MicroStrategy continua a puntare su Bitcoin (e ne compra ancora)

MicroStrategy continua a puntare su Bitcoin

Ancora un investimento in Bitcoin per MicroStrategy: la società di Michael Saylor continua a puntare con decisione sulla criptovaluta.
MicroStrategy continua a puntare su Bitcoin
Ancora un investimento in Bitcoin per MicroStrategy: la società di Michael Saylor continua a puntare con decisione sulla criptovaluta.

Nonostante il periodo non sia certo dei migliori per quanto riguarda l’andamento dei prezzi, per responsabilità di un Crypto Winter che non accenna a mollare la presa e prosegue ormai da diversi mesi, la criptovaluta per eccellenza continua a esercitare una forte attrattiva. Ne è testimonianza il rinnovato interesse manifestato da MicroStrategy, che ancora una volta conferma la volontà di puntare sull’asset. È stato annunciato un nuovo investimento.

Altri 301 Bitcoin per MicroStrategy: la visione di Michael Saylor

Agli molteplici acquisti già ufficializzati in passato (dall’estate 2020 in poi) ne fa seguito un altro. A renderlo noto è un documento pubblicato oltreoceano dalla SEC (Securities and Exchange Commission): la società guidata da Michael Saylor ha deciso di allungare le mani su altri 301 BTC, nel periodo compreso tra il 2 agosto e il 19 settembre, sborsando un equivalente pari a 6 milioni di dollari, a un prezzo medio di 19.851 dollari. È arrivata così a controllarne complessivamente circa 130.000.

L’entità dell’impegno economico fin qui profuso da MicroStrategy in Bitcoin sfiora in totale i 4 miliardi di dollari. Per la precisione, ammonta a 3,98 miliardi, comprensivi di commissioni versate e altre spese correlate. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, il prezzo della criptovaluta risulta sostanzialmente stabile e invariato rispetto a 24 ore fa, aggirandosi intorno ai 19.100 dollari (fonte CoinDesk).

Alleghiamo di seguito il tweet condiviso da Michael Saylor. Il co-fondatore e presidente esecutivo della società. Classe 1965 ed ex militare dell’ Air Force, è da sempre uno dei principali sostenitori di Bitcoin e delle sue potenzialità, soprattutto in termini di adozione. Nei mesi scorsi si è pronunciato anche in merito a Ethereum, definendolo “un titolo”, non senza sollevare qualche polemica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 set 2022
Link copiato negli appunti