I telelavoratori sono i più fedeli

All'azienda, ma anche alla famiglia. E sono più in salute, e producono di più. Lo conferma uno studio CompTIA svolto negli States, dove il telecommuting è una realtà. E l'Italia? Chi?

Roma – Ah!, la bellezza di lavorare da casa , il sopraffino piacere di evitare il traffico, il sottile gusto di lavorare anche in pigiama, volendo, all’ora che più aggrada. In queste condizioni i telelavoratori sono più produttivi dei loro colleghi on-site , stanno meglio in salute e sono più fedeli al datore di lavoro: lo conferma la Computer Technology Industry Association ( CompTIA ), che in un dettagliato studio sprona i datori di lavoro a non voltare le spalle al telecommuting .

Di telelavoro si parla da tempo memorabile , eppure stenta a decollare. Eppure i 212 professionisti passati al setaccio da CompTIA sembrano aver fornito, invece, dati entusiasmanti: i due terzi, ad esempio, hanno dimostrato di essere più produttivi lavorando da casa, sia a tempo pieno che part-time , rispetto a coloro che si recano sul posto di lavoro.

L’azienda ha rilevato, inoltre, che chi aspira a diventare telelavoratore mediamente si presenta con un più alto livello di preparazione ed il 39 per cento è risultato meglio disposto nei confronti del datore di lavoro, sotto forma di attaccamento e scarso desiderio di cambiare azienda.

Senza contare il minor stress – a cui un quarto dei partecipanti ha dato estrema importanza – ricavato dal non doversi spostare: una circostanza che il 18 per cento ha anche valutato sotto il profilo della sicurezza personale, non dovendo frequentare strade trafficate, che espongono al rischio di incidenti.

Ma in Italia? Certo, le prospettive attuali potrebbero far dire “non è tutto oro”: l’introduzione del telecommuting , d’altra parte, deve essere pianificata con la massima cura, altrimenti può dimostrarsi un boomerang . E se negli States è ancora un grande assente , almeno dal panorama IT, in Italia non va assolutamente meglio . Un vero peccato anche perché tanti spostamenti in meno inciderebbero positivamente anche su consumi e ambiente.

Marco Valerio Principato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bah scrive:
    Patetico..
    ..come nell'articolo si vada a citare come fonte d'informazione affidabile quel cumulo di spazzatura del sito di attivissimo. Patetico.Non perdo altro tempo a commentare, vista l'inutilità palese e la presenza ossessiva di troll.
  • MegaJock scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    Perchè dovrei sprecare le buone maniere con un puppino idiota come te? :D
  • Crusca scrive:
    Re: lampadine demistificate
    Concordo, che poi fidarsi dei cinesi è DIFFICILISSIMO :S (anche volendo)
  • Luca Annunziata scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    Non c'è problema, siamo tutti qui.Vorrei solo sottolineare che il mio compito, in questa sede, è quello di riportare una notizia: e, come sottolineato, quando un esperto riconosciuto si pronuncerà al riguardo sarò felice di ospitare le di lui opinioni su queste stesse pagine. ;)Detto ciò, posso garantire che per quanto mi riguarda adotto sempre un approccio molto laico a tutto quello che leggo.Un saluto,Luca
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: P.I. fa la grancassa complottista?
      Marco,Onde evitare di scivolare ulteriormente fuori tema, ti invito a scrivermi se hai altre domande da farmi o chiarimenti da chiedermi: sono a tua disposizione. ;)Un saluto,Luca
  • uno_che_si_ rotto scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    per quello sopra: admin de che?
  • Lazarus scrive:
    Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
    Leggendo le tesi dei complottisti, la domanda che mi salta alla mente non è se ci siano o meno i complotti spaziali, ma piuttosto perché questa gente desideri in modo spasmodico che i complotti ci siano. Traumi infantili? Vittimismo? Desiderio di scaricare la responsabilità dei propri fallimenti personali su una autorità onnipotente e nascosta?
    • David Icke scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
      - Scritto da: Lazarus
      Leggendo le tesi dei complottisti, la domanda che
      mi salta alla mente non è se ci siano o meno i
      complotti spaziali, ma piuttosto perché questa
      gente desideri in modo spasmodico che i complotti
      ci siano. Traumi infantili? Vittimismo? Desiderio
      di scaricare la responsabilità dei propri
      fallimenti personali su una autorità onnipotente
      e
      nascosta?In realtà è tutto un complotto! :D
      • Olmo scrive:
        Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale


        ci siano. Traumi infantili? Vittimismo?Secondo me perché è gratificante e consolante immaginare di scoprire chi tenta di ingannare. Si vive vittime, quotidianamente, e ci si rallegra quando qualcuno ti spiega l'inganno. Ci si sente furbi e liberi. E per fare questo si è disposti perfino a credere alle frottole.
        • MegaJock scrive:
          Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
          - Scritto da: Olmo


          ci siano. Traumi infantili? Vittimismo?

          Secondo me perché è gratificante e consolante
          immaginare di scoprire chi tenta di ingannare. Si
          vive vittime, quotidianamente, e ci si rallegra
          quando qualcuno ti spiega l'inganno. Ci si sente
          furbi e liberi. E per fare questo si è disposti
          perfino a credere alle
          frottole.Quoto. Si sentono tutti Neo di Matrix. E' l'unico modo che hanno di sfuggire alla realtà, dove sono degli sfigati perdenti.Probabilmente a scuola pretendevano di insegnare ai prof e ad ogni bocciatura gridavano al complotto.
  • krane scrive:
    Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
    - Scritto da: lol
    L'ignoranza dei complottisti è abissale e comica,
    mi sono divertito non poco anceh col complotto
    cinese anche se il più comico in assoluto rimane
    il complotto sullo sbarco lunare
    APPENDICE: Elenco della documentazione visiva
    originaleGrazie 1000Mi bookmarco il tuo intero post :)
  • aljerico scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.

    Veramente e' la nasa che ha dichiarato che non
    stavano piu' trovando il video, che l'abbia
    richiesta qualcuno e' nuova, probabilmente
    inventata... Ho capito come nascono i complotti
    (rotfl)(rotfl)(rotfl)Dici "probabilmente inventata", quindi non lo sai con certezza.. ho capito come nascono gli anti-complottisti come te e paolo attivissimo.E secondo te la NASA di sua spontanea volontà annuncerebbe al mondo che non si trovano i nastri originali? Non è andata affatto cosi.. ricordo molto bene che sono stati richiesti da qualcuno.
    • krane scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: aljerico

      Veramente e' la nasa che ha dichiarato che non

      stavano piu' trovando il video, che l'abbia

      richiesta qualcuno e' nuova, probabilmente

      inventata... Ho capito come nascono i complotti

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      Dici "probabilmente inventata", quindi non lo sai
      con certezza.. No: l'ho sentita per la prima volta detta da te, quando ti ho chiesto un link hai portato una pagina che non ne riporta traccia, quindi...
      ho capito come nascono gli
      anti-complottisti come te e paolo attivissimo.Chiedendo link ai cazzari che poi postano tutt'altro, si...
      E secondo te la NASA di sua spontanea volontà
      annuncerebbe al mondo che non si trovano i nastri
      originali? Non è andata affatto cosi.. ricordo
      molto bene che sono stati richiesti da qualcuno.Hai fonti ? Riportale, la pagina che hai riportato non dice nulla del genere.
  • Giocatore110 scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    Perchè i riflettori dovrebbero essere quelli da stadio, scusa, se quelli adatti erano quelli da studio fotografico? su su non si controbattono i complottisti con esempi ancora più stupidi.
  • Giocatore110 scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    Arrivare in orbita di andata e potenziale ritorno sulla luna con un razzo titan e modulo gemini?Ma sei tu quello fuori.
    • Giocatore110 scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      E in quel mondo Von Braun ha progettato un razzo, il saturno V, che con il primo saturn aveva ben poco a che fare proprio per tirar su sull'orbita giusta tutto il peso necessario a fare il viaggio.E aveva pure fatto i progetti preliminari per un razzo a oltre 8 ugelli ripresi dal saturno V per l'atterraggio su marte, poi naufragato in costi e tempi di percorrenza, ma quella è un'altra storia.Per portare una gemini sulla luna in un'orbita che permette l'andata e il ritorno, il caro Titan non bastava, e nemmeno il Saturn per i voli orbitali.Non è che non sai nemmeno che sono stati costruiti più modelli di saturn?
  • lufo88 scrive:
    Critica
    Senza voler cascare nella volgarità o nelle semplici accuse infondate volevo fare una critica a Luca (che per altro ha il mio stesso nome :) )Non sono certo un giornalista né una persona d'esperienza (per carità ho 20 anni) però noto spesso (troppo spesso) errori nei suoi articoli, errori anche abbastanza gravi (ad esempio quando ha detto che "slackware e Suse sono delle distro molto usate in ambito server").Noto anche un'altra anomalia, spesso (rispetto agli altri collaboratori intendo) i suoi articoli danno spazio a flame e quant'altro che non permettono una serie conversazione e dove tutto finisce a chi urla di più (o posta di più).Non voglio fare il professore, non ne ho la capacità, però volevo invitarla a controllare di più il suo operato per eliminare gli errori e limitare gli articoli flame.Distinti saluti
    • difensore di ufficio scrive:
      Re: Critica
      Quello che so è che tutte le volte che nunziatella scrive qualcuno non trova niente di meglio da fare che dire peste e corna su lui senza avere manco letto l'articolo. Facci caso.Non so cosa sia la storia di linux ma scusa chi dice che suse non è usata sui server?http://www.novell.com/linux/Poi mi pare che risponda pure ai commenti e dica quello che pensa. Se pensi dica male scrivigli.IMHO si intende
      • krane scrive:
        Re: Critica
        - Scritto da: difensore di ufficio
        Quello che so è che tutte le volte che
        nunziatella scrive qualcuno non trova niente di
        meglio da fare che dire peste e corna su lui
        senza avere manco letto l'articolo. Facci caso.Facci caso tu e deducine quello che hanno gia' dedotto gli altri.
      • lufo88 scrive:
        Re: Critica
        L'articolo l'ho letto. :) Non sono uno dei troll che scrive a prescindere. ;)Solo un appunto, io ho scritto "slackware e Suse sono delle distro molto usate in ambito server"MOLTO. Non ho detto "non vengono usate". :)ciao ciao :)P.S. Grazie per la risposta civile :) Da queste parti è difficile riceverne una. :)
        • asasa scrive:
          Re: Critica
          - Scritto da: lufo88
          [orda di faccine]dal tuo uso degli smile posso stimare la tua età con un margine di errore di 3 mesi
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Critica
      Ciao Luca,Qui siamo totalmente fuori argomento, ma se mi scrivi al mio indirizzo di posta elettronica (che è noto: luca.annunziata@TOGLIMIDIQUAgmail.com) ti prometto che risponderò volentieri ad ogni domanda.;)Buona giornata!L
  • aljerico scrive:
    Censurato il post su Paolo Attivissimo
    Evidentemente questa persona lo ha richiesto poichè in quel post si affrontava la verità su chi sia Paolo Attivissimo e lo si smascherava. Ma si sa in Italia chi siano i giornalisti e come si aiutino.
    • L Avvocato scrive:
      Re: Censurato il post su Paolo Attivissimo
      Penso sia giusto rimuovere post che cadono nella diffamazione anche per la corresponsabilità in cui può incorrere il soggetto intermediario quando venga informato dei fatti.
    • lufo88 scrive:
      Re: Censurato il post su Paolo Attivissimo
      Hai ragione. Riporta qui le fonti (serie) di come Paolo Attivissimo sia un agente della CIA.Non dire null'altro, altrimenti ti censurano. ;)
  • Pino Raglia scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    Dunque vediamo.L'intervento di nunziatella era di 30 righe più o meno.Tu ne quoti 3.Non male come trollata. :DMai sentito parlare di questo? http://www.forumdeitroll.it/hp.aspxAh come mi mancano i bei vecchi tempi...
    • Nome e cognome scrive:
      Re: P.I. fa la grancassa complottista?

      Non male come trollata. :Dvolevo contestare una frase e mi sembrava doveroso quotare.non era una trollata, era una domanda molto seria.
      • Pino Raglia scrive:
        Re: P.I. fa la grancassa complottista?
        La vera domanda è: hai chiaro cosa significa fare il giornalista? No perchè penso proprio di no.Ci sono un paio di libri che ti consiglierei di leggere...Ah, per inciso: siamo così tanto OT che ci segheranno tutto. Ma ovviamente non è cosa che preoccupi tanto un troll vero?:D
        • Nome e cognome scrive:
          Re: P.I. fa la grancassa complottista?

          Ah, per inciso: siamo così tanto OT che ci
          segheranno tutto. Ma ovviamente non è cosa che
          preoccupi tanto un troll
          vero?Ti giuro, non era mia intenzione trolleggiare.Mi farebbe piacere, anzi, se mi segnalassi quei titoli.grazie
  • Viti scrive:
    La reputazione dei cinesi
    Il problema è che nessuno si fida....
  • Olmo scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    Grazie di aver cancellato il post di quel tipo che chiedeva un'opinione dei lettori sulla qualità dei tuoi articoli, nello specifico di questo, che è vergognoso.
  • Corsi di logica scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?
    Credo che i punti siano due- non hai letto la notizia- non hai capito di cosa parlaTenderei a credere alla seconda perchè mi sembra giusto dare per scontata la buonafede.
  • ... scrive:
    Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
    ah mi sono scordato la cosa fondamentale!!!l'allunaggio è stato fatto girato da kubrick, infatti kubrick era famoso per la sua sbadataggine sul set certo e soprattutto al sua superficialità nelle scene, COME NOad oggi 2001 Odissea nello spazio è l'UNICO film di fantascienza che riproduce fedelmente una situazione reale, secondo voi avrebbe commesso gli errori "grossolani" riportati dai complottisti? KUBRICK? che girava le scene fino allo svenimento, ma per favore... (ah per vostra informazione, nemmeno in 2001 odissea nello spazio si vedono le stelle :))
    • ... scrive:
      Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
      ah veto che la censura di pi non lascia scampose uno fa un post serio viene cancellato perché qua vogliono solo le cavolate per aumentare le visite degli ad...
    • Olmo scrive:
      Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
      Questa dell'infallibilità di Kubrick è pura leggenda.In Shining, quando il cuoco mostra la macchina a Denny si vede riflessa l'intera troupe cinematografica.Se vuoi vedere l'elenco completo degli errori dei film di Kubrick, parti da qui:http://www.moviemistakes.com
      • vrooom scrive:
        Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
        Se è per questo proprio in 2001, nella scena in cui Dave entra nella camera della memoria di HAL indossando la tuta spaziale, si vede chiaramente il guanto staccato dal resto della tuta.
    • aljerico scrive:
      Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
      Questo post è stato censurato, non stupisce.. ecco a cosa serve l'ordine dei giornalisti in italia.
      • ... scrive:
        Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
        si ma tra l'altro io ero pure a favore di attivissimo!!una delle poche volte, tra l'altro...
  • Rino Paglia scrive:
    Sondaggio pro Annunziata
    una curiosità.quanti tra i lettori ritengono che Annunziata sia un bravo giornalista?io no.se sparissero suoi articoli da questo sito, secondo me punto informatico ne guadagnerebbe di credibilità e serietàvoi che ne pensate?
    • Olmo scrive:
      Re: Sondaggio pro Annunziata

      io no.Io nemmeno.
    • Cappuccetto Rotto scrive:
      Re: Sondaggio pro Annunziata
      Trovo annunziata un redattore simpatico.trovo i suoi articoli validitrovo tutta questa polemica sterile
    • Pino Raglia scrive:
      Re: Sondaggio pro Annunziata
      una curiosità.quanti tra i lettori ritengono che Rino Paglia sia un bravo lettore?io no.se sparissero suoi commenti da questo sito, secondo me punto informatico ne guadagnerebbe di credibilità e serietàvoi che ne pensate?(rotfl)
  • aljerico scrive:
    Paolo o Paolino di Attivissimo
    Il soggetto in questione coi suoi blog conduce una accanita lotta contro le altre ipotesi.. tanto accanita da far nascere sospetti. Guarda a caso sul suo blog si legge "Collaboratore e consulente per servizi radio e televisivi di RTSI (ImpulsoWeb, Il Quotidiano, Falò), RAI (La radio a colori, Caterpillar, RAI Community, Explora), Canale 5 (Matrix) e Radio Popolare." Tutto questo non stupisce affatto.
    • Olmo scrive:
      Re: Paolo o Paolino di Attivissimo

