Google Video Store, ed è subito DRM

Il nuovo servizio online di video-broadcasting firmato Google ha scosso il pubblico del Consumer Electronics Show di Las Vegas; CBS, Sony e altri provider sono della partita ma sul DRM impiegato pochi i dettagli


Las Vegas (USA) – La Befana è certamente atterrata al Consumer Electronics Show di Las Vegas venerdì scorso. Nella calza di Google la stampa specializzata ha trovato Google Video Store, un nuovo servizio di “video-on-demand” che permetterà all’utenza online di acquistare e noleggiare contenuti video di ogni genere , marchiati CBS , Sony BMG , ITN etc. Senza dimenticare l’intera stagione del basket NBA , produzioni indipendenti e programmi realizzati da provider di nicchia , specializzati nell’educazione e nell’intrattenimento infantile.

“Google video permetterà la visione online di video di altissima qualità. Si potranno effettuare facilmente ricerche approfondite e accedere ad un archivio decisamente allettante. Inoltre, tutti gli appassionati potranno condividere le proprie opere sfruttando al meglio una piattaforma che permetterà di disporre di un audience incredibile”, ha dichiarato Larry Page, presidente e co-fondatore di Google.

Google Video Store sfrutterà lo stesso sistema di ricerca di Google Video , e agevolerà l’accesso ai contenuti grazie anche ad un’organizzazione tematica. Insomma, metodi già noti agli utenti Google che però in questo caso diventeranno gli strumenti principi per varcare la nuova frontiera del broadcasting video online. “Si tratta di un’altra incredibile piattaforma dalla quale CBS potrà trarre vantaggio per distribuire contenuti di qualità ad un nuovo tipo di audience. Il nostro palinsesto sarà alla portata anche di quei milioni di utenti che possono essere considerati telespettatori non tradizionali”, ha dichiarato Leslie Moonves, presidente e CEO di CBS Corporation. Prossimamente, infatti, saranno disponibili tutte le serie più famose, come CSI: Crime Scene Investigation , NCIS , Survivor , e una ricca selezione di classici, fra cui “I Love Lucy”, “The Twilight Zone”, “MacGyver”, “Star Trek: Deep Space Nine, “Star Trek: Voyager”. Tutti rigorosamente privi di intermezzi pubblicitari.

“La piattaforma Google rivoluzionerà l’accesso ai media, così come il mondo dell’intrattenimento. Questo renderà possibile la fruizione della dimensione NBA senza limiti. Gli utenti potranno decidere quando e come visionare le partite del resto della stagione. Inclusi ovviamente i playoff e le finali”, ha dichiarato David Stern, commissario NBA.

Come se non bastassero i contenuti CBS e NBA, Google è riuscita anche ad aggiudicarsi la collaborazione di Sony BMG, con tutti il suo pacchetto di video-musicali. Christina Aguilera, Beyoncé, Kelly Clarkson, Alicia Keys, Shakira e tanti altri saranno disponibili online.

Come contorno alle succulente pietanze da prime time non mancheranno i film indipendenti della Greencine.com , i documentari e reportage ITN, le interviste di Charlie Rose a importanti personaggi del panorama mondiale, i cartoni animati della Classic Media – come Richie Rich, Lassie, Casper e Mr.Magoo e i programmi educativi di Clearvue . In pratica, migliaia di ore di contenuti video forniti dai numerosissimi partner: Blue Highways TV, CareTALK, Fashion TV, Here! TV, HDNet, Hilarious Picks, Image Entertainment, iWatchNow.com, Kantola Productions, MediaZone, Plum TV, Porchlight Entertainment, SOFA
Entertainment, Teen Kids, Trinity Broadcasting Network, WGBH, Wheels TV, e Wilderness Film India Ltd.

Per quanto riguarda le tariffe non vi è stata ancora una comunicazione ufficiale dettagliata, ma secondo le prime indicazioni fornite dalla dirigenza CBS ogni puntata di CSI, o comunque dei blockbuster in genere, costerà circa 1,99 dollari . Le partite NBA, invece, disponibili nelle 24 ore dopo il real time, saranno commercializzate con una tariffa di 3,95 dollari.

Nella fase iniziale, per questioni strettamente correlate ai diritti di copyright, il servizio a pagamento sarà accessibile solo ed esclusivamente agli utenti statunitensi . “Il sistema dei diritti per il mercato video è piuttosto complicato; per questo motivo i contenuti video saranno disponibili nel rispetto dei vari diritti nazionali”, ha aggiunto Page.

I video saranno scaricabili e compatibili con le piattaforme Windows e Mac, così come Sony PlayStation Portable e Apple iPod, secondo le dichiarazioni di massima dei portavoce Google. Questa notazione però sembra andare in contrasto con le numerose indiscrezioni – pubblicate dalle più importanti testate specializzate – riguardanti l’applicazione di riproduzione. Già, perché Google ha in serbo per il servizio video un player specifico con DRM proprietario . Secondo Business Week , il trasferimento dei contenuti video su player portatili – e quindi anche su iPod – non sarà possibile, a meno che il proprietario dei diritti disabiliti il sistema di protezione di Google. Inoltre, almeno per ora, il player di riproduzione multimediale non sarebbe ancora compatibile con le piattaforme Mac. Come se Google avesse deciso di vendere la pelle dell’orso – o la “buccia della mela” – prima di averlo ucciso .

