I sei core di Intel pronti al debutto

Fonti dell'industria sostengono che a metà settembre debutterà sul mercato Dunnington, la prima famiglia di CPU a sei core di Intel. Destinato ai server, questo chip aprirà la strada ai Nehalem a otto core

Roma – Le più recenti indiscrezioni suggeriscono che, tra meno di due settimane, Intel lancerà sul mercato la sua prima CPU dotata di sei core. Si tratta di Dunnington , nome in codice di uno Xeon di nuova generazione destinato ai server di fascia alta.

Dunnington, il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire il 15 settembre, porterà il nome commerciale di Xeon 7400 Series, e sarà probabilmente l’ultimo chip basato sulla microarchitettura Penryn a 45 nanometri. A partire infatti dal quarto trimestre dell’anno, Intel lancerà i primi processori con architettura Nehalem , il cui primo modello dovrebbe essere il Core i7.

Nehalem è una nuova microarchitettura che, al pari di quella che da tempo contraddistingue le CPU di AMD , adotterà un controller di memoria integrato e un bus point-to-point. Nella strategia tick-tock di Intel, che nella fase tick prevede l’introduzione di un nuovo processo produttivo e nella fase tock di una nuova microarchitettura, Nehalem rappresenta il tock: il processo produttivo resta, come si è detto, quello a 45 nanometri, ma le migliorie introdotte a livello di funzionalità sono molteplici (supporto ad 8 core, tecnologia Simultaneous Multi-Threading, sistema di risparmio energetico migliorato ecc.).

Tornando a Dunnington, questo sarà compatibile con il socket degli attuali Xeon 7300, adotterà un design monolitico (in altre parole, tutti i core saranno integrati sullo stesso pezzo di silicio), ed includerà fino a 16 MB di cache L3 condivisa.

Presso il recente IDF, Intel ha preannunciato che i primi produttori di server a lanciare sistemi basati sui processori Xeon 7400 saranno Sun, HP e Dell.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sayan scrive:
    spore
    mi fate scaricare spore normale per favore perche io lo sto cercando senza risposte da una settimana
  • sayan scrive:
    lucu
    ewwefewfwefwfewfwfwfwfewfwefwefefwe
  • benjamin franklin scrive:
    ciao
    ,uphjò
  • The Bigg Boss scrive:
    Alcune persone dimostrano di essere medi
    Non so se voi giustificate il download illegale (alcuni) perchè lo praticate a manetta, ma ci tengo a precisar che forse e dico FORSE prima dovreste documentarvi e capire finalmente che esistono delle leggi, e se siete talmente chiusi di mente da non capirle o da dire che dovrebbero essere cambiate non avete capito una cosa. Esitonon delle PERSONE che LAVORANO per ANNI per produrre dei BUONI software. Vorrei vedervi sgobbare per 5 anni per poi vedere il frutto del vostro lavoro distribuito illegalmente e gratis per internet. Vergogna e dico vergogna a tutti quelli che non capiscono nemmeno che significhi file sharing e condivisione di file. Perchè non significa che se io ho un gioco e ne faccio una copia posso distribuirla, ma significa che se tua FAI un LAVORO e poi lo ditribuisci va bene, ma se distribuisci lavori altrui commetti reato...
  • Altair scrive:
    Onestamente se la sono cerata
    Per quanto la pirateria è illegale e non difendibile, con spore se la sono proprio cercata...Vedete un pò voi se è possibile che dopo 3 istallazioni (sullo stesso pc) si è costretti a telefonare ad un loro call.center in modo che ti diano il permesso di reistallare ankora il gioco.E' scandaloso.Dato che Windows è un colabrodo e tot va riformattato (io l'ho dovuto riformattare 4 volte in 5 anni) di questo passo gli utenti dovranno chiedere il permesso per giocare con un gioco che hanno pagato, e anche tanto.... (ps, il gioco controlla talmente tanto che devi essere connesso ad internet solo per il controllo che ti permette di giocare)A questo punto, se la sono meritata la crack. Una giusta punizione. Anche se chi la scarica commette un reato, e quindi diffido chiunque a farlo, il solo fatto che sia stata violata è uno schiaffo alla software-house che si meritava.
  • Sam scrive:
    OnLine in Record
    Si si...anke su DD un certo katalux lo ha messo on line in tempi record...
  • anonimo scrive:
    x giggi giggi
    Giggi che per caso sai quando uscirà il torrent per la versione italiana?? No perché non vedo l'ora di scaricarlo e passarlo a tutte le persone a cui riuscirò a darlo muahauauahuaauahuahauahuahua
    • Max489469 scrive:
      Re: x giggi giggi
      la versione che c'è e identica a quella italiana.. infatti gli esseri non parlano fanno versi ect ect come per the sims tutte le scritte e il resto sn in ITA :)
  • il signor rossi scrive:
    Di questo passo niente più giochi...
    anche i programmatori devono mangiare.
    • krane scrive:
      Re: Di questo passo niente più giochi...
      - Scritto da: il signor rossi
      anche i programmatori devono mangiare.http://www.gamesblog.it/post/7665/grand-theft-auto-iv-battuto-record-di-vendite-al-day-one-in-uk
      • anonimo scrive:
        Re: Di questo passo niente più giochi...
        - Scritto da: krane
        http://www.gamesblog.it/post/7665/grand-theft-autoole' 1 gioco ha incassato tanto e allora andiamo tutti a rubare.E' grazie a quelli che l'hanno comprato che vengono ancora prodotti i giochi, non ai parassiti del pirl2pirl che scaricano, giocano, non comprano un cazzo e magari si lamentano anche.
        • Max489469 scrive:
          Re: Di questo passo niente più giochi...
          lol se io avessi dovuto spendere 50 euro per un gioco come ad esembio Beijing 2008 dove per giocare decentemente sono costretto ad avere una PAD x360.. o ancora peggio Alone in the dark che riconosce solo quello x360 e con tastiera e' in giocabile... a casa mi sarei martellato le palle... ancora peggio un gioco pessimo come per esempio L'incredibile hulk o Iron Man entrambi convertiti da PS2... se non avessi avuto l'occasione di provarli gratuitamente non avrei creduto ai miei occhi!
          • anonimo scrive:
            Re: Di questo passo niente più giochi...
            - Scritto da: Max489469
            lol se io avessi dovuto spendere 50 euro per un
            gioco come ad esembio Beijing 2008 dove per
            giocare decentemente sono costretto ad avere una
            PAD x360.. o ancora peggio Alone in the dark che
            riconosce solo quello x360 e con tastiera e' in
            giocabile... a casa mi sarei martellato le
            palle... ancora peggio un gioco pessimo come per
            esempio L'incredibile hulk o Iron Man entrambi
            convertiti da PS2... se non avessi avuto
            l'occasione di provarli gratuitamente non avrei
            creduto ai miei
            occhi!Anziché rubarli gratuitamente, la prossima volta aspetta e leggi le recensioni che trovi un po' ovunque.Come dicono altri poi mica bisogna comprare il gioco appena esce pagandolo a prezzo pieno.
    • Luca scrive:
      Re: Di questo passo niente più giochi...
      Si ma se un gioco lo facessero pagare un po' di meno...Ammetto che scarico i giochi del pc senza averne comprato una copia, poichè essendo uno studente non posso permettermeli. Ma se li facessero pagare meno sicuro li comprerei originali come spesso accade per quelli di 20 euro o poco più. Per esempio anche se girano le applicazioni pirata per l'iphone x adesso le ho comprate tutte, semplicemente perchè sono abbastanza onesti nei prezzi...Ok i programmatori devono mangiare..ma anch'io.. a vedere loro come si arricchiscono viene da pensare che i giochi potrebbero costare un qualcosina in meno..
      • anonimo scrive:
        Re: Di questo passo niente più giochi...
        - Scritto da: Luca
        Si ma se un gioco lo facessero pagare un po' di
        meno...Li fanno pagare di meno, basta aspettare. Se uno è nevrotico e vuole avere tutto subito alla paga più degli altri.
        Ok i programmatori devono mangiare..ma anch'io..
        a vedere loro come si arricchiscono viene da
        pensare che i giochi potrebbero costare un
        qualcosina in
        meno..Non sono i programmatori di videogiochi ad arricchirsi, fatti un giro sui siti dedicati, i programmatori di videogiochi anche all'estero sono solo una parte dell'ingranaggio e non la più pagata.
  • Luca Vanoff scrive:
    Va con la Intel 965GM ?
    Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?Altrimenti non lo scarico neanche...
    • lellykelly scrive:
      Re: Va con la Intel 965GM ?
      sei uno tosto, figa!
    • Anti Spam scrive:
      Re: Va con la Intel 965GM ?
      - Scritto da: Luca Vanoff
      Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?

      Altrimenti non lo scarico neanche...e con l'Intel 740? (newbie)
      • Funz scrive:
        Re: Va con la Intel 965GM ?
        - Scritto da: Anti Spam
        - Scritto da: Luca Vanoff

        Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?



        Altrimenti non lo scarico neanche...

        e con l'Intel 740? (newbie)Sul mio 386 con PiccoLinux ci gira discretamente, ma devi avere il coprocessore matematico e non so se lo trovi ancora in commercio :p (troll)
        • Giggi Giggi scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?
          - Scritto da: Funz
          - Scritto da: Anti Spam

          - Scritto da: Luca Vanoff


          Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?





