Mortal Kombat vs Warner Bros universe

Midway Games dopo aver ceduto la maggior parte delle sue proprietà chiude gli uffici di San Diego

Roma – Midway Games, produttrice di videogame storici come Pac-man , Space Invaders e Mortal Kombat , sarà costretta a chiudere gli uffici di San Diego e a vendere la maggior parte dei suoi asset aziendali a Warner Bros per 33 milioni di dollari.

Il 2 luglio è stata approvata l'( unica ) offerta fatta nell’asta fallimentare: Warner Bros si è aggiudicata la maggior parte dei beni di Midways a parte alcune eccezioni tra cui, appunto, gli studi di San Diego e i diritti d’autore su Mortal Kombat accampati da Thresher Entertainment.

Nonostante l’ampio catalogo di titoli la società era in perdita da almeno 10 anni e parte dell’amministrazione è stata anche denunciata dai creditori . In giugno era entrata nella procedura di fallimento controllata prevista dal Capitolo 11 della normativa USA in materia.

L’annuncio della chiusura (a meno di offerte di acquisto entro i 60 giorni di preavviso) dello studio di San Diego significa anche l’ abbandono dei progetti di sviluppo dei giochi portati avanti in questa sede. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti