Novell, 2 miliardi di queste offerte

Una società di investimento tenta la scalata all'azienda impegnata sul fronte del software open source. Wall Street attende un rilancio, gli investitori una decisione

Roma – La società di investimento Elliott Associates ha offerto 2 miliardi di dollari per Novell, quasi un miliardo e mezzo di euro, circa 5,75 dollari ad azione.

Wall Street attende un rilancio. Mentre le azioni prima dell’offerta chiudevano a 4,75 dollari, da quando è stata avanzata l’ipotesi di transazione gli scambi le hanno portate a 6,07 dollari.

Elliott Associates detiene già una quota delle azioni della società (l’8,5 per cento ), ma ritenendola profittevole tenta ora la scalata.

Novell ha avuto un profitto di 220 milioni di dollari nell’ultimo quarto fiscale, chiudendo con un totale di quasi 1 miliardo di dollari per l’intero anno fiscale.

Le risorse contanti detenute da Novell (circa un miliardo di dollari) sono, poi, secondo gli osservatori , un obiettivo appetibile per quelle società interessate al software open source.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nobilone scrive:
    Precisazione
    Non vorrei risultare pedante, ma visto che a un mio precedente commento era stato risposto che in questa sede non ci si sarebbe occupati solo di Android ma anche di altri SO e non solo mobili, vorrei "ricordare" alla redazione e ai lettori che, secondo il sito di ComingSoon, l'applicativo è disponibile per i seguenti SSOO:1) Android2) iPhone3) Java Phone4) Black Berry5) Windows Mobile (j2me)6) Symbian (j2me)Lascio alla redazione il piacere di descrivere le modalità di installazione e i link a beneficio dei due o tre che non avessero un Googlefonino.Saluti
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Precisazione
      Ciao,In questa sede abbiamo parlato della versione Android.Le altre alla prossima occasione. ;)L
Chiudi i commenti