      Tutto questo
      non stupisce
      affatto.Perché?Ti insospettisce che abbia un credito?Se nessuno lo ascoltasse e lo invitasse, se nessuno lo leggesse lo riterresti più attendibile?Io penso che la risposta a quanto dici sia una sola: se tanti lo invitano e se le sue pubblicazioni sono così numerose (e tutte false e sospette), perché non trovo smentite? C'è un complotto pro-attivissimo?
      • denx scrive:
        Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
        chi è Attivissimo? un nerd che nel suo curriculum ha al massimo l'aver fatto il dj per una radio o il traduttore per star treck che tenta di "sbufalare" qualcosa di molto più grande di lui........in perfetta malafede si dileggia in insulti e sarcasmo su chi non la pensa come lui,si inventa che tutto il mondo accademico è dalla sua parte quando ci son CENTINAIA di fisici,chimici,esperti piloti,ex politici,ex membri servizi segreti,TESTIMONI OCULARI E SOPRAVVISUTI che dicono il contrario,manipola prove e tralascia le argomentazioni più scottanti non fa altro che scendere agli insulti personali o a provocare la gente insieme alla sua setta di sfigati idioti seguaci che gli leccano il cuxo.
        • ... scrive:
          Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
          e invece i complottisti cosa fanno?1) non si vedono le stelle, e te credo, hai idea di quanta esposizione ci vuole per impressionare una pellicola degli anni 60??? con la luce di una stella??? nello spazio??2) la bandiera sventola: si, avanti popolo alla riscossa, bandiera rossa badiera rossa, ma DOVE sventola?? il fatto che rimanga in pieghe strane è ovvio, NON c'è la gravità che riporta la bandiera verso il basso...3) deliri vari sulle angolazioni delle ombre: notzia flash: sulla luna le cose funzionano in modo LEGGERMENTE diverso a causa della mancanza di atmosfera, della presenza di più fonti luminose (la terra stessa che riflette la luce solare) ecc.... ecc...4) eh ma se lo dico io che sono un ex-astro-ingnegnere-fisico-chimico-termo-qualcosa della nasa, significa che è vero, certo come no, poi nel curriculum si legge che faceva il lava latrine alla nasa5) si ma io ho ragione gne gne, ora lo dico alla mamma6) si ma sta scritto su internet, quindi è vero7) tu sei lobotomizzato dalle industrie che vogliono farti credere quello che dicono loro8) non capisci niente, muori, pezzente, schifoso, schiavo, io sono più inteligente perché SO LA VERITA'! (ma quale??)cavolo, le tesi dei complottisti sono convincenti!è vero, non siamo mai stati sulla luna, i transistor li hanno portati gli alieni (così come il microonde, non dimenticatelo), la condensa non esiste, sono tutte scie chimiche (infondo la fisica che ci insengnaon a scuola è quella che vogliono farci credere sia vera!), ecc...io mi domando, perché il 99% dei complottisti sono giornalisti e furboni, e il massimo titolo di studio che hanno è una laurea in scienze della comunicazione? eh...o quando hanno altri titoli di studio spesso sono dei falliti nel loro campo che cercano di racimolare fortunami fa venire in mente un certo Bob Lazar...se con le sue panzane ha fatto abboccare così tanta gente, basta veramente poco
        • Olmo scrive:
          Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
          Che barba.Per me potrebbe essere anche una scimmia ammaestrata.A me interessano le sue affermazioni, non il personaggio.Affermazioni che ritengo attendibili soprattutto perché trovano riscontro in altre affermazioni (argomentate) di altre scimmie.Io non argomento contro Uri Geller dicendo che puzza, così come non controbatto ad un medium che parla con Napoleone criticandogli l'arredamento di casa. Non ce ne può fregare di meno di chi sia Attivissimo: prendi le sue argomentazioni e smontale, sennò quanto dici vale una cippa.
      • aljerico scrive:
        Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
        Ma quale credito.. hai mai letto il suo curriculum? Non ha uno straccio di laurea, è solo un fanatico giornalista (forse pagato da qualcuno per fare quello che ha e smentire le varie ipotesi) e traduttore. Ma secondo te per dimostrare o anche solo fare ipotesi accreditate su certi fatti storici non servono conoscenze di fisica, matematica, e altro? In realtà questo tizio si scontra con cose più grandi di lui e che non conosce affatto, magari scopiazzando di qua e di là cose che altri hanno scritto.
        • Olmo scrive:
          Re: Paolo o Paolino di Attivissimo

          non servono conoscenze di
          fisica, matematica, e altro? Certo che ci vogliono.E tu che le possiedi potresti elencarci gli strafalcioni che ha scritto.Altrimenti taci.
        • Enzo scrive:
          Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
          fai pena, become an hero.
    • pinkopallo scrive:
      Re: Paolo o Paolino di Attivissimo
      sei ridicolo
  • Olmo scrive:
    Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale

    L'ignoranza dei complottisti è abissale e comica,Bellissimo post.Ma forse è nella prima riga che cogli il punto, con l'uso dell'aggettivo "comico". Bisogna che ci si rassegni: le teorie complottiste sono più divertenti delle loro smentite. E' tristissimo, ma un libro sulle Centurie venderà sempre di più di una pallosissima analisi delle boiate scritte da Nostradamus. E i giornali (anche quelli reputati seri) continueranno a pubblicare senza vergogna i loro insulsi oroscopi. Forse la chiave è che le tesi complottiste forniscono una risposta semplice che gratifica il lettore che desideri non sentirsi vittima: la sola idea di aver sgamato chi voleva fregarlo, per quanto infondata, può essere molto, molto gratificante. E per niente al mondo ci si rinuncerebbe. Evidentemente c'è chi preferisce pensare di essere più furbo della CIA, anche a costo di inventarsi storie di alieni dissezionati e viaggi fantasma sulla luna.In ogni modo, grazie della caterva di utili link.Purtroppo ho idea che li leggerebbe solo chi non ha bisogno di essere convinto. Gli altri li ignoreranno.
  • Paolino scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    - Scritto da: aljerico[cut]
    Infatti qualche anno fa un paese aveva richiesto
    il video originale alla NASA ed è stato risposto
    che il video non si
    trovava..Quale paese e quale anno?Di dimostrazioni ce ne sono molti altre, certo che se uno non vuole vederle...
    • aljerico scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      Infatti sei tu a quanto pare che non cerchi e non ricordi le informazioni giuste.. bastava una semplice ricerca per trovare molte fonti, eccone una: http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri/nasa-perde-nastri.html
  • aljerico scrive:
    Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
    Ok, ma citi fonti e fatti non tuoi e non dimostrati da te personalmente.. scommetto che non hai nemmeno una esperienza diretta di tutto questo. E' come se io dicessi sai l'isola che non c'è esiste, c'è stato un mio amico.. e ti mostrassi le foto di un'isola con tutte le prove che c'è stato.. ti basi su fatti e circostanze che ti vengono fornite da chi le sostiene, capisci? Secondo te se dubitavi sulla guerra in Iraq non ti avrebbero fornito i dossier con tutte le prove che c'erano le armi di distruzione di massa? Si, e tu avresti detto "vedete complottisti, ci sono le prove!". Peccato che in questo caso per fortuna è stato accertato che tutti quei dossier erano falsi.
    • Olmo scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale

      Peccato che in
      questo caso per fortuna è stato accertato che
      tutti quei dossier erano
      falsi.Mi hai convinto.Perché lo dici tu.
    • MegaJock scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
      Io non ti ho mai visto di persona, quindi non esisti.Se conosci l'inglese, scrivi a questo: http://blogs.discovermagazine.com/badastronomy/Philip Plait sa di cosa parla. Ma non lamentarti quando ti farà a pezzi.
    • lol scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
      con questi ragionamenti perversi è possibile dubitare di qualsiasi cosa che non sia vissuta in prima persona
      • krane scrive:
        Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
        - Scritto da: lol
        con questi ragionamenti perversi è possibile
        dubitare di qualsiasi cosa che non sia vissuta in
        prima personaNeanche: potrebbero drogarti alle spalle e farti vivere un'allucinazione !
    • krane scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
      - Scritto da: aljerico
      Ok, ma citi fonti e fatti non tuoi e non
      dimostrati da te personalmente..
      E' come se io dicessi sai l'isola che non
      c'è esiste, c'è stato un mio amico.. Dammi le coordinate e guard con google maps... E' a questo che servono le fonti.Certo google maps puo' aver cancellato l'isola perche' c'e' una base aliena segreta....
      Secondo te se dubitavi sulla guerra in
      Iraq non ti avrebbero fornito i dossier con tutte
      le prove che c'erano le armi di distruzione di
      massa? Infatti : dubitavano tutti e lono non hanno potuto fornire nulla, grazie dell'evidenza...
    • RobeDaMatti scrive:
      Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
      Sei comico, devo dire che leggendo tutto quello che scrivi, mi faccio grasse risate.Secondo il tuo parere allora chi ha scoperto il virus dell'aids potrebbe essere un bugiardo, e siccome io non ho prova diretta che quello che dice sia vero, allora è probabile che sia tutto falso.Minchia ma ti rendi conto di quello che dici?Mi sembra di capire che per te l'unico modo di credere che l'uomo sia stato sulla luna è di costruirti con le tue mani una navicella e andarci, perchè da qualsiasi fonte arrivi l'affermazione, basta il semplice fatto che non sia tua perchè essa sia falsa o presumibilmente falsa.Capisco un pò di sano scetticismo, nella vita ci vuole, ma così è troppo.Sei sicuro di essere nato?hai dimostrazione diretta di questo?E non dire che la dimostrazione sia che tu esisti, Matrix è dietro l'angoloSei un genio.Continua così che mi faccio altre due risate.Ciao
      • MegaJock scrive:
        Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
        Che ci vuoi fare, effetto collaterale di internet: ha dato un megafono in mano a gente con l'intelligenza di un sacco dell'immondizia. Non fanno che strillare "prove! prove!" ma non hanno l'intelligenza per capirle.Probabilmente per loro il DNA non esiste: non l'hanno mai visto con i loro piccoli occhietti. :D
  • kattle87 scrive:
    Complotti ovunque ma meritati :P
    Ogni giorno dalla Cina arrivano notizie che amplificano la percezione della suddetta regione come "bugiarda". Basta prendere le olimpiadi come esempio: bambina in playback, fuochi d'artificio fasulli, ecc ecc...E ricordiamoci che i cinesi vengono spacciati ormai come "i falsificatori e mistificatori per eccellenza"!IMHO la nascita di complotti riguardanti ogni avvenimento che coinvolga la Cina è la naturale conseguenza di tutto ciò.
    • Paolino scrive:
      Re: Complotti ovunque ma meritati :P
      - Scritto da: kattle87
      Ogni giorno dalla Cina arrivano notizie che
      amplificano la percezione della suddetta regione
      come "bugiarda". Basta prendere le olimpiadi come
      esempio: bambina in playback, fuochi d'artificio
      fasulli, ecc
      ecc...Come se le stesse cose non siano successe in altre parti del mondo!Qual'era quella olimpiade dove l'arciere accendeva il bracere e poi da altra inquadratura si vedeva che era falso? :)
      E ricordiamoci che i cinesi vengono spacciati
      ormai come "i falsificatori e mistificatori per
      eccellenza"!Puo' essere...
      IMHO la nascita di complotti riguardanti ogni
      avvenimento che coinvolga la Cina è la naturale
      conseguenza di tutto
      ciò.E tutti gli altri complotti?
      • kattle87 scrive:
        Re: Complotti ovunque ma meritati :P
        - Scritto da: Paolino
        Qual'era quella olimpiade dove l'arciere
        accendeva il bracere e poi da altra inquadratura
        si vedeva che era falso?
        :)Non lo so ma la cercherò, promesso :D

        IMHO la nascita di complotti riguardanti ogni

        avvenimento che coinvolga la Cina è la naturale

        conseguenza di tutto

        ciò.

        E tutti gli altri complotti?Ovvio, i complottisti hanno lavoro per anni a parlar di cina :) è solo il nuovo bersaglio, adesso che l'11/09 sta passando di moda...
    • asasa scrive:
      Re: Complotti ovunque ma meritati :P
      - Scritto da: kattle87
      fuochi d'artificio fasulli, fatti dalla CNN, nota televisione cinese
    • Crusca scrive:
      Re: Complotti ovunque ma meritati :P
      Vogliamo parlare del latte cinese?
  • Paolino scrive:
    Re: L'ignoranza dei complottisti è abissale
    - Scritto da: lol
    L'ignoranza dei complottisti è abissale e comica,Beh, altrimenti non sarebbero complottisti.E' inutile, poi postare 1 miliardo di dimostrazioni... ma non ci arrivano comunque!
  • Olmo scrive:
    Re: P.I. fa la grancassa complottista?

    Attivissimo, pensaci tu !Quoto.Grande Attivissimo.
    • xWolverinex scrive:
      Re: P.I. fa la grancassa complottista?
      - Scritto da: Olmo

      Attivissimo, pensaci tu !
      Quoto.
      Grande Attivissimo.Ah beh allora !
      • Fart Burner scrive:
        Re: P.I. fa la grancassa complottista?
        - Scritto da: xWolverinex
        - Scritto da: Olmo


        Attivissimo, pensaci tu !

        Quoto.

        Grande Attivissimo.

        Ah beh allora !Quando hai finito spazza la segatura (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Paolino scrive:
        Re: P.I. fa la grancassa complottista?
        - Scritto da: xWolverinex
        - Scritto da: Olmo


        Attivissimo, pensaci tu !

        Quoto.

        Grande Attivissimo.

        Ah beh allora !Beh, e' molto piu' documentato e serio dei sisti complottistici.
        • xWolverinex scrive:
          Re: P.I. fa la grancassa complottista?
          - Scritto da: Paolino
          - Scritto da: xWolverinex

          - Scritto da: Olmo



          Attivissimo, pensaci tu !


          Quoto.


          Grande Attivissimo.



          Ah beh allora !

          Beh, e' molto piu' documentato e serio dei sisti
          complottistici.Si, serio finche' si occupa di bufale informatiche. Poi e' talmente ottenebrato dal sostegno di qualsiasi tesi ufficiale che dimentica la benche' minima logica
      • Olmo scrive:
        Re: P.I. fa la grancassa complottista?

        Ah beh allora !La questione è molto semplice: smentiscilo. Siamo tutti pronti a leggerti.
        • xWolverinex scrive:
          Re: P.I. fa la grancassa complottista?
          - Scritto da: Olmo

          Ah beh allora !


          La questione è molto semplice: smentiscilo. Siamo
          tutti pronti a
          leggerti.Ce ne sono gia' abbastanza, tutti altrettanto seri e documentati. Personalmente giudico cio' che leggo e, spesso, attivissimo non fa' una bella figura
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            Mio cuggino mio cuggino.Link, link, altrimenti siamo al punto di partenza.
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Olmo
            Mio cuggino mio cuggino.

            Link, link, altrimenti siamo al punto di partenza.Se vuoi ti linko il sito dove l'Api di falconara afferma che con la raffineria mare e acqua sono piu' puliti. In fondo e' cio' che fa' attivissimo.
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Se vuoi ti linko il sito dove l'Api di falconara
            afferma che con la raffineria mare e acqua sono
            piu' puliti.


            In fondo e' cio' che fa' attivissimo.link a cui corrispondono altri link di posizioni opposte.La questione è che niente è semplice e per ogni argomento le posizioni disponibili sono innumerevoli. Non resta che informarsi.Ti chiedo, per la seconda volta: mi fornisci qualche link che smentisca Attivissimo?
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Non resta che informarsi.

            Ti chiedo, per la seconda volta: mi fornisci
            qualche link che smentisca
            Attivissimo?www.google.com
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            www.google.comFurbo.E gentile, anche.Resta il sospetto che tu non abbia un solo link da fornire.
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Olmo

            www.google.com

            Furbo.
            E gentile, anche.
            Resta il sospetto che tu non abbia un solo link
            da
            fornire.cosi' come resta il sospetto che fornire i dati ufficiali a chi "sospetta" che i dati ufficiali non siano validi e' una operazione un pelino sospetta :)
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            cosi' come resta il sospetto che fornire i dati
            ufficiali a chi "sospetta" che i dati ufficiali
            non siano validi e' una operazione un pelino
            sospetta
            :)fai tu.In mancanza di un articolo su cui confrontarsi questo scambio di opinioni non ha senso.Grazie, grazie di cuore di aver avuto l'onestà intellettuale di fornirmi le stesse fonti di informazioni che hai tu.E' un po' vigliacco il tuo atteggiamento. Parli per ipse dixit (e già è vigliacco) ma ti neghi quando ti si chiedono le fonti.Facciamo così, ti do la ragione.E' quello che cercavi, no?
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Olmo

            cosi' come resta il sospetto che fornire i dati

            ufficiali a chi "sospetta" che i dati ufficiali

            non siano validi e' una operazione un pelino

            sospetta

            :)


            fai tu.

            In mancanza di un articolo su cui confrontarsi
            questo scambio di opinioni non ha
            senso.

            Grazie, grazie di cuore di aver avuto l'onestà
            intellettuale di fornirmi le stesse fonti di
            informazioni che hai
            tu.

            E' un po' vigliacco il tuo atteggiamento. Parli
            per ipse dixit (e già è vigliacco) ma ti neghi
            quando ti si chiedono le
            fonti.

            Facciamo così, ti do la ragione.

            E' quello che cercavi, no?Non mi cambia nulla. Neanche la tua accusa di "vigliaccheria". Conodo farsi dare le risposte dagli altri. Il link te l'ho dato. Sta' a te cercare di capire se le argomentazioni di attivissimo ti stanno bene, o no. Nel caso contrario il link che ti ho fornito ti sara' davvero utile.Have a nide day.
          • krane scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: xWolverinex
            - Scritto da: Olmo


            cosi' come resta il sospetto che fornire i
            dati


            ufficiali a chi "sospetta" che i dati
            ufficiali


            non siano validi e' una operazione un pelino


            sospetta


            :)





            fai tu.



