La SISAL lancia il sito fai-da-te

E costa la bellezza di 110mila lire. C'è chi si chiede chi abbia avuto il colpo di genio e quanto venderà il servizio
E costa la bellezza di 110mila lire. C'è chi si chiede chi abbia avuto il colpo di genio e quanto venderà il servizio


Roma – Quante persone vogliono poter creare un proprio sito con strumenti standard direttamente online e acquistare un dominio.it per il modico prezzo di 110mila lire? Può non essere chiaro a tutti ma sicuramente lo è alla SISAL, la concessionaria del SuperEnalotto, che ha appena lanciato un servizio di questo tipo insieme alla PNL.

Secondo la presentazione del nuovo servizio, l’idea è quella di consentire la costruzione di un sito personale anche a coloro che non sono esperti di spazi web ma vogliono comunque sfruttare “l’occasione” per infilare sulla rete cose come testi propri, immagini, animazioni, fotografie o propri disegni.

Sul sito “InternetChi” della PNL, disponibile qui un’area pubblicizzata come “Il tuo sito in 10 click” introduce alla procedura di creazione del sito che parte dall’acquisto di un dominio.it.

“Dopo la compilazione dei dati per la richiesta del dominio – si legge sul sito PNL – il cliente entra nel nostro programma chiave, il WizardChi, dove si potrà sbizzarrire nella creazione grafica e nei contenuti del proprio sito, senza bisogno di nessuno. Il cliente potrà scegliere decine di modelli, diverse presentazioni animate, tutto personalizzabile tramite numerosi comandi, semplici e completi. Il nostro programma non deve essere capito, ma solo seguito!” Chi non vuole capire, dunque, può spendere le 110.000 lire direttamente in ricevitoria, dove viene rilasciato il codice per attivare il servizio sul sito.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 11 2001
Link copiato negli appunti