Nike: scarpe da costruire online

L'azienda che realizza le calzature sportive più pubblicizzate del mondo ha deciso di lanciare un servizio sul suo sito per costruire le proprie scarpe con il mouse


New York (USA) – Nike ha lanciato NIKEiD, un nuovo servizio pensato per attirare sulla rete chi non può fare a meno di calzare le scarpe della stessa marca di quelle di assi del basket, regolarmente testimonial Nike su tutti i media americani e non.

L’idea è in qualche modo innovativa perché consente all’utente di “personalizzare” una scarpa scegliendo la soletta, i colori, aggiungendo un nomignolo (massimo otto caratteri) e altro ancora. Il tutto online in tempo quasi reale: con un clic dopo le personalizzazioni l’immagine viene renderizzata e viene presentata all’utente che, a quel punto, può decidere di comprare.

Nike assicura che la consegna delle scarpe richiederà non più di due o tre settimane. Ma per i primi tempi, spiega la Nike, il servizio sarà riservato ai soli utenti americani.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti