Redmond (USA) – Con la speranza di dare una nuova spinta alla diffusione nell’industria discografica e cinematografica dei propri formati audio e video, Microsoft ha svelato una versione aggiornata della propria tecnologia Windows Media DRM (digital rights management) per la protezione dei contenuti digitali.
Con questo aggiornamento, anche noto con il nome in codice di Janus, Microsoft ha cercato di bilanciare l’esigenza di fornire ai produttori meccanismi anticopia efficaci e robusti con la necessità di dare ai consumatori quella flessibilità e quella libertà che oggi, nonostante il successo dell’iTunes Music Store di Apple , costituiscono ancora un freno al boom della distribuzione di musica legale su Internet. Per far questo, Microsoft ha incluso in Janus una serie di funzionalità particolarmente adatte ad un modello di vendita dei contenuti basato su canone forfettario e download illimitati .
Microsoft afferma che una delle maggiori barriere alla diffusione di servizi con canone di abbonamento fisso è la scarsa flessibilità fornita dalle attuali tecnologie di DRM, che spesso non permettono all’utente di trasferire la propria musica su altri computer o su altri dispositivi. Il big di Redmond ha spiegato che Janus sfrutta invece le caratteristiche della nuova generazione di player portatili, come l’adozione di un orologio interno e di chip più veloci, per introdurre meccanismi di scadenza dei contenuti , crittografia ed altre funzionalità avanzate di gestione delle licenze e protezione dei file multimediali. Oltre a questo, il DRM made in Redmond prevede la possibilità di trasferire la musica da un computer ad un altro e, in modo simile a quanto già permette la tecnologia FairPlay di Apple, di condividerla attraverso una rete locale .
“Immaginate di pagare un economico abbonamento mensile che vi consenta di riempire il vostro player audio portatile con centinaia di canzoni, o di affittare dozzine di film da memorizzare su di un Portable Media Center da portarvi in vacanza, in aereo o in auto. Questo è il tipo di flessibilità che la nostra tecnologia è stata progettata per offrire ai consumatori”, ha affermato Amir Majidimehr, corporate vice president of the Windows Digital Media Division di Microsoft.
La mancanza di tali funzionalità ha fino ad oggi spinto molti distributori di musica su Internet ad impedire ai propri utenti di copiare sui player portatili o su altri PC i file di musica acquistati on-line. Fra i fornitori intenzionati a “cambiare musica”, e sfruttare le nuove possibilità offerte dalla tecnologia di DRM di Microsoft, vi saranno Napster e MusicNow: questi, ad esempio, potranno fare in modo che i propri brani possano essere ascoltati su vari computer e device per la sola durata dell’abbonamento, scaduto il quale i file diverranno inutilizzabili.
“Il migliorato Windows Media DRM apre le porte, per gli iscritti a Napster, alla possibilità di portare la musica sui propri player digitali senza dover riacquistare le canzoni già scaricate”, ha spiegato Chris Gorog, chairman e CEO di Roxio, la società che possiede Napster.
Microsoft sostiene che Janus supporta “dozzine di tipi di dispositivi” basati su Windows, tra cui player, PDA, smartphone, set-top box e televisori ad alta definizione, ed è in grado di proteggere lo streaming della musica anche quando questa segue percorsi potenzialmente insicuri , come le tradizionali uscite analogiche.
La nuova tecnologia di Microsoft funzionerà però solo con i dispositivi compatibili e, in particolare, con alcuni dei player audio di prossimo arrivo sul mercato: fra questi vi saranno quelli prodotti da Archos, Creative, iRiver, Rio e Samsung.
I primi produttori di contenuti ad utilizzare la nuova versione del Windows Media DRM saranno due pezzi da novanta come America Online e Disney, mentre fra i produttori di chip vi saranno Motorola, Sigma e Imagination Technologies. Quest’ultima è la stessa società a cui il gigante di Redmond ha di recente pagato centinaia di milioni di dollari per appianare una disputa legale e garantirsi il diritto di utilizzare le sue tecnologie di DRM.
