Illimity Bank continua a offrire un conto deposito ultra conveniente

Illimity Bank continua a offrire un conto deposito ultra conveniente

Un conto deposito è un ottimo mezzo per vincolare somme di denaro e ottenere in cambio un rendimento annuale. Ecco il migliore attualmente.
Un conto deposito è un ottimo mezzo per vincolare somme di denaro e ottenere in cambio un rendimento annuale. Ecco il migliore attualmente.

Un conto deposito offre davvero numerosi vantaggi, ma ci sono ancora molti risparmiatori che temono che sia inadeguato a livello di sicurezza.

Un’incertezza ingiustificata, poiché questi depositi hanno dietro la garanzia offerta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro.

Chi non teme nulla e vuole aprire un conto del genere, una delle migliori scelte possibili è Illimity Bank. Vediamo funzionalità, caratteristiche e convenienza.

Conto deposito Illimity Bank, come aprirlo e perché conviene

conto deposito

Quando si parla di conto deposito ci si riferisce a un conto di risparmio legato a conto corrente. Quindi vuole dire che è necessario aprire un conto corrente Illimity prima di usufruire di questa soluzione di risparmio.

Per aprire un conto Illimity basta accedere qui e cliccare su “Apri conto”. Una volta aperto il conto, sarà possibile aprire quello di deposito sempre online e in modo facile e veloce.

Le soluzioni sono di due tipologie:

  • Conto vincolato: il tasso di interesse lordo attuale è del 4%. Ovviamente, essendo vincolato, non è possibile ritirare somme di denaro durante tutto il periodo di vincolo. Naturalmente, il tasso di rendimento scende man mano che il periodo di vincolo diventa minore. Gli interessi maturati verranno liquidati soltanto al termine del vincolo, oppure verrà applicata una cedola attuale con la quale si riceveranno ogni anno gli interessi maturati.
  • Conto libero: con questo conto è possibile ritirare la somma depositata in qualsiasi momento, con un tasso di rendimento variabile e che va in base al periodo di vincolo. Ritirando la somma prima della scadenza del vincolo, è prevista una penale al costo degli interessi maturati. In altre parole, il denaro che si riavrà indietro è pari a quello investito inizialmente. Illimity applica in questo caso un tasso dello 0,60% per 6 mesi e del 3% per 60 mesi. Si tratta in entrambi i casi di percentuali lorde.

Per qualsiasi informazioni più dettagliata in merito, chiamare al numero verde 800.89.44.77.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 nov 2022
Link copiato negli appunti