Il prezzo di molti SMS crollerà

La UE inizia a muoversi, come già ha fatto per il roaming voce: le tariffe dei messaggini spediti tra paesi sono troppo alte. Tutti i servizi dovranno costare meno. Ci lavora anche l'Autorità TLC italiana. Gli operatori sono avvisati

Bruxelles – Gli operatori di telefonia mobile sudano freddo. Sebbene le avvisaglie già ci fossero state, e sebbene l’Unione Europea abbia già in passato agito con una certa fermezza sulle tariffe mobili, ora la Commissione sembra intenzionata a muoversi anche sul fronte degli SMS transfrontalieri .

Il commissario alle TLC Viviane Reding ha affermato ieri che i prezzi pagati dagli europei per inviare messaggi di testo al di fuori del proprio paese, così come quelli pagati per l’utilizzo dei servizi dati, sono troppo alti e devono essere abbassati .

A detta del Commissario, da quando la Commissione ha imposto una severa riduzione e revisione delle tariffe di roaming internazionale, le tariffe sono scese anche del 60 per cento. Ma sono riduzioni che in nessun modo hanno intaccato il regno degli SMS, da sempre una vera e propria miniera d’oro per gli operatori del Vecchio Continente, compresi quelli italiani .

Reding ha citato i dati di Gartner , secondo cui nel 2007 in Europa Occidentale sono stati scambiati 202 miliardi di messaggini . Numeri esorbitanti, a cui si devono aggiungere quelli di chi ha consultato servizi dati.

Il problema in realtà non riguarda solo le tariffe troppo elevate ma anche l’ eccessiva varietà delle offerte , una vera e propria piaga per gli utenti che fanno spesso fatica a seguire l’evoluzione delle tariffe: non sono mancati casi di denunce delle associazioni dei consumatori dovute alle estreme difficoltà di molti utenti di capire quanto spendono. Reding ha avvertito che gli sviluppi del settore saranno tenuti sotto stretta sorveglianza dalla Commissione, spiegando che ci si può attendere un intervento dell’Esecutivo comunitario entro la fine del 2008 .

Si tratta di parole che potrebbero indurre i carrier ad operare autonomamente un “redesign” dei servizi e delle tariffe di settore. Una mossa preventiva che non hanno messo in campo con il roaming voce, e la cui assenza si è tradotta in un intervento dall’alto di Bruxelles che non è risultato particolarmente gradito ai grandi delle TLC.

La spinta comunitaria alla riduzione delle tariffe nel settore è anche l’onda che va cavalcando l’ Autorità TLC italiana, che ieri ha stabilito nuove formule per la progressiva riduzione delle tariffe telefoniche in Italia .

In particolare, il Garante ha deciso che entro il 2010 si raggiungerà la “simmetria tra tutte le tariffe di terminazione degli operatori di rete fissa, compresa quindi anche quella di Telecom Italia, ad un valore di 0,57 centesimi di euro al minuto”. A questa si accompagnerà anche una “discesa graduale dal 2007 al 2010 delle tariffe di terminazione degli operatori alternativi, secondo percorsi che tengono conto del grado di infrastrutturazione”. Sembra arabo ma non lo è: si tratta di una decisione che potrebbe non piacere a Telecom Italia e che sostanzialmente consentirà ai suoi concorrenti di sfruttare un prezzo di accesso pari o proporzionale a quello dell’incumbent.

Secondo una nota diffusa dall’Autorità TLC, questa decisione “rappresenta una importante innovazione nel contesto regolamentare europeo: sia perché viene stabilita una data per la perfetta simmetria tra la tariffa di Telecom Italia e quella dei concorrenti, sia perché a questo risultato si perviene mediante l’utilizzo, del tutto originale, di un modello economico predisposto con l’ausilio di consulenti internazionali e la collaborazione degli stessi operatori”.

Sul nuovo modello adottato dall’Autorità TLC si apre ora la consultazione pubblica nel corso della quale, senza il minimo dubbio, tutti i soggetti interessati non mancheranno di fornire la propria opinione. Sul documento, poi, si cercherà il parere proprio della Commissione Europea, che sembra comunque molto ben disposta ad accogliere tutti quei provvedimenti che nei diversi ambiti della telefonia possono provocare una riduzione dei prezzi associata ad un aumento della concorrenza .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco scrive:
    Non capisco!
    Io non capisco quale sia il problema. Che i pcisti si tengano il loro PC e io mi tengo il mio Mac. Se l'ho scelto ci sarà un motivo. Anzi ce ne sono parecchi (per esempio quello che non perdo giorni a fare manutenzione di sistema e posso lavorare).Forse è il sistema operativo, forse l'hardware, ma in definitiva, chissenefrega!Mi funziona fa quello che gli dico di fare e mi permette di essere molto produttivo. Molto di più che con un PC (io sono un professionista, non dico che i PCisti non lo siano, è solo per spiegare che non lo uso per giocare a solitario).Come se non bastasse ho anche tutto quello che ho su una piattaforma Linux o Unix.Oltre a far notare che Ton Rosendal, ad esempio, almeno qualche tempo fa usava Mac (naturalmente non vivo con lui e quindi non so se ha cambiato nel frattempo ;-) ) per sviluppare Blender, posto 2 liste di utenti Mac famosi (http://www3.bc.sympatico.ca/greenacres/macusers.htm e http://applemuseum.bott.org/sections/users.html), fra cui molti professionisti come George Lucas. Ora, io non credo che George Lucas si possa considerare un demente cerebroleso incapace di capire se un computer funziona bene o no. Dato che e a capo di una delle più grandi industrie degli effetti speciali esistente al mondo, che fu anche la prima ad occuparsi di effetti speciali nel modo in cui li concepiamo oggi. Se IL&M usa Mac per le sue produzioni oltre a PC, ci sarà pure un motivo.Insomma non dimentichiamoci per cosa vengono usate queste macchine. Se devo giocare al solitario ormai mi basta un cellulare dopotutto.Inutile elencare i motivi che mi portano a scegliere Mac. Ce ne sono alcuni che ho provato più volte a spiegare a dei PCisti, ma non hanno proprio capito.Tutta sta storia PC VS Mac è come la guerra 3D Studio Max piuttosto che qualche altra applicazione 3D. Ho amici che non capiscono perché io trovi lento, obsoleto e inutilmente complicato 3D Studio Max. E invece non riescono a utilizzare Cinema 4D?!?!?Li manda in crisi sta storia del Drag&Drop e la scarsezza di Menu' nell'interfaccia. Io non capisco. Con Cinema 4D per applicare una texture la trascino sopra all'oggetto!!! Cosa c'è di più semplice?Eppure c'è chi non ne viene a capo. E allora che usino 3D Studio Max, basta che non mi costringano a farlo io.
  • lowres scrive:
    Cosa si può e non si può fare con Apple?
    Oltre alle trollate e i commenti in libertà, qualcuno sa dire davvero cosa NON si può fare con un Mac che invece si può fare con altri sistemi personal computer equivalenti?Qualcuno è a conoscenza di limiti hardware o software che impediscono a un Apple di fare cose che si fanno con altri sistemi equivalenti?
    • data scrive:
      Re: Cosa si può e non si può fare con Apple?
      Per quanto ne so io (PER FAVORE CORREGGETEMI SE SBAGLIO): SU MAC E' PIU DIFFICILE TROVARE videogames software vari (ad esempio tipo mappoint ed) SU MAC E' PIU' FACILE organizzare musica e videoIl problema è che Windows, sebbene abbia tanti, tanti difetti, ha il grande pregio di aver mantenuto molta compatibilità con il passato. Quindi per Windows si trova praticamente TUTTO.Con il Mac DOVREBBE (MA USO IL CONDIZIONALE) essere più difficile avere la stessa scelta perchè OSX è relativamente giovane e quindi ha un numero minore di applicazioni scritte.Ovviamente non parliamo dei soliti software, quelli più comuni del tipo Office o Edit di video o Foto o masterizzazione.Il problema nasce quando cerchi qualcosa di più, diciamo, fantasioso. Però non dimentichiamo che, essendo Mac OS X uno Unix, DOVREBBE beneficiare comunque della portabilità di tanto software scritto per questa categoria di SO.Comunque, se hai un Mac con Tiger o Leopard e hai proprio disperatamente bisogno di un'applicazione che gira per Windows, puoi sempre installare Parallels o VM-Ware e farci girare dentro qualunque cosa ti pare. Magari non è bellissimo ma quando serve....Un ultima cosa, per la serie "tutto è relativo", se ti va di sperimentare ed hai circa 500 euro da spendere, puoi sempre prendere un mac mini e divertirti su qualcosa che non è Windows. Così, tanto per conoscere qualcosa di nuovo senza dissanguarsi troppo. E sfatiamo anche il mito che per avere un Mac ci vogliono i dollaroni.Poi, la puzza al naso lasciamola a quelli che hanno bisogno di protesi per il loro ego.Ciao.
  • lowres scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    L'hardware da solo non vale niente se il software, i driver e il sistema operativo non lo usano come si deve. Fare confronti guardando solo le specifiche tecniche e le etichette è veramente da niubbi. Chiunque smanetta sul ferro sa che lo stesso procio su diverse mobo può dare performance molto diverse.Da questo punto di vista MacOSX fa piuttosto bene il suo lavoro: basterebbe parlare della gestione della memoria, e dei processi per vedere la differenza e l'impatto sui risultati e il modo di lavorare.Abbiamo fatto la prova a lanciare lo stesso processo su un Macbook Pro e un Dual Core HP quasi equivalenti (alla grossa), un rendering con Photoshop CS3 e non c'è stata partita: il macbook era sempre più veloce. Non è un dato assoluto, semplicemente quel sistema funziona meglio degli altri.E' vero che i prodotti Apple sono mediamente più costosi. Ma la qualità generale del sistema è fuori discussione. I portatili Mac sono tra i prodotti più belli e meglio ingegnerizzati che ci sono in circolazione. La bellezza del pannello LCD farebbe da differenza da solo, per non parlare del resto. Solo qualche Sony Vaio, un Asus o un HP alta gamma tengono botta e infatti costano quasi come un Macbook pro. Ma poi però montano XP o Vista, mica OSX ;-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 gennaio 2008 22.59-----------------------------------------------------------
  • Vittorio Napoli scrive:
    Secondo è molto vero...
    Guardate, io conosco vari utenti del marchio Apple, e vi posso assicurare che si sentono TUTTI superiori a me, che uso Windows ed Ubuntu, e riescono ad essere veramente odiosi a volte!!!Sicuramente ci saranno quelli che comunque riescono a restare umili...Bah!
    • bibop scrive:
      Re: Secondo è molto vero...
      avete la stessa automobile (o melgio di base le tecnologie sono le stesse), la "tua" con buona probabilita' assomiglia ad un incubo da "pimp my ride" (e nn e' riferito a te!! il tua e' virgolettato :) ) la loro automobile e' full optional ,ha gli interni in radica, i sedili riscaldati, l'antifurto quasi impossibile da scassinare, i cerchi in lega, i parabrezza che nn si appannano, nn ha bisogno di meccanico eccecc... bada bene anche la tua e' una buona automobile fa tutto quello che ti serve... pero' ammettilo gli interni in radica e l'antifurto ti fanno gola... altrimenti perche' mettere lo spoiler nuovo che ti riduce le prestazioni?? vuole essere ironico ovviamente... ma a parte i casi umani di spocchiosita' genetica e' innegabile che un utente mac sorrida compiaciuto della propria scelta quando la rete viene invasa dai warning sull'ennesimo trojan e l'ennesiam discussione su quale sia il miglior antivirus... e la cosa piu' triste e' che l'attacco piu' ricorrente a chi sceglie apple (ma anche ci sceglie gnu) e' "moda"! (accezione negativa del termine) se "io" scelgo per moda "tu" scegli per consuetudine (becera)... nn so cosa e' peggio... anche perche' e' notorio che i prodotti in questione funzionano nn sono solo scatole vuote....
  • kim scrive:
    Curiosità intellettuale
    Più che sulla superiorità o meno, che a me sembra una cretinata, io darei più peso alla curiosità che spinge un utente a passare a MAC come è successo a me. Io mi trovo molto bene sul MAC, come mi trovo bene su un PC... Chi passa a MAC secondo me è appunto una persona curiosa che vuole vedere fuori dal proprio giardino, ...dalla staccionata che per anni è abituato a guardare senza mai affacciarsi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Curiosità intellettuale
      Ok poi quando passano nell'altro giardino fanno gli stronzi e si dimenticano da dove sono venuti.
      • kim scrive:
        Re: Curiosità intellettuale
        guarda che passare al mac non significa nulla! Io sono passato e mi trovo bene, ma lavoro anche su pc senza problemi.Perchè dovrei vergognarmi di dire da Mac user, che uso o sto usando un PC?Il fatto è che qua la si butta sempre in azzuffata tra due contendenti, come in politica, come nel calcio o in qualsiasi altro ambito.
        • Anonimo scrive:
          Re: Curiosità intellettuale
          Chiedilo a quella massa di immaturi che su mac è purtroppo la maggioranza.Su 10 utenti mac possessori di un macbook, presi a caso, voglio vedere quanti hanno l'onestà di ammettere che il portatile in se non è niente di particolare, come hardware è sovra prezzato anche troppo e l'unico motivo per il quale l'hanno preso era giochicchiare una volta con osx.La maggior parte non vorrà sentire ragioni e pretenderà di trovare strane e mistiche storie grazie alle quali un affare con un chip video penoso farà la festa ad una GeForce 8, purchè quest'ultima montata in un Pc. Si potrebbe obiettare una migliore gestione della grafica di osx vs windows (nei colori soprattutto), questo si, ma t'assicuro che ai più non passa neanche per l'anticamera del cervello (ci possono fare l'eco).Gira sui forum di mezzo mondo: di storie così se ne leggono ogni giorno e se non hai voglia aspetta le prossime news su pi i cui forum attraggono fanatici, idealisti e malati di mente come la ..... attira le mosche.
          • kim scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            beh, guarda che io sul mio mac non ci "giochicchio" ma ci lavoro ;-)
          • kim scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            ...e poi non è tanto scarso anzi, lo trovo molto affidabile il mio Macbook e un vero Portatile con la P maiuscola proprio per le sue dimensioni e la potenza
          • Anonimo scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            E per quanto riguarda la resistenza/qualità ti assicuro che qualunque cosa trattata con un po' di cura regge anche se a detta di molti scabrosa. Vale anche per il macbook che tutto è tranne che chissà quale roccia (costruttiva e come vernici)
          • Anonimo scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            giochicchiare, lavorare la cosa comunque non cambia, il motivo del passaggio è osx non l'hardware che ci manca solo venga paragonato al monolito di odissea nello spazio
          • FinalCut scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            - Scritto da: Anonimo
            ci manca solo venga paragonato al
            monolito di odissea nello spazioSi chiama "monolite"'ngorant' :s(linux)(apple)
          • FinalCut scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            - Scritto da: Anonimo
            Chiedilo a quella massa di immaturi che su mac è
            purtroppo la
            maggioranza.
            perché tu invece, con i tuoi tristi luoghi comuni, pensi di essere meglio?vuoi conoscere un Mac User?[img]http://www.joomladay.it/images/stories/joomladay2008/wilco_jansen.gif[/img]Wilco Jansen Development Workgroup Coordinator del core team di Joomla!oggi era qui:http://www.joomladay.it/content/view/1/12/1/1/lang,italian/con tanto di Mac Book Pro e presentazione fatta con Keynote 2 ;)(linux)(apple)PS: oggi avrò contato almeno 10 Mac tra il pubblico in sala e quello di Jansen sul palco
          • Anonimo scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            Cosa ti sei perso di "10 utenti apple a caso" ?Forse che non li devi cercare tutti in un buco dove si trovano solo persone come si deve ?
          • FinalCut scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            - Scritto da: Anonimo
            Cosa ti sei perso di "10 utenti apple a caso" ?no, la cosa "particolare" era che a parte i due sul palco (uno con Vista e uno con Ubuntu) di PC non ne ho visti affatto...Che ci siano stati più Mac che PC ad una conferenza "Open Source" è quantomeno singolare...Che uno sviluppatore del "Core Team" di Joomla utilizzi un Mac dovrebbe far pensare molta gente su questo forum
            Forse che non li devi cercare tutti in un buco
            dove si trovano solo persone come si deve
            ?da un buco sei uscito solo tu... e ad ogni post che scrivi fai in modo di sottolinearlo...(linux)(apple)
          • emmeesse scrive:
            Re: Curiosità intellettuale
            Apple vende hardware (e software contemporaneamente). Quel sistema e' progettato essenzialmente per quella struttura hardware. E' ottimizzato per quell'hardware. Per questo gira bene, e' veloce e stabile.Apple consente l'installazione di altri sistemi operativi sulle sue macchine. Non consente l'installazione del suo sistema operativo su macchine diverse dalle sue.Perche' vende Hardware (e software contemporaneamente)Ora e' probabile che le configurazioni hardware dei mac siano "relativamente scarse" per farci girare sopra software non ottimizzato per quell'HW. Ma non e' stato progettato per farci girare sopra sw non ottimizzato. Magari ci gira, ma magari e' instabile o lento.Quindi le configurazione hw "scarse", per potere essere vendute ad un prezzo in linea ed un pochino di piu dei prezzi medi di mercato devono essere ben ingegnerizzate e dare la sensazione di avere tra le mani un prodotto di classe. Io sui computer ci lavoro. Uso win linux e mac. Sono molto curioso dei vari sistemi operativi. Ma la facilita' d'uso, la soddisfazione e la praticita' di un mac io non la ho mai trovata altrove.Poi... Apple piu' cara ma non tanto di piu'... Apple non e' mai stata molto piu cara del mercato. Nell 84 il computer di (allora) fascia alta della Apple Macintosh Plus con motorola 68000 mouse HD esterno da (ben) 20 MB, trasportabile e presa modem incorporata scheda grafica (ben) 1 MB di ram e floppy incorporato costava 4 milioni di lire oggi il fascia alta fico e ultrasottile costa 1900 euro. E ho paura che nel 1984 il nostro potere di acquisto fosse superiore al'attuale.Io ho ancora quel Plus. E funziona ancora.Peraltro il notebook HP - 6910P C2D/T7700-2.4G 160GB 2GB 14.1IN DVD±RW VB IT ne costa piu di duemila di euri. E non ha un HW ottimizzato per un SO specifico. Per questo microsoft lentamente retrocede ed il pinguino avanza.microsoft vende software ed oggi esiste software migliore. (migliore se deve finire su macchine di cui non si puo sapere la configurazione a priori)Apple vende Hardware. -che i sistemi operativi si scannino tra di loro per conquistare tutti i computer del mondo- Apple vende computer e con il suo sistema installato gira da dio. Anche un cretino impara ad usarlo, e forse per questo noi mac user siamo tutti froci e cretini :-)Apple vende hardware anche quando vende l'ipod, perche' contemporaneamente vende itunes che e'di una facilita' estrema d'uso e quando diventa negozio on line e' quello fa i prezzi equi (ce ne sono di migliori), la qualita' di riproduzione migliore (con formato proprietario, ma non rompe i conigli sull'uso di altri formati) e ha rotto meno le @@lle con i drm.Problemi di interoperabilita' fra il database musicale non itunes del mio amico e il mio ipod? Ci sono centinaia di programmi free scaricabili che risolvono il problema ed apple non ha mai detto "pio"Poi -certo- a quel punto vende anche musica. Alcune major lo mollano? Who cares? il mondo opensource e pieno di ottima musica da rivendere.E poi apple e' proprietaria/compartecipata/copulante con disney pixar google (che a sua volta se la fa con Sun). Disney e pixar hanno talmente tanti contenuti da diffondere ed un tale patrimonio di diritti da sfruttare da non doversi preoccupare troppo delle majorGoogle, intanto, si avvia a diventare il primo provider americano per connettivita' wi fi e powerline. (notate bene: wi fi e non umts) e apple fa un iphone che (guarda caso) non e' 3G...Li vende a costi esagerati. E fa bene. Io un melafonino lo vorrei ma SOLO in regalo (e fate una colletta e regalatemelo,dai) e SOLO per vantarmene senza alcun senso di fronte ad altri cretini come me. Ma questa e' la psicologia dei feticisti dei cellulari (categoria molto diffusa in Italia) Ci vantiamo senza alcun senso di un oggetto inutile e costoso. Che fa un sacco di cose che non mi servono (a meno a che non mi serva proprio filmare mia moglie sche succhia li mio p... ed uploadarlo -che bella parola- su youporn...)Se invece torniamo a parlare della strategia economica e tecnologica di apple (computer) allora dobbiamo pensare che essendo venditori di ferraglia (molto carina) essi debbano anticipare i tempi e scegliere come la loro ferraglia sia utilizzabile.ovvero devono sapere precorrere i tempia volte lo hanno fatto troppo in anticipohttp://en.wikipedia.org/wiki/Knowledge_Navigatoroppure per chi non mastica l'inglesehttp://www.trackback.it/tag/knowledge-navigator/e, altro esempiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Newton_(Apple)A questo punto (lasciamo stare iphone che e' l'erede di newton) mi sembra abbastanza chiaro che la linea su cui punta l'azienda sia piu o meno questa. E all'interno di questa politica aziendale ci sono le coccole al cliente. Ed il cliente si sente soddisfatto. L'aggeggio e' bello, funziona bene, mi consente di fare quello che altri sistemi non mi consentono e me lo fa fare con una facilita' d'uso superiore a quella di sistemi operativi che mi consentono di fare anche quello che mac non mi consente. Mi consente tuttavia l'uso di sistemi operativi diversi. (e ci mancherebbe altro, direte voi... a me sono arrivate voci di comportamenti diversi da parte di microsoft...)Mi tratta bene con l' helpdesk telefonico (parlo della mia esperienza, se ci sono esperienze negative -sicuramente- non facciamone un flame.) Con il ritiro e sostituzione di materiale difettoso (sempre solo mia esperienza, OK?)Ora capirete che l'utonto mac, il macaco frocio e fesso1) si e' comprato una macchina che costa un paio di cento euro piu degli altri (circa) e quindi se la deve raccontare un pochettino. Deve -come tutti quando spendiamo- giustificarsi.2) si e'comprato una macchina che reputa bella. Esteticamente bella.3) si e' comprato un sistema stabile e performante (per quella macchina), facile da usare e tanto carino da vedere.4) si e' comprato (esperienza mia) un servizio assistenza impeccabile e di cui ho avuto bisogno una sola volta negli ultimi 22 anni da mac user...5) si e' comprato un prodotto di una azienda che ha sino ad ora saputo guardare avanti, magari troppo avanti a volte.E volete che un simile cliente non si senta "fico" ?Poi e' vero che mac e' il male perche' e' un sistema chiuso, proprietario e blindato (ma non troppo). Ma se domani ubuntu (o debian) girasse meglio di macos sull'hw di apple, credo che apple si farebbe ben pochi problemi. Perche' apple vende hardware. A clienti soddisfatti, supponenti, froci e sciocchi...
  • Ciccetto scrive:
    Curiosità x il Mac utente dell'articolo
    Mi sono sempre chiesto se il Mac utente abbia mai effettivamente controllato che genere di alimentatore sta usando il suo Mac e in media ogni quando effetti il cambio del blocco (su un arco di 10 anni abbondanti)?
    • Cicciome scrive:
      Re: Curiosità x il Mac utente dell'articolo
      Posseggo un mac del 1997 che ha sempre funzionato senza problemi. Mai cambiato l'alimentatore. Che genere di alimentatore ha? e chi lo sa... comunque adeguato a tutto quello che sinora ci ho voluto fare (nuove schede, nuovi hard disk, masterizzatore etc.). Era questo quello che volevi sapere?
    • Ciccione scrive:
      Re: Curiosità x il Mac utente dell'articolo
      Posseggo un mac del 1997 che ha sempre funzionato senza problemi. Mai cambiato l'alimentatore. Che genere di alimentatore ha? e chi lo sa... comunque adeguato a tutto quello che sinora ci ho voluto fare (nuove schede, nuovi hard disk, masterizzatore etc.). Era questo quello che volevi sapere?
    • lellykelly scrive:
      Re: Curiosità x il Mac utente dell'articolo
      che cosa stai dicendo?per alimentatore intendi proprio l'alimentatore dove ci attacchi la corrente?per cambio di blocco cosa intendi?comunque per quasi ogni modello c'è un alimentatore diverso, non sono standard, e se per caso ti serve devi andare in un centro apple o affini e ti costa molto di più di quelli per pc.se hai un mac vecchio poi, fai prima a comprarti di seconda mano un mac uguale se lo trovi...un alimentatore per un G4 del 2001 siamo sui 90e+iva, e, comunque, nell'arco di 10 anni non è usuale che si rovini. su 100 macchine vendute dal 2001 ad oggi, 2 alimentatori del 2001 cambiati, 1 del 2000, per il resto ancora nulla.
  • new apple user scrive:
    Mi ritrovo nel sondaggio
    L'indagine la vedo corretta. La parola "superiori" e' ambigua... diciamo che ci sentiamo "decisamente fortunati". Ho un Mac da tre mesi, ma usavo Windows da 12 anni. Che sensazione di miglioramento della vita :)Mi ritrovo a consigliare tutti gli amici, invece di comprare il pc subito, resistere e mettere quei soldi da parte per cambiare in meglio il vostro rapporto con l'informatica.E' che funziona cosi': poi ti senti in questo magico mondo dove usare un computer e' davvero utile, perche' non da' problemi, perche' funziona bene, perche' i programmi che trovi sono uno piu' bello dell'altro. Come fai a non diventare un po' un fan? Scasso le palle agli amici finche' non fanno il grande passo: alcuni di loro usano il PC-Windows tutto il giorno. Se ripenso ai miei periodi a smadonnare su quel sistema e a odiarne tutte le inconsistenze, mamma mia che stress, che noia, com'era tutto piu' grigio. Di fronte a macchine belle come un iMac inizi a sognare l'informatica del futuro, senza stress, di principi piu' rispettosi dell'utente che del mercato, ci si sente mentalmente creativi. Soprattutto per un programmatore, come me.Quindi e' vero, effettivamente si', amo l'acquisto che ho fatto, hanno fatto un bel lavoro ed e' giusto riconoscerlo. Saro' solo vittima di un abile marketing, incessante e istigante da anni su noi utenti Windows, oppure semplicemente e' bello lavorare con un mac? Uno strumento di lavoro che e' anche bello utilizzare: inchinarsi a chi ci ha reso le giornate piacevoli, forse e' troppo. Ma volergli bene si', ci sta :)
    • rover scrive:
      Re: Mi ritrovo nel sondaggio
      Difatti alcune sere fa è venuta un'amico macchista che mi ha fatto vedere sul mio PC Windows alcune pubblicità comparative Win-Mac.Gli dispiaceva solo il fatto che non si potessero salvare su un CD.Dopo 10 minuti aveva il CD in mano.Una superiorità va riconosciuta a Mac: l'assenza di virus. Spero che ragiungano i 50% del mercato così facciamo un po' ciascuno.
      • Stefano scrive:
        Re: Mi ritrovo nel sondaggio
        - Scritto da: rover
        Difatti alcune sere fa è venuta un'amico
        macchista che mi ha fatto vedere sul mio PC
        Windows alcune pubblicità comparative
        Win-Mac.
        Gli dispiaceva solo il fatto che non si potessero
        salvare su un
        CD.
        Dopo 10 minuti aveva il CD in mano.
        Una superiorità va riconosciuta a Mac: l'assenza
        di virus. Spero che ragiungano i 50% del mercato
        così facciamo un po'
        ciascuno.Perchè non poteva salvarle su CD?
      • lellykelly scrive:
        Re: Mi ritrovo nel sondaggio
        è colpa del mac se LUI non è stato capace di farlo, invece bravo windows se TU ci sei riuscito...ritenta, sarai più fortunato
  • Banana Joe scrive:
    Fanfaluche? Solo per gli ultimi arrivati
    L'utente mac storico è uno che per anni ha speso di più, affidandosi a un'azienda e un'architettura con il 5% del mercato e spesso problemi economici. Il tutto per aver scelto il sistema più funzionale anche a costo di esser tagliato fuori da quello che prima di linux era l'unico vero giro di software, quello winaro.Si ritengono superiori agli altri perché non hanno seguito la corrente, hanno rischiato, e hanno vinto visto che in questi anni l'esperienza utente mac è stata decisamente superiore.Per gli ultimi arrivati invece, beh, troppo facile. Stessa architettura dei pc, ci fai girare il SO che vuoi, Leopard va meglio di vista (anche il macos 7 va meglio di vista), Apple sta benone economicamente. Parlo da persona che ha mandato OSX in pensione per linux sul suo desktop dal 2002, quindi non mi ritengo neppure un macomane. Uso semplicemente il sistema migliore per le mie esigenze.
    • emmeesse scrive:
      Re: Fanfaluche? Solo per gli ultimi arrivati
      Vero. Ricordo nei tempi di diatriba atari-amiga che un amico mi disse "ho saputo che hai un mac..." ed il mio povero mac plus era inferiore come prestazioni al suo amiga 640. Ma gia' allora "mac" era una parola magicaio avevo appena smesso di usare un atari 1040 SY motorola 68000 per passare ad un mac plus ed il mio amico aveva un amiga non ricordo se mille o duemila ma era a colori ed era fico.Poi Atari ed Amiga morirono (o quasi)Oggi abbiamo Win, Mac e Linux. E Linux prima o poi diventera" in qualche distro altrettanto facile e piacevole da usare come il Mac.Gia' ha superato Win come qualita'. Prima o poi superera' anche Mac.A quel punto il signor Jobs continuera' a vendere i suoi prodotti di moda. Belli fichi e dal costo pari agli altri prodotti sul mercato.Il signor Gates e' appena andato in pensioneE noi tiriamo il massimo dei commenti di punto informatico su una pseudo notizia...Si gli utenti Mac si sentono piu fichi.Ma spesso usano Linux se possono...E fare tifo e' sempre bello. Come questo diluvio di post ha dimostrato.
      • AtariLover scrive:
        Re: Fanfaluche? Solo per gli ultimi arrivati
        Sai che quasi mi hai fatto scendere una lacrimuccia? :$Onore all'Atari ST (atari)
  • AlphaC scrive:
    E innegabile che...
    Mac faccia fighetto per puri motivi esteticichi è in questa categoria non si sente superiore informaticamente al limite si sente superiore in quanto fichetto stiloso.E anche innegabile che mac viene usato in studi professionali dove grazie alla facilità d'uso del SO si trovano benissimo, ci lavorano ma non hanno la più pallida idea di come risolvere i loro problemi + complessi (sopratutto HW ma anche SW) proprio perchè il SO lavora bene (e mi sembra giustissimo).Poi ci sono i macachi geek intellettuali che si sentono oltre, ma quelli li trovi sia su linux che su mac ed in certi rari casi anche su win.E direi anche che è abbastanza diffuso che l'utente medio linux è generalmente un geek tendente al trasandato.Ci sono ventimila casistiche e ne ho viste di tutti i colori, ma fondamentalmente perchè non prenderla sul ridere? ps e comunque anch'io credo che la percentuale di omosessuali che usa mac sia superiore di quella che usa win e quasi inesistente in quella che usa linux, questo perchè secondo lo stereotipo ma non solo l'omosessuale ha una vena accentuata per l'estetica e poco interesse per le materie tecniche :-p
    • LaNberto scrive:
      Re: E innegabile che...
      ottima trattazione. Dovresti però aggiungere che:- qui una volta era tutta campagna- non ci sono più le mezze stagioni- i nani ce l'hanno lungo- i gatti neri portano male- si stava meglio quando si stava peggio--- molte altre
      • alphac scrive:
        Re: E innegabile che...
        - Scritto da: LaNberto
        ottima trattazione. Dovresti però aggiungere che:

        - qui una volta era tutta campagna
        - non ci sono più le mezze stagioni
        - i nani ce l'hanno lungo
        - i gatti neri portano male
        - si stava meglio quando si stava peggio

        --- molte altresono fuori tema, ma ti terrò presente per la prossima non preoccuparti
      • next scrive:
        Re: E innegabile che...
        La donna ridarella, o è matta o puttanella
    • Stargazer scrive:
      Re: E innegabile che...
      Guarda di recente ho pure avuto la conferma http://snipurl.com/1xsfzci sono arrivato per caso visto capita che quando si cerca qualcosa si trova tutt'altroda questo ho capito cosa signifca think differentPer chi non ha capito quel thread è semplice, spacciano una giacca di marca il completo usato nella stazione mc murdo in antarticaio che ovviamente non mi fermo alle chiacchiere altrui (loro sono superiori) spulcio con google con query ad hoc e scopro che quella marca di cui neanche conoscevo l'esistenza, sarà che io guardo alla funzionalità che all'estetica e il brand... Comunque con una banale ricerca visto mi son preso la briga di cosa usano in antartica quello va bene al massimo per le fredde notti newyorkesi e con 100 euro con un piumino in primaloft (tessuto sintentico usato per condizioni estreme dall'esercito) ottieni lo stesso e anche piùvallo a spiegare però alle menti superiori...
      • lellykelly scrive:
        Re: E innegabile che...
        ci sono delle persone che hanno bisogno di comprare qualcosa di marca per sentirsi protette e felici.sono gli illusi, nel senso buono del termine.ci sono caffettiere da 50 euro e la bialetti da 10, chi ha un po di esperienza sa cosa sia meglio.questo vale con tutto.sarà anche vero che i complessati preferiscono apple perchè è un brand famoso ecc, però mi sento un po' come dire dispiaciuto che la gente associ apple alla lobotomizzazione, da utente mac da anni con la consapevolezza di non avere la fiaccola della verità in mano sono convinto che siano le persone a dover essere denigrate e non i prodotti.i prodotti vanno analizzati per come sono, a me da fastidio associarli ad un genere di persone.chi compra ferrari è per forza un riccone? ovviamente devi averci i soldi, ma se uno è un appassionato duro nell'arco di una vita può anche riuscirci ad averne una.quelli che dicono che sono le persone a fare i prodotti per me vogliono solo alimentare tormenti.un prodotto è un prodotto e basta, sta a decidere come usarlo.quelli che facevano finta di parlare al cellulare e poi gli squillava in pubblico?era colpa dell'oggetto o erano loro ad essere degli imbecilli?
    • lellykelly scrive:
      Re: E innegabile che...
      alle associazioni mac -gay -fanboy -accecatidalmarchio -amantidistevejobs -ecc io personalmente non posso dare credito, la mia esperienza sul mac-persona si basa su persone che hanno mac per lavoro e poi per casa, non sono fanatici, chi più chi meno elogia il mac, ma alla fine convengono che comunque sono computer come gli altri, e ultimamente hanno capito che è l'os a fare la differenza.persone che hanno preso mac solo per distinguersi non le ho ancora viste, sarò io che non ho amici-conoscenti tali, ma questa è la mia testimonianza.vale anche per linux-cantinari e win-nerd, ormai non hanno più alcun valore.
    • i-gay scrive:
      Re: E innegabile che...
      Io sono gay da quando uso il Mac. Quando usavo Windows ero ricchione. MA VIAAAA!!!
  • Abarai Renji scrive:
    IPod
    Tutti a confrontare i pc e gli os.Ma quello di cui mi sono stupito è l'IPod.Fondamentalmente esteticamente è bello come tutto il materiale Apple.Fondamentalmente PUO'(e lo sottolineo perchè personalmente non mi ci trovo) sembrare innovativa la rotellina di commando touch.Ma rendiamoci conto che costa un botto di soldi rispetto a migliaia di player che fanno la stessa cosa.Anzi i Creative fanno anche qualcosa di più.Ora troveremo gente che sostiene che la qualità audio è migliore. A meno che non hai l'orecchio perfettamente allenato sfido a distinguere le qualità audio (dello stesso file) in metropolitana o nel traffico di una città.La mancanza stessa della radio è disarmante.Non c'è la possibilità di drag and drop e se vado da un mio amico che vuole passarmi dei file audio devo obbligarlo a mettere Itunes o un programma che gestica comunque l'Ipod.Però fa figo, e la gente si strappa i capelli.Conosco gente che prima ho preso la custodia apple da tenere alla cintura durante l'aperitivo e poi 2/3 settimane dopo ha preso l'Ipod.Eppure è un fenomeno di massa che attira e quindi jobs ha colpito duramente il mercato.Però personalmente mi fa tristezza.
    • PLONK THIS scrive:
      Re: IPod
      PLONKMa basta con queste menate trite e ritrite.Sempre i soliti discorsi del "tutti scemi quelli che comprano qualcosa che funziona bene e piace".
      • Abarai Renji scrive:
        Re: IPod
        bella la tua argomentazione!ora puoi tornare nelle miniere di moria con gli altri troll.
        • PLONK THIS scrive:
          Re: IPod
          inutile polemica da bar la tua. (troll)
          • Abarai Renji scrive:
            Re: IPod
            scusa se siamo su un forum.Dammi altre motivazioni per cui dovrei non dire la mia.
          • PLONK THIS scrive:
            Re: IPod
            se vuoi il flame, continua a giocare da solo (troll1)
          • Abarai Renji scrive:
            Re: IPod
            Grazie signore per tutto quello che ci regalano le dimostrazioni dei FANATICI E ESTREMSTI (non comprendo tutti ma solo i folli) della MAC!
          • sempre bello trovare gente illuminata .. scrive:
            Re: IPod
            allora nn vestire più levi's,D&G,prada o qualsiasi altra cosa con cui ti vesti..perchè sono sicuro che qualcosa di marca ce l'hai..non bere coca-cola, estathe..non mangiare mulino bianco, barilla ecc..non entrare in un fast-food o qualsiasi catena di negozi(ma ad esempio se vai a londra cosa fai?ti spari..perchè non trovi un negozio di alimentari)..continua ad autoprodurti in casa tutto ciò che ti serve..staccati da questa società corrotta e corrompente..Seplicemente la gente normale preferisce togliersi qualche piccolo sfizio..senza essere un fatico..solamente perchè trova più attraente qualcosa invece di altro (merito di quello vuoi tu: della pubblicità, delle dinamiche sociali o che ne so io..)Quindi continua pure con il tuo player da 1Giga a sostituire le pile..
          • Abarai Renji scrive:
            Re: IPod
            sono passato al Creative zen con 129 euro da mediaworld.4 gb + possibilità di espanderlo con memorie flash.E non ha pile.Non ho mai detto di essere contro le multinazionali e contro le grandi marche.Semplicemente non capisco come possa diventare di moda un cosetto con funzionalità LIMITATE rispetto a tante cose e a cui vengono attribuiti pregi pressochè inesistenti.P.S. In famiglia ho anche l'IPod 4 Gb marchiato con il nome della ditta di mia madre dato che è un regalo aziendale. Provato e rifilato via al volo.
          • bill scrive:
            Re: IPod
            Personalmente prediligo player che rispettino certe specifiche "standard" tra cui:- pile ministilo sostituibili in ogni momento, specie se sei in giro e non vuoi ricaricarlo via usb...- file system standard, ci sbatti gli mp3 su un bellissimo fat e li legge che è una merviglia...Non vedo motivo per cui dovrei spendere molti più soldi per un ipod che non ha nessuna di queste due caratteristiche...lo stesso motivo per cui prediligo fotocamere con stilo e sd rispetto a fotocamere con schede di memoria o batterie proprietarie...
          • LaNberto scrive:
            Re: IPod
            - Scritto da: bill
            lo stesso motivo per cui prediligo fotocamere con
            stilo e sd rispetto a fotocamere con schede di
            memoria o batterie
            proprietarie...escludiamo quindi qualsiasi modello superiore a quello minimo
    • Pongo scrive:
      Re: IPod
      - Scritto da: Abarai RenjiCUTHo un iPod nano, non l'ho comprato per fare il figo, nè per avere qualità audio maggiore (pretendere alta qualità da un mp3 è una gran fesseria!).Pagato 199 euro, 4gb sottilissimo, lo metto in tasca e neanche me ne accorco, posso gestirlo dalla senza uscirlo dalla tasca, organizzazione della musica a me congeniale, e (cosa più importante) si sicronizza con iTunes senza che io tocchi un solo tasto.Per quanto mi riguarda usare iTunes come interfaccia è un vantaggio immenso, ma nonostante questo esistono vari programmini che tengo nell'iPod stesso e che all'occorrenza utilizzo quelle rare volte che mi serve prendere un mp3 da un pc che non sia il mio (cosa che accade MOLTO raramente, visto che possiedo una linea adsl attiva h24...).Non credo sia il player ideale per chiunque, ma per me è PERFETTO, non capisco quindi la tua "tristezza"...
      • Abarai Renji scrive:
        Re: IPod
        Tanta gente lo compra per essere fighetto!
        • Krazy scrive:
          Re: IPod
          - Scritto da: Abarai Renji
          Tanta gente lo compra per essere fighetto!Vero, vedono la pubblicità dell'IPOD, si sentono dire che fa figo e da li comprano tutto ciò che ha una mela disegnata sopra...Se gli vendi un Vaio con Vista con una mela disegnata sopra te lo comprano al volo
      • Krazy scrive:
        Re: IPod
        - Scritto da: Pongo
        Pagato 199 euro, 4gb sottilissimo, Se non vuoi alta qualità con la metà dei soldi ci compravi un creative zen che è pure più bello...- Scritto da: Pongo(Ciao Yuber)lo metto in
        tasca e neanche me ne accorco, posso gestirlo
        dalla senza uscirlo dalla tasca, Con 200 euro ci compravi un cellulare con Symbian, ti faceva da Mp3 e ci installavi pure il garzanti...
        • Pongo scrive:
          Re: IPod
          - Scritto da: Krazy
          - Scritto da: Pongo

          Pagato 199 euro, 4gb sottilissimo,
          Se non vuoi alta qualità con la metà dei soldi ci
          compravi un creative zen che è pure più
          bello...Forse per te.Uno zen per quanto mi riguarda è più scomodo.E non si interfaccia con iTunes.
          - Scritto da: Pongo
          (Ciao Yuber)lo metto in

          tasca e neanche me ne accorco, posso gestirlo

          dalla senza uscirlo dalla tasca,

          Con 200 euro ci compravi un cellulare con
          Symbian, ti faceva da Mp3 e ci installavi pure il
          garzanti...La gestione della musica di un cellulare è penosa rispetto ad un lettore mp3 dedicato. Sempre per quanto riguarda le mie personalissime esigenze.
      • lellykelly scrive:
        Re: IPod
        vale anche per me, presi 2 nani da 4gb refurbished a 129e dal sito apple perchè in confronto ai nuovi costavano meno, in precedenza avevo un nevion nerion non ricordo da 20 GB con hd, e mia sorella un creative da 5 GB con hd.software e gestione del tutto molto semplice e intuitiva. a noi serve mettere le canzoni in itunes e creare delle playlist da sincronizzare, anche il sw interno dell'ipod è molto meglio del creative, più sbrigativo.non puoi aggiungere mp3 al volo senza itunes, ma non è il nostro caso.per le nostre minime esigenze è perfetto.niente radio, niente registratore vocale, niente CF o simili da aggiungere, ne facciamo a meno.ad alti che hanno altre esigenze non va bene e ci sono milioni di prodotti simili e a minor prezzo.però devo dire che sono rimasto soddisfatto.preferisco un coltello che un coltellino svizzero, più comodo anche se ha meno possibilità, però uccide meglio, ed in questo caso il salto di qualità audio è stato evidente.
        • Krazy scrive:
          Re: IPod
          TAsto DX, crea cartella, copia e incolla... più facile di cosi...
          per le nostre minime esigenze è perfetto.
          niente radio, niente registratore vocale, niente
          CF o simili da aggiungere, ne facciamo a
          meno.In pratica paghi un botto per avere un cazzo...http://z.about.com/d/kidsfashion/1/0/o/1/LelliKellyKidsKateHookLoop.jpg
        • Abarai Renji scrive:
          Re: IPod
          ma se prima hanno ammesso che cercare la qualità in un MP3 non ha senso... metteti d'accordo.Piu sbrigatico di creare una nuova cartella e trascinare dei files.... bah.Per i coltelli puoi cercare i miracle blade terza serie perfetta. Chef Tony sarà contentissimo mentre invece Jobs se ne avrà male!
          • Pongo scrive:
            Re: IPod
            - Scritto da: Abarai Renji
            Piu sbrigatico di creare una nuova cartella e
            trascinare dei files....
            bah.Con l'iPod non faccio neanche quello.Attacco il cavo all'iPod ed al PC e mi sincronizza in automatico la playlist che ascolto già sul PC.Ripeto, non è il lettore mp3 DEFINITIVO per tutti.Ma abbiate il buon senso di ammettere che per qualcuno può essere la soluzione giusta!
          • lellykelly scrive:
            Re: IPod
            scherzi!se non va bene a loro, non va bene a tutti.
          • Krazy scrive:
            Re: IPod
            non dico quello, io il lettore mp3 manco lo uso, ho il pc a casa e l'autoradio quando sono in giro...Solo che dovete ammettere che il 90% delle persone che ha un'Ipod lo ha solo perchè fa figo...L'altro 10% perchè per qualche ignoto motivo lo preferisce ai creative, ma d'altronde i gusti son gusti
          • Stefano scrive:
            Re: IPod
            - Scritto da: Krazy
            L'altro 10% perchè per qualche ignoto motivo lo
            preferisce ai creative, ma d'altronde i gusti son
            gustiChe so... magari perchè è comodo e funziona bene?Io (adesso ho un Touch ma prima avevo un iPod photo... prima ancora il Nomad Juboxe 2 della Creative) ho una iMac e uso come player e gestore della mia libreria musicale iTunes (tutto organizzato maniacalmente) faccio ampio uso delle cartelle smart e delle mie statistiche di ascolto...Avere l'iPod che appena lo attacco alla usb da solo apre iTunes, sicronizza la libreria musicale, i dati e le statistiche di ascolto, le playlist senza che io debba fare assolutamente nulla (basta collegarlo all'usb e basta) è estremamente comodo!Avere poi così tutte le statistiche aggiornate in quanto iPod e iTunes fanno il sinc è comodissimo (per chi poi usa le statistiche di ascolto per farsi le cartelle smart)! Per altro non vedo dove stesse a difficoltà di navigazione della rotellina.... i brani hanno diversi tipi di organizzazione, si sceglie quello che si desidera ed in pochi secondi si giunge a destinazione! Il touch è ancora meglio.... questione di pochi istanti!
          • Krazy scrive:
            Re: IPod

            Avere l'iPod che appena lo attacco alla usb da
            solo apre iTunes, sicronizza la libreria
            musicale, i dati e le statistiche di ascolto, le
            playlist senza che io debba fare assolutamente
            nulla (basta collegarlo all'usb e basta) è
            estremamente
            comodo!Poi vai a casa di un'amico che ha degli Mp3 strafighi che vuoi assolutamente ascoltare mentre torni a casa, attacchi il cavo dell'ipod e quando vedi che non succede nulla perkè il tuo amico non ha l'Itunes pensi "pd a me che ho comprato l'ipod"
          • Pongo scrive:
            Re: IPod
            - Scritto da: Krazy

            Avere l'iPod che appena lo attacco alla usb da

            solo apre iTunes, sicronizza la libreria

            musicale, i dati e le statistiche di ascolto, le

            playlist senza che io debba fare assolutamente

            nulla (basta collegarlo all'usb e basta) è

            estremamente

            comodo!

            Poi vai a casa di un'amico che ha degli Mp3
            strafighi che vuoi assolutamente ascoltare mentre
            torni a casa, attacchi il cavo dell'ipod e quando
            vedi che non succede nulla perkè il tuo amico non
            ha l'Itunes pensi "pd a me che ho comprato
            l'ipod"Partendo dal presupposto che non si può generalizzare:Io nell'iPod stesso, visto che funziona come tutti gli altri anche da HD, ho yamipod (versioni per mac, win e linux). Nei rari casi in cui mi è capitato di voler inserire IMMEDIATAMENTE un mp3 per poterlo ascoltare (perchè volendo potrei copiare tutto e fare il lavoro a casa) ho utilizzato yamipod e tutti eravamo felici e contenti :)
          • Pongo scrive:
            Re: IPod
            - Scritto da: Krazy
            Solo che dovete ammettere che il 90% delle
            persone che ha un'Ipod lo ha solo perchè fa
            figo...

            L'altro 10% perchè per qualche ignoto motivo lo
            preferisce ai creative, ma d'altronde i gusti son
            gustiMa questi numeri da dove vengono fuori? Perchè non potrebbe essere che il 90% lo compra perchè è molto comodo e il restante 10% perchè vuole fare il figo?
          • Krazy scrive:
            Re: IPod
            perchè in qualsiasi forum tu vai a leggere (questo compreso) ci sta 1 persona su 10 che come te dimostra di averlo perchè gli piace e lo sa usare (tipo quel programma che hai detto nell'altro post).Mentre i restatnti nuovi ti dicono cose del tipo:"Io in un mp3 no ncerco la qualità, mi basta ascoltare musica" ... a uno che mi dice cosi gli chiedo perchè cazzo compra l'ipod che costa 3 volte un creative e mi dice "perchè è migliore e ha qualità maggiori"... a sto punto o sei scemo o sei scemo... e 9 utenti su 10 lo sono (almeno su questo argomento)
          • ceppalone scrive:
            Re: IPod
            link?
          • Krazy scrive:
            Re: IPod
            di cosa?
    • pippo75 scrive:
      Re: IPod

      Eppure è un fenomeno di massa che attira e quindi
      jobs ha colpito duramente il
      mercato.
      Però personalmente mi fa tristezza.diciamo che è un semplice fonomeno di marketing, ho un lettore di una marca piu' economica, che fa anche da radio e da chiavetta usb.Non sarà il migliore del mercato, ma il suo mestiere lo fa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 20.04-----------------------------------------------------------
    • dj ox scrive:
      Re: IPod
      IPOD = una merda di grande stile (x gli altri, a me nn dice un cazzo...)
      • the beyonder scrive:
        Re: IPod
        provate a chiedere a qualsiasi persona, giovane o vecchia, che conoscete e che sapete quasi per certo che non ha grandissima dimestichezza con l'informatica, le tecnologie, le apparecchiature elettroniche...insomma, quelle che per loro fare le foto col cellulare è già una cosa "moderna". Provate a chiedere a loro, se già ce l'hanno, che lettore mp3 hanno. Provate a chiedere loro, se dovessero prenderne uno o se sono in procinto di farlo, quale prenderebbero.999 persone su 1000 risponderebbero iPod, al massimo qualcuno dirà "prenderei l'ipod, però è caro, quindi ne prenderò un altro, anche se inferiore".il problema è che non importa che qualità, funzionalità, concretezza abbia un oggetto o prodotto, ma dipende quanto entri nell'immaginario collettivo, nella memoria comune....Un po' come dire Kleenex, per dire fazzoletto di carta, ma mica esistono solo i kleenex (come marca), oppure una "coca", una Bic, ecc ecc.Quando un marchio o nome di un prodotto diventa il nome del prodotto stesso, inteso come modo per chiamare quel prodotto, ecco che le aziende vivono di rendita, spesso anche senza merito.P.S.: creative zen stone 1gb. Con 30 euro audio che spacca, iper comodità pure se dovessi guidare o fare altro. Resistente, comandi intuitivi, software semplicissimo. Con l'ipod se si vuol navigare dentro a 1000 mp3 per sceglierne qualcuno d'ascoltare si passa più tempo a cercarli che la durata della canzone. E non ditemi che si possono organizzare le tracce perchè un conto è organizzare, un altro cercarle e selezionarle. E con 6 volte il costo, mi aspetterei 6 volte lo spazio, la comodità, la semplicità, la qualità...e non solo spazio + display + rotellina.
  • ... scrive:
    Superiori? Io direi assholes.
    "If you are successful asshole, you are still an asshole and I don't want to be around you."http://bobsutton.typepad.com/my_weblog/2007/01/steve_jobs_as_t.html
    • lellykelly scrive:
      Re: Superiori? Io direi assholes.
      esatto principe del mercato equo e solidale
      • ... scrive:
        Re: Superiori? Io direi assholes.
        - Scritto da: lellykelly
        esatto principe del mercato equo e solidaleNon è con una risposta da asshole che mi smentisci. Anzi, confermi.
        • ciufciuf scrive:
          Re: Superiori? Io direi assholes.
          veramente è al post precedente al suo che siamo convinti della tua "asshole"ità(troll)- Scritto da: ...
          - Scritto da: lellykelly

          esatto principe del mercato equo e solidale

          Non è con una risposta da asshole che mi
          smentisci.

