iPhone 3G, prezzi scontati in vista

Il nuovo device potrebbe costare molto meno del precedente. Almeno per chi accetti di sottoscrivere piani biennali. Giallo sulle caratteristiche del nuovo telefono
Il nuovo device potrebbe costare molto meno del precedente. Almeno per chi accetti di sottoscrivere piani biennali. Giallo sulle caratteristiche del nuovo telefono

Se nel Regno Unito ci si potrà portare a casa un iPhone 3G a 100 sterline, in Spagna potrebbero bastare 100 euro . Secondo le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore, Telefonica sarebbe pronta a lanciare la propria offerta per il nuovo melafonino: il suo marchio mobile Movistar sarà distributore esclusivo nella penisola iberica, con prezzi davvero invitanti per i consumatori che sottoscriveranno un contratto che li leghi all’operatore per almeno 24 o 36 mesi.

Si tratta, almeno per il momento, di semplici voci: sommate a quelle relative al marchio britannico 02 potrebbero quasi costituire una mezza verità, ma ormai non restano che 3 giorni di attesa per scoprire le caratteristiche tecniche e i paesi dove verrà lanciato il nuovo melafonino.

Proprio sulle funzioni del nuovo terminale, si sta scatenando una vera e propria guerra delle feature . C’è chi sogna e prevede , confortato da non meglio identificate “fonti affidabili”, un iPhone dotato di super-fotocamera, GPS, videocamera frontale e molto altro ancora. Altri, invece, sono pronti a giurare che la versione 3G non sarà molto diversa da quella attuale.

È il caso di MacScoop . Le fonti della notizia sono come sempre riservate, anche se vengono definite ancora una volta “affidabili”, e descrivono un quadro non proprio esaltante: stessa fotocamera dell’iPhone originale, niente video, niente GPS. La batteria non durerà molto di più che nel modello attuale , anche se su questo punto le fonti diventano un po’ vaghe: una ipotesi che non viene esclusa è che il telefono possa essere un po’ più spesso, per fare spazio ad una batteria più ingombrante ma con maggiori capacità.

Quelli di MacScoop , comunque, lasciano una porta aperta : magari Apple ha in serbo un “modello di fascia alta super-segreto”, che potrebbe includere tutte le funzioni che gli appassionati di tutto il mondo sperano di vedere incarnate nell’iPhone 3G. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 06 2008
Link copiato negli appunti