“Abbiamo realizzato il nostro DRM, ma siamo aperti a nuove soluzioni. In fase di sviluppo ci è sembrata la strada migliore per le nostre esigenze”, ha dichiarato Page durante il CES. I redattori di The Register hanno cercato di approfondire la questione contattando direttamente Google, ma nessun ulteriore dettaglio ha permesso di chiudere il cerchio e comprendere esattamente la strategia del colosso di Mountain View. I livelli di compatibilità del nuovo DRM con le varie piattaforme e player multimediali non sono chiari . L’unica certezza è che la responsabilità di proteggere – o forse bisognerebbe dire “blindare” – i contenuti sarà totalmente demandata ai proprietari dei diritti. Questi potranno decidere i profili tariffari, le disponibilità in base ai paesi, lo streaming o il downloading completo e la durata del tempo di fruizione dopo l’acquisto. Visti gli uragani che proprio su questo fronte si sono abbattuti su uno dei partner di Google, Sony BMG, è probabile che molti vivranno con diffidenza i nuovi servizi.

Decisamente sibilline, peraltro, le ultime affermazioni di Page nel backstage della conferenza stampa: “(…) ci sono molti dettagli al riguardo del DRM; ne ricordo alcuni, ma non sono importanti…(…)”.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    uso protezione civile
    potrebbe anche avere uso civile (crolli?)
  • Anonimo scrive:
    Inutilità...
    Continua a creare armi, America, continua a sperperare miliardi di dollari in armi sempre più tecnologiche e "intelligenti" ... Quando c'è il 3° mondo che muore di fame, quando ci sono parti dell'america colpite da disastri naturali, quando c'è da fare ancora molto per la PACE, quella che tu dici vuoi diffondere nel mondo. Un bambino di 4 anni saprebbe consigliarti meglio di chiunque altro su come diffondere la pace nel mondo, e gratis.Tu invece continui a pagare tutta quella marmaglia di gente che lucra sulla morte della gente "inferiore".Guardiamoci un po' intorno.
  • Anonimo scrive:
    Ottimo per la malavita organizzata..
    Attualmente rubando in vialla i ladri rischiano di ritrovarsi gente tra i piedi con il conseguente pericolo che ne deriva per tutti, ma adesso i professionisti del crimine potranno fare un lavoro pulito sicuri di non essere disturbati.   :@
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Ottimo per la malavita organizzata..
      - Scritto da: Anonimo
      Attualmente rubando in vialla i ladri rischiano
      di ritrovarsi gente tra i piedi con il
      conseguente pericolo che ne deriva per tutti, ma
      adesso i professionisti del crimine potranno fare
      un lavoro pulito sicuri di non essere disturbati.
      :@Infatti, la paura è proprio quella di vedere questi aggeggi " maledetti" in mano a gente non raccomandabile,come appunto le organizzazioni mafiose, 'ndrangheta, camorra ..e criminali comuni !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo per la malavita organizzata..
        - Scritto da: SardinianBoy
        - Scritto da: Anonimo

        Attualmente rubando in vialla i ladri

        rischiano di ritrovarsi gente tra i piedi

        con il conseguente pericolo che ne

        deriva per tutti, ma adesso i professionisti

        del crimine potranno fare un lavoro

        pulito sicuri di non essere disturbati.

