Libero.it, la rinascita

La conferenza stampa ha chiarito i piani del più ampio portale italiano. Scorporo totale da Wind già passata in mano ai russi e perseguimento di due obiettivi prioritari: advertising e cloud computing

Roma – Si attendevano notizie più dettagliate che sono arrivate nel corso della conferenza stampa ufficiale: Libero.it non passerà al gruppo di telecomunicazioni russo Vimpelcom e, dunque, si procederà allo scorporo completo da Wind.

Il portale, che vanta la più vasta community italiana (12 milioni di visitatori mensili, 8,3 milioni di account mail), rimarrà, dunque, nelle mani del magnate egiziano Naguib Sawiris , mentre da marzo Vimpelcom controlla totalmente Wind con cui forma la quinta più grande compagnia di telefonia mobile mondiale.

Per quanto riguarda il nuovo corso di Libero e dell’Internet Service Provider ITne, Antonio Converti, nuovo amministratore delegato del portale, ha annunciato che gli obiettivi prioritari sui quali si concentrerà il gruppo sono due: il mercato della pubblicità online e i servizi di cloud computing .

“Contiamo di diventare leader della pubblicità online in Italia, che è un mercato ancora poco sviluppato, ma ha delle grosse potenzialità che si svilupperanno nei prossimi anni”: con queste parole, Converti si è espresso in merito al primo intervento. Per ottenere il risultato, il nuovo team al lavoro cercherà di costruire un network di siti in grado di raccogliere un’ampia audience peraltro già elevata (45 per cento di share). Converti punta a dominare l’area del Mediterraneo e a raggiungere i paesi ai vertici nel settore advertising (Regno Unito, Francia e Germania).

In merito alla scelta di puntare sul cloud computing, si pensa che il nuovo scenario dei dispositivi mobili smartphone e tablet renderà questo tipo di servizi necessari sia per le attività consumer sia per quelle business. L’AD sostiene infatti che, in quanto fornitore di posta elettronica, Libero si trovi in una posizione privilegiata per conquistare un posto di rilievo anche in questo nuovo mercato.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MeX scrive:
    [troll] dov'è Android/Google?
    http://www.macrumors.com/2011/05/05/apple-continues-to-close-on-nokia-for-title-of-worlds-top-smartphone-vendor/
    • hermanhesse scrive:
      Re: [troll] dov'è Android/Google?
      Ah beh, Mac Rumors.Complimenti eh :D !
      • MeX scrive:
        Re: [troll] dov'è Android/Google?
        ma quanto sei idiota?http://www.businesswire.com/portal/site/home/permalink/?ndmViewId=news_view&newsLang=en&newsId=20110505007011Mac rumors mica lo dice lei... riporta la notizia da una fonte... che pena...
      • MeX scrive:
        Re: [troll] dov'è Android/Google?
        About IDCIDC is the premier global provider of market intelligence, advisory services, and events for the information technology, telecommunications, and consumer technology markets. IDC helps IT professionals, business executives, and the investment community to make fact-based decisions on technology purchases and business strategy. More than 1,000 IDC analysts provide global, regional, and local expertise on technology and industry opportunities and trends in over 110 countries worldwide. For more than 47 years, IDC has provided strategic insights to help our clients achieve their key business objectives. IDC is a subsidiary of IDG, the world's leading technology media, research, and events company. You can learn more about IDC by visiting www.idc.com.
      • Fiber scrive:
        Re: [troll] dov'è Android/Google?
        - Scritto da: hermanhesse
        Ah beh, Mac Rumors.
        Complimenti eh :D !una fonte non di parte a Applemettici la mano sul fuoco
    • Pinco Pallino scrive:
      Re: [troll] dov'è Android/Google?
      Forse ti e' sfuggito che quella e' una classifica di produttori di device e non di sistemi operativi.A.
      • Rover scrive:
        Re: [troll] dov'è Android/Google?
        E' un tipo distratto, e in più ha appena scoperto il copia-incolla su mac.Sai, l'ebrezza della novità....
        • Darwin scrive:
          Re: [troll] dov'è Android/Google?
          - Scritto da: Rover
          E' un tipo distratto, e in più ha appena scoperto
          il copia-incolla su
          mac.
          Sai, l'ebrezza della novità....(rotfl) (rotfl)
        • iBra scrive:
          Re: [troll] dov'è Android/Google?
          - Scritto da: Rover
          E' un tipo distratto, e in più ha appena scoperto
          il copia-incolla su
          mac.
          Sai, l'ebrezza della novità....sarà la novità dell'anno il prossimo sistema operativo della apple col taglia-incolla
      • MeX scrive:
        Re: [troll] dov'è Android/Google?
        non mi é affatto sfuggito, e a voi che sfugge che il dominion di Android é dovuto semplicemente al fatto che é distribuito da cani e porci... ma se guardiamo IL PRODOTTO in se (HW+SW) Apple sta facendo mangiare la polvere a tutti
        • Darwin scrive:
          Re: [troll] dov'è Android/Google?
          - Scritto da: MeX
          non mi é affatto sfuggito, e a voi che sfugge che
          il dominion di Android é dovuto semplicemente al
          fatto che é distribuito da cani e porci... ma se
          guardiamo IL PRODOTTO in se (HW+SW) Apple sta
          facendo mangiare la polvere a
          tuttiApple fa mangiare la polvere solo a livello hardware. E per un solo motivo: perchè è l'unico che distribuisce iOS. Quindi se lo si vuole si è obbligati a comprare il telefono/tablet.Android invece è distribuito su più telefoni. Mi dispiace, ma a livello software siete di molto indietro.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: [troll] dov'è Android/Google?
            LOL,un piccolo dejavu... in diretta dagli anni novanta.... Apple che ha una grossa fetta del mercato dei "personal computer" ma e' marginale rispetto al numero di PC con su Windows... solo che quelli sono sparsi tra otto milioni di produttori.Io non credo ci sia qualcuno avanti e qualcuno indietro; credo ci siano target di mercato diversi (come del resto era per Windows vs Apple anni fa).Sono uno di quelli che negli ultimi 20 anni hanno sempre avuto un Mac sulla scrivania e una macchina unix sotto alla scrivania (di solito un NetBSD, piu' recentemente FreeBSD, ma fosse stato Linux poco sarebbe cambiato); questo perche' se devo usare un browser, leggere la mail, preparare una presentazione, montare un video, eccetera... voglio una "cosa" che non mi rompa le balle, funzioni e lavori per me; quando programmo o voglio "zafucchiare" il discorso cambia.Essendo uno di quelli convinti che il mio tempo abbia un valore (anche economico) non sono disposto a investire delle ore per installare/aggiornare/configurare/risolvere conflitti su un oggetto se lo vedo solo come un "oggetto che fa delle cose per me"; poi magari qualcuno mi dira' che uno smartphone con su Android e' un oggetto che fa le stesse cose di un iPhone senza rompere le balle una virgola di piu' ed e' anche possibile che abbia ragione: non ho l'esperienza per smentirlo.Ho l'esperienza per dire che quando mi e' stato regalato un BlackBerry ho tirato due giorni di bestemmie per fargli fare cose elementari, e due giorni del mio tempo li fatturo e piu' del prezzo di due iPhone. Ho l'esperienza per dire che lo stesso discorso si applica a un PC con Linux o con Windows.Credo che chi insulta e definisce "incompetente" chi sceglie di non avere un problema o non tiene conto di questo o attribuisce un valore molto basso al suo tempo.Ciao ciao,A.PS: Come sempre i flame vengono ignorati :)
  • Pinco Pallino scrive:
    C'e' di peggio!!!!
    Ho scoperto una cosa terribile e molto grave.Anche il Mac mi spia!All'interno della directory nascosta (e nemmeno crittata) Library/Mail/Mailboxes/Sent.mbox ci sono migliaia di files, in ogni file c'e' la copia di un messaggio di email che ho mandato negli ultimi anni!!!Non esistendo prove inconfutabili del fatto che questi file non vengono trasmessi (anzi mi hanno detto degli amici esperti di informatica che il Mac si collega ogni tanto, di nascosto, alla porta 25 di mari mail server e manda il contenuto di questi file... accade ogni volta che si manda una mail ma io non ho le competenze per verificare) e' evidente che si tratta di una forma di controllo.Ho inoltre verificato che quando si fa il backup questo materiale FINISCE ANCHE NEL BACKUP!!! SEMPRE NON CRITTATO!!!Credo che dovrebbero intervenire le autorita', ho contattato il garante della privacy, l'onu, il congresso americano, il WWF e anche un amico veterinario.Apple non risponde, non commenta e si rifiuta di patchare il software.Aiutooooooo!A.
    • ciccio pasticcio quello vero scrive:
      Re: C'e' di peggio!!!!
      - Scritto da: Pinco Pallino
      Ho scoperto una cosa terribile e molto grave.

