Innovazione, parte l'Agenzia di Governo

Come previsto, entrerà in funzione con un budget da 5 milioni di euro

Roma – 5 milioni di euro. Questo il budget iniziale previsto per l’ Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’Innovazione , una creatura governativa che avrà il ruolo di promuovere qualcosa che in Italia trova ostacoli impervi .

In un dossier specifico sul sito di Palazzo Chigi, vengono raccontate per esteso le finalità dell’Agenzia, prevista già dalla Finanziaria 2006. Tra queste vi è anche l’ottimizzazione del sistema della ricerca “con quello produttivo, grazie alla valorizzazione e alla diffusione di nuove tecnologie e nuove conoscenze, che possono concretizzarsi in brevetti ed applicazioni industriali, prodotti su scala nazionale ed internazionale”.

L’Agenzia presieduta da Renato Ugo e che agirà sotto la vigilanza del ministro della PA e dell’Innovazione, ha dunque lo scopo di promuovere la competitività delle PMI, le piccole e medie imprese.

In particolare – si legge in una nota – “l’Agenzia si occuperà di sostenere l’istruttoria tecnico-scientifica nell’ambito della valutazione dei progetti di innovazione industriale, specialmente di quelli previsti dall’art.1, commi 842 e seguenti, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (industria 2015), svolgendo contemporaneamente un’analisi delle necessità in termini di innovazione tecnologica a supporto degli investimenti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • picard12 scrive:
    ooohh
    non avete capito che era uno scerzetto-provocazione?A parte questo, la battuta l'ho fatta perchè c'è gente che racconta di aver provato una build "trafugata" oppure versioni beta scaricate da amule.Se tali oggetti fossero liberamente disponibili sul sito di M$ ed esplicitamente disponibili a TUTTI, allora ok, ma se analizziamo bene come sono state ottenute, qualcosa che non torna c'è...scherzi a parte..Per quello che mi interessa uno può anche farci all'amore con quel sistema inoperativo, ho fatto una scelta morale e pratica 8 anni fa e vado avanti.Linux mi basta e avanza, faccio tutto quello che voglio e questo è sufficiente per me.Ma vi pare che mi metto li a contattare la polizia.. con tutto quello che hanno da fare per proteggere l'onore dei politici.. non mi permetterei mai!!ciao
  • picard12 scrive:
    riassumendo
    ma testare quella copia pirata non è illegale e piratesco?Allora di cosa parliamo di una pratica criminale e la facciamo passare come lecita in un contesto pubblico.w la mafia allora!!Io ho già mandato un'email alla polizia postale affinchè ponga fine a tale incitamento e consorso alla pirateria!Solo con le distro linux puoi fare quello che normalmente fanno i pirati informatici medi che frequentano sto forum, ovvero provare prima di comprare... Vergogna vergogna... moralisti della domenica...e poi vi lamentate se colpiscono qualcuno di voi... che tristi delinquenti...IN GALERA!!! altro che fare stupide battute su sto forum..Speriamo che chiudano anche PI che è parte in causa in questo reato...
    • Andreabont scrive:
      Re: riassumendo
      Infatti ho detti addio a microsoft da tanto tempo, proprio perchè ero stufo di avere le mani legate e non volevo ricorrere alla pirateria.W GNU/Linux, L'unico sistema operativo decente gratuto con il quale puoi fare quello che vuoi.La licenza GNU dice appunto questo: puoi fare del software sotto questa licenza quello che vuoi con la sola limitazione di esporre il nome del programmatore o azienda che l'ha creato.Addio microzozz!!!! :-)
    • Andreabont scrive:
      Re: riassumendo
      A parte che ora, leggendo i post, non ho trovato nulla di illegale...Non vedo link, non vedo file, non vede sreenshot.Non puoi accusare di reato persone che dicono di averlo provato senza avere prove che lo abbiano fatto illegalmente.Che ne sai? Magari sono pagati da microsoft per provare la pre beta. (la sparo)Non voglio difendere la pirateria, ma stai attento ad accusare così a cuor leggero, risci di venir denunciato tu stesso per calunnia.Non ho studiato legge, ma un minimo le conosco.Accusare una persona di reato (e farlo pubblicamente) senza avere prove è calunnia, ed è reato lei stessa.Stai attento a non caderci.
    • lroby scrive:
      Re: riassumendo
      - Scritto da: picard12
      ma testare quella copia pirata non è illegale e
      piratesco?
      Allora di cosa parliamo di una pratica criminale
      e la facciamo passare come lecita in un contesto
      pubblico.w la mafia
      allora!!
      Io ho già mandato un'email alla polizia postale
      affinchè ponga fine a tale incitamento e consorso
      alla
      pirateria!
      Solo con le distro linux puoi fare quello che
      normalmente fanno i pirati informatici medi che
      frequentano sto forum, ovvero provare prima di
      comprare... Vergogna vergogna... moralisti della
      domenica...e poi vi lamentate se colpiscono
      qualcuno di voi... che tristi delinquenti...IN
      GALERA!!! altro che fare stupide battute su sto
      forum..
      Speriamo che chiudano anche PI che è parte in
      causa in questo
      reato...Sai che Vista lo puoi testare per 30 giorni senza nemmeno usare una key, rimanendo assolutamente in regola? in un solo DVD sono presenti TUTTE le versioni, e tra l'altro esiste pure il DVD delle versioni a 64bit (sempre testabili per 30gg senza usare key)si poteva fare anche con XP solo che lì una key qualunque la devi usare.LROBY
  • Alvaro Vitali scrive:
    Commentatori certificati M$?
    Leggendo i vari commenti relativi a questa notizia si notano strani personaggi che aprono discussioni piuttosto sospette; sembra quasi di leggere veri e propri spot pubblicitari confezionati con una certa cura che di sicuro non caratterizza chi viene qui a commentare in modo disinteressato.Questa tecnica viene già largamente usata in campo politico dove miriadi di commentatori certificati di questo o quel partito vengono disseminati sui vari forum con lo scopo di convogliare la discussione in una determinata direzione; vuoi vedere che anche la Microsoft ...
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Commentatori certificati M$?
      Fai un 50% di troll e un 50% che ci crede veramente a quello che dice.Alcuni lavorano e vendono determinati OS, quindi si sentono emotivamente più legati (o inca**ati, a dipendenza della situazione (rotfl) ).A volte la si prende sul personale, o si vuol far credere che una cosa se va bene per se stessi va bene per tutti, non tenendo conto della situazione attuale.La tua ipotesi però potrebbe aver senso, anche se alla fine commenti veramente "pubblicitari" non li ho trovati. Semmai si tente a difendere a spada tratta la propria opinione, anche a torto.Io ho visto però pochi che saprebbero fare un paragone completo e veritiero tra i vari OS.Ma forse alla fine è tutto legato al proprio orgoglio o alla voglia di trollare.
  • zambor scrive:
    Vista è una m3rda
    Vista è una m3rda come Xp, scaricate da torrent Windows 7, condividetelo con gli amici installatelo, anche nelle aziende e su server, godete a pieno di ciò che vi offre Microsoft.
  • cocorito scrive:
    troppi crash
    Provato per 1 settimana, ancora troppo acerbo questo Windows 7, mi è sembrato più lento rispetto Vista, sopratutto nell'installazione di certe programmi come Pinnacle studio, per non parlare dei crash un po eccesivi come numero, credo che sia normale visto lo stato di sviluppo in cui si trova.
    • Monti scrive:
      Re: troppi crash
      Quoto.
    • Individuale scrive:
      Re: troppi crash
      Viva la voce della verità! Sai che qualcuno ha l'ardire e la spudoratezza di affermare il contrario? Eh, il denaro a certuni farebbe rinnegare la propria madre!Per quel che mi riguarda, sono d'accordo con te, le pre-beta di 7 vanno male e se davvero come dice qualcuno sono lo specchio del prodotto finito beh, 7 sta messo assai male come Vista, allora!Salut...
      • lroby scrive:
        Re: troppi crash
        - Scritto da: Individuale
        Viva la voce della verità! Sai che qualcuno ha
        l'ardire e la spudoratezza di affermare il
        contrario? Eh, il denaro a certuni farebbe
        rinnegare la propria
        madre!
        Per quel che mi riguarda, sono d'accordo con te,
        le pre-beta di 7 vanno male e se davvero come
        dice qualcuno sono lo specchio del prodotto
        finito beh, 7 sta messo assai male come Vista,
        allora!
        Salut...Il difetto peggiore dei s.o. MS (TUTTI!!) è come viene dato preinstallato di M...a dai produttori di pc, con tutte le schifezze abilitate di default e infarcito di sw schifosissimi (chi ha detto Norton?) che non fanno altro che rallentare e far funzionare malissimo il pc.Il resto lo aggiungono gli utonti..e poi... se installassero la versione a 64bit di Vista anzichè la 32bit.. magari alcune cose migliorerebbero..LROBY
  • Monti scrive:
    per adesso è una schifezza.
    Ho provato questa beta di windows 7, sul mio pc gira lento, Vista gira più velocemente, certo non come Xp e Ubuntu, ma meglio di questa beta di windows 7, ancora è troppo instabile, spero che migliori, ma non doveva essere più veloce di Vista?
    • zambor scrive:
      Re: per adesso è una schifezza.
      Ma cos'hai un 286?Mah... ????
      • Monti scrive:
        Re: per adesso è una schifezza.
        Hp pavillon elite m9380, 4 GB SDRAM DDR", processore INTEL CORE 2 QUAD Q9300.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: per adesso è una schifezza.
          Ergo, ampiamente sufficente per far girare Vista alla grande. :D
          • zambor scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Vista fa schifo per farlo girare serve un computer della nasa, Windows 7 invece gira anche su pc con 128Mb di ram, provare per credere.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            * troll :D *PLONK-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2008 17.07-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            secondo me c'hai messo troppo a scoprirlo... ;)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Proprio vero :D sto "invecchiando".Però già ieri c'era un invasione di bimbiminchia e trollaschi come non mai.Dici che sia a causa delle vacanze nelle scuole? (rotfl)
          • zambor scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Fanculo a voi... è pieno di commenti assurdi a nome mio... io ero partito con dei commenti motivati poi a mio nome ne avete scritti una serie... pini di minchiate....Comoda la discussione così... intanto nessuno ha risposto usando solide argomentazioni.... Ke bravi.....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Non mi piace prendere il nick di altri, è una cosa stupida. Qualcuno l'ha fatto anche con pabloski.Se ti registri hai il vantaggio di non essere copiabile, e di avere anche un avvertimento quando gli altri ti rispondono.Credo che ci sia qualcuno di scatenato oggi :o perchè ho visto molti commenti trollosi, ma intanto il nome cambiava durante il giorno...
          • Ahi ahi scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            beh detto da uno che ha risposto in ogni dove e in ogni momento, fa un po ridere!
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Io almeno non ho bisogno di usare il nick di qualcun'altro, come fai invece te :D
          • Paolino scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Ergo, ampiamente sufficente per far girare Vista
            alla grande.
            :DAlla grande ok, ma lui ha detto PIU' LENTO di XP/Ubuntu!Non ha detto LENTO in assoluto, PIU' LENTO di altri...Azz, ma i fanboy-vistaioli non sanno leggere? bah...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            Mi sà che non sai leggere tu :PHo detto che quell'hardware è potente a sufficenza. Tutto qua.Il resto te lo sei immaginato te.
          • -ToM- scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            - Scritto da: Paolino
            Alla grande ok, ma lui ha detto PIU' LENTO di
            XP/Ubuntu!
            Non ha detto LENTO in assoluto, PIU' LENTO di
            altri...
            Azz, ma i fanboy-vistaioli non sanno leggere?
            bah...Ho cercato su google quale è la tendenza di valutazione della velocità di windows, nuovo VS vecchio.Paginate e paginate di Test sui giochi.Poi ho pensato che rispetto a prima (quando avevo XP), i programmi professionali che utilizzo non subiscono cambiamenti visibili.Se la "lentezza" di Vista è relativa a DX e ruzzini, mi dispiace per chi gioca ma sinceramente ci sono altre cose più importanti da valutare.IMHO
          • logicaMente scrive:
            Re: per adesso è una schifezza.
            - Scritto da: -ToM-
            Ho cercato su google quale è la tendenza di
            valutazione della velocità di windows, nuovo VS
            vecchio.
            Paginate e paginate di Test sui giochi.Prova qua (MS Office):http://exo-blog.blogspot.com/2007/11/update-re-testing-vista-w2gb-ram-office.htmlO qua (PcMark 2005):http://www.ozhardware.com.au/Hardware-Articles/Windows-XP-and-Vista-Performance-Comparison/Results-PCM.htmlE ancora (Sandra):http://www.dragonsteelmods.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8528&Itemid=39&limit=1&limitstart=3Più si fanno test vicini all'hardware e più le differenze si riducono ma i confronti sui programmi "veri" presentano ancora grosse differenze, nom credo che siano colmabili con qualche patch.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: per adesso è una schifezza.
        Ma se ti ha detto che Vista gli gira bene...
    • cocorito scrive:
      Re: per adesso è una schifezza.
      Anche io ho notato che è un tantino più lento di Vista, anche un po troppo instabile, speriamo che con la beta pubblica di gennaio migliorino le cose.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: per adesso è una schifezza.
        Forse il 7 gira meglio su alcuni hardware che su altri... altrimenti non mi spiego perchè alcuni dicono che sia più veloce e altri meno di vista.
  • francesco campana scrive:
    il mio prof è un complottista...
    Il mio prof di sistemi operativi diceva, a proposito del crash di win98 durante la presentazione, che in quel modo tutti gli utenti avrebbero dato per scontato che quel SO era soggetto a tali simpatiche manifestazioni e non ne avrebbero fatto una tragedia.Credo che oggi penserebbe che Vista è uscito solo per canalizzare l'odio di tutti verso un prodotto che è costato troppi anni di sviluppo se rapportato alle reali funzionalità, e che il vero Vista, quello che funziona...windows 7 potrà uscire con migliori auspici e l'occhio felice e contento di tutti, che finalmente osservano un SO che funziona... Ma questo lo diceva il mio prof, che perdeva il suo tempo smanettando con linux e cercava di insegnarci una scienza. Basta ora perdere tempo. Tutti a prendere l'ECDL per windows7!
    • zambor scrive:
      Re: il mio prof è un complottista...
      Soliti complottismi da operetta....
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: il mio prof è un complottista...
      Il mio invece aveva detto che il tuo diceva fesserie. (rotfl)
      • zambor scrive:
        Re: il mio prof è un complottista...
        Ci mancava il tuo commento minchia anche qui....Ma cosa apporti alla discussione?
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: il mio prof è un complottista...
          Ti sentivi così importante da rispondere indietro?Da che pulpito viene la predica :D
          • zambor scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            La predica viene da uno che capisce più di te di computer, vai a giocare a pinball su quella cacca di Vista.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            Certo, tu conosci quello che so fare e le mie competenze :)Ora hai avuto il tuo momento di gloria, e ti ho anche risposto :D ti senti felice?
          • zambor scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            sono felice per che uso Windows 7 su un pc con 256Mb di ram, tu con quella ciofeca di Vista te lo sogni.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            Persino dovellas le sparava meglio di te :DPLONK
          • Alessandro Lensi scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            Non può avere ancora mercato windows 7 pre-beta build qualasiasi cosa. Avrà tutti i bug che ci sono per statistica, più un sacco di altri bug PROPRIO perchè è una pre-beta...Anche io ho fatto un SO: ha una shell, non legge i dischi, non fa niente. Però è il più veloce sistema operativo a bootare in tutto il mondo. Ma non serve ad un h! :DNon ha assolutamente senso di parlare di windows 7 ora. Prima di parlarne, aspettiamo di vederlo.Non capisco come mai, però, i sistemisti e le aziende non inizino a strizzare l'occhio a linux... bha
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            Quoto appieno :D a parte l'ultima.Linux in realtà ha una presenza molto forte nel campo server (e non fatico ad immaginare perchè :) ).Pre le aziende l'uso di linux può essere adatto e non adatto... dipende chi lo usa, sapere se le periferiche possano essere usate appieno, e cose del genere.Ma qui non è più una questione di costi e risparmio (un Linux server decente lo paghi anche, idem supporto) ma proprio di qualità.Linux è orientato ai server. Sui desktop grazie a distro valide fa la sua bella figura, ma non è ancora davvero competitivo (ha ancora alcuni punti "rozzi" da limare).
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            Pinball l'hanno tolto su Vista. adesso c'è il giochino divertente con le torte...
        • -ToM- scrive:
          Re: il mio prof è un complottista...
          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2501616&m=2502753#p2502753
    • nome e cognome scrive:
      Re: il mio prof è un complottista...
      - Scritto da: francesco campana
      Il mio prof di sistemi operativi diceva, a
      proposito del crash di win98 durante la
      presentazione, che in quel modo tutti gli utenti
      avrebbero dato per scontato che quel SO era
      soggetto a tali simpatiche manifestazioni e non
      ne avrebbero fatto una
      tragedia.Un genio del male il tuo professore, vi ha portato in gita scolastica a Rosswell suppongo?
      • pabloski scrive:
        Re: il mio prof è un complottista...
        no ad Albuquerque, dove Bill consumò il furto ai danni della Apple :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: il mio prof è un complottista...
          - Scritto da: pabloski
          no ad Albuquerque, dove Bill consumò il furto ai
          danni della Apple
          :DFermandosi in preghiera a Palo Alto... dove Apple ha dato significato al nome della località quando frego la Xerox.
          • -ToM- scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            - Scritto da: nome e cognome
            Fermandosi in preghiera a Palo Alto... dove Apple
            ha dato significato al nome della località quando
            frego la
            Xerox.per non parlare di Jobs che ha fregato Woz
          • Marco R scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            woz ha ABBANDONATO apple per sua iniziativa (non si trovava più)apple ha COMPRATO le varie tecnologie a interfaccia graficamicrosoft ha RUBATO codice a apple (vedi computer con la mela venduti in cina equipaggiati con windows 1.0)...io ne sono fuori: uso ubuntu ;)
          • -ToM- scrive:
            Re: il mio prof è un complottista...
            - Scritto da: Marco R
            woz ha ABBANDONATO apple per sua iniziativa (non
            si trovava
            più)Si ma dopo cosa è successo? ;)
            apple ha COMPRATO le varie tecnologie a
            interfaccia
            grafica
            microsoft ha RUBATO codice a apple (vedi computer
            con la mela venduti in cina equipaggiati con
            windows
            1.0)Ma è stata MS o il solito hack cinese?
            io ne sono fuori: uso ubuntu ;)anche io.
  • vinux scrive:
    Per spammare su P.I. basta linux
    Per spammare su P.I. va bene qualsiasi sistema operativo.... faffanculo alla pigrizia della gente oramai linux fa gratis quello che fanno gli altri meglio.... è solo pigrizia mentale il problema e che tutti vogliono fare gli smanettoni....I sistemisti fateli fare ai sistemisti non vi improvvisate per poi lamentarvi che va di merda....Mi hanno stufato queste chiacchere vuote abusando dello spazio che punto Informatico mette gentilmente gratis a nostra disposizione...crescete
    • p.i o q.i scrive:
      Re: Per spammare su P.I. basta linux
      finche non eliminano il fude licenziano luca annunziataquesto sara' solo spazio per troll e per discussioni inutilise ti serve dell informatica leggi il blog di sysadminqui sono solo troll e notizie per trolled e' giusto cosi'
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Per spammare su P.I. basta linux

        sysadminSistemisti, server, ... certo.Ma qui stiamo parlando di desktop.Vista è per desktop. Windows 7 idem.Non mi sembra così complicato.
      • -ToM- scrive:
        Re: Per spammare su P.I. basta linux
        - Scritto da: p.i o q.i
        e licenziano luca annunziataPerchè è l'antipapa?Le guerre di religione esistino da prima di PI e da prima della nascita di L.A.
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Per spammare su P.I. basta linux

      oramai linux fa gratis quello che fanno gli altri meglioQuesto discorso mi sta bene in ambito server, non sul desktop.Perchè li di problemi c'è ne sono ancora diversi, anche se chi è veramente interessato (e non usa software che gira solo su certi OS) si trova benone.
      • germano scrive:
        Re: Per spammare su P.I. basta linux
        perche che fa vista in piu di linux??secondo me fa solo piu cagaree non e' di certo un sistema operativo da desktope poi se qui si parla solo di sistemi desktop e non di informaticachiamiamolo punto desktopo punto vista...o punto troll come si e' sempre chiamato
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Per spammare su P.I. basta linux
          (rotfl) riprova, sarai più fortunato.
          • vinux scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Se non sei capace di usare linux non cercare scuse di software astrusi.....Altro che solo server.... usa Vista e stai buono.... è solo pigrizia...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Quindi tu mi dici che Premiere Pro gira su Linux?Che Reason gira su Linux?Che alcune stampanti che prima potevo usare senza problemi, ora ho dei driver più limitati?E se volessi giocare, anche a qualcosa di diversi anni fa?Se sei così pigro da non cercare minimanente di capire cosa è un OS per desktop, mi domando dove hai trovato la forza per scrivere un commento così sterile (rotfl)
          • vinux scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Uno con wine molte cose funzionano egregiamente....Due tu che cacchio ne sai... e cmq anche per certi software ci sono delle alternative... più macchinose? solo diverse... togli le ragnatele dal cervello.... I tuoi commenti sono ovunque e ovunque assurdi... sostieni qualsiasi cosa o dai contro a tutto senza logica come puoi pensare ti si prenda sul serio?Tra l'altro parli per sentito dire come si evince dai tuoi commenti....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Sei troppo pigro anche per trollare...Alternative a Premiere? Cinelerra, Kino, Avidemux e tutti mi hanno dato rogne, e credimi, ci sono stato dietro parecchio.Audio? Niente si avvicina a Reason, ma cercando comunque alternative, tipo Bristol, non riesco a sentire niente. Provato a configurare con qjack ma anche li disastro. Sono riuscito a far andare la mia master keyboard midi, ma mi prende solo i tasti e non i knob supplementari...Etc etc... ;)Insomma, io perlomeno le ho provate tutte, e sono dietro linux da... beh saranno tipo 7-8 anni ormai (mitica slackware!).Ma scommetto che negherai l'evidenza :DUltima cosa: Wine non riesce a farli girare quei programmi, oltre al fatto che nel caso di programmi audio, richiedono driver particolari (ASIO).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2008 16.42-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Audio? Niente si avvicina a Reason, ma cercandoArdour?(solo per chiedere, non cè ironia ne arroganza)
          • -ToM- scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            - Scritto da: vinux
            Uno con wine molte cose funzionano
            egregiamente....BASTA con questa storia di wine.Un applauso agli sviluppatori e un grazie sincero ma Wine non è all'altezza di rimpiazzare windows perchè la maggior parte dei software commerciali devi penare per farla funzionare, a partire dai programmi di grafica e musica....ed io sono un kubuntaro cantinaro cassonaro maledetto.
          • babbo natale scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Reason?Premier Pro?Per caso hai ottenuto questi programmi da fonti "alternative" ai negozi?Magari anche il tuo amato windows... Bravo, poi l'economia va a p#774ne.Hai mai usato un programma per controllare VERAMENTE cosa entra o esce dalle porte del tuo pc? Ringrazia win per questo!In altri sistemi la sicurezza è più importante del "controllo di genuinità".E poi informati bene gli effettini grafici del tuo vista fanno pena confronto quelli su ubuntu, tra l'altro configurabili...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Reason legale :) (versione ridotta, data insieme a determinato hardware musicale selezionato)Premiere Pro? No, ma non lo uso neanche (è un esempio).Windows originale (Vista Business).
            Hai mai usato un programma per controllare VERAMENTE cosa entra o esce dalle porte del tuo pc?Si, e sinceramente non ho trovato niente da preoccuparmi.
            E poi informati bene gli effettini graficiDisattivati. Anzi, uso lo stile di Win2000.Riprova, sarai piu' fortunato ;)
          • Paolino scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Quindi tu mi dici che Premiere Pro gira su Linux?

            Che Reason gira su Linux?

            Che alcune stampanti che prima potevo usare senza
            problemi, ora ho dei driver più
            limitati?

            E se volessi giocare, anche a qualcosa di diversi
            anni
            fa?


