GPU, AMD guadagna terreno su Nvidia

Una ricerca di mercato conferma che, nel settore delle schede grafiche, AMD sta rimontando. Il motivo, secondo gli analisti, è il buon rapporto prezzo/prestazioni dei nuovi Radeon HD

Roma – La strategia adottata quest’anno da AMD sul mercato delle schede grafiche sembra vincente. Secondo un rapporto pubblicato dalla società di analisi Jon Peddie Research ( JPR ), negli ultimi due trimestri il chipmaker californiano è riuscito a riguadagnare terreno nei confronti della rivale Nvidia.

“Con la famiglia di processori grafici Radeon HD 4000, AMD sta registrando vendite superiori alle aspettative”, ha commentato JPR, che ha poi aggiunto come il merito di questa crescita sia da ricercare nel buon rapporto prezzo/prestazioni fornito dalle soluzioni grafiche consumer di AMD.

“Venduta ad un prezzo molto aggressivo, ma capace di fornire solide performance, la nuova linea di chip grafici di AMD ha già portato la quota di mercato di quest’ultima dal 35% al 40%, erodendo la quota posseduta da Nvidia”, continua l’analisi di JPR: “Recentemente Nvidia è corsa ai ripari tagliando il prezzo delle sue GPU GTX 200, ma questo intervento è arrivato con scarsa tempestività”.

Le nuove GPU Radeon HD della serie 4000 sono il risultato della filosofia adottata da ATI dopo la fusione con AMD: progettare GPU meno “estreme” e basate su di un’architettura meno complessa. Una filosofia che ha ridefinito gli obiettivi di ATI: la priorità dell’ex produttore canadese, ora operante come divisione di AMD, non è più quella di competere con Nvidia in termini di forza bruta e prestazioni assolute – due aree in cui Nvidia appare oggi difficilmente superabile – ma la ricerca di un costante miglioramento del rapporto tra le performance e i consumi, la superficie del die di silicio e il costo del processore grafico.

Seppure dettata dalla necessità – o per meglio dire, dall’impossibilità di tenere il frenetico passo della propria rivale – la scelta di AMD si sta rivelando una carta vincente non solo sotto il punto di vista economico, ma anche sotto quello tecnologico. Invece di continuare a puntare su GPU monolitiche, costose e fameliche di energia elettrica, il chipmaker di Sunnyvale ha infatti preferito competere sulla fascia alta del mercato con soluzioni multi-GPU, ossia schede contenenti due o più processori grafici identici a quelli proposti sulle fasce più basse (v. 3850 X2 e 3870 x2).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pabloski scrive:
    Ma come fanno ad essere sicuri
    di poter usare windows 7 sui nuovi netbook?si fa tanto parlare del fatto che non è possibile testare e fare benchmark di un OS pre-betama lo stesso credo che valga per chi deve preinstallarlo sui propri computercome fanno ad essere già da ora sicuri che windows 7 sarà adatto?
    • Shiba scrive:
      Re: Ma come fanno ad essere sicuri
      - Scritto da: pabloski
      di poter usare windows 7 sui nuovi netbook?

      si fa tanto parlare del fatto che non è possibile
      testare e fare benchmark di un OS
      pre-beta

      ma lo stesso credo che valga per chi deve
      preinstallarlo sui propri
      computer

      come fanno ad essere già da ora sicuri che
      windows 7 sarà
      adatto?Forse perché difficilmente si potrà cadere più in basso. :)
    • SofC scrive:
      Re: Ma come fanno ad essere sicuri
      magari stavolta si sono parlati, asus e microsoft... perchè non possono continuare a lasciar mettere windows XP sulle cui licenze i guadagni sono molto ridottivuoi mettere un bel windows 7 appositamente ottimizzato quanto glielo (celo) possono far pagare...
    • ilmassi scrive:
      Re: Ma come fanno ad essere sicuri
      perchè i beoti pensano che non chiamandosi vista possa andare bene. dopotutto basterà cambiargli nome e la gente si accorgerà che vista è un buon sistema.
    • -ToM- scrive:
      Re: Ma come fanno ad essere sicuri
      - Scritto da: pabloski
      come fanno ad essere già da ora sicuri che
      windows 7 sarà
      adatto?Ho usato Vista SP1 su un centrino 1600 con 1GB di ram e una X600.Girava molto bene e la macchina è datata 2006.Snellisci Vista, lo metti su un atom che si presume a parità di clock vada meglio di un centrino di "prima generazione" (dopo tutto alla Intel lavorano non credo sia una setta di ossessionati dal silicio), ci metti 2GB ed il gioco è fatto, senza contare che se utilizzi un netbook esattamente per come è concepito e lo utilizzi con gli strumenti (programmi) in dotazione, il superfetch aumenta nettamente le prestazioni in questo caso, et voilà!
  • LAT scrive:
    LINUX AL TAPPETO
    non ho resistito
  • Shiba scrive:
    Perché volere il touchscreen
    Cercando di non sfociare in flame, sarei sinceramente curioso di sapere cosa un utente desideroso di touchscreen si aspetta da questo. Faccio un esempio, si potrebbe togliere il touchpad e usare il puntatore direttamente sullo schermo.Voi come la vedreste l'interazione uomo-computer tramite li touchscreen? A cosa vorreste che servisse?
    • Dti Revenge scrive:
      Re: Perché volere il touchscreen
      - Scritto da: Shiba
      Cercando di non sfociare in flame, sarei
      sinceramente curioso di sapere cosa un utente
      desideroso di touchscreen si aspetta da questo.
      Faccio un esempio, si potrebbe togliere il
      touchpad e usare il puntatore direttamente sullo
      schermo.

      Voi come la vedreste l'interazione uomo-computer
      tramite li touchscreen? A cosa vorreste che
      servisse?a rovinare la vista
    • mura scrive:
      Re: Perché volere il touchscreen
      Quando leggo domande come la tua penso sempre alla casalinga di Voghera o al Mario Rossi della situazione e penso che se c'è gente come loro che manco sono arrivati ad assimilare il concetto di mouse+tastiera come interfaccia di interazione, non capisco come si pretenda di introdurre cose come il touch screen.Senza voler scatenare flames, capisco che il mercato debba vendere prodotti nuovi ma la domanda è sempre la stessa: ne abbiamo veramente bisogno ?
      • misterolupo scrive:
        Re: Perché volere il touchscreen
        Il touch screen è secondo me molto più naturale dell'interfaccia mouse+tastiera. È quindi (sempre IMHO) più adatto a Mario Rossi.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Perché volere il touchscreen
          - Scritto da: misterolupo
          Il touch screen è secondo me molto più naturale
          dell'interfaccia mouse+tastiera. È quindi (sempre
          IMHO) più adatto a Mario
          Rossi.A Mario Rossi si, ma alla signora Maria Rossi alias la Casalinga di Voghera non andrà molto giù dover pulire le ditate anche dallo schermo del PC. ;-)
          • -ToM- scrive:
            Re: Perché volere il touchscreen
            - Scritto da: DarkSchneider
            A Mario Rossi si, ma alla signora Maria Rossi
            alias la Casalinga di Voghera non andrà molto giù
            dover pulire le ditate anche dallo schermo del
            PC.
            ;-)Le casalinghe di voghera versione 2009.0 sono molto più abituate ad usare i touch screen delle strutture pubbliche che non i pc di casa.In questo caso (touch screen) se la casalinga di Voghera non sa usare il dispositivo è colpa dell'interfaccia grafica e non del dispositivo che la controlla.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Perché volere il touchscreen
            Mi ricordo di quando cercai di insegnare a mia madre ad usare il computer: quando le dissi di cliccare su Start, pressò il dito sul monitor :O
      • Shiba scrive:
        Re: Perché volere il touchscreen
        - Scritto da: mura
        Quando leggo domande come la tua penso sempre
        alla casalinga di Voghera o al Mario Rossi della
        situazione e penso che se c'è gente come loro che
        manco sono arrivati ad assimilare il concetto di
        mouse+tastiera come interfaccia di interazione,
        non capisco come si pretenda di introdurre cose
        come il touch
        screen.

        Senza voler scatenare flames, capisco che il
        mercato debba vendere prodotti nuovi ma la
        domanda è sempre la stessa: ne abbiamo veramente
        bisogno
        ?A dire il vero non credo che avremmo bisogno di molti aspetti dell'informatica ai quali tuttavia ci siamo abituati. Premetto che non sono un fanboy del touchscreen e non lo ritengo qualcosa di indispensabile, niente di quello che ho io ha cose in più rispetto a quello che mi SERVE, anzi fino a qualche ora fa tutta la roba che leggevo a questo proposito neanche la tenevo in considerazione.Ora però mi è sorto un dubbio: non sarebbe più naturale per l'uomo interagire direttamente con mano sulle cose piuttosto che tramite una freccetta su uno schermo? Lo sottolineo di nuovo, non sto sostenendo il touchscreen come la rivoluzione in grado di cambiare le vite degli utenti, né come l'indispensabile del tipo "ah ma prima come facevamo?", pensavo solo a un metodo di interazione più in rapporto diretto con l'essere umano, un po' anche per spirito d'innovazione.Poi ditemi voi eh, magari ho detto una marea di vaccate. :)
    • alelazza scrive:
      Re: Perché volere il touchscreen
      A me, ad esempio, piacerebbe molto posizionare in cucina un PC da parete dove poter ascoltare musica, utilizzare il calendario per gli appuntamenti, leggere al volo le email, scrivere appunti, guardare internet (magari per cercare delle nuove ricette), vederci un video o avere sottocchio le previsioni del tempo.Tutto questo dovrebbe essere utilizzabile attraverso un touch screen e comandi vocali per potermi evitare tastiera e mouse in giro per la cucina.Dovrebbe consumare poco perchè sarebbe sempre acceso.Connessione wifi e magari batterie interne per staccarlo momentaneamente dal muro e poterci lavorare appoggiato al tavolo.Le capacità di storage mi interessano meno, per quello mi appoggerei al mio piccolo server domestico dal quale attingere i contenuti. Ultimamente ho visto il nuovo prodotto della Asus EEE Top e penso che installandoci sopra Windows per UMPS, con tanto di tastiera virtuale a video, potrebbe fare al caso mio.Saluti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2008 18.45-----------------------------------------------------------
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Perché volere il touchscreen
        Modificato dall' autore il 13 novembre 2008 18.45
        --------------------------------------------------In cucina molte caratteristiche che indichi sarebbero utili, ma non il touch screen, lo schermo diverrebbe lurido e illeggibile in men che non si dica, piuttosto, ci vorrebbe una tavoletta o altro dispositivo di input impermeabile, lavabile e SEPARATA dallo schermo, che andrebbe posizionato in modo tale da sporcarsi meno possibile pur restando ben visibile (dovrebbe essere anch'esso impermeabile e lavabile, comunque, questo richiede che abbia consumi così bassi da non richiedere feritoie d'areazione e/o che il suo case sia comunque progettato per agire da dissipatore)
    • Becero scrive:
      Re: Perché volere il touchscreen
      - Scritto da: Shiba
      Cercando di non sfociare in flame, sarei
      sinceramente curioso di sapere cosa un utente
      desideroso di touchscreen si aspetta da questo.
      Faccio un esempio, si potrebbe togliere il
      touchpad e usare il puntatore direttamente sullo
      schermo.