      Anche il Mac mi spia!

      All'interno della directory nascosta (e nemmeno
      crittata) Library/Mail/Mailboxes/Sent.mbox ci
      sono migliaia di files, in ogni file c'e' la
      copia di un messaggio di email che ho mandato
      negli ultimi
      anni!!!

      Non esistendo prove inconfutabili del fatto che
      questi file non vengono trasmessi (anzi mi hanno
      detto degli amici esperti di informatica che il
      Mac si collega ogni tanto, di nascosto, alla
      porta 25 di mari mail server e manda il contenuto
      di questi file... accade ogni volta che si manda
      una mail ma io non ho le competenze per
      verificare) e' evidente che si tratta di una
      forma di
      controllo.

      Ho inoltre verificato che quando si fa il backup
      questo materiale FINISCE ANCHE NEL BACKUP!!!
      SEMPRE NON
      CRITTATO!!!

      Credo che dovrebbero intervenire le autorita', ho
      contattato il garante della privacy, l'onu, il
      congresso americano, il WWF e anche un amico
      veterinario.

      Apple non risponde, non commenta e si rifiuta di
      patchare il
      software.

      Aiutooooooo!

      A.ci sono migliaia di persone là fuori che hanno capacità e mezzi, e volontà, per spennare i polli fanboy come te, esattamente come fa apple.La cosa bella è che qualcuno ci riuscirà, spero di essere tra quelli :)
      • Pinco Pallino scrive:
        Re: C'e' di peggio!!!!
        - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
        ... i polli
        fanboy come teQuesto e' il problema in queste cose, non si riesce a discutere di cose fatti ragioni e logica, si va subito in una guerra di religione.Non credo di poterti spiegare quanto mi sta sulle balle Apple per alcune cose, sei troppo accecato dalla tua religione (quale essa sia, e' indifferente), pero' quando in una discussione (sia contro Apple, Microsoft, Oracle, Google o chiunque altro) si passa il limite del ridicolo vabbe'... meglio riderci sopra e non discutere piu'.Altrimenti piove, governo ladro; e se stamattina ho il cagotto e' colpa di berlusconi o delle multinazionali del caffe'.Auguri :)A.
        • ruppolo scrive:
          Re: C'e' di peggio!!!!
          - Scritto da: Pinco Pallino
          Non credo di poterti spiegare quanto mi sta sulle
          balle Apple per alcune cose, sei troppo accecatoSenti chi parla di "accecato" (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: C'e' di peggio!!!!
            - Scritto da: ruppolo
            Senti chi parla di "accecato"Beh vedi,io credo che questa storia della localizzazione sia una colossale XXXXXXXta montata da media e fanatici e che Apple in questo caso abbia reagito bene; credo anche che Apple mi abbia venduto, come in altri casi, un buon oggetto (l'iPhone) che fa egregiamente il suo lavoro, mi sta anche abbastanza bene che sia sufficientemente chiuso da funzionare e fare quello che mi aspetto senza rompermi le balle (si, sono uno smanettone; no quando sono a Hong Kong a un convegno voglio una cosa che telefona, mi apre le mappe, mi legge la mail e non si inchioda perche' la versione del kernel e' incompatibile con le macchie solari del giorno o perche' Flash ha preso su un altro virus).Pero' Apple mi sta sulle balle.Mi sta sulle balle che le scelte non siano solo tecniche ma prevalentemente marchettare (perche' ci e' voluto tanto a rendere disponibile il tethering ?), mi sta sulle balle che dovrei craccarlo (e non lo faro', se la mia priorita' fosse smanettare e non avere un oggetto che "funziona e basta" avrei un Android) per poter fare una cosa stupida come rifiutare in automatico tutte le chiamate anonime, mi sta sulle balle che a Cupertino non si caghino minimamente di striscio il fatto che il loro mercato non e' fatto solo di US e di Abbonati ATT (ora ATT o verizon).Ho un Mac sulla scrivania e un iPhone in tasca. Questo fa di me un fanboy ? Temo di no, Apple mi sta sulle balle per alcune cose che fa.Mi sta sulle balle Apple per alcune cose che fa. Questo fa di me un invasato anti-Jobs ? Temo di no, ho un iPhone in tasca e un Mac sulla scrivania.Quindi cari ruppolo e cicciopasticcio... continuate pure ad odiarmi entrambi, non verro' a nessuna delle due messe :DA.PS: Vorrei tanto perdere mezza giornata e scrivere una piccola App che consente al mio iPhone di memorizzare ogni cinque minuti la sua posizione e poi a ogni sync aggiornare un database storico nel mio computer, mi servirebbe che so.... quando per un motivo X ho bisogno di sapere dov'ero il giorno Y; purtroppo penso che in questa bagarre Apple non la approverebbe. E poi non ho voglia di imparare anche ObjectiveC o quel che usa il development toolchain di iOS :-D
          • iBra scrive:
            Re: C'e' di peggio!!!!
            - Scritto da: Pinco Pallino
            - Scritto da: ruppolo

            Senti chi parla di "accecato"

            Beh vedi,

            io credo che questa storia della localizzazione
            sia una colossale XXXXXXXta montata da media e
            fanatici e che Apple in questo caso abbia reagito
            bene; credo anche che Apple mi abbia venduto,
            come in altri casi, un buon oggetto (l'iPhone)
            che fa egregiamente il suo lavoro, mi sta anche
            abbastanza bene che sia sufficientemente chiuso
            da funzionare e fare quello che mi aspetto senza
            rompermi le balle (si, sono uno smanettone; no
            quando sono a Hong Kong a un convegno voglio una
            cosa che telefona, mi apre le mappe, mi legge la
            mail e non si inchioda perche' la versione del
            kernel e' incompatibile con le macchie solari del
            giorno o perche' Flash ha preso su un altro
            virus).Imho ne sai di informatica quanto ruppolo visto che citi kernel incompatibile con le macchie solari.

