iPhone, approvato e segretato

Il music-fonino ha ricevuto la certificazione dalla FCC, ma Apple ha chiesto di mantenere la massima riservatezza sulla documentazione tecnica

Roma – Era stato presentato prima ancora di poter essere lanciato sul mercato, privo della regolare approvazione della FCC , l’ente regolatorio sulle TLC negli USA. Ora iPhone di Apple ha ricevuto l’atteso imprimatur e si accinge al debutto. Che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Come riporta infatti MacDailyNews , l’azienda di Cupertino ha richiesto che parte della documentazione relativa all’iPhone non sia pubblicata fino al lancio ufficiale, tuttora previsto per giugno – benché alcuni rumors diffusi in rete e poi smentiti, parlassero di un rinvio ad ottobre (notizia che, peraltro, ha provocato un autentico terremoto nei mercati finanziari).

Apple ha chiesto che siano coperti da segreto temporaneo (ossia per i 45 giorni successivi dalla certificazione) le fotografie e il manuale d’uso, mentre per schemi e diagrammi tecnici l’azienda di Steve Jobs ha richiesto la confidenzialità dei documenti a tempo indeterminato. Questo induce a pensare che l’iPhone che debutterà sul mercato possa avere caratteristiche tecniche o estetiche differenti da quelle presentate e pubblicate finora.