      Voi come la vedreste l'interazione uomo-computer
      tramite li touchscreen? A cosa vorreste che
      servisse?I miei schermi sono già sporchetti senza touch, ma col touch potrei raggiungere inesplorate vette di lordura :-D
  • soulista scrive:
    Sti multitouch/touchscreen...
    ... hanno un po' rotto le balle. Secondo me sono solo una bella idea su un cellulare, ma su un computer diventano una cosa un po' "fashion"...(fine trollata)
  • BataDraga scrive:
    Linux è VINCENTE
    Tutto il resto, specie la fuffa del DRAGA, sono cianfrusaglia per UTONTI.Anzi, la filosofia Open Source sarà la salvezza da questa immensa crisi economica globale provocata dai mercanti del tempio tipi DRAGASACCOCCE di REDMOND e il P2ista de noantri plurindagato e ormai elevato a sagoma mondiale.
    • pabloski scrive:
      Re: Linux è VINCENTE
      bah linux non ha mai voluto dimostrare niente a nessuno...il suo successo è fondato su tanti fatti, codice di qualità e zero marketinggià questo dovrebbe far capire a chi prende le decisioni che l'OSS vale tantissimola crisi certamente dovrebbe invogliare i nostri amministratori a spendere meglio, ma ahimè non c'è nulla che una buona tangente non possa fareho letto che Napoli passerà ad Ubuntu, ma anche qui purtroppo la decisione è presa per motivi di marketing ( o forse per evitare il commissariamento :D )....ho notato che ultimamente si suona la grancassa anche nel mondo OSS....Ubuntu, Ubuntu, Ubuntu....un pò mi dispiace perchè si sta ritornando all'informatica da stadio, nata con gli Apple keynotes e poi copiata da Ballmer ( aka scimmia danzante )l'informatica dovrebbe essere una questione tecnica tra tecnici, non un concerto rock con le bandierine e le magliette col logo di Apple, MS o Ubuntu
  • Tony G scrive:
    Presa x il c****
    Ma ki ci casca piu'?WIndows 7 non e' nient'altro ke un'ennesima patch, un service pack... altro ke un nuovo sistema operativo...Date un occhio a questo articolo, mi chiedo come mai PI non pubblichi la notizia!http://www.infoworld.com/archives/emailPrint.jsp?R=printThis&A=/article/08/11/10/46TC-windows-7_1.htmlL'articolo parla di come Windows 7 non siaaltro che lo stesso Windows Vista, con alcuni miglioramenti di secondaria importanza dal punto di vista grafico e dell'interfaccia utente: per il resto richiede le stesse risorse, offre prestazioni praticamente identiche a quelle di Vista, inoltre potrebbe introdurre nuovi problemi di compatibilità con hardware e programmi. Ke dire? Mi chied perche' in Microsoft non investano seriamente i loro soldi anziche' prenderci continuamente per i fondelli... ma dove cacchio e' sta innovazione di cui tanto parlano?
    • -ToM- scrive:
      Re: Presa x il c****
      dal titolo dell'articolo:"Measured by runtime specs and performance benchmarks"Misurare le performances di una BETA è un ossimoro (e concettualmente molto stupido), paragonarle poi con una RTM è assurdo, inutile e fuori di testa.Ma grazie a quell'articolo, il link sta facendo il giro del mondo ed il sito ne trae benefici di ogni sorta.PI non mensiona l'articolo perchè probabilmente sono abbastanza intelligenti da capirne l'inutilità, senza poi parlare dei flames che susciterebbe nel forum.Come quell'articolo che dava OSX al pari di Intrepid Ibex quando tutti sanno che la RTS (hardy) è più performante (di Intrepid).E via discorrendo con tutta l'immondizia che si trova in rete...IMHO
      • pabloski scrive:
        Re: Presa x il c****
        - Scritto da: -ToM-
        l'inutilità, senza poi parlare dei flames che
        susciterebbe nel
        forum.ecco fatto, domani Annunziata uscirà con un bell'articolo su come Windows 7 è come Vista :Dnon avresti dovuto portare acqua al mulino di Annunziata The Trollmaster :D :D
        • -ToM- scrive:
          Re: Presa x il c****
          - Scritto da: pabloski
          non avresti dovuto portare acqua al mulino di
          Annunziata The Trollmaster :D
          :DAnnunziata è un ottimo redattore, è più probabile che agli utenti non piacciano i temi/contenuti trattati perchè utenti di parte, dato che annunziata "riporta" e non "inventa" notizie.Mi lamenterei piuttosto del fatto che PI ha permesso ad un Brunozzi di scrivere qualcosa su linux.
    • A.C. scrive:
      Re: Presa x il c****
      come puoi trarre conclusioni da un articolo che testa un software ancora in sviluppo..e tralaltro questo articolo e' stato criticato da piu' parti (piu' illustri di me) proprio per questo motivo.un minimo di buon senso!
      • Tony G scrive:
        Re: Presa x il c****
        Grazie x la precisazione ragazzi!Beh' vedremo a fine del prox anno cosa Microsoft tirera' fuori... ;)Io spero sempre in un buon prodotto ke possa fare vera concorrenza ad OSX cosi ke la competivita' aumenti.Ma non ho molta speranza in realta' dato che han speso una marea di soldi x le pubblicita' x rilanciare Vista quando avrebbero potuto investirli in un vero miglioramento del prodotto.Non capisco... ma non ci arrivano davvero oppure ci stan solo prendendo x i fondelli?
        • pabloski scrive:
          Re: Presa x il c****
          - Scritto da: Tony G

          Non capisco... ma non ci arrivano davvero oppure
          ci stan solo prendendo x i
          fondelli?forse non ci riescono :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: Presa x il c****

          Io spero sempre in un buon prodotto ke possa fare
          vera concorrenza ad OSX cosi ke la competivita'
          aumenti.Hm... Windows dovrebbe fare concorrenza a OSX? Mi sa che ti sei perso qualcosa, chesso' gli ultimi 20 anni?
          Ma non ho molta speranza in realta' dato che han
          speso una marea di soldi x le pubblicita' x
          rilanciare Vista quando avrebbero potuto
          investirli in un vero miglioramento del
          prodotto.Perchè Apple non avrebbe potuto fare lo stesso?
          • pabloski scrive:
            Re: Presa x il c****
            - Scritto da: nome e cognome

            Perchè Apple non avrebbe potuto fare lo stesso?certo gli utenti Apple non si lamentano di Leopard, gli utenti MS invece chiedono il downgrademi sa che Apple lavora bene, a differenza di altre aziende di cui non faccio il nome :D
    • lroby scrive:
      Re: Presa x il c****
      - Scritto da: Tony G
      Ma ki ci casca piu'?
      Date un occhio a questo articolo, mi chiedo come
      mai PI non pubblichi la
      notizia!

      http://www.infoworld.com/archives/emailPrint.jsp?RQuesto articolo è una mera presa per il c..o, scritto da un evidente INCOMPETENTE (oppure usa altri s.o. e si diverte a scrivere caxxate sui sistemi MS)NON gli darei 50 eurocents bucati a questi qui (dell'articolo intendo)nbper la redazione,vi chiedo di NON censurarmi anche questo post, credo che sia un mio legittimo diritto definire questo articolo una "PORCHERIA".grazieLROBY
      • ZioTano. scrive:
        Re: Presa x il c****
        vabbè su P.I. ti censurano anche se quando respiri fai rumore...[senza darti nessuna motivazione, ad es. disclaimer non rispettato]...pero' i messaggi spudoratamente dei troll si limitano a bloccarli...e non sempre...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2008 14.10-----------------------------------------------------------
    • r00t1na scrive:
      Re: Presa x il c****
      OK, un netbook richiede un OS snello, non deve far girare supergiochi o applicazioni CAD: serve a lavorare bene in movimento con posta elettronica, applicazioni Office, navigazione web.Quindi:- se vuoi tirarne fuori il massimo e sei disposto a lavorare un po' per impratichirti, scegli la versione Linux,- se vuoi lavorare come sei abituato, scegli la versione XP che è un po' meno performante ma comunque se la cava bene.I produttori di netbook allora:- hanno ragione a non installare Vista sui loro prodotti,- ma nemmeno possono mantenere l'evoluzione dei portatilini ferma per sempre.A questo punto decidono di supportare la prossima versione di OS Microsoft, che sarà sicuramente più simile a Vista che a XP ma:- nel frattempo i loro netbook saranno diventati più potenti (progresso tecnologico dei componenti).- Microsoft avrà migliorato un po' i difetti di Vista e Windows 7 potrebbe essere un po' meno mastodontico.A me sembra perfettamente ragionevole, non so a voi :)
  • Luke Skywalker scrive:
    abbasso vista
    sono d'accordo.
    • Paolino scrive:
      Re: abbasso vista
      - Scritto da: Luke Skywalker
      sono d'accordo.Purtroppo non mi aspetto niente di meglio da windows7...Ma stavolta miglioreranno il marketing! :)
      • -ToM- scrive:
        Re: abbasso vista
        - Scritto da: Paolino
        - Scritto da: Luke Skywalker

        sono d'accordo.

        Purtroppo non mi aspetto niente di meglio da
        windows7...
        Ma stavolta miglioreranno il marketing! :)Si diceva anche di XP (che prima del SP1 funzionava di me..a), ad oggi (sono passati anni) funziona egregiamente e tutto sommato (per essere un prodotto microsoft) è un prodotto di cui siamo tutti più o meno soddisfatti.Vista se tutto va bene farà la stessa strada... Vista SP2 garantirà una qualità come quella che ho descritto sopra in relazione a XP (credo che anche il peggior coder non possa regredire) con la differenza che si chiamerà Windows Seven (boh) perchè il Marketing ESISTE e ne siamo tutti soggetti.Certo che l'implicita ammissione di colpa di Microsoft è da giudicare, perchè anche a me mi stanno un po sulle pa..e ma insistere su sta faccenda di vista vecchio, vista nuovo, prestazioni della beta ecc è solo ed esclusivamente FUD.
        • pabloski scrive:
          Re: abbasso vista
          - Scritto da: -ToM-
          prestazioni della beta ecc è solo ed
          esclusivamente
          FUD.ma ormai è tutto FUD....a cominciare dall'ignobile campagna GET THE FACTS di zio Ballmerma non sarà che da una parte e dall'altra hanno esaurito la vena creativa?dico io in 30 anni di ricerca le università hanno prodotto microkernel, sistemi operativi basati su VM e codice managed, interfacce neurali, riconoscimento vocale e loro ( tutti intendo ) non hanno niente di meglio da fare che pensare al multitouch?lo stesso linux è strano...che senso ha un OS basato su un'architettura anni '70 nel 2008? Tanenbaum aveva ragione....un OS microkernel garantisce sicurezza e stabilità vari ordini di grandezza superiorii sistemi basati su codice managed possono annientare l'annoso problema dei bug e nel contempo alleggerire il sistema rimuovendo quell'ignobile cosa che si chiama context switchvoglio dire, c'è molto da fare su fronti ben più seri, ma forse è che economicamente non conviene?
          • -ToM- scrive:
            Re: abbasso vista
            - Scritto da: pabloski
            ma ormai è tutto FUD....a cominciare
            dall'ignobile campagna GET THE FACTS di zio
            BallmerNon mi piace Ballmer, ma se penso ad uno che dice cose pertinenti ma che mi sta sulle pa..e lo stesso penso prima a Jobs.Parlano solo perchè sono carismatici (si, Ballmer anche se sembra un idi..a, è un tipo carismatico, se vuoi ti spiego perchè ma ora non voglio dilungarmi) ma sanno zero di quello che scrive un programmatore o che progetta uno che studia le GUI.Questo è un bene perchè fanno trapelare le novità con parole semplici ma nello specifico tralasciano VOLUTAMENTE alcune informazioni che ai sub-strati (purtroppo i "tecnici" sono al livello inferiore degli utenti finali) interessano, come gli aspetti che rendono OSX uno Un*x e via discorrendo.Io amo linux a tal punto da essere schifato da Apple che si fregia del marchio Un*x senza avere eseguito i test e pagato i 200k dollari al TOG (cè stato un processo per questo)
            ma non sarà che da una parte e dall'altra hanno
            esaurito la vena
            creativa?Ma chi ha la vena creativa?Guarda la gui di OSX, non è creativa (che spesso significa virtuoso) ma semplice, sia come utilizzo che come aspetto.Guarda KDE4, l'idea di creare delle sezioni che contengono icone al di fuori delle quali stazionano i widget è un'idea innovativa perchè cè una fusione di due concetti che sulla gui di OSX orbitano su "layer" differenti.MA (e sottolineo MA) non necessariamente deve mettere i due concept in competizione perchè la scelta che un utente come me fa sul sistema da utilizzare è a prescindere dalla GUI. Per altri non è così.Concludendo, gente come Ballmer e Jobs porta avanti la propria tesi senza obiettività ed è anche giusto, basta saperlo riconoscere e valutare altri aspetti dei prodotti che spingono.Esempio, Mi piace la gui di Vista perchè vengo dall'esperienza di XP, non perchè la paragono ad AQUA.Il rovescio della medaglia è che quella di vista si chiama Aero, e da qui scattano le similitudini che creano le guerre.
            dico io in 30 anni di ricerca le università hanno
            prodotto microkernel, sistemi operativi basati su
            VM e codice managed, interfacce neurali,
            riconoscimento vocale e loro ( tutti intendo )
            non hanno niente di meglio da fare che pensare al
            multitouch?Probabilmente no :)Ringraziamo che non è una tecnologia inutile.
            lo stesso linux è strano...che senso ha un OS
            basato su un'architettura anni '70 nel 2008?Il codice può essere aggiornato, il concetto "vecchio" è importante perchè fa di linux leader incontrastato in moltissimi tipi di applicazioni.Concepito per server e mission critical è arrivato sui desktop mostrando la sua flessibilità, e questo è eccitante... e non il fatto che Gnome con 3 programmetti diventa come OSX ;)
            voglio dire, c'è molto da fare su fronti ben più
            seri, ma forse è che economicamente non
            conviene?Adesso abbiamo la fortuna che un folle dona milioni di dollari al progetto Ubuntu e fino ad ora sembrano ben spesi.Egoisticamente parlando, penso solo all'OS che utilizzo e spero il bene per linux perchè la comunità di irriducibili che lo usa dal 91 se lo merita ;)
        • logicaMente scrive:
          Re: abbasso vista
          - Scritto da: -ToM-
          Si diceva anche di XP (che prima del SP1
          funzionava di me..a), ad oggi (sono passati anni)[cut]
          Vista se tutto va bene farà la stessa strada...[]cutIn sostanza stai dicendo che prima di comprare un sistema operativo microsoft si devono aspettare almeno 5 anni dalla sua uscita? Quoto.
          • -ToM- scrive:
            Re: abbasso vista
            - Scritto da: logicaMente
            In sostanza stai dicendo che prima di comprare un
            sistema operativo microsoft si devono aspettare
            almeno 5 anni dalla sua uscita?
            Quoto.No perchè il 90% delle schermate blu sono date notoriamente dai drivers di "primo pelo" che non tardano mai più di tanto ad arrivare... per il resto le migliorie introdotte dai SP sono relative alle prestazioni, a qualche BSOD sporadica generata da problemi del sistema (e non dal software di terze parti), ad un uso "generale" compromesso da problemi più o meno piccoli del set di applicativi (non aggiornati per nuovo OS) che siamo soliti utilizzare ecc ecc...Caratteristiche comuni a TUTTI i sistemi operativi.PI dovrebbe seriamente preoccuparsi (perchè lo scambio di idee seppur personale dovrebbe essere in un certo senso tutelato) di elaborare un sistema per filtrare certi commenti semplicistici, faziosi, inutili e fanatici... per lo meno per non ingrassare il DB.PS.: Già windows Vista appena installato è ENORMEMENTE differente da un Vista a cui si è applicato il primo aggiornamento (non parlo di SP), così come successe con XP seppur con discreto ritardo.
          • logicaMente scrive:
            Re: abbasso vista
            - Scritto da: -ToM- per il
            resto le migliorie introdotte dai SP sono
            relative alle prestazioni, O_o ma davvero? Non si parla invece di collezioni di patch di sicurezza, di correzione di bug e di implementazione di nuove features?
            Caratteristiche comuni a TUTTI i sistemi
            operativi.Ma anche no.