          Altrimenti non lo scarico neanche...



          e con l'Intel 740? (newbie)

          Sul mio 386 con PiccoLinux ci gira discretamente,
          ma devi avere il coprocessore matematico e non so
          se lo trovi ancora in commercio :pc'hai il 386 SX di AMD ? Mitticco !Gg
        • Luca Vanoff scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?
          - Scritto da: Funz
          - Scritto da: Anti Spam

          - Scritto da: Luca Vanoff


          Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?





          Altrimenti non lo scarico neanche...



          e con l'Intel 740? (newbie)

          Sul mio 386 con PiccoLinux ci gira discretamente,
          ma devi avere il coprocessore matematico e non so
          se lo trovi ancora in commercio :p
          (troll)E dimmi cervellone come ca220 ce lo fai girare il kernel di linux senza l'80387 ?????
          • Funz scrive:
            Re: Va con la Intel 965GM ?
            - Scritto da: Luca Vanoff
            E dimmi cervellone come ca220 ce lo fai girare il
            kernel di linux senza l'80387
            ?????Ovviamente lo ricompilo (sport nazionale dei troll di PI), e lo faccio girare pure sul VIC-20 e sull'Atari Magari :p
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Va con la Intel 965GM ?
      - Scritto da: Luca Vanoff
      Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?

      Altrimenti non lo scarico neanche...Soccia, che tecnico ...Secondo te, potrebbe andare con la mia Voodoo II?
      • nome e cognome scrive:
        Re: Va con la Intel 965GM ?
        - Scritto da: Genoveffo il terribile
        Secondo te, potrebbe andare con la mia Voodoo II?sei indietro e spilorcio: ti hanno informato che la Voodoo III e' in commercio gia' da "qualche" tempo?
        • Troglo scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: Genoveffo il terribile

          Secondo te, potrebbe andare con la mia Voodoo
          II?
          sei indietro e spilorcio: ti hanno informato che
          la Voodoo III e' in commercio gia' da "qualche"
          tempo?Come la vodoo2 non c'è nulla, specie in SLI 8)
    • Giggi Giggi scrive:
      Re: Va con la Intel 965GM ?
      - Scritto da: Luca Vanoff
      Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?

      Altrimenti non lo scarico neanche...ma comprati una WII che e' meglio ! (rotfl)Gg
      • Luca Vanoff scrive:
        Re: Va con la Intel 965GM ?
        - Scritto da: Giggi Giggi
        - Scritto da: Luca Vanoff

        Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?



        Altrimenti non lo scarico neanche...

        ma comprati una WII che e' meglio ! (rotfl)



        GgLo farei... ma per mie ideologie non ho la tv... quindi non saprei dove connetterla
        • krane scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?
          - Scritto da: Luca Vanoff
          - Scritto da: Giggi Giggi

          - Scritto da: Luca Vanoff


          Con la 965GM - X3100 funziona sto gioco ?


          Altrimenti non lo scarico neanche...

          ma comprati una WII che e' meglio ! (rotfl)

          Gg
          Lo farei... ma per mie ideologie non ho la tv...
          quindi non saprei dove connetterlahttp://www.nintendoglobal.net/cavo-vga-per-wii-953.htmlCavo VGA da 2 metri.
        • Paolini scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?
          Sveglia siamo nel 2008!
        • masaniello scrive:
          Re: Va con la Intel 965GM ?

          Lo farei... ma per mie ideologie non ho la tv...
          quindi non saprei dove connetterlaLe tue ideologie ammettono il furto ma non l'uso della tv.Boh !?!?!?Scusami se te lo chiedo ma che minkia di ideologie c'hai???
          • pasticcio scrive:
            Re: Va con la Intel 965GM ?
            io condivido le sue ideologie per il momento..la tele non ce l'ho neppure io e scarico a manetta. :Dstay happy
  • pasticcio scrive:
    bon, spore - reloaded
    scrapetorrent - spore - azureus...scarico a 200k al secondo.un bel gioco (spero) per il mio macbook pro.
    • L4M3R scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      Tiratela -_-'
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      contenuto non disponibile
    • Renji Abarai scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      ti auguro che ti si fulmini l'intero impianto elettrico.
    • MarcOsx scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      Sul Macbook gira da dio, sul pro sarà una scheggia.E' triste comunque che l'illegalità venga così sbandierata.Anzi, direi squallido.
      • Luca Vanoff scrive:
        Re: bon, spore - reloaded
        - Scritto da: MarcOsx
        Sul Macbook gira da dio, sul pro sarà una
        scheggia.

        E' triste comunque che l'illegalità venga così
        sbandierata.
        Anzi, direi squallido.Quando spore costerà 9.90 in negozio allora parlami di illegalità altrimenti ciao.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          quando una Ferrari costerà 8000 euro la comprerò.Nel frattempo la rubo.Vai a zappare l'orto.Complimenti per il ragionamento e la maturità.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Renji Abarai
            quando una Ferrari costerà 8000 euro la comprerò.
            Nel frattempo la rubo.
            Vai a zappare l'orto.
            Complimenti per il ragionamento e la maturità.Ma se io me la fossi comprata e potessi te ne darei una copia gratis, rifiuteresti ?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            se sapessi che la tua cosa è legale e mi fai fare un giro si.Ma qua è come arrivare con una cassetta di frutta e urlare: prendete che tanto è gratis, l'ho appena fottuta al fruttivendolo.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Renji Abarai
            se sapessi che la tua cosa è legale e mi fai fare
            un giro si.
            Ma qua è come arrivare con una cassetta di frutta
            e urlare: prendete che tanto è gratis, l'ho
            appena fottuta al fruttivendolo.Non ci credo che se ti metto in mani le chiavi di una ferrari non le accetti (rotfl)(rotfl)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            invece credici.Magari qualcuno che si fa gli scrupoli a prendere ILLEGALMENTE del materiale c'è.Se poi facciamo il passaggio di proprietà alla motorizzazione civile e il libretto e tutto è tuo allora non mi tiro mica indietro ;)
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Renji Abarai
            invece credici.
            Magari qualcuno che si fa gli scrupoli a prendere
            ILLEGALMENTE del materiale c'è.
            Se poi facciamo il passaggio di proprietà alla
            motorizzazione civile e il libretto e tutto è tuo
            allora non mi tiro mica indietro
            ;)Ed ecco che di nuovo si confonde la copia con la sottrazione...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            la copia è per tuo uso personale.Non puoi ridistribuirla a tua volta.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Renji Abarai
            la copia è per tuo uso personale.
            Non puoi ridistribuirla a tua volta.E questa e' la legge, lo so, basta cambiare la legge...
          • mura scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Renji Abarai

            la copia è per tuo uso personale.

            Non puoi ridistribuirla a tua volta.

            E questa e' la legge, lo so, basta cambiare la
            legge...Complimenti allora, seguendo il tuo ragionamento molto maturo, visto che è illegale uccidere una persona, se il mio vicino mi sta sui cosiddetti e non posso sventrarlo allora cambiamo la legge .... ma fammi il piacere va.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Renji Abarai


            la copia è per tuo uso personale.


            Non puoi ridistribuirla a tua volta.

            E questa e' la legge, lo so, basta cambiare la

            legge...
            Complimenti allora, seguendo il tuo ragionamento
            molto maturo, visto che è illegale uccidere una
            persona, se il mio vicino mi sta sui cosiddetti e
            non posso sventrarlo allora cambiamo la legge
            .... ma fammi il piacere va.Puoi provare, sara' la comunita' civile a valutare cosa e' meglio, del resto un tempo le leggi dicevano che potevi tenere persone schiave, e' stato sbagliato cambiare la legge secondo te ? E lo Ius primae noctis ? Anche quello era a norma di legge era giusto o e' stato piu' giusto cambiare la legge ?
          • mura scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: mura

            - Scritto da: krane



            E questa e' la legge, lo so, basta cambiare la


            legge...


            Complimenti allora, seguendo il tuo ragionamento

            molto maturo, visto che è illegale uccidere una

            persona, se il mio vicino mi sta sui cosiddetti
            e

            non posso sventrarlo allora cambiamo la legge

            .... ma fammi il piacere va.

            Puoi provare, sara' la comunita' civile a
            valutare cosa e' megliola comunità civile ????? ma sei pazzo o lo fai solo per alimentare flames ????se uccidi sei un assassino, se rubi sei un ladro in entrambi i casi sei perseguibile penalmente non civilmente la sai la differenza tra questi due concetti o sei solo un trolletto da meno che alimenta flames e scrive qui perchè non ha nulla di meglio da fare nella vita ?
            del resto un tempo le
            leggi dicevano che potevi tenere persone schiave,
            e' stato sbagliato cambiare la legge secondo te ?
            E' giusto cambiare le leggi quando sono immorali, incivili, anticostituzionali o amenità simili non quando semplicemente fanno comodo al solito trolletto di turno che vuole giocare gratis all'ultimo giochino strafigo in barba a tutti quelli che ci hanno LAVORATO sopra.Tu per caso hai un lavoro ? Si ? Allora che diresti se il tuo capo ti tagliasse lo stipendio a metà, o peggio ti licenziasse, solo perchè gli è stata rubata la produzione di 5 anni da qualcuno che volveva la cosa a gratis senza pagarla ?
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: krane



            E questa e' la legge, lo so, basta



            cambiare la legge...


            Complimenti allora, seguendo il tuo


            ragionamento molto maturo, visto che è


            illegale uccidere una persona, se il mio


            vicino mi sta sui cosiddetti e non posso


            sventrarlo allora cambiamo la legge


            .... ma fammi il piacere va.

            Puoi provare, sara' la comunita' civile a

            valutare cosa e' meglio
            la comunità civile ????? ma sei pazzo o lo fai
            solo per alimentare flames ????Guarda che e' esattamente quello che e' gia' successo per lo schiavismo in usa, con i sevi della gleba e roghi per le presunte streghe, peraltro passando sopra a milioni di morti. Solo l'ignoranza della storia puo' farti pensare di essere nell'assoluto mondo perfetto con leggi perfette solo perche' lo stai vivendo tu.
            se uccidi sei un assassino, se rubi sei un ladro
            in entrambi i casi sei perseguibile penalmente
            non civilmente la sai la differenza tra questi
            due concetti o sei solo un trolletto da meno che
            alimenta flames e scrive qui perchè non ha nulla
            di meglio da fare nella vita ?Bhe, nel 1800 se uccidevi un nero in usa non era un reato, pero' era a norma di legge quindi ti sarebbe andato bene ? L'avresti trovato giusto ?

            del resto un tempo le leggi dicevano che

            potevi tenere persone schiave, e' stato

            sbagliato cambiare la legge secondo te ?
            E' giusto cambiare le leggi quando sono immorali,
            incivili, anticostituzionali o amenità simili non
            quando semplicemente fanno comodo al solito
            trolletto di turno che vuole giocare gratis
            all'ultimo giochino strafigo in barba a tutti
            quelli che ci hanno LAVORATO sopra.Guarda che ai tempi in cui quelle leggi sono state cambiate c'era gente che sosteneva che era morale, civile e che un sacco di gente avrebbe perso il lavoro senza gli schiavi, inoltre c'era chi sosteneva che i lavori che "loro" facevano sarebbero stati troppo pericolosi per un bianco; c'era da rabbrividire a vedere cosa si inventavano...A noi, dopo quasi due secoli sembrano cose ovvie, ma chi viveva quella situazione lo vede in modo molto diverso o tu pensi che si siano svegliati un mattino e lo ritenessero improvvisamente immorale e sbagliato ?Forse tra 100 anni tutti i distributori faranno tutti come i radiohead, che ne sai di qual e' il sistema giusto ?
            Tu per caso hai un lavoro ? Si ? Allora che
            diresti se il tuo capo ti tagliasse lo stipendio
            a metà, o peggio ti licenziasse, solo perchè gli
            è stata rubata la produzione di 5 anni da
            qualcuno che voleva la cosa a gratis senza
            pagarla ?Veramente a me questa situazione ricorda di piu' i candelai che per paura del nuovo facevano saltare in aria le fabbriche di dinamite con la buona "vecchia" dinamite.
          • Lillobrillo grillo scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            Ed ecco che di nuovo si confonde la copia con la
            sottrazione...Ed ecco che di nuovo si confonde il lecito con l'illecito...Copiare un'opera dell'ingegno protetta, crea un mancato guadagno che equivale alla sottrazione di un bene materiale.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Lillobrillo grillo
            - Scritto da: krane

            Ed ecco che di nuovo si confonde la copia con la

            sottrazione...
            Ed ecco che di nuovo si confonde il lecito con
            l'illecito...
            Copiare un'opera dell'ingegno protetta, crea un
            mancato guadagno che equivale alla sottrazione di
            un bene materiale.E di questo non sono convinto...Tanto piu' vedendo le vendite durante le prime settimane delle grandi produzioni.Di solito quando si copia una cassetta a qualcuno e' perche' si tiene a far ascoltare qualcosa a qualcuno che non l'avrebbe comprata, magare comprera' qualcosa dopo se apprezzera' la prima copia; e' sempre andata cosi' e non credo che internet cambi di tanto.
          • aktarus scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Lillobrillo grillo

            - Scritto da: krane



            Ed ecco che di nuovo si confonde la copia con
            la


            sottrazione...

            Ed ecco che di nuovo si confonde il lecito con

            l'illecito...


            Copiare un'opera dell'ingegno protetta, crea un

            mancato guadagno che equivale alla sottrazione
            di

            un bene materiale.

            E di questo non sono convinto...
            Tanto piu' vedendo le vendite durante le prime
            settimane delle grandi
            produzioni.
            Di solito quando si copia una cassetta a qualcuno
            e' perche' si tiene a far ascoltare qualcosa a
            qualcuno che non l'avrebbe comprata, magare
            comprera' qualcosa dopo se apprezzera' la prima
            copia; e' sempre andata cosi' e non credo che
            internet cambi di
            tanto.Sono d'accordo. senza la pirateria molti software non circolerebbero, i ragazzini non potrebbero provarli, rimarrebbero confinati in un mercato chiuso on-demand. Comprati solo dai fansi a scatola chiusa.L'impatto della pirateria è enorme, sì, ma è un impatto pubblicitario, gratuito per la major. Molti lo proveranno anche solo per il gusto di "rubarlo", molti che non lo avrebbero mai comprato, i loro amici che manco hanno mai giocato a sims giocheranno a spore a casa loro, ricorderanno MaxiX, ne parleranno a scuola o in ufficio, altri lo compreranno etc. Tant'è che se volessero veramente proteggerli lo potrebbero fare.. invece secondo me (ma questa è una mia ipotesi non suffragata) modulano la sicurezza delle protezioni sulla percentuale di diffusione "pirata" (leggi percentuale di pubblicità a gratis) che decidono di aspettarsi.Secondo me se non fosse per la pirateria nessuno conoscerebbe microzoz office.A.
          • logicaMente scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: aktarus[cut]
            Sono d'accordo. senza la pirateria molti software
            non circolerebbero, i ragazzini non potrebbero
            provarli, rimarrebbero confinati in un mercato
            chiuso on-demand. Comprati solo dai fansi a
            scatola
            chiusa.Ma i demo non li fanno per quello? Questo ragionamento presenta diverse falle, secondo me: i try'n buy (una volta si diceva shareware) ovvero programmi completi a cui dopo un po' scade la licenza sono tra i programmi più craccati, eppure non si tratta di roba da prendere a scatola chiusa. Perchè?
            L'impatto della pirateria è enorme, sì, ma è un
            impatto pubblicitario, gratuito per la major.Che però colpisce tutti in proporzione anche le aziende medio/piccole.
            Molti lo proveranno anche solo per il gusto di
            "rubarlo", molti che non lo avrebbero mai
            comprato, i loro amici che manco hanno mai
            giocato a sims giocheranno a spore a casa loro,
            ricorderanno MaxiX, ne parleranno a scuola o in
            ufficio, altri lo compreranno etc. Tant'è che se
            volessero veramente proteggerli lo potrebbero
            fare.. Come, con i tanto vituperati metodi di protezione che in un altro post sono addirittura presi come scusa per il download illegale? p)
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: aktarus
            [cut]

            Sono d'accordo. senza la pirateria molti

            software non circolerebbero, i ragazzini

            non potrebbero provarli, rimarrebbero

            confinati in un mercato chiuso on-demand.

            Comprati solo dai fansi a scatola chiusa.
            Ma i demo non li fanno per quello? La demo di spore non esiste.La demo dell'ultimo Settler prometteva mari e monti ma sul mio pc girava da schifo, quando e' uscita la relase finale hanno spergiurato che era stato ottimizzato, prima di comprarlo l'ho scaricato e andava peggio della demo ! Cancellato subito, fortuna che non mi sono fidato della pubblicita' e delle caZVolate sparate dai commeciali; ma se non puoi provare in prima persona la relase finale come fai ?
            Questo ragionamento presenta diverse falle,
            secondo me: i try'n buy (una volta si diceva
            shareware) ovvero programmi completi a cui dopo
            un po' scade la licenza sono tra i programmi più
            craccati, eppure non si tratta di roba da
            prendere a scatola chiusa. Perchè ?Perche' adesso non esistono praticamente piu' ?

            L'impatto della pirateria è enorme, sì, ma è un

            impatto pubblicitario, gratuito per la major.
            Che però colpisce tutti in proporzione anche le
            aziende medio/piccole.Relativamente, i software delle piccole aziende non si trovano piu' di tanto, cosi' come i software di sintesi vocale per ipovedenti che non puoi comprare se non sei iscritto all'unione ciechi.

            Molti lo proveranno anche solo per il gusto di

            "rubarlo", molti che non lo avrebbero mai

            comprato, i loro amici che manco hanno mai

            giocato a sims giocheranno a spore a casa loro,

            ricorderanno MaxiX, ne parleranno a scuola o in

            ufficio, altri lo compreranno etc. Tant'è che se

            volessero veramente proteggerli lo potrebbero

            fare...
            Come, con i tanto vituperati metodi di protezione
            che in un altro post sono addirittura presi come
            scusa per il download illegale?
            p)Se volessero potrebbero metterli su rom, e a quel punto solo la mafia riuscirebbe a copiarli.
          • logicaMente scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: logicaMente

            - Scritto da: aktarus

            [cut]


            Sono d'accordo. senza la pirateria molti


            software non circolerebbero, i ragazzini


            non potrebbero provarli, rimarrebbero


            confinati in un mercato chiuso on-demand.


            Comprati solo dai fansi a scatola chiusa.


