Impara i fondamentali dei mercati finanziari con Banca Sella

Impara i fondamentali dei mercati finanziari con Banca Sella

Con app Sella puoi investire in azioni, obbligazioni, fondi ed ETF nei principali mercati finanziari.
Con app Sella puoi investire in azioni, obbligazioni, fondi ed ETF nei principali mercati finanziari.

Per chi vuole iniziare a fare trading in modo efficace, o per chi semplicemente desidera ampliare le proprie competenze, Banca Sella offre una serie di corsi di formazione online e webinar di approfondimento sui mercati.

I webinar sono tenuti da professionisti del settore e consentono di comprendere e approfondire le caratteristiche, i rischi e le opportunità di diversi strumenti finanziari attraverso spiegazioni dettagliate ed esempi pratici.

I prossimi appuntamenti gratuiti:

Il mondo dei derivati: algoritmi e opzioni – macchina vs uomini  12 ottobre 2022  – 18.30 – 19.30

I mercati finanziari sono condizionati da algoritmi e ordini condizionati. In questo webinar, usando esempi reali, verrà spiegata l’importanza primaria che rivestono i derivati circa il comportamento degli operatori che muovono il mercato. Questo ci servirà a comprendere come, dove e perché intervengono gli algoritmi che possono provocare veloci squeeze di prezzo.

La volatilità implicita e la volatilità storica – il Vix la chain delle opzioni 26 ottobre 2022 18.30 – 19.30

In questo webinar  si tratterà la volatilità implicita e le implicazioni che ha sulla distribuzione dei rendimenti del sottostante.

Come sfruttare le opportunità di mercato: le Greche di secondo ordine  16 novembre 2022 18.30 – 19.30

In questo webinar verranno approfondite le Greche, si parlerà delle loro derivate analizzando con esempi operativi i rischi, ma soprattutto i vantaggi connessi alla loro conoscenza.

Lettura dei posizionamenti monetari e coerenza operativa 23 novembre 2022 18.30 – 19.30

Verrà introdotto il sistema proprietario di Banca Sella MC4 che mette in relazione prezzi, denaro, volumi e volatilità per leggere il mercato. Le analisi condotte da questo sistema consentono di descrivere la situazione contingente in modo oggettivo e valutare il posizionamento dei grandi operatori del mercato per agire di conseguenza.

 Approccio operativo con l’obiettivo di sfatare le tante false promesse del mercato della formazione  14 dicembre 2022 18.30 – 19.30

Verranno affrontate varie strategie che vengono spesso proposte dal mondo della formazione finanziaria come sicure e prudenti, permettendo a chiunque, senza studio o preparazione alcuna e con pochi minuti a disposizione al giorno, di ottenere sempre e comunque alti rendimenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 ott 2022
Link copiato negli appunti