L’ipotesi è confortata dalle dichiarazioni di Apple riportate da Portal IT : determinati documenti “rivelano informazioni tecniche e di design che non sono ancora state pubblicamente svelate”. Ma potrebbe anche trattarsi semplicemente dell’ennesima trovata di Apple, per far guadagnare ad iPhone tutta l’attenzione dei media in vista del lancio.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Senza considerare la perdita di CONSIP
    il contratto consip è il contratto di fornitura di fonia mobile per la pubblica amministrazione e forze dell'ordine...Una bella batosta! ma è quello che ci vuole per quelli della wind..incompetenti sotto tutti i profili...non conoscono neppure i prorpri sistemi (per corporate un CRM del 95!!! assurdo!)
  • Anonimo scrive:
    Lasciare tutto com'era, spiego perchè...
    Io per esempio, ero affezionato a Wind anche per la tariffa dei 10 cent sia per le telefonate che per il messaggi. Capisco che stare sul mercato è difficile, ma lasciando tutto com'era magari si poteva guadagnare sulla "quantità" dei clienti, ovvero, attirare nuovi clienti con wind 10. Ora i 15 cent per il messaggi sono eccessivi.Un altro sbaglio: le promozioni. Perchè aumentare le tariffe e poi fare promozioni risparmiatrici per il cliente? Dei messaggi che mi invitavano a sottoscrivere le promozioni, non ho risposto nemmeno a uno ultimamente!Perchè finito il credito, rifletterò su cosa fare, altro che numero portatile, se cambio, cambio anche il numero...
  • Anonimo scrive:
    perche dicono solo quanto perdono...
    ... e non quanto hanno ladrato fino ad ora! e quando cmq continuano a guadagnare.che faccia tosta bisogna avere per piagere bilanci passivi.. la wind....ma vediamoli questi conti in negativo!!! vediamoli!!!!
  • Anonimo scrive:
    Proprio oggi doveva uscire qst notizia?
    Ieri ho appena chiesto il passaggio a Tuttoincluso per il fisso... :(
  • Anonimo scrive:
    TIM Club con portabilita' del numero.
    Fateli fallire e passate a TIM. Tim Club, 19 c.euro/minuto (senza contare i numeri amici), no scatto alla risposta, tariffazione a secondi contro il nuovo Wind Senza scatto new, che ha perso lo sconto del 50% dopo il trerzo minuti e quindi costa sempre 24c.euro/minuto. Totale: 5c.euro/minuto risparmiati. 1 euro ogni 20 minuti di chiamate. Perche' non cabiare ? Con la portabilita' del numero in 10 giorni e' tutto fatto. Date in beneficenza il credito residuo e fare anche del bene oltre che dare una bella lezione a questi egiziani. Che se ne tornino a strigliare i cammelli al posto che noi utenti !Io l'ho appena fatto, ed ho anche guadagnato in segnale !
    • Anonimo scrive:
      Re: TIM Club con portabilita' del numero
      A parte che non trovo l'opzione per risparmiare il 50% passando a Tim, ma oltretutto non mi tornano i conti.Per favore fammi vedere (mostrando i calcoli) quanto spendi per una chiamata da 20 minuti verso un numero Vodafone col piano tariffario che dici tu, e chiamando lo stesso numero con Wind12.Idem per una chiamata da 3 minuti.Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Mi vergogno di essere un cliente Wind
    Spero che sia possibile andarsene da questo operatore mantenendo il credito.
  • Anonimo scrive:
    COME CI GODO !!
    predetevelo voi ogni tanto.
  • Anonimo scrive:
    Se spendessero meno in pubblicità...
    Se spendessero meno in pubblicità idiota forse avrebbero soldi in più...
    • Anonimo scrive:
      Re: Se spendessero meno in pubblicità...
      - Scritto da:
      Se spendessero meno in pubblicità idiota forse
      avrebbero soldi in
      più...PUUULCE! POIANAAA! I MEDIA MI SNOBBANO!
  • Anonimo scrive:
    indagine Report su RAI3, leggete leggete
    ecco il testo integrale della puntata di Report su RAI3 andata in onda il 13 maggio 2007 che parla ampiamente di Windwww.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=465335giusto per ascoltare un'altra "campana"Marco Aurelio
  • Anonimo scrive:
    E tutti i soldi buttati in pubblicità?
    La testimonianza che di soldi ne fanno, e tanti, sta nella mole di pubblicità che le nostre telco ci propinano, sia in quella televisiva che con quella telefonica.Quella televisiva è diventata ormai ossessionante, si guardano con sofferenza senza neanche prestare attenzione all'offerta proposta, al punto da avere una penetrazione alla lunga prossima allo zero.Quella telefonica ottiene risultati a mio dire peggiori: essere svegliati con una telefonata alle 9 di mattina in un giorno di ferie per aderire all'ultima offerta infostrada, si traduce in insulti gratuiti alla (semi)incolpevole centralinista nonché al boicottaggio totale dei prodotti e servizi della società generante il disturbo.Se tagliassero fortemente le spese pubblicitarie e potenziassero invece le informazioni fornite via internet, rendendole chiare in ogni dettaglio, otterrebbero risultati maggiori con costi nettamente minori.
  • Anonimo scrive:
    il problema è Sawiris
    Cari voi della Windpremetto che il Vostro sms non l'ho mai ricevuto, quindi ci sarebbe tanto da dire sui metodi di comunicazione di variazioni di contratto (io devo fare una raccomandata vero?).Io credo che il Vostro problema sia un'altro, e si chiama Sawiris, dopo aver visto Report su rai tre mi sono fatto l'idea che questo signore vi stia spremendo fino all'osso per svuotarvi le casse e poi cedervi. Sbaglio? Il call center che viene svenduto una mossa tattica contro lo Stato o realmente i tagli al personale sono uno dei punti principali della gestione Sawiris?Quindi lo Stato e il decreto Bersani non c'entrano nulla. Primo perchè i costi di ricarica sono stati aboliti per tutti, secondo perchè sui tagli da 50 non li avevate mai chiesti, quindi...Infine sono felice che i costi di ricarica siano stati aboliti, ero stanco di fare ricariche da pochi euro perchè i tagli più grossi stranamente non erano mai disponibili presso i tabaccai/giornalai.Mark Twain
    • Pejone scrive:
      Re: il problema è Sawiris
      - Scritto da:
      Cari voi della Wind
      premetto che il Vostro sms non l'ho mai ricevuto,
      quindi ci sarebbe tanto da dire sui metodi di
      comunicazione di variazioni di contratto (io devo
      fare una raccomandata
      vero?).
      Questa del sms è davvero una cosa vergognosa.Sarebbe giusto notificare queste importanti variazioni con un documento controfirmato come appunto una raccomandata con ricevuta di ritorno.Conditio sine qua non per cui le nostre comunicazioni di poveri clienti vengano -non dico prese in considerazione- ma almeno lette.
  • Anonimo scrive:
    Internet Mobile
    C'è da riconoscere però che hanno il miglior contratto per Internet via cell.Infatti io sono un felice cliente MEGA NO LIMIT da più di un anno.
  • Anonimo scrive:
    LINUX HA FALLITO
    e' un dato di fatto
  • Anonimo scrive:
    Devo iniziare io?
    Adesso presento i danni che Wind mi ha causato non lasciandomi lavorare per due mesi: la linea era in un limbo per passare da un contratto ADSL Wind a un altro sempre WIND.Se la connessione a internet fosse un servizio universale come lo è il telefono e quindi meglio regolamentata a livello legale, non avrei dovuto pagare 200 euro di penale per liberare la linea, ma avrei ottenuto un bel rimborso per il mancato guadagno :@
  • reXistenZ scrive:
    crimini e misfatti (e ricatti)
    C'è anche chi come me si è visto bruciare una sim da un giorno all'altrohttp://groups.google.it/group/it.tlc.gestori.wind/browse_frm/thread/95949e1284a9aeace chi, giustamente, ha aprofittato delle nuove norme che consentono di giocare al rialzohttp://groups.google.it/group/it.tlc.gestori.wind/browse_frm/thread/329fe8257e882816
    • Pejone scrive:
      Re: crimini e misfatti (e ricatti)

