ItaliaNFT lancia il primo marketplace italiano per NFT e memorabilia

ItaliaNFT lancia il primo marketplace italiano per NFT e memorabilia

Il 16 dicembre sarà presentata ufficialmente con un evento virtuale la prima piattaforma ItaliaNFT primo marketplace di NFT e memorabilia.
Il 16 dicembre sarà presentata ufficialmente con un evento virtuale la prima piattaforma ItaliaNFT primo marketplace di NFT e memorabilia.

Altro traguardo tutto italiano quello della prima piattaforma italiana di vendita NFT, ItaliaNFT. Si tratta di un progetto specializzato sul mondo dell'arte e su tutte le eccellenze Made in Italy. Il suo obiettivo è quello di “cambiare la reputazione del mondo degli NFT tramite la creazione di un marketplace unico nel suo genere, dove l’eccellenza italiana è protagonista assoluta. Lo stesso know how che si tramanda ancora nei laboratori e che crea un ponte tra passato e futuro, capacità innovativa del genio italiano“.

Ecco perché ItaliaNFT, primo marketplace italiano di NFT e memorabilia, sarà presentata ufficialmente giovedì 16 dicembre alle ore 18:00 con un evento digitale. Il lancio avverrà tramite diretta Instagram sull'account ufficiale italianft.art e sarà condotta da Francesco Facchinetti. Non solo commenterà l'evento, ma interagirà anche con i founder Achille Minerva e Marco Capria. Ospiti della serata saranno Biondo, Sebastian Gazzarrini, la cantante Lolita, Gianluigi Ballarani e Sac1. Tutto l'evento sarà commentato in contemporanea su Twitch dalla mitica Gialappa's Band.

ItaliaNFT mette all'asta 3 drop esclusivi

ItaliaNFT è un marketplace non generalista, ma specializzato che si rivolge non solo al pubblico italiano, ma anche a quello di tutto il mondo. La sua mission è di diventare, in generale, il punto di riferimento di tutto ciò che può definirsi espressione digitale e, nel particolare, del Made in Italy in campo NFT.

L'evento sarà anticipato da un'asta che sarà aperta ufficialmente alle 8:00 della mattina dello stesso giorno, giovedì 16 dicembre, sulla piattaforma ItaliaNFT. I drop esclusivi saranno 3 che conterranno altrettanti artisti: Marco Schifano con “Le spose di Max”, Marco Lodola con “Il volto degli altri” e Different Class, brand jewelry che lancerà il primo NFT del gioiello “Passione“.

Dalle ore 18:00, invece, sarà possibile assistere live al termine dell'incanto. L'asta si concluderà in quest'ordine: Marco Schifano alle 18:30, Marco Lodola alle 18:45 e Different Class alle 19:00. In occasione della chiusura di quest'ultima, il gioiello NFT sarà realizzato e consegnato fisicamente al vincitore.

Ricordiamo inoltre che il 5% del ricavato dalla vendita di questi 3 drop sarà devoluto in beneficenza alla fondazione TOGETHER TO. Si tratta di un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel sociale e dedicata alla riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 12 2021
Link copiato negli appunti