Nomine/ Capobianco vicepresident EMEA di HP Servizi

Lo annuncia l'azienda


Roma – Ernesto Capobianco, 43 anni, è stato nominato Vice President alle Strategie, il Marketing e le Alleanze di Hewlett-Packard Servizi per l’area EMEA (Europe, Middle East & Africa).

In questo nuovo ruolo, Capobianco avrà il compito di gestire la presenza sul mercato di HP Servizi, dopo la fusione con Compaq, come nuovo leader globale nei servizi IT. In particolare, avrà la responsabilità di elaborare la strategia di business dell’azienda, sviluppare il portafoglio prodotti, coordinare le alleanze, pianificare la comunicazione e l’approccio al mercato.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e con un Master MBA conseguito presso l’Università Bocconi, Capobianco è in HP dal 1985.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma ...
    Sicuramente l'iniziativa è meritevole di elogio, ma, non sarebbe meglio impiegare il tempo esclusivamente per portare contenuti, come quelli che mette a disposizione il lavoro di Giacomini, da altre lingue (leggi inglese) all'italiano?La mia esperienza dice che:1) So quello che so perché l'ho acquisito da testi, manuali, pubblicazioni, e-book, riviste, tutti rigorosamente in lingua inglese.2) La non conoscenza della lingua inglese è il fattore comune che ho rilevato in tutte quelle persone che pur avendo buone capacità e lavorando o studiando nel settore dell'informatica, non hanno mai fatto quel salto di qualità che ... non so come dire, li rendesse quantomeno interessanti quando parlano di computer :)Perciò cerchiamo di colmare la lacuna e nutrire la mente di noi poveri italiani facendo in maniera che, se la montagna non va da Maometto, almeno Maometto goes to the mountain.Do you understand?
Chiudi i commenti