N26, non solo conto gratuito: ecco cosa altro offre

N26, non solo conto gratuito: ecco cosa altro offre

Un conto gratuito come N26 è conveniente per tantissimi motivi, ma c'è un altro aspetto che lo rende appetibile. Vediamo quale in questo articolo.
Un conto gratuito come N26 è conveniente per tantissimi motivi, ma c'è un altro aspetto che lo rende appetibile. Vediamo quale in questo articolo.

N26 fa parte della categoria conto gratuito, ma offre anche altro. Si tratta di un servizio interbancario da usare interamente dallo smartphone in quando non esistono filiali.

È prevista anche una carta di pagamento, che consente di prelevare denaro e di acquistare qualsiasi cosa online e nei negozi fisici.

Stiamo, quindi, parlando di una banca? Certo, in quanto è munita di regolare licenza. A ogni conto è associato un IBAN italiano e i soldi, in caso di fallimento, sono garantiti fino a 100.000 euro.

Conto gratuito, ma non solo

conto gratuito

Il costo del conto? Dipende se la versione è per privati o per liberi professionisti e partite IVA. I conti per i privati sono i seguenti:

  • N26 Standard: è un conto gratuito ed è inclusa una carta di pagamento virtuale MasterCard. Si possono effettuare e ricevere bonifici gratuiti e prelevare gratuitamente 3 volte al mese denaro. Superata la soglia, per ogni prelievo si pagano 2 euro.
  • N26 Smart: il canone mensile è pari a 4,90 euro. È compresa col conto una carta MasterCard fisica e i prelievi sono gratuiti, così come i bonifici SEPA e istantanei.
  • N26 You: ha un costo di 9,90 euro al mese. Pagamenti gratuiti, bonifici SEPA e istantanei gratuiti, così come i prelievi tramite la carta di debito MasterCard, con la possibilità di associare al conto una seconda carta di pagamento.
  • N26 Metal: è il più costoso di tutti (16,90 euro al mese), ma consente diverse operazioni in più rispetto agli altri conti, come la possibilità di risparmiare sui pagamenti e i prelievi fuori dall’UE.

Al di là dei vari conti sopra menzionati, che si possono aprire accedendo QUI, N26 offre anche prodotti finanziari assicurativi, creati su misura per ogni esigenza personale.

Si possono proteggere tablet, laptop, smartphone e smartwatch in caso di guasto, furto oppure danni causati da liquidi o accidentali.

La polizza si può acquistare a partire da 4,89 euro al mese in pochi minuti tramite app, gestendo le richieste di indennizzo con pochi clic. Si potrà recedere in qualsiasi momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 dic 2022
Link copiato negli appunti