            In mancanza di un articolo su cui confrontarsi

            questo scambio di opinioni non ha

            senso.



            Grazie, grazie di cuore di aver avuto l'onestà

            intellettuale di fornirmi le stesse fonti di

            informazioni che hai

            tu.



            E' un po' vigliacco il tuo atteggiamento. Parli

            per ipse dixit (e già è vigliacco) ma ti neghi

            quando ti si chiedono le

            fonti.



            Facciamo così, ti do la ragione.



            E' quello che cercavi, no?

            Non mi cambia nulla.

            Neanche la tua accusa di "vigliaccheria". Conodo
            farsi dare le risposte dagli altri.


            Il link te l'ho dato. Sta' a te cercare di capire
            se le argomentazioni di attivissimo ti stanno
            bene, o no. Nel caso contrario il link che ti ho
            fornito ti sara' davvero
            utile.

            Have a nide day.Non pensavo fossi cosi' buffone, che delusione...Per maggiori info a riguardo ti do' un link : www.google.it
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Non pensavo fossi cosi' buffone, che delusione...

            Per maggiori info a riguardo ti do' un link :
            www.google.itPoffarre.... e ora come faccio ? :'( Passatemi una katana... eseguiro' una bella eviscerazione rituale !! :$ Io non pensavo che esistevano persone che prendono per buone cose solo perche' scritte da attivissimo che le documenta con i siti ufficiali :$Non e' che siete tanto diversi dai "complottisti" ;)
          • krane scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: xWolverinex

            Non pensavo fossi cosi' buffone, che

            delusione...

            Per maggiori info a riguardo ti do' un link :

            www.google.it
            Poffarre.... e ora come faccio ? :'(
            Passatemi una katana... eseguiro' una bella
            eviscerazione rituale !! :$
            Io non pensavo che esistevano persone che
            prendono per buone cose solo perche' scritte da
            attivissimo che le documenta con i siti ufficiali
            :$Bhe, cerca info su google no ? Ne e' pieno.
            Non e' che siete tanto diversi dai "complottisti"
            ;)Falso: link a dimostrazione www.google.com .
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?


            Io non pensavo che esistevano persone che

            prendono per buone cose solo perche' scritte da

            attivissimo che le documenta con i siti
            ufficiali

            :$

            Bhe, cerca info su google no ? Ne e' pieno.Infatti ho detto "non pensavo". Poi ho cercato, e mi sono sbellicato :) Le teorie cospirazioniste spesso son divertenti, ma chi cerca di smentirle lo e' decisamente di piu'.

            Non e' che siete tanto diversi dai
            "complottisti"

            ;)

            Falso: link a dimostrazione www.google.com .Fatto. Letto. Riflettuto. E capito. ;)
          • Fart Burner scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: xWolverinex
            Neanche la tua accusa di "vigliaccheria". Conodo
            farsi dare le risposte dagli altri.Se dai del cazzaro ad Attivissimo, devi smentire documentando, altrimenti mi sa che il cazzaro è qualcun altro.Mazzucco è lei?
            Il link te l'ho dato. Sta' a te cercare di capireROLT. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sei Striker, quello delle scie comiche?
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Fart Burner
            - Scritto da: xWolverinex


            Neanche la tua accusa di "vigliaccheria". Conodo

            farsi dare le risposte dagli altri.

            Se dai del cazzaro ad Attivissimo, devi smentire
            documentando, altrimenti mi sa che il cazzaro è
            qualcun
            altro.

            Mazzucco è lei?Mazzucco chi e', mi manca.Attivissimo si smentisce da solo, quando come "spiegazione" posta i link alle verisoni ufficiali (o, come nel caso della missione nasa, posta i link alla nasa...). Basta un minimo di logica. Se devo dimostrare che la tua auto inquina, vado a prendere la scheda tecnica della tua auto dal suo produttore? Penso di no.

            Il link te l'ho dato. Sta' a te cercare di
            capire

            ROLT. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Sei Striker, quello delle scie comiche?Ma x carita' di dio :D Vai sul forum di annozero a vedere quanto mi stan simpatici gli sciatori ;)
          • krane scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: xWolverinex
            - Scritto da: Fart Burner

            - Scritto da: xWolverinex


            Neanche la tua accusa di "vigliaccheria".


            Conodo farsi dare le risposte dagli altri.

            Se dai del cazzaro ad Attivissimo, devi smentire

            documentando, altrimenti mi sa che il cazzaro è

            qualcun altro.

            Mazzucco è lei?
            Mazzucco chi e', mi manca.Cercalo su google no ?
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Cercalo su google no ?Ho fatto prima su wikipedia :D
          • Nome e cognome scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Attivissimo si smentisce da solo, quando come
            "spiegazione" posta i link alle verisoni
            ufficiali (o, come nel caso della missione nasa,
            posta i link alla nasa...). Basta un minimo di
            logica.non mi sembra che il sito di attivissimo sia solo un elenco di link
          • Nome e cognome scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Il link te l'ho dato.Prendi per il culo?www.google.com è il link?Prendi per il culo.Direi che è inutile confrontarsi.
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Prendi per il culo?
            www.google.com è il link?
            Prendi per il culo.
            Direi che è inutile confrontarsi.Reazione di chi vuole il piatto pronto :)
          • Nome e cognome scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            rosica.ti hanno chiesto di elencare gli errori di un articolo e tu hai risposto Ho ragione io, guardate su google.deboluccia come difesa
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Nome e cognome
            rosica.
            ti hanno chiesto di elencare gli errori di un
            articolo e tu hai risposto Ho ragione io,
            guardate su
            google.
            deboluccia come difesaAssolutamente.Non ho detto "ho ragione io".Ho detto "se non vi torna cercatevelo".Spero che tutti quelli che leggano attivissimo non leggano SOLO attivissimo... ma invece sembra sia proprio cosi'. Rosikare? Ma anche no ;)
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Ho detto "se non vi torna cercatevelo".E' a te che non torna quello che al resto del mondo torna.E' tuo l'onere della prova.Guarda che non ti viene chiesto niente di strascendentale: solo fornire link a sostegno delle tue ipotesi.Rispondere "google" significa svicolare.
          • xWolverinex scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            - Scritto da: Olmo
            Mettiamola in un altro modo.

            Su google si trovano siti che forniscono prove
            che la terra sia
            piatta

            http://www.sacred-texts.com/earth/za/

            così come valanghe si siti che sostengono quello
            che sostieni tu.Tu non sai cosa sostengo io sulle quesitoni specifiche perche' non e' l'oggetto della discussione quindi non spostare l'attenzione su cose di cui non ho mai parlato ;) E' il classico giochino ma, credimi, non funziona. Qui parlate tutti di attivissimo, linkate tutti attivissimo come "prova certa", come se attivissimo abbia il Verbo in mano. Leggete attivissimo e dite "l'ha detto attivissimo, e' vero", cosi' come chi legge sciechimiche dice "l'ha detto striker, e' vero". Entrambe le posizioni sono ridicole, ma non sta' a me accendere i vostri cervelli. Se non vi siete posti domande meglio per voi.. significa che prendete per buono cio' che vi viene imboccato. Pazienza.
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            1. Non ti ho postato attivissimo, ma un'altra fonte2. Su quanto postato ti ho chiesto un'opinione. Tu parli di accendere i cervelli ma glissi la domanda3. Attivissimo, lungi dall'essere l'unica mia fonte di informazioni, è condivisibile quando, in un'ottima scientifica, argomenta in modo *riproducibile* e *verificabile*. Non ho un atteggiamento fideistico nei confronti di nessuno, figurati nei confronti di Attivissimo4. Continui a non rispondere.
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            Quoto:"Personalmente giudico cio' che leggo e, spesso, attivissimo non fa' una bella figura"Siamo al miliardesimo post e dopo innumerevoli inviti ancora non sei stato in grado di elencare *una*, dico *una* affermazione che tu hai letto e giudicato disonorevole a proposito delle "brutte figure"Sei stato invitato a citare chiunque. Citi il mondo (cioè, non citi nessuno).Ti viene fatta una domanda specifica su un argomento affrontato da Attivissimo, ma documentata da fonte indipendente e non sostieni che si stia sviando il discorso.Vieni invitato ad argomentare e svicoli.Dai, non hai argomenti. Dillo.
          • uno_che_si_ rotto scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            Lo dico io: Attivissimo e' spocchioso di professione e quando non ha argomenti chiama i suoi gregari per confondere le discussioni.... appena vengono bannati corrono in giro per la rete (italiana) a piagnucolare. Attivissimo e' la parte brutta della strega cattiva di biancaneve.
          • RobeDaMatti scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?
            Ricordo che anche al mio professore che mi interrogava rispondevo come te, e lui ignorante si intestardiva ma io non mollavo, prof, accenda il cervello e si documenti, poi io tornavo a farmi delle pere pesanti e viaggiavo, viaggiavo, .........
          • Olmo scrive:
            Re: P.I. fa la grancassa complottista?

