Novità estive da 3 Italia

Una nuova promozione e un'opzione tariffaria vanno ad aggiungersi all'offerta dell'operatore mobile
Una nuova promozione e un'opzione tariffaria vanno ad aggiungersi all'offerta dell'operatore mobile

Milano – Ci sono due nuove offerte di 3 Italia che si chiamano Zero Vincoli e SuperNoi : due nomi che fanno pensare a libertà spropositate e superpoteri, ma che in realtà si riferiscono ad una promozione e un’opzione tariffaria.

Zero Vincoli è riservata agli utenti consumer che vi potranno accedere dal primo agosto fino a fine settembre, scegliendo una USIM con piano tariffario “Zero7” o “Zero8Top” in abbonamento e avvalendosi del servizio di number portability. La promo è rivolta dunque a chi ha già un telefono cellulare e non intende fruire di un’offerta legata all’acquisto di un videofonino. Una volta ultimata la procedura di migrazione del numero telefonico a 3, l’utente potrà ottenere il rimborso della penale eventualmente riscossa dal vecchio gestore telefonico abbandonato (che dovrà essere documentata da una ricevuta).

Il contratto sottoscritto dall’utente non avrà alcun vincolo temporale, ma il rimborso sarà concesso in tranche mensili di 10 euro, fino ad un massimo di 200 euro. Di conseguenza, il cliente che volesse recedere dal contratto prima di ottenere il completamento del rimborso ottenuto, perderà il diritto a ricevere le tranche residue.

SuperNoi è invece un’opzione tariffaria in vigore da questa settimana, rivolta a tutti i clienti consumer (pre e postpagati), che costa 5 euro e vale 30 giorni. Chi vi aderisce ha la possibilità di effettuare chiamate, videochiamate ed inviare messaggi (SMS o MMS) verso un numero 3 prescelto senza sostenere costi aggiuntivi. Qui, però, qualche vincolo c’è, in termini di soglie massime e copertura, vale a dire che l’opzione è valida:
– entro i 600 minuti giornalieri per le chiamate (e altri 600 minuti per le videochiamate) dirette verso il numero scelto;
– se l’utente non invia più di 600 SMS al giorno e 600 MMS al giorno verso il numero prescelto;
– se l’utente si trova sotto la copertura della rete mobile di 3 Italia.

Difficile (ma non impossibile) sforare con i minuti e soprattutto con SMS e MMS, visto che l’opzione vale nei confronti di un solo numero telefonico da contattare. In ogni caso, superate le soglie sopra descritte e i confini della copertura di 3, per ogni chiamata e videochiamata diretta al numero definito saranno addebitati 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, mentre ogni SMS aggiuntivo costerà 7 centesimi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 07 2008
Link copiato negli appunti