La società di analisi IDC ha pubblicato l’edizione 2014 del rapporto sui lavoratori IT e i programmatori disseminati in giro per il mondo, un lavoro di ricerca che dovrebbe fornire i numeri aggiornati sull’esercito di professionisti qualificati e “hobbisti” attivi nel business dell’information technology.
La ricerca prende in esame le analisi paese per paese sulle 90 nazioni più sviluppate al mondo, un bacino che rappresenta 97 per cento del prodotto interno lordo planetario e dovrebbe quindi fornire statistiche abbastanza rappresentative nella situazione complessiva del mercato IT.
Nella descrizione data da IDC dei “professionisti qualificati e sviluppatori” informatici rientrano dunque 29 milioni di persone, così suddivisi: 11 milioni sono gli sviluppatori software professionali, 7,5 sono i coder “hobbisti” e 11,5 milioni rappresentano il personale IT “qualificato” non impegnato nella realizzazione di codice.
Interessante – ancorché priva di dettagli particolareggiati sull’origine dei dati, almeno nel sunto del rapporto completo – è anche la classificazione dei paesi con le percentuali di lavoratori IT più consistenti: gli USA hanno a disposizione il 19 per cento degli sviluppatori software (professionisti e hobbisti) mondiali e il 22 per cento dei lavoratori IT qualificati, stima IDC, mentre la Cina vanta il 10 per cento dei programmatori (e il 7,6 per cento dei lavoratori qualificati) e l’India il 9,8 per cento dei coder (e il 10,4 per cento dei professionisti IT).
Alfonso Maruccia
-
Sono in ferie....
Sono in ferie non potete disturbarmi per queste cose!!!La SIAEevviva megaupload , quando torna mv ?
quando torna megavideo o simile ?user_Re: evviva megaupload , quando torna mv ?
- Scritto da: user_> quando torna megavideo o simile ?Ci sono decine e decine di servizi alternativi...PS: sembra che anche hotfile sia caduto sotto la scure della MPAA e chi sa che altri...peccato, perchè rendeva un buon servizio anche per condividere file legali!http://torrentfreak.com/hotfile-shuts-down-and-takes-user-files-with-it-131204/Mela avvelenataRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
- Scritto da: Mela avvelenata> - Scritto da: user_> > quando torna megavideo o simile ?> > Ci sono decine e decine di servizi alternativi...> > PS: sembra che anche hotfile sia caduto sotto la> scure della MPAA e chi sa che altri...peccato,> perchè rendeva un buon servizio anche per> condividere file> legali!> http://torrentfreak.com/hotfile-shuts-down-and-takSi chiama ottusità del copyright.Sg@bbioRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
- Scritto da: Sg@bbio> - Scritto da: Mela avvelenata> > - Scritto da: user_> > > quando torna megavideo o simile ?> > > > Ci sono decine e decine di servizi> alternativi...> > > > PS: sembra che anche hotfile sia caduto sotto la> > scure della MPAA e chi sa che altri...peccato,> > perchè rendeva un buon servizio anche per> > condividere file> > legali!> >> http://torrentfreak.com/hotfile-shuts-down-and-tak> > Si chiama ottusità del copyright.No, si chiama stupidità di chi fa finta di non capire.Facile dare un servizio offrendo opere sottratte ad altri, il ciccione se fosse il genio che dice di essere avrebbe potuto produrre qualcosa di suo, ma... Troppa fatica, meglio prendere agli altri. E qualcuno faceva anche donazioni, invece di farle alla Caritas.AllibitoRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
- Scritto da: Mela avvelenata> - Scritto da: user_> > quando torna megavideo o simile ?> > Ci sono decine e decine di servizi alternativi...> > PS: sembra che anche hotfile sia caduto sotto la> scure della MPAA e chi sa che altri...peccato,> perchè rendeva un buon servizio anche per> condividere file> legali!> http://torrentfreak.com/hotfile-shuts-down-and-takÉ quell' "anche" che da fastidio, sarebbe dovuto essere "solo".AllibitoRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
Diffamazione.Sg@bbioRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: evviva megaupload , quando torna mv ?
- Scritto da: user_> quando torna megavideo o simile ?Chi cerca trova...rockrollil miglior pezzo dell'Accusa
In a 2007 Skype chat, Van Der Kolk had used the "modern pirates" in a different chat. "We're pretty evil, unfortunately," responded Ortmann. "but Google is also evil, and their claim is 'don't be evil.'""yes!" wrote Van Der Kolk. the world is changing, this is the Internet, people will always share files and download their stuff for free... with or without Megaupload.So what's a copyright owner to do? Just join Megaupload, apparently. "the content providers should just get a producer account and sign up for rewards," quipped OrtmannIn una parola : ARRENDETEVI a internet (e passate con noi), il vinile e' morto! .. (e chi puo dargli torto...). :)Non credo che questo pezzo dell'Accusa fara' molta presa sui detrattori del panzone :)bubbaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiAlfonso Maruccia 24 12 2013
Ti potrebbe interessare