            Pero' Apple mi sta sulle balle.Lol immagino quanto, togliti la vasellina va..

            Mi sta sulle balle che le scelte non siano solo
            tecniche ma prevalentemente marchettare (perche'
            ci e' voluto tanto a rendere disponibile il
            tethering ?), mi sta sulle balle che dovrei
            craccarlo (e non lo faro', se la mia priorita'
            fosse smanettare e non avere un oggetto che
            "funziona e basta" avrei un Android) per poter
            fare una cosa stupida come rifiutare in
            automatico tutte le chiamate anonime, mi sta
            sulle balle che a Cupertino non si caghino
            minimamente di striscio il fatto che il loro
            mercato non e' fatto solo di US e di Abbonati ATT
            (ora ATT o
            verizon).Se ti stesse veramente sulle balle non avresti l'iphone, visto che android funziona benissimo e risulta piu libero e puoi fare mille piu cose o hai sbagliato acquisto completamente o sei un fedele e hai acquistato senza chiederti che limitazioni avesse

            Ho un Mac sulla scrivania e un iPhone in tasca.
            Questo fa di me un fanboy ? Temo di no, Apple mi
            sta sulle balle per alcune cose che
            fa.Temo di si, trovi di meglio a minor prezzo a quello che hai sulla scrivania e a quello che hai in tasca, e quello che hai comprato è giustificabile solo con l'incompetenza che contraddistingue gli utenti apple.

            Mi sta sulle balle Apple per alcune cose che fa.
            Questo fa di me un invasato anti-Jobs ? Temo di
            no, ho un iPhone in tasca e un Mac sulla
            scrivania.Parli tanto che ti sta sulle balle e compri quelle porcherie.

            Quindi cari ruppolo e cicciopasticcio...
            continuate pure ad odiarmi entrambi, non verro' a
            nessuna delle due messe
            :D

            A.

            PS: Vorrei tanto perdere mezza giornata e
            scrivere una piccola App che consente al mio
            iPhone di memorizzare ogni cinque minuti la sua
            posizione e poi a ogni sync aggiornare un
            database storico nel mio computer, mi servirebbe
            che so.... quando per un motivo X ho bisogno di
            sapere dov'ero il giorno Y; purtroppo penso che
            in questa bagarre Apple non la approverebbe. E
            poi non ho voglia di imparare anche ObjectiveC o
            quel che usa il development toolchain di iOS
            :-Dvoglio vedere come fai a bypassare la licenza di apple che vieta di uploadare dal tuo dispositivo verso servers esterni senza passare per apple stessa
    • ruppolo scrive:
      Re: C'e' di peggio!!!!
      (rotfl)
    • Pinco Pallino scrive:
      Re: C'e' di peggio!!!!
      C'e' una cosa ancora piu' divertente del prendere per il XXXX: vedere le reazioni :DMi conforta che entrambe le fazioni mi attribuiscono l'appartenenza alla fazione opposta, curioso: la stessa cosa si verifica quando si discute con gli invasati religiosi."Se non sei Cattolico sei un peccatore miscredente e quindi un nemico della verita'", "Se non sei Musulmano sei nemico di Allah e nostro".Oh XXXXX, io sono ateo, potete prima discutere tra voi e mettervi daccordo su chi ha la precedenza per mettermi al rogo ? :-DA.
  • ciccio pasticcio quello vero scrive:
    non capisco, perché fixarlo?
    Apple ha dichiarato che non era un problema, che non loggano gli utenti.. quindi, perché rilasciare un aggiornamento ad hoc per il fix?
    • il signor rossi scrive:
      Re: non capisco, perché fixarlo?
      - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
      Apple ha dichiarato che non era un problema, che
      non loggano gli utenti.. quindi, perché
      rilasciare un aggiornamento ad hoc per il
      fix?perché in realtà ha dichiarato che loro non tracciano gli utenti (ed è vero), ma salvano le posizioni in quel file.Per quanto riguarda il fatto che il file non venisse mai cancellato hanno invece dichiarato che era un bug.
      • Serio scrive:
        Re: non capisco, perché fixarlo?
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero

        Apple ha dichiarato che non era un problema, che

        non loggano gli utenti.. quindi, perché

        rilasciare un aggiornamento ad hoc per il

        fix?

        perché in realtà ha dichiarato che loro non
        tracciano gli utenti (ed è vero), ma salvano le
        posizioni in quel
        file.
        Per quanto riguarda il fatto che il file non
        venisse mai cancellato hanno invece dichiarato
        che era un
        bug.quindi secondo te, io, col mio device col mio account apple, senza sapere cosa succedesse al mio cellulare dopo aver disabilitato la geolocalizzazione, e raccattando i dati di ogni cella, non a cui mi sono collegato ma quelle nel raggio di ricezione del terminale, (che è anche peggio), quando sincronizzavo il device con itunes mandavo un file non criptato ad apple contenente tutti questi dati, file marchiato nella seconda riga hex con il mio codice imei (come è logico che sia visto che è creato dal mio account) e ricevo da apple un secondo file di cache contenente altri punti di geolocalizzazione ricevuti da apple da altri utenti che viene utilizzato dal device per migliorare il servizio che ho disabilitato, ma ci credi davvero o fai solo finta di credere ad apple?a questo punto o sei ipocrita o veramente possiedi una fede cieca
        • panda rossa scrive:
          Re: non capisco, perché fixarlo?
          - Scritto da: Serio
          a questo punto o sei ipocrita o veramente
          possiedi una fede
          ciecaJobs ha detto che non tracciano.Jobs ha detto che e' una features esclusiva di iPhone.Jobs ha detto che e' giusto cosi'.Chi sei tu per dubitare della parola di Jobs?Taci miscredente (e pure pezzente)!
        • ruppolo scrive:
          Re: non capisco, perché fixarlo?
          - Scritto da: Serio
          - Scritto da: il signor rossi

          - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero


          Apple ha dichiarato che non era un problema,
          che


          non loggano gli utenti.. quindi, perché


          rilasciare un aggiornamento ad hoc per il


          fix?



          perché in realtà ha dichiarato che loro non

          tracciano gli utenti (ed è vero), ma salvano le

          posizioni in quel

          file.

          Per quanto riguarda il fatto che il file non

          venisse mai cancellato hanno invece dichiarato

          che era un

          bug.

          quindi secondo te, io, col mio device col mio
          account apple, senza sapere cosa succedesse al
          mio cellulare dopo aver disabilitato la
          geolocalizzazione, e raccattando i dati di ogni
          cella, non a cui mi sono collegato ma quelle nel
          raggio di ricezione del terminale, (che è anche
          peggio), quando sincronizzavo il device con
          itunes mandavo un file non criptatoFIXED.
          ad apple
          contenente tutti questi dati, file marchiato
          nella seconda riga hex con il mio codice imei
          un codice causale rigenerato ogni 24 ore
          (come è logico che sia visto che è creato dal mio
          account)FIXED.Vedi, Apple non ha bisogno di sapere il tuo codice IMEI per sapere che sei tu: Lo sa perché tu hai un account con Apple, con il tuo nome, cognome, indirizzo, telefono e carta di credito. Non ha bisogno di sotterfugi per sapere chi sei.
          e ricevo da apple un secondo file di
          cache contenente altri punti di geolocalizzazione
          ricevuti da apple da altri utenti che viene
          utilizzato dal device per migliorare il servizio
          che ho disabilitato, ma ci credi davvero o fai
          solo finta di credere ad
          apple?
          a questo punto o sei ipocrita o veramente
          possiedi una fede
          ciecaNon si tratta di fede, si tratta di tecnologia. È così che funziona.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 maggio 2011 12.12-----------------------------------------------------------
          • Serio scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            Modificato dall' autore il 07 maggio 2011 12.12
            --------------------------------------------------BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd ( 53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No: *************** text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101 U Questo è parte del file che il tuo dispositivo invia ad apple, è stato aperto con un esadecimale ho censurato per ovvi motivi il mio imei, ruppolo facciamo a capirci, tu sei noto per la tua ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi, quello che non sopporto che fai anche il saccente anche se non capisci un XXXXX e per questo ho postato dove risulta l'imei per farti capire che apple ti racconta XXXXXXX e tu con lei.
          • MeX scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            guarda che quella cache NON veniva MAI inviata ad apple
          • Serio scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: MeX
            guarda che quella cache NON veniva MAI inviata ad
            appleQuesta non è una cache, è il file di log dove vengono salvati i dati di ogni cella gsm a portata di connessione e di ogni hotspot pubblico, la cache che ios utilizza è un secondo file che apple ti invia, quello che viene effettivamente visualizzato quando usi la app che sta facendo furore, unico problema è che quella app non visualizza i tuoi punti di connessione ma tutti quelli del file di cache che arrivano dal database di Apple. Quello che ruppolo ha mostrato nei post di sopra dimostrando di non capire nulla della cosa.
          • francoecicc io scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            Tu dici che quel file, che ha una traciia delle posizioni delle celle, viene inviato ad Apple?Bene.Adesso dacci una spiegazione plausibile del perché e di cosa o come e con quale finalità si elaborano milioni di dati di posizione cellulare mondiali al giorno.Grazie.
          • ciccioefran co scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            Per poterti controllare meglio? Che dici? Ci arrivi col cervello o hai bisogno del disegnino?
          • ruppolo scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: Serio
            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (
            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:
            ***************
            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101 U



            Questo è parte del file che il tuo dispositivo
            invia ad apple,Nessuno ha mai fornito una prova che un qualsiasi file venga inviato ad Apple.
            è stato aperto con un esadecimaleQuesto perché non sei capace di aprirlo con un front end SQL? Sei ignorante?
            ho censurato per ovvi motivi il mio imei, ruppolo
            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua
            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,
            quello che non sopporto che fai anche il saccente
            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho
            postato dove risulta l'imei per farti capire che
            apple ti racconta XXXXXXX e tu con
            lei.Hai solo dimostrato di essere molto ignorante, oltre che idiota. Sai a cosa serve un database? Serve per leggere e scrivere porzioni di dati. E sono porzioni di dati quelle che vengono inviate ad Apple, ovvero i dati di geolocalizzazione anonimi. Anche perché spedire ogni volta l'intero database non ha alcun senso!Quanto al fatto che l'IMEI si trovi nel mio telefono: e dove XXXXX dovrebbe stare, se non nel mio telefono?
          • iStrione scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Serio

            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (

            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:

            ***************

            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101
            U







            Questo è parte del file che il tuo dispositivo

            invia ad apple,

            Nessuno ha mai fornito una prova che un qualsiasi
            file venga inviato ad Apple.E con quale magia Apple saprebbe dove sono se non gli invio dei files? Apple stessa ha ammesso che i dati gli vengono forniti dagli utenti.



            è stato aperto con un esadecimale

            Questo perché non sei capace di aprirlo con un
            front end SQL? Sei
            ignorante?Sei tu l'ignorante dato che il codice IMEI è un "mark" del file e non puoi vederlo con un frontend SQL, o non ti sei accorto che quando apri il file vedi latitudine e longitudine, orario, data, tipo di acXXXXX (GSM,WIFI)di ogni cella o hotspot libero in cui sei arrivato col raggio di connessione.


            ho censurato per ovvi motivi il mio imei,
            ruppolo

            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua

            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,

            quello che non sopporto che fai anche il
            saccente

            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho

            postato dove risulta l'imei per farti capire che

            apple ti racconta XXXXXXX e tu con

            lei.

            Hai solo dimostrato di essere molto ignorante,
            oltre che idiota. Sai a cosa serve un database?
            Serve per leggere e scrivere porzioni di dati. E
            sono porzioni di dati quelle che vengono inviate
            ad Apple, ovvero i dati di geolocalizzazione
            anonimi. Anche perché spedire ogni volta l'intero
            database non ha alcun
            senso!Hai dimostrato spesse volte la tua estrema ignoranza ed idiozia, sei conosciuto nel web come incompetente applefan ma è inutile stare a dirti cose che sai.Ad apple non spedisci ogni volta l'intero database sarebbe inutile, col sistema di itunes apple non fa altro che leggere l'IMEI con cui assegnare una geolocalizzazione, leggere il numero progressivo dei punti d'acXXXXX e scaricare solo quelli che gli servono, sai come funziona un database o vuoi una spiegazione? E poi hai scritto che tanto apple non riceve dati degli utenti, tutto ciò che fa è magia.

            Quanto al fatto che l'IMEI si trovi nel mio
            telefono: e dove XXXXX dovrebbe stare, se non nel
            mio
            telefono?E dove avrei scritto che sta nel tuo telefono quando ho BEN specificato che il codice IMEI è legato all'account differentemente da android che invece è legato al dispositivo? Ti stai inventando le cose e risulti anche tu confuso e contraddittorio per continuare la tua assurda difesa in favore della apple, cieco fedele.
          • ruppolo scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: iStrione
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Serio


            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (




            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:


            ***************


            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101


            U











            Questo è parte del file che il tuo dispositivo


            invia ad apple,



            Nessuno ha mai fornito una prova che un
            qualsiasi

            file venga inviato ad Apple.