Janus sarà alla base della futura piattaforma Windows Media 10 e verrà utilizzata per proteggere la musica venduta attraverso MSN Music Store , un negozio on-line di prossima apertura con cui Microsoft tenterà di muovere guerra ad Apple e ridimensionare la quota, pari al 70%, che oggi quest’ultima vanta sul mercato della distribuzione di musica digitale.
-
torte e bigne'
per la conferenza stampa per mazza e compagni di merenda oltre giacca e cravatte sono d'obbligo i bigne con panna e torte con fragole......vi ricordate di bill gates???pronti per la festa????AnonimoRe: torte e bigne'
Bisogna pensare a qualcosa di serio ...Del tipo, chiedere al "signor" Mazza un autografo sopra un cd masterizzato e filmare la reazione con una telecamerina !Oppure, si potrebbe andare ad aspettarlo fuori e tirargli le monetine da un centesimo.O infine, classico attacco a suon di uova !Saluti,PiwiAnonimoRe: torte e bigne'
- Scritto da: Anonimo> Bisogna pensare a qualcosa di serio ...> > Del tipo, chiedere al "signor" Mazza un> autografo sopra un cd masterizzato e filmare> la reazione con una telecamerina !Gia' visto con gli artisti solita tiritera..e comunque sara' gia' preparato eheheheh.> > Oppure, si potrebbe andare ad aspettarlo> fuori e tirargli le monetine da un> centesimo.> Monetine di un centesimo???' cavolo sara' un anno che non me le danno di resto hanno arrotondato tutto !!> O infine, classico attacco a suon di uova !> si ma marce pero!!> Saluti,> PiwiAnonimoRe: torte e bigne'
Ora che mi ricordo, dovrei avere un sacchettino pieno di cinquanta lire da qualche parte.Sono monete belle pesanti ... si potrebbero usare quelle !Saluti,PiwiAnonimoRe: torte e bigne'
> Del tipo, chiedere al "signor" Mazza un> autografo sopra un cd masterizzato e filmare> la reazione con una telecamerina !> > Oppure, si potrebbe andare ad aspettarlo> fuori e tirargli le monetine da un> centesimo.> > O infine, classico attacco a suon di uova !s'e' fatto per craxi si potra' fare anche per sti signori, no ?AnonimoRe: torte e bigne'
- Scritto da: Anonimo> per la conferenza stampa per mazza e> compagni di merenda oltre giacca e cravatte> sono d'obbligo i bigne con panna e torte con> fragole......> vi ricordate di bill gates???> pronti per la festa????ovvìa quando inizia la conferenza i vassoi e saranno di giàmezzi voti! vedrai...ArrosoRe: torte e bigne'
- Scritto da: Arroso> > - Scritto da: Anonimo> > per la conferenza stampa per mazza e> > compagni di merenda oltre giacca e> cravatte> > sono d'obbligo i bigne con panna e> torte con> > fragole......> > vi ricordate di bill gates???> > pronti per la festa????> > ovvìa quando inizia la conferenza i> vassoi e saranno di già> mezzi voti! vedrai...anche mezzi vuoti saranno molti gli inc..ops...arrabbiati presenti in conferenza stampa.AnonimoRe: torte e bigne'
.....a spese nostre naturalmente!!!:|:|:|Anonimobravo ma..
Effetto zero. Se c'è il problema di mandare in galera milioni di italiani, al max costruiscono nuove carceri.AnonimoRe: bravo ma..
- Scritto da: Anonimo> Effetto zero. Se c'è il problema di> mandare in galera milioni di italiani, al> max costruiscono nuove carceri.Evvai, nuovi posti di lavoro!Forse e` questo l'effetto che volevano... :DAnonimoRe: bravo ma..
Ma che avete capito? le nuove galere le costruiranno con i soldi nostri! quindi ti autofinanzierai lavorando in galera:D viva l'italia dove chi ha poco rimane povero e chi ha tanto avrà ancora di più viva robin hood almeno quello rubava ai ricchi per dare ai poveriAnonimoRe: bravo ma..
però dopo ci andranno pure loro presto o tardi.Anonimobuongiorno onorevoli!!!!
finalmente ci si accorge che la rete è un irrinunciabile strumento di democrazia.....e giustamente viene regolamentato con sanzioni che prevedono il carcere!!!! :@ :@ l'assalto è appena iniziato!!!!!!;)Anonimobravo! ma il resto del centro-sinistra?
...che sta facendo? ??sono tutti chiusi in stanza a studiarsi il classico di Comer sul TCP/IP? :)a parte gli scherzi complimenti a te, al tuo sito e piu' in generale al tuo modo di far politica....peccato che siete in pochi (per ora!!.. aspetta le prossime elezioni: un voto in piu' -il mio- lo avete sicuramente!! ) :) :)AnonimoRe: bravo! ma il resto del centro-sinistra?
> a parte gli scherzi complimenti a te, al tuo> sito e piu' in generale al tuo modo di far> politica....peccato che siete in pochi (per> ora!!.. aspetta le prossime elezioni: un> voto in piu' -il mio- lo avete sicuramente!!> ) :) :)> > 2 col mio. E propagando agli amici. Magari non li mandiamoa casa ma chissà... Forse e' gia tardi per tagliare le gambe al popolo internet, dovevano pensarci qualche anno fa. Ora siamo tanti. 8)AnonimoRe: bravo! ma il resto del centro-sinist
> Ora siamo tanti. 8)tanti quanti? Non abbastanza da fargli paura.AnonimoForse
è già qualcosa.Ma resta da vedere come realmente andrà a finire. Cmq se è vero che gli emendamenti vanno presentati entro giovedì sera e se è anche vero che a camera e senato si vota dal martedì al giovedì ciò significa che prima della settimana prossima non cominciano. Salvo che non escano questioni urgenti. Ora se nn ricordo male il tutto va approvato entro il 22maggio giusto (se ho sbagliato la data correggetemi) altrimenti il decreto cade e non è più reiterabile uguale a se stesso.Ora le strade sono due:1)Qualche "franco tiratore" fa secca la maggioranza su un emendamento (ne basta uno solo) e il testo torna alla camera, con il risultato che sarà poi molto difficile aprovarlo entro il termine di legge.2)Proprio questo può far temere che ci saranno tempi contingentati e votazioni blindate al senato, per aprovare in tempo utile questo pasticcio.Se va la 1) c'è da stare a vedere cosa succede.Se va la 2) c'è da capire cosa intenderanno fare: nessuno ha spiegato nulla e penso che solo qualche migliaio di utenti conosca chiaramente la situazione (dai forum perlopiù). Siccome i tempi sono tirati mi piacerebbe sapere come informeranno (notare che la vicenda del bollino siae virtuale esula dagli utilizzatori del p2p e colpisce potenzialmente chiunque abbia un sito internet).Quindi speriamo che Cortiana abbia le idee chiare (sembrerebbe di si) e che sappia il fatto suo, anche perchè cmq sia è uno dei pochi che rema contro espressamente (anche a livello politico).Se lo faccia per ritorno di immagine (credo di no) o per vera convinzione non lo so e a questo punto conta poco: è uno dei pochi apparentemente intelligenti che sono rimasti.Infatti la legge Urbani così com'è ora riguardo al p2p pone sanzioni pazzesche, ma crea danni peggiori all'internet (e non solo) italiana.Per assurdo la parte sul p2p è una di quelle meglio riuscite (quindi immaginatevi il resto... non commento! ). O si cambia o si muore.Speriamo di avere il cavallo vincente.AnonimoRe: Forse
SE le major non hanno scucito troppi soldi ai soliti ignoti, il testo verrà modificato.SE hanno scucito abbastanza, il testo passerà ma verrà applicato di tanto in tanto ( come accade con i controllori alle stazioni del metro' )Lo scopo di Urbani era quello di finanziare il cinema. Non voleva creare tutto sto putiferio........Miiiii che vortice pauroso che s'e' creato...... :(ryogaRe: Forse
- Scritto da: ryoga> Lo scopo di Urbani era quello di finanziare> il cinema. > Non voleva creare tutto sto putiferio........Ai capi del ministero che sono buoni o innocenti ho smesso di crederci da un po'... Gli interessi su cui si fonda il nostro sistema "democratico" non sono scritti nella costituzione e Urbani ne è il vigile e attento custode.Le aziende, il sistema dei media, la commistione tra affari, media e politica sono il perno della "democrazia". Chi è ai vertici di questa cupola ha chiaro questi concetti.Sandro kensanChe palpebre!
