Mutui green, il migliore di novembre 2022

Mutui green, il migliore di novembre 2022

I mutui green possono essere richiesti soltanto a determinate condizioni. Chi offre soluzioni a tassi convenienti? BNL - Gruppo BNP Paribas
I mutui green possono essere richiesti soltanto a determinate condizioni. Chi offre soluzioni a tassi convenienti? BNL - Gruppo BNP Paribas

Non ci sono leggi che regolano i mutui green. Per questo motivo le condizioni offerte a chi vuole acquistare o ristrutturare casa possono variare molto alla banca interpellata.

Tuttavia, per poter beneficiare di un mutuo del genere, bisogna fornire la prova di questo salto di classe energetica, indipendentemente si sta acquistando o ristrutturando casa.

Ecco cosa occorre:

  • un certificato di prestazione energetica attestante la classe energetica (A o B) dell’immobile che si intende acquistare;
  • copia del preliminare di compravendita, se la nuova casa non è ancora pronta per la certificazione energetica;
  • per un intervento di ristrutturazione incrociata dell’immobile che preveda una riqualificazione energetica, copia del capitolato lavori o preventivo attestante che quelli in corso o ultimati sono destinati a portare l’immobile in classe energetica A o B.

Detto questo, a chi rivolgersi per un ottenere un mutuo “verde”? A BNL Gruppo BNP Paribas.

Mutui green, il migliore è di BNL

mutui green

Tra i migliori mutui green di questo mese di novembre, spicca in modo particolare quello offerto da BNL – Gruppo BNP Paribas.

La rata mensile ammonta a 718 euro, il tasso fisso è del 3,50%, il TAEG è del 3,68%, l’istruttoria costa 1.144 euro e la perizia 300 euro.

Tutto questo è quanto risulta se una persona richiederebbe un mutuo di durata trentennale di 160.000 euro e con il valore dell’immobile che ammonta a 230.000 euro.

Questa soluzione è riservata esclusivamente ai giovani di età inferiore ai 36 anni e con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma anche per liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Se il mutuo è indirizzato all’acquisto di un’immobile di classe energetica A o B, BNL consente la sottoscrizione gratuita per il primo anno della Polizza MIOMONDO BNL, che andrà a coprire eventuali danni, la responsabilità civile e altro.

La simulazione del mutuo può essere fatta accedendo a questa pagina. Una volta accettata la richiesta da parte di BNL, l’erogazione del mutuo avviene in soli 5 giorni lavorativi a partire dalla firma del contratto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 nov 2022
Link copiato negli appunti