            E con quale magia Apple saprebbe dove sono se non
            gli invio dei files? Apple stessa ha ammesso che
            i dati gli vengono forniti dagli
            utenti.E tu non sei forse un utente?


            è stato aperto con un esadecimale



            Questo perché non sei capace di aprirlo con un

            front end SQL? Sei

            ignorante?

            Sei tu l'ignorante dato che il codice IMEI è un
            "mark" del file"mark del file"?Non hai alba si cosa stai parlando!
            e non puoi vederlo con un
            frontend SQL,Con un front end SQL vedo tutti i campi di tutti i record di tutte le tabelle, ovvero tutti i dati, nessuno escluso.
            o non ti sei accorto che quando
            apri il file vedi latitudine e longitudine,
            orario, data, tipo di acXXXXX (GSM,WIFI)di ogni
            cella o hotspot libero in cui sei arrivato col
            raggio di
            connessione.No, mi sono accorto invece che non ci sono né le coordinate di dove sono stato né le coordinate delle celle GSM e Wi-Fi, ma solo le coordinate di una griglia. Che è quello che serve per geo localizzare un terminale in assenza di segnale GPS.


            ho censurato per ovvi motivi il mio imei,

            ruppolo


            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua


            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,


            quello che non sopporto che fai anche il

            saccente


            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho


            postato dove risulta l'imei per farti capire
            che


            apple ti racconta XXXXXXX e tu con


            lei.



            Hai solo dimostrato di essere molto ignorante,

            oltre che idiota. Sai a cosa serve un database?

            Serve per leggere e scrivere porzioni di dati. E

            sono porzioni di dati quelle che vengono inviate

            ad Apple, ovvero i dati di geolocalizzazione

            anonimi. Anche perché spedire ogni volta
            l'intero

            database non ha alcun

            senso!

            Hai dimostrato spesse volte la tua estrema
            ignoranza ed idiozia, sei conosciuto nel web come
            incompetente applefan ma è inutile stare a dirti
            cose che
            sai.Quello che so è che questo forum è frequentato da un cospicuo numero di ragazzini nerd che pensano di intendersi di informatica solo perché sono capaci (sic!) di acquistare componenti per PC nei negozi, o di fare pagine HTML. Il loro giudizio non mi interessa.
            Ad apple non spedisci ogni volta l'intero
            database sarebbe inutile, col sistema di itunes
            apple non fa altro che leggere l'IMEI con cui
            assegnare una geolocalizzazione, leggere il
            numero progressivo dei punti d'acXXXXX e
            scaricare solo quelli che gli servono, sai come
            funziona un database o vuoi una spiegazione?Io sviluppo database dal 1984, data nella quale forse tu non eri nemmeno nei pensieri di tuo padre.Apple non se ne fa nulla del codice IMEI associato ai dati di localizzazione. Se mai gli è utile il codice dell'operatore, visto che sono i ponti radio GSM del TUO operatore quelli che il TUO terminale riceve.Il codice IMEI gli serve invece per poterti inviare le notifiche push e per gestire il Find My Phone nel caso perdi o ti venga rubato il terminale.
            E
            poi hai scritto che tanto apple non riceve dati
            degli utenti, tutto ciò che fa è
            magia.Apple riceve i dati di localizzazione in forma anonima, in quanto non gliene può XXXXXXX di meno di CHI sono quei dati, né dal punto di vista tecnico né da quello commerciale.Tra l'altro non interessa il "chi" nemmeno ai concorrenti, nemmeno alla gestione della pubblicità.

            Quanto al fatto che l'IMEI si trovi nel mio

            telefono: e dove XXXXX dovrebbe stare, se non
            nel

            mio

            telefono?

            E dove avrei scritto che sta nel tuo telefono
            quando ho BEN specificato che il codice IMEI è
            legato all'account differentemente da android che
            invece è legato al dispositivo?Il codice IMEI È legato al dispositivo, e solo a questo.
            Ti stai
            inventando le coseTutto quello che ho scritto lo posso avvalorare con link.
            e risulti anche tu confuso e
            contraddittorio per continuare la tua assurda
            difesa in favore della apple, cieco
            fedele.Se solo un troll da due soldi.TU non puoi provare nulla, solo chiacchiere per dar aria alla bocca.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Serio

            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (

            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:

            ***************

            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101
            U







            Questo è parte del file che il tuo dispositivo

            invia ad apple,

            Nessuno ha mai fornito una prova che un qualsiasi
            file venga inviato ad Apple.



            è stato aperto con un esadecimale

            Questo perché non sei capace di aprirlo con un
            front end SQL? Sei
            ignorante?


            ho censurato per ovvi motivi il mio imei,
            ruppolo

            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua

            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,

            quello che non sopporto che fai anche il
            saccente

            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho

            postato dove risulta l'imei per farti capire che

            apple ti racconta XXXXXXX e tu con

            lei.

            Hai solo dimostrato di essere molto ignorante,
            oltre che idiota. Sai a cosa serve un database?
            Serve per leggere e scrivere porzioni di dati. E
            sono porzioni di dati quelle che vengono inviate
            ad Apple, ovvero i dati di geolocalizzazione
            anonimi. Anche perché spedire ogni volta l'intero
            database non ha alcun
            senso!

            Quanto al fatto che l'IMEI si trovi nel mio
            telefono: e dove XXXXX dovrebbe stare, se non nel
            mio
            telefono?roberto, seriamente.. fai più bella figura quando scappi a gambe levante e non provi a negare ridicolmente l'evidenza.
          • ruppolo scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            roberto, seriamente.. fai più bella figura quando
            scappi a gambe levante e non provi a negare
            ridicolmente
            l'evidenza.Quale sarebbe l'evidenza?
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?

            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (
            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:
            ***************
            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101 U



            Questo è parte del file che il tuo dispositivo
            invia ad apple, è stato aperto con un esadecimale
            ho censurato per ovvi motivi il mio imei, ruppolo
            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua
            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,
            quello che non sopporto che fai anche il saccente
            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho
            postato dove risulta l'imei per farti capire che
            apple ti racconta XXXXXXX e tu con
            lei.azz interessante, non lo sapevo.. grazie.
          • ruppolo scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?



            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (

            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:

            ***************

            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101
            U







            Questo è parte del file che il tuo dispositivo

            invia ad apple, è stato aperto con un
            esadecimale

            ho censurato per ovvi motivi il mio imei,
            ruppolo

            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua

            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,

            quello che non sopporto che fai anche il
            saccente

            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho

            postato dove risulta l'imei per farti capire che

            apple ti racconta XXXXXXX e tu con

            lei.

            azz interessante, non lo sapevo.. grazie.Esiste una sola prova, un solo tizio al mondo che abbia visto con i vari sniffer disponibili che questo file venga inviato ad Apple?
          • iBra scrive:
            Re: non capisco, perché fixarlo?