Che rottura sentire tutti i giorni di sto urbani, gia non mi piace come nome (di provenienza vigili-urbani credo) quindi sa gia di persona stolta con cui non è facile ragionare ma poi se penso che è uno che campa con i soldi delle nostre tasse, mandiamo una petizione al governo per togliercelo dalle p@lle?AnonimoRe: Che palpebre!
> urbani, gia non mi piace come nome (di> provenienza vigili-urbani credo) Io l'altro giorno ero in macchina, e mi è venuto da pensare alla questione, passando davanti ad un cassonetto dei "rifiuti-Urbani".... :DAnonimo(OT) per la redazione skybox
dal 27 aprile que si parla dell'abbandono del seca goldboxma ancora non vedo la notizia....sara'che 1,9 milioni di italiani non ne debbano discutere su questo splendido luogo di discussione?????grazieAnonimoRe: (OT) per la redazione skybox
- Scritto da: Anonimo> dal 27 aprile que si parla dell'abbandono> del seca goldbox> ma ancora non vedo la notizia....sara'che> 1,9 milioni di italiani non ne debbano> discutere su questo splendido luogo di> discussione?????dove? hai qualche link utile?Anonimo(OT) ETANALI
redazione ma lo avete messo nei 5 siti da visitare per prepararci ?????:D:D:D:D:D:DAnonimoGiacca e Cravatta obbligatori?
Ma che razza di roba è?Una prima alla Scala?Sono ancora a quei livelli?Non è roba x noi, è roba x loro! :AnonimoRe: Giacca e Cravatta obbligatori?
- Scritto da: Anonimo> Ma che razza di roba è?> Una prima alla Scala?> Sono ancora a quei livelli?> Non è roba x noi, è roba x> loro! :Oh mammaItalia - Senatohai presente?AnonimoRe: Giacca e Cravatta obbligatori?
- Scritto da: Anonimo> Ma che razza di roba è?> Una prima alla Scala?> Sono ancora a quei livelli?> Non è roba x noi, è roba x> loro! :Se vuoi partecipare, ti vesti con giacca e cravatta.Se non vuoi partecipare, STATT A CAS!Maro'......che dici...vorresti portarti un bel bandierone ( 10x6 ) da calare dalla tribuna del Senato? o vorresti portarti un po' di marja per fumarla in un luogo "vergine"?Roba da rinchiudere........:sryogaRe: Giacca e Cravatta obbligatori?
Meno male che siamo di idee aperte....AnonimoRe: Giacca e Cravatta obbligatori?