            PI dovrebbe seriamente preoccuparsi (perchè lo
            scambio di idee seppur personale dovrebbe essere
            in un certo senso tutelato) di elaborare un
            sistema per filtrare certi commenti
            semplicistici, faziosi, inutili e fanatici... per
            lo meno per non ingrassare il
            DB.C'è la funzione di blacklist. Se poi, a corto di argomenti, vuoi invocare la censura...
            PS.: Già windows Vista appena installato è
            ENORMEMENTE differente da un Vista a cui si è
            applicato il primo aggiornamento (non parlo di
            SP), così come successe con XP seppur con
            discreto
            ritardo.A quale KB ti riferisci con "il primo aggiornamento", sono curioso di sapere quale miracoloso update te lo fa vedere ENORMEMENTE differente.
          • -ToM- scrive:
            Re: abbasso vista
            sei solo un attaccabrighe.Non dici niente nei tuoi post, cerchi solo la lite.Rispondi solo per dare contro.Se leggi i miei post puoi constatare che sono molto ben informato e non parlo MAI a vanvera perchè NON MI PIACE.PLONK
          • logicaMente scrive:
            Re: abbasso vista
            Mi dispiace che te la sia presa, non era mia intenzione attaccare briga, di certo non sono stato io ad invocare la censura dei post altrui.
  • dovella scrive:
    In risposta ai bench ed inforworld
    1) http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/11/infoworld-fenomenologia-di-un.html2) http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/11/windows-7-iso-burner.html
    • qwerty scrive:
      Re: In risposta ai bench ed inforworld
      - Scritto da: dovella
      1)
      http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/11/info

      2)
      http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/11/windoddiooooooo il supporto integrato per la masterizzazione di immagini isoooooo maddòòò che novitààà!!! lo faccio con linux da anni :)
      • Fausto Marron scrive:
        Re: In risposta ai bench ed inforworld
        Ennesima figura di merda di Dovella.
        • gesxa scrive:
          Re: In risposta ai bench ed inforworld
          che blog trolloso, ora me lo leggo tutto per farmi qualche risata(rotfl)e soprattutto notare i commenti di dovella"Quest'articolo dovrebbe essere stampato domani su tutti i quotidiani internazionali.Enrico ne potresti fare una versione in Inglese?"proprio da prima pagina!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)"E cioè che questi articoli dovrebbero avere una diffusione globale. In un certo senso in modo arrangiato ci provo io sfruttando dei punti strategici"(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • pabloski scrive:
            Re: In risposta ai bench ed inforworld
            ma non lo sai, su hwupgrade lo chiamano trollvella? :D
          • Becero scrive:
            Re: In risposta ai bench ed inforworld
            - Scritto da: gesxa
            che blog trolloso, ora me lo leggo tutto per
            farmi qualche
            risata(rotfl)

            e soprattutto notare i commenti di dovella

            "Quest'articolo dovrebbe essere stampato domani
            su tutti i quotidiani
            internazionali.
            Enrico ne potresti fare una versione in Inglese?"

            proprio da prima pagina!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            "E cioè che questi articoli dovrebbero avere una
            diffusione globale. In un certo senso in modo
            arrangiato ci provo io sfruttando dei punti
            strategici"

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Uè, guarda che dovella è Prima Lingua, nonché Gran Cerimoniere e Assistente di Sedia del Sacro Ordine dell'Alluce Incarnito di Ballmer, mica bau-bau, micio-micio!!! O) Perfino Aranzulla lo rispetta!!! (geek)(geek)(geek)
  • Mark scrive:
    Primi benchmark Windows 7
    Proprio in questi giorni stanno uscendo i primi benchmark di Windows 7 http://www.infoworld.com/article/08/11/10/46TC-windows-7_1.htmlSi tratta di una beta, quindi forse le prestazioni miglioreranno, però per ora sia dai benchmark sia da un'analisi della struttura del sistema non sembrano esserci novità significative rispetto a Vista.Forse quelli di Asus contano sul fatto che le prestazioni dell'HW nei prossimi 18-24 mesi aumentino abbastanza da far girare bene Windows 7 anche sui netbook, il che onestamente sembra perfettamente plausibile.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Primi benchmark Windows 7
      tesoro lo sai che anche dentro infoworld si stanno scannando per quell'articolo?Sempre su infoworld c'è questo http://weblog.infoworld.com/robertxcringely/archives/2008/11/windows_7_its_n.htmlE tanti altri articoli contradditori e tutti dico tutti a partire dai suoi colleghi si stanno dissociando da Randall.
      • -ToM- scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        - Scritto da: Renji Abarai
        tesoro lo sai che anche dentro infoworld si
        stanno scannando per
        quell'articolo?Mi sembrano una brancata di Idi..i, e peggio di loro quelli come Macity che creano i loro giornali virtuali con questi articoli...Beta significa che è ancora in fase di test, e nello specifico prima si pensa al bugfixing, POI ad ottimizzare.Poi che Microsoft non lo faccia è un altro conto ma il significato di Beta Stage non cambia.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          Non devi dirlo a me ma a tutti quelli che portano il pezzo di Randall in link come un trofeo di guerra.
          • -ToM- scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            Mi spieghi cosa è il "pezzo di Randall" ? :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            pezzo, giornalistico di kennedy linkato nel main thread da Mark
          • -ToM- scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            Ah ok... sinceramente non mi lancio più a leggere roba definita "eclatante" in giro per la rete perchè nel 70% dei casi scrivono inutilità.Cosa direbbe il tipo, in sintesi ?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            Prende i bench di win7 e li paragona con Vista sminuendo i cambiamenti.Per carità non ci sarebbe nulla di male farlo... su una versione perlomeno RTM.Il fatto che questa versione attuale sia una pre-beta (alfa o come la si voglia chiamare) e che sia stata dichiarata non ancora ottimizzata e sistemata a dovere e richiesto di non fare bench comparativi ancora è sfuggita all'autore.Cose che possono capitare su un blog o ci si aspettano da un blogger fanatico.Non da una persona pagata da un giornale informatico.
          • -ToM- scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            Mi ricorda quando un certo White (se non ricordo male) faceva degli articoli dove i programmi adobe venivano testati su Mac e PC e sosteneva che le due piattaforme (ho detto volutamente piattaforma) risultavano di pari valore (a livello di stabilità della macchina e usabilità del sistema) se non per le prestazioni superiori del PC che a pari costo era un tot% più veloce.Il risultato (opposto ma simile) fù che molti (utenti apple) ignorarono le sue recensioni, che divennero il porta bandiera dei Fanboy MS.La storia si ripete, sempre... e soprattutto per vie inutili.
      • Mark scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        - Scritto da: Renji Abarai
        tesoro lo sai che anche dentro infoworld si
        stanno scannando per quell'articolo?Caspita, per una volta gli americani copiano gli italiani? :-)
        Sempre su infoworld c'è questo
        http://weblog.infoworld.com/robertxcringely/archiv
        E tanti altri articoli contradditori e tutti dico
        tutti a partire dai suoi colleghi si stanno
        dissociando da Randall.Non l'ho letto in questo modo. Io ho visto un articolo quantitativo che dà dei benchmark ed un articolo che invece si concentra su aspettivo qualitativi. Il primo dice che Windows 7 per ora va come Windows Vista, mentre il secondo dice che le funzionalità sono migliorate. Non vedo perché i due articoli debbano essere messi in contrapposizione, perché stanno scrivendo di cose diverse.Nel mio caso scrivevo solo degli aspetti velocistici del sistema: se a fine 2008 un netbook Asus arranca con Vista, l'unica cosa ragionevole da fare è attendere che Intel & Co mettano sul mercato chip più veloci al prezzo di quelli di oggi. Se avverrà insieme all'uscita di Windows 7 allora sui netbook ci metteranno Windows 7 saltando a pié pari Vista. Mi pare un ragionamento semplice e condivisibile.Tutto qua.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          il fatto che sia stato detto che la versione attuale non sia pronta per bench è sfuggita ampiamente al giornalista.Faccio un esempio.Presentano la nuova Ferrari e dico che è telaio e motore (quindi mancano i freni) ed è fatta solo per essere guardata in attesa della versione definitiva o stabile per girare in strada.La voglio provare, mi schianto e poi vado a piangere e a urlare in giro che le Ferrari sono fatte male.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2008 11.47-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            - Scritto da: Renji Abarai
            il fatto che sia stato detto che la versione
            attuale non sia pronta per bench è sfuggita
            ampiamente al
            giornalista.Siamo troppo abituati alle bugie di MS.Se oggi piove e Ballmer dice oggi piove cè sempre qualcuno che lo manda affanc..o.org.Se il software, qualsiasi esso sia, è in pre-beta o beta stage, chiedi a qualsiasi sviluppatore cosa ne pensa di un esame eseguito sulle prestazioni.
        • Mark scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          A scanso di equivoci, quando scrivo di funzionalità migliorate- Scritto da: Mark
          Il primo dice che Windows 7 per ora
          va come Windows Vista, mentre il secondo dice che
          le funzionalità sono migliorate. si tratta di funzionalità "non velocistiche". Nell'articolo si scrive infatti di miglioramenti nella gestione di UAC, multimedia, occupazione di memoria, configurazione del networking, uso della GUI, ma non della velocità del sistema.Quindi assumo che abbiano ragione entrambi e che per ora Windows 7 sia un OS migliore di Vista ma con le stesse prestazioni velocistiche. Azzardo che potrebbe essere come il passaggio da Windows 2000 ad XP, che in ufficio feci con piacere per tante cosette nuove che XP aggiungeva a 2000.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            leggi solo quello che ti scrivi? continua a leggere anche i commenti degli altri
        • -ToM- scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          - Scritto da: Mark
          qualitativi. Il primo dice che Windows 7 per ora
          va come Windows Vista, mentre il secondo dice cheCè sempre un giornalista che per primo dice che il nuovo windows va come quello vecchio :)XP è un evoluzione di Win2k e non pensi alle sue differenze fino a che non ti capita dopo anni di "toccare" un windows 2k... speriamo che Windows 7 ci dia la stessa impressione nei confronti di XP.
      • pabloski scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        però obiettivamente vedo FUD da entrambe le partise è vero che quell'articolo è superficiale, è pur vero che le repliche sono altrettanto superficialiforse sarebbe meglio dire che non si può testare una pre-beta....non ha praticamente sensosenza contare che allo stato attuale praticamente il grosso del lavoro non è stato ancora fattomi riferisco ad esempio alla gui accelerata tramite gpu, che ancora non c'è nelle versioni in circolazione
        • Zeross scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          - Scritto da: pabloski
          mi riferisco ad esempio alla gui accelerata
          tramite gpu, che ancora non c'è nelle versioni in
          circolazione???????????????C'è in Vista, e c'è nella pre-beta di Win7.Si chiama Desktop Window Manager, ed è alla base di Aero.Dove sei stato negli ultimi 3 anni? In una grotta? :s
      • Fabrizio scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        - Scritto da: Renji Abarai
        tesoro lo sai che anche dentro infoworld si
        stanno scannando per
        quell'articolo?
        Sempre su infoworld c'è questo
        http://weblog.infoworld.com/robertxcringely/archiv
        E tanti altri articoli contradditori e tutti dico
        tutti a partire dai suoi colleghi si stanno
        dissociando da
        Randall.renji sei pallosissimo: possibile che ogni articolo al mondo che non loda windows sia sbagliato?non è che sei tu che sei sbagliato?
    • gio scrive:
      Re: Primi benchmark Windows 7
      - Scritto da: Mark
      Si tratta di una beta, quindi forse le
      prestazioni miglioreranno, e come fanno a migliorare se la struttura dell'OS è sempre la stessa di Vista?
      • -ToM- scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        - Scritto da: gio
        e come fanno a migliorare se la struttura dell'OS
        è sempre la stessa di
        Vista?Se lasci aperti dei servizi di logging pesanti che servono al debug, le prestazioni di un OS vengono massacrate.Se su linux "spegni" klog e syslog le prestazioni del sistema raddoppiano, ma è una cosa da non fare ;)
        • pabloski scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          infatti è uno dei brutti vizi che MS ha sempre avutotonnellate di log ovunque ti giri, pure live messenger lascia file in C: ( e che nomi hanno poi )
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Primi benchmark Windows 7
      - Scritto da: Mark
      Proprio in questi giorni stanno uscendo i primi
      benchmark di Windows 7
      http://www.infoworld.com/article/08/11/10/46TC-win

      Si tratta di una beta, quindi forse le
      prestazioni miglioreranno, però per ora sia dai
      benchmark sia da un'analisi della struttura del
      sistema non sembrano esserci novità significative
      rispetto a
      Vista.

      Forse quelli di Asus contano sul fatto che le
      prestazioni dell'HW nei prossimi 18-24 mesi
      aumentino abbastanza da far girare bene Windows 7
      anche sui netbook, il che onestamente sembra
      perfettamente
      plausibile.ESATOOO.....!E' appunto il conto che si sta facendo M$, cambiamo nome all'aborto e lo rilanciamo, altro che SO nuovo!Tanto è vero che continuano a produrre la versione a 32 bit in grado di gestire solo 3.2 Gb di ram!
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Primi benchmark Windows 7
        "ok"è ora di prendere la medicina dai... dopo starai meglio...
        • Paolino scrive:
          Re: Primi benchmark Windows 7
          - Scritto da: Renji Abarai
          "ok"
          è ora di prendere la medicina dai... dopo starai
          meglio...Se hai notizie diverse...Non mi sembra che sto 7 sia molto piu' di un vista un po' rappezzato...Ma serve farlo uscire in fretta, con un marketing migliore questa volta.
          • qwerty scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            copio proprio ora manualmente 4 gb sull'ipod da windows xp, sta li da 5 minuti ancora a fare... su linux ce ne mette la metà chissà come mai eh ... boh
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            linux e Ipod?Cantinaro fashion?
          • qwerty scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            - Scritto da: Renji Abarai
            linux e Ipod?
            Cantinaro fashion?eheheh:Pvisto? ci siamo evoluti! :)
          • qwerty scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: Renji Abarai

            linux e Ipod?

            Cantinaro fashion?
            eheheh
            :P
            visto? ci siamo evoluti! :)e aggiungomica come voi windowsiani :Dnoi andiamo migliorando, voi no
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: qwerty

            - Scritto da: Renji Abarai


            linux e Ipod?


            Cantinaro fashion?

            eheheh

            :P

            visto? ci siamo evoluti! :)
            e aggiungo
            mica come voi windowsiani :D
            noi andiamo migliorando, voi noEhi, il vero winaro è troppo avanti, sul PC ha Vista e la musica, quando il DRM glielo consente, l'ascolta su Zune rigorosamente marrone! :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: Primi benchmark Windows 7
            - Scritto da: qwerty
            copio proprio ora manualmente 4 gb sull'ipod da
            windows xp, sta li da 5 minuti ancora a fare...
            su linux ce ne mette la metà chissà come mai eh
            ...
            bohPerchè ti sei dimenticato di montare il device sotto linux e hai copiato i file nella root.
  • Guru Meditation scrive:
    La favola dei 200 $
    Sento da anni la notizia di questi sub-portatili (io li definisco tali) a meno di 200 euro (calcolando il cambio dollaro/euro) ma i fatti vanno sempre verso la parte opposta.Le attuali versioni di questi giocattolini viaggiano sui 400 euretti (quelli con schermo da 10") e le notizie dei futuri con touchscreen non credo ci indichino un ribasso dei prezzi.Forse in futuro venderanno a 200 dollari il EeePC900 equipaggiato con Linux (visto che il 701 ormai te lo tirano dietro a 188 euro e nessuno lo vuole più).Bah!
  • suc scrive:
    notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
    la notizia è fuorviante, nel senso che si presta ad alimentare tutti quei FUDdaroli che sparano FUD contro Vista. In realtà la questione è semplice, metteranno Win7 e non Vista, per il semplice motivo che Win7 ha l'interfaccia multitouch mentre Vista non lo ha. Tutto qui. Essendo un dispositivo portatile/palmare è ovvio che serve l'interfaccia multitouch.
    • 200 OK scrive:
      Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
      Senza contare che quando uscirà ci saranno cpu molto migliori che l'atom attuale (e sinceramente aspetto proprio questo salto di qualità).
    • lroby scrive:
      Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
      - Scritto da: suc
      la notizia è fuorviante, nel senso che si presta
      ad alimentare tutti quei FUDdaroli che sparano
      FUD contro Vista. In realtà la questione è
      semplice, metteranno Win7 e non Vista, per il
      semplice motivo che Win7 ha l'interfaccia
      multitouch mentre Vista non lo ha. Tutto qui.
      Essendo un dispositivo portatile/palmare è ovvio
      che serve l'interfaccia
      multitouch.Intanto NON è così fondamentale avere il touchscreen o il multitouch..e poi NON metteranno Vista per il momento che NON si può ridurre di peso in maniera cosi significativa da girare da favola sui subnotebook, come invece accade su un bel portatilone potente o su un bel desktop serio.LROBY
      • -ToM- scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: lroby
        Intanto NON è così fondamentale avere il
        touchscreen o il
        multitouch..Non sono d´accordo.Poter sfruttare una interfaccia Touch tanto da eliminare la tastiera è una bella rivoluzione per un NetBook.
      • ... scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        c'è un mio amico che sul suo Acer Aspire One ha messo tranquillamente Vista e ci fa girare l'ultima versione di Matlab.- Scritto da: lroby
        - Scritto da: suc

        la notizia è fuorviante, nel senso che si presta

        ad alimentare tutti quei FUDdaroli che sparano

        FUD contro Vista. In realtà la questione è

        semplice, metteranno Win7 e non Vista, per il

        semplice motivo che Win7 ha l'interfaccia

        multitouch mentre Vista non lo ha. Tutto qui.

        Essendo un dispositivo portatile/palmare è ovvio

        che serve l'interfaccia

        multitouch.
        Intanto NON è così fondamentale avere il
        touchscreen o il
        multitouch..
        e poi NON metteranno Vista per il momento che NON
        si può ridurre di peso in maniera cosi
        significativa da girare da favola sui
        subnotebook, come invece accade su un bel
        portatilone potente o su un bel desktop
        serio.
        LROBY
        • lroby scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          - Scritto da: ...
          c'è un mio amico che sul suo Acer Aspire One ha
          messo tranquillamente Vista e ci fa girare
          l'ultima versione di
          Matlab.Io ho installato Vista home basic x curiosità sul mio eeepc900 (2gb) e sono rimasto molto colpito dal fatto che (dopo averlo alleggerito il + possibile ovviamente e con tanto di SP1 installata) girasse solamente un "pochino" più lentamente di XP (ovviamente anche lui ultraalleggerito ed ottimizzato)..Mi sarei aspettato una lentezza decisamente maggiore nell'usarlo con Vista.Però è stato un esperimento divertente e basta.15 minuti di restore con Acronis e sono tornato al mio bel sistema ultraveloce XPbased.LROBY
      • ZioTano. scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: lroby
        e poi NON metteranno Vista per il momento che NON
        si può ridurre di peso in maniera cosi
        significativa da girare da favola sui
        subnotebook, come invece accade su un bel
        portatilone potente o su un bel desktop
        serio.
        LROBYqui invece ti quoto. per eepc ci vuole un os lite...o meglio light
    • kilias scrive:
      Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
      non confondere il touchscreen con il multitouch! su un portatile economico come l'eeepc monteranno un touchscreen normale... e quello funzona anche su windows 95 :P quindi il motivo un'altro
      • gio scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: kilias
        non confondere il touchscreen con il multitouch!
        su un portatile economico come l'eeepc monteranno
        un touchscreen normale... sempre touch è. Win7 gestisce il touch e multitouch. Se hai il multi meglio per te, altrimenti ti accontenti del touch.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: kilias
        non confondere il touchscreen con il multitouch!
        su un portatile economico come l'eeepc monteranno
        un touchscreen normale... e quello funzona anche
        su windows 95 :P quindi il motivo
        un'altroTouch screen economico?Guardate che a Apple il suo multitouch costa si e no 20 dollari, notizia odierna di PI!Quindi Touch o multitouch non presentano sostanziali differenze di costi!
        • kilias scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          1ø nell'articolo si parla di touchscreen....2ø 20$ di costo per cosa? lo schermo dell'iphone? i touchpad dei portatili? aranno al massimo 5 o 6 pollici, su un 10 o 12 coster di pi
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: kilias
            1ø nell'articolo si parla di touchscreen....
            2ø 20$ di costo per cosa? lo schermo dell'iphone?
            i touchpad dei portatili? aranno al massimo 5 o 6
            pollici, su un 10 o 12 coster di
            piNo sull'Iphone, schermo da 3.5 pollici, che caso strano non affatica la vista di chi lo usa, mentre lo schermo da 9-10 pollici di un netbook è inutilizzabile, il costo stimato da I-supli è appunto di 20 dollari, più o meno uguale a quello stimato per realizzare il touch sull'ultimo netbook di Asus che ha un display da 10 pollici!Il Touch infatti è legato semplicemente ad una pellicola posta al davanti dello schermo i cui costi sono minimi e abbastanza slegati alla dimensione dello schermo (evidentemente i costi sono legati più che altro alla elettronica di controllo!)
          • lroby scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Enjoy with Us
            No sull'Iphone, schermo da 3.5 pollici, che caso
            strano non affatica la vista di chi lo usa,
            mentre lo schermo da 9-10 pollici di un netbook è
            inutilizzabile, Se ritieni uno schermo da 9-10" inutilizzabile hai dei grossi problemi di vista IMHO..io uso un 9" e si vede tranquillamente (ovvio che quelli da 17-19-20-24" sono altre cose)LROBY
          • Uby scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: lroby
            Se ritieni uno schermo da 9-10" inutilizzabile
            hai dei grossi problemi di vista
            IMHO..
            io uso un 9" e si vede tranquillamente (ovvio che
            quelli da 17-19-20-24" sono altre
            cose)
            LROBYEra sicuramente ironico. :)Intendeva far notare che se un 10 pollici affatica la vista il monitor dell'iphone la affatica ancora di più.Anche se secondo me si tratta di persone diverse.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            kriptoniani.Con la supervista possono tenere lunghe sessioni su IPhone.
          • kilias scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            peccato che tutti hanno dimenticato un piccolissimo dettagliol'iphone è un telefono, l'eeepc è un computer!dovevano fare un telefono 12"? (rotfl) dove posso comprare uno smatphone con shermo 17? (rotfl)sembrano cose ovvie, ma a quanto pare quì non lo sono :(
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            anche l'ironia è stata lasciata fuori dalla porta...
          • gesxa scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Renji Abarai
            anche l'ironia è stata lasciata fuori dalla
            porta...si, però c'è il buonsenso che gli fa compagnia
          • kilias scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            loool
          • -ToM- scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            LOLPS.: In questo post scriptum devo scrivere qualcosa altrimenti il messaggio è troppo corto dice PI.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: kilias
            peccato che tutti hanno dimenticato un
            piccolissimo
            dettaglio
            l'iphone è un telefono, l'eeepc è un computer!
            dovevano fare un telefono 12"? (rotfl) dove posso
            comprare uno smatphone con shermo 17?
            (rotfl)

