Mercato/ Buycentral passa a Lycos

Annuncio


Roma – Lycos Europe ha annunciato l’acquisizione del 100% di Buycentral, società che ha sviluppato un motore di ricerca per lo shopping online presente in Francia ed in Italia.

“L’acquisizione di Buycentral da parte di Lycos – si legge in una nota – rientra nella strategia di sviluppo europeo del gruppo nel settore del commercio elettronico; con questa operazione Lycos Europe consolida e rafforza la propria posizione sul mercato. In termini operativi, Buycentral sarà integrato in Pangora, l’azienda di Lycos Europe specializzata nello shopping ondine; in merito al mercato italiano Buycentral.it, pur facendo ora parte del gruppo Lycos Europe, manterrà la sua indipendenza, sia strutturale che operativa, da Lycos Italia”.

Pangora è fornitore di piattaforme di shopping online utilizzate in Germania da portali come Lycos, Yahoo!, T-Online e Tiscali.

Nell’annuncio si legge anche che Luca Ascani, fondatore nel 2000 di Buycentral in Italia, lascia la direzione dell’azienda ad Andrea Boscaro. “Boscaro, 28 anni – conclude la nota – inizia la propria attività nella divisione marketing di Vodafone (Omnitel 2000); nel giugno 2000 approda in Lycos Italia in qualità di Business Development Manager”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Tux
    una macchina comunista :Dhttp://www.tuxracer.com/images/TuxCabinetMed.jpg
  • adriano284 scrive:
    FINALMENTE!!!
    Un progetto che ha un fine....Un Idea che diventa concreta!!!!!Iniziamo dai piccoli!!!!!Io ci ho messo tre anni partendo da zero per imparare a (non) usare un PC ..... e rimpiango di non avere avuto i mezzi necessari quando era il tempo di imparare a usarlo....Gli insegnanti dovrebbero capire - pur essendo completamente ignoranti - la portata dell'insegnamento di un mezzo ormai indispensabile.A maggior ragione se il funzionamento di questo strumento nasce dalla solidarità e dall'iniziativa di professionalità indiscusse, quali sono gli sviluppatori di software libero.Permettere a chiunque di interagire con il mondo ini questa forma diversa è straordinaria darà un pò di libertà in più a tutti.La catena dell'ignoranza è il male dell'umanità!Aiutiamo a crescere dei piccoli Pinguini!!!!!(linux)
  • la redazione scrive:
    Re: [OT] PER LA REDAZIONE
    Corretto, grazie ;)- Scritto da: Anonimo
    ha pubblicato il testo di un manuale,
    intitolato "A scuola con Linux: Tux un nuovo
    compagnO di banco",
  • Anonimo scrive:
    [OT] PER LA REDAZIONE
    ha pubblicato il testo di un manuale, intitolato "A scuola con Linux: Tux un nuovo compagnO di banco",
Chiudi i commenti