Moltiplicare gli investimenti? Con Fineco si può

Moltiplicare gli investimenti? Con Fineco si può

Se un investitore vuole moltiplicare gli investimenti, deve affidarsi al servizio di Marginazione Super Intraday di FinecoBank.
Se un investitore vuole moltiplicare gli investimenti, deve affidarsi al servizio di Marginazione Super Intraday di FinecoBank.

FinecoBank è una delle principali banche FinTech europee quotate al FTSE MIB. Offre un modello di business unico in Europa, che combina una piattaforma di prim’ordine con una vasta rete di consulenti finanziari. Alcuni suoi servizi consentono agli investitori di moltiplicare gli investimenti.

All’interno di un unico conto sono presenti servizi di banking, di credito, di investimento e di trading, che vengono espletati attraverso piattaforme di consulenza e transazionali gestite da tecnologie proprietarie.

Per quanto riguarda il trading, attraverso il servizio di Marginazione Super Intraday, un trader è in grado di moltiplicarne uno investendo solamente una parte della propria liquidità necessaria, tenendo anche sotto controllo i guadagni e le perdite tramite Stop Loss personalizzabili e automatici.

Moltiplicare gli investimenti con la Marginazione Super Intraday: ecco come fare

Se un trader è convinto che il prezzo di un titolo è destinato a salire e vuole investire una parte del controvalore necessario, con Fineco può usare il servizio di Marginazione aprendo una posizione in Leva Long.

Se invece pensa che il titolo scenderà, può usare la Marginazione Short per venderlo senza che ne abbia la disponibilità, impegnando solo una parte del controvalore.

Su ogni titolo Fineco stabilisce un margine massimo e uno minimo, lasciando poi all’investitore la possibilità di scegliere ciò che desidera tra tutte le alternative a disposizione. In questo modo potrà moltiplicare gli investimenti fino a 20 volte.

Il margine può essere modificato una volta al giorno anche a posizione aperta, trasformandolo dove possibile da Intraday a Multiday tramite la funzione Carry On.

Un trader può investire sulle azioni appartenenti alle principali società con effetto leva pari a 50 volte, sia Short che Long. Invece, sui Futures la leva arriva fino a 100 volte. Il margine può inoltre essere personalizzato su oltre 1.200 titoli.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 ott 2022
Link copiato negli appunti