            BIB_LISTBOX_RID_DLG_MAPPING_LB_ISBNd (




            53014#bm ' 38865ext, V T IMEI No:


            ***************


            text%2Fshared%2Fexplorer%2Fdatabase%2F050101


            U











            Questo è parte del file che il tuo dispositivo


            invia ad apple, è stato aperto con un

            esadecimale


            ho censurato per ovvi motivi il mio imei,

            ruppolo


            facciamo a capirci, tu sei noto per la tua


            ignoranza e mi sta bene sono problemi tuoi,


            quello che non sopporto che fai anche il

            saccente


            anche se non capisci un XXXXX e per questo ho


            postato dove risulta l'imei per farti capire
            che


            apple ti racconta XXXXXXX e tu con


            lei.



            azz interessante, non lo sapevo.. grazie.

            Esiste una sola prova, un solo tizio al mondo che
            abbia visto con i vari sniffer disponibili che
            questo file venga inviato ad
            Apple?A cosa serve la prova quando apple stessa ha detto che rilevava i dati? Vuoi che fosse un bug, vuoi che non lo fosse ma apple lo ha ammesso, tu continui a negare una cosa evidente, come faceva berlusca con la nipote di mubarak.
    • Fiber scrive:
      Re: non capisco, perché fixarlo?
      - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
      Apple ha dichiarato che non era un problema, che
      non loggano gli utenti.. quindi, perché
      rilasciare un aggiornamento ad hoc per il
      fix?perche' raccontava una frotta di balle come sempre-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 maggio 2011 14.43-----------------------------------------------------------
  • Sgabbio scrive:
    aggiornamenti per il 3g e affini.
    purtroppo la apple ha deciso di non supportare più tali oggetti in maniera discutibile (non hanno corretto nemmeno quando c'era quel bug di sicurezza scoperto mesi fa).Dubito che apple faccia un retro front per questo.
    • kappesante scrive:
      Re: aggiornamenti per il 3g e affini.
      e in italiano invece?
      • MacBoy scrive:
        Re: aggiornamenti per il 3g e affini.
        - Scritto da: kappesante
        e in italiano invece?Scordati futuri aggiornamenti. Per Jobs è ora che lo cambi.
        • pluto scrive:
          Re: aggiornamenti per il 3g e affini.
          No no impossibile.Ruppolo ha decretato che Apple supporta pienamente tutte le versioni dei propri dispositivi.Di sicuro sbagli tu!!!
        • kappesante scrive:
          Re: aggiornamenti per il 3g e affini.
          nono, io chiedevo una traduzione vera, non l'interpretazione'supportare in maniera discutibile' e 'retro front' noncioè
  • Our Money scrive:
    Un modo per
    C'è ??????un modo per lasciare la funzione attiva?Io la voglio.
    • bertuccia scrive:
      Re: Un modo per
      - Scritto da: Our Money
      C'è ??????
      un modo per lasciare la funzione attiva?
      Io la voglio.in effetti per uno che ha iPod touch o iPad wifi-only poteva essere comodo..boh non credo si possa lasciare così com'era, anche perché avendolo spacciato per un bug.. l'han dovuto correggere!! :D
    • quota scrive:
      Re: Un modo per
      - Scritto da: Our Money
      C'è ??????
      un modo per lasciare la funzione attiva?
      Io la voglio.Anche io la vorrei, era un ottimo modo per georeferenziare le foto senza avere a disposizione un gpsOh ma mai che si facessero i stra....i loro le persone!!!
      • gigino scrive:
        Re: Un modo per
        - Scritto da: quota
        - Scritto da: Our Money

        C'è ??????

        un modo per lasciare la funzione attiva?

        Io la voglio.

        Anche io la vorrei, era un ottimo modo per
        georeferenziare le foto senza avere a
        disposizione un
        gps
        Oh ma mai che si facessero i stra....i loro le
        persone!!!lol scommetto che ti sei tatuato la foto di jobs sul cuore
        • bertuccia scrive:
          Re: Un modo per
          - Scritto da: gigino

          lol scommetto che ti sei tatuato la foto di jobs
          sul cuoreguarda che ha ragione, sta cosa permetteva ai dispositivi senza GPS di geolocalizzare.. Per esempio quando scatti le foto con iPod touch e le importi in iPhoto, vengono posizionate sulle mappe di google[img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/10/placesfullscreen.png[/img]so che per chi è abituato a classificarle come FOTO_VACANZE_SARDEGNA_10-08-2010DSC000234.JPG magari risulta difficile da capire
          • lol scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: gigino



            lol scommetto che ti sei tatuato la foto di jobs

            sul cuore

            guarda che ha ragione, sta cosa permetteva ai
            dispositivi senza GPS di geolocalizzare.. Per
            esempio quando scatti le foto con iPod touch e le
            importi in iPhoto, vengono posizionate sulle
            mappe di
            google

            [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/

            so che per chi è abituato a classificarle come
            FOTO_VACANZE_SARDEGNA_10-08-2010DSC000234.JPG
          • Redpill scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: gigino



            lol scommetto che ti sei tatuato la foto di jobs

            sul cuore

            guarda che ha ragione, sta cosa permetteva ai
            dispositivi senza GPS di geolocalizzare.. Per
            esempio quando scatti le foto con iPod touch e le
            importi in iPhoto, vengono posizionate sulle
            mappe di
            google

            [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/

            so che per chi è abituato a classificarle come
            FOTO_VACANZE_SARDEGNA_10-08-2010DSC000234.JPG
          • bertuccia scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: Redpill

            Visto che ti vedo preparato a riguardonon lo sono, ho solo letto le specifiche sul sito di Apple, che ti riporto più sotto
            mi spieghi come cavolo fa con il solo wi-fi a
            localizzarmi in modo così preciso? Ho l'ipad solo
            Wi-Fi ma quando un'app vuole stabilire la mia
            posizione mi mette nella mia via e pure
            all'altezza giusta della via con il solo
            wi-fi.
            Come cavolo è possibile? Per iPod touch con Mappe, lapplicazione Mappe fornisce la tua posizione approssimativa utilizzando informazioni basate sulla vicinanza a reti Wi-Fi conosciute (se attive e disponibili). Più accurate sono le informazioni rilevate, più piccolo sarà il cerchio che identifica la tua posizione sulla mappa. La funzionalità non è disponibile ovunque. Le reti Wi-Fi conosciute sono più diffuse nelle aree urbane. Per individuare la tua posizione, i dati vengono raccolti in modo da non identificarti personalmente. Se non vuoi che tali dati vengano raccolti, non attivare la funzionalità; ciò non avrà alcun effetto sul funzionamento del tuo iPod touch.
          • Serio scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Redpill



            Visto che ti vedo preparato a riguardo

            non lo sono, ho solo letto le specifiche sul sito
            di Apple, che ti riporto più
            sotto


            mi spieghi come cavolo fa con il solo wi-fi a

            localizzarmi in modo così preciso? Ho l'ipad
            solo

            Wi-Fi ma quando un'app vuole stabilire la mia

            posizione mi mette nella mia via e pure

            all'altezza giusta della via con il solo

            wi-fi.

            Come cavolo è possibile?

            Per iPod touch con Mappe, lapplicazione Mappe
            fornisce la tua posizione approssimativa
            utilizzando informazioni basate sulla vicinanza a
            reti Wi-Fi conosciute (se attive e disponibili).
            Più accurate sono le informazioni rilevate, più
            piccolo sarà il cerchio che identifica la tua
            posizione sulla mappa. La funzionalità non è
            disponibile ovunque. Le reti Wi-Fi conosciute
            sono più diffuse nelle aree urbane. Per
            individuare la tua posizione, i dati vengono
            raccolti in modo da non identificarti
            personalmente. Se non vuoi che tali dati vengano
            raccolti, non attivare la funzionalità; ciò non
            avrà alcun effetto sul funzionamento del tuo iPod
            touch. Nel mio paese non esiste una rete wireless, non abbiamo neanche l'adsl, figurati addirittura una libera, mi spieghi come fa a geolocalizzarmi esattamente nella via in cui mi trovo?Sono d'accordo che apple dica fesserie simili per salvarsi la faccia ma ho tanto l'idea che mi stia prendendo per il ****, tu no?
          • Redpill scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: Serio
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: Redpill





            Visto che ti vedo preparato a riguardo



            non lo sono, ho solo letto le specifiche sul
            sito

            di Apple, che ti riporto più

            sotto




            mi spieghi come cavolo fa con il solo wi-fi a


            localizzarmi in modo così preciso? Ho l'ipad

            solo


            Wi-Fi ma quando un'app vuole stabilire la mia


            posizione mi mette nella mia via e pure


            all'altezza giusta della via con il solo


            wi-fi.


            Come cavolo è possibile?



            Per iPod touch con Mappe, lapplicazione
            Mappe

            fornisce la tua posizione approssimativa

            utilizzando informazioni basate sulla vicinanza
            a

            reti Wi-Fi conosciute (se attive e disponibili).

            Più accurate sono le informazioni rilevate, più

            piccolo sarà il cerchio che identifica la tua

            posizione sulla mappa. La funzionalità non è

            disponibile ovunque. Le reti Wi-Fi conosciute

            sono più diffuse nelle aree urbane. Per

            individuare la tua posizione, i dati vengono

            raccolti in modo da non identificarti

            personalmente. Se non vuoi che tali dati vengano

            raccolti, non attivare la funzionalità; ciò non

            avrà alcun effetto sul funzionamento del tuo
            iPod

            touch.


            Nel mio paese non esiste una rete wireless, non
            abbiamo neanche l'adsl, figurati addirittura una
            libera, mi spieghi come fa a geolocalizzarmi
            esattamente nella via in cui mi
            trovo?
            Sono d'accordo che apple dica fesserie simili per
            salvarsi la faccia ma ho tanto l'idea che mi stia
            prendendo per il ****, tu
            no?In effetti se per "rete wireless conosciuta" si riferisce alla mia...
          • Pel scrive:
            Re: Un modo per

            In effetti se per "rete wireless conosciuta" si
            riferisce alla
            mia...Sì, è probabile. Se vuoi controllare, è semplice (solo un po' scomodo). Prendi il tuo router Wi-fi, vai a casa di un amico a qualche chilometro dal tuo appartamento e accendi il router. Poi controlla la posizione segnalata dal tuo ipod. Se dice ancora che sei a casa tua, la rete che segnala è proprio la tua.
    • ciao scrive:
      Re: Un modo per
      Anch'io: voglio che Steve sappia sempre dove mi trovo (love)(apple)(love)
      • bertuccia scrive:
        Re: Un modo per
        - Scritto da: ciao

        Anch'io: voglio che Steve sappia sempre dove mi
        trovo (love)(apple)(love)allora dovevi prendere un Android...perchè iOS non trasmette i dati a nessuno,è Android che li comunica a un server remoto
        • lol scrive:
          Re: Un modo per
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: ciao



          Anch'io: voglio che Steve sappia sempre dove mi

          trovo (love)(apple)(love)

          allora dovevi prendere un Android...

          perchè iOS non trasmette i dati a nessuno,
          è Android che li comunica a un server remotosi si come no, ma gli asini volano nel recinto?
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: lol
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: ciao





            Anch'io: voglio che Steve sappia sempre dove
            mi


            trovo (love)(apple)(love)



            allora dovevi prendere un Android...



            perchè iOS non trasmette i dati a nessuno,

            è Android che li comunica a un server remoto

            si si come no, ma gli asini volano nel recinto?Ha ragione, è Android che comunica quei dati ogni momento.iOS non solo non comunica mai la posizione, ma nemmeno la registra. Ciò che registra è l'intensità del segnale circostante dentro una griglia, griglia che viene integrata con i dati PROVENIENTI da Apple. Per questo il file si chiama "consolidato", perché consolida i dati locali con quelli di Apple (che sono poi i dati provenienti da altri terminali che sono stati presenti nella stessa zona).Del resto Apple non ha bisogno dei nostri dati personali, mentre Google si. Il core business di Google è infatti farsi gli affari degli altri, per venderli ai suoi clienti.
          • pluto scrive:
            Re: Un modo per
            "3. Why is my iPhone logging my location? The iPhone is not logging your location. Rather, its maintaining a database of Wi-Fi hotspots and cell towers around your current location, some of which may be located more than one hundred miles away from your iPhone, to help your iPhone rapidly and accurately calculate its location when requested. Calculating a phones location using just GPS satellite data can take up to several minutes. iPhone can reduce this time to just a few seconds by using Wi-Fi hotspot and cell tower data to quickly find GPS satellites, and even triangulate its location using just Wi-Fi hotspot and cell tower data when GPS is not available (such as indoors or in basements). These calculations are performed live on the iPhone using a crowd-sourced database of Wi-Fi hotspot and cell tower data that is generated by tens of millions of iPhones sending the geo-tagged locations of nearby Wi-Fi hotspots and cell towers in an anonymous and encrypted form to Apple."http://www.apple.com/pr/library/2011/04/27location_qa.htmlSi si Ruppolo, proprio come dici tu
          • lol scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: pluto
            "3. Why is my iPhone logging my location?
            The iPhone is not logging your location. Rather,
            its maintaining a database of Wi-Fi hotspots and
            cell towers around your current location, some of
            which may be located more than one hundred miles
            away from your iPhone, to help your iPhone
            rapidly and accurately calculate its location
            when requested. Calculating a phones location
            using just GPS satellite data can take up to
            several minutes. iPhone can reduce this time to
            just a few seconds by using Wi-Fi hotspot and
            cell tower data to quickly find GPS satellites,
            and even triangulate its location using just
            Wi-Fi hotspot and cell tower data when GPS is not
            available (such as indoors or in basements).
            These calculations are performed live on the
            iPhone using a crowd-sourced database of Wi-Fi
            hotspot and cell tower data that is generated by
            tens of millions of iPhones sending the
            geo-tagged locations of nearby Wi-Fi hotspots and
            cell towers in an anonymous and encrypted form to
            Apple."