      e chi, giustamente, ha aprofittato delle nuove
      norme che consentono di giocare al
      rialzo
      Si, bello avere i bonus ma tutto sommato una tariffa che faceva pagare 10cent verso tutti "per sempre" era comunque preferibile.Certo, visto che ora non esiste più.......
  • Anonimo scrive:
    E Pulce e Poiana?
    Che fine faranno?:'(
  • Anonimo scrive:
    Spendessero meno in pubblicità...
    .... invece di piangere,... e così anche TIM e Vodafone.Oltre a scassarci i timpani e anche altro,secondo me tutta questa pubblicità non gli porta niente, la gente ha il rigetto, siamo troppo martellati.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spendessero meno in pubblicità...
      - Scritto da:

      .... invece di piangere,
      ... e così anche TIM e Vodafone.

      Oltre a scassarci i timpani e anche altro,
      secondo me tutta questa pubblicità non gli porta
      niente, la gente ha il rigetto, siamo troppo
      martellati.La pubblicità la detraggono dal bilancio e serve come modo indiretto per evitare che le tv, i giornali, ecc parlino male di te. Il primo che lo fa non avrà più i (tanti) soldi delle pubblicità.E poi i bilanci in rosso fanno comodo a tutti.In Italia le aziende hanno un utile medio di 16.000 (sì, SEDICIMILA) euro. Quindi sono tutti poveri (evasori) :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Spendessero meno in pubblicità...
      - Scritto da:

      .... invece di piangere,
      ... e così anche TIM e Vodafone.

      Oltre a scassarci i timpani e anche altro,
      secondo me tutta questa pubblicità non gli porta
      niente, la gente ha il rigetto, siamo troppo
      martellati.Esatto, la TIm invece di sponsorizzar il campionato...seria A Tim....Tim Cup...RISANASSE I BILANCI.LADRI!
  • Anonimo scrive:
    ha venduto a Tele2
    migliaia di sim per i gsmbox a prezzi ridicoli, e adesso si lamentano degli introiti.se una cosa mi interessa faccio di tutto perchè non vada a puttane...
  • Anonimo scrive:
    WIND FALLISCE? ESTREMO SORRISO...
    Mi dispiace (e tanto) solo per le persone che vi lavorano ma la Wind ormai ha deciso una politica economica pessima e successiva a quella che ha notevolmente allargato la clientela. E ha fatto l'errore di trascurare le mosse della concorrenza che ha mantenuto o promosso piani tariffari che oscurano i suoi senza neanche troppi calcoli... Però... sono sincero... se la Wind chiude ne sono contento per i manager che hanno bisogno di ripetizioni. Mi avete rimodulato le tariffe? Benissimo... vi aiuto a fallire passando alla concorrenza con ben 3 sim e non vedrete più un cent da me. E non credo di essere stato l'unico ad averla pensata così, no?...
    • Anonimo scrive:
      Re: WIND FALLISCE? ESTREMO SORRISO...
      il problema è che c'è tanta gente che ci lavora, si suda lo stipendio come in qualsiasi altra azienda.che fine faranno?i manager piglieranno la buonauscita e andranno in altra azienda come sempre.i dipendenti, di qualsiasi livello, ce l'avranno in quel posto come sempre.l'unico rammarico è quello.a meno che non fosse tutto già previsto...una scusa come 1 altra (quella del decreto), per dichiarare fallimento...
    • Anonimo scrive:
      Re: WIND FALLISCE? ESTREMO SORRISO...
      No. non sei l'unico. Io ho 4 sim wind intestate a me: sto aspettando i primi di giugno per vedere le offerte che farà Coop (Operatore Virtuale) e poi deciderò se loro o Tim Club direttamente...
      • Anonimo scrive:
        Re: WIND FALLISCE? ESTREMO SORRISO...
        anche io son passato già in Tim (prima del 15/05...non mi hanno MAI cambiato piano eheh!).x CoopVoce mi sa che ci vorrà ancora tempo...
  • Anonimo scrive:
    Io gliela ho ammollata...
    Drrinn Driiin:Wind: Buongiorno, qui e la WindIo: Buongiorno, mi dica...Wind: Vediamo che ha presentato richiesta di passare a 3. posso farle cambiare idea presentandole le nostre niove offerte?Io: Non ci penso neppure, mi avete preso in giro abbastanzaWind: Veo che lei e' alterato, si tratta forse della rimodulazione del pacchetto WIND 10 a WIND 12?Io: Esatto, ma non solo quello, con voi ho avuto parecchi altri problemi in passato... stavo qui finche' mi conveniva, ma ora che da un giorno all'altro telefonare mi costa il 20 percento in piu', vi saluto...Wind: SI' pero' , vede...Io: Non voglio vedere nulla, vi saluto e porti pure al vostro capo egiziano una bella pernacchia da parte mia...Wind: LEi e' un maleducato!Io: Forse ESASPERATO, ma non UN TRUFFATORE come voi.CLICK...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io gliela ho ammollata...
      - Scritto da:
      Drrinn Driiin:

      Wind: Buongiorno, qui e la Wind

      Io: Buongiorno, mi dica...

      Wind: Vediamo che ha presentato richiesta di
      passare a 3. posso farle cambiare idea
      presentandole le nostre niove
      offerte?Stessa telefonata che hanno fatto a me.Gli ho semplicemente detto che la tariffa Wind24 non mi conviene più e che passo a Tim Club. Con me sono passati alcuni miei familiari (così ci parliamo anche a 9 cent/min).
      • Anonimo scrive:
        Re: Io gliela ho ammollata...
        Ma non ti converrebbe di più l'offerta Vodafone, a 7 centesimi con tutti i vodafone? (e 1 cent con 1 numero a scelta)
  • .::UnO::. scrive:
    Ma quale decreto Bersani!
    La puntata di Report del 13 maggio http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1072369,00.htmldice tutto...
  • Anonimo scrive:
    era ben prevedibile...
    ma il peggio per loro dovrà ancora venire, penso alle disdette ADSL senza penali volute dal DL Bersani bis che credo non mancheranno, anzi... http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116236 8)
  • Pejone scrive:
    E il danno di immagine?
    Il danno di immagine derivato dalla rimodulazione coatta delle tariffe dopo il decreto Bersani sarà sicuramente il fattore che alla lunga allontanerà da Wind i clienti.
    • Anonimo scrive:
      Re: E il danno di immagine?
      - Scritto da: Pejone
      Il danno di immagine derivato dalla rimodulazione
      coatta delle tariffe dopo il decreto Bersani sarà
      sicuramente il fattore che alla lunga allontanerà
      da Wind i clienti.Vero, ma non tanto per l'immagine quanto piuttosto per mero calcolo: dopo che mi hanno aumentato una tariffa senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi che avevo da anni, sono passato a TIM Club.
      • Anonimo scrive:
        Re: E il danno di immagine?

        Vero, ma non tanto per l'immagine quanto
        piuttosto per mero calcolo: dopo che mi hanno
        aumentato una tariffa senza scatto alla risposta
        e tariffazione a secondi che avevo da anni, sono
        passato a TIM
        Club.Tim Club anche io, la mia ragazza, mia madre e mio fratello.Mio padre era già passato a tim prima... altrimenti sarebbe passato anche lui.Tutti provenienti da Wind 10 o Sempre Light, tutti passati a tim clubbye
    • baronz scrive:
      Re: E il danno di immagine?
      - Scritto da: Pejone
      Il danno di immagine derivato dalla rimodulazione
      coatta delle tariffe dopo il decreto Bersani sarà
      sicuramente il fattore che alla lunga allontanerà
      da Wind i
      clienti.
      Si stanno tirando la zappa sui piedi... e poi invece di abbassare i prezzi per i clienti continuano a spendere milioni per quelle pubblicità inutili che danno in tv... mah
    • leone2000 scrive:
      Re: E il danno di immagine?
      - Scritto da: Pejone
      Il danno di immagine derivato dalla rimodulazione
      coatta delle tariffe dopo il decreto Bersani sarà
      sicuramente il fattore che alla lunga allontanerà
      da Wind i
      clienti.
      io sono già un ex-cliente wind 10/12... @^
  • Anonimo scrive:
    Io non capisco la gente che non ha TIM
    Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con VODAFONE...Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i soldi in giro per il mondo ad una compagnia straniera, per quale motivo?Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal pero...
    • sbittante scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      Perché non uso TIM? C'ho provato, ma alla fine mi sono arreso.Ti pare possibile riuscire a sapere quanto hai speso per una telefonata DUE giorni dopo averla fatta?Oppure dimmi, cosa ti serve sapere quanti soldi di credito avevi due giorni fa?Vodafone/Wind: spenderò di più, ma almeno so quanto spendo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non capisco la gente che non ha T
        Ammazza non ci vuole molto a fare due conti, c'hai bisogno che lo faccia qualcuno per te il conto??E' piuttosto semplice.... :|- Scritto da: sbittante
        Perché non uso TIM? C'ho provato, ma alla fine mi
        sono
        arreso.
        Ti pare possibile riuscire a sapere quanto hai
        speso per una telefonata DUE giorni dopo averla
        fatta?
        Oppure dimmi, cosa ti serve sapere quanti soldi
        di credito avevi due giorni
        fa?

