Kindle, dal cartaceo al doppione digitale

Gli utenti della piattaforma di Seattle potranno acquistare a prezzi ridotti le versioni ebook di tutti i libri acquistati dal lontano 1995

Roma – Dal prossimo ottobre, il programma Kindle MatchBook permetterà a tutti i clienti di Amazon di ottenere le versioni elettroniche di tutti quei libri cartacei acquistati dal lontano 1995 , anno in cui l’azienda di Seattle avviava la rivoluzione della distribuzione digitale con il suo bookstore online.

Nello specifico , gli utenti della piattaforma statunitense potranno ricevere una copia ebook dei libri già acquistati per la spedizione in formato cartaceo, a prezzi decisamente più contenuti di quelli previsti per la sola distribuzione su Kindle Store. Rispetto alla media di 10 dollari (7,5 euro) per un volume elettronico acquistato ex-novo, i doppioni sul programma MatchBook costeranno da 0,99 (0,75 euro) ad un massimo di 2,99 dollari (2,30 euro circa) .

A discrezione del singolo autore legato al retailer di Seattle, gli utenti già in possesso di un determinato volume potranno scaricare il doppione in maniera del tutto gratuita.

Con Kindle MatchBook , Amazon cerca di andare incontro a quei consumatori che mai deciderebbero di acquistare due versioni dello stesso libro, almeno non al prezzo pieno di copertina e su Kindle Store. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti