Microsoft: come sviluppare sicuro sotto .NET

.NET è una piattaforma sicura, dice Microsoft, ma richiede anche una maggiore responsabilità da parte di chi sviluppa codice. Un documento ne spiega i motivi e indica la via della security secondo Redmond


Redmond (USA) – Bill Gates sostiene di aver messo la sicurezza al primo posto nelle priorità di Microsoft, dunque non stupisce che uno dei primi documenti tecnici rilasciati su MSDN insieme alle versioni finali di Visual Basic .NET e .NET Framework riguardi proprio questo tema. Ma per ben recitare questa parolina magica, “sicurezza”, Microsoft chiede l’aiuto degli sviluppatori.

Nel documento , intitolato “Security Concerns for Visual Basic .NET and Visual C# .NET Programmers”, Microsoft sostiene che il suo nuovo ambiente di sviluppo e l’infrastruttura .NET dispongono di strumenti di sicurezza più efficienti e sofisticati rispetto al passato, strumenti che a suo dire possono funzionare al meglio solo se gli sviluppatori si dimostreranno più responsabili nella stesura del codice.

“Microsoft Visual Studio .NET – si legge nel documento – vi fornisce un maggiore controllo sulla sicurezza delle applicazioni in esecuzione rispetto alle precedenti versioni di Visual Studio. Sebbene il .NET Framework fornisca maggiore controllo, esso richiede anche una maggiore responsabilità, da parte vostra, nel programmare. Ci sono problemi di sicurezza che dovete prendere in considerazione prima di creare applicazioni amichevoli e usabili per i vostri utenti”.

Microsoft raccomanda ai propri sviluppatori di prendere in considerazione, nello sviluppo delle applicazioni .NET, la possibilità che un utente neghi alcuni privilegi al programma – ed in tal caso questo dovrebbe saper “rispondere in modo cortese ai dinieghi”.

“Si deve prevenire che gli utenti che accedono alle vostre applicazioni Web dai vostri server Web – esorta Microsoft nel suo documento – possano far girare codice malizioso o dati corrotti sui vostri server”. E, ancora, Microsoft avverte che “il modo in cui configurate Visual Studio può lasciare i vostri server sotto il rischio più o meno grave di essere attaccati da codice intrusivo”.

Descrivendo le zone di sicurezza in cui gli applicativi possono girare, Microsoft raccomanda poi di testare i propri programmi in ambienti diversi, come ad esempio una intranet o Internet.

Nello sviluppo di applicazioni per il Web, Microsoft suggerisce agli sviluppatori di proteggere i propri server da codici aggressivi e dati corrotti attraverso alcune accortezze come la verifica dell’identità degli utenti che accedono al server, l’attenta configurazione delle risorse a disposizione di ogni utente e la disattivazione, quando possibile, del “Dynamic Discovery”: questa è una funzionalità che, permettendo agli utenti di localizzare i servizi Web che girano su di un server e di chiamarne i metodi, è ritenuta potenzialmente pericolosa per un server che non ne abbia stretta necessità.

Il documento dedica poi diversi paragrafi alle funzioni e ai processi di autenticazione e identificazione, ai privilegi da assegnare alle risorse, agli events log ed ai servizi di directory.

Microsoft afferma che “rendere sicure le risorse è un processo che abbraccia diverse tecnologie e l’intero ciclo di sviluppo. Attraverso un accurato progetto, implementazione, testing e fornitura delle applicazioni, potrete creare applicazioni davvero sicure”. “Le tecnologie di sicurezza – conclude il documento – fornite da ASP.NET, il sistema operativo ed i browser Web, sono disponibili per rendere sicure le vostre applicazioni”.