            http://www.apple.com/pr/library/2011/04/27location

            Si si Ruppolo, proprio come dici tulascialo nella sua ignoranza riconosciuta ovunque in rete, è inutile, ruppolo è un "muro di gomma" di ipocrisia
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per
            E tu sei un ignorante galattico.
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per
            Quasi, in quanto nemmeno le posizioni dei ricetrasmettitori GSM sono localizzate.
          • lol scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: ruppolo
            Quasi, in quanto nemmeno le posizioni dei
            ricetrasmettitori GSM sono
            localizzate.e in quale modo riuscirebbero a fare una geolocalizzazione tanto precisa se non tiangolano la posizione con celle e postazioni wifi note ed aperte?con la applemagia?ignoranza crassa rulez vero ruppolo?
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: lol
            - Scritto da: ruppolo

            Quasi, in quanto nemmeno le posizioni dei

            ricetrasmettitori GSM sono

            localizzate.

            e in quale modo riuscirebbero a fare una
            geolocalizzazione tanto precisaE dove lo hai letto che è "tanto precisa"?
            se non tiangolano
            la posizione con celle e postazioni wifi note ed
            aperte?

            con la applemagia?

            ignoranza crassa rulez vero ruppolo?Si, la tua.Osserva le MIE "triangolazioni":[img]http://media.ruppolo.com/iphone_locations.jpg[/img]Ti sembrano le mie posizioni? Ti sembrano le posizioni di antenne GSM o Wi-Fi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 maggio 2011 12.05-----------------------------------------------------------
          • Serio scrive:
            Re: Un modo per
            Modificato dall' autore il 07 maggio 2011 12.05
            --------------------------------------------------Quando scrivono che non capisci nulla di informatica non è solamente per insultarti, è che proprio NON CAPISCI NIENTE, studia consulente.
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per


            Quando scrivono che non capisci nulla di
            informatica non è solamente per insultarti, è che
            proprio NON CAPISCI NIENTE, studia
            consulente.Già esauriti gli argomenti? Che troll scarso...
          • iStrione scrive:
            Re: Un modo per
            Nel mio paese non esiste una rete wireless, non abbiamo neanche l'adsl, figurati addirittura una libera, mi spieghi come fa a geolocalizzarmi esattamente nella via in cui mi trovo?Sono d'accordo che apple dica fesserie simili per salvarsi la faccia ma ho tanto l'idea che mi stia prendendo per il ****, tu no?Ripreso da un post poco più sopra, argomenta pure, cieco fedele.
          • ruppolo scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: iStrione
            Nel mio paese non esiste una rete wireless, Non è necessario che sia nel tuo paese, è sufficiente che sia a casa tua.
            non
            abbiamo neanche l'adsl, figurati addirittura una
            libera,Non è necessario che sia libera, va bene anche una occupata/non libera.
            mi spieghi come fa a geolocalizzarmi
            esattamente nella via in cui mi
            trovo?Banale: il terminale riporta che riceve, nella sua posizione, una rete wireless con quel SSID con un determinato livello di segnale.Il tutto non serve sapere dove sei tu (non sei importante come Bin Laden) ma per far funzionare la geolocalizzazione in luoghi dove il GPS non prende.
            Sono d'accordo che apple dica fesserie simili per
            salvarsi la faccia ma ho tanto l'idea che mi stia
            prendendo per il ****, tu
            no?Apple non ha alcun bisogno di salvarsi la faccia. Forse Google ne ha di più...
            Ripreso da un post poco più sopra, argomenta
            pure, cieco
            fedele.Si può essere fedeli finchè non si viene traditi. Per ora, in oltre 30 anni, non sono stato tradito. Ma chissà, potrebbe succedere domani come tra mille anni. Ma io non vivo mille anni...
          • iBra scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: iStrione

            Nel mio paese non esiste una rete wireless,

            Non è necessario che sia nel tuo paese, è
            sufficiente che sia a casa
            tua.


            non

            abbiamo neanche l'adsl, figurati addirittura una

            libera,

            Non è necessario che sia libera, va bene anche
            una occupata/non
            libera.

            mi spieghi come fa a geolocalizzarmi

            esattamente nella via in cui mi

            trovo?

            Banale: il terminale riporta che riceve, nella
            sua posizione, una rete wireless con quel SSID
            con un determinato livello di
            segnale.
            Il tutto non serve sapere dove sei tu (non sei
            importante come Bin Laden) ma per far funzionare
            la geolocalizzazione in luoghi dove il GPS non
            prende.


            Sono d'accordo che apple dica fesserie simili
            per

            salvarsi la faccia ma ho tanto l'idea che mi
            stia

            prendendo per il ****, tu

            no?

            Apple non ha alcun bisogno di salvarsi la faccia.
            Forse Google ne ha di
            più...


            Ripreso da un post poco più sopra, argomenta

            pure, cieco

            fedele.

            Si può essere fedeli finchè non si viene traditi.
            Per ora, in oltre 30 anni, non sono stato
            tradito. Ma chissà, potrebbe succedere domani
            come tra mille anni. Ma io non vivo mille
            anni...Hai fatto finta di non capire? NON esiste una rete wifi nel suo paese, e sarebbe inutile che ci fosse visto che non hanno ADSL. Poi puoi leccare il **** a jobs quanto ti pare ma al momento stai raccontando solo **zzate.
        • informo scrive:
          Re: Un modo per

          allora dovevi prendere un Android...

          perchè iOS non trasmette i dati a nessuno,
          è Android che li comunica a un server remotoPenso che post del genere andrebbero denunciati alla procura: l'astroturfing non è reato?
          • Pel scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: informo

            allora dovevi prendere un Android...



            perchè iOS non trasmette i dati a nessuno,

            è Android che li comunica a un server remoto
            Penso che post del genere andrebbero denunciati
            alla procura: l'astroturfing non è
            reato?Purtroppo è assolutamente vero. Mettiti l'anima in pace.
      • Pippo scrive:
        Re: Un modo per
        Ma c'è qualche macaco che NON ha il cervello piccolo?
        • informo scrive:
          Re: Un modo per
          - Scritto da: Pippo
          Ma c'è qualche macaco che NON ha il cervello
          piccolo?E che macaco sarebbe?
          • lol scrive:
            Re: Un modo per
            - Scritto da: informo
            - Scritto da: Pippo

            Ma c'è qualche macaco che NON ha il cervello

            piccolo?
            E che macaco sarebbe?non conosco la razza ma si nota lo sguardo vivo ed intenso tipico della speciehttp://www.vysniukas.com/download/-%20etc/-mac%20suck/apple_fag.jpg
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Un modo per
      decidere: una cosa che apple non considera
  • bertuccia scrive:
    a volte è stato utile
    [img]http://www.iphoneall.it/wp/wp-content/uploads/2011/05/iphone-e-bin-laden.jpeg[/img]
Chiudi i commenti