        :@
        Infatti, la paura è proprio quella di vedere
        questi aggeggi " maledetti" in mano a gente non
        raccomandabile,come appunto le organizzazioni
        mafiose, 'ndrangheta, camorra ..e criminali
        comuni !Ma questo problema c'e' dai tempi della clava !!!
  • Anonimo scrive:
    Rainbow Six
    Mi pare che nella serie di giochi Rainbow Six di Tom Clancy questi aggeggi esistano già.
  • Anonimo scrive:
    Il vucumpra lo ha gia . !!
    ieri mattina mi suona a casa un vucumpra..io non apro perche non voglio comprare calzini a 5 euro quando al discount costano la meta...il tizio attacca lo scatolotto al muro...e poi " amigo amigo vieni fuori ..io sapere che tu dentro in casa.." addio pace...d ora in poi mi staneranno sempre uffa
    • Anonimo scrive:
      Re: Il vucumpra lo ha gia . !!
      - Scritto da: Anonimo
      ieri mattina mi suona a casa un vucumpra..
      io non apro perche non voglio comprare calzini a
      5 euro quando al discount costano la meta...
      il tizio attacca lo scatolotto al muro...
      e poi " amigo amigo vieni fuori ..io sapere che
      tu dentro in casa.."
      addio pace...d ora in poi mi staneranno sempre
      uffaFai come me : quando suonano per la seconda volta tu attraverso la porta urli... " Hao, ma non l'hai capito che non ci sono !!! ". :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Il vucumpra lo ha gia . !!
      - Scritto da: Anonimo
      ieri mattina mi suona a casa un vucumpra..
      io non apro perche non voglio comprare calzini a
      5 euro quando al discount costano la meta...Pure io, paro paro, per lo stesso motivo!:D
    • Anonimo scrive:
      9 --
  • Anonimo scrive:
    Ora l'Islam capira' che ha fatto..
    Ora l'Islam capira' che ha fatto nel attaccare l'occidente. Hanno voluto formalizzare l'inizio della guerra in modo plateale, gia', proprio una dichiarazione di guerra nel loro stile, roboante, la madre di tutte guerra, da sb++++i al solito!Ok, ma adesso si rendono conto che non solo abbiamo risposto ma che, come nel '45, nel nostro stile razionale, pochi versetti e molte equazioni, spremiamo ogni neurone e la tecnologia avanza e modifica il nostro modo di combattere mentre combattiamo!!Questi dispositivi entreranno in azione in Irak tra pochi mesi, e ne seguiranno altri, adatteremo il nostro modo di vivere e di combattere, forse ora si rendono conto che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba ma e' tardi ormai, le torri gemelle le abbiamo viste tutti e non ce ne scordiamo piu'.PS) Il nemico si pavoneggia paragonandosi ai giapponesi di Pearl Arbour ma a parte il fatto che poi il Giappone ha pagato un prezzo enorme, almeno quella volta i giapponesi avevano adottato una tattica strategicamente impeccabile, dando un colpo mortale alla flotta del pacifico... l'11/9 non hanno minimamente toccato le capacita' di risposta militare ma ci hanno fatto inc++++++ a morte... viva l'astuzia coranica... :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
      Ma guarda che gli islamici sono intorno a te e hanno quartieri nelle tue citta ' e fanno moschee e centri islamici e macellerie ....Mentre gli states fanno ricerche militari e studiano come salvare la vita dei marines dagli ieds e dai " juba " , noi stiamo qui in europa che ci facciamo coccolare da una cultura che ci distruggera'.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
        mamma mia quanto razzismo e demagogia.Per favore andatevene.Alex
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
          - Scritto da: Anonimo
          mamma mia quanto razzismo e demagogia.
          Per favore andatevene.

          AlexQuesta è ipocrisia. Quando (spero mai) succederà qualcosa a un tuo parente, per colpa degli estremisti, allora vedrai che cambierai idea.Che pa77e tutti sti ipocriti di sinistra...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            mamma mia quanto razzismo e demagogia.

            Per favore andatevene.

            Alex
            Questa è ipocrisia.
            Quando (spero mai) succederà qualcosa a un tuo
            parente, per colpa degli estremisti, allora
            vedrai che cambierai idea.
            Che pa77e tutti sti ipocriti di sinistra...L'ipocrisia e' non chiedersi perche il nemico combatte la sua guerra...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            mamma mia quanto razzismo e demagogia.


            Per favore andatevene.



            Alex


            Questa è ipocrisia.

            Quando (spero mai) succederà qualcosa a un tuo

            parente, per colpa degli estremisti, allora

            vedrai che cambierai idea.

            Che pa77e tutti sti ipocriti di sinistra...

            L'ipocrisia e' non chiedersi perche il nemico
            combatte la sua guerra...Guarda che è sempre stato chiesto, a quelli moderati, agli estremisti agli occidentali, ai filosofi,....Le risposte sono tante, alcune credibili altre no, alcune che partono solo da fatti recenti altre che arrivano ai patriarchi biblici.Se tu invece, come credo, hai la risposta dentro di te (che è comunque sbagliata) sono problemi tuoi.Se invece a te piace ascoltare solo una parte, come i soliti sinistroidi, invece, è un problema sempre tuo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo



            mamma mia quanto razzismo e



            demagogia.



            Per favore andatevene.


            Questa è ipocrisia.


            Quando (spero mai) succederà qualcosa


            a un tuo parente, per colpa degli


            estremisti, allora vedrai che cambierai


            idea.


            Che pa77e tutti sti ipocriti di sinistra...

            L'ipocrisia e' non chiedersi perche il nemico

            combatte la sua guerra...
            Guarda che è sempre stato chiesto, a quelli
            moderati, agli estremisti agli occidentali, ai
            filosofi,....
            Le risposte sono tante, alcune credibili altre
            no, alcune che partono solo da fatti recenti
            altre che arrivano ai patriarchi biblici.
            Se tu invece, come credo, hai la risposta
            dentro di te (che è comunque sbagliata)
            ono problemi tuoi.Perche' sei convinto di cio ?
            Se invece a te piace ascoltare solo una parte,
            come i soliti sinistroidi, invece, è un problema
            sempre tuo.Perche' sei convinto di cio ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat



            L'ipocrisia e' non chiedersi perche il nemico


            combatte la sua guerra...


            Guarda che è sempre stato chiesto, a quelli

            moderati, agli estremisti agli occidentali, ai

            filosofi,....

            Le risposte sono tante, alcune credibili altre

            no, alcune che partono solo da fatti recenti

            altre che arrivano ai patriarchi biblici.