            Se sei così pigro da non cercare minimanente di
            capire cosa è un OS per desktop, mi domando dove
            hai trovato la forza per scrivere un commento
            così sterile
            (rotfl)Giochi e qualche applicazione particolare...Vabbe', niente di generale. Quanto e' indispensabile Vista? 0.1%... solo i giochi.Per il restante 10-15% va meglio XP.Tutto il resto con linux lo puoi fare benissimo.Troppo limitato come ambito, e meno male che hanno fatto leva sulle directX altrimenti manco i giochi si beccava il vista! :DTroppe grane a fronte di troppo poco -
            Vista. IMHO, ovviamente (da utente windows)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Riguardo alle DX :D hai ragione. A me piace molto in Vista l'esplora risorse migliorato, dove posso ridimensionare l'anteprima delle immagini al volo (ctrl+rotella mouse) molto comodo perchè ho tante immagini.Linux ormai è ottimo per navigare, ufficio (se non si è troppo legati ad Office per vari motivi) e in generale.Quando si pretende di più, o applicazioni particolari, si potrebbe rimanere in situazioni poco piacevoli però... (poi dipende).A me gira bene Vista :D ma ho anche cambiato il PC da poco.Ho su Ubuntu e gira benone (argh, ho voluto provare la Slack ma su sto pc non mi rileva i dischi, sono troppo pigro oggi per cambiare qualcosa nel bios :D) però ritorno spesso su Vista per delle "piccolezze".Ah, se in Gimp voglio aprire delle immagini, mi appare quella finestra orrenda, dove vedi un anteprima tipo 16x16 !! e se clicchi vedi l'anteprima più grande...ok... ma devo far passare tutte le immagini? Si risolve usando Nautilus, però argh... ("colpa" di gtk+ in sto caso).
          • pazzo666 scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            Scusate la mia ignoranza su tutti i bei programmetti che menzionate, ma non vi è mai passato per l'anticamera del cervello l'eventualità di fare un bel PC dual o tri-boot???? Ce li mettete tutti e quando ve ne serve uno schiacciate la selezione inerente. Semplice e soprattutto evita di farvi sputare addosso a vicenda per difendere la vostra bandiera. Fate l'amore non fate la guerra.Cia cia!!!
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Per spammare su P.I. basta linux
            (rotfl)La cosa divertente è che hai pienamente ragione.Il fatto è che sembra un'eresia per molti fare così, e quindi iniziano ad attaccare l'un l'altro.Prima tutto ok, poi si inizia a criticare, e da li gli animi si scaldano.Il bello è che alla fine dovrebbero arrabbiarsi chi ha creato l'OS o vi ha partecipato in qualche modo allo sviluppo... e invece no!
  • Windows7 user scrive:
    Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
    Mi ha permesso di usare il mio laptop HP tx1250el senza costringermi a usare quello schifo di Vista, che mi dava davvero, senza che sto ad argomentare... 2000 problemi, con le porte USB, con la percentuale d'uso della CPU e conseguenti temperature d'utilizzo eccessive, servizi Microsoft che ogni tanto si trovavano ad utilizzare il 99% della CPU facendo partire la ventola di dissipazione a velocità che quasi facevano levitare il pc dalla scrivania :DGiuro, non sono linuxaro convinto o lamerazzo che si prende malware a destra e a manca... ho abbastanza cura del mio OS (per intenderci, non ho bisogno di installare un antivirus, riesco a gestire la cosa di mio pugno) ma con Vista proprio non riuscivo ad ottenere un sistema performante e stabile.Non c'è verso, con questo portatile, di avere un downgrade decente a XP per mancanza di drivers e cosi' lo avevo abbandonato in un angolo, dopo solo 7 mesi di acquisto, in attesa di non so cosa, forse di venderlo su ebay.Con Windows 7 il sistema è stabile, Aero gira in maniera fluida consumando un relativamente esiguo numero di risorse di sistema, il PC insomma finalmente funziona bene.Tant'è che lo sto usando come OS vero e proprio per l'uso casalingo che faccio di questo PC...Spero che nell'anno che ci separa dalla versione definitiva Microsoft non faccia porcate e lasci il suo nuovo OS nelle condizioni attuali, fixandone i bug ed evitando di appesantirlo all'estremo.
    • zambor scrive:
      Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
      Ha provato vista x64?Io mi sono trovato benissimo cmq magari sono problemi di installazione hai provato il SP1?Non capisco io l'ho solo visto funzionare a dovere vista....
      • nico scrive:
        Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
        hai una copia pirata di windows vistasicuramente scaricata da internetla ultimate sp1 e' perfetta mi ci trovo da diofunziona tutto e occupa meno di 300 mb di ram all avvioun razzo
        • zambor scrive:
          Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
          Ma leggi prima di rispondere....Cmq non sei l'unico che va da dio... mi sa che la gente qui vuole smanettarci no nè capace e fa disastri e dopo è colpa di vista....
        • pabloski scrive:
          Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
          - Scritto da: nico
          funziona tutto e occupa meno di 300 mb di ram
          all
          avvionon mentire che siamo a 380 MB netti netti :D
    • nonsenepuop i u scrive:
      Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
      Almeno provalo Vista, riusciresti a fare un post quantomeno plausibile!
    • -ToM- scrive:
      Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
      Mai letto un commento così finto.
    • Fabrizio scrive:
      Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
      Io ho notato che Windows Vista in inglese, ovviamente versione business, con sp1 funziona molto meglio di quel che si crede ed e' anche molto veloce.
      • Windows7 user scrive:
        Re: Sono entusiasta di Windows 7 perchè....
        - Scritto da: Fabrizio
        Io ho notato che Windows Vista in inglese,
        ovviamente versione business, con sp1 funziona
        molto meglio di quel che si crede ed e' anche
        molto
        veloce.mha, non capisco perchè tutti diano per scontato che io ia pieno di malware, abbia una copia pirata, sia una lamerazzo o che scriva cazzate per il semplice gusto di farlo.è proprio vero che sono tutti froci col culo degli altri.io con vista mi sono trovato male nonostante mi faccia vanto di saper usare il computer a dovere dai tempi di Dos 5.0, con 98 stavo da dio, con 2000 stavo da dio, con xp stavo da dio, con Vista NO e prima di trollare e attaccare chi scrive le proprie opinioni dovreste collegare il cervello e sopratutto leggere il post come si deve....e io che ancora mi ostino a postare qua.
  • gnap gnup scrive:
    Usate Pinux
    Usate Pinux,Io uso la distribuzione utontu.Certo non posso installare ogni cretinata che mi portano gli amiciCerto ci sono pochi giochi e molti programmi sono sostituiti da sottoinsiemi gratuitiCerto non posso usare l'ultimo hardwareCerto.. quando qualcosa non funziona perdo 4 giorni a leggere How To e simili... e alla fine non risolvoCerto....ehm beh speriamo che Windows 7 esca presto perche' Pinux va bene solo per i server
    • snarix scrive:
      Re: Usate Pinux
      Linux va da dio ignorante celebroleso... mi immagno che immensi e complessi programmi devi far girare....che ti necissita il nuovo aborto microsoft....
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Usate Pinux
        Eccone un'altro che usa solo una parte di OpenOffice e Firefox, e crede di aver risolto i problemi di tutti...
    • telemeno scrive:
      Re: Usate Pinux
      - Scritto da: gnap gnup
      Io uso la distribuzione utontu.non avevamo dubbi.
    • Debugger scrive:
      Re: Usate Pinux
      - Scritto da: gnap gnup
      Usate Pinux,
      Io uso la distribuzione utontu.
      Ah ecco, ora è tutto più chiaro. :)
    • pabloski scrive:
      Re: Usate Pinux
      - Scritto da: gnap gnup
      Usate Pinux,
      Io uso la distribuzione utontu.
      certo si capiva :D
      Certo non posso installare ogni cretinata che mi
      portano gli
      amici
      e meno male, così evitiamo di accrescere le botnet
      Certo ci sono pochi giochi e molti programmi sono
      sostituiti da sottoinsiemi
      gratuiti
      ma per i bimbominchia esista la plaistascion o la icsbocs 360 :D
      Certo non posso usare l'ultimo hardware
      peccato per te, supporta out of the box pure le nuove motherboard X58 e i Core i7 http://www.phoronix.com/forums/showpost.php?p=54105&postcount=17evidentemente ti sfugge un particolare importante e cioè che Intel testa il nuovo hardware su linux non su windows
      ehm beh speriamo che Windows 7 esca presto
      perche' Pinux va bene solo per i
      serverlo vedi che non sai trollare??? detta così una la potrebbe pure leggere "usare windows sui PC perchè sui server proprio non ce la fa" :D
    • nome e cognome scrive:
      Re: Usate Pinux
      - Scritto da: gnap gnup
      Usate Pinux,
      Io uso la distribuzione utontu.Lol, 'gnorante... Utontu con la maiuscola ... la distribuzione preferita qui dentro.
    • Andreabont scrive:
      Re: Usate Pinux
      Usi Pinux, ecco perchè non ti va nulla!! HAHAHAUsa sistemi buoni come GNU/Linux, vedrai che tutti i problemi che hai citato finiranno!
  • Stacy think positive scrive:
    Coerenza
    Almeno chi la sostiene, si dovrebbe astenere dallo scaricare copie pirata dei suoi progrmmi, siano queste beta, alfa, RC o quel che vi pare.Se siene tanto pro microsoft rispettate quello che vi fanno accettare quando premete il tasto "I Agree". Chi protegge windows e ne ha una copia legalmente acquistata ne ha tutto il diritto, ma chi se lo scarica dal torrent o dal mulo almeno abbia il pudore di non profferire parole in favore o contro le sue funzionalità.Anche se questa volta fosse stata M$ ad approfittarsi delle potenzialità pubblicitarie della copia illegale, chi è convinto del contrario non la scarichi/installi, altrimenti è troppo facile essere a favore del software commerciale ottenendolo gratuitamente.
    • zambor scrive:
      Re: Coerenza
      Infatti lo acquisterò regolarmente come ho sempre fatto all'uscita ufficiale non mi sembra un gran crimine la curiosità di volerlo provare intanto no?E cmq se uso un software lo pago mi sembra giusto è uno strumento di lavoro va pagato riga... poi si può essere pro o contro microsoft ma se a qualcuno non va bene che si cerchi alternative free... Apple non regala un caxxo però i suoi utenti non fanno una piega se un computer loro costa il doppia o un lettore di mp3 con le funzioni mozzate costa di più di qualsiasi altro.. nessuno dice nulla...Schiavi del marketing.... io almeno uso win pago quello che uso ma se poi trovo di meglio per le mie esigenze cambio... a pagamento o no...
      • telemeno scrive:
        Re: Coerenza
        la sagra del luogo comune
        • zambor scrive:
          Re: Coerenza
          ma lo hai provato?
          • Monti scrive:
            Re: Coerenza
            Mi se che tu non lo hai provato, e stai facendo solo pubblicità.
          • logicaMente scrive:
            Re: Coerenza
            - Scritto da: zambor
            ma lo hai provato?Cosa? un sistema operativo che non è ancora nemmeno in beta scaricato pirata? No.O un computer Apple che costa il doppio, di cosa poi non si sa? No.A fare pubblicità per un prodotto su internet spacciandomi per utente? No. E tu?
          • zambor scrive:
            Re: Coerenza
            Seeee sveglia.... ma leggere il post completo e non solo le risposte mai?Si parlava di vista... che in effetti non è ancora in vendita.... ma andate a rusco....
          • logicaMente scrive:
            Re: Coerenza
            - Scritto da: zambor
            Seeee sveglia.... ma leggere il post completo e
            non solo le risposte
            mai?
            Si parlava di vista... che in effetti non è
            ancora in vendita.... ma andate a
            rusco....L'articolo parla di copie pirata di Seven...Stacy think positive scrive: " Almeno chi la sostiene, si dovrebbe astenere dallo scaricare copie pirata dei suoi progrmmi, siano queste beta, alfa, RC o quel che vi pare.Se siene tanto pro microsoft rispettate quello che vi fanno accettare quando premete il tasto "I Agree". "E tu, che leggi e capisci, rispondi che:nr: zambor scrive: " Infatti lo acquisterò regolarmente come ho sempre fatto all'uscita ufficiale non mi sembra un gran crimine la curiosità di volerlo provare intanto no? "Si parlava di Vista? Lo volevi provare prima dell'uscita ufficiale? Sei in ritardo di quasi due anni allora. Se invece si parlava di Seven, allora forse sei tu che hai risposto fischi per fiaschi.Riguardo ai luoghi comuni poi, nel merito non hai risposto. Lo capisco, non ti pagano per questo.Ciao.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Coerenza
            Sembra che qualcuno stia fregando il suo nome, o forse è il tentativo estremo per "pulirsi l'ego-elettronico".Però è bello vedere gente che risponde a modo come te, creando un post pulito e ben leggibile (no non è una trollata).
          • logicaMente scrive:
            Re: Coerenza
            Ti ringrazio per i complimenti, non avevo letto tutti i post e non sapevo del nick "rubato". Sarebbe meglio che si registrassero tutti, almeno per essere certi di rispondere sempre alla stessa persona.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Coerenza
            Per esempio era successo a Pabloski, una persona che stimo data la sua competenza e modo di scrivere. Lui non è registrato, e qualcuno ha usato il suo nick per cavolate.Perfortuna che lo stile si notava che era molto diverso, ma non è sicuramente piacevole per lui.Qui si trolla anche allegramente, ma certe cavolate da bambini dovrebbero rimanere fuori...
  • zambor scrive:
    win 7 ottimo prodotto
    E basta con le polemiche già da questa beta si evince quanto è migliorato ancora windows 7 successore del già ottimo vista che la maggior parte del popolo capra ha disprezzato per sentito dire.Provateli entrambi prima di parlare.E grazie Microsoft per essere l'unica a sfornare ancora cose veramente innovative.
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      La calma prima della tempesta...
    • Paolo scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      - Scritto da: zambor
      E basta con le polemiche già da questa beta si
      evince quanto è migliorato ancora windows 7
      successore del già ottimo vista che la maggior
      parte del popolo capra ha disprezzato per sentito
      dire.
      Provateli entrambi prima di parlare.
      E grazie Microsoft per essere l'unica a sfornare
      ancora cose veramente
      innovative.Invece di reiterare quell'inutile "provatelo/provateli", prova magari tu a fare una utile recensione della build che hai scaricato dal P2P.
    • topo gigio scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      Guarda.. che funzioni ben vista son d'accordo, lo uso e non mi trovo affatto male, necessita di hw piu recente e un po' piu performante ma nulla di che...xò.. INNOVATIVO DOVE????
      • zambor scrive:
        Re: win 7 ottimo prodotto
        Ha un sacco di cose utili e interessanti tante operazioni sono più semplici ecc...Su hardware moderno xp soprattutto il 32 bit va malissimo.... è un freeze continuo....Certe cose sono migliorabili ovvio ha richiesto una vita di sviluppo ma basta dare addosso a Vista perchè va di moda....Win 7 sistemerà i problemini e andrà a limare le poche imperfezioni...
    • Daniele scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      Il problema è che Microsoft lancia sistemi operativi pieni di bug per poi correggerli strada facendo così noi tutti paghiamo per fare i beta tester e credo che purtroppo sarai così anche con windows 7.
    • Monti scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      provato ed è più lento di Vista.
    • Individuale scrive:
      Re: win 7 ottimo prodotto
      Però, paga bene uncle Bill, nevvero? Mo gli scrivo anch'io per vedere quanto mi pagano per scrivere fuffa pro Vista/7. Dev'essere un bel gruzzolo visto come vi sbattete troppo per scrivere la qualunque falsità per sostenere l'aborto del XXI secolo.Fermo restando che Vista sucks, (detto in lingua originale), W Vista se paga, allora!
  • vista2007 scrive:
    Windows 7 innovazione senza fine
    Buongiorno a tutti.Dopo aver sfornato un sistema operativo perfetto come Windows Vista alla Microsoft non sappiamo veramente più che altro chiedere. I problemi di sicurezza sono solo un lontano ricordo, i tempi di avvio del sistema sono ormai trascurabili anche dal più impaziente degli utenti, la grafica completamente personalizzabile non è mai stata così intuitiva...Ma l'innovazione in Microsoft non conosce limiti, infatti già nel 2009 nei nostri pc arriverà un altro sistema operativo: Windows 7.Quali saranno le novità?Non farete a tempo a premere il pulsante di accensione del vostro pc che il sistema operativo sarà già pronto per essere usato.Nuove tecnologie assicureranno una maggiore stabilità, velocità e leggerezza.Il supporto al multitouch permetterà di gestire direttamente con il movimento contemporaneo di più dita sullo schermo immagini, file, cartelle e qualsiasi altro oggetto.La grafica verrà ulteriormente migliorata e sarà presente un nuova Barra delle applicazioni.Windows 7, ti aspettiamo!http://www.windows7.com
    • MeX scrive:
      Re: Windows 7 innovazione senza fine
      ci sono piú innovazioni in questa pagina che in tutta la storia di Microsoft:http://www.apple.com/macosx/snowleopard/
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Windows 7 innovazione senza fine

        ci sono piú schiccherie in questa pagina che in tutta la storia di Microsoft:http://www.apple.com/stiiv/quanto_sono_bello/
        • MeX scrive:
          Re: Windows 7 innovazione senza fine
          cavolo ho cliccato pieno di speranza sperando di vedere un'immmagine santa di Gesú Steve ma il link non funziona!Ora tenteró il suicidio!
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            (ahh..mi sta possedendo STIIV...)"Figliolo, non farlo. Abbiamo bisogno che la tua voce potente converti quegli infedeli con i loro cassoni.".(STIIV scompare)Eh? Che è successo?
          • MeX scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            niente per un attimo avevi visto la veritá ma il rumore delle ventole del tuo assemblato di hanno distolto :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            Per un attimo :D ho pensato che mi scoppiasse la testa.Mi è rimasto un po' di gusto alla fanta in bocca, mah, che giornata strana...
          • MeX scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            passa al bar che insieme al caffé ti danno il cioccolatino e cambia il gusto... ;)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            Ma io non voglio pagare la tassa per l'alluminio :D
          • MeX scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            ma non la paghi infatti, la Apple la paga per te, e ci ricarica sopra 300 ;)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            Sembra un buon prezzo, poi ho sentito che ti regalano anche la scatola dello Shuffle! Una scatola di cartone pregiato fà sempre comodo (rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            si i macachi le acquistano per 120 su ebay!
      • getthefact scrive:
        Re: Windows 7 innovazione senza fine
        si l'integrazione con excange!!!!bello
      • zambor scrive:
        Re: Windows 7 innovazione senza fine
        Ma ke palle con sto mac.... ma quanti luoghi comuni....Sveglia per l'uso quotidiano ma quali innovazioni ci vedi....Un sistema pesantissimo che solo perchè fa figo averlo va bene....Ridicolissimi....C'è un motivo se Microsoft ha i numeri che ha... e non è solo marketing vi piacerebbe.....
        • MeX scrive:
          Re: Windows 7 innovazione senza fine
          un bel motivo é il fatto che ha convinto i produttori HW a obbligare gli utenti a comprare una licenza insieme ad un PC? :D
      • -ToM- scrive:
        Re: Windows 7 innovazione senza fine
        - Scritto da: MeX
        ci sono piú innovazioni in questa pagina che in
        tutta la storia di
        Microsoft:
        http://www.apple.com/macosx/snowleopard/- Microsoft Exchange Support (arrivati presto...)- 64-bit (finalmente, erano rimasti gli ultimi)- Multicore (è un innovazione di Apple?)- Media and Internet (beh siamo anche nel 2009...)- OpenCL (questa può essere una novità, ma su linux cè roba simile)
        • MeX scrive:
          Re: Windows 7 innovazione senza fine

          - Microsoft Exchange Support (arrivati presto...)Beh, dal punto di vista di Apple é una bella innovazione del LORO sistema operativo, che ora ha una barriera in meno nella diffusione lato business
          - 64-bit (finalmente, erano rimasti gli ultimi)si proprio, infatti mentre OSX é 64 BIT e puó far girare senza problemi applicazioni a 32 e 64 bit Vista viene ancora distribuito in doppia versione, e con Vista 64 hai voglia a trovare i drivers!
          - Multicore (è un innovazione di Apple?)Ovvio che no, la semplificazione lato sviluppo per facilitare il supporto del multicore agli sviluppatori si!Con snow leopard molte applicazioni potranno con pochissimo sforzo supportare il multi core! non mi pare poco!
          - Media and Internet (beh siamo anche nel 2009...)non ancora, siamo ancora nel 2008 :PTi ricordo che Safari é il browser piú veloce in assoluto con JavaScript e rispettta gli standard web! Nel 2008 invece Microsoft ancora pasticcia con gli OCX
          - OpenCL (questa può essere una novità, ma su
          linux cè roba
          simile)Infatti qui non si parlava di Linux ma di Windows... Linux negli ultimi anni si é innovato molto di piú che OSX dal mio punto di vista!
          • -ToM- scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine
            - Scritto da: MeX
            Beh, dal punto di vista di Apple é una bella
            innovazione del LORO sistema operativo, che ora
            ha una barriera in meno nella diffusione lato
            businessEssere avanti a se stessi, un progresso per tutti.
            si proprio, infatti mentre OSX é 64 BIT e puó far
            girare senza problemi applicazioni a 32 e 64 bit
            Vista viene ancora distribuito in doppia
            versione, e con Vista 64 hai voglia a trovare i
            drivers!E scommetto che ha un G4 snowleopard lo fa andare con la manovella...Ci sono una moltitudine di macchine a 32Bit che hanno tutte le carte in regola per far andare vista, dovrebbero essere tagliate fuori solo perchè il progresso va avanti?Per quanto riguarda i Drivers a 64bit, i produttori di schede madri li forniscono anche per Vista, se la Philips non fa i drivers a 64bit per la stampante... rifattela con Philips.

            - Multicore (è un innovazione di Apple?)