- Scritto da: Anonimo> Ma che razza di roba è?> Una prima alla Scala?> Sono ancora a quei livelli?> Non è roba x noi, è roba x> loro! :come ormai assunto dalla scienza ufficiale la giacca e la cravatta aiutano la circolazione sanguigna permettendo un maggior afflusso di sangue al cervello.Ogni uomo o donna con un minimo di buon senso prima di imbarcarsi in ragionamenti complessi dovrebbe dotarsi di questa strumentazione minima necessaria.Solo quei peracottari di hacker (notoriamente lontani anni luce da ogni considerazione scientifica) si divertono a rinominare la cravatta in "strangling device".AnonimoOscurare il proprio sito
Personalmente penso che se il DL passera' cosi' com'e', non mi restera' altro che oscurare il mio sito....non mi andrebbe di pagare una multa seppur minima a causa di una gif o una jpeg protetta dal diritto d'autore...AnonimoRe: Oscurare il proprio sito
- Scritto da: Anonimo> Personalmente penso che se il DL passera'> cosi' com'e', non mi restera' altro che> oscurare il mio sito....non mi andrebbe di> pagare una multa seppur minima a causa di> una gif o una jpeg protetta dal diritto> d'autore...In effetti il problema è serio, qui si parla di stare attenti a tutto quello che uno pubblica, pure PI dovrà fare attenzione a quello che scriviamo "noi".Si preannuncia un giro di censura, uno schiacciamento delle libertà e delle possibilità. Mi chiedo se le nostre care icone che ci rappresentano, i nostri avatar saranno ancora permessi dopo l'approvazione di questa legge.Credo che dovremmo dichiarare che è di nostra proprietà ma srà più semplice che PI le elimini direttamente e così tutti i siti italiani.Ho usato il simbolo di M$ per criticarla nel mio sito: Con questa legge possono incriminarmi quando vogliono? Per fortuna che io sono un insetto ma per chi ha un sito molto frequentato il problema si pone e in modo rigido come le sbarre di un carcere...Sandro kensanRe: Oscurare il proprio sito
Io non ho un sito, ma se lo dovessi chiudere metterei una pagina di lutto con tutte le motivazioni del gesto.Almeno si fa un po' di sana propaganda.AnonimoE questo chi e' ?
stanno cogliendo la palla al balzo per fari pubblicita' ! :Pquanti di noi conoscevano mr. Cortina prima ? Gli utenti internet si difenderanno e prenderanno provvedimenti senza il bisogno di vampiri sinistroidi con fobie-antiberlusconiane:DMax3DRe: E questo chi e' ?
è l'unica persona a cui perlomeno "sembra" importare qualcosa di quello che sta succedendo.AnonimoRe: E questo chi e' ?
ci vai tu al senato a riferire ?AnonimoRe: E questo chi e' ?
considerando il peso politico dei verdi.. forse se andassi io farei piu' clamore :DMax3DRe: E questo chi e' ?
capisco il tuo scetticismo, ma avere poco è sempre meglio che non avere niente, no????AnonimoRe: E questo chi e' ?
"Indica la luna allo sciocco e lui guarderà il dito..."AnonimoRe: E questo chi e' ?
fatto sta che sto tizio... almeno questo dovrai ammetterlo... è stato l'unico politico a tentare di volgere la situazione a favore di qualcuno di diverso dalle Majoril qualcuno potrai identificarlo in:1 Il popolo della rete (se credi a cio che il senatore dice)2 Lui stesso (se credi che la politica sia solo una bieca ricerca di voti)In ogni caso ti rendo noto che nessuno, appartenente a qual si voglia forza politica, ha avuto l'intelligenza di fare una cosa simile!!!AnonimoRe: E questo chi e' ?
- Scritto da: Anonimo> fatto sta che sto tizio... almeno questo> dovrai ammetterlo... è stato l'unico> politico a tentare di volgere la situazione> a favore di qualcuno di diverso dalle Major> veramente lo hanno fatto anche i radicali, ben prima di lui e sia a livello nazionale nonche' a livello europeo (troverai la notizia anche su punto-informatico ) .Solo che al solito, si pubblicizza la sinistra e basta (specie in campagna elettorale) senza ricordarsi di quello combinato da questi signori quando erano al governo loro e internet per loro voleva dire solo "aiutiamo TI, la SIAE e M$" .AnonimoRe: E questo chi e' ?
> Gli utenti internet si difenderanno e> prenderanno provvedimenti senza il bisogno> di vampiri sinistroidi con> fobie-antiberlusconianeChe paura i vampirir sinistroidi!!!Che mangiano i bambini??Speriamo che non succhino il sangue del berlusconi ruba soldoni....pensa ad averlo in giro per l'eternità!AnonimoRe: E questo chi e' ?
E' il rappresentante del partito che voterò alle Europee/Regionali/Comunali tra un mese, al posto di FI ovviamente.AnonimoRe: E questo chi e' ?
Chi gioca sporco, prima o poi perde.E' già successo a Craxi, e potrebbe succedere a Urbani, Berlusconi, Carlucci, e a quei simpatici parlamentari della Margherita che hanno presentato l'emendamento per il "fine di lucro" facendolo modificare in "fini di profitto".Grazie anche a tutti gli astensionisti di giorno 22 aprile !!!Ma che distratti !!! (più di 170)Ma che popolo di coglioni !!! (noi)Forza Cortiana !!! Forza Cappato !!!Non vi ho mai votato ma lo farò !!!!!!!AnonimoRe: E questo chi e' ?
AnonimoRe: E questo chi e' ?
E tu invece chi saresti? il Marc Serafino di PI? Almeno questo si è preso a cuore il problema, e se per questo diventerà più conosciuto, buon per lui, se lo sarà meritato.Poi qui l'antiberlusconismo c'entra nulla, visto che la sostituzione profitto/lucro deriva di un emendamento della MargheritaAnonimoRe: E questo chi e' ?
- Scritto da: Max3D> stanno cogliendo la palla al balzo per fari> pubblicita' ! :p> quanti di noi conoscevano mr. Cortina prima> ? > > Gli utenti internet si difenderanno e> prenderanno provvedimenti senza il bisogno> di vampiri sinistroidi con> fobie-antiberlusconiane> > :DMammamia che poveruomo che sei :(AnonimoRe: E questo chi e' ?
ora : l'amico max forse esagera, ma riflettete: periodo elezioni....ammiccamenti ai giovani elettori, sdegnati da un decreto promosso magari da appartenenti al partito che hanno votato, e che ora non voteranno piu...voti da destra e sinistra che convergono...dall'altro lato: il "popolo della rete" ha bisogno di visibilita, affinche il fattaccio non venga compiuto in silenzio; il fatto è che delegare uno che fa gia parte della mandria che ci ostacola e criminalizza ...sara un bene? il rischio è che questo interesse sia frutto di un momentaneo tornaconto, e che ad elezioni finite spariscaallora la mia posizione è questa: facciamoci aiutare da gente come cortiana, ma ricordiamoci di fidarci di noi e di contare sulle nostre potenzialitaah: occhio al di dietro....AnonimoRe: E questo chi e' ?
sfoglia gli archivi di PI, vedrai che Cortiana si è sempre interessato di queste tematiche, anche in periodo non elettorale...AnonimoRe: E questo chi e' ?
visto.. qualcuno con un po' di intuito qui c'e' ;)Max3DRe: E questo chi e' ?
"Gli utenti internet si difenderanno e prenderanno provvedimenti"E come caro il mio Van Helsing? Ti ci voglio vedere a prendere provvedimenti.AnonimoRe: E questo chi e' ?
mmmm...bhe senti, io online ho sempre strafatto quelllo stracaxxaccio che mi pareva... e probabilmente continuero' a farlo, e se come credo anche gli altri faranno lo stesso, penso che alla fine questa storia fara' la stessa fine delle cinture di sicurezza non le mette nessuno (io in autostrada pero' si;) ...)Max3DRe: E questo chi e' ?
ora mi deludi... allora: punto primo, il fatto che tutti - potrebbero essere davvero tutti gli utenti del mondo...- scarichino, non vieta agli sbirri di pescare a caso uno o due fessi e sbatterli in gattabuia...come accade ora per le cinture! secondo punto: glissare sull'argomento non serve e, devo ammetterlo, non siamo per nulla visibili, figurati considerati! quello che si deve fare è avere un atteggiamento, una condotta verso questo fenomeno: farlo cioe per un motivo particolare, che ci accomuni, ci identifichi A quel punto, il caro urbani potra strillare quanto vuole e magari sbatterci in carcere, ma sapra che di li a poco si trovera a dover fare i conti non con un gruppo di ladri che affossano il cinema italiano, ma con una ideologia! saremo tutti in carcere, ma con stile, almeno! P.S. ora vado a bere assenzio...chissa sparisca sta paranoiaAnonimoDove posso trovare il testo della legge?
