illimity: risultati positivi anche nel secondo trimestre 2022

illimity: risultati positivi anche nel secondo trimestre 2022

La piattaforma bancaria guidata da Corrado Passera ha raggiunto ottimi risultati anche nel secondo trimestre 2022.
La piattaforma bancaria guidata da Corrado Passera ha raggiunto ottimi risultati anche nel secondo trimestre 2022.

illimity chiude il secondo trimestre del 2022 con 15,8 milioni di euro,

L’utile netto si attesta a 15,8 milioni di euro, salendo di 6 punti percentuali su base annuale, una cifra che porta il risultato netto del semestre a 31,5 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

illimitybank.com, la piattaforma bancaria retail, prima in Italia ad offrire funzionalità di open banking, ha generato fino a giugno 2022 circa 1,5 miliardi di euro di depositi con una clientela fidelizzata e un Net Promoter Score di 43, che si attesta a livelli tra i più alti del sistema.

Inoltre, l’istituto italiano illimity Bank ha ottenuto il rating ESG “A” da parte di MSCI, tra le principali agenzie provider di indici e benchmark a livello mondiale, e il rating “EE-” da Standard Ethics, primaria agenzia indipendente che valuta la sostenibilità delle imprese.

Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity, ha commentato:

“Siamo molto soddisfatti dei solidi risultati riportati nel secondo trimestre dell’anno, il migliore di sempre in termini di generazione di business. La robusta pipeline per i prossimi mesi conferma la dinamicità di tutte le Divisioni, pronte a cogliere le opportunità connesse alla costante espansione dei nostri mercati di riferimento.”

Cos’è illimity

illimity è un gruppo bancario di nuovo paradigma, specializzato nel credito alle PMI e caratterizzato da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso  tecnologico.  illimity offre servizi innovativi per i clienti retail e corporate attraverso la propria banca digitale diretta illimitybank.com.

Tra i servizi di illimity Bank, carte di pagamento, conti deposito e un servizio di digital banking con numerose funzionalità come l’analisi delle spese, una sezione “progetti di spese” ed  “illimity Connect” che permette di collegare tutte le tue banche e fare bonifici da ogni conto direttamente da illimity.

Per conoscere tutti i servizi di illimity e aprire un conto con illimitybank.com clicca qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 ago 2022
Link copiato negli appunti