            Ma i demo non li fanno per quello?

            La demo di spore non esiste.Allora, stai dicendo che la pirateria su Spore è giustificata dall'assenza di una demo?
            La demo dell'ultimo Settler prometteva mari e
            monti ma sul mio pc girava da schifo, A questo serviva la demo, appunto, ma poi vuoi girare la frittata e giustificare il download illegale...

            Questo ragionamento presenta diverse falle,

            secondo me: i try'n buy (una volta si diceva

            shareware) ovvero programmi completi a cui dopo

            un po' scade la licenza sono tra i programmi più

            craccati, eppure non si tratta di roba da

            prendere a scatola chiusa. Perchè ?

            Perche' adesso non esistono praticamente piu' ?Mii! Sicuro? Accendi un pc HP nuovo e tra office, antivirus, giochi e ca**ate varie che "scadono" o che dovresti pagare per usare dopo il periodo di prova puoi riempire un DVD.



            L'impatto della pirateria è enorme, sì, ma è
            un


            impatto pubblicitario, gratuito per la major.

            Che però colpisce tutti in proporzione anche le

            aziende medio/piccole.

            Relativamente, i software delle piccole aziende
            non si trovano piu' di tanto, cosi' come i
            software di sintesi vocale per ipovedenti che non
            puoi comprare se non sei iscritto all'unione
            ciechi.Infatti ho scritto "in proporzione" [...]
            Se volessero potrebbero metterli su rom, e a quel
            punto solo la mafia riuscirebbe a
            copiarli.Sappiamo bene che anche certe console con i giochi su rom, in passato, hanno subito la pirateria. Non credo a soluzioni tecniche inespugnabili (e lo dico da tecnico). Il problema è di tipo sociale: si dovrebbe smettere di giustificare tale pratica.
          • Giggi Giggi scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: logicaMente
            Il problema
            è di tipo sociale: si dovrebbe smettere di
            giustificare tale
            pratica.ecco e' questo il punto. il problema e' che non puoi imporlo per legge, dovrebbe essere la gente a capirlo e a fare un passo culturale non indifferente. Gg
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: krane


            [cut]



            Sono d'accordo. senza la pirateria molti



            software non circolerebbero, i ragazzini



            non potrebbero provarli, rimarrebbero



            confinati in un mercato chiuso on-demand.



            Comprati solo dai fansi a scatola chiusa.


            Ma i demo non li fanno per quello ?

            La demo di spore non esiste.
            Allora, stai dicendo che la pirateria su Spore è
            giustificata dall'assenza di una demo?Sto dicendo che chi scarica in massa tendenzialmente non l'avrebbe comprato, e' una semplice analisi.Anzi, mi sembra che sia un'ottima pubblicita' gratuita.

            La demo dell'ultimo Settler prometteva mari e

            monti ma sul mio pc girava da schifo,
            A questo serviva la demo, appunto, ma poi vuoi
            girare la frittata e giustificare il download
            illegale...quando e' uscita la relase finale hanno spergiurato che era stato ottimizzato, prima di comprarlo l'ho scaricato e andava peggio della demo ! Cancellato subito, fortuna che non mi sono fidato della pubblicita' e delle caZVolate sparate dai commeciali; ma se non puoi provare in prima persona la relase finale come fai ?


            Questo ragionamento presenta diverse falle,


            secondo me: i try'n buy (una volta si diceva


            shareware) ovvero programmi completi a cui


            dopo un po' scade la licenza sono tra i


            programmi più craccati, eppure non si tratta


            di roba da prendere a scatola chiusa. Perchè ?

            Perche' adesso non esistono praticamente piu' ?
            Mii! Sicuro? Accendi un pc HP nuovo e tra office,
            antivirus, giochi e ca**ate varie che "scadono" o
            che dovresti pagare per usare dopo il periodo di
            prova puoi riempire un DVD.Giusto, non li prendo neanche in considerazione perche tendo ad eliminarli immediatamente.



            L'impatto della pirateria è enorme, sì, ma



            è un impatto pubblicitario, gratuito per



            la major.


            Che però colpisce tutti in proporzione


            anche le aziende medio/piccole.

            Relativamente, i software delle piccole

            aziende non si trovano piu' di tanto, cosi'

            come i software di sintesi vocale per

            ipovedenti che non puoi comprare se non

            sei iscritto all'unione ciechi.
            Infatti ho scritto "in proporzione"In proporzione mi sembra che sia maggiore la pubblicita' gratuita che ottengono rispetto al danno.
            [...]

            Se volessero potrebbero metterli su rom, e

            a quel punto solo la mafia riuscirebbe a

            copiarli.
            Sappiamo bene che anche certe console con i
            giochi su rom, in passato, hanno subito la
            pirateria.Si, ma ci vogliono mezzi che sono difficili da raggiungere a casa.
            Non credo a soluzioni tecniche
            inespugnabili (e lo dico da tecnico). Il
            problema è di tipo sociale: si dovrebbe
            smettere di giustificare tale pratica.Secondo me si dovrebbe smettere di considerarla tale e si dovrebbe favorire l'idea di dare soldi a chi produce cose che ti piacciono, ad esempio : http://www.soundsblog.it/tag/dati+venditeSembra che i Radiohead nella due settimane in cui hanno messo il disco in libero scaricamento a offerta libera abbiano ottenuto piu' di un milione di dowload, di cui il 42% ha pagato una media di 3 Euro, fatti i conti se non si guadagna abbastanza con questi metodi.
          • mura scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Lillobrillo grillo

            Copiare un'opera dell'ingegno protetta, crea un

            mancato guadagno che equivale alla sottrazione
            di

            un bene materiale.

            E di questo non sono convinto...
            Tanto piu' vedendo le vendite durante le prime
            settimane delle grandi
            produzioni.scusa ma ci fai o ci sei ?copiare per un utilizzo differente dalla preservazione dell'opera originale a scopo personale è considerata violazione del copyright e per questo illegale praticamente ovunque nel mondo
            Di solito quando si copia una cassetta a qualcuno
            e' perche' si tiene a far ascoltare qualcosa a
            qualcuno che non l'avrebbe comprata, magare
            comprera' qualcosa dopo se apprezzera' la prima
            copia; e' sempre andata cosi' e non credo che
            internet cambi di tanto.si certo e se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola, ma dai basare le tue argomentazioni su dei SE e su dei MA fa barcollare ulteriormente un discorso barcollante alla base
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Lillobrillo grillo


            Copiare un'opera dell'ingegno protetta, crea


            un mancato guadagno che equivale alla


            sottrazione di un bene materiale.

            E di questo non sono convinto...

            Tanto piu' vedendo le vendite durante le prime

            settimane delle grandi produzioni.
            scusa ma ci fai o ci sei ?Non capisci l'italiano ?
            copiare per un utilizzo differente dalla
            preservazione dell'opera originale a scopo
            personale è considerata violazione del copyright
            e per questo illegale praticamente ovunque nel
            mondoMica ho mai detto il contrario...Ho detto che gran parte di quelli che scaricano non avrebbero comunque comprato, allo stesso modo di quelli che ascoltano una canzone un paio di volte alla radio non corrono a comprare l'album, lo fa solo una piccola percentuale.

            Di solito quando si copia una cassetta a

            qualcuno e' perche' si tiene a far ascoltare

            qualcosa a qualcuno che non l'avrebbe

            comprata, magare comprera' qualcosa dopo se

            apprezzera' la prima copia; e' sempre andata

            cosi' e non credo che internet cambi di tanto.
            si certo e se mio nonno avesse avuto le ruote
            sarebbe stato una carriola, ma dai basare le tue
            argomentazioni su dei SE e su dei MA fa
            barcollare ulteriormente un discorso barcollante
            alla baseEsattamente come barcolla il discorso : SE scaricate non comprate MA SE non aveste scaricato avreste comprato; che molti sostengono.
        • Luca Vanoff scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          - Scritto da: Luca Vanoff
          - Scritto da: MarcOsx

          Sul Macbook gira da dio, sul pro sarà una

          scheggia.



          E' triste comunque che l'illegalità venga così

          sbandierata.

          Anzi, direi squallido.

          Quando spore costerà 9.90 in negozio allora
          parlami di illegalità altrimenti
          ciao.Se io ho una ferrari e tu la RUBI perchè non costa 8000 euro rubi a me qualcosa che io ho pagato ben piu di 8000 euro.Ma se tu hai una ferrari e l'hai pagata 100.000 euro e io la guardo per benino la copio e trovo il modo di rifarmela identica spendendo 8000 euro non sto rubando niente.
        • Lillobrillo grillo scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          - Scritto da: Luca Vanoff
          Quando spore costerà 9.90 in negozio allora
          parlami di illegalità altrimenti
          ciao.Perchè, tutto ciò che costa più di quella cifra non è da pagarsi? Anche a un euro ci sarà sempre gente come te che "ruba" il software e poi si lamenta dei prezzi e della qualità...Ti auguro di cuore che i tuoi prossimi stipendi siano di 9.90, così capisci il nonsenso del tuo commento.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: Lillobrillo grillo
            - Scritto da: Luca Vanoff

            Quando spore costerà 9.90 in negozio allora

            parlami di illegalità altrimenti ciao.
            Perchè, tutto ciò che costa più di quella cifra
            non è da pagarsi? Anche a un euro ci sarà sempre
            gente come te che "ruba" il software e poi si
            lamenta dei prezzi e della qualità...
            Ti auguro di cuore che i tuoi prossimi stipendi
            siano di 9.90, così capisci il nonsenso del tuo
            commento.E pensa che cio' nonostante GTA ha venduto per 300Mln la prima settimana !!!
          • logicaMente scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane[cut]
            E pensa che cio' nonostante GTA ha venduto per
            300Mln la prima settimana
            !!!Non capisco il ragionamento che fai... secondo lo stesso criterio allora potresti giustificare chi evade le tasse, tanto nonstante l'evasione lo stato incassa per miliardi di euro ogni anno!!!Evidentemente qualcuno il conto lo paga, alla fine.P.S. prego i troll di non avviare un flame sulle tasse, lo stato, etc...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2008 15.22-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: krane

            [cut]

            E pensa che cio' nonostante GTA ha venduto per

            300Mln la prima settimana !!!
            Non capisco il ragionamento che fai... secondo lo
            stesso criterio allora potresti giustificare chi
            evade le tasse, tanto nonstante l'evasione lo
            stato incassa per miliardi di euro ogni anno!!!
            Evidentemente qualcuno il conto lo paga, alla
            fine.
            P.S. prego i troll di non avviare un flame sulle
            tasse, lo stato, etc...E' quello che stai facendo tu...Pagare le tasse e' obbligatorio per legge, comprare un gioco appena uscito a 50Euro non lo e'.Qualche settimana fa ho trovato in un mercatino a 5Euro Jagged Alliance 2 e l'ho comprato al volo, ora lo sto rigiocando nonostante in passato l'abbia gia' finito un paio di volte.
          • logicaMente scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: krane[cut]
            E' quello che stai facendo tu...Non è mia intenzione evidentemente, ho aggiunto il PS apposta...
            Pagare le tasse e' obbligatorio per legge,
            comprare un gioco appena uscito a 50Euro non lo
            e'.Giusto. Non c'è obbligo di acquisto. Ma non è questo il punto in questione. Il punto è che, se vuoi avere ORA quel gioco, devi pagarlo la cifra che ti viene richiesta. Altrimenti puoi aspettare e comprarlo tra un po' di tempo ad un prezzo più basso oppure vai contro la legge . In Italia ed in grandissima parte del resto del mondo.
          • krane scrive:
            Re: bon, spore - reloaded
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: krane

            [cut]

            E' quello che stai facendo tu...
            Non è mia intenzione evidentemente, ho aggiunto
            il PS apposta...

            Pagare le tasse e' obbligatorio per legge,

            comprare un gioco appena uscito a 50Euro non lo

            e'.
            Giusto. Non c'è obbligo di acquisto. Ma non è
            questo il punto in questione. Il punto è che, se
            vuoi avere ORA quel gioco, devi pagarlo la cifra
            che ti viene richiesta. Altrimenti puoi aspettare
            e comprarlo tra un po' di tempo ad un prezzo più
            basso oppure vai contro la legge . In
            Italia ed in grandissima parte del resto del
            mondo.E io mica nego questo...
        • Giggi Giggi scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          - Scritto da: Luca Vanoff
          - Scritto da: MarcOsx

          Sul Macbook gira da dio, sul pro sarà una

          scheggia.



          E' triste comunque che l'illegalità venga così

          sbandierata.

          Anzi, direi squallido.

          Quando spore costerà 9.90 in negozio allora
          parlami di illegalità altrimenti
          ciao.Fammi capire: non puoi aspettare fino a quel tempo per comprarlo regolarmente ? lo devi avere proprio ORA ? ti serve per vivere ? Dimmi dai.Gg
        • Burp scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          - Scritto da: Luca Vanoff
          Quando spore costerà 9.90 in negozio allora
          parlami di illegalità altrimenti
          ciao.Sei troppo idiota.
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: bon, spore - reloaded
        contenuto non disponibile
    • ndr scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      - Scritto da: pasticcio
      per il mio macbook pro.HAHAHAHA......troll.
    • Giggi Giggi scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      - Scritto da: pasticcio
      scrapetorrent - spore - azureus...scarico a 200k
      al
      secondo.
      un bel gioco (spero) per il mio macbook pro.Se sei un troll: mhhh, non fa ridere molto.Altrimenti: vergognati !Gg
    • pasticcio scrive:
      Re: bon, spore - reloaded
      ok lo ammetto...me la sono tirata un po' con il macbook pro...non volevo urtare i vostri animi così sensibili alla questione...volevo solo dire che ci sono pochi giochi che girano sul mac...per il momento ho scaricato need for speed carbon, colin mcrae rally, quake 4 e age of empires. cmq ho finito di scaricare spore e l'ho installato..adesso provo a vedere se funziona.io sbandiero il mio essere illegale...perchè non sento di fare niente di male, inutile che postiate righe e righe smenandola con la legge e cose varie..scarico film musica giochi e programmi 24/7 e mi va bene così.non sono troll sebbene il mio post precedente potrebbe farlo pensare..è che avevo voglia di vedere le reazioni dei lettori di pi.sono uno studente di ing tlc a padova se volete mi trovate al dei.da ottobre.o anche al copyriotwww.copy-riot.orgwww.dei.unipd.itciao a tutti e buona lettura di pi
      • Zzz scrive:
        Re: bon, spore - reloaded
        hmmm copy-riot?? è quello in zona Portello vicino al "Re del Kebab"??cmq Spore provato ieri sera (e me la tiro pure io perché l'ho tirato giù in meno di 24h) peccato che come gioco faccia davvero schifo!!! provato 2 ore, disinstallato e 59,99 risparmiati... chi è il ladro??!!?!?
        • Max489469 scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          E chi ha bisogno di torrent.. mIRC a 500kb/s is better.. e non mi rompete con i soliti moralismi.. io scarico e non ho nessuna remora... mi volete paragonare ad uno che ruba CD in un sepermercato? fate pure.. nessun problema per me e la mia coscienza... Per tutti quelli che avranno da ridiere, meditate se nei vostri ricordi di adoloscenti non e' esistita almeno una cassetta copiata.. o un MP3 scaricato.. o le prime compilation fatte dagli amici da ascoltare alle feste.. se vi viene in mente qualcosa e continuate nel vostro discorso e' pura ipocrisiaciaoo
        • pasticcio scrive:
          Re: bon, spore - reloaded
          'azz....60 neuroni te lo fanno pagare sto gioco?????? ma è un furto..sono più che d'accordo..come gioco non vale una sega...non mi prende per niente. si, il copy riot è in zona portello...è una digata di posto..o almeno a me piace molto. è in via marzolo. tu entri, nessuno ti chiede niente ti connetti via eth o wifi scarichi dal loro server bacco musica e film, ti offrono corrente elettrica gratis una sedia, connessiane internet....troppo avanti!
  • Giggi Giggi scrive:
    Vergogna, Vergogna, Vergogna !
    Gia' non sopporto la pirateria ma casi come questi mi fanno proprio incazzare ! Cinque anni di sviluppo (dico CINQUE ANNI !) e c'e' chi ha la faccia-da-culo, la cialtronaggine, la furbetteria-da-quartierino di scaricarlo a sbaffo ?! E che dire dei cazzari che lo hanno craccato e messo in rete ? sicuramente si sentono degli eroi che combattono contro "Il sistema": auguro a loro tutto il male possibile, davvero. Anche se poi il gioco non si rivelasse il capolavoro annunciato dei mesi scorsi, non importa: chi commette questi atti di vero vandalismo informatico e' da condannare. punto.Scusate ma queste notizie mi fanno proprio imbestialire, soprattutto se penso che ci sara' chi esultera' per il "colpaccio" e per "la condivisione libera e gratuita" (ma andate a ca..re !!!). Gg
    • Ricky scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      Ma sei andato in ferie? Non si direbbe! Ma stai calmo capirai cosè successo! Ma incazzati per le cose serie non per ste cagate!
      • ndr scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        - Scritto da: Ricky
        Ma sei andato in ferie? Non si direbbe! Ma stai
        calmo capirai cosè successo! Ma incazzati per le
        cose serie non per ste
        cagate!Voi minimizzate qualcosa che va letto anche da un punto di vista umano.Pirateria o meno si tratta di rispetto per chi ha lavorato per la creazione del gioco.Togliere anche la soddisfazione dell'anteprima del lancio non è combattere il sistema...è semplicemente calpestare senza alcun rispetto il lavoro degli altri, senza entrare nel merito di lecito o illecito.Nella battaglia al "sistema" il fine giustifica i mezzi? O forse è solo mania di protagonismo da parte di chi si "fa bello" perchè lo ha craccato subito? Io in questo caso opto per la seconda. Li disprezzo.
    • Edo scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      Premetto che nn ho scaricato il gioco, nn lo scarichero, ne lo comprero...Se la pirateria fosse davvero così dannosa per le sowftware house in modo tale da negare loro dei profitti semplicemente smetterebbero di fare e vendere videogiochi .. evidentemente il margine di porfitto che hanno nonostante le copie illegali è comunque elevato.l'ultimo GTA (mi pare) ha incassato nella prima settimana 300.000.000 $ ..... direi che lo sviluppo se lo sono pagato ampiamente :D
      • Lillobrillo grillo scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        - Scritto da: Edo
        Se la pirateria fosse davvero così dannosa per le
        sowftware house in modo tale da negare loro dei
        profitti semplicemente smetterebbero di fare e
        vendere videogiochi .. evidentemente il margine
        di porfitto che hanno nonostante le copie
        illegali è comunque
        elevato.Riesci a spiegarci anche "come mai" la pirateria non è dannosa per le software house? Hai mai sviluppato e venduto un programma?Le domande sono retoriche, la risposta è NO a entrambe

        l'ultimo GTA (mi pare) ha incassato nella prima
        settimana 300.000.000 $ ..... direi che lo
        sviluppo se lo sono pagato ampiamente
        :DE senza pirateria ne guadagnavano il doppio, magari investivano un po' di più nel prossimo, assumevano più personale e/o a condizioni migliori, distribuivano dividendi maggiori agli azionisti...
        • krane scrive:
          Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
          - Scritto da: Lillobrillo grillo
          - Scritto da: Edo

