MS Passport, appuntamento il 2 e 3 ottobre

Per l'esame UE


Roma – In una due giorni prevista per il 2 e 3 ottobre prossimi la Commissione Europea procederà all’esame della posizione di mercato di Microsoft Passport, il sistema di autenticazione alla base dell’infrastruttura.NET dell’azienda di Redmond.

L’esame sarà basato sull’accordo che la stessa Microsoft ha firmato con la FTC americana, la Commissione federale sul commercio che aveva richiesto una serie di garanzie sulla privacy per il funzionamento del sistema.

Il lavoro della Commissione potrebbe concludersi, se si ritenesse sufficiente quell’accordo, con la cessazione dell’inchiesta che dal luglio di quest’anno è stata avviata in Europa sul sistema Microsoft.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Anch'io problema filodiffusione/adsl
    Già, come l'utente di Roma con i genitori anziani, anch'io ho provato attivare l'adsl (ignorando che la filodiffusione nel mio impianto fosse ancora attiva). Nonostante ho cercato di attivare Alice (e non un altro provider) ho avuto un sacco di problemi. A me nessuno ha detto che il servizio non si poteva attivare causa presenza della filodiffusione. Ho attivato il tutto ma non funzionava nulla. Comincio a chiamare al call center segnalando il guasto ma, causa traffico eccessivo (che c'è, a dire loro, a qualsiasi ora del giorno e della notte), vengo dirottato continuamenti sugli operatori commerciali che non possono aiutarmi se non facendo la segnalazione di guasto. Ora, navigando, ho scoperto l'incompatibilità fra adsl e filodiffusione (nessun operatore ha saputo dirmelo) e sto provando a fare staccare la filodiffusione (per'altro pagando già l'adsl). Chissà quanti mesi mi faranno aspettare!!!!
  • Anonimo scrive:
    filodiffusione - adsl...mah....
    Il 2 ottobre arriva il modem, dal 8 ottobre ho la linea ADSL, ma avendo anche la filodiffusione non riesco a navigare..... Possibile che ho dovuto dire io al 187 (il giorno 12 ottobre, )che bisogna togliere il filtro della filodiffusione per poter navigare?E ovviamente ad oggi 19 ottobre sto ancora aspettando....E' demoralizzante e castrante, parlare solo col 187, veramente. Si ti dicono che la pratica è avviata, chi dice ci vuole 1 giorno chi sette....Mi piacerebbe avere la possibillità di poter contattare un tecnico della centrale telecom dove il mio numero è installato. I soliti muri di gomma.. Grazie R. Ricci.
  • Anonimo scrive:
    la filodiffusione ormai non funziona più
    Da mesi i canali 3 e 4 non si sentono per niente, il 5 è fortemente disturbato per cui non si può sentire (io abito a LATINA); al 187 risponde sempre qualcuno che non capisce niente! Per tenere la filodiffusione (che si paga in bolletta!) non ho potuto avere il collegamento ADSL. Cosa si deve fare con questi signori della telecom che a quanto pare sono i padroni dei Telefoni? Grazie dr. Ugo Redi Latina
  • Anonimo scrive:
    Suggerimento
    Invece che andare a impegolarti con Telecom Italia, perchè non ti abboni a Fastweb ? La velocità e il servizio è mille volte superiore a quello di Telecom Italia.Ciao da un abbonato di Fastweb
    • Anonimo scrive:
      Re: Suggerimento
      - Scritto da: UtenteFastweb
      Invece che andare a impegolarti con Telecom
      Italia, perchè non ti abboni a Fastweb ? La
      velocità e il servizio è mille volte
      superiore a quello di Telecom Italia.