          Anzi, confermi.
  • macluser scrive:
    io ho acquistato un macbook e...
    ... e mi sento più coglione degli altri, dopo averlo portato 4 volte in garanzia ed avere scoperto che apple fornisce solo 1 anno di garanzia in italia (ma la legge italiana non vale per Jobs???), e che in quell'anno non sono riusciti a risolvermi il problema della backlight che si spegne random...OSX è bellissimo infatti mi rifarò su apple quando cambiero il mb e installero osx e tanti saluti al supporto apple ed ai suoi portatili belli e marci dentro
    • ciufciuf scrive:
      Re: io ho acquistato un macbook e...
      allora preparati a nottate insonni a litigare col tuo hackintosh che non ne vuole sapere dello sleep, dell'update mensile eccbuona notte
      • AlphaC scrive:
        Re: io ho acquistato un macbook e...
        - Scritto da: ciufciuf
        allora preparati a nottate insonni a litigare col
        tuo hackintosh che non ne vuole sapere dello
        sleep, dell'update mensile
        ecc

        buona notteHo degli amici che hanno il 10.5 hack che funziona perfettamente, poi meglio avere problemi software che hardware, almeno è il mio pane
    • misano scrive:
      Re: io ho acquistato un macbook e...
      io non compro sullo store di Apple proprio perchè fanno finta che la legge Italiana non esista...Per questa ragione (e mille altre) i pc aziendali non saranno mai dei mac, a meno che non ti compri un'assistenza supplementare costosissima e poco pratica, a confronto DELL fornisce un servizio nettamente migliore su tutti i punti di vista alla metà del prezzo !!!
      • lellykelly scrive:
        Re: io ho acquistato un macbook e...
        per il discorso della garanzia, non so come cavolo facciano a lascarla solo per un anno quando per legge ai privati è 2. sarebbe da non prendere apple per principio, ma a molti serve e quindi non cambieranno un caffo.anche in negozi di informatica ho visto merce di poco valore venire venduta solo con 1 anno di garanzia, quella del produttore...
        • lrmoa80 scrive:
          Re: io ho acquistato un macbook e...
          - Scritto da: lellykelly
          per il discorso della garanzia, non so come
          cavolo facciano a lascarla solo per un anno
          quando per legge ai privati è 2. sarebbe da non
          prendere apple per principio, ma a molti serve e
          quindi non cambieranno un
          caffo.
          anche in negozi di informatica ho visto merce di
          poco valore venire venduta solo con 1 anno di
          garanzia, quella del
          produttore...Il discorso e' questo: di legge, se compri un PC con partita IVA puoi dedurla mai hai diritto a 1 anno di garanzia, mentre se lo compri da privato hai 2 anni di garanzia *europea*. Io ho ordinato soltanto una batteria (come privato) all'Apple Store, ma a quanto ricordo ti mandano la fattura (anche se sanno bennissimo che sei un privato) e probabilmente ti inseriscono come professionista, ciulandoti 1 anno (e' una mia deduzione...)
        • misano scrive:
          Re: io ho acquistato un macbook e...
          secondo me perchè ancora nessuno gli ha fatto causa o forse perchè le volte che qualcuno ha minacciato la causa, lo hanno accontentato, deltronde quanti italiani lascierebbero perdere di fronte ad una causa nei confronti di un negozio on-line con sede in irlanda, la cosa si semplifica se vai al negozio più vicino a cui mandi la lettera di un'avvocato con tanto di citazione delle leggi così di tasca loro ti riparano il guasto di fabbrica.
          • lellykelly scrive:
            Re: io ho acquistato un macbook e...
            il discorso della class-action approvata per sbaglio, è valido?
          • misano scrive:
            Re: io ho acquistato un macbook e...
            - Scritto da: lellykelly
            il discorso della class-action approvata per
            sbaglio, è
            valido?No, non credo, una class action ha senso di fronte ad un difetto ricorrente o un disservizio su larga scala, ad esempio se tutte le batterie di una serie di laptop dopo 18 mesi muoiono d'improvviso allora si può intentare una class action, oppure se il servizio di help desk rimane inaccessibile per diverso tempo.
        • pippo75 scrive:
          Re: io ho acquistato un macbook e...

          anche in negozi di informatica ho visto merce di
          poco valore venire venduta solo con 1 anno di
          garanzia, quella del
          produttore...il bello del centro commerciale è che in genere loro danno due anni su tutto e il commesso fa molte meno storie del proprietario del negozio.poi ci saranno anche i casi contrari, basterenne scegliere i CC dove si viene trattati in certi modi.
      • AlphaC scrive:
        Re: io ho acquistato un macbook e...
        - Scritto da: misano
        io non compro sullo store di Apple proprio perchè
        fanno finta che la legge Italiana non
        esista...
        Per questa ragione (e mille altre) i pc aziendali
        non saranno mai dei mac, a meno che non ti compri
        un'assistenza supplementare costosissima e poco
        pratica, a confronto DELL fornisce un servizio
        nettamente migliore su tutti i punti di vista
        alla metà del prezzo
        !!!Vai in un negozio apple o alla fnac a chiedere quanto dura la garanzia... Non è solo l'online
        • misano scrive:
          Re: io ho acquistato un macbook e...

          Vai in un negozio apple o alla fnac a chiedere
          quanto dura la garanzia... Non è solo
          l'onlineti faccio un esempio pratico: la batteria del mio macbook pro dopo 14 mesi di vita (trattata con rispetto tra l'altro) durava un paio d'orette, cioè la metà di quanto durava prima, sono andato al rivenditore apple dove avevo comprato il mac e gli ho chiesto la sostituzione, loro mi hanno detto che era fuori garanzia io gli ho detto che la legge non dice così, loro hanno insistito, io gli ho detto che sarei andato presso un'associazione di consumatori, e adesso ho la batteria nuova sul macbook pro senza aver speso nulla e senza andare da nessuna associazione.Se dovevo fare lo stesso discorso con l'apple store on-line con sede a Dublino, forse non avrei spuntato lo stesso risultato
    • Buaaaaahhhh hh scrive:
      Re: io ho acquistato un macbook e...
      Occhio che produttore e venditore sono due cose diverse: Apple come produttore può limitarsi ad un anno, Apple store come venditore in Italia deve garantirti due anni. Fagli notare la cosa per iscritto e guarda cosa ti rispondono. Molti megastore fanno i furbini e parlano solo della garanzia del produttore omettendo che come venditori per due anni devono coprirti loro. IMO lo fanno per vendere le estensioni di garanzia, affermando una cosa che è vera ma omettendo un piccolo dettaglio sui loro obblighi.
  • LaNberto scrive:
    Questione di scelta
    vediamo... da mac user pluriennale (mai avuto un PC, ho fatto la trafila Vic20 - C64 -AtariST - Mac, per cui ho sempre avuto computer funzionanti)Senso di superiorità? non lo so. Senso di aver speso bene i soldi sì di sicuro. Io ho bisogno di macchine che non mi facciano perdere tempo e aumentino la mia produttività e le ho trovate sempre. Quando housato il PC (ricordo ancora con mestizia win 1.0, 3, Corel Draw 2 e Ventura Publisher) ho sempre perso tempo per fare cose che anche con l'Atari ST si facevano senza sforzi.Una cosa però l'ho notata. Chi sceglie MAC appunto lo SCEGLIE. il 90% di chi usa Win se lo ritrova senza sapere nemmeno perché e lo subisce a capo basso. Quindi superiosi? forse, ma attenti a valutare di sicuro sì.Edito per aggiungere una chiosa: secondo Donald Norman, guru dell'usabilità e fondatore del Norman Nielsen Group (dice nulla?), un design riuscito è quello che:1-ti fa usare bene l'oggetto2- è bello3- ti fa sentire bene per aver usato l'oggettoNon serve einstein per capire che i prodotti Apple sono tutti così-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 14.20-----------------------------------------------------------
    • lowres scrive:
      Re: Questione di scelta
      L'ATARI ST 1040.......mi scende una lacrima... (atari)(atari)(atari)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 22.10-----------------------------------------------------------
      • LaNberto scrive:
        Re: Questione di scelta
        Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 22.10
        --------------------------------------------------il programma che rimpiango di più è Redacteur: QUELLO ERA UN PROGRAMMA DI SCRITTURA, ma anche Calamus lo ricordo con tenerezza. A proposito, per curiosità: https://www.calamus.net/Esiste ancora!Aggiungo che nel 1988 spesi 6 milioni per:Atari Mega ST 2dico rigido 30 megamonitor b/n 12"Stampante Laseri successivi 2 mega di RAM li pagai 230.000 lire...e qui scassano le scatole per un portatiletto che non costa nemmeno la metà, sai cosa me ne frega-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 gennaio 2008 08.37-----------------------------------------------------------
  • Opinionista del vino scrive:
    superiore
    Io mi sento superiore perché so usare Vista...
    • lellykelly scrive:
      Re: superiore
      su questo sono daccordo, ma usare usare eh, non imporovvisare!
    • pippo lacoca scrive:
      Re: superiore
      Sei sicuramente superiore in pazienza se sopporti di usarlo :P
    • misano scrive:
      Re: superiore
      - Scritto da: Opinionista del vino
      Io mi sento superiore perché so usare Vista...allora dall'alto del cielo vi guardo piccoli ed imberbi perchè so usare sul mio macbucc pro sia il leopardo sia la finestra con vista !!! ;)
  • mech-user scrive:
    Il Peccato Universale
    Lo studio qui riportato da P.I. che categorizza gli utenti Mac in una casta che si ritiene superiore alla media, non è ssolutamente una novità.Hanno solamente cambiato nome ad una teoria chiamata "del Peccato Universale"; la mela morsicata sulle macchine in questione risulta per il 58% di questi utenti un atavico richiamo a tempi che furono, tempi in cui non esisteva nulla se non un mondo chiamato Paradaise.In quei tempi questa casta viveva e proliferava ciò che oggi noi usiamo volgarmente chiamare pianeta Terra, scorrazzava allegramente per le amene colline gli spazi verdi ed i cieli azzurri. Era una casta chiusa ma felice di esistere; il loro maggior pregio era il poter riprodurre il simbolo anche sulla loro pelle, come simbolo di appartenenza al potere quasi-assoluto (solamente loro erano sufficienti alla maggioranza vista la percentuale).La restante popolazione, non chiedeva il potere, neppure lo anelava, probabilmente lo schivava.Si poneva domande e questioni diverse legate ad arcaici messaggi disposti su questo pianeta chiamato Terra, dalle più antiche popolazioni prima di loro passate in quelle lande.Ma sopratutto, per l'infinità dei tempi si è sempre chiesta...perchè 42%?Dunque, che sia una casta chiusa, che non sia una casta chiusa, che sia potere oppure no, che sia il migliore oppure il migliore dei peggiori, in ogni caso ed in ogni situazione la cosa da fare è una sola.DON'T PANIC!(grazie per sempre, sig.r Adams)P.S.Io dico "chissenefrega" a tutte queste assurde teorie e confronti di computer-sistemi-senza-senso-alcuno.Ho un fisso PC con Xp, un portatile con una Debian, un MacBookPro ma ne so come uno che ha un Pc con Vista, oppure come uno che ha un fisso con la Red Hat.Non è il computer che fa l'uomo, è l'uomo che fa i computer :)
  • www scrive:
    superiori come portafoglio forse...
    Visto quello che costano i mac e gli altri gingilli apple :PNiente in contrario con le idee sicuramente innovative introdotte da alcuni prodotti apple, ma penso che l'acquirente medio di apple sia una persona facoltosa o che comunque disposta a spendere per avere sempre l'ultimo gingillo high-tec ma più per un discorso di "apparire" che per un discorso pratico, per questo non mi stupiscono affatto le conclusioni della ricerca!
    • lellykelly scrive:
      Re: superiori come portafoglio forse...
      se hai una ditta non in perdita, prendere un mac o un pc non cambia, se sei a casa tua, aspetti di avere i soldi.
    • pentolino scrive:
      Re: superiori come portafoglio forse...
      quoto quello che ha detto lellykelly.in più aggiungo che non è necessariamente vero che chi ha comprato il mac è sempre alla ricerca dell' ultimo gingillo.Ti faccio il caso mio, utente iMac da due mesi e mezzo; compro i vestiti quando ci sono i saldi, ho una macchina normalissima e spesso uso la bici e così via. In poche parole per quelle cose di cui mi interessa tanto quanto vedo di spendere poco, però quando ormai il mio caro PC del 2002 ha cominciato a tirare le cuoia ho deciso che era tempo di un comp nuovo e ne volevo uno bello, silenzioso, performante, stabile e senza Vista che mi sta sulle scatole, risultato: iMac. Sì ho speso quasi 1900 euro ma sono felicissimo dell' acquisto, non compro l' ipod touch perchè per l' uso che ne devo fare costa troppo, stesso discorso non compro il cell da 500 euro percè quello da 80 mi va bene uguale e così via.
    • ciufciuf scrive:
      Re: superiori come portafoglio forse...
      - Scritto da: www
      Visto quello che costano i mac e gli altri
      gingilli apple
      :P
      non vorrei farti crollare quelle uniche certezze sballate che hai, ma i prezzi sono allineati sulle altre marche se prendiamo config ugualihttp://www.systemshootouts.org/index.html
      Niente in contrario con le idee sicuramente
      innovative introdotte da alcuni prodotti apple,
      ma penso che l'acquirente medio di apple sia una
      persona facoltosa o che comunque disposta a
      spendere per avere sempre l'ultimo gingillo
      high-tec ma più per un discorso di "apparire" che
      per un discorso pratico, per questo non mi
      stupiscono affatto le conclusioni della
      ricerca!deve esserlo anche l'acquirente medio di Dell & Co allora, oppure sei tu quello che sei al di sotto della media in informazioni possedute.google is your friend
  • FinalCut scrive:
    Mac vs PC
    But guess whatYou'll always be behindCuz Mac is a state of mind[yt]Jkrn6ecxthM[/yt](rotfl)(linux)(apple)
  • Ignorante Informatic o scrive:
    Re: Massa di sfigati!
    - Scritto da: Cippa Lippa
    Siete troppo una massa di sfigati! IMHO In base a quanto ho potuto notare in questo Forum , devo dire che gli utenti Mac non sono per nulla degli sfigati .Certo, alcuni si atteggiano un po' ( simpaticamente, per altro )... ma, in genere, argomentano parecchio e, soprattutto, postano molti link ( ossia, discutono su basi concrete ).Ad ogni modo, esiste anche chi cita i Mac solo per farsi figo, ma fa parte della schiera dei (troll). :)
  • Polemik scrive:
    PC bomba
    Boh, io ho un PC con Intel Quad Core E6600 overcloccato tranquillamente, in daily use, a quasi 3 GHz, due nVidia 8800 Ultra in configurazione SLI e 2 GB di RAM DDR3 con XP PRO SP2. Vi assicuro che è una bomba!Per caso c'è un computer MELA BACATA di prestazioni analoghe? Sennò i mac user hanno ben poco di cui vantarsi...
    • Ignorante Informatic o scrive:
      Re: PC bomba
      - Scritto da: Polemik
      Boh, io ho un PC con Intel Quad Core E6600
      overcloccato tranquillamente, in daily use, a
      quasi 3 GHz, due nVidia 8800 Ultra in
      configurazione SLI e 2 GB di RAM DDR3 con XP PRO
      SP2. Vi assicuro che è una
      bomba! Mi sbaglio o l'hai acquistato in un rinomato megastore a meno di 1000 euro ?( la mia è solo curiosità )
      • Polemik scrive:
        Re: PC bomba
        Assemblato a mano dal sottoscritto con le migliori marche sul mercato, please...
        • Ignorante Informatic o scrive:
          Re: PC bomba
          - Scritto da: Polemik
          Assemblato a mano dal sottoscritto con le
          migliori marche sul mercato,
          please... LOL Tranquillo... ho anche specificato di essere solo curioso :)Comunque, il mio post non intendeva mettere in dubbio la qualità della tua macchina ( ottima, senza alcun dubbio ). IMHO Non ha molto senso, tuttavia, discutere delle poche applicazioni ( lo dici tu ) per sistemi MacOS e di soldi fregati ( per volontà dell'utente ) da Steve Jobs ( potrebbero dire lo stesso di te per Windows e qualche componente HW installato ).
    • Ant scrive:
      Re: PC bomba
      oddio, ci sarebbe un 8 core ma se non ti piace guardare da quelle parti...
    • next scrive:
      Re: PC bomba
      La apple li fa a 8 core.Ma non ti è ancora chiaro che se hai un sistema operativo che ti castra, comprare hw costoso non serve?
      • lellykelly scrive:
        Re: PC bomba
        peccato che il carico di dati se l'applicazione è fatta a dovere viene gestito e diviso bene.se mi lanci tetris averne 8 o 1 è uguale, se mi lanci mathematica o finalcut, è un po' diverso
      • Polemik scrive:
        Re: PC bomba
        Ah, si? E in cosa castra? Non mi è chiaro. Nel parco software non credo proprio, vedendo quel poco che c'è per MacOS.
        • ceppalone scrive:
          Re: PC bomba
          - Scritto da: Polemik
          Ah, si? E in cosa castra? Non mi è chiaro. Nel
          parco software non credo proprio, vedendo quel
          poco che c'è per
          MacOS.link?
        • ciufciuf scrive:
          Re: PC bomba
          mi fai la lunga lista del sw che mancherebbe?giusto per avere un'idea se sia effettivamente indispensabile solo a me o a tanti altri.
          • Polemik scrive:
            Re: PC bomba
            Basta prendere i maggiori videogames sul mercato. Girano NATIVAMENTE sul MacOS? :p
          • Stefano scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: Polemik
            Basta prendere i maggiori videogames sul mercato.
            Girano NATIVAMENTE sul MacOS?
            :pI maggiori SI!
          • soulista scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: Polemik
            Basta prendere i maggiori videogames sul mercato.
            Girano NATIVAMENTE sul MacOS?
            :pio pensavo parlassi di programmi seri...
    • Elf scrive:
      Re: PC bomba
      - Scritto da: Polemik
      Boh, io ho un PC con Intel Quad Core E6600
      overcloccato tranquillamente, in daily use, a
      quasi 3 GHz, due nVidia 8800 Ultra in
      configurazione SLI e 2 GB di RAM DDR3 con XP PRO
      SP2. Vi assicuro che è una
      bomba!

      Per caso c'è un computer MELA BACATA di
      prestazioni analoghe? Sennò i mac user hanno ben
      poco di cui
      vantarsi...http://www.apple.com/it/macpro/specs.html
      • Polemik scrive:
        Re: PC bomba
        Prezzo? Vediamo se regge con quanto ho pagato io il mio PC bomba...Ah, te lo puoi assemblare da solo? Mi sa proprio di no... :p
        • ceppalone scrive:
          Re: PC bomba
          - Scritto da: Polemik
          Prezzo? Vediamo se regge con quanto ho pagato io
          il mio PC
          bomba...
          Ah, te lo puoi assemblare da solo? Mi sa proprio
          di no...
          :p(troll) secondo te 2 spec generiche servono a qualcosa per la "bomba"
          • Polemik scrive:
            Re: PC bomba
            Cripti le risposte prima di postarle nel forum? Mah, è così difficile spiegarsi meglio? :|
          • ceppalone scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: Polemik
            Cripti le risposte prima di postarle nel forum?
            Mah, è così difficile spiegarsi meglio?
            :|non stupisce che tu capisca ancora meno di quello che vuoi far credere.continua a giocare con la tua "bomba"
      • dj ox scrive:
        Re: PC bomba
        - Scritto da: Elf
        - Scritto da: Polemik

        Boh, io ho un PC con Intel Quad Core E6600

        overcloccato tranquillamente, in daily use, a

        quasi 3 GHz, due nVidia 8800 Ultra in

        configurazione SLI e 2 GB di RAM DDR3 con XP PRO

        SP2. Vi assicuro che è una

        bomba!



        Per caso c'è un computer MELA BACATA di

        prestazioni analoghe? Sennò i mac user hanno ben

        poco di cui

        vantarsi...
        http://www.apple.com/it/macpro/specs.htmlA questo punto prendi la piattaforma Intell Skulltrail con 8 core,ecc...
    • ciufciuf scrive:
      Re: PC bomba
      - Scritto da: Polemik
      Boh, io ho un PC con Intel Quad Core E6600
      overcloccato tranquillamente, in daily use, a
      quasi 3 GHz, due nVidia 8800 Ultra in
      configurazione SLI e 2 GB di RAM DDR3 con XP PRO
      SP2. Vi assicuro che è una
      bomba!
      nel senso che esplode se clicchi su un bottone?anche le cinture esplosive dei kamikaze hanno la stessa feature ;-)
      Per caso c'è un computer MELA BACATA di
      prestazioni analoghe? Sennò i mac user hanno ben
      poco di cui
      vantarsi...ehm "ceppalone" dove hai indicato le prestazioni della tua "bomba" nel tuo trollesco post?
    • logicaMente scrive:
      Re: PC bomba
      non hai indicato se ha anche le schede di rete gigabit per inviare/ricevere worm alla massima velocità (cylon)
      • Polemik scrive:
        Re: PC bomba
        Quella dei virus e dei worm è una fanfalucata che vale solo per i principianti, non per i power user. Non ho mai preso un virus con XP Pro SP2, basta configurarlo e manutenerlo bene e, soprattutto, navigare come utente generico, non amministratore.Se la Microsoft ha messo in XP come default un utente amministratore, non è certo colpa mia.
        • ceppalone scrive:
          Re: PC bomba
          evviva lo struzzo
          • Polemik scrive:
            Re: PC bomba
            ??? Perché, secondo te è meglio farsi fregare soldi da Jobs per hardware strapagato? Prima avevate la scusa dei PowerPC, ora invece avete gli Intel come i comunissimi PC. Continuate a farvi fregare, mac users... :p
          • joe tornado scrive:
            Re: PC bomba
            Ancora che ci parli? Ma lascia perdere, tanto non li schiodi! E' venerdì sera: ora tutti noi usciamo per andarci a godere la serata dopo una settimana di lavoro e i macachi rimarranno qui, a cantarsela e suonarsela da soli!
          • ceppalone scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: joe tornado
            Ancora che ci parli? Ma lascia perdere, tanto non
            li schiodi! E' venerdì sera: ora tutti noi
            usciamo per andarci a godere la serata dopo una
            settimana di lavoro e i macachi rimarranno qui, a
            cantarsela e suonarsela da
            soli!infatti l'unico fesso che scrive a quell'ora di ven sei tu, come mai?dai su che ti abbiamo sgamato
          • ceppalone scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: Polemik
            ??? Perché, secondo te è meglio farsi fregare
            soldi da Jobs per hardware strapagato? Prima
            avevate la scusa dei PowerPC, ora invece avete
            gli Intel come i comunissimi PC. Continuate a
            farvi fregare, mac users...
            :pimmagino tu possa provare la tua affermazione da bar...tipo sconfessare tutti questi comparativihttp://www.systemshootouts.org/index.html
        • logicaMente scrive:
          Re: PC bomba
          - Scritto da: Polemik
          Quella dei virus e dei worm è una fanfalucata che
          vale solo per i principianti, non per i power
          user.Si, i power user piantano un cartello giusto fuori della scheda di rete per dire di non entrare... Non ho mai preso un virus con XP Pro SP2,
          basta configurarlo e manutenerlo bene e,
          soprattutto, navigare come utente generico, non
          amministratore.Si, così i bachi di explorer limitano il danno, i buchi nei servizi e nei protocolli invece restano.Comodo poi, anche per il power user, disconnettersi e riconnettersi come amministratore ogni volta per effettuare praticamente tutte le operazioni di routine (si parla del pc di casa, no?). Meglio Vista davvero allora, con messaggino rompirompi ;)

          Se la Microsoft ha messo in XP come default un
          utente amministratore, non è certo colpa
          mia.Infatti, la colpa non è tua... e non è nemmeno una scelta del tutto sbagliata alla luce del tradeoff sicurezza/usabilità. Il problema è proprio quello di una progettazione sbagliata in partenza e poi rappezzata alla meno peggio.my 2 cents
          • Polemik scrive:
            Re: PC bomba
            Quali applicazioni di routine??? Ma tu stai ad installare driver e programmi ogni 10 minuti di lavoro? Mah...
          • Polemik scrive:
            Re: PC bomba
            E mi sono pure dimenticato di citare i buchi che periodicamente vengono alla luce anche su MacOS. O li neghi? :D
          • logicaMente scrive:
            Re: PC bomba
            Mah, non devo negare nulla, ma si stava parlando d'altro... sei tu che prima dici che gli worm su XP non si prendono se non si è amministratori e poi, quando ti dico che non è vero, invece di argomentare tenti di rigirare la frittata.
          • logicaMente scrive:
            Re: PC bomba
            - Scritto da: Polemik
            Quali applicazioni di routine??? Ma tu stai ad
            installare driver e programmi ogni 10 minuti di
            lavoro?
            Mah...Praticamente si...ma per conto terzi. In ambito enterprise, dove i privilegi minimi sono la norma l'obiettivo principale delle policy limitative è evitare che gli utenti sbudellino il loro pc ogni tre per due con i millemila programmini ca@@ata presi chissà dove. Per la sicurezza si lavora su altro.Se poi sei davvero convinto che XP sia così sicuro va bene così, la tua opinione vale la mia :)
        • pietro scrive:
          Re: PC bomba
          - Scritto da: Polemik
          Quella dei virus e dei worm è una fanfalucata che
          vale solo per i principianti, non per i power
          user. Non ho mai preso un virus con XP Pro SP2,
          basta configurarlo e manutenerlo bene e,
          soprattutto, navigare come utente generico, non
          amministratore.

          Se la Microsoft ha messo in XP come default un
          utente amministratore, non è certo colpa
          mia.anch'io non ho mai preso niente col mac, navigo come amministratore, non ho mai configurato niente e non ho la più pallida idea di cosa possa voler dire "mantenerlo bene"
  • Ste scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: lrmoa80
    Perche' la gente gira col BMW o la Porche quando
    potrebbe benissimo fare lo stesso lavoro con una
    station
    wagon?Dico, ma stiamo scherzando?!?!? Vallo a raccontare ad un ingegnere della BMW o della Porsche e vedi che cosa ti tira dietro! Vuoi mettere a confronto le soluzioni tecniche, la qualità dei materiali, la tolleranza con cui si scelogono i pezzi di una Porsche (leggi Apple ma perchè no anche Sony), con quelli di un'auto indiana o coreana con un livello di progettazione da primi anni novanta?!!? Certo che costano poco, sono ciò che le BMW erano dieci o quindici anni fa, sia in termini di affidabilità, di prestazioni ma soprattutto di sicurezza!Smettiamola con questi discorsi da bar dello sport!
    • lrmoa80 scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: Ste
      - Scritto da: lrmoa80

      Perche' la gente gira col BMW o la Porche quando

      potrebbe benissimo fare lo stesso lavoro con una

      station

      wagon?

      Dico, ma stiamo scherzando?!?!? Vallo a
      raccontare ad un ingegnere della BMW o della
      Porsche e vedi che cosa ti tira dietro! Vuoi
      mettere a confronto le soluzioni tecniche, la
      qualità dei materiali, la tolleranza con cui si
      scelogono i pezzi di una Porsche (leggi Apple ma
      perchè no anche Sony), con quelli di un'auto
      indiana o coreana con un livello di progettazione
      da primi anni novanta?!!?Il mio era un esempio (come quello dei jeans firmati) per dire che la gente punta al marchio per sfoggiare il marchio e nient'altro... Senza contare che BMW ha il vantaggio di poter mettere dei motori buoni, ma adesso l'Apple monta motori Ford e li fa pagare come motori BMW!(OT: prendetelo come esempio perche' non sono aggiornato sul gossip dei motori BMW)
      • ciufciuf scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: lrmoa80
        - Scritto da: Ste

        - Scritto da: lrmoa80


        Perche' la gente gira col BMW o la Porche
        quando


        potrebbe benissimo fare lo stesso lavoro con
        una


        station


        wagon?



        Dico, ma stiamo scherzando?!?!? Vallo a

        raccontare ad un ingegnere della BMW o della

        Porsche e vedi che cosa ti tira dietro! Vuoi

        mettere a confronto le soluzioni tecniche, la

        qualità dei materiali, la tolleranza con cui si

        scelogono i pezzi di una Porsche (leggi Apple ma

        perchè no anche Sony), con quelli di un'auto

        indiana o coreana con un livello di
        progettazione

        da primi anni novanta?!!?

        Il mio era un esempio (come quello dei jeans
        firmati) per dire che la gente punta al marchio
        per sfoggiare il marchio e nient'altro... Senza
        contare che BMW ha il vantaggio di poter mettere
        dei motori buoni, ma adesso l'Apple monta motori
        Ford e li fa pagare come motori
        BMW!un core 2 duo è un motore ford?ma di che vai cianciando?
        (OT: prendetelo come esempio perche' non sono
        aggiornato sul gossip dei motori
        BMW)ma sulle razzate informatiche sei aggiornatissimo
      • LaNberto scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        Apple ha un accordo con intel per cui monta gli ultimi modelli di processore in esclusiva per diversi mesi prima degli altri.
  • Fitzcarraldo scrive:
    Gay
    Non e' una critica ma solo un osservazione.Gli utenti mac sono gay.Non esiste uno studio in questo senso?
    • next scrive:
      Re: Gay
      Non credo,ma si diceva che gli utenti mac sono passivi e quelli windows attivi.Quelli linux non scopano
    • misano scrive:
      Re: Gay
      è probabile che la percentuale di gay mac-user sia più alta di quella pc-user.Oltre che per motivi di "apertura" mentale anche per motivi geopolitici, infatti il mercato mac è quasi solo su paesi occidentali dove esistono le statistiche sull'orientamento sessuale, in più la culla del mac è la bay area dove sorge San Francisco, città culla della cultura omosessuale.Detto questo posso affermare che possiedo un paio di mac, adoro San francisco ma non sono gay, quindi la statistica con me non funziona
    • lellykelly scrive:
      Re: Gay
      anche i tastieristi delle rock band, e tutti quelli che cantano pop in genere.
      • Fitzcarraldo scrive:
        Re: Gay
        Quindi avete anche voi questa percezione, ma la cosa non e' verificata da studi. Credete sia solo per il design o anche per il SO?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 11.42-----------------------------------------------------------
        • lellykelly scrive:
          Re: Gay
          io uso mac e non sono gay, dei miei clenti 2 sono gay su 50, quindi sono solo frottole.magari la combinazione mac-gay la noti di più, come pandafucsiacolvolantepeloso-gay.quanti gay non noti durante il giono?sicuramente parlando di numeri è più probabile che ci siano gaywindows che gaymac, è da vedere le percentuali.una volta fatto cio si avrà perso tempo perchè non ha senso fare sta cosa.
        • FinalCut scrive:
          Re: Gay
          - Scritto da: Fitzcarraldo
          Quindi avete anche voi questa percezione, ma la
          cosa non e' verificata da studi.

          Credete sia solo per il design o anche per il SO?Che ne dici di fare outing pubblicamente, oramai è palese... (rotfl)
          • lellykelly scrive:
            Re: Gay
            ma poi, poniamo pure che sta cazzata fosse vera, tremerebbe la terra? comparirebbero dei draghi?un chissenefrega?
          • Fitzcarraldo scrive:
            Re: Gay
            Semplice curiosita', e poi ho dato uno spunto a Final Cut che ne aveva davvero bisogno.Comunque non e' un'osservazione piu' irrilevante dello studio oggetto dell'articolo.Anzi sembra che google ad ci abbia gia' pensatohttp://www.ratemyeverything.net/post/4401/Mac_Users_ARE_Gay.aspx
          • FinalCut scrive:
            Re: Gay
            - Scritto da: lellykelly
            ma poi, poniamo pure che sta cazzata fosse vera,
            tremerebbe la terra? comparirebbero dei
            draghi?
            un chissenefrega?Fondamentalmente un bel chissenefrega ci starebbe tutto, ma è il tono del discorso che mi sembra estremamente razzista e provocatorio.La conosci la storia dei "Protocolli di Sion"? ecco, magari gli Ebrei di allora dissero "e chissenefrega"... ovviamente è una drammatizzazione forzata... ma il razzismo parte da queste piccole provocazioni (magari al bar sorseggiando un caffè, magari su un forum) fossi in PI farei sparire tutto il 3d.Comunque io domani sarà al JoomlaDay di Roma, se vedete un tipo con un iPhone ed una bella biondona da calendario al suo fianco, ecco quello sono io. ;)(linux)(apple)
          • Fitzcarraldo scrive:
            Re: Gay
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: lellykelly

            ma poi, poniamo pure che sta cazzata fosse vera,

            tremerebbe la terra? comparirebbero dei

            draghi?

            un chissenefrega?


            Fondamentalmente un bel chissenefrega ci starebbe
            tutto, ma è il tono del discorso che mi sembra
            estremamente razzista e
            provocatorio.

            La conosci la storia dei "Protocolli di Sion"?
            ecco, magari gli Ebrei di allora dissero "e
            chissenefrega"... ovviamente è una
            drammatizzazione forzata... ma il razzismo parte
            da queste piccole provocazioni (magari al bar
            sorseggiando un caffè, magari su un forum) fossi
            in PI farei sparire tutto il
            3d.

            Comunque io domani sarà al JoomlaDay di Roma, se
            vedete un tipo con un iPhone ed una bella
            biondona da calendario al suo fianco, ecco quello
            sono io.
            ;)Parlando di outing...
          • FinalCut scrive:
            Re: Gay
            - Scritto da: Fitzcarraldo
            Parlando di outing...ma hai capito quello che ho scritto? :(Ovviamente no... generalmente i razzisti non usano molto il cervello...Mi sarei incazzato anche se tu avessi scritto che i Mac User sono tutti Ebrei, ecc, ecc...(linux)(apple)
          • Fitzcarraldo scrive:
            Re: Gay
            Sarei razzista conto i gay, contro gli utenti mac o contro gli ebrei?Illuminami tu che hai le bionde al tuo fianco
        • next scrive:
          Re: Gay
          Il mac ha una diffusione altissima tra i gay e non è solo una tua sensazione.
    • emmeesse scrive:
      Re: Gay
      confermo, sono un utente mac da sempre e son piu frocio di elton john...
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Gay
      In realta' sono gli aquirenti di iPhone ad esserlo, e ne ho le prove:http://gizmodo.com/gadgets/apple/ibrate-app-turns-iphone-into-vibrator-296843.php
  • Cippa Lippa scrive:
    Massa di sfigati!
    Siete troppo una massa di sfigati!
  • soulista scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: lrmoa80
    Basta andare in un qualsiasi negozio per capire
    che lo stesso hardware te lo vendono il doppio
    dei PC concorrenti... e il bello e' che adesso e'
    Intel uguale!!
    :D
    (La vecchia scusa del PowerPC prima era ridicola
    e adesso non c'e' neanche
    piu'...)DOVE lo vedi lo stesso hardware? non vedo da altre parti portatili al livello del macbookpro, con case in alluminio, schermo in vetro e spessi 1 pollice...
    • non ci ho voglia scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      Dipende da quello che tu consideri funzionale al TUO lavoro col TUO pc. Io NON considero funzionali lo spessore (a meno che non sia 30 cm) (anche se ora che mi ci fai riflettere io il mio pc lo trasporto con una busta per macpro e ci sta dentro perfettamente; questo vuol dire che non è poi tanto più spesso, no?), il case in allumino, e la mela che si illumina sul pannello.
      • soulista scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: non ci ho voglia
        Dipende da quello che tu consideri funzionale al
        TUO lavoro col TUO pc. Io NON considero
        funzionali lo spessore (a meno che non sia 30 cm)
        (anche se ora che mi ci fai riflettere io il mio
        pc lo trasporto con una busta per macpro e ci sta
        dentro perfettamente; questo vuol dire che non è
        poi tanto più spesso, no?), il case in allumino,
        e la mela che si illumina sul
        pannello.Un portatile deve essere portatile... il macbook pro é addirittura sacrificato nelle prestazioni in nome della compattezza. In questo campo anche un centimetro fa la differenza. Comunque io uso mac perchè sono convinto che quando lavori con un computer, oltre alla velocità e stabilità del sistema, sono fondamentali il "feel" e l'ergonomia, dall'interfaccia grafica al rumore che la tastiera produce quando digiti, alla morbidezza dei tasti del mouse (per la cronaca: il mighty mouse mi fa schifo, ho scelto un kensington wireless che é una meraviglia). Sono cose che se non sono curate, alla lunga rendono una giornata di lavoro stressante. (già mi danno i nervi i colleghi che pestano sul mouse facendo addirittura vibrare il tavolo o quelli che usano la rotellina come fosse un grattaformaggio)
        • Giocatore110 scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          Non è che gli altri portatili non siano portatili, a conti fatti il peso è spesso contenuto sui 4 leggeri Kg e lo spessore è minore della metà di una cartellina di ufficio, puoi portarli in una 24ore e risparmi spazio.Certo se ti prendi un laptop per lanparty, il peso conta. :)
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            ah! 4 chili sono leggeri?
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            (rotfl)Oddio ma ce li hai i muscoli? Manco una signorina ha problemi a portarseli dietro, non so se per te 2 bottiglie di coca cola sono troppo pesanti.(rotfl)
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            certo che non ho i muscoli, oggi qui abbiamo appurato che come utente mac sono:-un fighetto quattrinaio-un incompetente informatico-gay, quindi mammoletta
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            No, abbiamo solo appurato che non riesci a sollevare 4 ridicoli Kg, tranne quando fai la spesa, sempre che tu la faccia.
          • soulista scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110
            No, abbiamo solo appurato che non riesci a
            sollevare 4 ridicoli Kg, tranne quando fai la
            spesa, sempre che tu la
            faccia.non si tratta di sollevare... ma di tenere sollevati magari anche per un bel po' di tempo o una intera giornata con la classica borsa a tracolla! insomma qui 1kilo e mezzo di differenza si sentono eccome!
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Prendi un kg e mezzo e tienilo sollevato mediante tracolla.Non la senti, la differenza, per il semplice motivo che riesci a tenere su la testa e il braccio. Ma lo fate apposta?
          • Stefano scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110
            Prendi un kg e mezzo e tienilo sollevato mediante
            tracolla.
            Non la senti, la differenza, per il semplice
            motivo che riesci a tenere su la testa e il
            braccio. Ma lo fate
            apposta?Non so che fisico abbia tu ma io con la tracolla già 2.5 Kg inizio a sentirli in maniera "dolorosa" dopo 10 minuti che cammino!
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Lo sai quanto pesano le braccia e la testa, vero? Eppoi, non tenere su più di 2.5 kg, manco io che sono sedentario pretendo di avere problemi con 5kg sulla spalla.
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110
            Lo sai quanto pesano le braccia e la testa, vero?
            Eppoi, non tenere su più di 2.5 kg, manco io che
            sono sedentario pretendo di avere problemi con
            5kg sulla
            spalla.Che omo! scommetto che ti lavi con l'acqua ghiacciata perché quella calda è da busoni
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Che c'entrano 'ste stupidaggini che scrivi?
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            penserei che nel 2008 un portatile da 4 chili non sia un portatile affatto. Ti ricordo che il porattit che fa girare al melio vista sul mercato (MAcBookPro pesa 2,5 chili) Il resto è robaccia e et ecnologia vecchia di anni che vi rifilano
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Il resto sono portatili altrettanto, meno o anche PIU' performanti, il fatto che tu non paghi un sacco di soldi extra apple per vedere i portatili come i redattori di siti MacPro non centra nulla. Per il resto, se per te 4 kg non sono portatili, o addirittura sono il minimo per un pc portatile e non un numero messo quasi a caso, o addirittura non riesci a tenerti su i bracci e la testa che pesano mediamente di più allora sei un fan mica da ridere.
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110
            Il resto sono portatili altrettanto, meno o anche
            PIU' performanti, il fatto che tu non paghi un
            sacco di soldi extra apple per vedere i portatili
            come i redattori di siti MacPro non centra nulla.
            Per il resto, se per te 4 kg non sono portatili,
            o addirittura sono il minimo per un pc portatile
            e non un numero messo quasi a caso, o addirittura
            non riesci a tenerti su i bracci e la testa che
            pesano mediamente di più allora sei un fan mica
            da
            ridere.come ho detto altrove, 4 chili all'aeroporto fanno una bella differenza, e anche nella vita di tutti i giorni io (e qualsiasi persona dotata di buon senso) un portatile da 4 chili lo chiamo "trasportabile" (per esempio il macbookpro 17" non è affatto portatile, al massimo puoi spostarlo.Per il resto c'è poco da arrampicarsi sugli specchi, il mio primo ibook G3 bianco pesava 2,2 Kg, il mio titanium 2,4 Kg. Se un portatile pesa di più ti stanno prendendo per le mele e non hai bisogno di un portatile.
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            1° Ma sei tanto fissato con i mac da non aver ancora capito che i 4 kg erano solo un esempio di portatile pesante?2° Una qualsiasi persona dotata di BRACCIA sa bene che 4 kg sarebbero comunque pochi, quindi se proprio vuoi metterci buon senso, non dire che certi portatili sono pesanti solo perchè non sono mac e tu non sai quanto pesano.
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            mamma mia! vediamo se capisci:nel 2008 (ma anche nel 2005 per quanto mi riguarda) un portatile da 4 Kg non è un portatile, non siamo più nel secolo scorso e si può pretendere qualcosa di più, mac o pc o cosa ti pare
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Non sono io quello che non capisce:1° Ma sei tanto fissato con i mac da non aver ancora capito che i 4 kg erano solo un esempio di portatile pesante? 2° Una qualsiasi persona dotata di BRACCIA sa bene che 4 kg sarebbero comunque pochi, quindi se proprio vuoi metterci buon senso, non dire che certi portatili sono pesanti solo perchè non sono mac e tu non sai quanto pesano.e aggiungo:3° Visto che parliamo di pesi, sai almeno quanto sono ininfluenti 4 kg sia per il braccio sia per una 24 piena?
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110ok ok, continua a portarti dietro il piedistallo dell'ombrellone, tanto, Kg più Kg meno...
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            4 kg, su, prendi in mano un peso da 5 e infilalo nella borsa, dai che magari sai di cosa stai parlando.E le 3 domande precedenti sono ancora valide.
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            siamo seri, 4 chili nella borsa tutto il giorno te li porti tu e chi è stato fregato comperando un non-portatile
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Sempre le solite 3 domande scritte qualche post addietro.D'altronde continui a pensare che i portatili non Mac pesano davvero 4 kg di media o simile, e che contemporaneamente tale peso sarebbe un problema in una 24ore, se vuoi essere serio dicendo queste cose...
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Giocatore110
            Sempre le solite 3 domande scritte qualche post
            addietro.eddai

            D'altronde continui a pensare che i portatili non
            Mac pesano davvero 4 kg di media o simile, e che
            contemporaneamente tale peso sarebbe un problema
            in una 24ore, se vuoi essere serio dicendo queste
            cose...Cosa vuoi che mi freghi quanto pesano i portatili non mac, se te dici 4 chili per me vabene, e sì, sarebbe un bel problema portarsi dietro un coso così.Poi pr me possiamo andare avanti anche una settimana, tanto, per quello che costa...
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Ancora a credere che i portatili non mac pesino tutti e davvero 4 kg, ma almeno le leggi le domande che ti ho scritto?
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            io non lo credo in generale, anche se mi ricordo bene certi ASUS che pesavano 5Kg un paio dia anni fa
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            aggiungerei che credo fermamente che la grandissima parte delle case produttrici di PC non faccia alcun tipo di ricerca ma si limiti a seguire pedissequamente le correnti di mercato rincorrendo margini minimi per sopravvivere.Per cui il risultato è che i portatili PC sono in larghissima parte peggiori perché antiquati, ripetitivi, ancorati a vecchie tecnologie per ridurre i margini di spesa anche di pochi centesimi, altrimenti portatili con ancora la PS2, il floppy o il video RGB non si spiegano.
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: LaNberto
            la parallela non l'ho nemmeno nominata. leggi i
            post.Era un esempio, e da che pulpito vien la predica...
            io sì, ma te continui a dire che 4 chili sono
            ininfluenti, e non è
            vero.No, è solo un Esempio di portatile pesante, il che significa che NON é LO STANDARD, ma un ESEMPIO DI PORTATILE PESANTE.Comunque sia 4 kg DI ESEMPIO sono non sono più influenti di 2 e mezzo nemmeno per un mingherlino, non spararle sui pesi.
            questa è l'affermazione più ridicola. A meno che
            tu non sia un culturista 4 chili in più o in meno
            fanno parecchia differenza per chiunque, specie
            se fai lunghi tratti a piedi. Se non lo capisci
            ammettilo, perché qui sei l'unico che lo ha
            affermato.Tra 2.5 kg e L'ESEMPIO di 4 kg la differenza è ridicola, e almeno che tu non sia PRIVO DI BRACCIA E TESTA non porta problemi tale peso.Se ne sei privo, invece, si spiega come mai le tue spalle non sorreggano con facilità un peso molto inferiore a quello che tengono tutti i giorni.E su una ventiquattrore di una persona che lavora, 1,5 kg DI ESEMPIO non fanno la differenza.
            vedi sopra, o mister muscoloMa quale mister muscolo. Se tu non sei capace di tenere su quel peso MESSO PER ESEMPIO o hai seri problemi medici ai muscoli delle braccia, o sei semplicemente un Fanboy Apple.E non pretendere che tutti non sappiano quanto pesano 4 kg DI ESEMPIO, sai nel forum molti fanno la spesa e sanno quanto pesano sacchetti ben più pesanti.Inoltre ti faccio i complimenti, ce ne vuole a fingere che 1.5 kg DI ESEMPIO facciano la differenza tra un peso leggero e un peso non trasportabile.
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            certo che sei tignoso eh?ti riassumo il concetto:qualunque sia il portatile, 4 chili sono tanti, e io ho smesso di portarmeli dietro da anni, perché ho sempre avuto i migliori porattili sulla piazza e nessuno di questi pesava più di 2,5 chili.Il resto sono mattoni a tecnologia obsoleta che vi rifilano.e sì, io 20 ore per aereoporti con 4 chili di computer non le passerei per nulla al mondo.Si seguita
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Tignoso io?Ma per favore, se per te 2.5 kg vanno bene mentre 4kg DI ESEMPIO sono troppi e non trasportabili siamo fuori. E non vorrei ripetermi al riguardo. Per il resto, c'hai le braccia e la testa, quindi 1.5 kg di peso NON fanno la differenza.Inoltre su una 24ore, che è la borsa che si porta dietro uno che usa il portatile e non solo quello per lavorare SUL SERIO, nè 2.5 nè 4 kg (PER ESEMPIO) sono troppi.Detto questo, facci il piacere di non misurare l'obsolescenza di un pc dal suo peso.A proposito, a parità di prezzo (cioè tanto) i tuoi cari macbook trovano concorrenza, dal punto di vista hardware senza dubbio, ma visto che storia fai per dire che 1.5 kg in più fanno la differenza tra un portatile e un mattone mi chiedo se cambi qualcosa.
  • Corvino scrive:
    Mac e Pc
    Io li uso entrambi.sono solo macchine, nulla di più.
    • lellykelly scrive:
      Re: Mac e Pc
      dai che qualche essere umano esiste ancora
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Mac e Pc
      Si ma di sicuro ti troverai meglio con una che con l'altra giusto?
      • prova scrive:
        Re: Mac e Pc
        - Scritto da: pippo lacoca
        Si ma di sicuro ti troverai meglio con una che
        con l'altra
        giusto?Ovviamente no? non poteva che gli piacciono entrambi ... no!Io nn uso windows dal 1997-98 ma che ha di così male?Come fa OS X a essere + comodo? XP gli manca il mouse? non ha le finestre? Una volta che l'hai configurato con anti virus firewall e roba varia ... che ha che nn va? Non può piacere a qualcuno? Cos'ha OS X che ti rende la vita facilissima? il dock che si ingrandisce quando ci passi il mouse? OOOooOOoOo che comodità!
        • pippo lacoca scrive:
          Re: Mac e Pc
          Veramente non ho specificato con quale si debba trovare meglio, potrebbe anche essere Windows per quanto mi riguarda. Solo che il tizio dice che sono totalmente la stessa cosa per lui, e il che e' impossibile perche' essendo diverse PER FORZA avra' esperienze diverse usandoli. Insomma stavo solo sottolineancdo che dire "e' uguale" sopo per fare il figo al di sopra delle parti e' una str...ata. Chiaro ora?
  • Zaku scrive:
    Pc equivalente MAC
    http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=46317Equivalente a un Mac di fascia alta. E considera che è stata usata una delle scehde madri più care in commercio!Salutoni-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 10.29-----------------------------------------------------------
    • ciufciuf scrive:
      Re: Pc equivalente MAC
      Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 10.29
      --------------------------------------------------
      • pentolino scrive:
        Re: Pc equivalente MAC
        quoto in pieno.in più riporto la chicca:
        Since "sleep" doesn't work on Hackintoshes, you should go
        back into System Preferences, choose Energy Saver, and
        slide the "Put the computer to sleep" slider all the way to
        the rightinsomma tutto sto lavoro e alla fine non va manco in sleep?Non so voi ma io al mio tempo (sia esso lavoro o ancora più vita personale) do un valore; come scrive ciufciuf il fatto che compro il mac, attacco la spina ed ho lo stesso risulato (anzi meglio) vale ben la spesa! E in più a parere mio il mio è anche più bello...
        • Ignorante Informatic o scrive:
          Re: Pc equivalente MAC
          Quotando ciufciuf e pentolino in toto , aggiungerei che, su queste basi, qualsiasi macchina potrebbe essere equivalente ad altre ( non avrebbe più senso distinguere fra brand e robe varie ).
          • pentolino scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            ecco, per chiudere il cerchio quoto in pieno la frase che hai aggiunto
          • ciufciuf scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            - Scritto da: Ignorante Informatic o
            Quotando ciufciuf e pentolino in
            toto , aggiungerei che, su queste basi,
            qualsiasi macchina potrebbe essere
            equivalente ad altre ( non avrebbe più
            senso distinguere fra brand e robe
            varie ).in un caso ipotetico in cui OSX su hackintosh generico e non confezionato ad arte funziona come su mactel SI, nella realtà, ad oggi, quello che scrivi tu non corrisponde al vero
          • Ignorante Informatic o scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            - Scritto da: ciufciuf
            in un caso ipotetico in cui OSX su hackintosh
            generico e non confezionato ad arte funziona come
            su mactel SI, nella realtà, ad oggi, quello che
            scrivi tu non corrisponde al
            vero PLMK Motivo? :)( è solo per apprendere qualcosa in più )
          • ciufciuf scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            perché se non riesci a far girare un hackintosh generico come un mac potendo sfruttare appieno OS X...sei ancora legato ad un brand.e da quanto leggo in rete o ti fai un hackintosh ad hoc oppure se prendo il PC che ho a casa col cavolo che riesco ad installarci OS X x86...e dato che ho provato diversi DVD in circolazione e manco riuscivo a bootare...o sono legato ancora ad un brand (indipendentemente dalle prestazioni) o niet...a meno che non impari a pregare in aramaico ;-)
          • Ignorante Informatic o scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            - Scritto da: ciufciuf
            o niet...a meno che non impari a pregare in
            aramaico LOL Beh, caro ciufciuf , sappi che ci proverò! (rotfl)( grazie per la risposta )
      • Zaku scrive:
        Re: Pc equivalente MAC
        Prima di tutto scusatemi, volevo postare il primo messaggio come risposta ad un altro ma per sbaglio ho creato uno nuovo.In quel messaggio si chiedeva di dimostrare se si poteva creare un equivalente hardware di un mac a un prezzo più basso (escluso costo del S.O.) e quindi ho postato questo link.Ci stanno altre configurazioni in cui l'installazione del Mac Os va liscissima, ma avevo postato qeusta perché era una configurazione di una bella macchina a un prezzo molto interessante.Saluti!
        • pentolino scrive:
          Re: Pc equivalente MAC
          ok, ora è più chiaro. rimane comunque quello che ho scritto, se uno vuole una roba che sia come il mac, dato lo sbattimento e le rinunce a cui deve sottostare, tanto vale che si compri il mac oppure punti a qualcosa di diverso (tipo linux che secondo me è una figata)
          • Zaku scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            Vero, ma il discorso si incentrava più sulla bontà dell'hardware e la sua potenza.Ti faccio un esempio pratico. Ho una coppia di amici, entrambi lavorano come grafici e usano i computer.Lui più affermato, usa il bel Mac. Lei, appena iniziato, si è fatta un assemblato piccì (soldini pochi) con Xp credo costato un terzo o giù di lì.Ogni tanto lui va a casa di lei per lavorare e ovviamente c'è solo disprezzo per il sistema operativo di casa Microsoft. Ma interrogato sulle prestazioni (e fidatevi, certi filtri di Photoshop su immagini veramente grandi sono pesanti), è costretto a malincuore ad ammettere di non vedere grandi differenze...Il discorso iniziale quindi era più qualità hardware/prezzo che sul sistema operativo in se'...Saluti!
          • pentolino scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            guarda come ho scritto altrove se si guarda strettamente alla somma dei componenti hardware l' iMac (e stesso discorso anche per le altre "mele") nel rapporto prezzo/hardware esce sconfitto pesantemente.Il punto è che secondo me la forza del mac è proprio il connubio stretto tra hardware e software (mac os), una sorta di simbiosi che cogli quando lo usi; per forza di cose non puoi ottenere la stessa cosa con un PC, avrai sempre un hardware generico (per quanto studiato e adattato perfettamente alle tue esigenze) su un sistema operativo generico (che sia win o linux o altro in questo contesto non fa differenza). Poi se a uno di questa cosa non gliene frega nulla fa bene a farsi l' assemblato e spendere meno, ma a quel punto sbattersi per metterci su un mac os che alla fine funzionicchia mi sembra un controsenso, tutto qui, esattamente come comprare un imac e piallare Leopard per mettere linux.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Pc equivalente MAC
            bof il tuo racconto per essere quotabile dovrebbe riportare le config delle 2 macchine...perché altrimenti può essere tutto e il contrario di tutto
        • ciufciuf scrive:
          Re: Pc equivalente MAC
          - Scritto da: Zaku
          Prima di tutto scusatemi, volevo postare il primo
          messaggio come risposta ad un altro ma per
          sbaglio ho creato uno
          nuovo.