La parola passa ora agli sviluppatori, la cui opinione in questo frangente appare decisiva, visto che sono loro che, secondo Microsoft, hanno la responsabilità di avvalersi delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti integrati nell’infrastruttura .NET per costruire applicazioni davvero più sicure.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    BASTA SCENDERE DI VELOCITA' !!!!
    NON NE POSSO PIU' !!!!!!!!!!!!!PRIMA DAVANO L'ADSL A 640 K...POI A 300 K...ADESSO A 256...E POI ????? ...CI OFFRIRANNO L'ADSL A 56K ?????AL POSTO DI SALIRE DI VELOCITA', NEL TEMPO, QUI NON FANNO CHE SCENDERE...SCENDERE...SCENDERE !!NON SI CAPISCE SE E' PERCHE' AVEVANO SBAGLIATO TUTTI I LORO CALCOLI ALL'INIZIO E ORA STANNO RIMEDIANDO O COSA........E COMUNQUE....A--D--E--S--S--O B--A--S--T--A !!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Abbonamento Virgilio-Tin ADSL V-PRO
    Ho attivato online un abbonamento ADSL V-Pro con modem in comodato d'uso. Dopo 10 giorno sono arrivati i tecnici della Telecom, con preavviso, e mi hanno installato una nuova linea dati, in quanto gia in possesso di una linea ISDN. Dopo altri 10 giorno sono arrivati i tecnici della virgilio-tin a portarmi il modem (Ericsson HM120dp USB) ed a installarmi il tutto. Devo dire che sia i tecnici telecom che quelli virglio-tin erano molto competenti, simpatici e cortesi. La linea funzione che è una meraviglia, non c'è confronto con l'ISDN.Adesso la mia domanda: con ADSL V-Pro dovrei avere una velocita di 640 kb/s in ricezione e 128 kb/s in uscita. Se io controllo nello stato della connessione vedo che in ricezione ne fa 832 kb/s e in uscita 192 kb/s. Facendo un download ho visto che la velocita di scarico era tra i 22 e i 30 kb/s, questo è un buon valore? Come posso controllare la velocita di scarico/flusso dati reale??? Ci sono dei trucchi di configurazione modem? Sono un principiante, sia di ADSL sia di PC, per favore aiutatemi
  • Anonimo scrive:
    desincronizzazione modem adsl
    sono un utente ADSL di Tin di Bologna, per una settimana tutto a posto, poi da un giorno all'altro quando accendo il pc il modem (SPEED TOUCH di Alcatel) risulta desincronizzato (icona gialla sulla barra), ho chiamato il num verde.....beh la storia è sempre la stessa......TIN = GRUPPO DI INCOMPETENTI E LADRI
  • Anonimo scrive:
    ah ecco!!! pareva anche a me!!!
    infatti infatti!!!!!ora vedo questo articolo, ma effettivamente a volte google sux!!! e a volte altavista usa sux!!!!!!!! e tripod, geocities...tutti suxano!!!!MING!!!!!
  • Anonimo scrive:
    ALMENO VOI AVETE L'ADSL..............
    E quelli come me, e sono tantissimi in tutta Italia, che non ce l'hanno xchè la Telecom non gli porta le linee cosa devono fare???? Continuare a pagare bollette stratosferiche per accedere ad Internet con linee ISDN superlente o linee Analogiche lentissime oppure non collegarsi in rete??NON E' GIUSTO CAZZO!!!!
  • Anonimo scrive:
    ottimo i server news telecom aiutano lo spamming
    grazie telecom per aiutarci a stare nel terzo mondo
    • Anonimo scrive:
      Ma succede solo a me?
      Io ho BBB e in questi ultimi 3 giorni la connessione mi va a singhiozzo... a volte ok e poi per 3-4 min si blocca il flusso di dati...Succede anche a qualcun'altro?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma succede solo a me?
        - Scritto da: Alex79
        Io ho BBB e in questi ultimi 3 giorni la
        connessione mi va a singhiozzo... a volte ok
        e poi per 3-4 min si blocca il flusso di
        dati...
        Succede anche a qualcun'altro?Si anche a me d aqualche problemino ultimamente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma succede solo a me?
          Io sono di Milano e più precisamente RHO e ti posso confermare che non sei l'unico ad avere problemi di navigazione a tratti.Oramai e da martedi che non posso più usare internet, perchè qualsiasi cosa cerco di scaricare il flusso dat si interrompe,per poi riprendere a cadenze di tre minuti di navigazione e tre di attesa.Spero che la cosa non perduri.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma succede solo a me?
          - Scritto da: Stargazer


          - Scritto da: Alex79

          Io ho BBB e in questi ultimi 3 giorni la

          connessione mi va a singhiozzo... a volte
          ok

          e poi per 3-4 min si blocca il flusso di

          dati...

          Succede anche a qualcun'altro?

          Si anche a me da qualche problemino
          ultimamente.A me va tutto liscio..Lo dico sotto voce: qualcuno ha provato a telefonare alla telecom? :))
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma succede solo a me?