            Neanche la tua accusa di "vigliaccheria". Conodo
            farsi dare le risposte dagli altri.Io ti ho chiesto delle smentite. Che tu non hai dato.
            Il link te l'ho dato. Sta' a te cercare di capire
            se le argomentazioni di attivissimo ti stanno
            bene, o no. Nel caso contrario il link che ti ho
            fornito ti sara' davvero
            utile.
            Io non vedo nessun link. Mi hai detto "cercatelo". Non si capisce da che parte remi: ti interessa discutere, metti sul piatto un argomento. Altrimenti è aria fritta.
            Have a nide day.You too
  • Olmo scrive:
    Annunziata!
    Cosa c'entra con l'informatica?Non c'erano altre notizie da dare prima di tuffarsi nelle tesi complottiste?Che tristezza
  • fotofoto scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    ma va, mica serve il discorso guerra freddail problema è che le osservazioni che si fanno sono delle cose da bambini, se uno avesse semplicemente un'idea di fotografia si vergognerebbe a farle, o semplicemente lo fa apposta cercando di vendere ballese ci fossero delle osservazioni serie sarebbe una cosa, ma finchè sono stupidate come quelli che vorrebbero vedere le stelle in una foto esposta al suolo...(ps: le stelle comunque si vedono, usando le versioni a piena risoluzione delle foto originali)
  • aljerico scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da farmi vedere? qualche dato da te personalmente captato? qualche foto da te personalmente scattata? Altrimenti taci.
    • KeS scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      Aspetta... io ne ho un pezzo in cantina, se lo trovo te lo spedisco!Poi un mio parente aveva captato uno strano segnale con la sua parabola da 20mt (mò mi faccio dare il nastroe ti mando anche quello).Mio cugino invece con il suo telescopio aveva fatto una foto ma i negativi sono andati persi!Ciao
    • Paolino scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: aljerico
      Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da
      farmi vedere? qualche dato da te personalmente
      captato? qualche foto da te personalmente
      scattata? Altrimenti
      taci.Tu hai qualche dimostrazione seria delle tue strampalate teorie???Si, guarda... tutto finto... ora vai a comprare l'ennesimo libro dei complottisti :D
      • xWolverinex scrive:
        Re: La tesi del complotto non regge.
        - Scritto da: Paolino
        - Scritto da: aljerico

        Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da

        farmi vedere? qualche dato da te personalmente

        captato? qualche foto da te personalmente

        scattata? Altrimenti

        taci.

        Tu hai qualche dimostrazione seria delle tue
        strampalate
        teorie???
        Si, guarda... tutto finto... ora vai a comprare
        l'ennesimo libro dei complottisti
        :DGuarda... una scia nel cielo !!Attento al morgelloneeee !!!!!!!-.-
      • aljerico scrive:
        Re: La tesi del complotto non regge.
        Quali teorie strampalate? Io non dico che è un complotto e non dico che quella sia la verità, dico solo che non puoi sapere con certezza se le cose siano andate effettivamente cosi.. non mi pare nessuna teoria stramapalata.
        • Paolino scrive:
          Re: La tesi del complotto non regge.
          - Scritto da: aljerico
          Quali teorie strampalate? Io non dico che è un
          complotto e non dico che quella sia la verità,
          dico solo che non puoi sapere con certezza se le
          cose siano andate effettivamente cosi.. non miLe dimostrazioni ci sono: devi solo avere la pazienza e la volonta' di leggerle!
          pare nessuna teoria
          stramapalata.La teoria strampalata e' quella secondo cui affermi che non ci siano dimostrazioni.Sei tu che non le vuoi vedere/ cercare/trovare.La documentazione esiste, se poi _tu_ non la vuoi cercare, non significa che non ci sia, o che per forza tutti devono avere un sasso lunare in casa...
    • MegaJock scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: aljerico
      Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da
      farmi vedere? qualche dato da te personalmente
      captato? qualche foto da te personalmente
      scattata? Altrimenti
      taci.Vieni all'EPFL (Ecole Politechnique Federale de Lausanne) e ti faccio vedere i campioni di roccia. Poi se vuoi possiamo esaminare i log di telemetria, ci sono copie anche di quelli. E poi magari facciamo l'esperimento con il laser.Ora taci, povero stupido.
    • krane scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: aljerico
      Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da
      farmi vedere? Si possono richiedere le analisi agli istituti privati che li hanno esaminati, acluni le hanno anche pubblicate, ma i libri complottisti non le dicono queste cose ? Sei interessato ad informati in prima persona almeno mandando qualche mail in inglese ?
      qualche dato da te personalmente captato? Se non sbaglio dovrebbero le trasmissioni erano in gran parte pubbliche, quindi basta chiedere a un qualsiasi radio astronomo per averne copia originale.
      qualche foto da te personalmente scattata?
      Altrimenti taci.Ma tu in tutte le tue ricerche da complottista sei mai andato a conoscere qualcuno che lavori in un centro ricerche ? Un radio astronomo ? Anche solo un astronomo che lavori in uno qualsiasi dei centri che ci sono in italia ?
    • MegaJock scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: aljerico
      Ok, hai qualche frammento di roccia lunare da
      farmi vedere? qualche dato da te personalmente
      captato? qualche foto da te personalmente
      scattata? Altrimenti
      taci.Hai una foto di Cristoforo Colombo scattata da te? No?CRISTOFORO COLOMBO NON ESISTE! (rotfl)Vieni all'EPFL a Losanna a vedere i campioni di roccia lunare, sono lì che ti aspettano. Se vuoi ti faccio parlare con il prof Rothen o il prof Bullock, ma poi non metterti a piangere! (rotfl)
  • Frankie Pistols scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    si vabè, tu magari sei uno di quelli che credono fermamente alla versione del governo USA sull' 11 settembre...questo video non l'ho neppure visto ma in generale rifiutare qualsiasi ipotesi di complotto è una cosa ancora più stupida di vedere complotti dappertutto a mio parere.ma tu rimani pure nel tuo modo fatto di gente perbene, di politici onesti, di banche benefattrici. e continua pure a leggere il blog di attivissimo. così continuerai a dormire sonni tranquilli. buonanotte tesoro, ci risentiamo quando ti SVEGLIERAI
    • aljerico scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      Quoto! E aggiungerei che sicuramente secondo lui l'Iraq aveva testate nucleari e la guerra è stata giusta e Guantanamo è un carcere di indottrinati dove i detenuti vengono rispettati e trattati coi guanti.Ma un paese che scatena una guerra ad un altro con centinaia di migliaia di morti tra i civili e i soldati in nome di una serie di bugie (armi di distruzione di massa mai esistite) non può essere capace di tutto? persino di mentire sull'11 settembre e sullo sbarco lunare?
    • xWolverinex scrive:
      Re: La tesi del complotto non regge.
      - Scritto da: Frankie Pistols
      si vabè, tu magari sei uno di quelli che credono
      fermamente alla versione del governo USA sull' 11
      settembre...Infatti ha proprio citato Attivissimo ;) Le sue posizioni pro-ufficial-version sono note :D
  • aljerico scrive:
    Ma lasciate perdere
    L'uomo non è mai stato sulla Luna e la missione NASA è stata una grande beffa. Erano i tempi della guerra fredda e l'america doveva dimostrare una superiorità in campo spaziale ad una Russia in stadio già avanzato nella conquista spaziale con Gagarin.La domanda è una: se sono stati sulla Luna davvero perchè non ci sono più tornati ormai da decenni?Inoltre, qualche anno fa la Nasa aveva smarrito il video originale dello sbarco, altra stranezza perchè pare davvero incomprensibile come il primo sbarco lunare non venga custodito gelosamente come un'opera d'arte..E poi dai Luca.. per le prove ci linki attivissimo? ti pare una cosa seria? è solo un sito che per partito preso lotta contro le teorie alternative.. ma si sa chi ragiona per partito preso può dimostrare tutto e niente.
    • Paolino scrive:
      Re: Ma lasciate perdere
      - Scritto da: aljerico
      L'uomo non è mai stato sulla Luna e la missione
      NASA è stata una grande beffa. Erano i tempi
      della guerra fredda e l'america doveva dimostrare
      una superiorità in campo spaziale ad una Russia
      in stadio già avanzato nella conquista spaziale
      con
      Gagarin.
      La domanda è una: se sono stati sulla Luna
      davvero perchè non ci sono più tornati ormai da
      decenni?Forse perche' costa un po'...
      Inoltre, qualche anno fa la Nasa aveva smarrito
      il video originale dello sbarco, altra stranezza
      perchè pare davvero incomprensibile come il primo
      sbarco lunare non venga custodito gelosamente
      come un'opera
      d'arte..
      E poi dai Luca.. per le prove ci linki
      attivissimo? ti pare una cosa seria? è solo un
      sito che per partito preso lotta contro le teorie
      alternative.. ma si sa chi ragiona per partito
      preso può dimostrare tutto e
      niente.Tipo tu... che non solo non sei in grado di dismotrare nulla, ma dimostri la patetica ignoranza dei complottisti.
      • aljerico scrive:
        Re: Ma lasciate perdere
        Caro Paolino di Attivissimo, è ovvio che tu sostenga le verità ufficiali, il tuo lavoro è quello e guadagni per fare quello. Ma la tua rabbia contro ciò che va contro le tue posizioni fa capire come non accetti il diverso, le altre possibilità e anzi le respingi con cattiveria. Questa chiusura mentale è tipica di gente come te che fa lo scienziatino credendo di avere tutta la verità in tasca. Ma sei solo un poveretto nelle mani di poteri più grandi che ti danno in pasto le false verità di cui ti nutri.
        • Olmo scrive:
          Re: Ma lasciate perdere