          In quel messaggio si chiedeva di dimostrare se si
          poteva creare un equivalente hardware di un mac a
          un prezzo più basso (escluso costo del S.O.) e
          quindi ho postato questo
          link.

          Ci stanno altre configurazioni in cui
          l'installazione del Mac Os va liscissima, ma
          avevo postato qeusta perché era una
          configurazione di una bella macchina a un prezzo
          molto
          interessante.

          Saluti!ehm le config ad hoc su cui l'install va liscissima sono poche e devono essere fatte con l'hw giusto.il problema poi spesso si pone con gli aggiornamenti usuali del sistema che non vanno proprio lisci come su un mac venduto dal suo produttore
      • Cippa LIppa scrive:
        Re: Pc equivalente MAC

        Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 10.29


        --------------------------------------------------
  • Pietro Materazzi scrive:
    Ma non solo MAC
    Anche chi ha una moto Triunph, o ascolta un gruppo piuttosto che un'altro, chi legge le scienze inveced i focus etc etc.Nell'ambito PC/OS metto Linux : proletari che si sentono migliori intellettualmenteMAC: fighetti figli di papà , migliori perchè hanno piu soldi.etc etc
    • lellykelly scrive:
      Re: Ma non solo MAC
      dopo che hai finito le puffbacche torni nel mondo reale?
    • ciufciuf scrive:
      Re: Ma non solo MAC
      e risparmiarci i luoghi comuni e le castronerie varie, no?
    • Ignorante Informatic o scrive:
      Re: Ma non solo MAC
      - Scritto da: Pietro Materazzi
      MAC: fighetti figli di papà , migliori perchè
      hanno piu
      soldi. Certo, perché Billo Cancelli e le Multinazionali che usano sistemi Windows sono con le pezze al...
    • AlphaC scrive:
      Re: Ma non solo MAC
      - Scritto da: Pietro Materazzi
      Anche chi ha una moto Triunph, o ascolta un
      gruppo piuttosto che un'altro, chi legge le
      scienze inveced i focus etc
      etc.
      Nell'ambito PC/OS metto
      Linux : proletari che si sentono migliori
      intellettualmente
      MAC: fighetti figli di papà , migliori perchè
      hanno piu
      soldi.e io che uso linux su un mac?Sono un proletario con i soldi o un fighetto che si sente sup. intellettualmente o un proletario fighetto, o uno che si sente superiore intellettualmente con i soldi?No eh.. è che quando ci si chiude in stereotipi bisogna essere precisi, ce ne deve essere uno per tutte le occasioni.Che ne dici di cantinaro macaco? O macaco in cantina? Ma se sto in cantina il vino c'è almeno? Allora se c'è il vino macaco avvinazzato?
      • emmeesse scrive:
        Re: Ma non solo MAC
        Non e' sbagliato linux/proletari evoluti e mac/fighetti ricchi.e' semplicemente quello che microsoft vuol farci credere. Divide et impera. Solo che e' piu' facile una alleanza tra le mele ed i pinguini... E questo MS lo teme. IMHO ovvio
        • Lillo scrive:
          Re: Ma non solo MAC
          Alleanza tra mele e pinguini... MhhhBenché Linux ci giri egregiamente su un Mac (meglio anche di OSX), a Steeve Jobs l'opensource interessa solo quando ne può prendere qualcosa di utile da rivendere senza tornare nulla in cambio.Basti guardare a cosa ha fatto con Darwin, vergogna, neppure una utility, un miglioramento, un paio di ingegneri che aiutassero nell'evoluzione del BSD da cui ha attinto. Eppure Apple non è mica povera...
          • lellykelly scrive:
            Re: Ma non solo MAC
            linux è da barboni
          • ciufciuf scrive:
            Re: Ma non solo MAC
            e cosa ha fatto a darwin visto che il codice è a disposizione tra cui elementi come XNU ?illuminami sulla tua affermazione perché non capisco che intenti?
          • macaco_prol etario_lin uxaro scrive:
            Re: Ma non solo MAC
            - Scritto da: ciufciuf
            e cosa ha fatto a darwin visto che il codice è a
            disposizione tra cui elementi come XNU
            ?

            illuminami sulla tua affermazione perché non
            capisco che
            intenti?Ssemplicemente ha reso open source Darwin, per poi farsi sviluppare dalla comunitè il porting su sistemi x86.Dopo di che Apple esce su con i nuovi pc con processore Intel e chiude il progetto OpenDarwin.Be direi che è una bella porcata.(Detta da uno che usa Mac ma che crede nella filosofia Open Source).
          • ciufciuf scrive:
            Re: Ma non solo MAC
            - Scritto da: macaco_prol etario_lin uxaro
            - Scritto da: ciufciuf

            e cosa ha fatto a darwin visto che il codice è a

            disposizione tra cui elementi come XNU

            ?



            illuminami sulla tua affermazione perché non

            capisco che

            intenti?

            Ssemplicemente ha reso open source Darwin, per
            poi farsi sviluppare dalla comunitè il porting su
            sistemi
            x86.
            Dopo di che Apple esce su con i nuovi pc con
            processore Intel e chiude il progetto
            OpenDarwin.
            Be direi che è una bella porcata.
            (Detta da uno che usa Mac ma che crede nella
            filosofia Open
            Source).e illuminami di nuovo, di grazia....dov'è che è chiuso il codice di Darwin in questo link ufficiale? puoi registrarti tranquillamente x accedere ai file delle varie versionihttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/http://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.5/e xnu-1228 non ti fa accendere nessuna lampadina?mah
  • non ci ho voglia scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    L'unica cosa che posso dire è che il mio pc va MOLTO meglio di molti Mac... Potete continuare a sentirvi superiori alla media per quello che mi riguarda, solo perchè avete pagato di più. Io ormai ho imparato che gli status symbol sono roba per fessi. Potevo prendermi un Mac quando ho preso il mio laptop e stavo per farlo (design accattivante, lo ammetto), ma lo spendere così tanto di più per avere pure qualcosa in meno, quello si mi avrebbe fatto sentire un poveretto inferiore alla media che si fa condizionare dalla moda e dalla pubblicità. In un pc basta saperci mettere le mani sopra... del resto l'hardware è lo stesso IMHO.Un mio amico ha appena comprato il suo nuovo mac pro, ha visto la mia Debian e mi ha chiesto se la potevo mettere su pure a lui. LOL.
    • pentolino scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      scusami ma anche il design si paga (guarda ad esempio i portatili sony, belli ma cari come il fuoco); e non è che io mi ritenga superiore perchè ho comprato un computer che mi piace.Degli status symbol me ne sbatto da sempre, anche perchè non è che l' imac me lo porti appresso di solito, quindi avrei anche poco da sfoggiarlo.Poi se tu guardi solo l' hardware allora hai ragione al 100%, il mac costa molto di più di un PC anonimo pari caratteristiche.Quanto a linux (debian o altro) sfondi una porta aperta, basta andare a vedere il mio profilo... e sul fatto che il tuo amico voglia mettere la debian sul macbook pro ti dico: "fa bene, così oltre che un bellissimo computer ha anche un SO operativo bellissimo, e pure free".Il mac os a parere mio è altrettanto bello, ma è free solo in parte, quindi non escludo un domani di poterlo sostituire con un linux.veramente non capisco come dai mei post la gente possa pensare che sia uno schiavo di Steve Jobs o un narcisista o ancora uno che segue gli status symbol...
      • non ci ho voglia scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        Infatti non stavo rispondendo a te direttamente; cerco di non giudicare mai chi non conosco... il mio era un discorso generale...
        • pentolino scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          ok siamo a posto allora; magari la prossima volta mettilo come commento tuo e non come risposta ad un altro, così è più chiaro :-)
      • nome e cognome scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...

        Il mac os a parere mio è altrettanto bello, ma è
        free solo in parte, quindi non escludo un domani
        di poterlo sostituire con un
        linux.Ovviamente apple ti renderà i soldi che hai pagato per la licenza di macoshit vero?
        • Abarai Renji scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          detto in maniera educata mi piacerebbe anche a me questa risposta :)Anche se me l'immagino... Apple regala il sistema operativo
          • PLONK THIS scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            anche un neurone se per quello e non è l'unica a farlo(troll)
          • Abarai Renji scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            quindi te sai solo mettere quella faccina senza scrivere qualcosa che contenga soggetto, verbo e complemento oggetto? O ti sei fermato in 2 elementare?
          • PLONK THIS scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Abarai Renji
            quindi te sai solo mettere quella faccina senza
            scrivere qualcosa che contenga soggetto, verbo e
            complemento oggetto? O ti sei fermato in 2
            elementare?usarli x scrivere razzate come fai tu non è che ti fa diventare un prof universitario (troll1)(troll3)
        • ceppalone scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          - Scritto da: nome e cognome

          Il mac os a parere mio è altrettanto bello, ma è

          free solo in parte, quindi non escludo un domani

          di poterlo sostituire con un

          linux.

          Ovviamente apple ti renderà i soldi che hai
          pagato per la licenza di macoshit
          vero?se non l'avesse usato magari anche, ma l'ha usato.dai a casa troller
        • pentolino scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          ma le cazzate te le studi o ti vengono così?P.S.: per la redazione: chiedo scusa ma quando ci vuole ci vuole, se volete moderate tutto il thread e così cancellate per sempre tutte le idiozie che sono state dette
    • Maccheronin tosh scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      Status symbol un corno! io compro solo prodotti Apple e non mi sembra mai di averli comprati per dimostrare agli altri il mio status sociale come fanno i tipici abitanti di vicolo corto.uh-oh. ora scusa ma devo andare, i miei vestiti stanno diventando fuori moda: meglio che chiami subito con il mio costoso iPhone l'autista del mio Porche per avvisarlo dell'emergenza e farmi portare a tavoletta al più vicino negozio di articoli D&G.oh no, accidenti, mi è cascato il monocolo! au revoir!
  • pentolino scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: Giocatore110
    Mighty mouse che fa sembrare merda i Logitech? ma
    per
    favore-.non ho detto "i logitech"; ho detto "il mio logitech". A me mighty mouse piace molto, lo ritengo un gran prodotto. Se la pensi diversamente tieniti quello che hai e non rompere.

    Anche quei jeans sono fatti in cina, per il
    resto, basta andare su marche diverse e trovi
    jeans a 15-30 di ottima
    qualità.
    ma lo hai letto il mio post? hai appena scritto quello che avevo detto io: esistono prodotti di buona qualità a basso prezzo.

    Il motore e basta, le chicche le puoi trovare
    anche più comode in una station wagon, e se è di
    lusso, arriva senza problemi agli
    80000.quindi costa quanto una bmw no?

    Come fai a sapere che il suo PC è un cassonetto?
    Magari da del filo da torcere al Mac Pro, non
    l'Imac.possibile, ma chissà perchè ritengo più probabile che sia un cassonetto come il 90% dei PC (anche qui: non tutti, leggi bene)

    Tutti i pc che vedi? cioè ti basta un'occhiata?che vedo nel senso: vedo e uso evidentemente
    Non credi che sia solo perchè a furia di comprare
    al supermarket o al negozio di elettronica
    taroccaprezzi ti ritrovi con un PC decente dopo
    tanto tempo, sarebbe più plausibile. Scusa ma non
    puoi considerare il tuo mac, magari Imac,
    migliore in assoluto solo perchè dai un'occhiata
    agli
    altri.non ho detto che l' imac sia il migliore in assoluto; ho smesso di dare giudizi così categorici da diversi anni... Dico solo che ha i suoi vantaggi e se uno non lo ha mai usato per davvero forse non li vede, tutto qui.
    • Giocatore110 scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: pentolino
      - Scritto da: Giocatore110


      Mighty mouse che fa sembrare merda i Logitech?
      ma

      per

      favore-.

      non ho detto "i logitech"; ho detto "il mio
      logitech". A me mighty mouse piace molto, lo
      ritengo un gran prodotto. Se la pensi
      diversamente tieniti quello che hai e non
      rompere.Hai detto il tuo MITICO logitech, e a patto che tu non stia dando per mitico il modello base, gia buono di suo, non tendere alla merda i mouse non apple.



      Anche quei jeans sono fatti in cina, per il

      resto, basta andare su marche diverse e trovi

      jeans a 15-30 di ottima

      qualità.


      ma lo hai letto il mio post? hai appena scritto
      quello che avevo detto io: esistono prodotti di
      buona qualità a basso
      prezzo.Si ma allora l'esempio dei cinesi a cosa serviva?

      Il motore e basta, le chicche le puoi trovare

      anche più comode in una station wagon, e se è di

      lusso, arriva senza problemi agli

      80000.

      quindi costa quanto una bmw no?Mai vista una BMW SW? perchè ci sono e fanno parte del gruppo lusso.

      Come fai a sapere che il suo PC è un cassonetto?

      Magari da del filo da torcere al Mac Pro, non

      l'Imac.

      possibile, ma chissà perchè ritengo più probabile
      che sia un cassonetto come il 90% dei PC (anche
      qui: non tutti, leggi
      bene)Tra quelli che lo usano sul serio, puoi dire 60% dei PC di più esageri.



      Tutti i pc che vedi? cioè ti basta un'occhiata?

      che vedo nel senso: vedo e uso evidentementeInfatti, ti basta dare un'occhiata (smanettatura veloce compresa, vale anche per me) e in 5 minuti sai già come funziona il PC?

      Non credi che sia solo perchè a furia di
      comprare

      al supermarket o al negozio di elettronica

      taroccaprezzi ti ritrovi con un PC decente dopo

      tanto tempo, sarebbe più plausibile. Scusa ma
      non

      puoi considerare il tuo mac, magari Imac,

      migliore in assoluto solo perchè dai un'occhiata

      agli

      altri.
      non ho detto che l' imac sia il migliore in
      assoluto; ho smesso di dare giudizi così
      categorici da diversi anni...

      Dico solo che ha i suoi vantaggi e se uno non lo
      ha mai usato per davvero forse non li vede, tutto
      qui.Ma nessuno mette in dubbio che ci siano vantaggi, sono che non ne ha da tutti i pori. Se uno cerca Hardware buono può trovare eccellenti lavori anche su assemblati (anzi, sopratutto, direi).
      • pentolino scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        boh, ma lo stai seguendo il filo della discussione? senti per farla breve, io ho comprato il mac perchè mi piace. punto. Non me ne frega nulla di dire "Io ce lo ho più bello, io ce lo ho più lungo"; semplicemente mi danno fastidio quelli che perchè non vogliono/possono spendere dei soldi per comprare una cosa allora dicono che quella che costa di più è solo una presa in giro. Io i soldi per il mac sai come ce li ho? Non fumo, non mi drogo, non vado a p., al lavoro ci vado in bici, non ho sky perchè tanto tv ne guardo poca, ho lo stesso telefonino da anni e spendo 10 euro al mese in telefonate se è tanto... vedi che un mac ogni 6 anni forse ci sta...I pc normali non mi piacciono e quelli moddati non ho voglia di spendere soldi e tempo per farmelo; il mac mi piace così come è, perchè sbattermi? E se prendo un pc moddato fatto da altri alla fine lo pago quanto un mac, quindi...
        • Giocatore110 scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          Ma che c'entrano i PC moddati? Se tu vuoi prenderti il mac liberissimo di farlo, e infatti non era di questo che stavamo discutendo.Se poi il discorso è sul prezzo, non preoccuparti, si può risparmiare anche con altre marche (poche) o assemblati.
  • Simone_82 scrive:
    Perdite di tempo
    Ma certo che ne avete di tempo da buttare via...Ma che la gente usi ciò che vuole e come vuole.Perdere ore a commentare per dire no ho ragione io, tu sbagli, mac m*rda, win ca**a etc etc.Neanche vi pagassero....Io ho un mac che uso solo a casa per la precisione, un thinkpad al lavoro (che elogio) e un fisso con linux.Ogni OS e macchina ha i suoi vantaggi e difetti.(e non ditemi che chi compra Vista appena uscito o chi lo scaricare in pre-release non va in giro a sbattere in faccia alla gente che lo ha)...Torno a dormire, ciao a tutti(e non rispondetemi che faccio bene, troppo scontato :) )
  • ex mac user - io ne sono uscito scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: pentolino
    no, dico, lo hai mai usato il mighty mouse? al
    confronto il mio mitico logitech (che fino a
    qualche mese ritenevo il non plus ultra) sembra
    un sottoprodotto del riciglaggio dei mutandoni
    del nonno... stiamo parlando del mouse col clitoride ?io l'ho provato e non ho capito come si faccia ad utilizzare quella minuscola pallina tonda per tutto il giorno senza farsi venire i crampi alle mani...oltretutto costa 50 euri (la versione wired) e ha una risoluzione di 800 dpi, allo stesso prezzo si trovano degli ottimi razer, magari un po' più tamarri con le loro lucette al neon, ma sicuramente una spanna sopra come sensibilità e con dei driver veramente versatili.in quanto ad ergonomia mi sembra che il mighty mouse sia la maniera migliore per schiacciarsi il tunnel carpale
    • pentolino scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      boh, questione di punti di vista, sarà che abbiamo mani diverse perchè a me il mighty mouse sembra un capolavoro di ergonomicità
      • nome e cognome scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: pentolino
        boh, questione di punti di vista, sarà che
        abbiamo mani diverse perchè a me il mighty mouse
        sembra un capolavoro di
        ergonomicitàCe l'hai da due mesi, hai tempo per la sindrome del tunnel carpale (anche detta sindrome del mighty mouse o del segaiolo impenitente).
        • cassius scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: pentolino

          boh, questione di punti di vista, sarà che

          abbiamo mani diverse perchè a me il mighty mouse

          sembra un capolavoro di

          ergonomicità

          Ce l'hai da due mesi, hai tempo per la sindrome
          del tunnel carpale (anche detta sindrome del
          mighty mouse o del segaiolo
          impenitente).la sindrome del cazzaro invece non perdona eh ;-)
    • Ignorante Informatic o scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: ex mac user - io ne sono uscito
      stiamo parlando del mouse col clitoride ?
      io l'ho provato e non ho capito come si faccia ad
      utilizzare... JK Beh, io l'ho provato e non sono più riuscito a smettere!Scherzi ( stupidi... me ne scuso ) a parte, in effetti, può sembrare scomodo inizialmente .Suppongo sia una questione di abitudine.
      • LaNberto scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        bah, per esempio io non riesco ad usarlo e ho un banalissimo mouse microsoft
        • logicaMente scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          Infatti credo sia una cosa soggettiva, anche a me il mighty non piace (nel senso che non lo trovo comodo)... ne ho attaccato uno logitech e fine.
  • Garixi scrive:
    Confermo
    Neo acquirente di macbook, abbastanza folle da comprarlo ma abbastanza scaltro da comprare la RAM altrove, confermo in pieno l'analisi :)Però c'è da dire che ad esempio il computer in questione è davvero eccezzionale per non parlare del SO incredibilmente ottimizzato rispetto alla concorrenza MS(di cui cmq non posso fare a meno visto che oltre a java sviluppo anche applicazioni .NET particolari).
  • utente MAC scrive:
    non siamo noi ad essere superiori
    sono gli altri ad essere palesemente inferiori, il nostro os parte e si attiva in 10 secondi, funziona, il design del portatile e' perfetto, l'attenzione al dettaglio maniacale.. che c'e' di superiore in tutto questo? In un mondo ideale le cose dovrebbero andare cosi' e nel nostro mondo reale ci vanno, purtroppo la concorrenza e' rimasta indietro di 7,8 anni e il gap si allarga ogni anno. Tutto qui
    • lellykelly scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      negli anni 90 si
      • Ant scrive:
        Re: non siamo noi ad essere superiori
        vista vs leopardin vista tanta carrozzeria, hanno cambiato tanto solo nell'interfaccia il kernel ha sempre i soliti problemiin leopard hanno riscritto mezzo sistema operativo e certamente non perché tiger funzionasse male, ti dicono che è nuovo, lo rifanno.
        • lellykelly scrive:
          Re: non siamo noi ad essere superiori
          i fatti sono soltanto se sei produttivo o no, quando vista lo sarà non ci saranno differenze
    • WINTROLL_DE TECTED scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      PLONK
    • pibedeoro scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      - Scritto da: utente MAC
      sono gli altri ad essere palesemente inferiori,Il fatto che il MAC possa essere "migliore" del PC, e che tu ne possieda uno, non ti rende superiore alle altre persone. Purtroppo, al giorno d'oggi si tende a identificarsi in quello che si ha, piuttosto che in quello che si e'.
      • prova scrive:
        Re: non siamo noi ad essere superiori
        - Scritto da: pibedeoro
        - Scritto da: utente MAC

        sono gli altri ad essere palesemente inferiori,

        Il fatto che il MAC possa essere "migliore" del
        PC, e che tu ne possieda uno, non ti rende
        superiore alle altre persone. Purtroppo, al
        giorno d'oggi si tende a identificarsi in quello
        che si ha, piuttosto che in quello che si
        e'.Quotato in pieno
    • Silicon Pirate scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      ma come sei messo?scommetti che se pago uguale ad un mac ti tiro fuori un pc molto migliore anche in temini di qualità e non solo di estetica?forse non hai capito che a molti della bellezza del mac, non gliene frega una beneamata cippa di nulla. e in tutta sincerità, io non saprei neppure che farmene di un mac, perchè non riesco a fare le cose che mi servono per lavoro.torna a ad ascoltare gli mp3 sul tuo ipod va la.
      • LaNberto scrive:
        Re: non siamo noi ad essere superiori
        confrontiamo le marche, vai su Apple store a fatti una configurazione com macPro. poi vai su Dell e HP e fai la stessa cosa, anche se il Mac te lo danno con una montagna di software. Mettici anche Win Vista Ultimate extra, o anche no, tanto è uguale. poi confronta.L'assemblato non rientra nel discorso. Non ha né garanzia né assistenza (che si pagano)
        • Abarai Renji scrive:
          Re: non siamo noi ad essere superiori
          l'assemblato non ha garanzia ne assistenza?Credici a questa affermazione!
          • ciufciuf scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            - Scritto da: Abarai Renji
            l'assemblato non ha garanzia ne assistenza?
            Credici a questa affermazione!ehm dove la vedi l'assistenza per l'assemblato del supermercato? nel fatto che se si rompe ti danno un nro di tel a cui telefonare e dove non risponderà mai nessuno?credici anche tu alla tua affermazione che non è sempre vera ovunque e comunque
          • Abarai Renji scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            Assemblato è anche dal negozio sotto casa.Assemblato è anche a casa mia fatto da me stesso.La garanzia c'è SEMPRE e comunque (anche in quello del supermercato).L'assistenza sempre presso i negozietti la trovi sempre. Se poi uno prende i pc al supermercato per me è un cretino.
          • lellykelly scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            bè, vado a prendere un masterizzatore pioneer, 4 mesi e non legge più, vado per farmelo cambiare, "e no devi andare sul sito x e vedere come si fa per la sostituzione, noi non facciamo" ok, ma quelli di sto sito non fanno più pioneer " eh ma non sappiamo, ti faremo sapere"adesso ho un bel pioneer sotto la schiena...e non supermercato, ma negozio ultra attrezzato pieno di certificazioni in bela mostra-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 16.33-----------------------------------------------------------
          • Abarai Renji scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            li dipende dall'onestà delle persone.Il primo anno di solito l'RMA lo fanno loro e si rifanno sul fornitore, il secondo anno di fa tramite RMA della casa prodruttrice.Almeno i 400 negozi che seguo fanno così. D'altra parte I negozietti non campano certo di vendita di Hardware ma di assistenza.Se questi fenomeni che hai riportato "schifano" tanto i clienti vedrai che non durano molto.In questi anni quanti ne ho visti durare anche solo 12 mesi!
          • ciufciuf scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            eh quando uno la sa lunga e le sa tutte ;-)
          • Abarai Renji scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            tradotto per i comuni mortali?Ti pare strano che un negozio con dentro degli incompetenti duri meno di 12 mesi?
          • user of the night scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            Io nel 2004 comprai vari componenti per assemblare un PC e nel 2005 si bruciò un integrato della scheda madre. Mi fu immediatamente sostituita. Dopo pochi mesi la scheda lo stesso integrato sulla nuova scheda si bruciò di nuovo. Anche in quel caso sostituita ! Presso un negozietto.Dicevi ?
          • ciufciuf scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            - Scritto da: Abarai Renji
            Assemblato è anche dal negozio sotto casa.
            Assemblato è anche a casa mia fatto da me stesso.
            La garanzia c'è SEMPRE e comunque (anche in
            quello del
            supermercato).
            L'assistenza sempre presso i negozietti la trovi
            sempre.