      Ciao da un abbonato di Fastwebfastweb ha una copertura limitatissima quindi per la stragrande maggioranza delle persone l'unica è ADSL e quella telecom è la meno peggio... :((
  • Anonimo scrive:
    Anche io ho avuto problemi colossali ma ora...
    7 mesi di attesa, telefonate ogni giorno, e ogni giorno la solita risposta "stiamo facendo il possibile,oggi si è mosso qualcosa, le chiedo solo di attendere un'altra settimana, vedrà che tutto finisce". Così per 7 mesi. Poi ho avuto ADSL, e ora... la serpe gli si rivolta contro. Non lo nascondiamo, non sono l'unico. Sono mesi e mesi che navigo gratis: si sono dimenticati di registrarmi il contratto.... AHAHAHAHAHAHAHAHAUn consiglio a chiunque abbia queste disavventure: appiccicatevi agli uffici direzionali della vostra regione, e stressateli (fate le interurbane con un altro fornitore però) finchè non vi danno dei numeri reali. Lasciate perdere il 187. Io solo così ho ottenuto il numero di cellulare di un tecnico della mia zona, e poi ho cominciato a stressare lui finchè non ho avuto l'ADSL.
  • Anonimo scrive:
    problemi ADSL
    Sono quasi contento...a non essere l'unico ad avere quaesto problema: secondo telecom dal 28/8 sarei abilitato a connettermi ad Alice ADSL ma, a tutt'oggi non ci sono riuscito ancora una volta.Pensavo che avendomi installato una linea dedicata non ci sarebbero stati i problemi di cui avevo letto qua e là, invece a nulla sono valse decine di telefonate al 187 o all'assistenza tecnica 803380.QUINDI CONCORDO PIENAMENTE: VERGOGNA !
  • Anonimo scrive:
    oggi ADSL DOPO 5 mesi di attesa!!!
    5 mesi di attesa, inutile dire che la telecom italia non ha più abbastanza personale per gestire le richieste, e che il 187 viene gestito in maniera a dir poco oscena!ho aspettato 5 mesi per avere adsl in quanto ce ne sono voluti ben 4 per trasfornare isdn in rtg, a causa dell'impossibilità di passare il doppino supplementare....inutili telegrammi, raccomandate, fax......
  • Anonimo scrive:
    telecom italia vergogna
    dal 20 agosto 2002 non risco più a navigare con alice, regolarmente pago le bolletteho telefonato al 187 un 100 di volte ma niente A.R. con minacce legali nienteil servizio risulta erroniamente scollegatodicono al 187.secondo me ci sono problemi seri in centrale da parte del server, conosco altri abbonati che anno lo stesso mio problema, non ci resta che aspettare o dare disdettatelecom italia vergognatevi
    • Anonimo scrive:
      Re: telecom italia vergogna
      - Scritto da: marco
      telecom italia vergognateviCosi' imparate a foraggiarla in tutti i modi possibili ed immaginabili.
  • Anonimo scrive:
    Assistenza Telecom Italia
    Chi puo' dire che esista una assistenza Telecom Italia?
    • Anonimo scrive:
      Re: Assistenza Telecom Italia
      Io Tornato da lavoro mi sono accorto dell' assenza della linea chiamo il 187 e il mattino dopo avevo gia il tecnico a ripristinare il tutto....Ps. Non ci lavoro in telecom
      • Anonimo scrive:
        Re: Assistenza Telecom Italia
        - Scritto da: Tres
        Io Tornato da lavoro mi sono accorto dell'
        assenza della linea chiamo il 187 e il
        mattino dopo avevo gia il tecnico a
        ripristinare il tutto....hai detto la parola magica: lavorose hai una azienda/ditta ecc sono sufficienti ma se sei un privato allora ciao :)Quando a lavoro mettemmo la ADSL con router cisco da 700mila lire e contratto da 190MILA LIRE AL MESE furono velocissimi :)
  • Anonimo scrive:
    non ho capito...
    non ho capito il discorso del numero operatore..cio dopo una chiamata a un call center telecom se se l'ultimo ad agganciare ti dicono il numero dell'operatore?cos'é la filodiffusione?grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: non ho capito...
      in effetti non ho capito neanche io.vi spiegate meglio? ditini stanchi?credo che la filodiffusione sia un servizio che ti permette di avere musica 24 su 24 come in certi ristoranti/bar....- Scritto da: fabio
      non ho capito il discorso del numero
      operatore..
      cio dopo una chiamata a un call center
      telecom se se l'ultimo ad agganciare ti
      dicono il numero dell'operatore?

