Microsoft: questa è la nuova comunicazione

Il colosso di Redmond non punta solo a fornire una piattaforma di comunicazione integrata con Office Communication, ma si spinge anche verso i dispositivi hardware. Ecco come

Seattle – Comunicazione e telefonia non sono solo un business per operatori TLC. E Microsoft non si limita al business del software. Questo sillogismo, che dimostra l’interesse del colosso di Redmond per le comunicazioni, si concretizza con la piattaforma Office Communication e con relativi accessori che l’azienda ha presentato nei giorni scorsi.

Microsoft ha dichiarato di aver lavorato in collaborazione con nove aziende, tra cui Asus , Samsung Electronics e NEC per lo sviluppo e la realizzazione di dispositivi da interfacciare alla piattaforma di comunicazione integrata: telefoni, cuffie, auricolari, microfoni ed altri accessori , per offrire al cliente una soluzione software+hardware.

I prodotti finora presentati sono visionabili in questa photo-gallery . “La telefonia aziendale vive come se si trovasse su un’isola, lontana dagli altri strumenti di comunicazione utilizzati dai dipendenti” afferma Jeff Raikes, presidente dell’unità business di Microsoft: “Mettendo insieme telefono, email, Instant Messaging, videoconferenza e il software di produttività individuale più utilizzato al mondo, vogliamo riportare la telefonia al centro del business”.

Microsoft ha previsto anche un orizzonte temporale per il raggiungimento di questo obiettivo: la sua soluzione di comunicazione integrata conquisterà il successo in tre anni.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Chissà perchè...
    ... è sempre wind quella che si fa più pubblicità negativa, modifica le tariffe a svantaggio dell'utentee via dicendo.Ma se loro non ci vogliono e non ci favoriscono... perchè dobbiamo per forza stare con loro?E una volta l'adsl che funziona poco e male (il peer to peer viene bloccato e simili), una volta si rifiutano di eliminare il costo di ricarica previsto dalla legge, una volta aumentano le tariffe... e scusate eh, ma perchè non ve ne andate tutti? Magari abbassano le tariffe "per sempre"! (Per poi rialzarle unilateralmente dopo un paio di mesi)...Ciao,BiGAlex
  • Anonimo scrive:
    Wind, GSM box, e Report
    La wind con tutto il resto degli operatori come da titolo e gli inculati siamo noi...http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243^1072369,00.html
  • Anonimo scrive:
    Da"sempre light" a wind seza scatto new
    Volevo informarvi che WIND dal 15 maggio ha cambiato il piano tarriffario anche a quelli che avevano come piano "sempre light" che era una tariffa senza scatto alla risposta calcolata al secondo e dopo il terzo minuto di conversazione si spendeva,il 50%in meno:cioe era di 24,80cent al minuto e dopo il 3°minuto si spendeva 12,40cent,ora con il nuiovo piano imposto da wind,il costo e di 24cent al minuto sempre.Ma non e finita qui hanno abolito anche le mini ricariche di4euro,hanno aumentato il costo fisso di noi wind da 5 a 6euro al mese. La tim invece a messo un ottimo piano tariffario senza scatto alla risposta.andate a cntrollare
  • Anonimo scrive:
    Scadenza schede e digitale terrestre
    Ma scusate, la non scadenza delle schede, non vale anche per il digitale terrestre?Perchè Mediaset fa comunque scadere le schede?????
  • Anonimo scrive:
    "C'è stata la morìa delle sim..."
    speriamo si arrivi a definire assolutamente illegittima anche la disattivazione delle sim, sempre da parte di Wind, di cui sono vittime parecchi utenti, guardacaso tutti in una volta sola, negli ultimi giorni... In teoria una sim dovrebbe essere disattivata se non si effettuano ricariche per dodici mesi (11+1, ovvero durante l'ultimo mese si possono ricevere telefonate ma non se ne possono fare), come da contratto Wind...Solo che secondo il decreto Bersani tale scadenza per le sim è illegittimo. Questa è comunque la posizione delle associazioni consumatori (come ADUC); di certo, in passato avvertivano con un sms l'approssimarsi della scadenza, ora, coincidenza coincidenza, non lo fanno più...
  • Anonimo scrive:
    La mia esperienza
    Ero cliente di Wind dal 2000 ed avevo Wind Sempre Light.Nel momento in cui mi hanno cambiato la tariffa in Wind24, sono passato a Tim Club.A parità di condizioni è molto più conveniente (risparmio il 20% rispetto a wind24)bye
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza
      Condivido.Si fa un gran parlare di Wind 10 cambiato in Wind 12, ma a parte te, da nessun'altra parte ci si è lamentati di Sempre light (0.2480 cent al min per i primi 3 minuti e poi prosegui a 0.1240 cent) che da oggi 15 maggio diventa Wind senza scatto a SOLI 0.24 cent SEMPRE!!!Grazie Wind, un motivo in più per abbandonarti.
  • Anonimo scrive:
    agcom e le sim disattivate??
    fate qualcosa anche per le sim disattivatesenza ALCUN PREAVVISO e senza un mese di tempoin cui si puo' ricevere,come previsto dal contratto, con conseguenteperdita del numero telefonico !
  • Anonimo scrive:
    Modalità cambio conservando il credito
    Salve, ma constatato che si può cambiare piano subito, mantenendo anche il credito, occorre presentarsi dal gestore per fare un normale cambio o bisogna fare altro per specificare di aver diritto alla conservazione del credito?Nessuno dice nulla al riguardo....
  • Anonimo scrive:
    La legge e` uguale per loro
    ... perche` se io cambio il contratto ad un mio cliente, di qualsiasi natura esso sia, becco una denuncia PENALE e rischio la galera.Che e` poi lo stesso giochetto che ci fanno le banche da secoli.Ma ora ci provo, e poi dico loro, che se non gli va bene, possono cambiare fornitore.
  • Anonimo scrive:
    Ma se nella tua zona l'operatore è unico
    Con cosa cambi ?
    • Pejone scrive:
      Re: Ma se nella tua zona l'operatore è u
      - Scritto da:
      Con cosa cambi ?Vorresti dire che ci sono zone coperte solo da Wind??Difficile crederci....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se nella tua zona l'operatore è u
        Ebbene si: qui da noi alcune valli sono coperte solo da Wind.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma se nella tua zona l'operatore è u
          qui da noi dove??la tim compre il 98,9% della popolazione e la vodafone circa uguale... sarà il tuo cellulare che ha qualche problema, mi sa che devi cambiarlo... anche a me una volta mi è caduto e prendeva poco e solo in alcuni punti...
          • JoJo79 scrive:
            Re: Ma se nella tua zona l'operatore è u
            - Scritto da:
            qui da noi dove??
            la tim compre il 98,9% della popolazione e la
            vodafone circa uguale...


            sarà il tuo cellulare che ha qualche problema, mi
            sa che devi cambiarlo... anche a me una volta mi
            è caduto e prendeva poco e solo in alcuni
            punti...A casa, in paese, c'è segnale pieno di tutte le compagnie... in azienda (a 7km ne in valle in montagna) c'è invece solo WIND. Cose strane.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se nella tua zona l'operatore è u
      Se mi nonno gl'aveva 3 palle l'era un flipper.
  • Anonimo scrive:
    saranno in pochi a recedere
    in fondo il Noi2 è impareggiabile... prevedo che probabilmente qualcuno comprerà una'altra sim e l'userà insieme a questa oppure chi proprio ce l'ha a morte con la wind passerà da qualcun altro.chissà quale sarà l'operatore più richiesto?ps http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1072369,00.html
    • Anonimo scrive:
      Re: saranno in pochi a recedere
      - Scritto da:

      in fondo il Noi2 è impareggiabile... prevedo che
      probabilmente qualcuno comprerà una'altra sim e
      l'userà insieme a questa oppure chi proprio ce
      l'ha a morte con la wind passerà da qualcun
      altro.
      chissà quale sarà l'operatore più richiesto?

      ps
      http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0bhe e allora io sono uno dei pochi. Neanche se mi regalano le telefonate farò più un contratto con wind.
      • Anonimo scrive:
        Re: saranno in pochi a recedere
        Noi sei il solo: tutte e quattro le SIM Wind di casa mia sono intestate a me e per l'inizio di giugno se non saranno marchiate COOP saranno marchiate TIM CLUB.E la mia ragazza userà di più Skype.
  • Pejone scrive:
    Magra consolazione
    Ok, scopro che posso passare ad un altro operatore rapidamente, mantenendo il numero e il credito residuo..Di fatto non mi cambia molto rispetto a prima.Il porting avveniva comunque nel giro di pochi giorni, il numero si mantiene comunque e se proprio non potevo recuperare il credito l'avrei speso prima della migrazione. Tutto questo per dire che tutti gli utenti gabbati dal cambio unilaterale del profilo Wind 10 non hanno avuto chissà poi che consolazione.Sicuramente avrebbero gradito rimanere con quella tariffa visto che -nonostante tutto- era davvero molto comoda e conveniente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Magra consolazione
      - Scritto da: Pejone
      Sicuramente avrebbero gradito rimanere con quella
      tariffa visto che -nonostante tutto- era davvero
      molto comoda e
      conveniente.Certo.. e io vorrei comprare la benzina, le sigarette e pagare il canone rai e la rata del mutuo che pagavo 5 anni fa.Stammi bene e buon risveglio
      • Anonimo scrive:
        Re: Magra consolazione
        ...certo, magari lui dorme però è proprio strano che si siano alzate le tariffe nel preciso momento in cui sono stati aboliti i costi di ricarica, cosa già fatta in TUTTO IL MONDO da parecchio tempo!Che gente!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Magra consolazione
          che pretendete alla fine il problema é sempre l'Italia con chi sta dentro . (troll2) :
          • Anonimo scrive:
            Re: Magra consolazione
            - Scritto da:
            che pretendete alla fine il problema é sempre
            l'Italia con chi sta dentro .
            (troll2)