            Se poi uno prende i pc al supermercato per me è
            un
            cretino.come è un cretino chi generalizza che ogni assemblato sulla terra beneficia di garanzie e supporto
          • Abarai Renji scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            Il produttore è tenuto a dare la garanzia, il fornitore è obbligato a dare la garanzia, il distributore che sia negozio o supermercato è obbligato a dare la garanzia.Questo a catena.Dimostrami Legalmente chi è esentato da dare la garanzia e ti darò ragione.
      • ciufciuf scrive:
        Re: non siamo noi ad essere superiori
        - Scritto da: Silicon Pirate
        ma come sei messo?
        scommetti che se pago uguale ad un mac ti tiro
        fuori un pc molto migliore anche in temini di
        qualità e non solo di
        estetica?
        e limitarsi ad un corso di "itagliano" ?

        forse non hai capito che a molti della bellezza
        del mac, non gliene frega una beneamata cippa di
        nulla. e in tutta sincerità, io non saprei
        neppure che farmene di un mac, perchè non riesco
        a fare le cose che mi servono per
        lavoro.
        ehm tu fai parte della categoria di quelli che dal 1999 ad oggi non ha fatto un update delle info che sui prodotti che ci sono in circolazione, vero?se sei rimasto al design e non sai cosa ci sta dentro ai mac odierni, mi pare sciocco fare certe affermazioni categoriche.
        torna a ad ascoltare gli mp3 sul tuo ipod va la.cvd...sei un cazzaro
    • prova scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      - Scritto da: utente MAC
      sono gli altri ad essere palesemente inferiori,
      il nostro os parte e si attiva in 10 secondi,
      funziona, il design del portatile e' perfetto,
      l'attenzione al dettaglio maniacale.. che c'e' di
      superiore in tutto questo? In un mondo ideale le
      cose dovrebbero andare cosi' e nel nostro mondo
      reale ci vanno, purtroppo la concorrenza e'
      rimasta indietro di 7,8 anni e il gap si allarga
      ogni anno. Tutto
      quiE con questo post ci vieni a raccontare che nn ti ritieni superiore? :D bella questa :D
    • Silicon Pirate scrive:
      Re: non siamo noi ad essere superiori
      Ma dai... tutto sommato non è proprio colpa vostra... io definirei un mac user come "superiormente influenzabile" dal "reality distorsion field", termine coniato all'interno della stessa Apple. AHAHAHAHAH!!!http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field
      • ciufciuf scrive:
        Re: non siamo noi ad essere superiori
        - Scritto da: Silicon Pirate
        Ma dai... tutto sommato non è proprio colpa
        vostra... io definirei un mac user come
        "superiormente influenzabile" dal "reality
        distorsion field", termine coniato all'interno
        della stessa Apple.
        AHAHAHAHAH!!!

        http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_fie queste razzate te le sogni di notte?
        • lellykelly scrive:
          Re: non siamo noi ad essere superiori
          lui vive ancora con la storia del mouse ad un bottone.i fatti dicono che il mac è più semplice, senza cose complesse.ecco i fatti.http://ameba.lpt.fi/~virtjoon/GHMAC.jpg
          • ciufciuf scrive:
            Re: non siamo noi ad essere superiori
            fatti di che?coca? ero? cannabis? ecstasy? - Scritto da: lellykelly
            lui vive ancora con la storia del mouse ad un
            bottone.
            i fatti dicono che il mac è più semplice, senza
            cose
            complesse.
            ecco i fatti.
            http://ameba.lpt.fi/~virtjoon/GHMAC.jpg
  • Pao$ scrive:
    Status Symbol
    Ciao. Per evitare fraintendimenti premetto che non sono nè un un sostenitore di Windows nè un cliente fisso di Apple.Il risultato dello studio sembra un po' assurdo, ma le conclusioni sono cose già sentite in ambiti meno seri. Tutta questa percezione di superiorità, secondo me, deriva dal fatto che il Mac è diventato uno status symbol grazie ad una furba campagna di marketing.Un utente medio viene attirato molto dalla grafica accattivante, dal design pulito, dal senso di novità e di appartenenza ad una sorta di elite, dalla sensazione di high tech che fa "molto figo", dalla notorietà di Apple nel campo dei laptop e dalla pubblicità dei suoi prodotti.Per quanto riguarda gli esperti i motivi saranno senz'altro più seri, quindi non faccio commenti ed anzi aspetterò con interesse i vostri pareri.Ritornando nei panni dell'utente normale, comunque, devo dire di non aver notato tutte queste grandi qualità nel S.O. rispetto ad un Windows ben installato. Il Mac è abbastanza stabile finchè si usano applicazioni comuni, ma anche lì possono accadere crash di sistema.Per finire, però, ammetto che non c'è niente di più irritante di un utente inesperto che elogia boriosamente le qualità del suo nuovo Apple rispetto al "vecchio" Windows, quando è in grado di usare solo email e un software di scrittura (mica un caso così raro).Costui prima dice che il Mac non si blocca mai e poi scopri che in Win aveva cercato di disinstallare un programma attraverso "ricerca file e cartelle" (immaginate il disastro). O magari aveva provato a cancellare Documents and Settings perchè non suoi.. Mah
  • piwi scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    Io l'ho già raccontato questo fatto ... essendo un appassionato di anticaglie, anni fa volevo usare un Mac LC475 con un monitor SVGA ed avevo bisogno di un adattatore per il connettore. In un Apple Store mi hanno accolto stendendomi un tappeto rosso ma volevano 20 Euro. Lo stesso prodotto era disponibile in un negozio GBC a meno di 10 Euro. Se è così per tutto ...Salute !
  • UtenteMac scrive:
    "mediamente superiore"
    Balle.Sono superiore a queste cose.
  • ruppolo scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: lrmoa80
    L'unico motivo per cui faccio finta di non
    odiarli quando mi chiedono delucidazioni sul
    mondo mac, e' perche' sono gli antagonisti in
    prima linea della Micro$oft, se no li
    sconsiglierei
    candidamente...Dai su, vedrai che appena fai due soldini te lo potrai permettere anche tu, il Mac :)
  • Mac Cherone scrive:
    A proposito di MAC... guardate qua !
    Ecco uno che HA AVUTO un MAC...http://www.youtube.com/watch?v=cvXZVJXIyqM
    • lellykelly scrive:
      Re: A proposito di MAC... guardate qua !
      ok, il fatto che se va in freeze, capita che ti incazzi di brutto, ma per il resto... mi sorprende che non abbia infilato il cacciavite nella 110...
    • soulista scrive:
      Re: A proposito di MAC... guardate qua !
      - Scritto da: Mac Cherone
      Ecco uno che HA AVUTO un MAC...

      http://www.youtube.com/watch?v=cvXZVJXIyqMha elencato la somma dei problemi che 100 utenti idioti potrebbero avere in 10 anni consecutivi di utilizzo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 10.47-----------------------------------------------------------
  • Buaaaaahhhh hh scrive:
    Quando sfreccio sulla mia Ducati 999R
    anch'io mi sento "mediamente superiore al resto della popolazione". Ma il Mac proprio no,roba per chi sogna il Cayenna e non può permetterselo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Buy different !!!! Be free(linux)(linux)(linux)
    • lellykelly scrive:
      Re: Quando sfreccio sulla mia Ducati 999R
      esistono i finanziamenti, altrimenti ne vedresti di meno in giro di portatili...
    • Guglielmo scrive:
      Re: Quando sfreccio sulla mia Ducati 999R
      - Scritto da: Buaaaaahhhh hh
      anch'io mi sento "mediamente superiore al resto
      della popolazione". Ma il Mac proprio no,roba per
      chi sogna il Cayenna e non può permetterselo
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Buy different !!!! Be free(linux)(linux)(linux)Io mi sentivo così quando attraversavo i paesi con la miaNinja ZX-6R 8)
    • misano scrive:
      Re: Quando sfreccio sulla mia Ducati 999R
      ogni quanti km ti senti superiore, perche sai con una 999r uno dopo circa 10.000km ....
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    Ricconi di portafogli (ma non sempre, sapessi quanti miserabili vanno in giro con il Mercedes poi si scopre che tirano avanti a mutui e cambiali) ma poveri psicologicamente.Il vero ricco è un signore che non sbatte in faccia al prossimo la propria superiorità economica, anzi spesso va in giro che neppure lo si può identificare come tale e non lo fa per non rischiare di essere rapinato (tanto al giorno d'oggi vanno bene perfino le vecchie con la pensione minima) ma proprio perchè cresciuto in un contesto dove la ricchezza è qualcosa di diverso dal semplice sommare denaro.Gli altri "ricchi" o meglio neo-ricchi sono i classici morti di fame che fino all'altro ieri invidiavano tutti, poi hanno avuto un colpo di culo e da quel momento ci tengono a farlo notare ogni volta che si sono elevati.La stragrande maggioranza degli utenti apple appartiene al secondo gruppo: non sono contenti se non fanno pesare che loro "possono" dove per "potere" s'intende il dover dimostrare agli altri e soprattutto a se stessi di poter spendere i centoni senza battere ciglio in qualunque momento della giornata per qualsiasi cosa anche la più superflua.
  • Andrea C scrive:
    Superiori ?
    Tipicamente donne, studenti di architettura, letteratura, arte, filosofia, usciti, immancabilmente da qualche inutile "liceo" .Giá abituati a considerarsi elitari in tutto perché snob figli di papá si comprano una specie di nintendo che usano solo per mandarsi i messaggini sentendosi quindi infinitamente superiori alla plebaglia che usa windows e studia programmazione, active directory,routing, firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE, tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer GIOCA.
    • Stefano scrive:
      Re: Superiori ?
      - Scritto da: Andrea C
      Tipicamente donne, studenti di architettura,
      letteratura, arte, filosofia, usciti,
      immancabilmente da qualche inutile "liceo"
      .

      Giá abituati a considerarsi elitari in tutto
      perché snob figli di papá si comprano una specie
      di nintendo che usano solo per mandarsi i
      messaggini sentendosi quindi infinitamente
      superiori alla plebaglia che usa windows e studia
      programmazione, active directory,routing,
      firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,
      tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata
      da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.Certo... tutti gli gli studenti di ingegneria informatica ed elettronica che se lo sono presi e sono soddisfatti sono tutti pirla? Ormai a guardare al dipartimento di elettronica del politecnico di milano un quinto dei portatili sono Apple. Un docente su tre a ingegneria elettronica o informatica ha un computer Apple.Ti brucia non averne uno?
      • laSorgente scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: Stefano
        - Scritto da: Andrea C

        Tipicamente donne, studenti di architettura,

        letteratura, arte, filosofia, usciti,

        immancabilmente da qualche inutile "liceo"

        .



        Giá abituati a considerarsi elitari in tutto

        perché snob figli di papá si comprano una specie

        di nintendo che usano solo per mandarsi i

        messaggini sentendosi quindi infinitamente

        superiori alla plebaglia che usa windows e
        studia

        programmazione, active directory,routing,

        firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,

        tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata

        da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer

        GIOCA.

        Certo... tutti gli gli studenti di ingegneria
        informatica ed elettronica che se lo sono presi e
        sono soddisfatti sono tutti pirla? Ormai a
        guardare al dipartimento di elettronica del
        politecnico di milano un quinto dei portatili
        sono Apple. Un docente su tre a ingegneria
        elettronica o informatica ha un computer
        Apple.

        Ti brucia non averne uno?Parere mio che non ho mai avuto un apple e forse quando potrò permettermelo ne comprerò uno.La maggior parte degli utenti apple lo usa solo per fare il di più rispetto agli altri, anche quando si tratta di lavorare come grafico (non ditemi che con un pc windows che costa la metà non si possa fare lo stesso!).Purtroppo la MAGGIOR parte degli utenti Apple NON si trova nella tua università! E scommetto che anche alcuni dei tuoi colleghi informatici ha un apple solo perchè ha la puzza sotto il naso.Con questo non voglio dire che tu sia così, conosco molte persone che usano Mac e lo fanno solo perchè si trovano benone e non perchè sono tifosi.Quando riuscirò a permettermi un Mac non lo comprerò per fare il figo, ma purtroppo la maggior parte dei mac-user non la pensa come me!
        • Desu scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: laSorgente
          Quando riuscirò a permettermi un Mac non lo
          comprerò per fare il figo, ma purtroppo la
          maggior parte dei mac-user non la pensa come
          me!Ma io sinceramente non ho visto tutta sta gente che si atteggia perchè ha un Mac..E' solo un computer, cosa c'è da farsi fighi? :D
          • laSorgente scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: Desu
            - Scritto da: laSorgente

            Quando riuscirò a permettermi un Mac non lo

            comprerò per fare il figo, ma purtroppo la

            maggior parte dei mac-user non la pensa come

            me!

            Ma io sinceramente non ho visto tutta sta gente
            che si atteggia perchè ha un
            Mac..
            E' solo un computer, cosa c'è da farsi fighi? :DMa infatti non capisco! Eppure quando si tratta della Mela sembra che parlino del loro dio. Sembra che abbiano una macchina indistruttibile col potere di essere sempre il meglio del meglio su qualsiasi fronte.Ma??!! Secondo me è un buon computer! Ma quando becco sta gente proprio mi girano i cogl...i!
          • nome e cognome scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: Desu
            - Scritto da: laSorgente

            Quando riuscirò a permettermi un Mac non lo

            comprerò per fare il figo, ma purtroppo la

            maggior parte dei mac-user non la pensa come

            me!

            Ma io sinceramente non ho visto tutta sta gente
            che si atteggia perchè ha un
            Mac..
            E' solo un computer, cosa c'è da farsi fighi? :DNon è questione di farsi fighi, quando paghi una cosa il doppio di quello che dovresti o ammetti di essere un cretino o cerchi di farlo sembrare tutti gli altri.L'atteggiamento di superiorità dei macachi è dovuta all'inconscia consapevolezza di averlo preso in quel posto.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Superiori ?
            http://www.systemshootouts.org/index.htmlvuoi la vaselina?
        • Stefano scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: laSorgente
          La maggior parte degli utenti apple lo usa solo
          per fare il di più rispetto agli altri, anche
          quando si tratta di lavorare come grafico (non
          ditemi che con un pc windows che costa la metà
          non si possa fare lo
          stesso!).Questo è un luogo comune... postami degli esempi di macchine equivalenti (quindi stesse dimensioni, stessa dotazione hardware) a quelle apple che costano la metà!
          • webwizard scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: Stefano
            - Scritto da: laSorgente

            La maggior parte degli utenti apple lo usa solo

            per fare il di più rispetto agli altri, anche

            quando si tratta di lavorare come grafico (non

            ditemi che con un pc windows che costa la metà

            non si possa fare lo

            stesso!).

            Questo è un luogo comune... postami degli esempi
            di macchine equivalenti (quindi stesse
            dimensioni, stessa dotazione hardware) a quelle
            apple che costano la metà!Su questo punto lascia perdere. Prendi un qualsiasi modello PC equivalente e farai le stesse cose a metà prezzo. Apple sarà bellissimo, affidabilissimo, fighissimo ma di sicuro è anche carissimo. E non ci sono storie.
          • Stefano scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: webwizard
            Su questo punto lascia perdere. Prendi un
            qualsiasi modello PC equivalente e farai le
            stesse cose a metà prezzo. Apple sarà bellissimo,
            affidabilissimo, fighissimo ma di sicuro è anche
            carissimo. E non ci sono
            storie.Ti prego... se è così facile..... link!
          • non ci ho voglia scrive:
            Re: Superiori ?
            Asus F3JPAl momento in cui l'ho preso avevo + dotazione hardware del Mac Pro equivalente che stavo per comprare, ma costava 1000 e dico 1000 e ribadisco 1000 di meno. LOL
          • Desu scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: non ci ho voglia
            Asus F3JP
            Al momento in cui l'ho preso avevo + dotazione
            hardware del Mac Pro equivalente che stavo per
            comprare, ma costava 1000 e dico 1000 e ribadisco
            1000 di meno.
            LOLDipende dalla configurazione... Quanto ti costa una workstation con 8 core? :D
        • LaNberto scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: laSorgente
          Parere mio che non ho mai avuto un apple e forse
          quando potrò permettermelo ne comprerò
          uno.
          La maggior parte degli utenti apple lo usa solo
          per fare il di più rispetto agli altri, anche
          quando si tratta di lavorare come grafico (non
          ditemi che con un pc windows che costa la metà
          non si possa fare lo
          stesso!).da grafico professionista (non studentello con velleità pseudografiche): No. Per tutta una serie di motivi che è lungo spiegare (ma potrai trovarli nello storico dei miei post)
      • dj ox scrive:
        Re: Superiori ?
        non brucia averne uno...allora vuoi fare il superiore? vieni cn me ad usar solaris o un qualsiasi Unix cm il tuo adorato MAC poi ne riparliamo...naturalmente senza interfaccia grafica, tt riga d comando... I MAC user sono una community fine a se stessa che continua ad autoelogiarsi e disprezzare il prox...io a casa uso windows x mia sorella ma ho una doppia partizione con su Debian che uso anche a lavoro...MAC non dubito che sia un buon sistema ma alla fine è *NIX like quindi è inutile menarsela con la storia dell'esclusività...
        • Desu scrive:
          Re: Superiori ?
          Ma perchè uno dovrebbe essere così autolesionista da rinunciare alla GUI, a meno di specifiche necessità? :DComunque Linux è UNIX-Like. Mac OS (Leopard) è stato riconosciuto come UNIX ufficiale ;)(non che ciò cambi molto per me, ma era per puntualizzare :) )
          • anonimo scrive:
            Re: Superiori ?

            a perchè uno dovrebbe essere così autolesionista da
            rinunciare alla GUI, a meno di specifiche necessità?A
            bocca apertaconosciuto un tizio con portatile mac e OSX.... (che no navevo mai usato prima)lui "non trovo piu' le foto"io "mi apri una shell?"lui "eh?"io "si, la consoll"lui "..."io "la riga di comando!"lui "ma, non so, fai tu"io "cliecchete (cerca terminale) clacchete (trovato e lanciato), "find / -name *.jpg"eccotrovatelefoto.la consol serve, serve sempre.
          • logicaMente scrive:
            Re: Superiori ?
            Come con spotlight... anzi... QUASI come con spotlight, tranne che è sempre aperto in alto a destra e l'utente "che non ha mai usato un pc" non deve imparare comandi, flag etc...Via, se ora ci mettiamo anche a dire che su un pc per uso desktop l'interfaccia è superflua o addirittura dannosa abbiamo toccato il fondo! :-o
          • Desu scrive:
            Re: Superiori ?
            - Scritto da: logicaMente
            Come con spotlight... anzi... QUASI come con
            spotlight, tranne che è sempre aperto in alto a
            destra e l'utente "che non ha mai usato un pc"
            non deve imparare comandi, flag
            etc...Senza nemmeno scomodare Spotlight:con Leopard basta aprire una finestra del Finder, e con un click selezionare "Tutte le immagini" sulla sinistra. Poi potremo ordinarle come preferiamo...Nome, tipo, data di apertura.... :DCon questo non voglio certo negare l'importanza del terminale...La shell è effettivamente utile per chi la sa usare, ma per un utente medio non è certo essenziale.. ;)(e comunque la shell c'è anche su OS X :D )
        • Stefano scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: dj ox
          non brucia averne uno...allora vuoi fare il
          superiore? vieni cn me ad usar solaris o un
          qualsiasi Unix cm il tuo adorato MAC poi ne
          riparliamo...Nessuno problema... prima di passare a Mac un annetto e e qualche mese fa ho usato per anni slackware... (tra l'altro la mia macchina con slack è ancora viva e vegeta di fianco al mio iMac.... e quando serve viene utilizzata)
        • golf-ball scrive:
          Re: Superiori ?
          il cazzo unix like..informati prima di scrivere cose sbagliate...mac os x NON è unix-like bensì È UNIX.
      • Buaaaaahhhh hh scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: Stefano
        - Scritto da: Andrea C

        Tipicamente donne, studenti di architettura,

        letteratura, arte, filosofia, usciti,

        immancabilmente da qualche inutile "liceo"

        .



        Giá abituati a considerarsi elitari in tutto

        perché snob figli di papá si comprano una specie

        di nintendo che usano solo per mandarsi i

        messaggini sentendosi quindi infinitamente

        superiori alla plebaglia che usa windows e
        studia

        programmazione, active directory,routing,

        firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,

        tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata

        da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer

        GIOCA.

        Certo... tutti gli gli studenti di ingegneria
        informatica ed elettronica che se lo sono presi e
        sono soddisfatti sono tutti pirla? Ormai a
        guardare al dipartimento di elettronica del
        politecnico di milano un quinto dei portatili
        sono Apple. Un docente su tre a ingegneria
        elettronica o informatica ha un computer
        Apple.

        Ti brucia non averne uno?Poi iniziano a studiare e si rendono conto che i FEM sotto mac praticamente non esistono e che hanno bisogno o di windows o di linux/Unix....
      • mew scrive:
        Re: Superiori ?
        ma no: gli brucia non aver fatto il liceo, non hai letto ?
      • golf-ball scrive:
        Re: Superiori ?
        ti straquoto..anche al dipartimento di ingegneria elettronica e informatica di padova è cosìanche il mio prof di elettrotecnica ha il mac..mitico!ovviamente gli brucia non averne uno!!!
    • Desu scrive:
      Re: Superiori ?
      - Scritto da: Andrea C
      sentendosi quindi infinitamente
      superiori alla plebaglia che usa windows e studia
      programmazione, active directory,routing,
      firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,
      tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata
      da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.- programmazione: per Mac ci sono IDE per quasi qualunque tipo di linguaggio (manca Visual Studio, e dubito verrà mai fatto sennò chi se lo caga più windows per sviluppare :D )- active directory: remote desktop, ssh, server linux...concetti sconosciuti eh? :P- firewall: non sapevo fossero dipendenti dal sistema operativo... A meno che tu non intenda quegli schifi di software che si installano su windows per renderlo "sicuro"...Ma spero vivamente che intendessi qualcos'altro, se intendi quelli non ti rispondo nemmeno :D :D :D- routing: vedi sopra- vpn: vedi sopraWindows? Ah si, quella piattaforma per giocare... Simile ad una console, ma che si blocca più spesso... :D(PS: sono studente di Informatica ed ho 4 Mac, ma non mi ritengo certo superiore e non ho problemi ad ammettere quando qualcuno sà più di me..)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 gennaio 2008 02.46-----------------------------------------------------------
      • laSorgente scrive:
        Re: Superiori ?
        Mazza... 4 Mac. Come mai?
        • Desu scrive:
          Re: Superiori ?
          Passione generale per i computer, direi... (oltre ai Mac ho altri 3 pc assemblati) :Palla fine che uso costantemente c'è solo il MacBook che mi porto sempre dietro e che uso sia per sviluppare che per studiare... ;)
      • pippo75 scrive:
        Re: Superiori ?