            Se tu invece, come credo, hai la risposta

            dentro di te (che è comunque sbagliata)

            ono problemi tuoi.

            Perche' sei convinto di cio ?Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la mano?


            Se invece a te piace ascoltare solo una parte,

            come i soliti sinistroidi, invece, è un problema

            sempre tuo.

            Perche' sei convinto di cio ?Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la mano?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo



            L'ipocrisia e' non chiedersi perche il



            nemico combatte la sua guerra...


            Guarda che è sempre stato chiesto, a


            quelli moderati, agli estremisti agli


            occidentali, ai filosofi,....


            Le risposte sono tante, alcune credibili


            altre no, alcune che partono solo da


            fatti recenti altre che arrivano ai


            patriarchi biblici.


            Se tu invece, come credo, hai la risposta


            dentro di te (che è comunque sbagliata)


            ono problemi tuoi.

            Perche' sei convinto di cio ?
            Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la
            mano?No, chiedo ! ...E tu che fai rispondi ad una domanda con un'altra domanda ?


            Se invece a te piace ascoltare solo


            una parte, come i soliti sinistroidi,


            invece, è un problema sempre tuo.

            Perche' sei convinto di cio ?
            Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la
            mano?In verita' a me sarebbe solo piaciuto discutere, ma evidentemente non ne sei in grado.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo




            L'ipocrisia e' non chiedersi perche il




            nemico combatte la sua guerra...



            Guarda che è sempre stato chiesto, a



            quelli moderati, agli estremisti agli



            occidentali, ai filosofi,....



            Le risposte sono tante, alcune credibili



            altre no, alcune che partono solo da



            fatti recenti altre che arrivano ai



            patriarchi biblici.



            Se tu invece, come credo, hai la risposta



            dentro di te (che è comunque sbagliata)



            ono problemi tuoi.


            Perche' sei convinto di cio ?

            Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la

            mano?

            No, chiedo ! ...E tu che fai rispondi ad una
            domanda con un'altra domanda ?Io le mie idee le ho espresse, sei tu che continui a fare domande oziose.




            Se invece a te piace ascoltare solo



            una parte, come i soliti sinistroidi,



            invece, è un problema sempre tuo.


            Perche' sei convinto di cio ?

            Che fai? prima getti il sasso e poi nascondi la

            mano?

            In verita' a me sarebbe solo piaciuto discutere,
            ma evidentemente non ne sei in grado.Io non ho letto nessun tuo contributo alla discussione, hai solo fatte domande pirlose.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo





            L'ipocrisia e' non chiedersi





            perche il nemico combatte





            la sua guerra...




            Guarda che è sempre stato chiesto,




            a quelli moderati, agli estremisti




            agli occidentali, ai filosofi,....




            Le risposte sono tante, alcune




            credibili altre no, alcune che




            partono solo da fatti recenti altre




            che arrivano ai patriarchi biblici.




            Se tu invece, come credo, hai la




            risposta dentro di te (che è




            comunque sbagliata) ono problemi




            tuoi.



            Perche' sei convinto di cio ?


            Che fai? prima getti il sasso e poi


            nascondi la mano?

            No, chiedo ! ...E tu che fai rispondi ad una

            domanda con un'altra domanda ?
            Io le mie idee le ho espresse, sei tu che
            continui a fare domande oziose.Forse sei stato poco comprensibile, o forse io non sono abbastanza intelligente da arrivarci, il fatto che io faccia domande dovrebbe essere uno stimolo a chi sta facendo discussioni, a meno che non preferisca pontificare.




            Se invece a te piace ascoltare solo




            una parte, come i soliti sinistroidi,




            invece, è un problema sempre tuo.



            Perche' sei convinto di cio ?


            Che fai? prima getti il sasso e poi


            nascondi la mano?

            In verita' a me sarebbe solo piaciuto

            discutere, ma evidentemente non ne sei

            in grado.
            Io non ho letto nessun tuo contributo alla
            discussione, hai solo fatte domande pirlose.Cos'e' una domanda " pirlosa " ???Cos'avresti voluto solo lodi sperticate ? Perche' tanta paura di spiegare le proprie affermazioni ?
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora l'Islam capira' che ha fat
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo






            L'ipocrisia e' non chiedersi






            perche il nemico combatte






            la sua guerra...





            Guarda che è sempre stato chiesto,





            a quelli moderati, agli estremisti





            agli occidentali, ai filosofi,....





            Le risposte sono tante, alcune





            credibili altre no, alcune che





            partono solo da fatti recenti altre





            che arrivano ai patriarchi biblici.





            Se tu invece, come credo, hai la





            risposta dentro di te (che è





            comunque sbagliata) ono problemi





            tuoi.




            Perche' sei convinto di cio ?



            Che fai? prima getti il sasso e poi



            nascondi la mano?


            No, chiedo ! ...E tu che fai rispondi ad una


            domanda con un'altra domanda ?

            Io le mie idee le ho espresse, sei tu che

            continui a fare domande oziose.

            Forse sei stato poco comprensibile, o forse io
            non sono abbastanza intelligente da arrivarci, il
            fatto che io faccia domande dovrebbe essere uno
            stimolo a chi sta facendo discussioni, a meno che
            non preferisca pontificare.






            Se invece a te piace ascoltare solo





            una parte, come i soliti sinistroidi,





            invece, è un problema sempre tuo.




            Perche' sei convinto di cio ?



            Che fai? prima getti il sasso e poi



            nascondi la mano?


            In verita' a me sarebbe solo piaciuto


            discutere, ma evidentemente non ne sei


            in grado.


            Io non ho letto nessun tuo contributo alla

            discussione, hai solo fatte domande pirlose.

            Cos'e' una domanda " pirlosa " ???

            Cos'avresti voluto solo lodi sperticate ? Perche'
            tanta paura di spiegare le proprie affermazioni ?Hai stufato!Se hai qualche opinione esprimila.
  • Anonimo scrive:
    se questo è un uomo
    rabbrividisco!Mi rendo conto che una tecnologia del genere era preventivabile.. rabbrividisco al pensiero di un SS tedesca con in mano un gingillo del genere..speriamo bene!
    • Anonimo scrive:
      Re: se questo è un uomo
      non e' che gli americani siano tanto diversi dalle SS poi .... anzi ... forse son peggio
      • Anonimo scrive:
        Re: se questo è un uomo
        - Scritto da: Anonimo
        non e' che gli americani siano tanto diversi
        dalle SS poi .... anzi ... forse son peggioHai il coraggio di dire una caxxata del genere ai figli od ai nipoti degli ebrei prigionieri nei lager, liberati dai soldati americani o il tuo pseudocervello è un'apparato utile solo a tenerti separati i padiglioni auricolari?...Lascia stare non disturbare il tuo neurone per rispondere...si capisce già...
        • Anonimo scrive:
          Re: se questo è un uomo
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          non e' che gli americani siano tanto diversi

          dalle SS poi .... anzi ... forse son peggio
          Hai il coraggio di dire una caxxata del genere ai
          figli od ai nipoti degli ebrei prigionieri nei
          lager, liberati dai soldati americani o il tuoForse dovremo chiederlo a figli e nipoti dei prigionieri delle prigioni militari americane.
          pseudocervello è un'apparato utile solo a
          tenerti separati i padiglioni auricolari?...Lascia
          stare non disturbare il tuo neurone per
          rispondere...si capisce già...Ma cosa parli se poi non vuoi che ti rispondano ?Ma cosa scrivi sui forum se poi hai paura di incontrare qualcuno che non e' daccorto con te ?
        • mda scrive:
          Re: se questo è un uomo
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          non e' che gli americani siano tanto diversi

          dalle SS poi .... anzi ... forse son peggio

          Hai il coraggio di dire una caxxata del genere ai
          figli od ai nipoti degli ebrei prigionieri nei
          lager, liberati dai soldati americaniStudia la storia, i lager sono stati liberarati dai Russi :D
          • Anonimo scrive:
            Re: se questo è un uomo
            Ecco appunto studia la storia... i sovietici avevano altrettanti lager e gli storici sono riusciti a distinguere perfino lo stile tra quelli sovietici e quelli nazisti in base alla meticolosita' dei secondi rispetto ai primi. E non parlo dei lager sovietici post-WWII ma di quelli durante la guerra scoperti perche' in territorio liberato.Non dimentichiamo mai due cose:1) Il patto sovietico-nazista per spartirsi l'europa militarmente...2) La decisione di Stalin nel dopoguerra di dare il via allo sterminio degi ebrei in Russia, piano fortunatamente arenatosi poco prima di partire per la morte improvvisa di Stalin... quando si dice i colpi di fortuna :-)
  • Anonimo scrive:
    Provate invece...
    ad immedesimarvi nel soldato sul campo. Provate, se ce la fate, ad immaginare i battiti del cuore che vanno a mille per non sapere se dietro ogni casa vi è o no qualcuno pronto a spararvi all'improvviso, e vedrete la cosa, ve lo assicuro, in tutta un'altra maniera...
    • Anonimo scrive:
      Re: Provate invece...
      - Scritto da: Anonimo
      ad immedesimarvi nel soldato sul campo.

