La nuova arte del copywriting social, da imparare per migliorare la comunicazione

La nuova arte del copywriting social, da imparare per migliorare la comunicazione

Il copywriting sui social network è ormai una vera e propria professione. Scopri tutti i segreti in un corso completo con un top docente.
La nuova arte del copywriting social, da imparare per migliorare la comunicazione
Il copywriting sui social network è ormai una vera e propria professione. Scopri tutti i segreti in un corso completo con un top docente.

La pubblicità sui social non è fatta solo a pagamento, tramite ad esempio la piattaforma Facebook Ads, ma anche andando a comunicare nel modo giusto con i propri followers e clienti, sui vari canali che oggi la rete ci mette a disposizione.

Il traffico non è solo a pagamento, e i risultati possono arrivare anche dalla copertura organica, ovvero la diffusione dei nostri post che viene ottenuta gratuitamente, semplicemente andando a postare qualcosa sui vari social network. Ci sono dei consigli e delle best practices anche per questo, e oggi a tal proposito consigliamo un corso di copywriting per social network.

La forza delle parole

Comunicare nel modo giusto è fondamentale, e il “copy” da inserire nei vari post è quello che si mette come testo sopra la foto o il video pubblicato all’interno delle piattaforme social. Fondamentale usare delle tecniche apposite per conquistare l’attenzione delle persone una volta che si riesce a fargli bloccare lo scorrimento del feed con la creatività creata, appunto immagine o video.

Utilizzare strumenti di questo tipo nel modo giusto ha un impatto concreto sulle conversioni, che possono essere quelle di acquisto o anche l’acquisizione di like o nuovi follower che andranno ad arricchire la platea del nostro brand o negozio. Questa prassi vale anche sul proprio profilo personale, e perfezionare la comunicazione dà percezione migliore anche a chi legge i nostri post, magari sul profilo privato.

In un contesto sempre più collegato quello della buona comunicazione rimane fondamentale e acquisirà sempre più importanza. Ad oggi con un un buon corso di copywriting social che ha circa 17000 allievi con il 98% delle valutazioni positive vi suggeriamo uno strumento concreto per migliorare la skill relativa alla comunicazione online direttamente da un docente che ha lavorato con società del calibro di Apple, Nike e Microsoft. Assolutamente di livello.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 ott 2021
Link copiato negli appunti