        - programmazione: per Mac ci sono IDE per quasi
        qualunque tipo di linguaggio (manca Visual
        Studio, e dubito verrà mai fatto sennò chi se lo
        caga più windows per sviluppare :D
        )Manca Delphi :( .............
        - firewall: non sapevo fossero dipendenti dal
        sistema operativo... A meno che tu non intenda
        quegli schifi di software che si installano su
        windows per renderlo "sicuro"...perchè dici schifo di SW? Cosa avrebbe di male un Sygate Personal Firewall?Il suo lavoro lo fa benissimo, fa un lavoro diverso rispetto a quello HW.Dire che fanno schifo è sbagliato, al limite quelli che hai provato tu.Ti ricordi Blaster, configurando bene un Firewall Soft e senza patch, potevi tranquillamente bloccare tutti i virus di quel tipo.
        Windows? Ah si, quella piattaforma per giocare...
        Simile ad una console, ma che si blocca più
        spesso...
        :DA quanto mi risulta non si blocca, forse hai avuto una brutta esperienza.
        (PS: sono studente di Informatica ed ho 4 Mac, maquindi ti posso chiedere?il firewall SW, nello standard OSI, sta a livello 7 o sbaglio?quello HW è a livello 2 o 3 ?Purtroppo con l'OSI di ISO ho sempre avuto una certa allergia :).ciao
        • Desu scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: pippo75
          Manca Delphi :( .............non ho mai avuto occasione di programmare in quel linguaggio, mi spiace. Ma ho trovato una petizione per farlo arrivare ;)
          perchè dici schifo di SW? Cosa avrebbe di male un
          Sygate Personal
          Firewall?
          Il suo lavoro lo fa benissimo, fa un lavoro
          diverso rispetto a quello
          HW.
          Dire che fanno schifo è sbagliato, al limite
          quelli che hai provato
          tu.
          Ti ricordi Blaster, configurando bene un Firewall
          Soft e senza patch, potevi tranquillamente
          bloccare tutti i virus di quel
          tipo.Mah, sarò vecchio stile ma per alcune cose preferisco affidarmi all'hardware piuttosto che al software.. Ma sono gusti, ovvio.

          Windows? Ah si, quella piattaforma per
          giocare...

          Simile ad una console, ma che si blocca più

          spesso...

          :D

          A quanto mi risulta non si blocca, forse hai
          avuto una brutta
          esperienza.Era una battuta.. :DWindows lo uso raramente comunque, e quasi esclusivamente per giocare. :P
          quindi ti posso chiedere?

          il firewall SW, nello standard OSI, sta a livello
          7 o
          sbaglio?

          quello HW è a livello 2 o 3 ?

          Purtroppo con l'OSI di ISO ho sempre avuto una
          certa allergia
          :).dovrebbe essere al terzo se non sbaglio, ma chi se lo ricorda, quelle robe le ho fatte alle superiori :DComunque i programmatori (di applicazioni, non di driver) generalmente rimangono su layer molto superiori e lasciano fare al linguaggio la gestione di socket e comunicazioni varie.. ;)
    • Temo scrive:
      Re: Superiori ?
      - Scritto da: Andrea C
      Tipicamente donneDonne?!? Che hai contro le donne?
      studenti di architettura,
      letteratura, arte, filosofia, usciti,
      immancabilmente da qualche inutile "liceo"Se a certi licei si studia letteratura o arte invece che imparare a sturare i lavandini, e' perche' il sapere umano e' vasto e ciascuno sceglie di specializzarsi in un determinato campo. Non tutti sono immediatamente utili, qualcuno e' addirittura futile, tuttavia alla fine certe cose non immediatamente utili sono pero' destinate a volte a un destino interessante. Il lavandino sturato nessuno se lo ricordera', anche se ne sturi a milioni, un dramma o una scultura invece possono durare secoli.
      firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,
      tutte cose sconosciute all' elite AppleOh, abbiamo un esperto in elite...Io uso mac, windows e linux per lavorare, mi dici di grazia a che elite appartengo?
      da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.Che stizza ragazzo, datti una calmata. Certo non e' intelligente insultare chi compra un oggetto rispetto a chi ne compra un altro, faresti meglio a stare zitto piuttosto che fare queste figure meschine.
    • kric&krok scrive:
      Re: Superiori ?
      invidioso!- Scritto da: Andrea C
      Tipicamente donne, studenti di architettura,
      letteratura, arte, filosofia, usciti,
      immancabilmente da qualche inutile "liceo"
      .

      Giá abituati a considerarsi elitari in tutto
      perché snob figli di papá si comprano una specie
      di nintendo che usano solo per mandarsi i
      messaggini sentendosi quindi infinitamente
      superiori alla plebaglia che usa windows e studia
      programmazione, active directory,routing,
      firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,
      tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata
      da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.
    • Appelina scrive:
      Re: Superiori ?
      Andrea C, ma che sei deficiente? Attacca il cervello prima di sparare cavolate....
    • ruppolo scrive:
      Re: Superiori ?
      - Scritto da: Andrea C
      tutte cose sconosciute all' elite Apple,
      formata da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.Ah dunque sarebbero gli utenti Mac che giocano con il computer...Curioso, ho sempre pensato che fosse il PC con Windows la macchina che tutti scelgono per giocare.
    • figlio di papà scrive:
      Re: Superiori ?
      - Scritto da: Andrea C
      Tipicamente donne, studenti di architettura,
      letteratura, arte, filosofia, usciti,
      immancabilmente da qualche inutile "liceo"
      .

      Giá abituati a considerarsi elitari in tutto
      perché snob figli di papá si comprano una specie
      di nintendo che usano solo per mandarsi i
      messaggini sentendosi quindi infinitamente
      superiori alla plebaglia che usa windows e studia
      programmazione, active directory,routing,
      firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,
      tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata
      da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer
      GIOCA.Io sono esattemente uno di questi.E ti ringrazio: con questo post hai appena dimostrato perché noi siamo superiori a te e tu stai dove meriti di stare. Si capisce che il tuo posto è stare in cantina a sistemare i firewall e i router.Noi invece con i Macbook Air sotto braccio, andiamo in barca a trattare con i clienti ki budget media del 2008. Poi il nuovo mac sta benissimo sui sedili della mia Z6. La mia fidanzata laureata allo Iulm che fa la PR di una nota fashion company, dice che in salotto di fianco al televisore '60 HD il mac mini è perfetto e fa un figurone con gli amici e le amiche agli aperitivi.Però non temere, a Natale verremo giù a farti gli auguri e portarti il panettone.
      • webwizard scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: figlio di papà
        - Scritto da: Andrea C

        Tipicamente donne, studenti di architettura,

        letteratura, arte, filosofia, usciti,

        immancabilmente da qualche inutile "liceo"

        .



        Giá abituati a considerarsi elitari in tutto

        perché snob figli di papá si comprano una specie

        di nintendo che usano solo per mandarsi i

        messaggini sentendosi quindi infinitamente

        superiori alla plebaglia che usa windows e
        studia

        programmazione, active directory,routing,

        firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE,

        tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata

        da MAMMONI FANCAZZISTI che con il computer

        GIOCA.

        Io sono esattemente uno di questi.

        E ti ringrazio: con questo post hai appena
        dimostrato perché noi siamo superiori a te e tu
        stai dove meriti di stare. Si capisce che il tuo
        posto è stare in cantina a sistemare i firewall e
        i
        router.

        Noi invece con i Macbook Air sotto braccio,
        andiamo in barca a trattare con i clienti ki
        budget media del 2008. Poi il nuovo mac sta
        benissimo sui sedili della mia Z6. La mia
        fidanzata laureata allo Iulm che fa la PR di una
        nota fashion company, dice che in salotto di
        fianco al televisore '60 HD il mac mini è
        perfetto e fa un figurone con gli amici e le
        amiche agli
        aperitivi.

        Però non temere, a Natale verremo giù a farti gli
        auguri e portarti il
        panettone.'Azz, ma è buona la roba che ti fumi.... mi mandi l'indirizzo del tuo pusher ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • pippo lacoca scrive:
        Re: Superiori ?
        Sei un irritante snob con la puzza sotto il naso. By mac user (che lo usa perche' gli serve)
        • filgio di papà scrive:
          Re: Superiori ?
          Non sono io che ho la puzza sotto il naso.Sono gli altri che puzzano e basta. E vorrei vedere: con tutto iltempo che passano in cantina a configurare firewall, router e vpn... ;-)
          • pippo lacoca scrive:
            Re: Superiori ?
            eheh ok ho capito, fesso io :)
          • dj ox scrive:
            Re: Superiori ?
            Io configuro router ma mica sto in cantina..anzi...ammesso che tu sappia cosa siano quelle cose di cui stai parlando, non hai mai sentito parlare ne di telnet, ne di desktop remoto per i server...e di vpn sai cosa sono??no??quelle cose belle belle che volendo t permettono d lavorare anche dalla spiaggia o da casa... -.-" annullati va che sei inutile alla società..
          • pippo lacoca scrive:
            Re: Superiori ?
            Vabbeh ma lui anche avesse bisogno di tutto cio' dice alla segretaria in topless di uscire un secondo da sotto la scrivania e trovare chi puo' farlo per lui. Magari chiama proprio te e ti fa fare anche un giro sulla segretaria, che ne sai?
      • non ci ho voglia scrive:
        Re: Superiori ?
        Ti sei dimenticato di dire che la tua morosa è anche una strafiga che nel tempo libero fa la modella ^^.
        • filgio di papà scrive:
          Re: Superiori ?
          Nel tempo libero fa tante cosine al mio cosino.E' uno dei vantaggi di usare Apple: non perdi tempo inutile a smanettare, cucchi e te la godi...
          • non ci ho voglia scrive:
            Re: Superiori ?
            ROFL
          • non ci ho voglia scrive:
            Re: Superiori ?
            Ci vediamo più tardi a St Tropez... anche se non so se col mio pc mi faranno entrare... :(
          • pippo lacoca scrive:
            Re: Superiori ?
            Ma tu l'hai mangiato il cotechino coi fagioli a capodanno? come dite?
            con le lenticchie? ma va, le lenticchie portano soldi e noi non sappiamo piu' dove metterli!
      • Io blocco il p2p scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: figlio di papà
        La mia
        fidanzata laureata allo Iulm che fa la PR di una
        nota fashion company, dice che in salotto di
        fianco al televisore '60 HD il mac mini è
        perfetto e fa un figurone con gli amici e le
        amiche agli
        aperitivi.E' vero! La tua ragazza l'ha detto anche a me! Ma spolveralo più spesso perfavore.
      • AndreaC scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: figlio di papà
        Io sono esattemente uno di questi.non mi sono sbagliato di tanto ! ;o)
        E ti ringrazio: con questo post hai appena
        dimostrato perché noi siamo superiori a te e tu
        stai dove meriti di stare. Si capisce che il tuo
        posto è stare in cantina a sistemare i firewall e
        i
        router.
        Noi invece con i Macbook Air sotto braccio,
        andiamo in barca a trattare con i clienti ki
        budget media del 2008. Poi il nuovo mac stainutile parassita
      • Undertaker scrive:
        Re: Superiori ?
        - Scritto da: figlio di papà
        Noi invece con i Macbook Air sotto braccio,
        andiamo in barca a trattare con i clienti ki
        budget media del 2008. Poi il nuovo mac sta
        benissimo sui sedili della mia Z6. La mia
        fidanzata laureata allo Iulm che fa la PR di una:-D le fantasie di un fuoricorso di scienze politiche..la realtá é il lavoro al call center !!
    • pentolino scrive:
      Re: Superiori ?
      ma (rotfl)ma fammi il piacere... sarebbe come dire che tutti gli utenti linux sono degli straccioni e tutti gli utenti windows degli incompetenti, ma fatti una vita e smettila di di ragionare per stereotipi!
    • ciufciuf scrive:
      Re: Superiori ?
      quando uno si ritiene il top dei top poi scrive le razzate che ci hai propinato.fatti una vita al di fuori degli stereotipi e delle leggende metropolitane, vivrai + a lungo
    • io me scrive:
      Re: Superiori ?
      ma secondo te, tutti quelli che comprano un computer devono per forza studiare active directory, firewall, vpn e altre cagate?ma piantala!!guarda che alla maggior parte delle persone che compra un computer se ne sbatte di 'ste cose, lo prende per divertirsi E BASTA!che sia con windows, os x, linux o altro.su ragazzi, sono macchine, non sono questioni di vita o di morte, c'è di meglio al mondo per cui vale la pena discutere.
      • pippo lacoca scrive:
        Re: Superiori ?
        Oltretutto passi per active directory, ma "sudiare" VPN e firewalling su windows (avanti-
        avanti-
        fine) e' la cavolata piu' grande che abbia mai sentito...quando hai finito che caspita hai imparato?Tutto cio' che riguarda la rete ha un solo posto dove stare: UNIX (a onor del vero meglio se non LINUX ma uno UNIX vero tipo i BSD)
        • pentolino scrive:
          Re: Superiori ?
          - Scritto da: pippo lacoca
          uno UNIX vero tipo i BSDse parliamo di unix vero ci puoi mettere tranquillamente dentro mac os x, è certificato
          • pippo lacoca scrive:
            Re: Superiori ?
            Si, lo so benissimo, ma ti assicuro che lato server e' meglio altro (e in fin dei conti se parliamo di firewall, VPN ecc.ecc. parliamo quasi sempre di server). Non che non vada bene in assoluto, ma ti devi limitare a fare molte cose come le vuole lui, mentre su un server BSD posso oersonalizzarmi tutto molto + a fondo e + semplicemente
          • pentolino scrive:
            Re: Superiori ?
            d' accordo al 100%, io stesso non metterei su un server partendo da un mac.Semplicemente volevo fare una precisazione, tutto qui, nessuna polemica :-)
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Superiori ?
      Strano allora che qui da me (centro di ricerca) tutti usino solo Apple. E per me (faccio il sistemista) e' una manna: quando qualcuno si presenta con un client Windows mi girano sempre perche':1) so che il team di help desk ci perdera' dietro molto + tempo che per un apple2) a livello di interazione con l'infrastruttura gli windows ci causano molti + problemi che i macQuindi qui se c'e' un motivo per prendere un mac che proprio non viene considerato e' il "fattore figosita'"
    • pentolino scrive:
      Re: Superiori ?
      quoto in pieno
  • prova scrive:
    MacUser come Talebani
    Sono macuser dal 1998 e mi vergogno di essere definito macuser dato che sono tutti fanatici e fondamentalisti senza un briciolo di obbiettività. Se OS X ha problemi (come tutti del resto) ovviamente un macuser li omette e se capitano a lui: o nn lo dice, o lo dice e si è risolto tutto nei migliore dei modi, magari gli hanno pure regalato un gadget.Avevo già fatto sto discorso ma lo ripeto .. il macuser manca perfino di coerenza e tutto questo solo per elogiare apple. Es:Era processori Motorola: IBM merda, Intel Merda, Motorola idolo, Apple idoloEra processori PowerPC: IBM è un idolo, Intel Merda, Motorola idolo, Apple idoloEra processori intel: IBM merda, Intel idolo, Motorola merda, Apple idoloE' solo un esempio della coerenza della comunità mac.
    • Temo scrive:
      Re: MacUser come Talebani
      Sembri dimenticare che la comunità mac non e' un unico cervello pensante ma una serie di teste diverse che necessariamente viene attraversata da idee diverse e in periodi differenti per motivi diversi. Anche tu cambi idea e non per questo ti insulti dandoti dell'incoerente.A tuo modo nel tuo drastico e generalizzato giudizio, sei un po' talebano anche tu.
      • prova scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        - Scritto da: Temo
        Sembri dimenticare che la comunità mac non e' un
        unico cervello pensante ma una serie di teste
        diverse che necessariamente viene attraversata da
        idee diverse e in periodi differenti per motivi
        diversi. Anche tu cambi idea e non per questo ti
        insulti dandoti
        dell'incoerente.
        A tuo modo nel tuo drastico e generalizzato
        giudizio, sei un po' talebano anche
        tu.Drastico e generalizzato giudizio? Parlo per vita vissuta :D Quando seguivo un forum per mac (e quindi parlo di un campione di qualche centinaio di persone... un buon campione direi), al momento del passaggio a intel espressi i miei dubbi ed espressi il mio parere prettamente tecnico sul perchè ritengo i processori di derivazione Power migliori degli intel ... bhe sono stato linciato perchè Apple non la pensa come me. Diciamo che se non c'è un cervello unico ce ne sono pochi allora. Un altro esempio del fanatismo del macuser è PuntoInformatico stesso ... ma cosa gliene viene in tasca a sti qua che si incazzano e si agitano quando si dice che un prodotto apple nn piace?
      • Cippa LIppa scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        Invece no! Il bello è proprio quello! Non siete un insieme di teste pensanti ma una massa di pecoroni che corre dietro alle mode e paranoie di uno
    • lellykelly scrive:
      Re: MacUser come Talebani
      ok, non nego, ma perchè chi ha avuto brutte esperienze con apple, poi ci ritorna ugualmente?io sono anche un apple user, fortunatamente non lobotomizzato, non nego che ci siano problemi, anzi, alle volte chi mi chiede consiglio gli dico di prendersi un pc... perchè come si è sempre detto, è l'utente a fare la differenza.esistono molte sette basate sul mac, si ritrovano con i portatili nelle pizzerie, sono gli usergroup o come cavolo si chiamano.per me è una cosa squallida, ma c'è da dire che non vai in giro a vantarti ne con i trapani, ne con i ferri da stiro, ne con i notebook anonimi, lo fai con i mac, con le ferrari, porche, ecc. è un senso di appartenenza, lobotomizazione o no. i cantinari, magari si si ritrovano in giro a odorarsi, ma non portano dietro nulla...
      • Giocatore110 scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        Non portano il portatile dove non lo usano, è vero, ma prova a vedere un lan party o una riunione di programmatori open source, nonchè i party di overclockers e moddisti che mettono in mostra il proprio lavoro (a volte eccellente).
      • prova scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        - Scritto da: lellykelly
        ok, non nego, ma perchè chi ha avuto brutte
        esperienze con apple, poi ci ritorna
        ugualmente?Stesso motivo per cui quegli altri continuano a usare windows :) Abitudine? Software già acquistato e poca voglia d spendere soldi a ricomprarlo ...Io ne ho avute parecchie di brutte esperienze soprattuto con un iMac G5 ... cambiata tre volte la scheda logica, 3 mesi in riparazione per volta per un totale di 9 mesi senza computer ... pagato 1600€ e in 2 anni l'ho usato poco + di uno. Grazie Apple che nn sbagli mai (stando a certe persone)
        io sono anche un apple user, fortunatamente non
        lobotomizzato, non nego che ci siano problemi,
        anzi, alle volte chi mi chiede consiglio gli dico
        di prendersi un pc...Uno sano! :D
    • next scrive:
      Re: MacUser come Talebani
      Hai perfettamente ragione quando parli dei macusers, ogni tanto quando leggo certi siti mi vergogno quasi per loro.Ma se guardi nella comunità linux le cose non sono poi tanto differenti.Solo gli utenti windows se ne sbattono le palle.
      • LaNberto scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        sono troppo accupati a far funzionare l'accrocco :)
        • Giocatore110 scrive:
          Re: MacUser come Talebani
          Più spesso sono occupati ad usarlo, e fin troppo spesso si preoccupano di usarlo senza nemmeno aggiornare l'antivirus.
      • prova scrive:
        Re: MacUser come Talebani
        - Scritto da: next
        Hai perfettamente ragione quando parli dei
        macusers, ogni tanto quando leggo certi siti mi
        vergogno quasi per
        loro.
        Ma se guardi nella comunità linux le cose non
        sono poi tanto
        differenti.
        Solo gli utenti windows se ne sbattono le palle.Sono anche un linux user .. mi vuoi smontare anche sta comunità? :DCmq ai linux user glielo concedo di più (anche se è egualmente ridicolo incazzarsi per certe cose), di solito la maggior parte di loro parla per cognizione di causa (di solito è, i pirla stanno ovunque) ... quando parli col macuser magari ti ritrovi la casalinga che ti fa i discorsoni sui processori o sulla qualità HW e ti spiega perchè le scelte di apple sono migliori ... insopportabile
      • anonimo scrive:
        Re: MacUser come Talebani

        solo gli utenti windows se ne sbattono le ballesolo perchè non sanno usare il mac e linux non sanno neanche come si pronuncia ("linus", dicono):D
      • user of the night scrive:
        Re: MacUser come Talebani

        Solo gli utenti windows se ne sbattono le palle.E vivono bene ugualmente ! (a volte anche meglio)
    • Silicon Pirate scrive:
      Re: MacUser come Talebani

      Es:
      Era processori Motorola: IBM merda, Intel Merda,
      Motorola idolo, Apple
      idolo
      Era processori PowerPC: IBM è un idolo, Intel
      Merda, Motorola idolo, Apple
      idolo
      Era processori intel: IBM merda, Intel idolo,
      Motorola merda, Apple
      idolo

      E' solo un esempio della coerenza della comunità
      mac.Ahahah! Lo hanno battezzato come "reality distorsion field", emanato da Steve Jobs. termine coniato all'interno della stessa Apple: http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field
    • misano scrive:
      Re: MacUser come Talebani
      disarmante verità, ti quoto in pienoanche io da felice possessore di computer Apple posso dire che la cosa brutta della comunity apple è proprio la gente!Per non parlare poi dell'ultima orda di sbarbati che si comprano l'iMac per far girare iTunes...non che mi piacciano quelli che non hanno mai digerito il passaggio a OSX.Il fatto è che quando sei fans perdi lucidità, non ti accorgi che il tuo computer con la mela è il miglior computer di fascia consumer e basta, che omai Apple fa leva più sul marketing che sull'innovazione o la qualità, che l'assitenza Apple è penosa e costosa.
    • Bopalo scrive:
      Re: MacUser come Talebani
      - Scritto da: prova
      Sono macuser dal 1998 e mi vergogno di essere
      definito macuser dato che sono tutti fanatici e
      fondamentalisti senza un briciolo di
      obbiettività. Se OS X ha problemi (come tutti del
      resto) ovviamente un macuser li omette e se
      capitano a lui: o nn lo dice, o lo dice e si è
      risolto tutto nei migliore dei modi, magari gli
      hanno pure regalato un
      gadget.
      Avevo già fatto sto discorso ma lo ripeto .. il
      macuser manca perfino di coerenza e tutto questo
      solo per elogiare apple.