            Ovvio che no, la semplificazione lato sviluppo
            per facilitare il supporto del multicore agli
            sviluppatori
            si!
            Con snow leopard molte applicazioni potranno con
            pochissimo sforzo supportare il multi core! non
            mi pare
            poco!Il fatto che l'OS lo supporti è un conto, facilitare la vita agli sviluppatori è un altro, per molti applicativi lo sforzo (si perchè per convertire un applicativo per il MT ci vuole tempo e fatica) non vale la pena.Prendere un applicativo e convertirlo per l'SMP non è solo una questione di compilazione.Su windows esiste da 15 anni, su linux da sempre.
            non ancora, siamo ancora nel 2008 :P
            Ti ricordo che Safari é il browser piú veloce in
            assoluto con JavaScript e rispettta gli standard
            web! Nel 2008 invece Microsoft ancora pasticcia
            con gli
            OCXSi, quando non si pianta.Avevo un iMac fino a poche settimane fa, la Apple per mesi ha rilasciato release di Safari instabili a gogo, cè stato un momento credevo che scherzassero... non potevi aprire 3 tab che scoppiava... e sui forum nessuna soluzione, solo gente inca..ata.Poi si parlava di innovazione, Safari è l'innovazione di Konqueror, non altro.
            Infatti qui non si parlava di Linux ma di
            Windows... Linux negli ultimi anni si é innovato
            molto di piú che OSX dal mio punto di
            vista!Oggi non si può più usare l'espressione "punto di Vista" ;) senza che scoppi la guerra...Ma i problemi sono altri, da 15 anni non posso più guardare una partita della Nazionale e dire liberamente "Forza Italia".
          • MeX scrive:
            Re: Windows 7 innovazione senza fine

            Oggi non si può più usare l'espressione "punto di
            Vista" ;) senza che scoppi la
            guerra...
            Ma i problemi sono altri, da 15 anni non posso
            più guardare una partita della Nazionale e dire
            liberamente "Forza
            Italia".ecco su questo siamo d'accordo e potremmo chiuderla così ;)
      • pippo75 scrive:
        Re: Windows 7 innovazione senza fine
        - Scritto da: MeX
        ci sono piú innovazioni in questa pagina che in
        tutta la storia di
        Microsoft:
        http://www.apple.com/macosx/snowleopard/ricordo qualche anno fa ( intorno al 2004 se non sbaglio ) quando Apple parlava di una grande innovazione: la compilazione incrementale.Con giusto un ritardo di circa 15 anni su Watcom.
        • MeX scrive:
          Re: Windows 7 innovazione senza fine
          e io ricordo che son 20 anni che Microsoft lavora per migliorare la sicurezza e siamo ancora pieni di Virus, malaware e spyware e trojan....
    • Francesco scrive:
      Re: Windows 7 innovazione senza fine
      - Scritto da: vista2007
      Quali saranno le novità?
      Non farete a tempo a premere il pulsante di
      accensione del vostro pc che il sistema operativo
      sarà già pronto per essere
      usato.Non solo, sarà talmente veloce che un istante dopo aver premuto il tasto di accensione il sistema operativo si sarà avviato, avrà caricato i driver, sarà andato in crash, avrà riformattato l'hard disk e si sarà reinstallato per ripristinare le impostazioni di fabbrica, ed infine si sarà spento, pronto a un nuovo utilizzo!F
    • Paolo scrive:
      Re: Windows 7 innovazione senza fine
      A striscia lo striscione il tuo post avrebbe questo titolo"ma che partita hai visto?"
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Windows 7 innovazione senza fine
      - Scritto da: vista2007
      Buongiorno a tutti.
      Dopo aver sfornato un sistema operativo perfetto
      come Windows Vista alla Microsoft non sappiamo
      veramente più che altro chiedere. I problemi di
      sicurezza sono solo un lontano ricordo, i tempi
      di avvio del sistema sono ormai trascurabili
      anche dal più impaziente degli utenti, la grafica
      completamente personalizzabile non è mai stata
      così
      intuitiva...
      Ma l'innovazione in Microsoft non conosce limiti,
      infatti già nel 2009 nei nostri pc arriverà un
      altro sistema operativo: Windows
      7.
      Quali saranno le novità?
      Non farete a tempo a premere il pulsante di
      accensione del vostro pc che il sistema operativo
      sarà già pronto per essere
      usato.
      Nuove tecnologie assicureranno una maggiore
      stabilità, velocità e
      leggerezza.
      Il supporto al multitouch permetterà di gestire
      direttamente con il movimento contemporaneo di
      più dita sullo schermo immagini, file, cartelle e
      qualsiasi altro
      oggetto.
      La grafica verrà ulteriormente migliorata e sarà
      presente un nuova Barra delle
      applicazioni.

      Windows 7, ti aspettiamo!

      http://www.windows7.comWOW! Qui si discute di tizi che sono riusciti a mettere le mani su una pre beta, ma tu sei troppo avanti! Hai già la versione finale con tanto di scatola e pubblicità annessa, e ci hai pure postato ciò che c'è scritto dietro! Fantastico!
    • Anonymous scrive:
      Re: Windows 7 innovazione senza fine
      imho, con questo atteggiamento non riuscirai mai a superare il test di turing.
  • pippo75 scrive:
    CUI di windows 7
    Ecco come si presenta all'avvio------------------------------------------Microsoft Windows V7.0 122365 Byte Free (C) 2008 Microsoft Electronics, ltd (C) Microsoft Corp All Right Reserved Ready.--------------------------------------------Tempo di boot 3 secondi, per avere la compatibilità con windows XP basta usare il comandoGo XPe rispondere Yes alla domanda "Are you sure?".
  • stefano scrive:
    Ma che caso...
    Oh toh... ma che caso..che caso che per sbaglio sia stata trafugata una copia..che caso che tutti ne parlino subito..che caso che sia difficile scaricarla, ma non troppo....e poi dicono che il Viral Marketing non funziona..Ma per favore... e' un caso tipico da studio di caso di una tipica Business School..Il marketing virale piu' virale che ci sia...
    • paoloholzl scrive:
      Re: Ma che caso...
      Concordo ... ma che combinazione!Due ipotesi, o sono stati pirla a farsela fregare, o sono pirla quelli che credono alle iso casualmente vaganti.Vediamo cosa farà M$ per impedirne la diffusione ...
  • Luigi Trabacchin scrive:
    hash
    ma perchè non ci date anche l'hash o il link E2K?Tanto il fine ultimo di questa fuga di bit da redmond è spingerci a provarlo, ed alimenteremo meno la diffusione di porno fake...Inoltre effettivamente mi andrebbe di provarlo, ne ho sentito parlar benone per ora.
    • vistabuntu. wordpress. com scrive:
      Re: hash
      - Scritto da: Luigi Trabacchin
      ma perchè non ci date anche l'hash o il link E2K?
      Tanto il fine ultimo di questa fuga di bit da
      redmond è spingerci a provarlo, ed alimenteremo
      meno la diffusione di porno
      fake...

      Inoltre effettivamente mi andrebbe di provarlo,
      ne ho sentito parlar benone per
      ora.Se vuoi leggere un buon quitidiano che passa pure queste informazioni, cerca keznews su google ;)
  • dovella scrive:
    Da paura
    Dipendesse da me , toglierei la scritta For Testing e laporterei in RTM SUBITO!!!BUILD MICIDIALE!!!!!!
    • panda rossa scrive:
      Re: Da paura
      - Scritto da: dovella
      Dipendesse da me , toglierei la scritta For
      Testing e laporterei in RTM
      SUBITO!!!

      BUILD MICIDIALE!!!!!!Poco marketing e piu' dati tecnici please!Vogliamo sapere in quanti secondi effettua il boot questa build.
      • getthefact scrive:
        Re: Da paura
        ho appena finito di installarloboot in 0.5 secondisono rimasto allibito.....altro che osx e pinguinazzi....windows rulez
        • ballmer scrive:
          Re: Da paura
          - Scritto da: getthefact
          ho appena finito di installarlo

          boot in 0.5 secondi

          sono rimasto allibito.....


          altro che osx e pinguinazzi....


          windows rulezAnch'io l'ho installata, su un 286 con 1mb di ram.Boot in 0,3 secondi, velocissima, stabilissima.Altro che Ubunto o Linus.Windows Rulez For Ever!!!(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)
          • fiato alle trombe scrive:
            Re: Da paura
            - Scritto da: ballmer
            - Scritto da: getthefact

            ho appena finito di installarlo



            boot in 0.5 secondi



            sono rimasto allibito.....





            altro che osx e pinguinazzi....





            windows rulez

            Anch'io l'ho installata, su un 286 con 1mb di ram.
            Boot in 0,3 secondi, velocissima, stabilissima.
            Altro che Ubunto o Linus.

            Windows Rulez For Ever!!!
            mi hai battuto di 0,1 secondo, ma solo perchè nel mio 286 senza coprocessore ho solo 512k di ram :(
            (win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)ewwiva ewwiva! (win)
          • pabloski scrive:
            Re: Da paura
            he he non siete nessuno....io sul mio 8088 emulato in software su uno Zilog Z80 sono riuscito a farlo bootare in -4 secondi....ebbene si, il tempo si è fermato e ha cominciato ad andare a ritrosoBESTIALE :D
          • getthefact scrive:
            Re: Da paura
            ho appena chiesto di farmi inviare da m$uindows 7 pre pre pre beta su schede perforate....sono entusiasta
          • . . . scrive:
            Re: Da paura
            - Scritto da: getthefact
            ho appena chiesto di farmi inviare da m$

            uindows 7 pre pre pre beta su schede perforate....

            sono entusiastasarai meno entusiasta quando scoprirai che il corriere le ha inavvertitamente mescolate tutte...ma hey, magari così va ancora meglio! (idea)
          • Fred Flintstone scrive:
            Re: Da paura
            - Scritto da: . . .
            - Scritto da: getthefact

            ho appena chiesto di farmi inviare da m$



            uindows 7 pre pre pre beta su schede
            perforate....



            sono entusiasta

            sarai meno entusiasta quando scoprirai che il
            corriere le ha inavvertitamente mescolate
            tutte...

















            ma hey, magari così va ancora meglio! (idea)Io vi ho battuto tutti:ho scaricato dalla cava di marmo la versione su tavolette di pietra, incise direttamente da Stiv Ballmerd in persona.L'ho installata nella pascalina che ci tramandiamo in famiglia dal 1600...ed è talmente veloce che sono tornato indietro nel tempo.Tant'è che vi sto scrivendo dalla preistoria.Ps. vi saluta anche il mio collega e vicino di casa, Barney Rubble.
          • bergs scrive:
            Re: Da paura
            Sisi scherzate pure, ma guardate che Seven è davvero stabile, provatelo!E' piu stabile Seven ora d Vista qnd è uscito! Io ormai lo uso da due set: è piu veloce d Vista e uguamente stabile.
          • Paolo scrive:
            Re: Da paura
            - Scritto da: bergs
            Sisi scherzate pure, ma guardate che Seven è
            davvero stabile, provatelo!E' piu stabile Seven
            ora d Vista qnd è uscito! Io ormai lo uso da due
            set: è piu veloce d Vista e uguamente
            stabile.Poi ci aggiungono le features mancanti alla GUI e servizi inutili e si appesantisce di botto?
          • sbirigudi prematurat a scrive:
            Re: Da paura
            eh si vede che non capisci nulla di windows 7..... se lo capisti saprebbi che windows 7 è modulare e quindi sasti anche che la modularità ti consente di mescolare le carte in gioco.ps: ma ho sentito che alla microsoft vogliono dare tipo 15000 floppy della build. ma è vero??? non è che i floppy sono troppo avanzti come tecnologia???
        • fred scrive:
          Re: Da paura
          - Scritto da: getthefact
          ho appena finito di installarlo

          boot in 0.5 secondiun boot rapido e' pissibile solo uscendo dalla modalita' standby; l'unica alternativa e' usare l'ibernazione che dumpa il contenuto della ram e lo stato della macchina sul disco fisso per poi ricaricarli, ma occorre comunque una manciata di secondi 10-20 per avere il sistema accessibile;non dimenticate poi che l'ibernazione non e' piu' disponibile quando si disponde di un SO a 64bit e 4gb di ram in su Xp o Vista o altri indifferentemente, e che con windows7 essendo il kernel quello di vista questo problema permane.In ogni caso sapere come funziona e' semplice, il kernel di win7 e' lo stesso kernel di Vista e quindi si comportera' in maniera uguale.
          • nonsenepuop i u scrive:
            Re: Da paura
            Si ma vallo a spiegare a chi "Vista merda - Seven fantastico".La gente è ignorante e per vendere Vista gli dovevano cambiare nome.Ora finalmente il popolo bue userà Vista senza pregiudizi "per sentito dire".Lo insegnano il primo giorno di lezione dell'esame di marketing."Se un cliente non vuole provare un prodotto, cambia il nome e invitalo di nuovo a provarlo. Lo acquisterà."
          • . . . scrive:
            Re: Da paura

