Il tour guidato dell'iPhone

Pubblicato da Apple un video-manuale per spiegare le funzionalità principali del suo imminente music-phone
Pubblicato da Apple un video-manuale per spiegare le funzionalità principali del suo imminente music-phone

Proseguendo una campagna di comunicazione il cui cammino dura ormai da mesi , Apple ha deciso di preparare psicologicamente i futuri utenti del suo iPhone con una <a href="<a href="tutto da scoprire http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1994220″ target=”_blank”>http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour.html” target=”_blank”>clip di presentazione che – in una sorta di megaspot pubblicitario – vuole rappresentare un tour guidato nel melafonino.

Il video si intitola infatti “iPhone. A guided tour” e costituisce in pratica un manuale visuale per l’utente che aspira a possedere questo oggetto del desiderio ancora . Il tour fornisce alcuni dettagli su caratteristiche e funzionalità, ma non rivela nulla che già non sia stato annunciato.

Probabilmente può rivelarsi utile a coloro che non amano sfogliare manuali (cartacei o su file) quando devono imparare ad utilizzare una determinata applicazione. Fra i chiarimenti offerti da lvideo c’è la compatibilità con gli allegati Office: stando al guided tour , infatti, il client e-mail presente nell’iPhone supporta i formati di Word ed Excel, oltre ai file PDF e JPG.

La videoguida trasmette più che altro l’approccio tattile che il melafonino richiede per il suo utilizzo: dallo zooming delle immagini – o delle – allo scrolling di pagine web ed elenchi (di foto, di utenti, di brani musicali), tutto si fa in punta di dita. Nel megaspot Apple, tra l’altro, tutte le operazioni – navigazione web compresa – sono effettuate con un’immediatezza che gli utenti vorrebbero realmente ottenere utilizzando l’iPhone. Bisognerà vedere se la otterranno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 06 2007
Link copiato negli appunti