      Provate, se ce la fate, ad immaginare i battiti
      del cuore che vanno a mille per non sapere se
      dietro ogni casa vi è o no qualcuno pronto a
      spararvi all'improvviso, e vedrete la cosa, ve lo
      assicuro, in tutta un'altra maniera...Qualcuno intelligente che non critica esiste grazie a dio ... quoto tutto quello che hai detto
    • Anonimo scrive:
      Re: Provate invece...
      - Scritto da: Anonimo
      Provate, se ce la fate, ad immaginare i battiti
      del cuore che vanno a mille per non sapere se
      dietro ogni casa vi è o no qualcuno pronto a
      spararvi all'improvviso, e vedrete la cosa, ve lo
      assicuro, in tutta un'altra maniera...Ma tu non sei un soldato americano, giusto? Forse faresti meglio a immedesimarti nello sfigato nascosto nella casa dentro all'armadio che fara' la fine del topo...Poi i poveri soldatini (che avranno raso al suolo la casa, tanto per essere sicuri, con il cuore che batte a mille) diranno "...sicuramente era un terrorista...".
      • Anonimo scrive:
        Re: Provate invece...
        "Ma tu non sei un soldato americano, giusto? Forse faresti meglio a immedesimarti nello sfigato nascosto nella casa dentro all'armadio che fara' la fine del topo...Poi i poveri soldatini (che avranno raso al suolo la casa, tanto per essere sicuri, con il cuore che batte a mille) diranno "...sicuramente era un terrorista..."."Rispondendo non pensavo specificatamente alla guerra in Irak:.Anche usando la nostra residua superiorità tecnologica, unica cosa che ancora tiene a bada i nostri nemici, prima o poi, bombe o no, viene il momento in cui la fanteria viene mandata a fare il cosiddetto "lavoro sporco", sul campo.In tal caso mi spiace per le pseudo-anime belle, ma il concetto è: meglio che nessuno debba morire, ma se proprio è necessario, che a morire siano LORO, e ben venga qualunque dispositivo che possa risparmiare la vita anche di uno solo dei miei uomini.In Irak, invece, abbiamo perso dei soldati soltanto perché questo governo ha ulteriormente ristretto le spese militari, per cui si assiste al paradosso che si fanno i conti della serva su elicotteri e carri armati, ed i nostri feriti non possono nemmeno essere evacuati in tempi decenti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Provate invece...
      - Scritto da: Anonimo
      ad immedesimarvi nel soldato sul campo.

      Provate, se ce la fate, ad immaginare i battiti
      del cuore che vanno a mille per non sapere se
      dietro ogni casa vi è o no qualcuno pronto a
      spararvi all'improvviso, e vedrete la cosa, ve lo
      assicuro, in tutta un'altra maniera...Che tu lo creda o no, quel "povero" soldato è uno strumento del male.Prova a leggere il rapporto della croce rossa sulle torture di due anni fa. Basta una ricerca con google.C'è una parte interessante: quella in cui si dice che il 90% degli arrestati (e torturati) non appartiene a nessuna organizzazione terrorista ne in forma diretta ne in forma indiretta (fiancheggiatori ecc).Quando gli stessi metodi verranno usati quì (domani, tra ventanni, o tra un paio di generazioni, non importa) la penserai ancora così? Sarai tra i soldati?
      • Anonimo scrive:
        Re: Provate invece...
        - Scritto da: Anonimo

        C'è una parte interessante: quella in cui si dice
        che il 90% degli arrestati (e torturati) non
        appartiene a nessuna organizzazione terrorista ne
        in forma diretta ne in forma indiretta
        (fiancheggiatori ecc).E dei 3000 e passa morti dell'11/9 quanti erano terroristi o fiancheggiatori di terroristi ? e i morti di londra ? e quelli di tutti gli altri attentati di al quaida ?
        • SardinianBoy scrive:
          Re: Provate invece...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          C'è una parte interessante: quella in cui si
          dice

          che il 90% degli arrestati (e torturati) non

          appartiene a nessuna organizzazione terrorista
          ne

          in forma diretta ne in forma indiretta

          (fiancheggiatori ecc).

