MSN farà meno, meglio

MSN farà meno, meglio

Restyling in vista per il portale online di Microsoft
Restyling in vista per il portale online di Microsoft

Microsoft rinnoverà il suo portale online MSN. È quanto annunciato dai vertici con lo scopo di consolidare il pubblico dei servizi offerti.

La società di Redmond ha deciso un cambio di rotta che punta a concentrarsi su pochi prodotti verticali, quelli su cui ha un maggior vantaggio competitivo, affinché “MSN faccia meno, ma meglio”. È questa la nuova politica adottata da Scott Moore, fino alla fine dello scorso anno a capo del gruppo Media di Yahoo! ed oggi tornato a Microsoft al vertice di MSN.

“Focus su un numero inferiore di categorie nelle quali possiamo essere primi o secondi, invece che in quelle in cui saremmo solamente quarti o quinti”, aggiunge. Grande enfasi verrà posta sulle offerte relative a sport, news, finanza, stili di vita e intrattenimento. Gli altri settori non saranno però del tutto abbandonati: il servizio prevede risposte ed offerte automatizzate, meno originali ma basate sui contenuti generati da partner e sui dati e i link forniti da Bing.

Il linking content da Bing sembra un’altra priorità del restyling: si punterà molto a legare gli utenti MSN al motore di ricerca di Redmond.

Ulteriori novità solamente anticipate sono l’accresciuta possibilità di personalizzazione e una maggiore integrazione con i social network. ( C.T. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 lug 2009
Link copiato negli appunti