            Lo dico sotto voce: qualcuno ha provato a
            telefonare alla telecom? :))Fai bene a dirlo sottovoce. Io sto diventando isterico. Da un mese a questa parte ne succedono di tutti i colori.Non arriva più il segnale sul router (sì perché malauguratamente ho un router). Signorina del Call Center "Buongiorno sonno Gavvina (o Barbara o Genoveffa), posso fare qualcosa per lei?"; reprimo a fatica un violentissimo moto di rabbia e rispondo con ancor più affettata cortesia (bugia: è impossibile!) "Mi da la sua user" parto con lo spelling... "mi ddica, che modem possiedde?", "Ho un router" rispondo e parto con dieci secondi di training autogeno per non imbestialirmi definitivamente: mi dico «dai, forse questa è un po' più furba» niente, inesorabile arriva la replica: "Signore, sonno spiaccente ma non facciamo assistenza sui rruter", "Signorina non chiedo assistenza sul router, non ar-ri-va il se-gna-le, che io abbia un modem, un router una lampadina o un clacson non c'è differenza alcuna"; "Attenda un attimo. "(Attacca e dopo un paio di minuti)"... «La rringrazzio per la cortesse attesa le passo l'assistenza teccnica» (aiò)... Sipario (questa scena si è ripetuta sistematicamente per almento una decina di volte».Atto secondo. L'assistenza tecnica.«Ma ha un router. Mi ddispiace ma non facciammo assistenza sui router... come dice? ah, vabbè, l'unica cosa che pposso fare e innoltrare una segnalazione alla sede centrale.»La prima volta era un cavo che faceva contatto nella centrale di Cremona. La seconda volta c'era un problema per tutta la città di Cremona. Poi il problema dei siti stranieri. Ieri è saltato di nuovo il segnale. Stamattina è stato ripristinato ma è come se non lo fosse, perché, per la prima volta non vedo neanche un sito, neanche www.tin.it; è tutta la giornata che vado in Dial-up: dovrei lavorare con l'Enterprise Manager di Sql Server ma non oso neanche sfiorare l'icona. Non ho alternative: a parte Telecom solo un paio di altre aziende coprono Cremona con l'Adsl: ho provato a contattarle, ma i tempi di attesa al numero verde mi hanno fatto venire nostalgia delle galluresi del Call Center tin.it.Scusate lo sfogo ma non ho un cavolo da fare: dovevo chiudere una serie di lavori ma ormai dovrò fatturare il prossimo mese. Quasi quasi faccio domanda per essere assunto al Call Center di tin.it: sono siciliano, mi prenderanno?:-)massimo preitano
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma succede solo a me?
            - Scritto da: zefiro


            Lo dico sotto voce: qualcuno ha provato a

            telefonare alla telecom? :))

            Fai bene a dirlo sottovoce. Eh si, ci son passata anch'io, so che significa ;)
            Io sto
            diventando isterico. Io SONO isterica :))[..]
            Signorina del Call Center "Buongiorno sonno
            Gavvina (o Barbara o Genoveffa), posso fare
            qualcosa per lei?"; reprimo a fatica un
            violentissimo moto di rabbia e rispondo con
            ancor più affettata cortesia (bugia: è
            impossibile!) "Mi da la sua user" parto con
            lo spelling... "mi ddica, che modem
            possiedde?", "Ho un router" rispondo e parto
            con dieci secondi di training autogeno per
            non imbestialirmi definitivamente: mi dico
            «dai, forse questa è un po' più furba»
            niente, inesorabile arriva la replica:
            "Signore, sonno spiaccente ma non facciamo
            Ti consiglio di bruciare subito le Signorine buongiorno, tanto non sanno un tubo ;)[basta che cominci a parlare in termini tecnici che ti dicono "Attenda in linea" perché devono farsi spiegare quello che le loro orecchie hanno sentito :))] e di accelerare il trasferimento al servizio assistenza, dove, se sarai fortunato, troverai qualcuno competente.. ;)
            La prima volta era un cavo che faceva
            contatto nella centrale di Cremona. La
            seconda volta c'era un problema per tutta la
            città di Cremona. Poi il problema dei siti[...]Se il problema è relativo a tutta la città, beh!...
            Scusate lo sfogo ma non ho un cavolo da
            fare[.....]Prego prego ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma succede solo a me?