            "Se un cliente non vuole provare un prodotto,
            cambia il nome e invitalo di nuovo a provarlo. Lo
            acquisterà."è vero l'hanno fatto anche con vindovs ME :)in effetti svista è un dejavù :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Da paura
            Mica l'hanno fatto con le vecchie console?Non so se era la Commodore o Sinclair, ma avevano cambiato il nome e improvvisamente ha avuto successo.
      • -ToM- scrive:
        Re: Da paura
        - Scritto da: panda rossa
        Poco marketing e piu' dati tecnici please!
        Vogliamo sapere in quanti secondi effettua il
        boot questa
        build.sinceramente mi interessa di più quanto è leggero dopo il boot.
    • cfs scrive:
      Re: Da paura
      già... una cagata MICIDIALE!!
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Da paura
        Complimenti per il commento costruttivo e sensato.Hai finito presto di zappare la terra oggi :D
        • pabloski scrive:
          Re: Da paura
          dai, è un post di trollvella, quindi chi commenta si adegua :D
        • ricorsivo scrive:
          Re: Da paura
          - Scritto da: Brenji Ahiai
          Complimenti per il commento costruttivo e sensato.eccerto, perché il thread aperto da dovella era invece molto tecnico e costruttivo...
          Hai finito presto di zappare la terra oggi :Dtu invece continui?
    • Fausto Marron scrive:
      Re: Da paura
      E' bello vedere che ogni post di Dovella diventa una presa per cu*o nei suoi confronti... :)
    • Stacy think positive scrive:
      Re: Da paura
      Dipendesse solo da M$ forse lo farebbero, ma sai com'è, a parte i fan boy, ci sono anche quelli che lo useranno per lavorare, magari hanno bisogno di una versione stabile, non di una versione che può fermare il tempo per partire, ma poi nello stesso tempo si crascia perché apri un programma. E poi [commento personale] che avrà di tanto bello...
    • tenente scrive:
      Re: Da paura
      - Scritto da: dovella
      Dipendesse da me , toglierei la scritta For
      Testing e laporterei in RTM
      SUBITO!!!ovvio, è Vista SP1 (stabile come una roccia) + multitouch + nuova barra + altre cazzatine
      • getthefact scrive:
        Re: Da paura
        secondo me ci troveremo lo steve balmerd di turno in tutti i supermercati...sostituirebbe le sue due copie di xp con una di windows 7.... risparmio senza qualita'o non risparmio senza qualita'...ricordo che la qualita' in casa ms non esiste
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Da paura
          Troll pessimo.MS ha fatto anche cose decenti (e se per esempio l'IDE di Visual Studio ti sembra una cavolata, aggiornati. Ah parlo anche di 8 anni fa).Pessima figura.
          • -ToM- scrive:
            Re: Da paura
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            MS ha fatto anche cose decenti (e se per esempio
            l'IDE di Visual Studio ti sembra una cavolata,Pensi che qualcuno qui capisca di cosa stai parlando?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Da paura
            Lo spero sempre :DVediamo...C'è chi trolla e basta.C'è chi cerca di fare un discorso serio ma non accetta punti di vista diversi.C'è chi cerca di fare un discorso serio e ne capisce sul serio.C'è chi fa finta di sapere ma non ne capisce.C'è chi impara qualcosa :DC'è chi disimpara qualcosa :D :DViva PI! (rotfl)(per la cronaca, io trollo e basta :D )
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Da paura
      Cambia avatar e metti im a wc, pls.Secondo, tu pagheresti un os che è in beta?? Ancora non ti è bastata la batosta vista eh?Ed infine, bello ammirare windows ed elogiarlo, per poi usare build trafugate e piratate, ad ms immagino che ci faresti un figurone.Te sei il peggio del peggio, quando penso che tu abbia toccato il fondo, riesci sempre a raschiare ancor di piu il barile...
  • ms funboy scrive:
    fud
    fudarticolo completamente inutile
    • rava lafava scrive:
      Re: fud
      Invece mo mi cerco la copia e me la scarico facendo attenzione ai fake.Ciricia'
      • Gica78R scrive:
        Re: fud
        Si... deve essere emozionante vedere una versione "pre beta" di Windows che si pianta, invece di veder piantarsi sempre la versione "stabile" (rotfl)
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: fud
          Tornatene in cantina :D a ricompilarti le idee.
        • fred scrive:
          Re: fud
          - Scritto da: Gica78R
          Si... deve essere emozionante vedere una versione
          "pre beta" di Windows che si pianta, invece di
          veder piantarsi sempre la versione "stabile"
          (rotfl)se e' vero come su scritto su altri articoli che il kernel e' lo stesso di Vista al di la degli errori e di cio' che non funziona il cuore del sistema operativo dovrebbe essere gia' stabile; tuttavia e' anche lo stesso motivo per cui win7 non sara' ancora una valida alternativo a Vista e al vecchio XP.
  • jfk scrive:
    Le solite cazzate...
    di Microsoft.Mi dici come fanno a "trafugare" una copia da FortRedmond?E' la solita storia "Al lupo, al lupo", salvo poi mobilitarsi alla grande quando gli succede veramente qualche cosa.Al momento non ho visto notizie di convolgimento di fbi ed nsa, quindi NON gli credo.
    • nonsenepuop i u scrive:
      Re: Le solite cazzate...
      Considerando che ai partner è stata consegnata da un po nulla mi vieta di farmi una copia del dvd.Ci vogliono 3 minuti.
    • Gianluca70 scrive:
      Re: Le solite cazzate...
      Sono le stesse riflessioni che farai per le major che si lamentano dei DVD pirata, che scatenano la RIAA e la SIAE anche contro il singolo utente ma che non riescono ugualmente a tamponare le falle nella così detta "filiera".Dato che i DVD non li "stampa" fisicamente MS, tanto quanto le major non stampano i propri, ogni qual volta che una di queste ditte di stampaggio viene in possesso di un master, anche intermedio, ci sarà un qualche dipendente che ci potrà mettere le mani sopra, et voilà, les jeux sont faitsAltra cosa sono i simpaticoni che ci mettono le mani sopra e cominciano a inzuppare tali pre-release di malware, ma se uno scarica dai vari *torrent non può certo venire a lamentarsi dopo...
  • picard12 scrive:
    perplesso
    rimango sempre perplesso difronte a queste notizie di presunte "trafugazioni" a danno di un'azienda che "lotta" contro la pirateria ma che poi afferma di tollerarla per poter ampliare il proprio mercato, verso chi non sa fare nemmeno un cd anticopia simile a quello dei giochi ( almeno tentasse di rompere un pò le scatole). Questo ed altri fattori penso delineano bene il concetto di sicurezza e lotta alla pirateria li a Redmond..mah..
    • MeX scrive:
      Re: perplesso
      il fatto è che tanto se ti compri un PC ti compri anche Windows... quindi anche se ti scarichi la versione pirata di Win7 tra uno o due anni lo cambierail il PC no? ecco dai un po' di soldi a mamma Microsoft...
      • Angelo Russo scrive:
        Re: perplesso
        Io veramente il PC me lo assemblo ( spero di non essere l'unico )da solo e quindi il Windows pre-installato non è un problema.
        • MeX scrive:
          Re: perplesso
          non vorrei sconvolgerti ma chi si assembla da se il PC é la minoranza, inoltre se compri un assemblato (quindi, non che tu ti compri i pezzi e te li assembli a casa) molto spesso il rivenditore ti appioppia una bella licenza OEM (in modo da ravanare qualche in piú dal tuo portafoglio)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Se compri un PC con su Windows paghi la licenza OEM di Windows anche.Se lo compri senza OS ma già preassemblato, paghi qualcosa di più perchè è stato appunto... assemblato e testato (si spera).Se lo monti per conto tuo, paghi i singoli pezzi con anche il margine di guadagno del rivenditore.Niente di nuovo sotto il sole, e perfettamente logico.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            si infatti é quello che ho detto...Innegabilmente il 90% dei PC venduti in mia opinione é venduto appaiato con una bella licenza OEM, anzi, facciamo pure il 100%... perché se ti compri tutti i pezzi per conto tuo non risulta nemmeno come "PC venduto" ma appunto come tot-pezzi venduti
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Però il costo di una licenza OEM si aggira intorno ai 40-60 euro max. Non che sia poco, ma neanche tanto da strapparsi i capelli...Alla fine chi sarà arrabbiato sarà chi vuole un PC per non usare Windows. Ma allora è molto probabile che sia capace a montarselo da solo.In realtà vedo diversi PC senza OS, quindi anche se uno volesse qualcosa di completo, lo trova ancora.Per i portatili invece è praticamente impossibile trovarne uno senza OS. I netbook ironicamente sono quelli che si salvano perchè alcuni hanno la scelta tra XP o Linux...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: perplesso
            E può sempre chiedere il rimborso.Ma fa sempre bello lamentarsi
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            allora facciamo cosí:adesso mi mandi 40 via bonifico.Poi, mi scrivi una raccomandata, e tra un mese te li ridó indietro ok?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: perplesso
            fai una cosa: te manda la raccomandata e dopo ti arrivano i soldi.La possibilità c'è. Se non la vuoi usare allora è un problema tuo.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            si ad esempio leggo qui che é proprio semplicissimo:http://www.apogeonline.com/webzine/1999/09/10/01/199909100101:)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            A parte che Windows può tornarti comodo per altri motivi... ma certo che diventare matti per quei 30-40 euro...Mi sembra che sia più per orgoglio che altro.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            allora la prossima volta che vai al bar il barista di fará pagare il caffé 30 centesimi in piú perché incluso con il caffé ti rivende un bel cioccolatino, e cosí fanno tutti i bar della tua cittá tranne uno dove servono il caffé in tazzina di plastica... tanto per 30cetesimi in piú sarebbe solo una questione di orgoglio no?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            (rotfl) ammetto che mi stavo arrampicando sugli specchi...
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            ;) non mi aspettavo cotanta sinceritá su PI! :D
          • pippo75 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: MeX
            allora la prossima volta che vai al bar il
            barista di fará pagare il caffé 30 centesimi in
            piú perché incluso con il caffé ti rivende un bel
            cioccolatino, e cosí fanno tutti i bar della tua
            cittá tranne uno dove servono il caffé in tazzina
            di plastica... tanto per 30cetesimi in piú
            sarebbe solo una questione di orgoglio
            no?non hai capito bene, i 30 o 40 euro sono quelli che devi pagare tu per restituire Vista.Smaltire OS ingombranti non è gratis :).PC+Vista = 499 euroStessoPC Senza Vista = 539 euro.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            giusto, allora oltre ai 30 centesimi per il cioccolatino paghi anche 1 centesimo per lo smaltimento dell'incarto!
          • pippo75 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: MeX
            giusto, allora oltre ai 30 centesimi per il
            cioccolatino paghi anche 1 centesimo per lo
            smaltimento
            dell'incarto!non è il "contributo conai" quindi già incluso alla partenza?
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            no perché l'incarto del cioccolatino contiene alluminio
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            (rotfl) anche i nuovi mac!
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            per quello GreenPeace non promuove Apple, vedi, tutto torna! :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Mi dà l'idea che GreenPeace esagera, ma forse hanno ragione.Che ne pensi? (Ok siamo OT :D ma va bene così...)
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            penso che GreenPeace sa come attirare l'attenzione dei media ;)
          • Funz scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Renji Abarai
            E può sempre chiedere il rimborso.
            Ma fa sempre bello lamentarsiNel tuo bel mondo che pare fatato, forse :DVai in una qualunque catena di negozi di elettronica e vedi cosa ti risponde il commesso (in genere ragazzotto precario sottopagato che come esperienza professionale al massimo avrà formattato Windows un paio di volte)Ma nemmeno nei negozi E poi sempre la stessa storia: perché devo comprare una cosa che non voglio e poi chiedere il rimborso? E datemelo senza sistema operativo, 'sto cavolo di PC!
          • MeX scrive:
            Re: perplesso

            Però il costo di una licenza OEM si aggira
            intorno ai 40-60 euro max. Non che sia poco, ma
            neanche tanto da strapparsi i
            capelli...beh, oddio 40 regalati per beneficenza a Bill Gates non é che faccia piacere, pensa a una situazione di questo tipo.Mi compro Windows XP retail a 200 dopo un paio d'anni voglio cambiare portatile o desktop... devo RIPAGARE un prodotto che HO GIA' pagato! é davvero assurdo!
            Alla fine chi sarà arrabbiato sarà chi vuole un
            PC per non usare Windows. Ma allora è molto
            probabile che sia capace a montarselo da
            solo.beh, installare Ubuntu non é che significhi avere chissá quali conoscenze HW!Inoltre, immagina una piccola azienda, che ha una bella Volume Licence di XP Professional, e vuole comprare 5 HP da Mediaworld, si deve pure sobbarcare la spesa di 5 licenze OEM di Windows XP Home Edition...
            In realtà vedo diversi PC senza OS, quindi anche
            se uno volesse qualcosa di completo, lo trova
            ancora.mah, io non ne vedo cosí tanti in giro... inoltre molto spesso i computer senza OS sono di fascia medio alta (videogames, video editing...) i PC di fascia "normale" e con un design decente per il salotto sono tutti sovrapprezzati con la OEM Microsoft
            Per i portatili invece è praticamente impossibile
            trovarne uno senza OS. I netbook ironicamente
            sono quelli che si salvano perchè alcuni hanno la
            scelta tra XP o
            Linux...Si almeno sui netbook c'é un po' di scelta... al massimo poi se uno a il CD di Windows Retail puó prendere la versione Linux (senza quindi pagare licenze) e poi installarci la sua copia di Windows
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Secondo il tuo ragionamento, chi possiede un Mac dovrebbe arrabbiarsi tantissimo.E se voglio un bel PC per l'ufficio elegante, ma non voglio OSX? Posso chiedere il rimborso?
            devo RIPAGAREParli di licenza retail. Puoi benissimo cancellarla dal pc vecchio e metterla sul nuovo. Se hai problemi si chiama il numero di telefono e si riattiva. Al massimo parli. Ma con la retail, la puoi mettere dove vuoi. Basta averla su 1 pc massimo alla volta!
            si deve pure sobbarcare la spesa di 5 licenze OEM di Windows XP Home Edition.Non funziona così... e nel settore professionale non passi da un negozio, ma da un rivenditore qualificato. E li hai margine di manovra.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso

            E se voglio un bel PC per l'ufficio elegante, ma
            non voglio OSX? Posso chiedere il
            rimborso?il rimborso di cosa? tu compri un prodotto unico.Se io compro un Dell, perché sono costretto a comprare anche un prodotto Microsoft che non mi interessa? o che magari io ho giá comprato?Un macbook ha quel prezzo e quel prezzo non é la somma di costo computer + licenza, mentre un Dell un Acer etc hanno un costo di licenza ben quantificabile in quanto ti RIVENDONO un prodotto Microsoft
            Parli di licenza retail. Puoi benissimo
            cancellarla dal pc vecchio e metterla sul nuovo.
            Se hai problemi si chiama il numero di telefono e
            si riattiva. Al massimo parli. Ma con la retail,
            la puoi mettere dove vuoi. Basta averla su 1 pc
            massimo alla
            volta!si non mi hai capito, devi RIPAGARE Windows comprando una licenza OEM anche se tu hai una Retail e non ne avresti bisogno
            Non funziona così... e nel settore professionale
            non passi da un negozio, ma da un rivenditore
            qualificato. E li hai margine di
            manovra.uno che ha uno studio con 5 computer pensi abbia rapporto speciali con un "rivenditore qualificato" :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Il discorso potrebbe andare all'infinito se scrivessi:"E se voglio un Mac ma senza OSX e non voglio pagarlo"?Tu dici che fornisce tutto in un pacco unico.Quindi forse mi arrampicherei sugli specchi.Ma sostanzialmente, PC senza OS si trovano... però boh.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            e se volessi comprare una Jaguar ma senza i sedili perché tanto c'ho quelli della uno in garage? la Jaguar mi rimborsa i sedili?Attualmente é come se comprando una macchina FIAT ti vendessero anche l'assicurazione Sara ACIQuando compri un MAC non spendi soldi per il software... per dirti, quando compri un mac oltre a OSX ti danno anche iLife (che costa 79 retail) ma il macbook non costa 1179 costa 1100 (ho scritto dei prezzi a caso)Mentre un computer Acer senza la licenza OEM di Windwos COSTA 40 in meno... la vedi o no la differenza?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            I prezzi del Mac non riesci però a sezionarli e a capire quanto costa cosa.Quindi il tuo discorso non sta in piedi.Poi se uno prende il PC ci vuole far qualcosa. E a differenza di Apple, tutti gli altri non hanno nè voglia nè le risorse o altro per fare un OS apposta. E quindi scelgono Windows.Che credi... che la pelle dei sedili della Jaguar la fa la Jaguar stessa?Qui stai sbagliando tu di grosso.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            se é per questo anche i processori non li fa la Apple ma la Intel, ma tu il processore LO COMPRI e diventa di tua proprietá, lo puoi smontare dalla scheda madre e rivenderlo, come ad esempio i banchi della ram...Di un software non hai la proprietá, ma hai solo una licenza d'uso.In un macbook non puoi appunto quantificare il costo di OSX perché non ha nessun costo aggiuntivo per la Apple fornirterlo con il sistema, in quanto fa parte del prodotto che ti viene venduto dall'azienda stessa, mentre la Acer ha un costo quantificabile in quanto di rivende una licenza di un'altra azienda
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Niente è a gratis, anche OSX costa, ma non te lo dicono quanto aumentano il prezzo sui Mac, che notoriamente sono più costosi che i PC con hardware simile.Ma non ho capito dove vuoi arrivare.I PC senza OS li trovi. PC con su Linux iniziano a girare. PC con su XP e Vista li trovi.Dove è il problema?
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Niente è a gratis, anche OSX costa, ma non te lo
            dicono quanto aumentano il prezzo sui Mac, che
            notoriamente sono più costosi che i PC con
            hardware
            simile.anche la scrivania di Jobs e gli stipendi dei dipendenti hanno un costo, e i loro prodotti hanno un prezzo bilanciato in modo tale da avere piú utile possibile... ma non ti rivendono una licenza non loro, quindi non puoi scroporare il prezzo di OSX perché di fatto non ha un prezzo calcolabile sul prodotto in vendita all'utente finale...Anche una fiat magari monta dei penumatici piú cari di quelli che potresti procurarti te dal tuo gommista, ma quando compri la macchina le gomme sono incluse e non hai modo di capire quanto possa costare la macchina senza gomme, se invece la fiat ti rivendesse pure un contratto di assicurazione il costo sarebbe facilmente scorporabile, in quanto slegato dal prodotto stesso
            I PC senza OS li trovi. PC con su Linux iniziano
            a girare. PC con su XP e Vista li
            trovi.