          E dei 3000 e passa morti dell'11/9 quanti erano
          terroristi o fiancheggiatori di terroristi ? e i
          morti di londra ? e quelli di tutti gli altri
          attentati di al quaida ?--
          Accidenti, con tutto questo ben di dio che riescono ad inventare non si riesce mai a trovare spazio per creare qualcosa che aiuti veramente l'uomo. Tipo le fonti energetiche alternative e, cioè sviluppandone altre che diano un vero senso alla nostra vita.Faccio un esempio, una nota casa automobilistica, la Saab, ha creato un'auto ( bio power saab ) che va ad etanolo. L'etanolo è una fonte energetica rinnovabile e anche inesauribile. A cuba esiste già da un pezzo, perchè costretti ad " inventarsi " la benzina. Invece noi, facciamo le guerre per il petrolio ...tanto pagano sempre i civili !
        • Anonimo scrive:
          Re: Provate invece...
          - Scritto da: Anonimo
          E dei 3000 e passa morti dell'11/9 quanti erano
          terroristi o fiancheggiatori di terroristi ? e i
          morti di londra ? e quelli di tutti gli altri
          attentati di al quaida ?Allora siccome dei terroristi (veri) hanno massacrato dei civili da noi, noi andiamo a massacrare civili in giro per il mondo?
      • Anonimo scrive:
        il senno di poi
        - Scritto da: Anonimo
        Prova a leggere il rapporto della croce rossa
        sulle torture di due anni fa. Basta una ricerca
        con google.
        C'è una parte interessante: quella in cui si dice
        che il 90% degli arrestati (e torturati) non
        appartiene a nessuna organizzazione terrorista ne
        in forma diretta ne in forma indiretta
        (fiancheggiatori ecc).Verissimo. Sono convinto che anche Pol Pot e i Khmer rossi avessero delle ottime ragioni simili a quelle di Bush e compagni per torturare e uccidere.Ma come si dice: "Ai tempi del fascismo non sapevo di vivere ai tempi del fascismo"
  • J3njy scrive:
    E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !!!!
    BASTAAAAAAA !!!!!!Ci Avete stressato la vita con queste invenzioni che cambiano il mondo e rendono la guerra, una guerra MIRATA, SICURA, e senza danni per i CIVILI !!!Teoricamente immagino sia questo che dovrebbe fare questa specie di marchingegno .... un pò come quando ci dicevano dell'assoluta SICUREZZA delle bombe INTELLIGENTI !!!!Intelligenti le bombe ?!?! MAgari un pò si .... ma date in mano a degli EMERITI IDIOTI.Quanti soldi investono dei contribuenti in queste "ricerche" a scopo bellico ?!?A chi vanno poi i ritorni di queste invenzioni ?!? Alle industrie belliche ..... industrie che hanno inscenato una guerra FALSA, INUTILE, e come tutte le guerre ASSURDA, solo per un ritorno economico.Perchè non si mettono a studiare seriamente sulle vere nuove tecnologie invece che sono sempre state screditate ?!?!Nuove forme di energia alternativa (Fusione fredda, solare, vento, ecc...) nuovi combustibili (Derivati degli Oli, etanolo di canapa, ecc...).Tutto quello che ti porta ad essere INDIPENDENTE dal sistema è considerato illegale invece.Mi sono stufato di ripetere all'infinito le stesse cose signori miei.Notte !
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      Le bombe non hanno nulla di intelligente.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      purtroppo amico mio, noi non siamo niente e quello che ci dice punto informatico è l'1%, ci sono cose che non sapremo mai, sarebbe proprio il caso di cambiare pianeta, xchè l'italia fà schifo, ma il resto non scherza, qualcuno ha una casa su marte o giù di li ? sono ptonto ad affittarla!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      Eppure tu stai leggendo e commentando questo articolo usando una cosa nata per scopi bellici.Senza la ricerca militare non potresti farlo.o non sai che internet è nata per controllare le basi missilistiche puntate contro la russia durante la guerra fredda?
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
        "o non sai che internet è nata per controllare le basi missilistiche puntate contro la russia durante la guerra fredda?"Credo che ti sbagli di grosso, ho fatto una teina su questa cosa (ne ero già a conoscenza).Senza scriverti tutto riassumo dicendoti che non era nata per "IL controllo delle basi russe".. :-) ma era nata (sempre a scopo militare) intorno al 1954 per lo scambio di dati militari tra i vari centri locati nei vari paesi degli stati uniti.Adesso in questo momento il nome originario preciso mi sfugge ma mi pare che fosse Harpanet.Byexx..Christian74
        • Anonimo scrive:
          Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
          - Scritto da: Anonimo
          "o non sai che internet è nata per controllare le
          basi missilistiche puntate contro la russia
          durante la guerra fredda?"


          Credo che ti sbagli di grosso, ho fatto una teina
          su questa cosa (ne ero già a conoscenza).

          Senza scriverti tutto riassumo dicendoti che non
          era nata per "IL controllo delle basi russe"..
          :-) ma era nata (sempre a scopo militare) intorno
          al 1954 per lo scambio di dati militari tra i
          vari centri locati nei vari paesi degli stati
          uniti.
          Adesso in questo momento il nome originario
          preciso mi sfugge ma mi pare che fosse Harpanet.Meno male che ci hai fatto sopra una "teina", vorrei sapere cosa ci hai scritto dentro, visto che manco ti ricordi che la rete si chiamava ARPANET :-) :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
          - Scritto da: Anonimo
          "o non sai che internet è nata per controllare le
          basi missilistiche puntate contro la russia
          durante la guerra fredda?"

          era nata per "IL controllo delle basi russe"..
          :-) ma era nata (sempre a scopo militare) intorno
          al 1954 per lo scambio di dati militari tra i
          vari centri locati nei vari paesi degli stati
          uniti.
          Adesso in questo momento il nome originario
          preciso mi sfugge ma mi pare che fosse Harpanet.
          A parte che era ARPANET, alla faccia della tesina e dell'attento studio che ci hai fatto.Secondo te per quali importanti scopi militari serviva una rete con un protocollo affidabile di routingche continuasse a funzionare anche se una delle basi (nodi) veniva bombardata.. le altre continuavano a funzionare?SVEGLIA!
      • mda scrive:
        Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
        - Scritto da: Anonimo


        Eppure tu stai leggendo e commentando questo
        articolo usando una cosa nata per scopi bellici.