          Se la pirateria fosse davvero così dannosa per

          le sowftware house in modo tale da negare loro

          dei profitti semplicemente smetterebbero di

          fare e vendere videogiochi .. evidentemente il

          margine di porfitto che hanno nonostante le

          copie illegali è comunque elevato.
          Riesci a spiegarci anche "come mai" la pirateria
          non è dannosa per le software house? Hai mai
          sviluppato e venduto un programma?
          Le domande sono retoriche, la risposta è NO a
          entrambeDimostramelo, non ci credo neanche un po', secondo me chi sel'e' scaricato non l'avrebbe comprato.

          l'ultimo GTA (mi pare) ha incassato nella prima

          settimana 300.000.000 $ ..... direi che lo

          sviluppo se lo sono pagato ampiamente

          :D
          E senza pirateria ne guadagnavano il doppio,
          magari investivano un po' di più nel prossimo,
          assumevano più personale e/o a condizioni
          migliori, distribuivano dividendi maggiori agli
          azionisti...Non ci credo neanche un po' e non vedo come potresti dimostrare una cosa del genere; chi sel'e' copiato piuttosto di comprarlo andava a giocarlo dal suo amico che l'ha comprato come ho fatto io tante volte.Chi scarica tutto lo fa per noia, non certo perche' altrimenti avrebbe comprato l'equivalente.
          • logicaMente scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            In sintesi il tuo pensiero è: se si riesce a fare, allora è lecito farlo?
          • krane scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: logicaMente
            In sintesi il tuo pensiero è: se si riesce a
            fare, allora è lecito farlo?Ma hai letto quello che ho scritto ?Che c'entra la tua affermazione ??Io ti ho chiesto di dimostrarmi che tutti quelli che l'hanno scaricato l'avrebbero comprato.
          • Luca scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            concordo con krane. Ho tantissimi amici che scaricano solo x noia. Spesso vanno a guardare la classifica dei giochi e poi si mettono a scaricare i primi. Certamente quella è pirateria (imbecille) ma sono sicuro che nessuno andrebbe mai a comprare gli originali. Quindi x le software house non cambia tanto. Una persona che davvero aspetta e desidera un gioco non si accontenta dell'immagine del cd sul proprio HD, ma lo va a comprare in negozio
        • Pippo scrive:
          Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
          - Scritto da: Lillobrillo grillo
          - Scritto da: Edo

          distribuivano dividendi maggiori agli
          azionisti...oohh, poverini gli azionisti che invece di avere 3 porche ne hanno 1 sola, poveri poveri poveri.
    • pippopluto scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      - Scritto da: Giggi Giggi
      Gia' non sopporto la pirateria ma casi come
      questi mi fanno proprio incazzare ! Cinque anni
      di sviluppo (dico CINQUE ANNI !) e c'e' chi ha la
      faccia-da-culo, la cialtronaggine, la
      furbetteria-da-quartierino di scaricarlo a sbaffo
      ?!

      E che dire dei cazzari che lo hanno craccato e
      messo in rete ? sicuramente si sentono degli eroi
      che combattono contro "Il sistema": auguro a loro
      tutto il male possibile, davvero.

      Anche se poi il gioco non si rivelasse il
      capolavoro annunciato dei mesi scorsi, non
      importa: chi commette questi atti di vero
      vandalismo informatico e' da condannare.
      punto.
      Scusate ma queste notizie mi fanno proprio
      imbestialire, soprattutto se penso che ci sara'
      chi esultera' per il "colpaccio" e per "la
      condivisione libera e gratuita" (ma andate a
      ca..re !!!).



      Ggscopare ogni tanto?
      • dsff r4 scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        QuotoLOL
        • wizzolo scrive:
          Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
          - Scritto da: dsff r4
          Quoto

          LOLc'è poco da Quotare, il tipo (Giggi Giggi) ha ragione, prova tu a lavorare per una software house e farti il sederino a fare codice e essere contento per il lancio del tuo prodotto e vedere che poi è scaricabile a gratis...Ti piace il prodotto ? Sei contento di come è fatto ? Allora compralo.... lo vuoi provare ? Utilizza la demo.Le altre sono scuse per giustificare la pirateria...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2008 11.20-----------------------------------------------------------
          • BB77 scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: wizzolo
            - Scritto da: dsff r4
            Ti piace il prodotto ? Sei contento di come è
            fatto ? Allora compralo.... lo vuoi provare ?
            Utilizza la
            demo.

            Le altre sono scuse per giustificare la
            pirateria...Ecco...appunto...la Demo...dov'è? Non consideriamo il creature editor come una demo, anche perchè era una minima parte del gioco(che poi si e dimostrata anche la migliore).Cmq, se mi fosse piaciuto l'avrei comprato ma di corsa!Invece prontamente disinstallato in less than 48hrs
          • ndr scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            Quoto, vedi il mio post sopra.E' che spesso, prese dalla frenesia della difesa "propri diritti", certe persone si dimenticano dei "diritti degli altri".Curiosa mancanza di coerenza...
          • krane scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: wizzolo
            - Scritto da: dsff r4

            Quoto

            LOL
            c'è poco da Quotare, il tipo (Giggi Giggi) ha
            ragione, prova tu a lavorare per una software
            house e farti il sederino a fare codice e essere
            contento per il lancio del tuo prodotto e vedere
            che poi è scaricabile a gratis...Ci sto : scelgo Take-Two Interactive, che ha venduto in 7 giorni 6 milioni di copie, di cui 3,6 soltanto il primo giorno.
            Ti piace il prodotto ? Sei contento di come è
            fatto ? Allora compralo.... lo vuoi provare ?
            Utilizza la demo.In questo caso... Quale demo ??
            Le altre sono scuse per giustificare la
            pirateria...E per giustificare 300 milioni di $ in una settimana la Take-Two Interactive che scuse ha ?
    • Ciliani scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      Pero' era meglio se non usavano SecuRom. Tutti i giochi che uso li ho pagati, ma per quelli che mi richiedevano di tenere il CD dentro il lettore mi sono rotto e mi sono scaricato la patch piratata che non lo richiede.
    • Bash scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      - Scritto da: Giggi Giggi
      Gia' non sopporto la pirateria ma casi come
      questi mi fanno proprio incazzare ! Cinque anni
      di sviluppo (dico CINQUE ANNI !) e c'e' chi ha la
      faccia-da-culo, la cialtronaggine, la
      furbetteria-da-quartierino di scaricarlo a sbaffo
      ?!Prima di tutto tu che cosa c'entri?Qui c'e' un sacco di gente che dileggia chi presta gratuitamente la propria opera per i progetti open source, e poi fanno gratuitamente gli avvocati delle major, come se queste ne avessero bisogno.Uno si scarica anche le versioni craccate per verificare se il crack funziona, consentendo di giocare senza inserire nel proprio sistema ogni volta il disco, o i rootkit dei sistemi anticopia.E se il crack funziona, allora poi si acquista l'originale, con la certezza che non si e' obbligati ad usarlo per giocare.Basterebbe che questi giochi fossero tutti installabili e giocabili senza infilare nel lettore il disco ogni volta, per ridurre di una significativa percentuale la pirateria.Gli altri l'originale non lo acquisterebbero comunque, quindi non fanno testo.
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        si sente il cigolio dello specchio...Se spore lo acquisti in Digital Delivery non hai bisogno del CD nel sistema e passare a crack o altri amenicoli che hai nominato.Il problema è che le cose gratis sono più belle.
        • Wolf01 scrive:
          Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
          Voglio la scatola! se mi si fuma il pc perchè mi arriva un fulmine nello stesso esatto momento in cui sto tentando di backuppare il software acquistato via internet ho perso tutto!Se ho il cd, mal che vada posso reinstallarlo su un altro pc, a meno che non prenda fuoco il pc colpito dal fulmine col cd dentroA MENO CHE non sia possibile riscaricare il software da internet, da dove lo si è comprato, quante volte si vuole, sempre se nel frattempo non falliscono etc (cosa valida anche per l'attivazione della securom, se falliscono e non danno più il servizio non ci giochi più)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            lo puoi scaricare per 2 anni prima che disattivino il link.Se in 2 anni non sei riuscito a fare un backup allora fatti curare.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            contenuto non disponibile
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
          contenuto non disponibile
          • Giggi Giggi scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Renji Abarai

            si sente il cigolio dello specchio...

            Se spore lo acquisti in Digital Delivery

            spore su DD è a noleggio non è in vendita.
            Leggiti le clausole: dopo X mesi smetterà
            magicamente di funzionare e i tuoi soldi saranno
            spariti nel
            nulla.

            Lo stesso vale, in modo più indefinito (non c'è
            una scadenza fissa), per la versione DVD che
            richiede l'attivazione su server remoti che un
            domani potrebbero non esserci più (precedenti
            reali, il servizio di musica online id M$ e
            Yahoo).

            eidt:
            senza contare il fatto che pare sia possibile
            installarlo solo 3 volte (ergo se pialli l'os o
            cambi pc due volte ti sei giocato la
            licenza)ringrazia piratoni & co se hanno introdotto queste protezioni fastidiose. La cosa assurda e' che quasi sempre creano piu' problemi a chi ha acquistato regolarmente il gioco che non a chi lo scarica gia' craccato.Gg
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            contenuto non disponibile
          • Giggi Giggi scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: unaDuraLezione
            l'ho spiegato sopra perchè: ormai hanno cpaito
            che dai pirati non tireranno mai fuori una lire,
            ergo si buttano sugli acquirenti che invece sono
            disposti a
            pagare.Parafrasando un certo Gesu' "tu lo hai scritto": dai pirati non tireranno mai fuori una lira, neanche se vendessero la roba a 1 euro. Giustificare lo scarico illegale adducendo come scusa il costo elevato imho e' una scusa che non ha fondo di verita': se sai che puoi avere la roba gratis, e c'hai il "vizietto", chi te lo fa fare di spendere (anche poco) ?Gg
          • krane scrive:
            Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
            - Scritto da: Giggi Giggi
            - Scritto da: unaDuraLezione

            l'ho spiegato sopra perchè: ormai hanno cpaito

            che dai pirati non tireranno mai fuori una lire,

            ergo si buttano sugli acquirenti che invece sono

            disposti a pagare.
            Parafrasando un certo Gesu' "tu lo hai scritto":
            dai pirati non tireranno mai fuori una lira,
            neanche se vendessero la roba a 1 euro.
            Giustificare lo scarico illegale adducendo come
            scusa il costo elevato imho e' una scusa che non
            ha fondo di verita': se sai che puoi avere la
            roba gratis, e c'hai il "vizietto", chi te lo fa
            fare di spendere (anche poco) ?
            GgMe lo fai conoscere un pirata come dici tu che non si e' mai comprato niente di niente ???Io non ne ho mai visti...Tutti quelli che scaricano che conosco ed ho conosciuto hanno una marea di cd originali della cosa che li appassiona di piu', che sia star trek, star wars, cartoni animati giapponesi, cd musicali...
      • Lillobrillo grillo scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        - Scritto da: Bash
        Prima di tutto tu che cosa c'entri?e TU?? Tu cosa c'entri invece?

        Qui c'e' un sacco di gente che dileggia chi
        presta gratuitamente la propria opera per i
        progetti open source, e poi fanno gratuitamente
        gli avvocati delle major, come se queste ne
        avessero
        bisogno.Non sei tu che dici sempre open != free ?Almeno sono coerenti, credono che per avere un bene lo si debba ottenere legalmente. Che sia open o closed.

        Uno si scarica anche le versioni craccate per
        verificare se il crack funziona, consentendo di
        giocare senza inserire nel proprio sistema ogni
        volta il disco, o i rootkit dei sistemi
        anticopia.I sistemi anticopia mi stanno molto sulle palle. Ma perchè non dici che sono la "risposta" a chi copia i giochi?

        E se il crack funziona, allora poi si acquista
        l'originale, con la certezza che non si e'
        obbligati ad usarlo per
        giocare.Ahh certo, tutti quelli che scaricano poi copiano... spero che tu sia in malafede, altrimenti non hai capito nulla.
        Basterebbe che questi giochi fossero tutti
        installabili e giocabili senza infilare nel
        lettore il disco ogni volta, per ridurre di una
        significativa percentuale la
        pirateria.Anche i programmi e i giochi senza tante protezioni sono (da anni) copiati nei modi più vari, anche prima di internet, per quelli che giustificazione dai?
        Gli altri l'originale non lo acquisterebbero
        comunque, quindi non fanno
        testo.Lo fanno testo, eccome, un gioco non è il pane (se non mangi muori: )se non posso acquistare la Gioconda, non sono autorizzato a rubarla dal Louvre.
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      - Scritto da: Giggi Giggi
      .......
      Scusate ma queste notizie mi fanno proprio
      imbestialire, soprattutto se penso che ci sara'
      chi esultera' per il "colpaccio" e per "la
      condivisione libera e gratuita" (ma andate a
      ca..re !!!).
      .Concordo, ma prima di incazzarmi vorrei vedere COME va il gioco. Negli ultimi anni le ciofeche superspinte a 59,99 euro mi hanno del tutto rotto.Mi ricordo ancora il male che mi ha fatto Orion III quando l'ho comprato. UNA CACATA!! E il II invece era MITICO!Lo provo, e se mi piace lo compro.Altrimenti ciccia.
    • Antonio Macchi scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      ma che hai?t'hanno violentato quand'eri piccolo?che c'e', vorresti metterli al muro tutti, questi hacker... ammettilo... anzi no, prima vanno torturati, devono soffrire prima di morire...
      • Giggi Giggi scrive:
        Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
        - Scritto da: Antonio Macchi
        ma che hai?
        t'hanno violentato quand'eri piccolo?

        che c'e', vorresti metterli al muro tutti, questi
        hacker... ammettilo... anzi no, prima vanno
        torturati, devono soffrire prima di
        morire...Non fraintendere volutamente dai, se in qualche caso chi scarica o mette in condivisione ha ragione, qua siamo proprio fuori strada. Non esiste nessuna ragione che giustifichi quello che fanno 'sti figuri, in questo specifico frangente. Gg
    • 1977 scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      - Scritto da: Giggi Giggi
      Gia' non sopporto la pirateria ma casi come
      questi mi fanno proprio incazzare ! Cinque anni
      di sviluppo (dico CINQUE ANNI !) e c'e' chi ha la
      faccia-da-culo, la cialtronaggine, la
      furbetteria-da-quartierino di scaricarlo a sbaffo
      ?!

      E che dire dei cazzari che lo hanno craccato e
      messo in rete ? sicuramente si sentono degli eroi
      che combattono contro "Il sistema": auguro a loro
      tutto il male possibile, davvero.Ma non lo capisci che tutti questi comportamenti sono connaturati nell'essere umano stesso? Lo capisci che sono "razionalmente irrazionali"?
    • Paolo Gherbellin i scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      ABBASSO BABILON!!!!
    • Ale oeo scrive:
      Re: Vergogna, Vergogna, Vergogna !
      Io lo scarico... perche' chi produce solo "roba per divertire" non puo' fare i soldi (si vergogni lui e chi ammette cio'): quello dovrebbero solo fari categorie di persone che salvano e curano le persone (medici) e chi produce effettivamente un qualcosa di utile (cibo, vestiti,...) TUtte le altre cose (film, musica, ....) possono pure essere "rubate"... andate a produrre cose utili che beni di lusso... GLi attori se voglio guadagnare dovrebbero farlo solo quando sono a teatro, perche' li c'e' l'originale, il cantante solo quando fa' una prestazione dal vivo.... troppo comodo fare "copie"... ringraziate la digitalizzazione per fare soldi? Piangete perche' e' la stessa digitalizzazione che ve li toglie (almeno un po'!)
  • Fabio scrive:
    Anche sulla rete ed2k
    Ci pensano quelli di DD a segnalarlo...http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?t=3427229
  • lellykelly scrive:
    ma che australiani
    la colpa è dei perditori di tempo.sti mantenuti di universitari con la barbetta finto-comunista...
  • MarcOsx scrive:
    L'ho comprato
    Per 3 principali motivi1) Lo aspettavo da tempo, un gioco simpatico e divertente con una grafica a dir poco fantastica e divertente. Come tipo di gioco è il mio genere ma potrebbe appassionarsi (soprattutti a fare le creature) la mia ragazza.2)Han fatto un disco unico per mac e pc. Sono cose che meritano un premio.3)Ho un amico rivenditore che mi ha fatto un po' di sconto :)Che dire, sono ancora alla fase "tutorial" e devo dire che la parte grafica e di customizzazione è praticamente perfetta, meglio di quanto immaginassi.Dalla parte del gioco effettivamente ci sono delle mancanze, non è questo granché, almeno fino a quando non si va alla "conquista galattica (ci sono arrivato adesso) in cui bisogna fare rotte commerciali, fare missioni e cose del genere.Se devo dire la mia NON sarà un successo mondiale. Più facile che faccia successo la versione per iPhone :)Per ora sono le prime impressioni. Ah lo uso su un macbook nero penultima versione e va liscio (a bassa qualità ovviamente)
    • Guybrush scrive:
      Re: L'ho comprato
      - Scritto da: MarcOsx
      Per 3 principali motivi

      1) Lo aspettavo da tempo, un gioco simpatico e...Mah.Ho appena lasciato 14.90 eur per Dungeon Siege II deluxe edition.Quando lo trovero' a questo prezzo (dotato di tutte le patch e gli upgrade del caso) lo comprero'.50 eur sono troppi.GT
      • MarcOsx scrive:
        Re: L'ho comprato
        Questo è vero, 50 euro sono tanti ma è sempre il prezzo di un gioco nuovo. Non mi pare che appena uscito Dungeon Siege costasse 20 euro.
    • Wolf01 scrive:
      Re: L'ho comprato
      Io lo comprerò domani, sperando di trovarlo, in ogni caso mi scaricherò pure la versione pirata, non si sa mai che le protezioni mi impediscano di giocare come mi accade con i legalmente acquistati Colin McRae Rally2 e Call of Juarez, entrambi infestati da starforce
    • ilmacmipiac ema... scrive:
      Re: L'ho comprato

