Nata AITech, associazione informatica

Nata AITech, associazione informatica

Annuncio
Annuncio


Milano – Federcomin, la Federazione di Confindustria che riunisce le imprese delle comunicazioni e dell’informatica, ha annunciato la costituzione di AITech (Associazione Italiana per l’Information Technology).

L’Associazione AITech nasce nel quadro della riorganizzazione avviata da Confindustria e rappresenta le imprese IT presso gli Enti, le Istituzioni e la business-community.

“AITech – si legge in una nota – promuoverà lo sviluppo della società dell’informazione e dell’economia digitale a tutti i livelli, favorendo la diffusione delle competenze per l’utilizzo delle tecnologie dell’IT e della cultura dell’innovazione”.

Alla costituzione di AITech – che ha sede a Milano e della quale è stato nominato presidente pro-tempore, Alberto Tripi – hanno aderito le principali imprese del settore e i 230 Associati di ANASIN (Associazione nazionale aziende servizi informatica e telematica), che rappresentano complessivamente il 75% del mercato IT italiano.

Tra gli aderenti: Accenture, Cosmic, e-Bay, EDS, Elsag, Engineering, Enterprise Digital Architects, Etnoteam, Finsiel, Getronics, Global Value, IBM, Infocamere, ISED, Lottomatica, Microsoft, Sesa, Symantec.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 lug 2004
Link copiato negli appunti