        Senza la ricerca militare non potresti farlo.

        o non sai che internet è nata per controllare le
        basi missilistiche puntate contro la russia
        durante la guerra fredda?Infatti ma perché miliardi di $ per la ricerca e sviluppo militare, proprio internet è un pallido esempio di cosa può beneficiare l'umanita se la ricerca e sviluppo venisse usata per fini umanitari
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      condivido al 100% ! p.i. non vogliamo queste notizie !
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      ma se vivi in italia ....... l'aggeggio lo fanno in USA . . . . non penso che tu ci metta soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      Mi sembra che hai un problema.Fai un profondo respiro, vedo che lo stai già facendo... bravo, .... no, non cosi più calmo... calmo! non ti agitare, no... la violenza no.... non cercare armi... perchè adesso te la prendi col tuo povero PC.... aaaaahhha....
    • Anonimo scrive:
      Basta all'ignoranza piuttosto!!!
      E basta con il motivetto pacifista delle smart bomb!!!Studiate!!!!!!Nella WWI per colpire un obiettivo servivano un migliaio di bombardieri che "aravano" un'area grande come un quartiere prima di eliminare l'obiettivo!!Ora una bomba GPS... una solo ripeto... colpisce l'obiettivo... evitando 1000 voli... ed ovviamente guarda caso... anche uno stupido capisce che se distruggi 5 Km quadrati per distruggere un edificio FAI SENZA DUBBIO PIU' MORTI che non se elimini solo l'edificio ed eventualmente crollano i 2 edifici limitrofi!Ah e dimenticavo ... si, certo, chi e' nell'edificio bersaglio muore e magari entro 500 metri da esso pure... muore... ma si chiama guerra non a caso!!Se poi ci si ostina a non capire che un miglioramento di 1000 volte in 50 anni e' miracoloso ... ok ... allora per far contenti i pacifisti torniamo ad usare i bombardamenti a tappeto che radono a ZERO le citta' per colpire un centinaio di obiettivi!!!Sono davvero stufo della stupidita' palese di certa gente...Nella prima guerra del golfo le smart bomb erano il 10%, tecnologia costosa... nella seconda erano il 70% credo o piu'... un bel miglioramento in soli 10 anni o no?!
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta all'ignoranza piuttosto!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Nella prima guerra del golfo le smart bomb erano
        il 10%, tecnologia costosa... nella seconda erano
        il 70% credo o piu'... un bel miglioramento in
        soli 10 anni o no?!Caspita! Non vedo l'ora che arrivi la terza, allora. :(
    • SardinianBoy scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      - Scritto da: J3njy
      BASTAAAAAAA !!!!!!

      Ci Avete stressato la vita con queste invenzioni
      che cambiano il mondo e rendono la guerra, una
      guerra MIRATA, SICURA, e senza danni per i CIVILI --
      Per quanto ne so, le guerre SONO Sempre state contro i civili ! Diciamo che " le guerre sono solo una continuazione della politica con altri mezzi " . Iran , Iraq , Kuwait ...e via discorrendo sono i primi esempi che mi vengono in mente!Ciao ciao ps : la mia paura è che queste " invenzioni " vadano in mano ai criminali, del tipo un topo di appartamento che vuole svaligiare una casa, si accerta della NON presenza di persone all'interno dello stabile.... !
      • xander2k scrive:
        Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
        - Scritto da: SardinianBoy
        --
        Per quanto ne so, le guerre SONO Sempre
        state contro i civili !Anche quando secoli fa si scontravano 2 eserciti a cavallo?
        • Anonimo scrive:
          Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
          - Scritto da: xander2k

          - Scritto da: SardinianBoy


          --
          Per quanto ne so, le guerre SONO Sempre

          state contro i civili !

          Anche quando secoli fa si scontravano 2 eserciti
          a cavallo?E saccheggiavano le cittàincendiavano le caseviolentavano le donne?hai studiato la storia o no?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ORA DI DIRE BASTA !!!!!!! BASTA !
      Puoi dire basta finche' vuoi.La tua / mia opinione non conta una emerita sega.triste ma vero
  • mr_setter scrive:
    mio cuggino....
    ....mi ha deto che ha comprato su internet una telecamera con un sensore ottico sensibile ma cosi' sensibile che se lo punta presso la sede di Cologno Monzese da casa sua vede le notizie del TG5 del giorno dopo....... :@
    • Anonimo scrive:
      Re: mio cuggino....
      vuoi vedere che è lo stesso che ha punto informatico ? saranno 10 anni che esistono queste cose ... magari una riletta agli articoli ..bah (anonimo)
    • burlone scrive:
      Re: mio cuggino....
      Scusate ma visto che non lo fa nessuno"cha cha cha cha... Mio cuggino mio cuggino" :D
    • mda scrive:
      Re: mio cuggino....
      - Scritto da: mr_setter
      ....mi ha deto che ha comprato su internet una
      telecamera con un sensore ottico sensibile ma
      cosi' sensibile che se lo punta presso la sede di
      Cologno Monzese da casa sua vede le notizie del
      TG5 del giorno dopo.......

      :@ :DQuanta fatica, basta guardare le notizie ANSA che sono date 1/2 giorni prima del TG5(rotfl)==================================Modificato dall'autore il 09/01/2006 11.40.32
  • Anonimo scrive:
    bello! nuovo aggeggio per i topi!
    in mano a dei ladri professionisti sarebbe comodo per sapere se c'è qualcuno in casa...
  • Anonimo scrive:
    armi di distruzione di massa
    magari ora troveranno le arimi di distruzione di massa famose..(inglobate come degli alien nei corpi dei soldati nemici) :s
Chiudi i commenti