      Ah lo uso su un macbook nero penultima versione e
      va liscio (a bassa qualità
      ovviamente)Il fatto che sia nero influisce la prestazione del mac? Incredibile, gente, incredibile, il mac è davvero qualcosa da "guardare"...
      • lellykelly scrive:
        Re: L'ho comprato
        forse per specificare un modello con delle caratteristiche ben precise??
        • BiGAlex scrive:
          Re: L'ho comprato
          - Scritto da: lellykelly
          forse per specificare un modello con delle
          caratteristiche ben
          precise??Certo, quelli i computer hanno le prestazioni che si valutano a colore. Il mio è nero, quindi roxxa, se è bianco, è per i bimbi. Rosa per le ragazze e quindi poco potente ma con grande durata della batteria. Rosso è per babbo natale e per questo ha un grande hd per metterci un grosso db per i doni da portare ai bimbi.Non lo sapevate?
  • BB77 scrive:
    non perdete tempo...
    ...a scaricarlo. Non nel senso che avete immaginato.Scaricarlo è una perdita di tempo.Il gioco, a fronte di una possibilità di customizzazione veramente infinita, ed una grafica "carina" sembra mancare assolutamente di profondità. In altre parole è come un enorme casual game. In altre parole ancora, è una palla...anzi due...Cioè e' divertente smanettare con le creature, ma smanetti smanetti e nell'approccio al gioco non cambia niente..L'aspettavo da 8 anni, la parte migliore è l'editor che è uscito qualche mese fa...Contento di non averlo preso a scatola chiusa, andrò prontamente a versare diciamo 30 dei 50 euro che avrei speso a qualche organizzazione benefica (sul serio).
    • 0verture scrive:
      Re: non perdete tempo...
      Cioè e' divertente smanettare
      con le creature, ma smanetti smanetti e
      nell'approccio al gioco non cambia
      niente..Oh non ti preoccupare, smanettare sarà proprio lo scopo principale del gioco. E' già cominciata tempo fa la gara a chi creava l'alieno più ca..utoNon ci si annoia mai...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2008 00.45-----------------------------------------------------------
      • bubba scrive:
        Re: non perdete tempo...


        Oh non ti preoccupare, smanettare sarà proprio lo
        scopo principale del gioco. E' già cominciata
        tempo fa la gara a chi creava l'alieno più
        ca..utoin effetti credo che di alieni ne abbia gia creati parecchi.A giudicare almeno dai commenti che gli altri kids facevano a quello australiano che l'aveva comprato in anteprima. scene degne del miglior drogato da curva sud... ma tant'e'.. :) le major ci hanno abituato cosi' ormai.. consumareconsumare... gh
    • gin0 scrive:
      Re: non perdete tempo...
      Io la vena ironica di sto commento l'ho colta, ma non so se l'hai colta tu che l'hai scritto... ma sei x caso serio?In tal caso quanti anni hai.. 8? Cromosomi? Tutti a posto?Credi di poter in qualche settimana e nel tempo libero (!) imparare C e scriverci un gioco?In due giorni imparare a usare The Gimp, Inkscape e nientepopòdimenoche Blender (?!!!), ma soprattutto usarli per realizzare la grafica?A parte che saper usare una cazzuola da muratore non fa di te un Gaudì...Cmq dai è troppo fuori sto commento per essere serio. Non ci voglio credere.Ciao
      • anonimo scrive:
        Re: non perdete tempo...
        - Scritto da: gin0
        Io la vena ironica di sto commento l'ho colta, ma
        non so se l'hai colta tu che l'hai scritto... ma
        sei x caso
        serio?
        Mi fa piacere che tu abbia colto una vena ironica, ma io ero serissimo.Appena fatto il mio Spore penso che mi dedicherò alla creazione di un GTA IV open source, però per quello dovrete aspettare almeno 2 mesi perché devo prima capire come funziona il cambio automatico.
        • Max3D scrive:
          Re: non perdete tempo...
          porgiamo omaggio al nuovo genio dell'informatica futuro bill gates italiano (anonimo)
          • Bash scrive:
            Re: non perdete tempo...
            - Scritto da: Max3D
            porgiamo omaggio al nuovo genio dell'informatica
            futuro bill gates italiano
            (anonimo)Che c'entra bill gates coi geni dell'informatica?bill gates i soldi li ha fatti col marketing, con gli avvocati e con chi gli ha permesso di realizzare un monopolio mondiale.i geni dell'informatica nel frattempo miglioravano i kernel.
          • Max3D scrive:
            Re: non perdete tempo...
            è pur sempre vero che sul kernel del win 1.1 ci ha messo le mani pure lui, e tra l'altro, non vorrei farti crollare il mondo addosso ma tutto continua a girare su una console che e' di provenienza mmmm ibm.. oddio .. sto parlando di dos ?
          • BiGAlex scrive:
            Re: non perdete tempo...
            - Scritto da: Max3D
            è pur sempre vero che sul kernel del win 1.1 ci
            ha messo le mani pure lui, e tra l'altro, non
            vorrei farti crollare il mondo addosso ma tutto
            continua a girare su una console che e' di
            provenienza mmmm ibm.. oddio .. sto parlando di
            dos
            ?Ehm... da xp windows non si avvia più in dos, spiacente di deluderti ;)
          • Max3D scrive:
            Re: non perdete tempo...
            questo lo credi tu, in realtà il sistema operativo si è solo evoluto, con il 98 potevi stoppare il caricarmento di windows, poi con l'avvento di NT (e non xp) hanno integrato il caricamento del kernel nel ntldr (acronimo di NTLoader ?)che e' ancora presente in XPquindi vedi che tutto gira ancora intorno allo stesso sistema :pForse in Vista le cose sono cambiate, non so, sinceramente non sono andato a cercare, perche' non mi interessa, mi ci trovo bene e me lo faccio bastare, tanto ormai ho capito che microsoft non vuole che io vada a vedere queste cose, putroppo, per queste cose stanno prendendo molto il modo di fare di apple :
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: non perdete tempo...
          contenuto non disponibile
      • Max3D scrive:
        Re: non perdete tempo...
        - Scritto da: gin0
        A parte che saper usare una cazzuola da muratore
        non fa di te un
        Gaudì...bellissima questa, se non c'e' il copyright me la segno (rotfl)
    • Renji Abarai scrive:
      Re: non perdete tempo...
      E come la chiamerai la tua versione?SPERO?
      • Wolf01 scrive:
        Re: non perdete tempo...
        Grande, è la prima volta che mi fai ridere e non sto ridendo di te!(Questo era un complimento serio se non si fosse capito, non era per prenderlo per il culo come sempre :P)
        • Anti Spam scrive:
          Re: non perdete tempo...
          - Scritto da: Wolf01
          Grande, è la prima volta che mi fai ridere e non
          sto ridendo di
          te!
          (Questo era un complimento serio se non si fosse
          capito, non era per prenderlo per il culo come
          sempre
          :P)...e anche se fosse se le va a cercare :D p) :p (troll2)
      • Marco scrive:
        Re: non perdete tempo...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: non perdete tempo...
        contenuto non disponibile
    • anonimo scrive:
      Re: non perdete tempo...
      - Scritto da: krane
      Ok, tra una settimana aspettiamo la relase sulla
      baia.Voglio anche fare un fumetto di presentazione al gioco realizzato da Scott McCloud, gli ho mandato una mail chiedendogli se me lo fa gratis, non ha ancora risposto, si vede che è ancora al mare.
      • Salvatore Aranzulla scrive:
        Re: non perdete tempo...
        Uao, grande! Io voglio imparare da te il C. Ci veddiamo a Ottobre a Mirabella Imbaccari. SA
    • Arturi scrive:
      Re: non perdete tempo...
      - Scritto da: BB77
      ...a scaricarlo. Non nel senso che avete
      immaginato.
      Scaricarlo è una perdita di tempo.
      Quoto, è un gioco di merda.
    • Paolo Gherbellin i scrive:
      Re: non perdete tempo...
      OMMIODDIO ma cosa stai dicendo??? il gioco è grandioso, ti da una possibilità incredibile di customizzare la tua creatura, giocandici sembra di essere Dio! finalmente la chiesa cattolica avrà un degno rivale!!!
      • Max3D scrive:
        Re: non perdete tempo...
        l'ho comprato, e dopo 2 giorni penso gia' di aver, visto / provato / capito piu' o meno tutto :- putroppo e' vero, e' molto piatto, senza profondita'... pero' e' vero anche che a breve cominceranno ad uscire aggiornamento ed espansioni in stile The Sims, preparate i portafogli 8-)
    • radilov scrive:
      Re: non perdete tempo...
      Io so usare Blender, posso partecipare alla realizzazione?
    • Zzz scrive:
      Re: non perdete tempo...
      Avevo letto il tuo post prima di provarlo, speranzoso dico tra me e me "speriamo sia bello, non come dice quel tipo là su PI..."Dopo 1 ora l'ho disinstallato.
Chiudi i commenti