      cos'é la filodiffusione?

      grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: non ho capito...
      riguardo la filodiffusione: si tratta di musica che ti arriva in casa attraverso la linea del telefono. È come una normale radio solo che ci sono solo sei canali (le tre rai, un canale di musica leggera, e gli altri due non me li ricordo). Quanto tempo fa, che nostalgia...ciao
  • Anonimo scrive:
    Marco! ancora tu!!
    Caro ragazzo, mi spiace per te, ti capitano proprio tutte. Mi sembrava di ricordare il tuo nome e...Il mio operatore si è volatilizzato (PI del25/07/02 in: Lettere - Telefonia)...eccoti qui!Cambia lavoro, lascia stare informatica e telefonia, affidati a Beghelli.Auguri
    • Anonimo scrive:
      Re: Marco! ancora tu!!
      - Scritto da: MaoX
      Caro ragazzo, mi spiace per te, ti capitano
      proprio tutte. Mi sembrava di ricordare il
      tuo nome e...
      Il mio operatore si è volatilizzato (PI
      del25/07/02 in: Lettere - Telefonia)
      ...eccoti qui!
      Cambia lavoro, lascia stare informatica e
      telefonia, affidati a Beghelli.
      AuguriNOOOO !!!Perchè vuoi fare fallire anche Beghelli ???Marco è come RE MIDA al contrario !!!!!Tutto quello che tocca MUORE !!!AIUTOOOOOOOO !!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Caro amico
    Sei a roma prova a vedere se sei servito da fastweb e se si mandali tutti a quel paese.Ti danno telefono ed un internet a consumo fantastica (ammazza sembra uno spot e chi sono Scaglia).Non e' che fastweb siano dei santi ma sono ancora piccoli e non se fanno le cazzate rimediano al contrario del dinosauro che non fa altro che quello che c...o vuole.ciao
  • Anonimo scrive:
    Telecom = Merda
    Telecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = MerdaTelecom = Merda
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom = Merda
      Concordo, sottoscrivo e applaudo.Fuck it.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom = Merda
      Scusa ma hai sbagliato.Telecom = Governo Italiano = MerdaE per Governo mi riferisco a tutti quelli presenti, passati e futuri.Ma possibile che in uno stato come il nostro si debbano vedere simili violazioni ai diritti dei cittadini?Ed il Governo che fa?Un cazzo!!!E i tribunali italiani che fanno?Un cazzo!!!E l'Autority italiana che fa?Un cazzo!!!E noi che facciamo?Ce lo prendiamo nel... Invece di arroventare le centrali Telecom, in segno di protesta, ce ne stiamo flaccidamente in poltrona ad inviare due email in giro per il Network.Morale della favola?Non vi lamentate se poi non prendete le necessarie contromisure.Non facendo causa a Telecom il sig. non ha risolto il problema e Telecom continuera' a passarla liscia e a fottersene dei suoi clienti low end.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom = Merda
      Vedo (con piacere) che il thread non e' stato censurato.Che stia cambiano qualcosa anche in PI !?Telecom MERDA.
  • Anonimo scrive:
    Errori Telecom: troppi.
    Sarebbe interessante effettuare una analisi di quanti interventi Telecom si concludono con errori vari e quindi danni alla clientela.Ricordo che un paio di anni fa un vicino divise la sua casa in due appartamenti e fece quindi richiesta di un nuova linea telefonica - peccato che gli diedero la mia!Infatti dopo l'intervento io non ero più in grado di telefonare, e tutte le chiamate a me indirizzate arrivavano al vicino.Appena ce ne siamo accorti immediata chiamata a Telecom - che negava qualsiasi possibilità di errore, credendo che gli utenti siano tutti deficienti, perché fare 2+2 in quel caso non era particolarmente difficile, ma che faceva comunque intervenire i tecnici.Non è stato però possibile sapere il costo delle telefonata effettuate dall'altra persona in quei giorni perché non avevamo chiesto il dettaglio del traffico e secondo Telecom non si poteva chiederlo retroattivamente. Probabilmente c'erano gli estremi per una azione legale, ma i tribunali italiani sono già abbastanza intasati.E dopo aver chiesto l'elenco delle chiamate sono apparse alcune chiamate mai effettuate da noi, dirette verso noti luoghi termali o di villeggiatura. Non ne sono sicuro, ma potrebbero essere state in concomitanza con inteventi di manutenzione dei tecnici Telecom sulla centralina non lontano da casa mia...Inutile dire che tutti i cellulari della mia famiglia e la mia linea ADSL non sono Telecom Italia. Però mi piacerebbe avere la percentuale degli interventi tecnici che causano problemi e richiedono un secondo intervento.
  • Anonimo scrive:
    Odiare telecom!
    Odiatela con tutte le vostre forze!
  • Anonimo scrive:
    Anche tu però..
    Chi è e come si comporta TelecomItalia lo sappiamo tutti, ma anche noi dobbiamo farci furbi.Di queste disavventure se ne leggono tutti i giorni, quindi perchè rischiare, o peggio far rischiare a delle persone anziane? Non è meglio aggirare l'ostacolo "stupidità di TelecomItalia", ad esempio facendo le operazioni una per volta?Se ne facciamo una questione di principio allora dobbiamo essere pronti a pagarne le conseguenze.NESSUNO mai farà girotondi contro queste cose. Non e politicamente corretto.
  • Anonimo scrive:
    pressapochismo tipico del monopolista
    leggendo le varie disavventure di chi ha a che fare con Telecom è chiaro il pressapochismo di chi crede ancora di essere l'unico operatore:provi la mia ADSL poi ne scegli un altra e chiedi che di disattivi la mia? e io te le tolgo tutte e due. Non vuoi più il telefono fisso? Allora non vuoi più telefonare e ti stacco la linea etc etcsi potrebbero fare molti altri esempi anche in campo informatico (chissa a chi sto pensando?)
  • Anonimo scrive:
    Numero operatore
    E' incredibile che si sappia ALLA FINE della chiamata il numero di operatore.In bocca al lupo e tutta la mia simpatia per i due genitori anziani. Non e' possibile lasciare due persone anziane senza telefono.Ciao,luigi
  • Anonimo scrive:
    Call Center
    Molte aziende italiane hanno preso o stampo dei loro call center da Telecom, male, male, sbagliate a trattare male l'utente singolo, perchè cari amici di Telecom i disservizi aumentano e i vostri utenti diminuiscono, lentamente ma diminuiscono.Non è un buon investimento risparmiare sui tecnici e gli operatori a tempo determinato dei vostri call center.Vergogna e un po' di rispetto per gli anziani che purtroppo sono i vostri migliori clienti !!!!Mariodm
  • Anonimo scrive:
    ANDARSENE TUTTI DALLA TELECOM!!!
    E' venuta l'ora che tutti ci si stacchi dalla Telecom!!!Per ora purtroppo solo un altro gestore è in grado di strappare il doppino alle adunche grinfie della fu-SIP...Quando ce ne saranno altri, saranno cazzi per TelecommmmmFinalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ANDARSENE TUTTI DALLA TELECOM!!!
      - Scritto da: Marco
      Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Eh, finalmente... intanto la gente comune (non quei 2-300 di fastweb) aspetta da 2 anni e chissa' quanti ce ne vorranno ancora (5-10 ?).In piu', lo stupido stato italiano non permettera' grosse differenze tra un gestore e l'altro (vale a dire mangeranno tutti in maniera piu' o meno grassa) altrimenti chi li supporta poi le migliaia di dipendenti licenziati ?
  • Anonimo scrive:
    TELECOM
    evviva l'efficienza della telecom!!!ho notato anche io che al call center fanno di tutto per non farsi riconoscere... che miserabili!
  • Anonimo scrive:
    bellissimo finale
    Bravo, appropriato, coinvolgente.GIUSTO.In bocca al lupo.E in c..o alla Telecom.
Chiudi i commenti