Web – Di XBox si conosce ormai praticamente tutto , tranne il prezzo. Su questo punto Microsoft non si è ancora voluta sbottonare, ma qualche rivelazione è finalmente giunta.
Poche settimane fa, il New York Times aveva teorizzato un prezzo attorno ai 400$, una cifra che a molti era però apparsa un po ‘ troppo elevata a paragone dei 299$ della Playstation 2 e dei 99$ di un Dreamcast in svendita.
Interpellata da Computerandvideogames.com, Microsoft UK ha confermato che un prezzo di 400$ è da ritenersi assolutamente improbabile, visto che renderebbe XBox non competitiva con le altre console sul mercato.
Ma allora qual è il prezzo più probabile? Secondo utenti e analisti il valore di riferimento sarà intorno ai 300$, ossia il prezzo attuale della PS2 in USA. In realtà, secondo altri, XBox potrebbe costare addirittura qualcosa di meno: da un lato per fronteggiare i ribassi che Sony ha in serbo per la PS2, dall’altra perché i costi di produzione di XBox, che eredita un’architettura molto vicina a quella di un PC, sarebbero inferiori a quelli sostenuti dalla concorrenza.