            Dove è il problema?il problema é che innegabile che il 98% dei PC sul mercato ti obbligano all'acquisto di una licenza Windows
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Nessuno ti obbliga.Ma chi non conosce il PC o lo usa per le "solite cose", Windows rimane la scelta migliore.E tra le "solite cose" ci sono anche i giochi.Ergo, il tuo discorso sta in piedi solo per chi ha esigenze particolari. E loro le trovano le alternative...
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            puó essere, cosí come puó essere che io dua anni fa ho comprato la versione retail di Windows, e mi ritrovo costretto a pagare una licenza OEM quando compro un computer, che resta una cosa poco carina... tanto quanto ci fosse la possibilitá all'atto dell'acquisto di rinunciare a Windows, in modo tale anche da non falsare le vendite del sistema operativo
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Autoinstallante, certo, dove tutto magicamente funziona senza problemi.Magari si spenge la corrente a metà installazione.Magari ci sono dei bug... chissàIl tuo discorso sta in piedi solo per chi è capace dopo a metterci le mani.E non tirarmi fuori OSX, perchè li tutto viene venduto come pacchetto completo già preinstallato.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Autoinstallante, certo, dove tutto magicamente
            funziona senza problemi.
            Magari si spenge la corrente a metà installazione.Chi dice che deve farlo la persona a casa ? Un gost da un DVD si puo' fare in mezz'ora nel negozio prima di consegnare il pc al cliente.
            Magari ci sono dei bug... chissàHai paura di perdere il lavoro senza il prezioso preinstallato ?
            Il tuo discorso sta in piedi solo per chi è
            capace dopo a metterci le mani.Falso, hai mai usato il disco di ripristino di un portatile ?
            E non tirarmi fuori OSX, perchè li tutto viene
            venduto come pacchetto completo già preinstallato.E chi voleva tirarlo fuori ?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Tu dici che è possibile.Ma quasi nessuno lo fa.Tutti legati mani e piedi da contratti? Chissà...Poco interesse verso un mercato forse piccolo? Altro chissà...Linux non è veramente un'alternativa a Windows. La maggior parte delle persone punta comunque a Win.Si può discutere, ma bisogna tener conto di quello che succede attualmente.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Tu dici che è possibile.
            Ma quasi nessuno lo fa.Ma davvero non hai mai usato un disco di ripristino fornito dal produttore ???
            Tutti legati mani e piedi da contratti? Chissà...Bhe, non dimentichiamo i pesanti precedenti a riguardo:http://www.kuro5hin.org/story/2001/10/23/13219/110
            Poco interesse verso un mercato forse piccolo?A sentire Acer riguardo all'EEE non si direbbe, al contrario sempre piu' produttori lo offrono e mi sembra che nessuno abbia smesso.
            Altro
            chissà...
            Linux non è veramente un'alternativa a Windows.
            La maggior parte delle persone punta comunque a
            Win.Forse perche' non sanno che esiste altro, ma si facevano le stesse cose prima che esistesse, non vedo perche' ora non si riesca piu'.
            Si può discutere, ma bisogna tener conto di
            quello che succede attualmente.E anche dell'immediato passato : un regine di monopolio che disinformando ha disabituato i clienti a pensare in modo separato computer e sistema operativo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2008 12.39-----------------------------------------------------------
          • Paolo scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Tu dici che è possibile.

            Ma quasi nessuno lo fa.

            Ma davvero non hai mai usato un disco di
            ripristino fornito dal produttore
            ???
            Io ho recentemente reinstallato XP sul mio portatile HPin dotazione avevo ricevuto il CD di XP SP2 + un CD di ripristino driver + personalizzazione (con possibilità di scelta delle componenti da reinstallare)Il tutto dura il tempo dell'install di XP + facciamo 10min di tempo per il 2° cd con riavvio incluso.In seguito il tempo di scaricare gli aggiornamenti recenti tipo SP3 ecc...La procedura non è difficile.
          • Paolo scrive:
            Re: perplesso
            e aggiungo:- col portatile HP non ho avuto problemi- con un desktop assemblato (che di suo mi ha già dato problemi hw vari) il cd di installazione fornitomi dal negoziante (cd ad hoc per quella config) non ne voleva neppure sapere di installarsi (dava problemi, ora non ricordo quali dato che è passato parecchio tempo); poco tempo fa, per via dei continui problemi sorti post garanzia, è stato rottamato e rimpiazzato da un Dell.Alla fine ho, magari a torto, concluso che:- la marca mi costa qualcosa in più ma non mi ha dato problemi contrariamente agli assemblati generici.
          • lroby scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Paolo
            e aggiungo:
            - col portatile HP non ho avuto problemi
            - con un desktop assemblato (che di suo mi ha già
            dato problemi hw vari) il cd di installazione
            fornitomi dal negoziante (cd ad hoc per quella
            config) non ne voleva neppure sapere di
            installarsi (dava problemi, ora non ricordo quali
            dato che è passato parecchio tempo); poco tempo
            fa, per via dei continui problemi sorti post
            garanzia, è stato rottamato e rimpiazzato da un
            Dell.

            Alla fine ho, magari a torto, concluso che:
            - la marca mi costa qualcosa in più ma non mi ha
            dato problemi contrariamente agli assemblati
            generici.ed a questa conclusione ci sei arrivato con l'esperienza acquisita da :n.1 pc portatile di marca HPn.1 pc assemblato da un negoziante xyzn.1 pc dell (probabilmente desktop)eh si.. complimenti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • lroby scrive:
            Re: perplesso
            ed aggiungo anche:l'unica cosa + utile da fare nel tuo caso era solamente di mettere una croce sopra quel negoziante perchè NON capace di fare il suo mestiere..LROBY
          • Paolo scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: lroby
            ed aggiungo anche:
            l'unica cosa + utile da fare nel tuo caso era
            solamente di mettere una croce sopra quel
            negoziante perchè NON capace di fare il suo
            mestiere..
            LROBYFammi capire, io sulla base di 1 acquisto non posso trarre conclusioni, ma tu puoi permettermi di dirmi di farci il crocione (quando magari sono stato sfortunato col materiale?Logica e coerenza impeccabili
          • Paolo scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Paolo

            e aggiungo:

            - col portatile HP non ho avuto problemi

            - con un desktop assemblato (che di suo mi ha
            già

            dato problemi hw vari) il cd di installazione

            fornitomi dal negoziante (cd ad hoc per quella

            config) non ne voleva neppure sapere di

            installarsi (dava problemi, ora non ricordo
            quali

            dato che è passato parecchio tempo); poco tempo

            fa, per via dei continui problemi sorti post

            garanzia, è stato rottamato e rimpiazzato da un

            Dell.



            Alla fine ho, magari a torto, concluso che:

            - la marca mi costa qualcosa in più ma non mi ha

            dato problemi contrariamente agli assemblati

            generici.
            ed a questa conclusione ci sei arrivato con
            l'esperienza acquisita da
            :
            n.1 pc portatile di marca HP
            n.1 pc assemblato da un negoziante xyz
            n.1 pc dell (probabilmente desktop)
            eh si.. complimenti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)certi commenti privi di senso li pensi o ti escono da soli?Ti è mai sfiorata l'idea che la gente spenda in base alle proprie esperienze?O secondo il tuo illuminante parere dovrei cambiare il PC ogni 3 settimane per aumentare il campione statistico in modo che tu possa aver ragione?Ma perché perdo tempo con te poi
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Nessuno ti obbliga.
            Ma chi non conosce il PC o lo usa per le "solite
            cose", Windows rimane la scelta migliore.Non concordo...Le "solite cose" le fai anche con un Amiga 1200
            E tra le "solite cose" ci sono anche i giochi.Molti pensano che ci siano le console per i giochi.
            Ergo, il tuo discorso sta in piedi solo per chi
            ha esigenze particolari. E loro le trovano le
            alternative...E' il tuo che barcolla.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso

            Le "solite cose" le fai anche con un Amiga 1200Office non gira su Amiga. Su Amiga non posso navigare su internet con Firefox 3. Etc etc...
            Molti pensano che ci siano le console per i giochi.Ma anche no, molti giochi si giocano meglio su pc, pensa a quelli di strategia. E non parlo solo di giochi moderni recenti.
            E' il tuo che barcolla.Hai sprecato un occasione.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Le "solite cose" le fai anche con un Amiga 1200
            Office non gira su Amiga. Su Amiga non posso
            navigare su internet con Firefox 3. Etc
            etc...Ci girano tanti altre suite da ufficio, Ma dimenticavo che se a voi winari cambiano il nome al browser andate in panico.

            Molti pensano che ci siano le console per i

            giochi.
            Ma anche no, molti giochi si giocano meglio su
            pc, pensa a quelli di strategia. E non parlo solo
            di giochi moderni recenti.Ma anche si : non sai che mouse e tastiera esistono anche per le console ?

            E' il tuo che barcolla.
            Hai sprecato un occasione.Non dare del tuo agli altri...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso

            Ci girano tanti altre suite da ufficio, Ma dimenticavo che se a voi winari cambiano il nome al browser andate in panico.Eh si, con le stesse caratteristiche attuali...
            Ma anche si : non sai che mouse e tastiera esistono anche per le console ?Che ti devi comprare apposta? O magari su PC puoi installare estensioni e usare anche mod aggiuntivi?
            Non dare del tuo agli altri...Scrivi tanto per scrivere? Tanto siamo su PI (rotfl)
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Ci girano tanti altre suite da ufficio, Ma
            dimenticavo che se a voi winari cambiano il nome
            al browser andate in panico.
            Eh si, con le stesse caratteristiche attuali...Per fare le "solite cose" quali caratteristiche attuali ti servono ?????

            Ma anche si : non sai che mouse e tastiera

            esistono anche per le console ?
            Che ti devi comprare apposta? O magari su PC puoi
            installare estensioni e usare anche mod aggiuntivi ?Anche sulle console.

            Non dare del tuo agli altri...
            Scrivi tanto per scrivere? Tanto siamo su PI
            (rotfl)Infatti...(rotfl)
          • lroby scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: krane

            E tra le "solite cose" ci sono anche i giochi.

            Molti pensano che ci siano le console per i
            giochi.Prova a giocare a World of Warcraft su una console e poi ne riparliamo (come dici,non esiste WOW su console?? Peccato :D)LROBY
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: krane


            E tra le "solite cose" ci sono anche i giochi.

            Molti pensano che ci siano le console per i

            giochi.
            Prova a giocare a World of Warcraft su una
            console e poi ne riparliamo (come dici,non esiste
            WOW su console?? Peccato
            :D)
            LROBYPenso me ne staro' su WII a giocare a "Star Wars: Il Potere della Forza", cosa che su pc tu non puoi fare.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Però ti ha fatto notare che non tutto gira su console.Come va bene a te, non è detto che vada bene agli altri.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Però ti ha fatto notare che non tutto gira su
            console.Ne' tutto gira su pc...
            Come va bene a te, non è detto che vada bene agli
            altri.Ma cosi' neghi che esistano quelle "solite cose" di cui si e' parlato per mezzo tread.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Solite cose: programmi per ufficio, internet, giochi, e poi hobby personali (a dipendenza della persona).E attualmente solo Windows e OSX (discorso giochi da valutare) permettono di fare tutto questo, senza problemi.Quindi gli altri OS possono riuscire più o meno a coprire diverse "solite" cose, ma non tutto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2008 17.00-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Solite cose: programmi per ufficio, internet,
            giochi, e poi hobby personali (a dipendenza della
            persona).Programmi da ufficio ???Per farci che ? Ho un amico che usa ancora un A1200 per gestire contabilita' e fornitori della sua edicola.Io ho alcuni hobby che windows XP non ha mai retto e mi avrebbe costretto a cambiare macchina molto tempo fa.Internet ? Non vedo il problema, in internet ci vai con un palmare ormai.
            E attualmente solo Windows e OSX (discorso giochi
            da valutare) permettono di fare tutto questo,
            senza problemi.
            Quindi gli altri OS possono riuscire più o meno a
            coprire diverse "solite" cose, ma non tutto.Forse le tue "solite", le mie "solite" sono piu' produttivo con linux.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso

            Ho un amico che usa ancora un A1200 per gestire contabilita' e fornitori della sua edicola.Contento lui, ha visto le sue esigenze, e li è sufficente quello. Ma nessuno oggi compra un Amiga...
            Io ho alcuni hobby che windows XP non ha mai retto e mi avrebbe costretto a cambiare macchina molto tempo fa.Cioè? Usare un tracker per fare musica .mod?
            Internet ? Non vedo il problema, in internet ci vai con un palmare ormai.Lo devi comprare però!
            sono piu' produttivo con linux.Va bene nel tuo caso. Nella maggior parte dei casi la gente ritorna a Windows, perchè sotto Linux non è tutto rose e fiori come qualcuno vorrebbe far credere.Se uno valuta le sue esigenze, e trova che sotto Linux non avrebbe limitazioni, passa sicuramente a Linux ottenendo vantaggi in termini di sicurezza ed affidabilità. Ma negli altri casi sarebbe un bastone fra le ruote.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Ho un amico che usa ancora un A1200 per gestire
            contabilita' e fornitori della sua edicola.
            Contento lui, ha visto le sue esigenze, e li è
            sufficente quello. Ma nessuno oggi compra un
            Amiga...E quindi ?Si parlava di "solite cose" la contabilita' ed il magazzino di un negozietto non e' tra quelle ? Non va bene un qualsiasi pc anche senza windows ?

            Io ho alcuni hobby che windows XP non ha mai
            retto e mi avrebbe costretto a cambiare macchina
            molto tempo fa.
            Cioè? Usare un tracker per fare musica .mod?Se ne era gia' parlato : rendering pesanti pur continuando ad utilizzare la macchina, nonostante swap mostruosi e 4 - 5 gg di cpu al 100% continuavo ad usarla per fare il resto e come media center, su XP e' improponibile, su vista non ho mai provato.

            Internet ? Non vedo il problema, in internet ci
            vai con un palmare ormai.
            Lo devi comprare però!Anche windows, e quindi ??

            sono piu' produttivo con linux.
            Va bene nel tuo caso. Nella maggior parte dei
            casi la gente ritorna a Windows, perchè sotto
            Linux non è tutto rose e fiori come qualcuno
            vorrebbe far credere.Dalla mia esperienza la maggior parte della gente che torna indietro dopo aver provato linux avrebbe risolto i suoi problemi trovandolo preinstallato; anche di questo abbiamo parlato diverse volte.
            Se uno valuta le sue esigenze, e trova che sotto
            Linux non avrebbe limitazioni, passa sicuramente
            a Linux ottenendo vantaggi in termini di
            sicurezza ed affidabilità. Ma negli altri casi
            sarebbe un bastone fra le ruote.Ma se uno non ha esperienza come fa a valutare ?Se uno non conosce i vantaggi ne' le limitazioni come puo' dirlo ? L'unica cosa che "la gente" vede e' che un pc preinstallato non da' problemi, e M$ e' stata cosi' furba da aver fatto si che la maggior parte di preinstallato fosse windows e ci sono diversi processi a dimostrare la sua strategia a riguardo.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Sei una persona ragionevole e sono d'accordo con te (l'unico "neo" a mio avviso è di non dire che Linux è il sostituto ideale di Win, anche se per molte cose va bene).Ma dubito che i negozianti cambieranno modo di vendere.Anche la questione del mettere un CD per autoinstallarsi, c'è gente che va in crisi isteriche (si aspettano che tutto funzioni già).Io penso a chi vuole usare da subito un PC, e non sentirsi dire cose del tipo "eh ma quello gira solo su altri OS" e cosi via.Alla fine degustibus, ma tra Windows e Linux, il primo anche se pecca in diversi punti tecnici, è la soluzione migliore per l'utonto comune, imho.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Sei una persona ragionevole e sono d'accordo con
            te (l'unico "neo" a mio avviso è di non dire che
            Linux è il sostituto ideale di Win, anche se per
            molte cose va bene).
            Ma dubito che i negozianti cambieranno modo di
            vendere.
            Anche la questione del mettere un CD per
            autoinstallarsi, c'è gente che va in crisi
            isteriche (si aspettano che tutto funzioni
            già).
            Io penso a chi vuole usare da subito un PC, e non
            sentirsi dire cose del tipo "eh ma quello gira
            solo su altri OS" e cosi
            via.
            Alla fine degustibus, ma tra Windows e Linux, il
            primo anche se pecca in diversi punti tecnici, è
            la soluzione migliore per l'utonto comune, imho.E io non sono d'accordo, dalle mie esperienze diversi genitori di amici usano linux e non lo mollerebbero, mentre prima era continuamente impestati tra casini, conflitti, virus e crash.Anche le dichiarazioni di Acer riguardo alle vendite dell'EEE con linux confermano.http://digg.com/linux_unix/For_Eee_PC_Linux_and_Windows_have_similar_return_rates
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Il problema è se a uno di questi salta in mente di avere un hobby come la musica e la grafica... :)(per la cronaca, sotto windows c'è asio4all, un driver che si installa in pochi click per avere basse latenze. Sotto linux c'è qjack, ma decisamente ostico da far andare, specialmente se c'è dietro PulseAudio).Per grafica c'è Gimp ;) ma se prova Photoshop, rischia di preferirlo per via dei menu e della struttura (sigh, ma verificato con diverse persone che conosco).Se rimani "basso" la tua soluzione potrebbe andare anche bene. I problemi vengono quando l'utente punta più alto.
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso

            In un macbook non puoi appunto quantificare il
            costo di OSX perché non ha nessun costo
            aggiuntivo per la Apple fornirterlo con il
            sistema, in quanto fa parte del prodotto che ti
            viene venduto dall'azienda stessa, mentre la Acer
            ha un costo quantificabile in quanto di rivende
            una licenza di un'altra
            aziendaMa stai scherzando? Solo perchè apple non ti scrive in fattura quanto costa ogni singolo pezzo che ti infila in un mac allora diventa parte integrante del prodotto?Ci sono due semplicissimi concetti o stai comprando da apple, da dell o da asus un "computer" inteso "a corpo" oppure stai comprando dei componenti assemblati. La cosa DEVE valere per tutti i produttori visto che il bene venduto è lo stesso.
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            quante cazzate...quale parte di "un'altra azienda" non hai capito?dai torna alla consolle che sta quasi per fondere :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Perchè freghi il nick a pabloski?
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: pabloski
            quante cazzate...quale parte di "un'altra
            azienda" non hai
            capito?Quella in cui mi spieghi come chiedere il rimborso per l'hard disk prodotto da hitachi.
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            basta chiamare il call center :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: pabloski
            basta chiamare il call center :DIl call center di apple ha risposto "cos'è un hard disk?"
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: pabloski

            basta chiamare il call center :D

            Il call center di apple ha risposto "cos'è un
            hard
            disk?"meno male, quello di MS rispose che secondo i loro dati i PC usavano ancora le cartucce :D
          • web scrive:
            Re: perplesso
            Beh ti sbagli tu: nel settore professionale, non si passa NECESSARIAMENTE da venditori "grandi". Capita anche di comprare dal Mediaworld.Ma a parte questo, ti testimonio un fatto: la società per cui lavoro è una multinazionale, sedi in tutto il mondo, contatti diretti con HP, SUN e quant'altro... quando abbiamo acquistato una 40ina di workstation ultimamente, sono TUTTE arrivate con l'etichetta di Windows XP professional attaccata sopra ed annesso codice. PECCATO che il software installato è un windows customizzato per le esigenze aziendali, che utilizza una volume license pagata tantissimo perchè i computer sono veramente tanti.Come vedi, per tutte queste workstation abbiamo RIPAGATO la licenza di XP, perchè se no che ci sta a fare l'etichetta attaccata sopra? E li abbiamo acquistati direttamente da HP Italia.Non solo, mi limito a questi perchè ne sono stato testimone... ma TUTTI i computer, anche i più vecchi, che abbiamo sparsi per lo stabile, recano l'etichetta della licenza di windows OEM, salvo poi che installata c'è la volume license.Non sono anti microsoft, anzi, ma questo è un OTTIMO modo per vendere licenze ;-)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Per rivenditore parlo anche di piccole aziende in locale.Se hai Windows in Volume Licensing, forse vi costava meno comprarli già con licenza perchè è tutto installato?Eppure basterebbe comprare tanti PC uguali direttamente da HP (per esempio) togliendo Windows. Poi configurate una macchina, e con un server fate la copia sulla partizione di tutti gli altri...Però prendo atto che molto probabilmente tu ne hai viste molte più di me. E allora mi chiedo: ma come mai non possono prenderli direttamente senza OS?
          • katun79 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Per rivenditore parlo anche di piccole aziende in
            locale.

            Se hai Windows in Volume Licensing, forse vi
            costava meno comprarli già con licenza perchè è
            tutto
            installato?

            Eppure basterebbe comprare tanti PC uguali
            direttamente da HP (per esempio) togliendo
            Windows. Poi configurate una macchina, e con un
            server fate la copia sulla partizione di tutti
            gli
            altri...


            Però prendo atto che molto probabilmente tu ne
            hai viste molte più di me. E allora mi chiedo: ma
            come mai non possono prenderli direttamente senza
            OS?Lavoro per una multinazionale esattamente come web, e anche qui stesso discorso. Quasi sempre la licenza l'appioppano, pur avendo una volume licence! A volte riusciamo a evitarla, a volte no.. Delle ultime 2 workstation arrivate, una ha la tassa M$, l'altra fortunatamente no! (Anche se dall'alto dei sui 30.000 euro di costo, i 30-40 euro della licenza non sarebbero un problema!) Il problema è comunque più legale che di "gusto". Visto che la licenza di Windows prevede il rimborso, non importa cosa posso o non posso fare, se rifiuto quella licenza, il produttore è obbligato per legge a rimborsarmi!!Non importa se potevo fare un ordine particolare per avere una cosa configurata come mi pareva a me (cosa non sempre fattibile neppure per un'azienda, figuriamoci per un privato!!!)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Quindi per la storia del rimborso, alla fine una grossa azienda riesce comunque a spuntarla.Per il privato in effetti ho sentito tante rogne.Eppure credo che la richiesta di ridare indietro l'OS è minima, a molti privati fa comodo penso avere una licenza Win per emergenza...Forse per quello che la cosa funziona male.
          • katun79 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Quindi per la storia del rimborso, alla fine una
            grossa azienda riesce comunque a
            spuntarla.
            Ni... ho di la una WS nuova con RH enterprise Linux 5.2 e il suo bollino per Windows...
            Per il privato in effetti ho sentito tante rogne.

            Eppure credo che la richiesta di ridare indietro
            l'OS è minima, a molti privati fa comodo penso
            avere una licenza Win per
            emergenza...Peccato che le licenze OEM non sono "migrabili" su un altro hw...
            Forse per quello che la cosa funziona male.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso

            Peccato che le licenze OEM non sono "migrabili" su un altro hw... Mi ero spiegato male, nel senso del dual boot...
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            ma non vi é mai capitato in banca di buttare l'occhio sul case desk e vedere lo stampino della licenza di Windows OEM? e credete che la Sanpaolo e la Unicredit non utilizzino un'immagine dell'OS customizzato per la filiale?Ma intanto, la licenza OEM se la sono appioppata
          • longinous scrive:
            Re: perplesso
            Io parlo per esperienza personale:UBI Banca (Ex Banca Lombarda).Due anni fa abbiamo fatto il roll-out di TUTTI i terminali delle filiali.Più di 1500 computer Fujitsu Siemens.TUTTI, nessuno escluso, con appiccicato il loro bel bollino di XP Professional OEM.TUTTI, nessuno escluso, piallati da ME con un'immagine di XP creata ad-hoc per le esigenze della banca e attivate con la volume license.1500 PC x 60/PC = 90.000Scusate se è poco, ma io 90.000 avrei un'idea migliore su dove buttarli!
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            Grazie per la tua testimonianza, quindi i miei sospetti erano fondati!
          • Sgabbio scrive:
            Re: perplesso
            Enterprise ?
          • longinous scrive:
            Re: perplesso
            non ricordo, me l'hanno detto più di un anno fa...cmq l'andazzo era quello, ditemi voi se è normale.
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: longinous
            non ricordo, me l'hanno detto più di un anno fa...

            cmq l'andazzo era quello, ditemi voi se è normale.Visto che probabilmente i pc li hanno presi in leasing possono tranquillamente fregarsene del bollino: tanto li stanno paganto 3 volte tanto.
          • -ToM- scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Però il costo di una licenza OEM si aggira
            intorno ai 40-60 euro max. Non che sia poco, ma
            neanche tanto da strapparsi i
            capelli...

            Alla fine chi sarà arrabbiato sarà chi vuole un
            PC per non usare Windows. Ma allora è molto
            probabile che sia capace a montarselo da
            solo.

            In realtà vedo diversi PC senza OS, quindi anche
            se uno volesse qualcosa di completo, lo trova
            ancora.Quando lavoravo ancora nell'informatica, vendevo solo assemblati.Sceglievamo la config con il cliente e lasciavamo a lui decidere se metterci windows oopure no... molti sono andati via senza, altri con linux (che soddisfazione)Le uniche macchine marchiate erano portatili dove purtroppo quando abbiamo tentato la strada del "notebook" senza OS, siamo incappati in un odissea :)E gli altri negozi facevano la stessa cosa...
          • katun79 scrive:
            Re: perplesso
            http://www.libertadigitali.net/mainsite/node/2http://www.libertadigitali.net/mainsite/node/10Mi pare tutt'altro che facile farsi rimborsare... Cmq sto aspettando la sentenza! Speriamo bene ;)
          • pippo75 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: MeX
            non vorrei sconvolgerti ma chi si assembla da se
            il PC é la minoranza, inoltre se compri un
            assemblato (quindi, non che tu ti compri i pezzi
            e te li assembli a casa) molto spesso il
            rivenditore ti appioppia una bella licenza OEM
            (in modo da ravanare qualche € in piú dal tuo
            portafoglio)basterebbe dire a chi assembla PC che non si vuole windows, ho visto che non si creano problemi a non darti il CD di installazione e a scontarlo.parlando di rivenditori-assemblatori, se si parla di supermercati e rivenditori di elettrodomestici il discorso cambia.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 dicembre 2008 12.35-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            no ovvio, per il negozietto sotto casa che assembla é molto piú facile arginare il problema... ma diciamo che non é la maggioranza a farsi fare assemblati, inoltre ormai molti acquistano notebook invece che desktop, e con i portatili é quasi impossibile trovarlo senza la tassa microsoft
          • pippo75 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: MeX
            no ovvio, per il negozietto sotto casa che
            assembla é molto piú facile arginare il
            problema... ma diciamo che non é la maggioranza a
            farsi fare assemblati, inoltre ormai molti
            acquistano notebook invece che desktop, e con i
            portatili é quasi impossibile trovarlo senza la
            tassa
            microsofte allora si paga. ma quanto costa questa tassa a MS, considerando che portatili partono da 300 euro e penso che il costo maggiore sia- parti fisiche- guadagni di tutti quelli che se lo passano- trasportomi sbagliero ma credo che su un portatile windows non sorpassa i 20 euro ( forse neanche i dieci, ma sono solo mie ipotesi ).
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            allora la prossima volta che vai al bar il barista di fará pagare il caffé 30 centesimi in piú perché incluso con il caffé ti rivende un bel cioccolatino, e cosí fanno tutti i bar della tua cittá tranne uno dove servono il caffé in tazzina di plastica... tanto per 30cetesimi in piú... alla fine quello che incide di piú é il prezzo dei chicchi di caffé e delle tazzine di porcellana
          • pippo75 scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: MeX
            allora la prossima volta che vai al bar il
            barista di fará pagare il caffé 30 centesimi in
            piú perché incluso con il caffé ti rivende un bel
            cioccolatino, e cosí fanno tutti i bar della tua
            cittá tranne uno dove servono il caffé in tazzina
            di plastica... tanto per 30cetesimi in piú...
            alla fine quello che incide di piú é il prezzo
            dei chicchi di caffé e delle tazzine di
            porcellanase non ci sono motivi di legge che obbligano il bar al prezzo di stato ( tipo il pane comune ), liberissimo di farmi pagare il cioccolatino.Lui fa l'offerta e io scelgo, se tutti i clienti di bar protestano e smettono di prendere caffe, vedrai che qualcosa cambierà.
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            si e se tutti andassimo a fare la benzina dove costa meno il prezzo alla pompa diminuirebbe...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Mica dove costava di più è di maggiore qualità? :D(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: perplesso
            si quella della Shell la puoi anche bere, sá di fanta!
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Mica dove costava di più è di maggiore qualità? :D

            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)Vale solo per le mele...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Azz :D peccato...STIIIIIIIIIIIIIIIIVVVVVVV!!!
      • attonito scrive:
        Re: perplesso
        - Scritto da: MeX
        il fatto è che tanto se ti compri un PCSI.
        ti compri
        anche Windows...NO. lo hai in licenza, non ne sei il proprietario. chiaro?
        • MeX scrive:
          Re: perplesso
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: MeX

          il fatto è che tanto se ti compri un PC
          SI.

          ti compri

          anche Windows...
          NO. lo hai in licenza, non ne sei il
          proprietario.
          chiaro?era implicito, ovvio che compri la licenza di Windows
    • FrAnKHiNrG scrive:
      Re: perplesso
      - Scritto da: picard12
      rimango sempre perplesso difronte a queste
      notizie di presunte "trafugazioni" a danno di
      un'azienda che "lotta" contro la pirateria ma che
      poi afferma di tollerarla per poter ampliare il
      proprio mercato, verso chi non sa fare nemmeno un
      cd anticopia simile a quello dei giochi ( almeno
      tentasse di rompere un pò le scatole). Questo ed
      altri fattori penso delineano bene il concetto di
      sicurezza e lotta alla pirateria li a
      Redmond..
      mah..In effetti anche io trovo difficile che in una azienda come la MicroSoft qualche progetto possa sfuggire ai controlli e sbucare sul p2p.Altra idiozia, imho, che gruppi di hacker si siano messi lì a ricreare una iso installabile partendo da un hard disk virtuale...anche perchè windows non è propriaamente il sistema operativo preferito dagli hacker.Trovo invece molto più probabile che alla M$ abbiano diffuso zitti zitti questa build giusto per verificare i commenti degli utenti che la installeranno e capire se stanno andando nella giusta direzione.
      • nome e cognome scrive:
        Re: perplesso

        In effetti anche io trovo difficile che in una
        azienda come la MicroSoft qualche progetto possa
        sfuggire ai controlli e sbucare sul
        p2p.Per quale motivo dovrebbe importargli se una pre-beta finisce sui circuiti P2P?
        Altra idiozia, imho, che gruppi di hacker si
        siano messi lì a ricreare una iso installabile
        partendo da un hard disk virtuale...anche perchè
        windows non è propriaamente il sistema operativo
        preferito dagli
        hacker.Questa si che è un'idiozia. Virus, worm ed exploit secondo te chi li scrive?
        Trovo invece molto più probabile che alla M$
        abbiano diffuso zitti zitti questa build giusto
        per verificare i commenti degli utenti che la
        installeranno e capire se stanno andando nella
        giusta
        direzione.Con la beta che esce a Gennaio? E soprattutto, tu credi davvero che qualcuno in MS legga i forum di punto informatico per vedere cosa dicono i ragazzini che scrivono qui? Se vogliono opinioni hanno migliaia di persone registrate su msdn che possono scaricare legalmente le beta (cosa che io farò a Gennaio ad esempio).
        • pabloski scrive:
          Re: perplesso
          - Scritto da: nome e cognome
          Per quale motivo dovrebbe importargli se una
          pre-beta finisce sui circuiti P2P?

