Iridum cambia di mano. Ancora

La società della telefonia satellitare non rimane in mano a nessuno per più di due anni

Roma – Da quando è nata non fa che cambiare padrone, progetti, tecnologie e sistema di business ed ora per Iridium è tempo di altri cambiamenti .

L’azienda, che dispone di più di 300mila clienti a cui fornisce servizi di telefonia e trasporti dati satellitare in tutto il Mondo, verrà acquisita da “GHL Acquisition Corp”, fondo che fa capo alla banca di investimenti Greenhill.

Proprio secondo Greenhill, Iridium è l’azienda di settore che sta crescendo più rapidamente e che offre ampi margini di profitto.

Iridium come noto gestisce 66 satelliti in orbita bassa che forniscono connettività di bassa qualità e supporto telefonico anche laddove nessun’altra infrastruttura può arrivare, coprendo nei fatti il 99,9 per cento del pianeta. Iridium, però, gestisce anche un debito di 131 milioni di dollari, che GHL si è impegnata a coprire. Altri 23 milioni di dollari saranno “iniettati” da Greenhill per lo sviluppo dell’azienda.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vac scrive:
    accessibile soltanto agli amici
    "foto con volti oscurati e fosse accessibile soltanto agli amici"A qual scopo facevano questo?
    • Doppiadi scrive:
      Re: accessibile soltanto agli amici
      Mai stupirsi della perversione umana! Piuttosto sono interessato alla questione diffusione foto solo agli amici, ne parlavo giorni fa proprio con dei miei amici: ho diffuso delle foto ritraenti miei conoscenti (ben consci di essere stati fotografati) in un famoso social-network, e concesso la visione esclusivamente agli amici. Ora mentre io ed un altro sostenevamo che con questa soluzione sarebbe come mostrare o prestare delle foto agli amici, secondo un altro c' erano gli estremi della denuncia per pubblicazione senza consenso...trovo che sia un ulteriore caso in cui la legislazione sia ancora drammaticamente indietro...anche se prima di tutto dovrebbe arrivare il buonsenso...
      • ... scrive:
        Re: accessibile soltanto agli amici
        Serve il consenso scritto in ogni caso, anche se sono amici, con il consenso scritto ti pari il fondoschiena. E poi dipende anche dal contratto di servizio del social network, per capire che diritti hanno loro sui materiali inseriti nel sito.
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: accessibile soltanto agli amici
        contenuto non disponibile
        • Doppiadi scrive:
          Re: accessibile soltanto agli amici
          Sì sì, son d' accordo e infatti mi guardo bene dal caricare foto che possano essere compromettenti, per quanto riguarda dare il materiale ad un' azienda ovviamente sarebbe da leggere attentamente il contratto d' uso perchè benchè in mano loro non credo ne possano disporre..anche quando con le classiche macchine fotografiche a rullino si va dal fotografo si dà ad un' azienda le proprie foto..certo il potenziale di consegnarle via intenet è molto maggiore..ripeto ci vorrebbero delle normative più chiare..intanto meglio non caricare materiale scabroso!
          • FuSioNmAn scrive:
            Re: accessibile soltanto agli amici
            Si ma con volti oscurati e non visibili al grande pubblico il licenziamento m'è sembrata un'esagerazione!Magari le usavano per scopi scientifici e commentare determinati tipi di traumi. Certo che giudicare senza conoscere bene i fatti è impossibile ma resto del parere che è stato esagerato
          • Joliet Jake scrive:
            Re: accessibile soltanto agli amici

            per quanto riguarda dare il
            materiale ad un' azienda ovviamente sarebbe da
            leggere attentamente il contratto d' uso perchè
            benchè in mano loro non credo ne possano
            disporre..E invece ne dispongono come cavolo gli pare. Non so MySpace, ma ad esempio Facebook è titolare di ogni diritto delle foto che uploadi. Te lo dicono chiaro e tondo quando ti iscrivi. Sta a te accettare e pagarne le conseguenze.
    • MegaJock scrive:
      Re: accessibile soltanto agli amici
      Perchè erano degli sfigati che volevano avere migliaia di friends nella loro lista di sfigati.Licenziarli non basta: bisognava picchiarli, rubare loro i soldi del pranzo e chiuderli nei cessi.Sfigati.
Chiudi i commenti