Mutui Banca Aidexa con garanzie fino a 60 mesi

Mutui Banca Aidexa con garanzie fino a 60 mesi

Mutui con garanzie fino a 60 mesi? È la nuova offerta di Banca Aidexa grazie all'accordo con Artigiancredito. Ecco chi può richiederli
Mutui con garanzie fino a 60 mesi? È la nuova offerta di Banca Aidexa grazie all'accordo con Artigiancredito. Ecco chi può richiederli

Artigiancredito (ACT) e Banca Aidexa hanno firmato un importante accordo: a partire da fine mese scorso, oltre ai prodotti X-Instant Garantito a 12 e 24 mesi, sarà possibile rilasciare garanzie fino a 60 mesi da parte del fondo MISE sui prestiti di Banca Aidexa.

Ricordiamo che Banca Aidexa si occupa di finanziamenti a favore di PMI e ditte individuali. Per maggiori informazioni in merito ai finanziamenti erogati, cliccare qui.

Garanzie fino a 60 mesi con X-Instant

garanzie fino a 60 mesi

Banca Aidexa eroga un mutuo chiamato “X-Instant”, il cui importo arriva a un massimo di 1 milione di euro.

Adesso, i mutui X-Instant avranno garanzie fino a 60 mesi, che allungano di molto il precedente limite di 24 mesi.

La garanzia viene rilasciata da Artigiancredito ed emessa su un deposito pari al 10% del portafoglio di impieghi che viene erogato dalla banca.

Con la garanzia si ottiene una copertura dell’80% delle obbligazioni che il contratto di mutuo sottoscritto da un’azienda prevede, ovviamente se non dovessero essere adempiute da quest’ultima.

Chi può richiedere il mutuo garantito

Possono accedere alla garanzia ACT soltanto chi svolge attività economiche in Italia, come PMI, piccole e medie imprese, professionisti.

Per quanto riguarda la Garanzia Fondi MISE, possono ottenerla soltanto le piccole e medie imprese e i soci ACT, sempre che siano ammissibili in base a quanto enunciato il Reg. UE 1407/2013 aiuti de minimis.

Richiesta di controgaranzia, ecco come

La garanzia è assistita da una controgaranzia da parte del Fondo Europeo per gli Investimenti o di altri fondi pubblici e/o privati.

In questo caso, il cliente deve fornire ad ACT tutti i documenti necessari per accedere alla controgaranzia.

Inoltre deve consentire alle Autorità preposte ai controlli e ai relativi organismi competenti di effettuare controlli e verifiche dei documenti in qualsiasi momento senza restrizioni.

L’unico rischio che potrebbe gravare sulle spalle dell’impresa è di essere costretta a rimborsare ad ACT quanto da essa pagato in esecuzione del contratto, con relativi interessi di mora e spese sostenute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 nov 2022
Link copiato negli appunti