            sembrano cose ovvie, ma a quanto pare quì non lo
            sono
            :(Non sono Io che mi vanto di navigare meglio su internet con l'Iphone che dal pc di casa! Chiedete un po a Ruppolo!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Enjoy with Us

            No sull'Iphone, schermo da 3.5 pollici, che caso

            strano non affatica la vista di chi lo usa,

            mentre lo schermo da 9-10 pollici di un netbook
            è

            inutilizzabile,
            Se ritieni uno schermo da 9-10" inutilizzabile
            hai dei grossi problemi di vista
            IMHO..
            io uso un 9" e si vede tranquillamente (ovvio che
            quelli da 17-19-20-24" sono altre
            cose)
            LROBYForse non sono stato chiaro, non sono Io che ritengo inutilizzabile uno schermo da 10 pollici, ma vari altri utenti, magari felici possessori come Ruppolo di un Iphone da cui però miracolosamente fanno tutto senza problemi (schermo da 3.5 pollici!)
          • kilias scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli

            Il Touch infatti è legato semplicemente ad una
            pellicola posta al davanti dello schermo i cui
            costi sono minimi e abbastanza slegati alla
            dimensione dello schermo (evidentemente i costi
            sono legati più che altro alla elettronica di
            controllo!)fammi capire... un pannello touch e uno multitouch costano uguale? e soprattutto 3,5" e 10" hanno lo stesso prezzo?non mi sembra molto credibile la cosa
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: kilias

            Il Touch infatti è legato semplicemente ad una

            pellicola posta al davanti dello schermo i cui

            costi sono minimi e abbastanza slegati alla

            dimensione dello schermo (evidentemente i costi

            sono legati più che altro alla elettronica di

            controllo!)

            fammi capire... un pannello touch e uno
            multitouch costano uguale? e soprattutto 3,5" e
            10" hanno lo stesso
            prezzo?
            non mi sembra molto credibile la cosaLe differenze di costi sembra proprio siano risibili, almeno secondo I-suppli e altri analisti par loro!In effetti se ci pensi bene il Touch screen te lo piazzano anche sui navigatori satellitari, che trovi anche a meno di 80 euro e hanno uno schermo di 3.5 pollici, quindi deve essere vero che non costi più di 20$
    • pabloski scrive:
      Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
      e forse anche perchè windows 7 ha in agenda un miglioramento di almeno il 25% nelle performance e nel consumo di risorse
      • hexeaa scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: pabloski
        e forse anche perchè windows 7 ha in agenda un
        miglioramento di almeno il 25% nelle performance
        e nel consumo di
        risorsecazzate funziona esattamente come Vista, stesso consumo di risorse:http://www.infoworld.com/article/08/11/10/46TC-windows-7_1.html
        • Renji Abarai scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          http://weblog.infoworld.com/robertxcringely/archives/2008/11/windows_7_its_n.html
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          - Scritto da: hexeaa
          - Scritto da: pabloski

          e forse anche perchè windows 7 ha in agenda un

          miglioramento di almeno il 25% nelle performance

          e nel consumo di

          risorse

          cazzate funziona esattamente come Vista, stesso
          consumo di
          risorse:
          http://www.infoworld.com/article/08/11/10/46TC-winCerto che si ma vedrai che nel 2009 con i successori di Atom riusciranno a farlo girare anche su un netbook!Win 7 è un Vista ME, tutte le dichiarazioni di una sua maggior manegevolezza sono solo marketing allo stato puro! In M$ contano per fine 2009 (intanto è già slittato dalla primavera all'autunno!) che i PC siano anche a livello di Netbook sufficientemente carrozzati!
          • -ToM- scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Win 7 è un Vista ME, tutte le dichiarazioni di
            una sua maggior manegevolezza sono solo marketing
            allo stato puro! In M$ contano per fine 2009
            (intanto è già slittato dalla primavera
            all'autunno!) che i PC siano anche a livello diSe è slittato, l´unico motivo è lo sviluppo.Non me ne importa nulla di Win7, intervengo solo perchè ritengo il tuo ragionamento sbagliato.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            Vogliamo ricordare che dalla roadmap era per gennaio 2010 e quindi è anticipato a natale 2009. Questa è puramente una mossa commerciale.Il fatto di anticipi e uscite presunte non sono mai state ufficializzate da nessuno se non da quelle persone contrarie che gridavano il fallimento di MS e danno tutte le voci scontate.
          • pabloski scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            no no anche i winari fanboy hanno postato in giro per la rete data e annunci riguardo l'uscita :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Win 7 è un Vista ME, tutte le dichiarazioni di

            una sua maggior manegevolezza sono solo
            marketing

            allo stato puro! In M$ contano per fine 2009

            (intanto è già slittato dalla primavera

            all'autunno!) che i PC siano anche a livello di

            Se è slittato, l´unico motivo è lo sviluppo.
            Non me ne importa nulla di Win7, intervengo solo
            perchè ritengo il tuo ragionamento
            sbagliato.Il mio ragionamento sbagliato? Questi tirerebbero su in pochi mesi un SO nuovo di pacca di cui solo in questi giorni hanno diffuso la prima pre beta version?HA HA hA HA....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            Vabbè te le cerchi... allora non ci sei con la testa.Secondo te i team di sviluppo iniziano il lavoro dal momento del primo annuncio?Rimettiti la zappa sulle spalle va.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Renji Abarai
            Vabbè te le cerchi... allora non ci sei con la
            testa.
            Secondo te i team di sviluppo iniziano il lavoro
            dal momento del primo
            annuncio?

            Rimettiti la zappa sulle spalle va.Certo che no! Ma non si era neanche mai visto il lancio di un SO in tempi così brevi, con un rilascio così tardivo della versione prebeta rispetto al momento del lancio! Il tutto sicuramente determinato dall'insuccesso di Vista, ammesso dopo oltre un anno di smentite dalla stessa M$!Quello che da da pensare è che il nuovo SO viene ancora prodotto in una versione a 32 Bit, con gli stessi limiti nella gestione della memoria di XP e di Vista!Stiamo parlando di un SO che per girare al meglio necessita di 2Gb di ram, ma poi ne può gestire al massimo 3.2! (in situazioni reali!)Se si fosse trattato di un SO veramente nuovo avrebbe almeno essere stato scritto con il supporto ai 64 bit non credi?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            basta puntare sulla versione 64 bit. Va che esiste eh... non vorrei sconvolgerti con sta notizia.Senza contare che dove lo vedi il lancio in tempi brevi?Non hai capito che c'è un anno in mezzo ancora? dopo che ne sono passati già 2 con Vista e secondo roadmap di anni fa si rientra perfettamente nel piano?Bah...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Renji Abarai
            basta puntare sulla versione 64 bit. Va che
            esiste eh... non vorrei sconvolgerti con sta
            notizia.
            Senza contare che dove lo vedi il lancio in tempi
            brevi?
            Non hai capito che c'è un anno in mezzo ancora?
            dopo che ne sono passati già 2 con Vista e
            secondo roadmap di anni fa si rientra
            perfettamente nel
            piano?