          infatti le mettono loro per farsi pubblicità :D

          Questa si che è un'idiozia. Virus, worm ed
          exploit secondo te chi li
          scrive?
          certo non i ragazzini di 13 anni che sanno appena giocare a sudokusvegliati ciccio :D
          Con la beta che esce a Gennaio? E soprattutto, tu
          credi davvero che qualcuno in MS legga i forum di
          punto informatico per vedere cosa dicono i
          ragazzini che scrivono qui? Se vogliono opinioni
          hanno migliaia di persone registrate su msdn che
          possono scaricare legalmente le beta (cosa che io
          farò a Gennaio ad
          esempio).ma va sei iscritto a msdn !?! che ci fai, le pulizie? :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso


            Questa si che è un'idiozia. Virus, worm ed

            exploit secondo te chi li

            scrive?
            certo non i ragazzini di 13 anni che sanno appena
            giocare a
            sudokuInfatti quelli usano linux e scrivono su punto informatico...
            ma va sei iscritto a msdn !?! che ci fai, le
            pulizie?
            :DOgni tanto mi scarico software microsoft sai quello che funziona e che fa guadagnare tanti soldi. Quando diventerai grande capirai... :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso

            mmm e come fanno a giocare Crysis?Ci sono anche gli hackari della polvere :D che vogliono mostrare quanto sono bravi e fighi ad usare il PC.E associano Linux ad un OS underground, pieno di strumenti per l'attacco e misteri da scoprire...Anche se però essere illusi e fantasticare porta poco lontano (rotfl)
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            certo, nel mondo c'è di tutto e di piùinfatti e purtroppo c'è pure nome e cognome e dobbiamo sopportarlo :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: pabloski
            certo, nel mondo c'è di tutto e di più

            infatti e purtroppo c'è pure nome e cognome e
            dobbiamo sopportarlo
            :DDopo tutta la fatica che hai fatto per mettere in rete linux dovrai pure usarlo per qualcosa di produttivo no?
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: nome e cognome
            Infatti non ci gira, è per quello che il bimbo
            linaro compra la ps3.

            ti contraddici, il bimbo linaro è anarchico e comunista, non comprerebbe mai la consolle di una multinazionalehehehe winari contraddittori :D
            Anche quelle. Con windows si fanno i soldi, con
            linux si fallisce.

            lo so, i russi fanno i soldi grazie a windows :D
            Quindi come linux solo che con windows qualcuno
            riesce a guadagnare persino con i bug.
            la mafia infatti fa soldi a palate svuotando i conti dei poveri winari utontoloni :D
            Io uso ancora il 6.
            e stai attento alla jvm allora che ti entra qualche worm negli orifizi :D

            Per far parte di una botnet di linari serve prima
            la net di linari... ovvero qualche altro linaro
            oltre a te.
            invece tu godi nell'essere il money mule o il proxy di qualche mafiosi russo....bravo, si vede che sei proprio un tecnico dell'informascion tecnologie :D
            Perchè li stai consegnando a qualche nerd svedese
            che ha inserito la backdoor nel pacchetto di
            ssh.sei arrivata tardi, ormai è tappata e l'auditing del codice funziona bene....una certa MS non è riuscita a superare bene un attacco diretto come quello subito da Fedorauna certa MS che si fece sottrarre sotto il naso i sorgenti di windows 2000 :Dma che guru son questi quase sei allo stesso livello, capisco come mai scrivi il 99% di cazzate :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso

            ti contraddici, il bimbo linaro è anarchico e
            comunista, non comprerebbe mai la consolle di una
            multinazionaleEssendo bimbo non ha ideali ha solo mode da seguire. Essere anarchico e comunista per il linaro vuol dire vestirsi male e andare alle manifestazioni per fare sega a scuola mica boicottare le multinazionali. Del resto il bimbo linaro usa utontu linux e mongozilla firesux foraggiate da un imprenditore figlio dell'apartheid e dalla più grande multinazionale del marketing al mondo.

            Anche quelle. Con windows si fanno i soldi, con

            linux si fallisce.
            lo so, i russi fanno i soldi grazie a windows :DE non solo loro. Vedi la differenza tra russi che fanno soldi con windows e sudafricani che buttano i soldi con linux?
            la mafia infatti fa soldi a palate svuotando i
            conti dei poveri winari utontoloni
            :DConti che i winari riempiono vendendo magliette ai lug...

            Io uso ancora il 6.
            e stai attento alla jvm allora che ti entra
            qualche worm negli orifizi
            :DL'unico worm che potrebbe fare danni sul mio pc è linux, ma fortunatamente è confinato in una macchina virtuale.
            invece tu godi nell'essere il money mule o il
            proxy di qualche mafiosi
            russo....Faccio girare l'economia, quando uscirai dalla cantina ti toccherà...
            bravo, si vede che sei proprio un tecnico
            dell'informascion tecnologie
            :D
            sei arrivata tardi, ormai è tappata e l'auditing
            del codice funziona bene....una certa MS non è
            riuscita a superare bene un attacco diretto come
            quello subito da
            FedoraPerchè non l'ha mai subito, in compenso nel tuo orifizio ssh ci sono entrati cani e porci per anni... e ora che sei diventato benemerito cliente dell'Ikea a tua insaputa hanno tappato la falla.Lo so che l'auditing del codice funziona bene:"Ho commentato questa linea qui""Davvero?""Si""E a cosa serve?""Non lo so ma da warning quando compilo""ah ok"
            una certa MS che si fece sottrarre sotto il naso
            i sorgenti di windows 2000
            :DCaspita cattiva microsoft, ora tutti conoscono il sorgente di windows 2000 e possono leggere i commenti degli sviluppatori... possono persino guardare il codice della calcolatrice.
            ma che guru son questi qua

            se sei allo stesso livello, capisco come mai
            scrivi il 99% di cazzate
            :DCapisco come fai a capire...
        • advange scrive:
          Re: perplesso

          Per quale motivo dovrebbe importargli se una
          pre-beta finisce sui circuiti P2P?Per farsi pubblicità.

          windows non è propriaamente il sistema operativo

          preferito dagli

          hacker.
          Questa si che è un'idiozia. Virus, worm ed
          exploit secondo te chi li
          scrive?E' la pura verità: i virus li scrivono i cracker, non gli hacker; windows è il SO preferito dai cracker, non dagli hacker.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Ancora peggio, i virus li scrivono anche ragazzini che si credono dei geni dell'informatica.Lurkano cercando gli exploit, ci aggiungono qualche routine dannosa extra, e ci mettono il loro nick, et voilà.Script kiddie e simili sono davvero un grosso problema.
          • telemeno scrive:
            Re: perplesso
            Parli di te?Che competenze avresti tu?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Io? Quanto basta per sapermela cavare col PC ;)E tu?
          • telemeno scrive:
            Re: perplesso
            Abbastanza per cavare d'impaccio quelli come te.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Stai parlando senza sapere quello che dici.Script kiddie e compagnia sono una "minaccia" ben conosciuta.Informati prima di sparare cavolate:http://en.wikipedia.org/wiki/Script_kiddies
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Stai parlando senza sapere quello che dici.
            Script kiddie e compagnia sono una "minaccia" ben
            conosciuta.Gia, ma solo per windows per fortuna, sono troppo lamer per bucarsi qualsiasi altro SO (rotfl)
            Informati prima di sparare cavolate:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Script_kiddies
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            No, basta avere in mano l'exploit ;)Windows, Linux, OSX e altri, se hai in mano un exploit puoi sfruttarlo.Windows è il più diffuso, e con un'architettura più debole rispetto agli altri, quindi la scelta di chi attaccare ;) è abbastanza ovvia.
          • krane scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            No, basta avere in mano l'exploit ;)Al massimo un hacker o un coder seri fanno lo script che poi lo script kiddie utilizza, perche' secondo te li chiamano cosi ?
            Windows, Linux, OSX e altri, se hai in mano un
            exploit puoi sfruttarlo.Il problema e' statistico : un exploit funziona solo su pochi linux e uno script kiddie non e' in grado di capire il perche', statisticamente un exploit per windows funziona per NT / 2000 / XP / 50% delle volte anche su vista.
            Windows è il più diffuso, e con un'architettura
            più debole rispetto agli altri, quindi la scelta
            di chi attaccare ;) è abbastanza ovvia.Ovviamente si attacca a seconda di cosa ti serve fare, mai visto un sito di warez di quelli ad alta mobilita' ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso

            E' la pura verità: i virus li scrivono i cracker,
            non gli hacker; windows è il SO preferito dai
            cracker, non dagli
            hacker.Che sono la stessa cosahttp://en.wikipedia.org/wiki/Black_hat
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Colpaccio!
          • pabloski scrive:
            Re: perplesso
            - Scritto da: nome e cognome

            E' la pura verità: i virus li scrivono i
            cracker,

            non gli hacker; windows è il SO preferito dai

            cracker, non dagli

            hacker.

            Che sono la stessa cosa

            http://en.wikipedia.org/wiki/Black_hatah ecco ti sei tradito, adesso sappiamo che la tua fonte di informazioni è wikipediama smettila bambocciolo sai chi sono i blackhat??? i blackhat sono i SEO non eticiquelli dei virus si chiamano cracker....oddio corri corri, la tua Xbox Elite si sta surriscaldando :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: perplesso
            Wikipedia ha fallito (rotfl) (non che sia una novità, ma però alcune volte è giusto dubitare).
          • nome e cognome scrive:
            Re: perplesso

            ah ecco ti sei tradito, adesso sappiamo che la
            tua fonte di informazioni è
            wikipedia

            ma smettila bamboccioBoh postami allora la definizione che da il dizionario di topolino, in rete non sono riuscito a trovarlo.
            lo sai chi sono i blackhat??? i blackhat sono i
            SEO non
            etici

            quelli dei virus si chiamano cracker....Hm... potevi dirmelo che la tua fonte è http://www.mulinobianco.it/
            oddio corri corri, la tua Xbox Elite si sta
            surriscaldando
            :DGrazie per avermi avvisato, effettivamente era caldina... per fortuna è bastata sventolarla con un cd di linux ...
          • Io&Tu scrive:
            Re: perplesso
            Limitandoti a wikipedia potevi leggerti questo:http://en.wikipedia.org/wiki/Hacker_(computer_security)
      • web scrive:
        Re: perplesso
        - Scritto da: FrAnKHiNrG
        Altra idiozia, imho, che gruppi di hacker si
        siano messi lì a ricreare una iso installabile
        partendo da un hard disk virtuale...anche perchè
        windows non è propriaamente il sistema operativo
        preferito dagli
        hacker.ahahaha... direi invece che windows E' DECISAMENTE il sistema operativo preferito dagli hacker... ma scherzi!??!
        Trovo invece molto più probabile che alla M$
        abbiano diffuso zitti zitti questa build giusto
        per verificare i commenti degli utenti che la
        installeranno e capire se stanno andando nella
        giusta
        direzione.Mmmmm non credo... cioè tutto può essere, ma fossimo in uno stato avanzato del sistema operativo, ci avrei anche creduto... ma ora, che funzionerà a tozzi e bocconi... mmm non pensano, si castrerebbero da soli... e poi tanto la renderanno publica...
        • krane scrive:
          Re: perplesso
          - Scritto da: web
          - Scritto da: FrAnKHiNrG

          Altra idiozia, imho, che gruppi di hacker si

          siano messi lì a ricreare una iso installabile

          partendo da un hard disk virtuale...anche perchè

          windows non è propriaamente il sistema operativo

          preferito dagli hacker.
          ahahaha... direi invece che windows E'
          DECISAMENTE il sistema operativo preferito dagli
          hacker... ma scherzi!??!Ma per farci che ? Al massimo windows puo' andare bene per farci un virus per avere botnet.

          Trovo invece molto più probabile che alla M$

          abbiano diffuso zitti zitti questa build giusto

          per verificare i commenti degli utenti che la

          installeranno e capire se stanno andando nella

          giusta direzione.
          Mmmmm non credo... cioè tutto può essere, ma
          fossimo in uno stato avanzato del sistema
          operativo, ci avrei anche creduto... ma ora, che
          funzionerà a tozzi e bocconi... mmm non pensano,
          si castrerebbero da soli... e poi tanto la
          renderanno publica...
      • fred scrive:
        Re: perplesso

        In effetti anche io trovo difficile che in una
        azienda come la MicroSoft qualche progetto possa
        sfuggire ai controlli e sbucare sul p2p.niente di piu' facile, i beta tester non sono solo dentro il quartier generale, poi ci sono le demo e tutta una struttura che si muove; troppe copie che escono.
        Altra idiozia, imho, che gruppi di hacker si
        siano messi lì a ricreare una iso installabile
        partendo da un hard disk virtuale...anche perchè
        windows non è propriaamente il sistema operativo
        preferito dagli hacker.se e' vero che il kernel di windows7 e' praticamente lo stesso di Vista allora non servono particolari conoscenze per ricreare la iso, forse potrei farlo pure io.In fondo ricordatevi che un singolo ntloader e' sempre in grado di avviare tutti i sistemi operativi precedenti, ma sta nel funzionamento stesso di ntloader; questo si occupa tramite int13 e supportando il filesystem di caricare in memoria il kernel di windows e i driver indispensabili e infine di avviare il kernel che quindi ha in memoria gia' tutto il necessario per le operazioni successive all'avvio.Pensate ad esempio quando avviate il cdrom di installazione di windows, la prima cosa che fa il setup se ricordate e di leggere in memoria una serie di files prima di avviare il kernel , e prima ancora vi chiede se volete fornire un driver ssupplementare da floppy che viene caricato in memoria prima di avviare il kernel.Una volta avviato il kernel ha in memoria tutti i driver e il necessario per passare allo step sucessivo, soprattutto quelli per l'accesso ai dischi se avete fornito driver per controller particolari;spero di avervi dato un quandro del funzionamento del sistema di avvio, normalmente il funzionamento e' sconosciuto ai molti.In questo per preparare una iso devi creare uno snapshot dell'installazione, un file che descrive cosa deve avviare l'ntloader (quindi basta copiare da vista) e creare il file per il setup dell'installer che deve solo installare lo snapshot; tuttaltro che difficile dato che non si tratta di un kernel nuovo.
    • Gianluca70 scrive:
      Re: perplesso
      Sono le stesse riflessioni che farai per le major che si lamentano dei DVD pirata, che scatenano la RIAA e la SIAE anche contro il singolo utente ma che non riescono ugualmente a tamponare le falle nella così detta "filiera".Dato che i DVD non li "stampa" fisicamente MS, tanto quanto le major non stampano i propri, ogni qual volta che una di queste ditte di stampaggio viene in possesso di un master, anche intermedio, ci sarà un qualche dipendente che ci potrà mettere le mani sopra, et voilà, les jeux sont faits :)Altra cosa sono i simpaticoni che ci mettono le mani sopra e cominciano a inzuppare tali pre-release di malware, ma se uno scarica dai vari *torrent non può certo venire a lamentarsi dopo...
    • pinco pallino scrive:
      Re: perplesso
      vi cago in bocca tutti, vi faccio esplodere il culo.FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK YOU YOU YOU YOU SITO DI MERDAMERDA PUNTO INFORMATICO è PURA MERDA
Chiudi i commenti