        Vodafone/Wind: spenderò di più, ma almeno so
        quanto
        spendo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?ahahha ma che cazzo me ne frega. La compagnia italiana hahahha ma dove vivi? E' arrivato l'autarchico haha. Il cellulare che usi dove lo fanno? A Novara? hahaha
      Pensate davvero di spendere meno? Io spendo meno perché la maggiorparte della gente che conosco usa Vodafone.
      Ma scendete dal
      pero...Dai il buon esempio e comincia tu.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non capisco la gente che non ha T
        Che c'entra dove han fatto il telefonino?Io sto parlando del gestore.(che la maggior parte delle persone abbia vodafone questa è una grossissima cagata e non mi venir a dire che INVECE E' VERO...)
        • Shabadà scrive:
          Re: Io non capisco la gente che non ha T
          Stai commettendo lo stesso errore di chi voleva tutelare "l'italianità" delle nostre banche: io telefono con un gestore straniero (3), e allora? anzi, devo dire che mi trovo molto bene: prezzi contenuti (per il mio tipo di traffico - e considera che arrivavo da TIM) e un buon servizio di assistenza (a differenza di altri, non hanno fatto i salti mortali per guadagnare clienti per poi dimenticarsene...); magari in questo momento c'è qualcuno in Brasile che sta dicendo quanto si trova bene con TIM come gestore telefonicoAziende straniere operano in Italia e aziende italiane operano all'Estero, dove sta il problema?ps: ma cosa ne sai tu di quanto sia diffusa Vodafone tra gli amici degli altri? che tu ci creda o no, tra i miei amici 3 è forse il gestore più diffuso (Wind quasi non pervenuto)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2007 10.05-----------------------------------------------------------
        • Redpill scrive:
          Re: Io non capisco la gente che non ha T
          - Scritto da:
          Che c'entra dove han fatto il telefonino?
          Io sto parlando del gestore.

          (che la maggior parte delle persone abbia
          vodafone questa è una grossissima cagata e non mi
          venir a dire che INVECE E'
          VERO...)Il 90% dei miei contatti è vodafone, e molti di loro hanno cambiato contratto dal precedente tim, wind e 3. Io ho vodafone da 9 anni, mai cambiato numero ne contratto e mi trovo benissimo. Il fatto poi che affidarsi a TIM ( telecom!!!) sia di qualche aiuto all'economia italiana è a dir poco ridicolo. Se poi ti piacciono le loro tariffe e se si adattano alle tue esigenze allora buon per te, ma non denigrare le scelte altrui.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io non capisco la gente che non ha T
            Semplice io scelgo wind perchè mi da tariffe economiche per quello che serve a me...Esempio: quella cagata di Tim mi offre appena 600mb per navigare in internet mentre la mia cara wind mi da 3000 che sono infiniti e navigo sicuro fuori casa :D ... poi ci sarebbero na marea di cose che tengo attivate e che ognuna mi è uttile.
    • Anonimo scrive:
      in camera mia
      non prende
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...

      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...ho la tariffa "wind dove" che è molto conveniente, tutti i miei amici hanno la wind (e di solito li chiamo il sabato e la domenica), con la ragazza c'è il noi2.. e infine non mi sono mai preoccupato dei costi di ricarica perchè li facevo ogni volta da 60.ps che tariffe interessanti ha la tim?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...

      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...E' bello vedere che i dipendenti tim vengono a trovarci anche su questo forum...E comunque io ho 3 e stò benissimo, grazie!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      Io Tim l'ho mollata un paio d'anni fa per due motivi principali:1. avevo il segnale sempre alto ma il più delle volte chi mi chimata trovava il cell non raggiungibile, sembrava di stare in una sorta di copertura fantasma.2. mi arrivava un sacco di pubblicità by buongiorno che ho provato in tutti i modi a far cessare ma alla fine, dopo un mese ho cessato disperato la scheda (conosco i miei diritti sulla privacy ma ho fatto molto prima a tagliare in 2 la sim).Son passato a Vodafone ma ho subito visto che a fronte di un servizio ottimo (sempre parlando della mia zona) i costi sono molto alti.Allora ho fatto Wind10, nella mia zona prende ovunque e spendo una miseria. Ora è diventato Wind12 e devo ammettere che la rabbia x sta cosa è stata tanta, se trovo una tariffa più conveniente passo a quella senza problemi, ma devo però ammettere che con Wind ho speso meno in assoluto che con gli altri 2 operatori.
      • Shabadà scrive:
        Re: Io non capisco la gente che non ha T
        se trovo una tariffa più
        conveniente passo a quella senza problemiprova a vedere con 3: io mi ci trovo molto bene e la consiglio, ovviamente prima verifica la copertura: in provincia di milano è ottima pressoché ovunque, anche a sondrio o in sicilia non ho mai avuto problemi ma non so come sia in altre zone d'italiaps per i maliziosi: no, non lavoro per H3G...
        • Anonimo scrive:
          Re: Io non capisco la gente che non ha T
          Grazie ci guardo al volo, se hai da suggerire una tariffa dimmi pure.Preciso che non ho nulla contro nessuno operatore, ogniuno si fa i propri interessi, gli operatori i loro e noi i nostri.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io non capisco la gente che non ha T
            - Scritto da:
            Grazie ci guardo al volo, se hai da suggerire una
            tariffa dimmi
            pure.

            Preciso che non ho nulla contro nessuno
            operatore, ogniuno si fa i propri interessi, gli
            operatori i loro e noi i
            nostri.http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_282_ITA_HTML.htmsono solo 215cent scatto + 10cent/min (a scatti) (+giochetti vari)15cent scatto + 19cent/min (a secondi) (+giochetti vari)
          • Shabadà scrive:
            Re: Io non capisco la gente che non ha T
            la mia (a contratto):9 c/min per qualunque telefonata (fisso o mobile), 24/7, 15 c a SMS, con un opzione per videochiamare a 5 c/min un numero 3 a sceltala mia (ricaricabile):10 c/min per qualunque telefonata (fisso o mobile), 24/7, 15 c a SMS, con un opzione per videochiamare a 5 c/min un numero 3 a scelta, con 10 c/min di ricarica per ogni minuto di chiamata ricevuta da altro operatore (fisso o mobile)entrambe tariffate a secondi, non a minuti
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      e darli ai tuoi "fratelli" italiani sapendo con certezza che ti stanno inchiappettando?è meglio?se invece di spendere milioni in pubblicità deprimenti, facessero spendere meno ai clienti, oppure innovassero seriamente le infrastrutture, non saremmo qua a dire chi è meglio...non pagheremmo nulla...quanto di tim sei certo che sia capitale italiano? e le altre spa?svegliatigli imprenditori italiani sono in cina e all'est, qua ormai non riescono a cometere con gli stranieri che vengono per dissanguarci.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      Pensa te, io nn capisco quelli che non hanno tre.... Prende ovunque tariffe indubbiamente migliori. Poi non capisco di più quelli che hanno TIM ... :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...

      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...La Tim la odio, è come la telecom, un branco di monopolisti cha ha costruito la rete con i SOLDI PUBBLICI e che un po' di anni fa teneva i ripetitori a POTENZA FUORI NORMA.
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...Ciao Mister TIM, ;)te ne do uno che credo sia piu che valido: nella zona in cui vivo, per molti chilometri, TIM non da segnale. Avevo un numero TIM da anni, ma TIM sostiene che questa zona sia poco popolata. Vodafone e Wind due anni fa hanno installato ripetitori (evidentemente non e' il Sahara), Tim no. Quindi a volte non e' l utente che sceglie, ma l'azienda.
      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?immagino che per lo stesso motivo quando fai la spesa non dai soldi ad aziende straniere. Compri solo caciotta maremmana ? :D E fai benzina solo con l'olio di colza autoprodotto ? :D :D :D
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...Beh con TIM spederei molto di piu, visto che ogni volta dovrei prendere l'auto e fare 10km e a tariffe mi sembrano piu o meno equivalenti, bisogna vedere che uso se ne fa. Ma da qui a dire che TIM conviene al punto da dimenticare tutto il resto beh.. fa un po sorridere ;)TIM (e tutto quel che inizia con T, nella telefonia italiana) fara', fa, e faceva di tutto per farti comunque spendere.italiana o meno e' sempre un azienda, non un Arciconfraternita della Misericordia.ciau!LucaS-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2007 13.57-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...

