Video

YouTube, porte aperte ai video verticali

31 luglio 4

YouTube fa crollare il dogma dei 16:9 e adatta player e pagine per ospitare su desktop i video verticali e quelli 4:3 senza fastidiose barre laterali.

YouTube, porte aperte ai video verticali

Europa, l'estate del mercato unico digitale

30 luglio

Il mercato unico digitale europeo inizierà a farsi notare questa estate: molti cittadini si porteranno in valigia i propri GB e i propri abbonamenti.

Europa, l'estate del mercato unico digitale

DAZN, patto con Sky per le partite di Serie A

24 luglio 3

DAZN sigla un accordo con Sky per consentire agli utenti della piattaforma satellitare di accedere al servizio online a prezzo scontato di 7,99 euro.

DAZN, patto con Sky per le partite di Serie A

DAZN, una scossa per la banda larga in Italia?

16 luglio 21

Il mercato della banda larga in Italia potrebbe avere una scossa dai diritti tv del calcio: l'esordio di DAZN potrebbe innescare un meccanismo virtuoso.

DAZN, una scossa per la banda larga in Italia?

Internet Day 2018 in diretta streaming

In diretta dalla Camera dei Deputati l'intero programma di Internet Day 2018, organizzato da AGI e coinvolgente membri esponenti del nuovo Governo.

26 giugno 35

YouTube, canali a pagamento con Channel Memberships

22 giugno 3

YouTube lancia una serie di opzioni per i canali più importanti: la Channel Membership consente un accesso in abbonamento mensile da 4,99 dollari.

YouTube, canali a pagamento con Channel Memberships

Chrome e l'autoplay dei video: parziale dietrofront di Google

Primo il blocco per tutti, poi le proteste dei game developer e il parziale ripensamento di Google: l'obiettivo è migliorare la user experience, ma bisogna tener conto di ogni esigenza.

17 maggio

YouTube Premium e YouTube Music, anche in Italia

Entro pochi giorni esordiranno in Italia i nuovi YouTube Premium e YouTube Music, la risposta di Google a Spotify e Netflix.

17 maggio

Netflix, dallo streaming ai cinema?

Il colosso del binge watching telematico sarebbe interessato ad acquistare sale cinematografiche "fisiche", un investimento utile per far concorrere i contenuti originali della corporation agli Oscar e non solo.

26 aprile

Despacito, hack umanitario su YouTube

Ignoti hacker hanno preso di mira il video più popolare (ma anche uno dei più odiati) sul portale di video sharing, un hack "senza scopo di lucro" a cui è stato rimediato piuttosto in fretta

16 aprile

Nasim Aghdam, youtuber a mano armata contro la censura

La storia della donna, attivista vegana con canali video sul popolare sito di condivisione video, che ha portato la sua lotta contro i mulini a vento direttamente nella sede di YouTube

10 aprile 5

Festival di Cannes, la Palma d'Oro non è per Netflix

Il colosso dello streaming è stato messo ufficialmente al bando dall'organizzazione del prestigioso festival cinematografico. La colpa di Netflix? Non trasmettere i film in sala ma solo tramite Internet

30 marzo

YouTube, per frustrare e sedurre

Il network di video sharing si prepara a invadere l'esperienza di fruizione degli appassionati di musica con un maggior numero di messaggi pubblicitari, un modo per spingere alla sottoscrizione a pagamento

27 marzo 19

Apple acquisisce Texture, il Netflix delle riviste

Nuova operazione finanziaria per Cupertino, che questa volta mette le mani su un servizio molto popolare presso gli editori di riviste mensili. L'obiettivo è battere le "fake news" con i contenuti di qualità?

19 marzo 58

Netflix, vola la trimestrale. Record a Wall Street

La trimestrale di fine 2017 conta oltre 8 milioni di nuovi sottoscrittori e porta ad una capitalizzazione di 100 milioni di dollari a Wall Street. Ma la concorrenza è sempre dietro l'angolo

24 gennaio 240

Logan Paul, vlogger acchiappa-click col morto

Un popolare video-maker del Tubo filma una clip nella foresta giapponese dei suicidi, poi chiede scusa parlando di un'iniziativa benefica. Le polemiche, come prevedibile, non finiscono certo qui!

04 gennaio 279

Cassandra Crossing/Stragi Stellari

di M. Calamari - Il solito commento eretico all'ultimo episodio del franchising di Guerre Stellari (AVVISO: contiene spoiler grossi come la Morte Nera; navigante avvertito...)

22 dicembre 2017 161

Netflix, fee al rialzo per finanziare contenuti originali

Per gli investitori il servizio vale di più e i costi per produrre serie TV di qualità sono aumentati. Dopo due anni verranno a breve effettuate delle rimodulazioni che vanno da 1 a 2 dollari per gli abbonamenti non basic - UPDAT...

09 ottobre 2017 13

Disney, il lungo addio a Netflix

Il colosso dell'intrattenimento annuncia lo storico divorzio dal servizio di streaming più in voga del momento, con tempi piuttosto lunghi e la prevedibile conclusione di una gestione indipendente dei contenuti di proprietà dell'...

10 agosto 2017

Netflix: pro net neutrality, contro la pirateria audiovisiva

Il servizio di streaming di film e serie TV, che si è da poco alleato con altri grandi del settore per combattere lo streaming pirata, si schiera ora a favore della neutralità della rete. E promette battaglia

16 giugno 2017 94