            Ti consiglio di bruciare subito le Signorine
            buongiorno, tanto non sanno un tubo ;)[basta
            che cominci a parlare in termini tecnici che
            ti dicono "Attenda in linea" perché devono
            farsi spiegare quello che le loro orecchie
            hanno sentito :))] e di accelerare il
            trasferimento al servizio assistenza, dove,
            se sarai fortunato, troverai qualcuno
            competente.. ;)Ti ringrazio per il consiglio, ma è quello che cerco di fare sistematicamente: il fatto è che la loro capacità di fare catenaccio é inversamente proporzionale a quello che riescono a capire e arrivano anche a non passarti nessuno. Se scendo troppo sul tecnico sono capaci di dirmi ("Guardi lei ha un router; noi non facciamo assistenza sui router; se la sbrighi da solo...). Questo pomeriggio mi hanno obiettato che avevo già telefonato la mattina: hai voglia a spiegargli che stamattina il problema era l'assenza di segnale e che adesso il segnale c'è ma non si riesce a vedere un cacchio.


            La prima volta era un cavo che faceva

            contatto nella centrale di Cremona. La

            seconda volta c'era un problema per tutta
            la

            città di Cremona. Poi il problema dei
            siti[...]

            Se il problema è relativo a tutta la città,
            beh!...Quello relativo alla città era un problema di segnale. Ora il segnale c'è non riesco a vedere un sito che è uno, non ricevo posta, non riesco a lavorare: non so se è un problema di città (se fosse così gradirei saperlo, comunque) ma qua nessuno dice niente. Ho una voglia di spaccare tutto...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma succede solo a me? x Zefiro
            Io non penso che sia corretto per quanto tu possa essere arrabbiato, prendere in giro persone che fanno il loro lavoro e sono costrette, loro malgrado, ad essere cortesi con persone come te.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma succede solo a me?
            stiamo parlando di adsl o dell'accento delle signorine? io sono sarda, lavoro a Milano come sistemista e ho l'adsl che non funziona mai ma... trovo vergognoso tirare in ballo l'accento di una persona per dire che è incompetente, se qualcuno lo fa è perchè è moooolto ignorante e razzista. Titty
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma succede solo a me?
          A quanto ne so il router "r-nap2-mi225-pos1-0.interbusiness.it" è agli sgoccioli.. di pomeriggio pingandolo si è circa a 500msec.. con parecchio packet lossè quello che da problemi per quanto riguarda navigazione etc in italia, all'estero non si passa per di la quindi non ci son problemi :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma succede solo a me?
          Boo io non so voi ma qui a treviglio (bergamo), da luglio navigo, scarico ininterrottamente! Mai un down, a volte scarico anche per 3/4 giorni di seguito...sarà xè ho tolto i suoi dns? :-)Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma succede solo a me?
        succede anche a me...non spesso ma succede..cmq il problema non sta nella linea, che con il famoso doppino di rame, senza bisogno di fibra ottica, potrebbe arrivare a 2Mb/sec. e molto di più, ma come sempre di politica aziendale..che palle sto stato
  • Anonimo scrive:
    Probabile un problema di routing
    Un mese fa ho avuto un problema che in Telecom hanno impiegato quindici giorni per risolverlo! Ho una connessione HDSL 2Mbit e, verso certi siti, la connettività andava a singhiozzo: con intervalli di 60-70 secondi, il sito era visibile, poi non era più accessibile. Il problema era particolarmente grave perchè dovevo accedere a db remoti e quindi la continuità del servizio è indispensabile. Dopo decine di telefonate con i tecnici, alla fine si è risolto il problema: si trattava di un bug nella procedura di rounting di un router Cisco. Che sia così anche questa volta?
  • Anonimo scrive:
    TORINO ??
    Nell'area di Torino qualcuo e' riuscito a collegarsi ?Io prova da questa mattina e la risposta del numero e' sempre la stessa ..."24/48"h ; ecco che quindi ho rispolverato il vecchio modem in attesa del CARO servizio a me dovuto
  • Anonimo scrive:
    I problemi ci sono ancora, eccome!
    Anche con l'ADSL Smart di Telecom Italia tutti i siti USA che cerco di visitare (eccetto microsoft.com) sono al momento irraggiungibili.Il server risolve gli indirizzi, ma poi non si riesce ad andare oltre.Anche alcuni domini ".it" sembrano essere nella medesima situazione.Sono le ore 17 e la località è Nuoro.
  • Anonimo scrive:
    Risolti??
    Lunedì ho segnalato all'assistenza l'impossibilità di raggiungere alcuni siti .it (ad esempio epson.it, cellman.it, lge.it) e .com da bologna. In serata tutto era risolto, nonostante mi avessero confermato di non avere nessun problema... Mah...
  • Anonimo scrive:
    Fossero Arrivate!!!!!!
    Provincia Pordenone, solo il capoluogo ha le ADSL, metre tutti gli altri comuni....NEL DIMENTICATOIO!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fossero Arrivate!!!!!!
      Non ci perdi nulla visto che il router di udine al quale tutti in friuli ci dobbiamo collegare per uscire in rete, è sottodimensionato da paura e alza di parecchio la latenza.E' un miracolo che funzioni...
  • Anonimo scrive:
    BLOCCARE I PAGAMENTI!!!
    Ciao è una settimana che ho problemi con la portante della linea ADSL di Libero, oviamente loro dicono che non ci posso far nulla perchè le centraline sono di Telecom!hai hai che volete fare non ci resta che sperare.e BLOCCARE I PAGAMENTI!!!vediamo se si svegliano a risplvere il problema..se li blocchiamo in tanti vedrete che si svegliano.
  • Anonimo scrive:
    L'unico problema ...
    beh...BBB a differenza di come dicono tanti saputelli, e' una buona soluzione...e anche se tutti sputtanano come migliori altri servizi...ricordo che e' sempre la Telecom a gestire le reti quindi....io invece ho un problema di autenticazione pass...spero lo risolvino presto perche' spesso si mangiano 2 o 3 giorni di soldini... bah speriamo bene se no niente pgamento bolletta :)
  • Anonimo scrive:
    Problema di routing soprattutto dal pomeriggio
    La mattina bene, dal pomeriggio un mezzo disastro.Vedremo in serata se e' davvero risolto...
  • Anonimo scrive:
    ADSL Virgilio Tin è tornato a funzianare.
    Pare che i problemi sofferti nei giorni scorsi li abbiano risolti.Dico "pare" in quanto è meglio aspettare un collaudo più prolungato di funzionamento corretto prima di parlare a vanvera.Rimane il fatto che dall' altro ieri, quando venne segnalato loro il problema che da almeno un paio di giorni non si raggiungevano certi siti, dopo 3 ore circa il problema era SPARITO, quindi deduco che siano intervenuti sulla configurazione dei loro Server Gateway, Router o altro.bye from Alien.
  • Anonimo scrive:
    Mal comune........nessun gaudio!
    Presente! Eccomi, uno dei tanti che da oltre una settimana non si collega tramite adsl ma più semplicemente con la normale connessione!Dopo svariate telefonate al numero verde Tin e la promessa di risolvere il mio problema entro 24-48 ore eccomi ancora in braghe di tela ad aspettare. Ho appena contattato il fatidico servizio assitenza e come risposta ho ricevuto la bella notizia che il problema risulta essere più serio del dovuto e che devo aspettare...... io intanto aspetto e pago da una settimana un servizio che non ho! Che sia il caso di autoridurmi nella prossima bolletta il periodo in cui pagando non ho potuto utilizzare il servizio?????
  • Anonimo scrive:
    Zero Problemi
    Scarico fino a 80k con la 256k.Mai avuti problemi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Zero Problemi
      Ma 80Kbit od 80 Kbyte? Nel primo caso stai sfruttando circa 1/3 della banda nominalmente a disposizione, nel secondo ti hanno regalato (e da quando la Telecom regala?) una banda piena da 640Kbit. Comunque io sono soddisfatto della BBB.- Scritto da: MasterMax
      Scarico fino a 80k con la 256k.
      Mai avuti problemi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Zero Problemi

        Ma 80Kbit od 80 Kbyte? Nel primo caso stai
        sfruttando circa 1/3 della banda
        nominalmente a disposizione, nel secondo ti
        hanno regalato (e da quando la Telecom
        regala?) una banda piena da 640Kbit.
        Comunque io sono soddisfatto della BBB.Perchè io devo pagare per una 640 e vedermi sfruttare la metà e lui invece paga per una 256 e usare più del doppio della banda che si merita?Mah....
    • Anonimo scrive:
      Re: Zero Problemi
      - Scritto da: MasterMax
      Scarico fino a 80k con la 256k.
      Mai avuti problemi...Non dire cazzate per favore
      • Anonimo scrive:
        Re: Zero Problemi
        Il bello è che non sono *********** ma è possibile che sia la verità e lui se ne approfitta della situazione.CIao
        • Anonimo scrive:
          Re: Zero Problemi
          C'è gente che ha attivazioni BBB perfettamente funzionanti a 640k e altri che hanno linee attive MA dimenticate da mesi e se le godono GRATIS - altro che cazzate, cazzone. L'incredibile esiste.
          • Anonimo scrive:
            Re: Zero Problemi
            Confermo: attivazione a fine Maggio 2001 come prova gratuita di 2 mesi.Siamo quasi a Febbraio 2002 e nessuno si è fatto sentire...Non male!
            ...e altri che
            hanno linee attive MA dimenticate da mesi e
            se le godono GRATIS ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Zero Problemi
        SONO TUTTE BOIATE, IL PICCO CHE HO RAGGIUNTO IO SONO 40 MB E SOLO PER I PRIMI 2 SEC E SONO DI BOLOGNA, MICA DELLA FORESTA DI ZAWA ZAWA (DON CHUCK CASTORO)
  • Anonimo scrive:
    IO HO LA SOLUZIONEEEE
    Salve a tutti. Sono un felice possessore di VirgilioTin e ho avuto anch'io il medesimo problema. LA SOLUZIONE è impostare il server proxy nei dati di connnessione. Per Milano è:- Proxy Server: 212.216.22.69 port 8080La cosa veramente da imputare a virgiliotin è la totale mancanza di informazione, anche sul sito.Vorrai tanto sapere dove sta scitta sta cosa.Inoltre: qualcuno ci capisce qualcosa di come funziona l'insieme: Virgilio.it, VirgilioTin, Tin.it, ClubNet???Quale account va usato per le mail? E se sono un vecchio abbonato? ecc ecc
    • Anonimo scrive:
      Re: IO HO LA SOLUZIONEEEE
      quella del proxy torna anche buona ... ma a me non hanno detto nulla.il nome della mail è nome.cognome@tin.it oppure il nome utente, ma lo puoi cambiare.e comunque ti viene comunicato tutto!!oppure basta che chiami l'assistOnsa!!
  • Anonimo scrive:
    Forse hanno risolto il problema dei siti americani
    Ho mandato ben due segnalazioni sin da venerdì al Customer Care di Virgilio-TIN, segnalando il fatto che non potevo accedere a numerosi siti americani (alcuni piuttosto "importanti", come Google e Yahoo e uno fondamentale per chi come me possiede un pocketpc: Avantgo). In una segnalazione successiva ho comunicato che i siti indicati prima erano visibili, mentre altri come The Register (il fratello britannico di Punto Informatico), MSN e comics.com non erano raggiungibili. Si tratta di sicuro di un problema a singhiozzo che colpisce un po' a casaccio. Da oggi sembra tutto risolto, o meglio: in questo momento non mi è ancora capitato di non riuscire ad accedere a qualche sito. Spero abbiano risolto il problema e non si tratti solo di una questione di fortuna...
  • Anonimo scrive:
    Problemi news solo per moderati...
    I blocchi nell'invio dei messaggi ai newsgroup sul server news.tin.it riguardano solo i messaggi inviati a newsgroup moderati, per gli altri non ci sono problemi.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Problemi news solo per moderati...
      - Scritto da: MaurizioB
      I blocchi nell'invio dei messaggi ai
      newsgroup sul server news.tin.it riguardano
      solo i messaggi inviati a newsgroup
      moderati, per gli altri non ci sono
      problemi.

      Salutiecco mi sembrava strano... infatti io sto postando tranquillamente sui newsserver di tin...All'inizio usavo news.virgilio.it ma ogni giorno spariva del server un newsgroup, così ho provato ad usare user e pswd di virgilio su news.tin.it, funziona e da allora niente più problemi...Nessun problema neanche di connessione, la velocità è quasi sempre al massimo, negli ultimi giorni problemi con i siti in USA, e per un giorno niente ICQ :-(CiaoAlex
Chiudi i commenti