          Ma sei solo un poveretto nelle
          mani di poteri più grandi che ti danno in pasto
          le false verità di cui ti
          nutri.Un poveretto del quale tu hai modo di sbugiardare ogni singola affermazione. Avanti, siamo interessatissimi.
        • lufo88 scrive:
          Re: Ma lasciate perdere
          Prima porta qualche prova che lo sbarco sulla luna non è stato fatto. :)Poi parliamone civilmente :)
    • MIlle Petrozza scrive:
      Re: Ma lasciate perdere
      Ma cavolo!possibile che ormai le teorie alternative pseudo complottiste non riescano proprio a non intaccare ogni cosa??e che palle!poi almeno la gente parlasse con cognizione di causa potrei prendere in considerazione la cosa...Ma chissà perchè tutti quelli che diffondono ste cose,e che ci credono, non hanno mai letto un libro o consultato materiale serio in materia.come si fa ad accertarsi della verità se ci si "informa"(o meglio "Disinforma") su siti o presso pubblicazioni complottiste(i cui autori guadagnano da ciò... o ci provano!)?
      • Paolino scrive:
        Re: Ma lasciate perdere
        - Scritto da: MIlle Petrozza
        Ma cavolo!
        possibile che ormai le teorie alternative pseudo
        complottiste non riescano proprio a non intaccare
        ogni
        cosa??E' ovvio: la mamma dei fessi e' sempre incinta...
        e che palle!

        poi almeno la gente parlasse con cognizione di
        causa potrei prendere in considerazione la
        cosa...Se la gente parlasse con cognizione, le teorie pseudo-complottistiche non esisterebbero.Esisterebbero dei dubbi che, una volta spiegati, smonterebbero tali teorie.Invece i complottisti fanno finta di non avere spiegazioni e si inventano altre storie...
        Ma chissà perchè tutti quelli che diffondono ste
        cose,e che ci credono, non hanno mai letto un
        libro o consultato materiale serio in
        materia.Quelli che diffondono questo cose hanno interesse a farlo, perche' ci guadagnano.Poi ci sono i fessi che gli vanno dietro.
        • uno_che_si_ rotto scrive:
          Re: Ma lasciate perdere
          Mi sono rotto di Paolo - Paolino Attivissimo Topone ecc.ecc. Non e' una cosa umana: e' lo stesso mentitore di professione che disse che le armi Saddam le aveva: controllate i suoi siti. ... per ovviamente smentire appena si e' saputo che non le aveva: anzi come dice questa sottospecie di rospetto: "non ho detto che le aveva ma che avrebbe potuto averle"... Secondo lui tutto e' versione ufficiale: quindi tutti i grandi complotti e disinformazioni della storia sono accaduti prima che lui - l'eletto - venisse al mondo. MI fa pena chi ha la verita' in tasca sempre.
    • MegaJock scrive:
      Re: Ma lasciate perdere
      Guarda che se resti a postare su PI ti perdi le Winx in TV. :D
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: Ma lasciate perdere
      - Scritto da: aljerico
      La domanda è una: se sono stati sulla Luna
      davvero perchè non ci sono più tornati ormai da
      decenni?Perché costa troppo ti sembra troppo scontata come risposta?
      • aljerico scrive:
        Re: Ma lasciate perdere
        Anche la guerra in Iraq è costata troppo eppure l'hanno fatta.
        • Fulmy(nato) scrive:
          Re: Ma lasciate perdere
          - Scritto da: aljerico
          Anche la guerra in Iraq è costata troppo eppure
          l'hanno fatta.si vede che per quella avevano un tornaconto, mentre per ritornare sulla Luna non più.
          • uno_che_si_ rotto scrive:
            Re: Ma lasciate perdere
            La tua non e' una risposta: e' il vostro mantra che ripetete come bravi scolaretti per non accorgervi che la realta' e' un filino diversa dalle veline che vi passano. Perche' costa troppo???? E perche' costa cosi' tanto? Di grazia se la tecnologia esisteva gia' nel 1965 ? Dove li vedi tutti questi costi quando lanciamo sonde e telescopi a ufo per esplorare le parti piu'remote dell'universo? Fammi un piacere: cambia perche': ad esempio "perche' non c'e' nulla di interessante" ti piace di piu? Sai le trivvellazioni e le ricerche che si potrebbero fare sulla luna... ma hai ragione: costa! Beato a te che te le bevi. Attenzione: non ho detto che non si e' mai arrivati sulla luna ma i perche' non mi convincono per nulla.
          • MegaJock scrive:
            Re: Ma lasciate perdere
            Hai mai pensato che una sonda spaziale è leggermente più piccola di un veicolo abitato e non deve contenere sistemi di supporto vitale, tanto per cominciare?Ah, già. I libri da colorare che vi danno alla scuola pre-materna queste cose non le insegnano.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Ma lasciate perdere
            - Scritto da: MegaJock
            Hai mai pensato che una sonda spaziale è
            leggermente più piccola di un veicolo abitato e
            non deve contenere sistemi di supporto vitale,
            tanto per cominciare?...o il carburante necessario a decollare dalla Luna e a ritornare sulla Terra.
          • MegaJock scrive:
            Re: Ma lasciate perdere
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: MegaJock

            Hai mai pensato che una sonda spaziale è

            leggermente più piccola di un veicolo abitato e

            non deve contenere sistemi di supporto vitale,

            tanto per cominciare?

            ...o il carburante necessario a decollare dalla
            Luna e a ritornare sulla
            Terra.Anche. A questo punto direi che è il caso di proporre la mia teoria personale: per risparmiare, la NASA intendeva girare le scene dell'allunaggio a Burbank, CA, ma nè la capsula Apollo nè il LM si rivelarono in grado di raggiungere Burbank e ripartire. Furono così costretti a ripiegare sulla Luna, che è un posto molto più sicuro della California.La proposta di ribattezzare la Luna "Burbank" per evitare confusioni fu bocciata da Walt Disney.
  • 200 OK scrive:
    Re: La tesi del complotto non regge.
    Aggiungo che chi fosse interessato potrebbe partire da qui:http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htmI complottisti avranno ipotesi affascinanti, ma dato che ci credono ciecamente in quello che dicono, sono davvero patetici.La gente poi abbocca come non mai.Ah, si, nel 2012 moriremo tutti (rotfl) ho già un bunker sotterraneo pieno di armi e testate nucleari... non si sa mai. (attenti che poi qualcuno probabilmente andrà in giro a fare cavolate, se non dire di peggio...)
  • jumpjack scrive:
    missione patetica
    Doveva essere una missione scientifica... ed è stata una missione patetica! :|Un omino che saluta la mamma "Ciao, mi vedi? Sono in TV!", l'altro che sventola insistentemente la bandiera "Ce l'abbiamo fatta, pap-pa-pe-roooo!!!" Ma dove siamo?A Disneyland??? :'(Quanto al complotto... è comunisticamente possibile, ma non saprei se dal video si puo' avere qualche prova.L'unica cosa strana che ho notato è che, andando avanti veloce, i pannelli solari e la Terra risultano "ballonzolare" (newbie) boh?
  • Roby10 scrive:
    Ma la terra
    Io non mi intendo molto ma la cosa che mi è balzata agli occhi subito è: la parte alta in cui si vede quello che dovrebbe essere uno scorcio di terra non è immobile?? Non dovrebbe muoversi? La terra gira a tipo 300Km al minuto, ora, so che la navetta sarà in orbita intorno a una velocità adeguata, ma che l'inquadratura non si muova di 1 mm in una situazione così estrema, mi sembra troppo, anche con la tecnologia di oggi. Sembra davvero tutto troppo fermo, troppo da studio. Quello USA non so se sia vero, ma perlomeno da una vera idea di spazio, questo in nessun momento mi da una parvenza di realtà!
    • Movi Mento scrive:
      Re: Ma la terra
      - Scritto da: Roby10
      Io non mi intendo molto ma la cosa che mi è
      balzata agli occhi subito è: la parte alta in cui
      si vede quello che dovrebbe essere uno scorcio di
      terra non è immobile?? Non dovrebbe muoversi? La
      terra gira a tipo 300Km al minuto, ora, so che la
      navetta sarà in orbita intorno a una velocità
      adeguata, ma che l'inquadratura non si muova di 1
      mm in una situazione così estrema, mi sembra
      troppo, anche con la tecnologia di oggi. Sembra
      davvero tutto troppo fermo, troppo da studio.
      Quello USA non so se sia vero, ma perlomeno da
      una vera idea di spazio, questo in nessun momento
      mi da una parvenza di
      realtà!Ho osservato la terra nel primo video e ho visto le nuvole muoversi.
      • jumpjack scrive:
        Re: Ma la terra


        Ho osservato la terra nel primo video e ho visto
        le nuvole
        muoversi.Guarda il video accelerandolo, si vede chiaramente che la Terra sta ruotando
    • Pelo scrive:
      Re: Ma la terra
      Dicesi ORBITA SINCRONA.è normale
      • Paolino scrive:
        Re: Ma la terra
        - Scritto da: Pelo
        Dicesi ORBITA SINCRONA.Eh?Sincrona alla rotazione terrestre??A quella quota? Sei sicuro?A quelle altezze la vedo un po' difficile...
      • MegaJock scrive:
        Re: Ma la terra
        Sincrona a cosa dovrebbe essere se non alla rotazione terrestre? Alla rotazione delle mosche nel tuo cranio? :D
      • Geosincrono Vs Geostazion ario scrive:
        Re: Ma la terra
        C'è un po' di confusione ed un errore rispetto alla quota, che spannometricamente di solito si indica come 36.000 km. Non avevo mai visto prima dire 42.000. Il valore esatto in realtà è un po' inferiore. Cito http://www.nauticoartiglio.lu.it/geostazionari/geostazionari.htm dove trovate formule ed altre spiegazioni:Un satellite si definisce geosincrono quando il suo periodo è esattamente uguale alla durata del giorno sidereo (23 ore, 56 minuti e 4 secondi), ossia al tempo impiegato dalla Terra ad effettuare una rotazione completa attorno al proprio asse.Per raggiungere tale periodo un satellite deve avere una quota di circa 35.730 Km; [...]Un satellite geosincrono si definisce geostazionario se la sua orbita: * è circolare * si trova nello stesso piano dell'equatore terrestre * è diretta, ossia è descritta in senso antiorario (da ovest ad est). In tal caso il moto relativo fra satellite e superficie terrestre è nullo e quindi, ad un osservatore situato sulla Terra, il satellite appare stazionario sulla verticale di un particolare punto dell'equatore [...]
    • Paolino scrive:
      Re: Ma la terra
      - Scritto da: Roby10
      Io non mi intendo molto ma la cosa che mi è
      balzata agli occhi subito è: la parte alta in cui
      si vede quello che dovrebbe essere uno scorcio di
      terra non è immobile?? Non dovrebbe muoversi? La
      terra gira a tipo 300Km al minuto, ora, so che la300km al minuto non e' una misura edlla velocita' di rotazione.A che velocita' apparente dovrebbe ruotare secondo te da quel punto di vista?Hai mai visto le risprese dalla stazione spaziale?Ti sembra di vedere una trottola al posto della terra?
      navetta sarà in orbita intorno a una velocità
      adeguata, ma che l'inquadratura non si muova di 1
      mm in una situazione così estrema, mi sembra
      troppo, anche con la tecnologia di oggi. SembraEcco, dicci _quanto_ dovrebbe muoversi.
  • dave28 scrive:
    Non vedo nulla di sospetto e spiego xché
    Ho guardato i filmati e non ho visto nulla di particolarmente sospetto.1) Le famose "lampadine" in realta' si possono vedere nel riflesso sul casco e si capisce che sono qualcosa di piuttosto piccolo che si vede distintamente anche da altre inquadrature. Un piccolo punto luce di sicurezza? (appena si torna dietro la Terra c'e' un buio pesto).2) L'illuminazione e' coerente con la posizione in ombra rispetto al sole e con molta luce riflessa dalla Terra che ammorbidisce le ombre3) gli oggetti che si vedono uscire in piu' di una occasione si vede che non hanno affatto ne' la forma ne' la velocità di una bolla (sono un sub e so di cosa sto parlando)4) gli oggetti che escono veloci e i cavi che si muovono sono verosimilmente mossi da un debole flusso di gas in espansione che esce dal portello. Nel vuoto dello spazio anche una piccola quantita' di gas che si espande può fare "vento".5) Le telecamere sembrano molto fisse perche', a differenza di quella nella ripresa Nasa riportata, sono fisse. E non traballano perche' non sono su un un economico treppiedi cinese, ma su supporti (ok, cinesi...) che dovevano resistere ad un lancio spaziale.6) le stelle... beh non venitemi a dire che vi aspettavate di vedere le stelle.
    • ... scrive:
      Re: Non vedo nulla di sospetto e spiego xché
      si ma non hai capito i complottisti te :)ora scriveranno tutti un libro "I cinesi non sono mai stati nello spazio" e venderanno migliaia di copie, faranno apparizioni a voyager e trasmissioni spazzatura simili, ecc...è come negare l'esistenza dell'acqua calda, ma finché fa vendere libri, a certa gente non importa :)quelli che fanno teorie complottiste e scrivono i libri, sono i primi ad essere consapevoli che gli usa sono stati sulla luna, così come i cinesi nello spazio, non sono stupidi, però il loro scopo è vendere i libri che scrivono per fare un po' di soldi facili, il problema sono gli stupidi che gli vanno dietro..
      • Paolino scrive:
        Re: Non vedo nulla di sospetto e spiego xché
        - Scritto da: ...
        si ma non hai capito i complottisti te :)
        ora scriveranno tutti un libro "I cinesi non sono
        mai stati nello spazio" e venderanno migliaia di
        copie, faranno apparizioni a voyager e
        trasmissioni spazzatura simili,
        ecc...Quoto!
      • Olmo scrive:
        Re: Non vedo nulla di sospetto e spiego xché

        quelli che fanno teorie complottiste e scrivono i
        libri, sono i primi ad essere consapevoli che gli
        usa sono stati sulla lunaquoto.Tra i complottisti adoro solo Kolosimo, perché, a mio avviso, non si sbracciava troppo per nascondere di essere pienamente consapevole di giocare: si divertiva a citare qua e la' informazioni incomplete, ci scriveva libri divertenti, divertiva e si divertiva. Scrivendo stronzate, beninteso. Ma, forse, lasciando intendere che lo fossero.Il resto, è spazzatura. Che la gente compra. Amen
        • uno_che_si_ rotto scrive:
          Re: Non vedo nulla di sospetto e spiego xché
          quindi... automaticamente e magicamente, chi dubita di qualcosa complotta, quindi vende libri, quindi spaccia merda. Bell'esempio di ragionamento! Complimenti a te Olmo: potrei dimostrare che sei l'orifizio di un nano giapponese con il tuo metodo.
          • ... scrive:
            Re: Non vedo nulla di sospetto e spiego xché
            allora perché chi sostiene tesi complottiste non da via gratuitamente i suoi libri? infondo lui lo fa perché SA la verità no? (ma chi glie l'avrà rivelata? l'arcangelo gabriele?)e soprattutto, perché uno che non ha competenze scientifiche dovrebbe scrivere un libro su cose di cui non sa niente??libertà di parola si, ma ci sono limiti a tutto...
  • A. C. scrive:
    non dimostra nulla se non che...
    a Hollywoody e a Mosca sono piu' bravi a girare i film che in Cina :)))
    • LMC scrive:
      Re: non dimostra nulla se non che...
      - Scritto da: A. C.
      a Hollywoody e a Mosca sono piu' bravi a girare i
      film che in Cina
      :)))E che t'aspettavi?La differenza e' tutta li. Avere la capacita' di mettere su un set ed effetti speciali adeguati a dare una parvenza di realta' al tutto.I cinesi ci sono arrivati semplicemente dopo.Saluti
Chiudi i commenti