C'è chi spende più per un'auto NFT che per una vera

C'è chi spende più per un'auto NFT che per una vera

Oltre due milioni di dollari per una Nissan GT-R in formato NFT, ma non è l'unico caso: qualcuno, le auto, le preferisce digitali.
Oltre due milioni di dollari per una Nissan GT-R in formato NFT, ma non è l'unico caso: qualcuno, le auto, le preferisce digitali.

L’hype che all’inizio dello scorso anno ha spinto in modo repentino la crescita del settore NFT sembra essersi in qualche modo affievolito, ma questa particolare tipologia di asset continua a esercitare una forte attrattiva sui collezionisti. Ne sono interessati anche quelli che puntano i loro occhi in direzione del mondo auto, tanto che in alcuni casi si arriva a spendere di più per la rappresentazione digitale dei veicoli che non per le loro controparti reali.

L’auto nel garage? Meglio un NFT su blockchain

Ecco alcuni esempi tratti da una ricerca condotta da Vanarama. Tra i casi più clamorosi, quello relativo a un rendering 3D della Nissan GT-R venduto per un equivalente pari a oltre 2 milioni di euro, dieci volte in più rispetto al valore del veicolo su ruote. A proporlo all’asta è stata la stessa società giapponese. Questo il risultato.

Un altro Non-Fungible Token legato a questo ambito è quello che vede una Lamborghini Huracan esplodere: 250.000 dollari, 50.000 in più rispetto al veicolo reale.

Ancora, l’iconica DeLorean DMC-12 impiegata per muoversi tra le linee temporali nella trilogia di Ritorno al Futuro è in vendita a 183.000 dollari. Ovviamente in digitale.

Il caso più eclatante è però quello relativo a Car Man Logo Art NFT: si trova in vendita a oltre 8,5 milioni di dollari per chi è interessato. Nemmeno rappresenta una vettura vera e propria, ma come suggerisce il nome stesso un logo (bidimensionale), quello visibile di seguito.

Chi desidera avvicinarsi alla compravendita degli NFT può dare uno sguardo ai marketplace gestiti da colossi da realtà come Coinbase, Binance e Crypto.com. Sfogliando i loro cataloghi se ne trovano di ogni tipo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Vanarama
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 ago 2022
Link copiato negli appunti