      Es:
      Era processori Motorola: IBM merda, Intel Merda,
      Motorola idolo, Apple
      idolo
      Era processori PowerPC: IBM è un idolo, Intel
      Merda, Motorola idolo, Apple
      idolo
      Era processori intel: IBM merda, Intel idolo,
      Motorola merda, Apple
      idolo

      E' solo un esempio della coerenza della comunità
      mac.Quoto in pieno.Fa dispiacere vedere che la maggior parte dei mentecatti scelga mac. Fra loro ci sono anche persone sveglie, sia chiaro, ma i piu' scelgono mac perche' non solo e' una macchina da fighetti bamboccioni viziati, ma e' anche alla portata delle loro limitate capacita' intellettuali. Qualcuno ha scritto che la maggior parte dei gay usa mac. Posso crederci, ai gay piace prenderlo dietro e pagare di piu' un'oggetto spesso anche fatto di plasticaccia e materiali scadenti (vedi mac-book) e' un'altro modo di prolugare il piacere.
  • Larry scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    PORSCHE.Porche è tutta un'altra cosa, magari interessante, ma diversa
  • golf-ball scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    ho come la sensazione che tu non ti sia mai goduto un mac...mi dispiace...anzi no...son cazzi tuoi.cmq ti consiglio davvero di provare...io è da un anno che mi son preso un macbook pro e lo amo...
    • Don Rattazzo scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      Ascolta, figliuolo, ma stai parlando di un computer o di una donna? Se non vuoi discuterne con il qui presente Don Rattazzo, puoi passare dal confessionale #3 della Chiesa di San Crispino.Cordialita' tutte,Don Rattazzo
      • golf-ball scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        mi dispiace ma sono ateo,anticlericale e mangiapreti..quindi è meglio se non vengo al confessionale...cmq non stavo parlando né di un computer né di una donna..mi riferivo al mio macbook pro.saluti
    • lrmoa80 scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: golf-ball
      ho come la sensazione che tu non ti sia mai
      goduto un mac...mi dispiace...anzi no...son cazzi
      tuoi.cmq ti consiglio davvero di provare...io è
      da un anno che mi son preso un macbook pro e lo
      amo...Hai proprio ragione... Ho un powerbook che non mi sono mai goduto, soprattutto perche' PAGATO ORO e ritrovato con un MERO ERRORE DI PROGETTAZIONE nell'alimentatore a yo-yo italiano: dato che il case era metallico non potevo appoggiarci le mani che mi mandava la classica scossetta del topo.Un giorno l'ho aperto e ho visto coi miei occhi di aver pagato caro degli hard disk "standard" modificati per funzionare solo su mac e ram "standard" spacciata per chissà cosa solo per un bollino sopra.Da quel momento ho capito con che avevo a che fare e l'ho sbolognato a mia madre. Credo che ce l'abbia ancora, ma dopo un annetto l'ha tolto dalla scrivania...
      • piwi scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        Lo fanno da sempre - vedi i dischi Quantum SCSI con la meluccia e le "memorie video" (Simm a 68 Pin)dentro il mio Mac LC475 ...Poi, una volta, un amico mi chiese di formattargli per PC un disco IDE che aveva recuperato da un cadavere di Mac ... non c'è stato verso !!!!Ciao
      • golf-ball scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        che vuoi che ti dica..mi dispiace x te se ti sei trovato così male spendendo tutti quei soldi
  • Athlon64 scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    - Scritto da: lrmoa80
    Basta andare in un qualsiasi negozio per capire
    che lo stesso hardware te lo vendono il doppio
    dei PC concorrenti...Non è del tutto vero, a parità di componenti e qualità i prezzi sono allineati. Solo che Apple non commercializza computer di fascia bassa o media, cioé quelli che il 99% della gente compra (per ovvi motivi di budget).
    • riddler scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      Sara', ma io sono convinto che ci sia del vero nel commento precedente, sicuramente hanno margini ampiamente superiori. Sulla qualita' non si discute ma non sono certo gli unici a fare prodotti di qualita' e secondo me se li fanno pagare piu' di altri.Si fanno pagare il design (curato, puo' piacere o non piacere) e l'immagine (meritata o non meritata) che chi possiede il mac sfoggia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        Il semplice fatto che vendono delle ram oem (o al più delle kingston standard) a 5 volte il loro prezzo quando con la metà si trovano le migliori corsair o kingston per overclock esistenti (notoriamente più robuste) la dice parecchio lunga.Per il design c'è molto da discutere.I pc una volta avevano dei case bruttissimi e pazienza ma oramai da molti anni si trovano quelli moddati che in diversi casi sono veramente spettacolari sia fuori che dentro.
        • Desu scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          - Scritto da: Anonimo
          da molti anni si trovano
          quelli moddati che in diversi casi sono veramente
          spettacolari sia fuori che
          dentro.Sarà, ma io un computer in stile Fast & Furious (neon, led, fluorescenze, assetto ribassato :D) mi vergognerei pure ad usarlo... :PPiuttosto meglio un anonimo case "normale", o un Lian-Li se si vuole puntare sulla qualità.. ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Vabbè grazie ma non è che la scelta è limitata alla "bruttura fatta case" ed il monolite in plexyglass con timer sui neon sincronizzato con la sk audio. C'è diversa roba molto carina senza esagerare con la sobrietà dei lian li.Sicuramente si trova roba molto tamarra e pacchiana ma girando un po' i pezzi migliori si notano sempre e non c'è case apple che tenga
          • Desu scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Anonimo
            e non c'è case apple che
            tengabeh insomma... Parlando dei cabinet l'unico modello Apple che possiamo prendere in considerazione è il Mac Pro, che in quanto a qualità costruttiva e scelte tecniche è alla pari se non superiore ad uno Lian Li.. Gli altri Apple non si possono paragonare ai pc secondo me... Troppe differenze.. ;)
        • lellykelly scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          sei ovviamente obbligato a prenderle da apple vero??
          • cvb scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Ma perchè devi rispondere ste idiozie?se ti dice che apple vende le cose a troppo non centra un'emerita minc**a che non sei obbligato a comprarle da appleApple costa troppo e no, non sono obbligato a comprarlo...infatti non lo faccio:D
      • Desu scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: riddler
        Si fanno pagare il design (curato, puo' piacere o
        non piacere) e l'immagine (meritata o non
        meritata) che chi possiede il mac
        sfoggia.I mac non hanno solo il design in più rispetto agli altri computer...Ci sono soluzioni costruttive che negli altri computer non esistono, e che non possono solo essere definite "design".. ;)Alcuni esempi:- un chip nella batteria che si occupa della gestione (ottimizzazione) delle ricariche (e permette di vedere la carica anche a computer spento)- computer decisamente più silenziosi rispetto alla concorrenza- spessore dei portatili spesso molto inferiore alla concorrenza, e priva di ventole o prese d'aria inferiori (miniaturizzare è una questione delicata e con una complessità esponenziale);)
        • Anonimo scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          Un chip nella batteria ? uhm... suona come dire... strano...
          • Desu scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Libero di non crederci.. XDSu youtube ho trovato solo questo: http://www.youtube.com/watch?v=KfGqBM_AyN0Qui viene calibrata la batteria in modo da avere maggiore durata e statistiche sul tempo rimanente più precise ;)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: Anonimo
            Un chip nella batteria ? uhm... suona come
            dire...
            strano...Tutte le batterie dei laptop contengono un chip... quello della apple ha dentro una inutility che la fa costare il doppio (come al solito).
          • Desu scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            già, un'inutility che ti aumenta la vita della batteria... inutile!! :D
        • webwizard scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...
          - Scritto da: Desu
          - Scritto da: riddler

          Si fanno pagare il design (curato, puo' piacere
          o

          non piacere) e l'immagine (meritata o non

          meritata) che chi possiede il mac

          sfoggia.

          I mac non hanno solo il design in più rispetto
          agli altri computer...Signori, alla fine è un computer, non è lo Shuttle. Gira e rigira, un design diverso non giustifica le differenze di prezzo.Teniamo anche in conto che il fatto di essere una piattaforma "chiusa" riduce i costi di R&D, non li aumenta.
          Ci sono soluzioni costruttive che negli altri
          computer non esistono, e che non possono solo
          essere definite "design"..
          ;)

          Alcuni esempi:
          - un chip nella batteria che si occupa della
          gestione (ottimizzazione) delle ricariche (e
          permette di vedere la carica anche a computer
          spento)I chip nella batteria li avevano già i Compaq dieci anni fa.
          - computer decisamente più silenziosi rispetto
          alla concorrenzaLa tecnologia Q-Fan di Asus è anche lei bella assestata.
          - spessore dei portatili spesso molto inferiore
          alla concorrenza, e priva di ventole o prese
          d'aria inferiori (miniaturizzare è una questione
          delicata e con una complessità esponenziale)Verissimo, ma i portatili sottili non li fa solo Apple. E ce ne sono di anche più sottili...
          • Stefano scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: webwizard
            Verissimo, ma i portatili sottili non li fa solo
            Apple. E ce ne sono di anche più
            sottili...Eh no.... il MacBook Air è il è il sottile al mondo!
          • next scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Dicono sia una palla, dovrebbero essercene altri in giro di così sottili
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            attualmente no
          • next scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            http://www.macitynet.it/macity/aA30789/index.shtml
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            non òl'hai letto?"Jobs NON ha mentito perché MacBook Air è senza dubbio il portatile più sottile oggi in produzione e in commercio, in ogni caso il primato storico spetta a un portatile piuttosto sconosciuto del 1997 battezzato Pedion."in coso di 11 anni fa. Attualmente è il più sottile sul mercato
          • next scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            Figurati se lo avevo letto tutto,aspettavo che mi facessi il riassunto
          • LaNberto scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            fatto!
          • nome e cognome scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...

            Eh no.... il MacBook Air è il è il sottile al
            mondo!Grazie a sta cippa dentro è vuoto.
          • PLONK THIS scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: nome e cognome

            Eh no.... il MacBook Air è il è il sottile al

            mondo!

            Grazie a sta cippa dentro è vuoto.e non solo il MB air è vuoto dentro ;-)
          • Desu scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            - Scritto da: webwizard
            I chip nella batteria li avevano già i Compaq
            dieci anni
            fa.E com'è che dopo 2 anni il mio MacBook ha una batteria con il 100% di efficienza, e su ebay ci sono computer della stessa età con la batteria esaurita?

            - computer decisamente più silenziosi rispetto

            alla concorrenza

            La tecnologia Q-Fan di Asus è anche lei bella
            assestata.Non conosco questa tecnologia, ma ora sono in una biblioteca e sento il rumore di diverse ventole dei portatili dei tavoli attorno al mio. Il mio, che è a mezzo metro dalle mie orecchie, non lo sento.

            - spessore dei portatili spesso molto inferiore

            alla concorrenza, e priva di ventole o prese

            d'aria inferiori (miniaturizzare è una questione

            delicata e con una complessità esponenziale)

            Verissimo, ma i portatili sottili non li fa solo
            Apple. E ce ne sono di anche più
            sottili...Certo, non l'ho mai negato. ;)Ma in quel caso il prezzo lievita.. :P
          • nome e cognome scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...

            E com'è che dopo 2 anni il mio MacBook ha una
            batteria con il 100% di efficienza, e su ebay ci
            sono computer della stessa età con la batteria
            esaurita?E com'e' che su ebay vendono le batterie di ricambio per gli apple?
            Non conosco questa tecnologia, ma ora sono in una
            biblioteca e sento il rumore di diverse ventole
            dei portatili dei tavoli attorno al mio. Il mio,
            che è a mezzo metro dalle mie orecchie, non lo
            sento.Il tuo portatile costa il doppio di quelli che senti.
          • PLONK THIS scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...
            sei dotato per conoscere i prezzi delle cose a distanza senza vederli ;-)
          • Carica Ripida scrive:
            Re: Intanto sono i piu' ricconi...

            E com'è che dopo 2 anni il mio MacBook ha una
            batteria con il 100% di efficienza, e su ebay ci
            sono computer della stessa età con la batteria
            esaurita?visto che le batterie al litio si usurano anche solo per il fatto che dentro ci sia corrente (per questo le apparecchiature elettroniche vengono vendute con batteria semiscarica) alla tua affermazione non ci credo per niente. le batterie al litio hanno vita molto limitata, un numero di ricariche esiguo (circa 350) e ogni volta che le ricarichi e durante tutto il tempo che rimangono cariche che ti piaccia o no perdono capacità.
        • lrmoa80 scrive:
          Re: Intanto sono i piu' ricconi...

          - un chip nella batteria che si occupa della
          gestione (ottimizzazione) delle ricariche (e
          permette di vedere la carica anche a computer
          spento)A dire il vero ti posso garantire che anche le batterie dei portatili HP (e probabilmente altre marche) hanno un misurino luminoso su quanta carica c'e' al loro interno... Sull' "ottimizzazione" on chip che dici, oltre che a suonarmi strano, probabilmente e' il sistema di taratura della carica (a livello di OSX, non hardware) proprio come fanno molti altri produttori di portatili, per mostrare effettivamente quanta carica e' ancora presente; nel 2002 sara' stata una innovazione (in realta' inventata da Duracell con le sue pile stilo) ma oggi e' la norma.
    • Mela Costosa scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: Athlon64
      - Scritto da: lrmoa80

      Basta andare in un qualsiasi negozio per capire

      che lo stesso hardware te lo vendono il doppio

      dei PC concorrenti...

      Non è del tutto vero, a parità di componenti e
      qualità i prezzi sono allineati. Solo che Apple
      non commercializza computer di fascia bassa o
      media, cioé quelli che il 99% della gente compra
      (per ovvi motivi di
      budget).beh dillo a sto tizio che ha dimostrato che ti puoi costruire un PC con hardware tre volte più potente di un mac pro allo stesso prezzo:http://calloftheday.net/?p=79e riguardo alla qualità parlane un pò con chi ha avuto il problema degli HD difettosi, delle 8800 gt che su molti mac pro non funzionano o tante delle varie rogne elencate su appledefects.org loro si che hanno toccato tale qualità con mano (ora però immagino la toccherebbero solo coi piedi)
      • Stefano scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: Mela Costosa
        beh dillo a sto tizio che ha dimostrato che ti
        puoi costruire un PC con hardware tre volte più
        potente di un mac pro allo stesso
        prezzo:
        http://calloftheday.net/?p=79
        Ti rendi conto che l'hardware proposto dal tipo è ancora nettamente inferiore rispetto a quello del Mac Pro? Altro che tre volte più potente! Ti sei bevuto il cervello o di computer non ne capisci nulla?Il ragazzo paragona una macchina che monta 2 Xeon 3.0 Ghz con 12 Mb di cache per CPU con una che ha un solo Core 2 Duo da 3.0 GHz con sol 4 Mb di cache? Già solo questo rende il PC da lui configurato del 70% meno performante del mac pro!
  • Stefano scrive:
    Re: Intanto sono i piu' ricconi...
    Guarda... io ho un BMW... la mia ragazza una rover scrausissima di svariati anni fa... ti assicuro che la differenza non sta nel cosa si fa con l'auto ma COME la si fa! E il BMW è tutta un'altra cosa!
    • emmecci4867 scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      - Scritto da: Stefano
      Guarda... io ho un BMW... la mia ragazza una
      rover scrausissima di svariati anni fa... ti
      assicuro che la differenza non sta nel cosa si fa
      con l'auto ma COME la si fa! E il BMW è tutta
      un'altra
      cosa!Passare la giornata in coda ad un semaforo con un'auto che potrebbe fare i 300km/h,vuoi mettere la soddisfazione?
      • Stefano scrive:
        Re: Intanto sono i piu' ricconi...
        - Scritto da: emmecci4867
        - Scritto da: Stefano

        Guarda... io ho un BMW... la mia ragazza una

        rover scrausissima di svariati anni fa... ti

        assicuro che la differenza non sta nel cosa si
        fa

        con l'auto ma COME la si fa! E il BMW è tutta

        un'altra

        cosa!

        Passare la giornata in coda ad un semaforo con
        un'auto che potrebbe fare i 300km/h,vuoi mettere
        la
        soddisfazione?Aggiungici lo stereo a 5 casse, ampio e comodo sedile risaldato e svariati altri confort...A quel punto passare le ore in una o nell'altra macchina fa una grossa differenza!
    • Gordon scrive:
      Re: Intanto sono i piu' ricconi...
      Io ho una SL 500; perdona la franchezza, ma è proprio un altro pianeta. E tanti saluti alla tua BMW- Scritto da: Stefano
      Guarda... io ho un BMW... la mia ragazza una
      rover scrausissima di svariati anni fa... ti
      assicuro che la differenza non sta nel cosa si fa
      con l'auto ma COME la si fa! E il BMW è tutta
      un'altra
      cosa!
  • FinalCut scrive:
    Per la redazione
    Forse non avete capito quello che avete scritto, ma qui si tratta di cluster, profili psicografici e target di mercato, non si tratta di fanfalucche.I Mac user si vedono e si riconoscono in quella descrizione, che il resto della popolazione informatica ci creda, o meno, si tratta di fanfalucche....(linux)(apple)
    • Infatti.. scrive:
      Re: Per la redazione
      - Scritto da: FinalCut
      ... non si tratta di
      fanfalucche.

      ...che il resto della popolazione
      informatica ci creda, o meno, si tratta di
      fanfalucche....

      (linux)(apple)Sei un pò confuso? Non ho capito io? Domanda: dal tuo punto di vista chi possiede un Mac è realmente superiore agli altri, o crede solamente di esserlo perchè ha un Mac?Ciao.
      • FinalCut scrive:
        Re: Per la redazione

        Domanda: dal
        tuo punto di vista chi possiede un Mac è
        realmente superiore agli altri, o crede solamente
        di esserlo perchè ha un
        Mac?

        Ciao.La ricerca dice solo che i Mac User si riconoscono in quel cluster di utenti e questa non è una fanfalucca è la verità.Non puoi dire "questa ricerca è una stupidaggine (fanfalucca), perché i Mac User non sono così..." è stupido ed arbitrario affermarlo aprioristicamente da parte di PI.Che poi i Mac User siano effettivamente superiori o meno è tutta un'altra storia.(linux)(apple)
        • Infatti.. scrive:
          Re: Per la redazione
          - Scritto da: FinalCut
          Che poi i Mac User siano effettivamente superiori
          o meno è tutta un'altra
          storia.

          (linux)(apple)Scusami, ma la mia domanda era proprio questa: che rispondi? Secondo te, lo sono veramente o credono di esserlo?Ciao
          • FinalCut scrive:
            Re: Per la redazione
            - Scritto da: Infatti..
            - Scritto da: FinalCut


            Che poi i Mac User siano effettivamente
            superiori

            o meno è tutta un'altra

            storia.



            (linux)(apple)

            Scusami, ma la mia domanda era proprio questa:
            che rispondi? Secondo te, lo sono veramente o
            credono di
            esserlo?

            CiaoLa ricerca dice che di sicuro credono di esserlo, se lo sono dipende da persona e persona.Ulisse, con la sua infaticabile voglia di scoprire/capire tutto ciò che lo circonda è sicuramente "superiore" a colui che tutti i giorni recandosi al lavoro fa la stessa strada d'abitudine anche se gli hanno appena spiegato che esiste una scorciatoia...Ecco, chi continua ad usare Windows senza provare altro...(linux)(apple)
          • Infatti.. scrive:
            Re: Per la redazione
            Condivido. Un pò come chi usa solo Mac, o Linux, senza provare altro. Giusto?
          • FinalCut scrive:
            Re: Per la redazione
            - Scritto da: Infatti..
            Condivido. Un pò come chi usa solo Mac, o Linux,
            senza provare altro.
            Giusto?Windows rappresenta il 90% del mondo informatico, con quale supponenza pensi che i Mac User non abbiano mai avuto a che fare quel sistema?Che vuoi che ti racconti, l'esperienza avuta nel corso di 3 anni con sistemi dedicati Windows/AVID, oppure le mille magagne che avevano i PC dell'amministrazione prima che diventassero tutti Mac?Oppure ti racconto di tutti i problemi che quotidianamente ci procura Office?I 1.000 LOG al giorno di attacchi a piattaforme Windows che registrano i nostri server?Posso anche raccontarti della società di un amico che passò ai tempi di XP a Windows per risparmiare e che in questi giorni stanno migrando tutto a Mac (con un leasing di 40.000 rotti tra hardware e software) dopo aver passato 5 anni d'inferno.(linux)(apple)
          • Infatti.. scrive:
            Re: Per la redazione
            Perchè glissi? Penso proprio che tu sia uno di quelli che pensa che chi possiede un mac è superiore agli altri solo perchè ha un Mac: mi hai deluso, pensavo fossi uno più assennato.Ciao
          • FinalCut scrive:
            Re: Per la redazione
            - Scritto da: Infatti..
            Perchè glissi? Penso proprio che tu sia uno di
            quelli che pensa che chi possiede un mac è
            superiore agli altri solo perchè ha un Mac: mi
            hai deluso, pensavo fossi uno più
            assennato.

            CiaoNon ho glissato1) ho detto che devi valutare caso per caso2) ho detto che gli "Ulisse" sono meglio dei "Fantozzi"3) ho detto che la maggior parte degli utenti Mac ha provato Windows e ci si è trovato male, ritengo infatti che la percentuale di Mac User che non abbiano mai messo mano su Windows sia tendente a zero per ovvi motivi.tu invece mi hai risposto"...chi usa solo Mac, o Linux, senza provare altro..." beh almeno hanno provato ben 2 sistemi! vuol dire che la voglia di sperimentare almeno c'è!avesse usato solo il Mac e mai provato altro ti capirei...Io critico l'utonto che usa Windows senza chiedersi se c'è meglio o peggio che sospetta la verità ma per pigrizia rimane inchiodato alla sua routine.(linux)(apple)
          • ... scrive:
            Re: Per la redazione
            Fantozzi!?Sì, decisamente ti senti superiore perchè hai un mac.
          • ... scrive:
            Re: Per la redazione
            Wow, bel thread!
  • Insulter scrive:
    Mi ricorda..
    Mi ricorda un certo mio amico...Ma ovviamente saranno coincidenze
    • roberto scrive:
      Re: Mi ricorda..
      mi ricorda tutti coloro che conosco che hanno un macbook... tranne leonardo, l'unico appleuser ad essere normale :)
      • FinalCut scrive:
        Re: Mi ricorda..
        - Scritto da: roberto
        mi ricorda tutti coloro che conosco che hanno un
        macbook... tranne leonardo, l'unico appleuser ad
        essere normale
        :)perché "normale"? cosa fa/è per essere considerato "normale"?
  • emmeesse scrive:
    risate e gridolini?
    L'applefan e' un consuAmatore contento. Che ne abbia ragione o meno non interessa.Sa (o crede) di avere fatto le scelte miglioriE' supportato da una forte comunita'.E' un democratico di sinistra con un occhio di riguardo per le ragioni degli estremisti (linux) Praticamente e' Weltroni.Ne segue che windows e' di destra :-)Non accoglierei con risolini questa notizia.Rifletterei piuttosto di come Apple abbia saputo sin dall'inizio raccogliere consensi. E come ancora oggi vi riesca.(a parte il fatto che ancora oggi i mac funzionano meglio dei cugginiwin)Ammiro Jobs perche' non ha creato un marchio ma una tifoseria...
    • fool HD scrive:
      Re: risate e gridolini?
      Difatti hai ragione, e anche questo studio ha ragione: di solito non mi interessa il sistema operativo, mi limito ad evitare windows come la peste e via, vivo tranquillo.Sotto sotto però è innegabile che io pensi che, poichè windows lo ritengo la peggio merda, anche chi lo uso in qualche modo "eredita" un po' di quel disprezzo che riservo per l'os. Inoltre, fino ad ora, tutte le persone competenti che ho conosciuto, anche se lavorano su win sanno anche lavorare(e lavorano) su *nix, mentre tutti gli incompetenti/ignoranti mediamente usano windows. Per ora non ho ancora conosciuto una persona che sia una che ne sappia abbastanza ma che usi solo windows.Ultimamente però ho notato che gli incompetenti di cui sopra che vogliono fare i fighi iniziano a prendersi il mac(installandoci ovviamente windows, ovviamente su una VM), facendomi sentire un po' a disagio perchè il mac è meglio, e mi da fastidio che sta gente si pigli il mac(pure + bello del mio), non se lo merita.Anche se questa è una trollata, anche se sono fuso come una pigna, questo si può avvicinare a quello che penso.Viva linuxViva OS XViva *nixe windows merda.LOL
      • Elefantiaco scrive:
        Re: risate e gridolini?
        E viva pure Paris Hilton...- Scritto da: fool HD
        Difatti hai ragione, e anche questo studio ha
        ragione: di solito non mi interessa il sistema
        operativo, mi limito ad evitare windows come la
        peste e via, vivo
        tranquillo.
        Sotto sotto però è innegabile che io pensi che,
        poichè windows lo ritengo la peggio merda, anche
        chi lo uso in qualche modo "eredita" un po' di
        quel disprezzo che riservo per l'os. Inoltre,
        fino ad ora, tutte le persone competenti che ho
        conosciuto, anche se lavorano su win sanno anche
        lavorare(e lavorano) su *nix, mentre tutti gli
        incompetenti/ignoranti mediamente usano windows.
        Per ora non ho ancora conosciuto una persona che
        sia una che ne sappia abbastanza ma che usi solo
        windows.
        Ultimamente però ho notato che gli incompetenti
        di cui sopra che vogliono fare i fighi iniziano a
        prendersi il mac(installandoci ovviamente
        windows, ovviamente su una VM), facendomi sentire
        un po' a disagio perchè il mac è meglio, e mi da
        fastidio che sta gente si pigli il mac(pure +
        bello del mio), non se lo
        merita.
        Anche se questa è una trollata, anche se sono
        fuso come una pigna, questo si può avvicinare a
        quello che
        penso.

        Viva linux
        Viva OS X
        Viva *nix


        e windows merda.

        LOL
    • Athlon64 scrive:
      Re: risate e gridolini?
      - Scritto da: emmeesse
      Ne segue che windows e' di destra :-)Sì, e allora Linux sono le Brigate Rosse...Occhio a non cadere nel tranello della politicizzazione di tutto, anche dell'informatica.Nell'informatica un professionista valuta e sceglie (o per o meno dovrebbe farlo) la soluzione migliore non per gusti ma in base alle necessità dell'implementazione specifica.
    • pietro scrive:
      Re: risate e gridolini?
      ..
      E' un democratico di sinistra con un occhio di
      riguardo per le ragioni degli estremisti (linux)


      Praticamente e' Weltroni.

      Ne segue che windows e' di destra :-)

      Non accoglierei con risolini questa notizia. di sicuro alle ultime elezioni Jobs sosteneva Al Gore mentre Gates sosteneva Bush. Gore è anche nel consiglio di amministrazione Apple
      • Buaaaaahhhh hh scrive:
        Re: risate e gridolini?
        Infatti la Clinton è nel video di addio di Gates alla MS ...di più comico della politicizzazione dell'informatica c'è solo l'Unità che fa pubblicità gratis alla Apple, manco fosse una società beneficahttp://www.unita.it/unimac.asp per chi no ci crede. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • toodles scrive:
          Re: risate e gridolini?

          di più comico della politicizzazione dell'informatica c'è solo
          l'Unità che fa pubblicità gratis alla Apple, manco fosse una società
          beneficaCiaoNon è per nulla comico, e magari fosse gratis, la paghiamo tutti, lo stato finanzia l'editoria con ca.700 milioni di euro all'anno.Prova a indovinare quale quotidiano ne prende di piu?Saluti
        • outkid scrive:
          Re: risate e gridolini?

          http://www.unita.it/unimac.asp per chi no ci
          crede.in .asp we trust.
    • ruppolo scrive:
      Re: risate e gridolini?
      - Scritto da: emmeesse
      (a parte il fatto che ancora oggi i mac
      funzionano meglio dei
      cugginiwin)Ma non mi dire... :)
    • pentolino scrive:
      Re: risate e gridolini?
      - Scritto da: emmeesse
      Ammiro Jobs perche' non ha creato un marchio ma
      una
      tifoseria...questa mi è piaciuta! quoto tutto tranne la parte che parla di politica; per favore gà in questi giorni al tg ci tritano le p. con sta storia di Mastella e argomenti correlati, pure qui su PI no, per favore!
    • rover scrive:
      Re: risate e gridolini?
      Difatti Windows, Linux ecc sono dei SO.Mac è una religione. Provate a convertire un fervido credente se siete capaci!
Chiudi i commenti