Microsoft lancia i mouse High Definition

Il colosso di Redmond ha annunciato una nuova linea di mouse e tastiere ad elevata precisione. I nuovi modelli di mouse sono sia ottici che laser


Milano – Microsoft ha presentato una nuova linea di prodotti, cinque mouse e una suite mouse/tastiera, basati sulla tecnologia detta High Definition (HD).

Il produttore afferma che la propria tecnologia HD, abbinata ai mouse, consente di ottenere tempi di risposta più rapidi, maggiore precisione e spostamenti uniformi. I nuovi mouse HD hanno una risoluzione ottica di 1.000 DPI e catturano 6.000 FPS (frame per secondo): queste caratteristiche, secondo Microsoft, rendono i nuovi “topi” adatti sia agli appassionati di videogiochi che ai professionisti di grafica e CAD.

I modelli di mouse HD per il desktop sono rappresentati dal Wireless Laser Mouse 6000 e dal Wireless Optical Mouse 5000, quest’ultimo evoluzione del mouse Wireless IntelliMouse Explorer. Wireless Laser Mouse 6000 è il primo mouse laser prodotto da Microsoft. La versione con filo, introdotta nella famiglia Game Precision Series, è dotato di funzionalità software indirizzate ai videogamer, quali l’ottimizzatore di precisione (Precision Booster), che permette all’utente di passare da modalità ultra veloci al controllo di precisione nel puntamento, e il pulsante di registrazione/riproduzione (Gaming Toggle), per muoversi facilmente tra le sequenze di azioni compiute frequentemente o tra armi e dotazioni preferite, con la semplice pressione di un tasto.

Il team Microsoft Hardware ha anche sviluppato tre nuovi mouse HD per notebook: si tratta di Wireless Notebook Laser Mouse 6000, Wireless Notebook Optical Mouse 4000 e Notebook Optical Mouse 3000. Questi prodotti sono dotati di funzionalità intelligenti per la navigazione, come il tool Magnifier per l’ingrandimento e l’editing in tempo reale di qualsiasi sezione dello schermo, e la Tilt Wheel, realizzata appositamente per i mouse per notebook che permette lo scorrimento in verticale e orizzontale delle pagine.

Il Wireless Notebook Laser Mouse 6000 dispone di un ricevitore USB a scomparsa e ha un’autonomia media di oltre sei mesi con un’unica batteria.

Wireless Laser Desktop 6000 è la suite basata su tecnologia laser High Definition e composta da un Wireless Laser Mouse 6000 e da una tastiera Comfort Curve. La tastiera è dotata di tasti con grado di angolazione di 6 gradi che, secondo il big di Redmond, favoriscono un allineamento naturale di mano e polso.

Tutti i prodotti saranno disponibili a partire da ottobre 2005. I prezzi suggeriti al pubblico (IVA inclusa) sono i seguenti:
– Wireless Laser Desktop 6000: ? 99,90
– Wireless Laser Mouse 6000: ? 52,90
– Wireless Notebook Laser Mouse 6000: ? 52,90
– Wireless Optical Mouse 5000: ? 42,90
– Wireless Notebook Optical Mouse 4000: ? 43,90
– Notebook Optical Mouse 3000: ? 26,90

Microsoft ha annunciato che nel corso dell’anno la linea Game Precision Series si arricchirà dell’Xbox 360 Controller per Windows, una periferica con filo per videogame compatibile con i PC Windows XP e con la nuova console Xbox 360. Il suo prezzo sarà di 34,99 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti