Nokia a caccia di nuove idee

Il colosso finlandese lancia una nuova iniziativa di brainstorming aperta a tutti, chiedendo a utenti e professionisti di condividere idee innovative e promettendo in cambio denaro e fama imperitura

Roma – In attesa che la partnership esclusiva con Microsoft e il suo Windows Phone 7 dia i frutti sperati, Nokia si dà alla caccia di nuove idee per mezzo dell’iniziativa Invent with Nokia . Il colosso finlandese affida al crowdsourcing la ricerca di soluzioni di design innovative e non solo, promettendo in cambio denaro e il giusto riconoscimento.

Invent with Nokia è un progetto aperto a tutti, chiunque può iscriversi e condividere i propri progetti o le proprie idee con la multinazionale regina degli smartphone: potenziali brevetti, idee per nuovi prodotti e smartphone, nuovi standard wireless, servizi, design e quant’altro, Nokia dice di essere aperta a qualsiasi contribuito possa fornirle un’iniezione di inventiva in tempi non facili e a fronte di una concorrenza sempre più agguerrita.

Chi avrà la fortuna di essere scelto per discutere la propria idea con Nokia dovrà firmare un apposito accordo di non-divulgazione, e se tale idea si rivelerà valida dal punto di vista commerciale l’autore riceverà in cambio “compensi monetari”, un posto nella “hall of fame” aziendale e il “riconoscimento pubblico” che la cosa merita.

“Abbiamo con noi persone brillanti ma non possiamo fare tutto da soli”, dice il CEO e presidente di Nokia Stephen Elop sulla homepage di Invent with Nokia. La multinazionale vuole dunque stabilire “una connessione diretta con brillanti inventori in grado di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi strategici” con la creazione di nuovo valore aggiunto per i clienti Nokia.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gabbiano di Rio scrive:
    magnificare????
    Considerato che "to magnify" in inglese vuol dire "ingrandire" sembra proprio un errore di traduzione.Ah per la cronaca google translate lo traduce ammodino... ;)ciao bella gente!!!
    • Rizzo Master scrive:
      Re: magnificare????
      loooooooooooooooooooooooollllll
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: magnificare????
      è un gioco di parole... :)
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: magnificare????
        - Scritto da: Luca Annunziata
        è un gioco di parole... :)Della fidanzata traduttrice immagino.
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: magnificare????
          io sono senza parole... davvero, sono estenuato da questo approccio che state tenendodiscutete degli argomenti, non degli articoli in sé
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: magnificare????
            - Scritto da: Luca Annunziata
            io sono senza parole...Eh, fosse vero...
            davvero, sono estenuato
            da questo approccio che state
            tenendo
            Miiiiiiiii era una battuta.
            discutete degli argomenti, non degli articoli in
            séScusa ma saremo pur liberi di discutere di quello che R...azzo ci pare o no?
          • pythondev scrive:
            Re: magnificare????
            massì dai... è una trollata ... si vede bene che il termine è scritto in italico immagino per indicare , appunto, l'ironia.
          • Osvy scrive:
            Re: Re: magnificare????
            - Scritto da: Luca Annunziata
            io sono senza parole... davvero, sono estenuato
            da questo approccio che state tenendo

            discutete degli argomenti, non degli articoli in
            séun po' di pazienza, Luca :-)io leggendo l'articolo avevo capito il "gioco" sulle parole,del resto in Windows c'è la funzione "magnifier" che è la lente d'ingrandimento. ciao
Chiudi i commenti