      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...Io mi chiedo che razza di c@g@te abbia scritto questo tizio.Premetto che io ho TIM.Allora, di far andare i soldi al Tronchetto non me ne frega proprio, piuttosto li brucerei...Riguardo alle tariffe, devo dire che le ho provate tutte, fino a quando mi sono fermato su quella intorno ai 19 centesimi di Euro al minuto.In definitiva TIM non ha tariffe interessanti, ha tutte quelle c@g@te tipo MAXI TIM, MAXI MESSAGGI etc.. etc.. che ti fanno solamente spendere in realtà un sacco di soldi.Ho avuto VODAFONE, devo dire che la qualità audio di Vodafone è imbattibile ed anche le tariffe non sono malaccio, peccato che da me la potenza del segnale Vodafone non vada oltre una "tacchetta".WIND è un macello, la sconsiglio vivamente a tutti. A parte il servizio Call Center penoso, ha una qualità audio orribile, piena di strani "gracchi" e sempre con un sottofondo disturbato.Forse ha qualche tariffa interessante, ma solo quello ha e solamente per non farsi sfuggire i clienti rimasti, per il resto è una nave che sta affondando...
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non capisco la gente che non ha T
        Abbè tu invece che parli di diverse qualità audio fra i gestori stai messo meglio... ;) ;) ;)- Scritto da:

        - Scritto da:

        Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la

        gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto
        con

        VODAFONE...



        Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i

        soldi in giro per il mondo ad una compagnia

        straniera, per quale

        motivo?

        Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete
        dal

        pero...

        Io mi chiedo che razza di c@g@te abbia scritto
        questo
        tizio.

        Premetto che io ho TIM.
        Allora, di far andare i soldi al Tronchetto non
        me ne frega proprio, piuttosto li
        brucerei...
        Riguardo alle tariffe, devo dire che le ho
        provate tutte, fino a quando mi sono fermato su
        quella intorno ai 19 centesimi di Euro al
        minuto.
        In definitiva TIM non ha tariffe interessanti, ha
        tutte quelle c@g@te tipo MAXI TIM, MAXI MESSAGGI
        etc.. etc.. che ti fanno solamente spendere in
        realtà un sacco di
        soldi.

        Ho avuto VODAFONE, devo dire che la qualità audio
        di Vodafone è imbattibile ed anche le tariffe non
        sono malaccio, peccato che da me la potenza del
        segnale Vodafone non vada oltre una
        "tacchetta".

        WIND è un macello, la sconsiglio vivamente a
        tutti. A parte il servizio Call Center penoso, ha
        una qualità audio orribile, piena di strani
        "gracchi" e sempre con un sottofondo
        disturbato.
        Forse ha qualche tariffa interessante, ma solo
        quello ha e solamente per non farsi sfuggire i
        clienti rimasti, per il resto è una nave che sta
        affondando...
        • Anonimo scrive:
          Re: Io non capisco la gente che non ha T
          - Scritto da:
          Abbè tu invece che parli di diverse qualità audio
          fra i gestori stai messo meglio... ;) ;)
          ;)Bè, permetti che è un fattore abbastanza importante, la qualità della comunicazione ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non capisco la gente che non ha T
      - Scritto da:
      Vorrei solo capire per quale cavolo di motivo la
      gente si fa la scheda con WIND ma soprattutto con
      VODAFONE...

