Moneyfarm: crea un account gratuito e invita amici

Moneyfarm: crea un account gratuito e invita amici

Per sfruttare il codice amico inviato o ricevuto, basterà semplicemente inserirlo nell'apposito campo in sede di iscrizione. Scopriamo altri vantaggi.
Per sfruttare il codice amico inviato o ricevuto, basterà semplicemente inserirlo nell'apposito campo in sede di iscrizione. Scopriamo altri vantaggi.

Investire con Moneyfarm è molto semplice. Basta infatti iscriversi alla piattaforma e compilare un questionario che ci aiuterà a capire il tuo profilo di investitore (attitudine al rischio, obiettivi). Il tutto si svolge interamente online e non richiede l’invio di alcun documento cartaceo.

Riceverai assistenza da un consulente che sarà al tuo fianco per tutto il percorso qualora avessi necessità. Ricordiamo che la soglia minima di investimento iniziale è di 5.000€.

Moneyfarm offre un servizio di Gestione Patrimoniale che include la negoziazione e esecuzione degli ordini. I tuoi risparmi saranno gestiti dai nostri esperti e ti notificheremo in tempo reale ogni operazione. Potrai controllare la composizione del tuo portafoglio in ogni momento accedendo alla tua area riservata.

Con il servizio di Gestione Patrimoniale, sarà Moneyfarm ad occuparsi dell’acquisto e della vendita dei titoli in base alla linea di gestione scelta. Accedendo alla tua area personale Moneyfarm, sarà possibile vedere la composizione e la performance del proprio portafoglio e rimanere aggiornato sulle operazioni di ribilanciamento.

Scopriamo altri vantaggi di investire con Moneyfarm.

Moneyfarm: costi

Moneyfarm guadagna esclusivamente dal costo del servizio e non percepisce alcun tipo di provvigione da parte degli emittenti dei prodotti che consiglia ai propri clienti. Moneyfarm offre infatti una “consulenza finanziaria indipendente” una categoria di servizio introdotta dalla normativa MiFID nel 2007.

Una delle caratteristiche più importanti della consulenza finanziaria indipendente, che distingue questa nuova professione da qualsiasi altra nel mondo finanziario, è il sistema di remunerazione: il consulente verrà pagato soltanto per suoi consigli con un ammontare fisso.

La consulenza indipendente non prevede alcuna retrocessione, ovvero le commissioni con cui i gestori tradizionali sono remunerati dagli emittenti degli strumenti che propongono ai clienti. In questo modo l’interesse coincide interamente con quello dell’investitore senza pericolosi conflitti.

Importo minimo investibile

La soglia minima di investimento iniziale è di 5.000€ ed è necessaria per l’apertura di ogni portafoglio Moneyfarm, sia iniziale che successivo.

Puoi sempre aumentare/diminuire l’ammontare investito rispetto all’investimento iniziale. Si possono effettuare incrementi sia mensili che una-tantum, tramite bonifico bancario oppure addebito diretto Sepa.

E ancora, ai clienti che hanno iniziato il loro investimento, Moneyfarm offre un’analisi gratuita sia degli investimenti detenuti dal cliente presso altri intermediari, sia l’analisi del Rendiconto Costi e Oneri. 

Come sfruttare codice amico Moneyfarm

Per sfruttare il codice amico inviato o ricevuto, basterà semplicemente inserirlo nell’apposito campo in sede di iscrizione. Iscriviti a Moneyfarm da questo link.

Ricorda che investire comporta dei rischi e usa la piattaforma solo se hai reale conoscenza di quanto andrai a fare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 gen 2022
Link copiato negli appunti