            Bah...Autunno 2009 a casa mia fa meno di un anno! E quache settimana fa addirittura lo davano in rilascio prima dell'estate! E ancora non avevano nemmeno rilasciato la prebeta version!Per quanto riguarda la versione su cui puntare, sai se te la piazzano già preinstallata sul computer non hai molto da scegliere, specie se poi per la versione a 64 bit non hai i driver certificati (gli unici che ci girano!)Fatti un giro su internet e verifica quanto pochi siano i prodotti con driver certificati per Vista 64!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            uh...?Ho la versione di Vista 64 e non ho ancora trovato un HW o un SW che si pianti per la questione dei bit.Sfiga che dopo le prime settimane tutti si siano adattati... Natale 2009 a casa mia fa un anno e 1 mese fa te.E pensi davvero che ci sia solo quello che conosci te e che sviluppino da 2 mesi?altro che zappa...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Renji Abarai
            uh...?
            Ho la versione di Vista 64 e non ho ancora
            trovato un HW o un SW che si pianti per la
            questione dei
            bit.
            Sfiga che dopo le prime settimane tutti si siano
            adattati...

            Natale 2009 a casa mia fa un anno e 1 mese fa te.
            E pensi davvero che ci sia solo quello che
            conosci te e che sviluppino da 2
            mesi?

            altro che zappa...Ah adesso da primavera 2009 siamo slittati ad autunno 2009 e ora a natale 2009? Continua così e forse lo vedremo per Natale 2010!Rimane il fatto che sia il primo SO Microsoft che licenziano in meno di un anno dal rilascio della prima preBeta!Che continuano a proporlo a 32 Bit, sono proprio scemi vero, visto che a te Vista 64 non da nessun problema con i driver!Che dalle specifiche pubblicizzate l'unica novità rilevante sarebbe il supporto al Touch screen!
          • -ToM- scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Quello che da da pensare è che il nuovo SO viene
            ancora prodotto in una versione a 32 Bit, con gli
            stessi limiti nella gestione della memoria di XP
            e di
            Vista!Si è da pensare, perchè in un mondo ancora pieno di macchine a 32bit con 2GB di RAM che riescono a gestire molto bene windows Vista, penso se questi "limiti" siano rilevanti oppure no.Per l'esattezza, su un Barton 2800+ con 2GB e una TI4200, Vista va molto bene e la macchina è utilizzabilissima per qualsiasi cosa, IMHO.Di certe "inezie" dovremmo smettere di lamentarci.
          • -ToM- scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Il mio ragionamento sbagliato? Questi tirerebbero
            su in pochi mesi un SO nuovo di pacca di cui solo
            in questi giorni hanno diffuso la prima pre beta
            version?
            HA HA hA HA....Al di là di tutto, la MS ha migliaia di sviluppatori (cè stata una settorizzazione molto specifica non molti anni fa) e milioni di dollari da investire. Non sarebbe da stupirsi.Basti vedere anche ubuntu e il boost di sviluppo che ha avuto negli ultimi anni da quando cè dietro un po di soldi e attira l'interesse degli sviluppatori che prima erano dispersi in frok di fork di fork.(esempio, compiz fusion)
          • Zeross scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Il mio ragionamento sbagliato? Questi tirerebbero
            su in pochi mesi un SO nuovo di pacca di cui solo
            in questi giorni hanno diffuso la prima pre beta
            version?
            HA HA hA HA...."Nuovo di pacca"???Chi ha mai detto "Nuovo di pacca" scusa?E' l'evoluzione di Windows NT 6.0, che è stato l'evoluzione di Windows NT 5.2, che è stato l'evoluzione di Windows NT 5.1, che è stato l'evoluzione di Windows NT 5.0, che è stato l'evoluzione di Windows NT 4.0, che è stato l'evoluzione di Windows NT 3.51, che è stato l'evoluzione di Windows NT 3.5, che è stato l'evoluzione di Windows NT 3.1.Dove hai letto cose diverse? Su TopoLinux?
        • The winner scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          Non credo che siano cazzate, ho provato la prebeta di win7, e mi sembra molto più snella e reattiva di Vista.Usando Vista invece la sensazione è sempre quella di essere a cavallo di un elefante.Si tratta di una prebeta quindi beneficio d'inventario ma anche solo non vedere il disco fisso girare in continuazione anche quando non si fa niente è un sollievo.
        • pabloski scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          ma dico io copi il nome di hexxae ( un utente di hwupgrade ) per postare questa roba, per poi postare più giù l'articolo in cui si parla male di Randalle tutto questo per scatenare un flame, per dire che Windows è figo o che altro?dovella fai pena :D
      • gio scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: pabloski
        e forse anche perchè windows 7 ha in agenda un
        miglioramento di almeno il 25% nelle performance
        e nel consumo di
        risorsecome nel SP2 beta di Vista
        • Renji Abarai scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          http://weblog.infoworld.com/robertxcringely/archives/2008/11/windows_7_its_n.html
        • pabloski scrive:
          Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
          realisticamente se riescono a mantenere le promesse, ne verrà fuori un OS usabile senza problemi ( considerando pure che nel frattempo i Core 2 Duo saranno diventati lo standard )il punto è che pure con Longhorn promisero il cielo ma riuscirono solo a spalare un mucchio di letamese lo rifaranno, beh, allora è meglio che stavolta si danno seriamente all'agricoltura
          • -ToM- scrive:
            Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
            - Scritto da: pabloski
            il punto è che pure con Longhorn promisero il
            cielo ma riuscirono solo a spalare un mucchio di
            letamecè anche da dire che quando è uscito Vista, l'entry level non prevedeva 2GB di ram, oggi si, e questo fa moooolta differenza.
    • Funz scrive:
      Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
      - Scritto da: suc
      la notizia è fuorviante, nel senso che si presta
      ad alimentare tutti quei FUDdaroli che sparano
      FUD contro Vista. In realtà la questione è
      semplice, metteranno Win7 e non Vista, per il
      semplice motivo che Win7 ha l'interfaccia
      multitouch mentre Vista non lo ha. Tutto qui.
      Essendo un dispositivo portatile/palmare è ovvio
      che serve l'interfaccia
      multitouch.Intanto *adesso* sull'eepc non ci girano né Vista né W7. E in effetti non esiste ancora nemmeno l'eeepc col taccscriin.E' tutto ariafrittaware... :p
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: notizia fuorviante: alimenta i FUDdaroli
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: suc

        la notizia è fuorviante, nel senso che si presta

        ad alimentare tutti quei FUDdaroli che sparano

        FUD contro Vista. In realtà la questione è

        semplice, metteranno Win7 e non Vista, per il

        semplice motivo che Win7 ha l'interfaccia

        multitouch mentre Vista non lo ha. Tutto qui.

        Essendo un dispositivo portatile/palmare è ovvio

        che serve l'interfaccia

        multitouch.

        Intanto *adesso* sull'eepc non ci girano né Vista
        né W7. E in effetti non esiste ancora nemmeno
        l'eeepc col
        taccscriin.
        E' tutto ariafrittaware... :pVeramente il Touch screen sui netbook c'è, lo ha appena lanciato ASUS!
  • Enjoy with Us scrive:
    Finalmente!
    I produttori stanno capendo quello che vuole il pubblico, un oggetto leggero ed economico, magari con un'interfaccia touch!Vedremo per quanto tempo continueranno a vendere smartphone alle cifre e ai volumi attuali, vedrete come nel giro di pochi anni se il trend rimane questo, gli smartphone si ridurranno ad una nicchia di mercato, il futuro sono i netbook che cresceranno come funzionalità, potenza di processore e come autonomia, i margini sono molto ampi se pensate ai watt sprecati da un Chipset non ben ottimizzato quale quello attuale e alla imminente presentazione di nuove CPU a bassissimo consumo ma molto più performanti degli attuali Atom!N.B. Vedrete anche come spariranno anche una buona parte dei notebook tradizionali!
    • xxx scrive:
      Re: Finalmente!
      " economico "???- Scritto da: Enjoy with Us
      I produttori stanno capendo quello che vuole il
      pubblico, un oggetto leggero ed economico, magari
      con un'interfaccia
      touch!

      Vedremo per quanto tempo continueranno a vendere
      smartphone alle cifre e ai volumi attuali,
      vedrete come nel giro di pochi anni se il trend
      rimane questo, gli smartphone si ridurranno ad
      una nicchia di mercato, il futuro sono i netbook
      che cresceranno come funzionalità, potenza di
      processore e come autonomia, i margini sono molto
      ampi se pensate ai watt sprecati da un Chipset
      non ben ottimizzato quale quello attuale e alla
      imminente presentazione di nuove CPU a bassissimo
      consumo ma molto più performanti degli attuali
      Atom!

      N.B. Vedrete anche come spariranno anche una
      buona parte dei notebook
      tradizionali!
      • lroby scrive:
        Re: Finalmente!
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Se li tengono sotto i 300-350 euro direi proprio
        di
        SI!
        certo più economici di certi smartphone!Magari lui è un poveraccio che non ha nemmeno 200 euro da spendere x un pc.. conosco una persona che voleva spendere 100 euro per un pc usato da dare alla moglie per andare su internet..Gli ho detto.. prendi un eeepc in offerta a 200 euro NUOVO con 2 anni di garanzia (che per internet basta ed avanza)il monitor 17" CRT TE LO REGALO IO ho aggiunto.. e lui ha storto il naso perchè 200 euro sono troppi!!LROBY
        • ZioTano. scrive:
          Re: Finalmente!
          - Scritto da: lroby
          conosco una persona che voleva spendere 100 euro
          per un pc usato da dare alla moglie per andare su
          internet..
          Gli ho detto.. prendi un eeepc in offerta a 200
          euro NUOVO con 2 anni di garanzia (che per
          internet basta ed
          avanza)
          il monitor 17" CRT TE LO REGALO IO ho aggiunto..
          e lui ha storto il naso perchè 200 euro sono
          troppi!!
          LROBYBeh dipende... se vuole un pc per far navigare la moglie non ha mica bisogno di un quadcore. Sai quanti pentium 3 si trovano a 100 euro o meno senza monitor?e xp ci gira benissimo (direi meglio linux, ma la moglie avrebbe difficoltà)
          • lroby scrive:
            Re: Finalmente!
            - Scritto da: ZioTano.
            Beh dipende... se vuole un pc per far navigare la
            moglie non ha mica bisogno di un quadcore. Sai
            quanti pentium 3 si trovano a 100 euro o meno
            senza
            monitor?
            e xp ci gira benissimo (direi meglio linux, ma la
            moglie avrebbe
            difficoltà)infatti ho parlato di un eeepc (modello esatto 701 celeron 900mhz,512mb di ram 4gb di hdd e versione moddata ultraveloce di Linux)LROBYah dimenticavo.. il P3 usato NON sai quanto ancora possa durare prima di rompersi.. invece l'eeepc NUOVO può durare quanto tutti gli altri pc nuovi (4-6 anni sfiga a parte)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2008 14.21-----------------------------------------------------------
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Finalmente!
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Enjoy with Us

          Se li tengono sotto i 300-350 euro direi proprio

          di

          SI!

          certo più economici di certi smartphone!
          Magari lui è un poveraccio che non ha nemmeno 200
          euro da spendere x un pc..

          conosco una persona che voleva spendere 100 euro
          per un pc usato da dare alla moglie per andare su
          internet..
          Gli ho detto.. prendi un eeepc in offerta a 200
          euro NUOVO con 2 anni di garanzia (che per
          internet basta ed
          avanza)
          il monitor 17" CRT TE LO REGALO IO ho aggiunto..
          e lui ha storto il naso perchè 200 euro sono
          troppi!!
          LROBYBasta che non regali alla moglie poi uno smartphone da 500 euro!
          • lroby scrive:
            Re: Finalmente!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Basta che non regali alla moglie poi uno
            smartphone da 500
            euro!Non credo... mi sembra tanto un pò "braccine corte" XDLROBY
  • dovella scrive:
    Notizia di un mese circa
    o forse più ?PS sono stati annunciati gli EEepc con Leopard?
    • MeX scrive:
      Re: Notizia di un mese circa
      ciao Dovella!Come mai parli di OSX in una notizia in cui si parla di Vista e Windows 7?Potevi almeno arrampicarti un po sugli specchi e farci fare due risate!OSX hackerato girà già sul Wind, http://farm4.static.flickr.com/3014/2695576900_fd8a098933.jpge parliamo di Leopard, quindi dell'ultima versione, non come i netbook PC su cui ci gira la versione di Windows vecchia (XP) e non la fantastica novità VistaSpero in una tua risposta all'altezza!
      • LuNa scrive:
        Re: Notizia di un mese circa
        non avete proprio un cazzo da fare ? ma andate a lavorare trolli da 2 soldi
        • MeX scrive:
          Re: Notizia di un mese circa
          mentre faccio colazione non posso cazzeggiare su PI? ma vacci te a lavorare allora :D
          • BLah scrive:
            Re: Notizia di un mese circa
            Ma invece di fare due chiacchiere con la gente, o coi tuoi simili, te fai colazione davanti a Punto Informatico?Ma che felicità!!
          • MeX scrive:
            Re: Notizia di un mese circa
            quando mi sveglio la mia ragazza dorme perché si sveglia un'ora e mezza dopo, interagisco con la gatta mentre metto su il toast, poi faccio uscire la gatta sul ballatoio (al mattino le piace stare 20 minuti fuori) finito il toast mentre bevo il caffé cazzeggio su PI 5 minuti, dopodiché la gatta miagola e la faccio rientrare, mi lavo i denti, do un bacio alla mia ragazza (la gatta si rimette a dormire sul letto) e mi reco in ufficio... vuoi altri dettagli?
          • Uby scrive:
            Re: Notizia di un mese circa
            Il bello è che *lui* dice a te "che tristezza"... quando lui stesso alle 8:38 è messo lì davanti a PI :DCmq è una battaglia persa in partenza... di mattina di dicono "vai a lavorare", di sera "ma perchè non trombi?".Certa gente non si rende conto che non è poi così difficile mantenere una vita sociale reale, son tutti convinti che se stai davanti ad un PC non hai vita sociale :P
        • zidagar scrive:
          Re: Notizia di un mese circa
          - Scritto da: LuNa
          non avete proprio un cazzo da fare ? ma andate a
          lavorare trolli da 2
          soldiOh, guarda chi si vede... LuNa :D
    • vistabuntu. wordpress. com scrive:
      Re: Notizia di un mese circa
      - Scritto da: dovella
      o forse più ?
      PS sono stati annunciati gli EEepc con Leopard?che c'entra ora osx con eePC?
  • Darkat scrive:
    Finalmente l'hanno capito
    meno amle che l'hanno capito che se continuavano a farlo crescere sarebbe diventato davvero un vero pc portatile :) meno male l'hanno visto pure loro, comunque secondo me questi portatili diventeranno sempre più importanti nel prossimo futuro e vedremo molta gente andarsene in giro con il suo netbook sottobraccio :P
    • Goodspeed scrive:
      Re: Finalmente l'hanno capito
      - Scritto da: Darkat
      10 pollici. A suo parere oltre questo limite gli
      Eee PC diverrebbero notebook a tutti gli effetti,
      e perderebbero uno dei principali vantaggi:
      dimensioni e peso
      contenuti.



      meno amle che l'hanno capito che se continuavano
      a farlo crescere sarebbe diventato davvero un
      vero pc portatile :) meno male l'hanno visto pure
      loro, comunque secondo me questi portatili
      diventeranno sempre più importanti nel prossimo
      futuro e vedremo molta gente andarsene in giro
      con il suo netbook sottobraccio
      :PSe migliorano la leggibilità forse... Altrimenti saranno epr pochi eletti che vogliono bruciarsi gli occhi su un 10 pollici di schermo.
      • contenuto ingiurioso scrive:
        Re: Finalmente l'hanno capito
        Beh... le piccole dimensioni dello schermo da' fastidio agli occhi... Forse x quelli meno giovani andrebbe bene una bella lente-foglia (fresnel) di 15 pollici oppure degli occhiali tipo "fondo di bottiglia"... 8) :D
        • lroby scrive:
          Re: Finalmente l'hanno capito
          - Scritto da: contenuto ingiurioso
          Beh... le piccole dimensioni dello schermo da'
          fastidio agli occhi... Forse x quelli meno
          giovani andrebbe bene una bella lente-foglia
          (fresnel) di 15 pollici oppure degli occhiali
          tipo "fondo di bottiglia"... 8)
          :DIo ho l'eeepc900 con lo schermo da 9" e mi trovo veramente bene (calcolando che sono pure abituato al 24" 16/10 sul desktop)LROBY
      • Darkat scrive:
        Re: Finalmente l'hanno capito
        mmm secondo me non è un problema di risoluzione del display, con i cellulari e smartphone siamo abituati a risoluzioni e dimensioni molto più piccole...secondo me è un problema di interfaccie grafiche non ancora adattate bene per l'eeepc, xandros in questo senso pur essendo non un ottimo sistema operativo riesce a rendere tutto più leggibile
        • nome e cognome scrive:
          Re: Finalmente l'hanno capito
          - Scritto da: Darkat
          mmm secondo me non è un problema di risoluzione
          del display, con i cellulari e smartphone siamo
          abituati a risoluzioni e dimensioni molto più
          piccole...secondo me è un problema di interfaccie
          grafiche non ancora adattate bene per l'eeepc,
          xandros in questo senso pur essendo non un ottimo
          sistema operativo riesce a rendere tutto più
          leggibileQuanto tempo passi continuativamente a fissare lo schermo del cellulare tu?
          • Darkat scrive:
            Re: Finalmente l'hanno capito
            io credo che tra sms,giochi,applicazioni varie il tempo davanti al cellulare si perde, prendiamo ad esempio il solo fatto di scrivere dei messaggi di testo, paradossalmente è molto meno impegnativo per gli occhi sscrivere un sms su un display di un cellulare che una lettera breve su un'eeepc(i primi esemplari con monitor piccino)...quindi credo che il problema dell'adattare l'interfaccia sia il fulcro principale, poi ovvio che più largo è e meglio è ma non si deve esagerare oppure l'idea perde del suo senso di nascita, 10 pollici sono ideali secondo me, ora bisogna migliorare le interfaccie
    • contenuto ingiurioso scrive:
      Re: Finalmente l'hanno capito
      2o me, quello che l'hanno veramente capito e' che la Vista non va bene neanche su PC grossissimi, su dei eeepc non si puo parlare nemmeno... E forse anche la necessita' di un sistema operativo il piu' modulare che possibile (diciamo, qualche sapore linux... ;) ) l'hanno capito....
      • Daniele scrive:
        Re: Finalmente l'hanno capito
        ma come parli? :-(
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Finalmente l'hanno capito
          2o me quella frase è da mettere in firma ;)
          • orathio scrive:
            Re: Finalmente l'hanno capito
            più che il contenuto è la forma ad essere ingiuriosa.... sembra partorito da un traduttore automatico inceppato... :D
          • lroby scrive:
            Re: Finalmente l'hanno capito
            - Scritto da: orathio
            più che il contenuto è la forma ad essere
            ingiuriosa.... sembra partorito da un traduttore
            automatico inceppato...
            :DSenza contare le caxxate che ha scritto..:DLROBY
Chiudi i commenti