Novità Revolut: PagoPA a commissioni zero

Novità Revolut: PagoPA a commissioni zero

Il servizio pagoPA e i relativi pagamenti senza alcun tipo di commissione con Revolut: piacevole novità per i possessori della carta prepagata.
Il servizio pagoPA e i relativi pagamenti senza alcun tipo di commissione con Revolut: piacevole novità per i possessori della carta prepagata.

Buone notizie per i possessori di Revolut. La nota piattaforma di pagamenti digitali ha infatti annunciato che integrerà il servizio PagoPA.

Questo è l’innovativo sistema di pagamento unificato della pubblica amministrazione, un servizio che permette di pagare in maniera comoda e immediata tasse, imposte e multe.

Se PagoPA è un servizio ha trovato l’approvazione dell’utenza, con numeri in costante crescita, va detto che buona parte delle piattaforme che la supportano chiedono una commissione. La stessa che può raggiungere anche i 2 euro per una singola operazione.

Revolut, in tal senso, non solo ha annunciato l’integrazione di questo servizio ma anche che, di fatto, rende questo servizio del tutto gratuito.

PagoPA e Revolut: solo uno dei tanti vantaggi legati a questa carta

L’assenza di commissioni per questo tipo di operazioni, va detto, non è l’unico vantaggio legati a Revolut.

Già nella sua versione Standard, ricevibile gratuitamente, questa carta offre la possibilità di aprire un conto in pochi minuti. Grazie ai tanti strumenti offerti ai clienti Revolut è diventato un servizio molto apprezzato sia in Italia che all’estero.

Il conto multivaluta rende tale soluzione ideale per chi ama viaggiare molto anche oltre i confini europei. Le notifiche istantanee delle transazioni, la possibilità di inviare denaro, effettuare transazioni all’estero e di impostare pagamenti ricorrenti costituiscono alcuni dei vantaggi più consistenti legati alla piattaforma.

Non solo: attraverso l’apposita app per smartphone è possibile anche effettuare trading di svariate criptovalute e accumulare denaro in un salvadanaio virtuale. Sotto il punto di vista della sicurezza poi, Revolut offre adeguate garanzie. Il denaro infatti, non viene prestato o investito, ma resta a disposizione diretta del proprietario del conto.

Se già il piano standard di Revolut risulta funzionale, lo sono ancora di più quelli successivi. Oltre a ridurre le commissioni infatti, con le sottoscrizioni più elevate è possibile anche ottenere assicurazioni sui bagagli, formule assicurative sanitarie valide a livello internazionale.

Per chi però si avvicina a questo tipo di carta, è possibile iniziare con l’ iscrizione gratuita al piano base per provare tutte le potenzialità di Revolut.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 feb 2022
Link copiato negli appunti