      Ma mi domando, come vi viene in mente di dare i
      soldi in giro per il mondo ad una compagnia
      straniera, per quale
      motivo?
      Pensate davvero di spendere meno? Ma scendete dal
      pero...Mai visto www.190.it? O meglio, hai mai avuto l'occasione di provarlo?Ah, io spendo 1 (uno) cent verso i 4 numeri che chiamomessaggio di più, tu? :)Ognuno ha la compagnia che gli serve. Se è di bandiera o meno non importa, le imposte le versano qui, mica negli altri paesi!
  • Anonimo scrive:
    Facciamo una colletta!
    Aiutiamoli!
    • carobeppe scrive:
      Re: Facciamo una colletta!
      Fossero stati pubblici, com'erano all'epoca tutti i servizi, non sarebbe stata male come idea. Avete voluto le privatizzazioni? non ce la fate a tirare avanti?!?!? A CASAAAAA! Basta piagnistei sui soldi dei cittadini per ingrassare le tasche dei privati!
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo una colletta!
      - Scritto da:
      Aiutiamoli!Ok. Io ci metto la benzina.Qualcuno offre il cerino?
  • carobeppe scrive:
    Per come la vedo...
    Wind continua a bistrattare i vecchi clienti: cambi di piani tariffari, offerte solo per nuovi abbonati, reintroduzione dei costi di ricarica (all'inizio Wind non li prevedeva...) per poi riabolirli obbligando ai cambi di tariffa... per come la vedo io, se non fosse che è l'unico gestore che mi prende in casa, a quest'ora li avevo già allegramente mandati al diavolo. Finché l'azienda è rimasta in mano ad Enel tutto andava per il meglio, poi la moda di svendere ha dato in mano wind agli stranieri e questi sono i risultati. Fallite, chissenefrega, tanto gli operai che ci lavorano e tutto l'indotto verranno riassorbiti dai nuovi padroni.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Per come la vedo...
      - Scritto da: carobeppe
      Wind continua a bistrattare i vecchi clienti:
      cambi di piani tariffari, offerte solo per nuovi
      abbonati, reintroduzione dei costi di ricarica
      (all'inizio Wind non li prevedeva...) per poi
      riabolirli obbligando ai cambi di tariffa... per
      come la vedo io, se non fosse che è l'unico
      gestore che mi prende in casa, a quest'ora li
      avevo già allegramente mandati al diavolo. Finché
      l'azienda è rimasta in mano ad Enel tutto andava
      per il meglio, poi la moda di svendere ha dato in
      mano wind agli stranieri e questi sono i
      risultati. Fallite, chissenefrega, tanto gli
      operai che ci lavorano e tutto l'indotto verranno
      riassorbiti dai nuovi
      padroni.Peccato che tu sia bloccato a Wind, io sono passato a 3 e non me ne pento. Sto progettando un abbanmdono wind anche per la mia ragazza (scheda intestata a me) e tutto il resto della famiglia (loro non a 3 perche non hanno UMTS).Con la 3 mi sono fatto anche una simpatica tariffa UMTS e finalemte navigo!
  • Anonimo scrive:
    Lacrime di coccodrillo
    Più che lamentarsi, diano risposte chiare a quanto mostrato da REPORT.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lacrime di coccodrillo
      mi togli le lettere dalla tastiera !concordo !
    • baronz scrive:
      Re: Lacrime di coccodrillo
      - Scritto da:
      Più che lamentarsi, diano risposte chiare a
      quanto mostrato da
      REPORT.Cosa ha mostrato report (newbie)
      • Anonimo scrive:
        Re: Lacrime di coccodrillo
        - Scritto da: baronz

        - Scritto da:

        Più che lamentarsi, diano risposte chiare a

        quanto mostrato da

        REPORT.

        Cosa ha mostrato report (newbie)http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1072369,00.html
        • icecuber scrive:
          Re: Lacrime di coccodrillo

          - Scritto da: baronz



          - Scritto da:


          Più che lamentarsi, diano risposte chiare a


          quanto mostrato da


          REPORT.



          Cosa ha mostrato report (newbie)


          http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0Mi son fatto l'opinione che l'egiziano ha comprato Wind corr.. ehm con l'interessamento interessato di un bel po' di gente... per poi spolparla/spremerla.... non a caso nel servizio di parla di consulenze pagate a peso d'oro alla sua società.... Orascom mi pare si chiami....
          • Anonimo scrive:
            Re: Lacrime di coccodrillo
            Caro Sawiris non è colpa mia se sei senza palanche, e ti sei indebitato per comprare Wind.....piccoli Tronketti crescono.... e poi meno soldi in spot e più tariffe competitive guarda un pò la Tre.....
          • CHKDSK scrive:
            Re: Lacrime di coccodrillo
            Esatto, quel signore è un gran ladrone. Per quanto mi riguarda Wind può pure fallire.
Chiudi i commenti