            :Dentro, o dietro? @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Magra consolazione
        ehm....il mio stipendio e' rimasto lo stesso, quindi si, lo pretendo! :@ :@
    • sisko1701 scrive:
      Re: Magra consolazione
      - Scritto da: Pejone
      Ok, scopro che posso passare ad un altro
      operatore rapidamente, mantenendo il numero e il
      credito
      residuo..
      Di fatto non mi cambia molto rispetto a prima.

      Il porting avveniva comunque nel giro di pochi
      giorni, il numero si mantiene comunque e se
      proprio non potevo recuperare il credito l'avrei
      speso prima della migrazione.


      Tutto questo per dire che tutti gli utenti
      gabbati dal cambio unilaterale del profilo Wind
      10 non hanno avuto chissà poi che
      consolazione.
      Sicuramente avrebbero gradito rimanere con quella
      tariffa visto che -nonostante tutto- era davvero
      molto comoda e
      conveniente.
      Quindi -nonostante tutto- tu manterresti il contratto con un soggetto che cambia le carte in tavola a suo piacimento e mandandoti un sms di avviso? (rotfl)In fondo e' anche il comportamento degli utenti che detta/permette/incentiva l'arroganza di certe aziende.
    • Anonimo scrive:
      Re: Magra consolazione
      - Scritto da: Pejone
      Ok, scopro che posso passare ad un altro
      operatore rapidamente, mantenendo il numero e il
      credito
      residuo..
      Di fatto non mi cambia molto rispetto a prima.

      Il porting avveniva comunque nel giro di pochi
      giorni, il numero si mantiene comunque e se
      proprio non potevo recuperare il credito l'avrei
      speso prima della migrazione.


      Tutto questo per dire che tutti gli utenti
      gabbati dal cambio unilaterale del profilo Wind
      10 non hanno avuto chissà poi che
      consolazione.
      Sicuramente avrebbero gradito rimanere con quella
      tariffa visto che -nonostante tutto- era davvero
      molto comoda e
      conveniente.
      Non è un provvedimento consolatorio per gli utenti, ma punitivo nei confronti di Wind: un po' di clienti ora se ne andranno.
    • pegasus2000 scrive:
      Re: Magra consolazione
      - Scritto da: Pejone
      Il porting avveniva comunque nel giro di pochi
      giorni, il numero si mantiene comunque e se
      proprio non potevo recuperare il credito l'avrei
      speso prima della migrazione.Prova a spendere 400 e più euro in pochi giorni...
      • SiN scrive:
        Re: Magra consolazione
        - Scritto da: pegasus2000non potevo recuperare il credito l'avrei

        speso prima della migrazione.

        Prova a spendere 400 e più euro in pochi giorni...certo ch ene avevi di voglia di ricaricare...
    • TUBU scrive:
      Re: Magra consolazione
      Dalla padella alla brace...
    • Anonimo scrive:
      Re: Magra consolazione
      -il numero e il
      credito
      residuo..
      scusate,ma bisogna comunque ricaricare almeno una volta all'anno,oppure possoricaricare solo quando ho finito il credito. grazie
      • Pejone scrive:
        Re: Magra consolazione
        -

        scusate,ma bisogna comunque ricaricare almeno una
        volta all'anno,oppure possoricaricare solo quando
        ho finito il credito.
        grazieNon capisco se questa sia una domanda o un'affermazione...
  • Anonimo scrive:
    L'AGCOM PARLI MENO E FACCIA DI PIU!
    L'AGCOM FA SOLO PAROLE! PRENDA ESEMPIO DALL'ANTITRUST CHE ALMENO QUALCHE COSA SERIA LA FA OGNI TANTO!
Chiudi i commenti