(intendo il testo approvato alla camera)AnonimoRe: Dove posso trovare il testo della le
- Scritto da: Anonimo> (intendo il testo approvato alla camera)sul sito di Cortiana http://web.fiorellocortiana.it/AnonimoRe: Dove posso trovare il testo della le
scusa ma non lo trovoMi posteresti il link preciso?AnonimoRe: Dove posso trovare il testo della le
- Scritto da: Anonimo> scusa ma non lo trovo> Mi posteresti il link preciso?http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6&forum=4buon lavoro!AnonimoGrazie Fiorello !
Vedo che il suggerimento è arrivato !http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=74&forum=4Marco RadossevichAnonimoTagliare le ali ad internet
Ma se è vero quello che si diceva ieri, ovvero che anche un qualunque sito è "prodotto ell'ingeno umano", il decreto metterebbe un muro tra gli utenti Italiani e quelli mondiali... nella fattispecie europei;questo non potrebbe essere definito "anti-costituzionale" o come cavolo si dice per dire "contro lo spirito comunitario Europeo"?Se si, cosa aspettiamo a farla mandare al diavolo dall'UE?AnonimoIo smetto anche di scaricare, pero'...
Cio' che scarico io non produce nessun danno economico (nessun mancato profitto e nessuna macnata spesa) a nessuno, dato che io scarico solo materiale raro e introvabile. Se mi dite dove posso comprare su cd "Jungle Queen" di Robert Sacchi o "Helena" di Maggie Reilly, corro.Io dicevo, smetto anche di scaricare materiale che NON avrei POTUTO comprare, perche' i signori discografici non hanno ritenuto di ristampare o pubblicare in Italia.Ma disdirro' la mia ADSL (a casa mi basta il modem, per lavoro posso scaricare dall'ufficio) e NON COMPRERO' piu' alcun supporto audiovisivo e ridurro' al minimo indispensabile i biglietti del cinema e gli acquisti di hardware.Contento Aurelio De Laurentis? Contento Enzo Mazza?Cosi' avete salvato il cinema italiano, nessuna ruba piu' un'emozione. Nessuno pero' neppure ve la compra.AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
il problema e che questo "sciopero" degli acquisti non basta lo facciano solo le mille (o più) persone informate anche con i vari forum...LO DOVREBBERO FARE TUTTI... o perlomeno gran parte della popolazione e poi vedi che effetti eheheh:)AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
- Scritto da: Anonimo> ...e ridurro' al minimo> indispensabile i biglietti del cinema e gli> acquisti di hardware.> > Contento Aurelio De Laurentis? Contento Enzo> Mazza?> > Cosi' avete salvato il cinema italiano,> nessuna ruba piu' un'emozione. Nessuno pero'> neppure ve la compra.E a loro che gliene frega? Tanto poi si beccano i finanziamenti e sono a posto lo stesso! ...e quello che li finanzia sei sempre tu, caro mio! :@AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
qui Robert Sacchi lo trovi a 10 $ http://www.worldofgramophones.com/lp45.htmle quindi non è vero che devi scaricare perchè il disco è introvabileSei solo un ladruncolo che giustifica il fatto che non vuole cacciare 10 $AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
Senza dare adito a flame, ti ricordo che dare del "ladruncolo" pubblicamente ad una persona costituisce un reato più grave che scaricare mp3 da internet...e anche senza avviso!perciò, se proprio devi, almeno prima di scrivere .....disconnettiti!(troll)AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
> Sei solo un ladruncolo che giustifica il> fatto che non vuole cacciare 10 $Hai ragione, scusami.E' vero, in fondo e' come una FerrariAnche quella costa molto, perche' non la rubiamo?E' proprio la stessa cosa: chi cerca un mp3 di un disco praticamente introvabile nei negozi (e 10$ per un 45 giri di 22 anni fa e' un prezzo onesto) e' un ladroGrazie per il tuo prezioso contributo!Ma la prossima volta ricorda l'esempio della Ferrari, eh!AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
- Scritto da: Anonimo> qui Robert Sacchi lo trovi a 10 $ > > www.worldofgramophones.com/lp45.html > > Sei solo un ladruncolo che giustifica il> fatto che non vuole cacciare 10 $Visto che sei tanto saccente, quanto di questi 10$ va a lui e quanto ai collezionisti di vinile?Allora perche' tenere sotto copyright materiale reperibile solo presos collezionisti e DA CUI GLI AUTORI NON RICAVANO PIU' UN CENTESIMO?Ma tu, e quelli come te, siete solo capaci di ripetere compulsivamente le parole ladro e furto...AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
Ma se scarico da un ftp i provider cosa fanno? devono avvertire lo stesso le forze dell'ordine?AnonimoRe: Io smetto anche di scaricare, pero'...
I cd vergini coprateli all'estero come faccio io.Cosi' la siae si attacca alla grande!!!! :DAnonimoANCHE IO
anche io compro i supporti vergini all'estero...tanto per fare esempi...dvd-r di marca!!! che qui da noi ladroni t mettono a 3 euro senza copertina...li trovi a 0.79 + copertina plastificata....spese di spedizione irrisorie... se accumulate un micro ordine...certo che se x DHL vi fate mandare 5 cd tanto vale che li compri dal tabacchino....;-)AnonimoProposte costruttive
Andatevi a leggere questo mio post sul sito di Cortiana:http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=12&forum=4Marco RadossevichAnonimoUna previsione....
Chi vuole scommettere contro di me che Cortina verrà silurato dai sui stessi alleati politici?Per invidia, per ignoranza.... boh chi lo sà......Sono tutti della stessa pasta.... curano solo i propri interessi personali.... Cortina compreso!!AnonimoRe: Una previsione....
- Scritto da: Anonimo> Chi vuole scommettere contro di me che> Cortina verrà silurato dai sui stessi> alleati politici?> Per invidia, per ignoranza.... boh chi lo> sà......> > Sono tutti della stessa pasta.... curano> solo i propri interessi personali....> Cortina compreso!!Intanto io lo voto alla prima occasione...poi vederemo.AnonimoRe: Una previsione....
un solo obbiettivo, mandare FI al tre per cento e i verdi al venticinque per cento, dopo si che ci divertiremmo. ex F.I.AnonimoRe: Una previsione....
e mi sa che ci guadagnamo pure in salute. Approvo!AnonimoRe: Una previsione....
- Scritto da: Anonimo> Chi vuole scommettere contro di me che> Cortina verrà silurato dai sui stessi> alleati politici?in che senso?AnonimoRe: Una previsione....
> in che senso?nel senso che verrà silurato, ovvero abbandonato a se stessocon i suoi buoni propositi...AnonimoRe: Una previsione....
- Scritto da: Anonimo> > > in che senso?> nel senso che verrà silurato, ovvero> abbandonato a se stesso> con i suoi buoni propositi......e con i miei voti...AnonimoRe: Una previsione....
- Scritto da: Anonimo> > > in che senso?> nel senso che verrà silurato, ovvero> abbandonato a se stesso> con i suoi buoni propositi...A Roma di te si direbbe che "la stai buttando in cascara"...Anzitutto i verdi (mi stanno antipatici per un mucchio di altre questioni, ma onore al merito...) sono l'unico partito (insieme ai radicali) che ha votato compatto su questioni riguardanti il copyright, quindi cortiana ha il pieno appoggio del suo partito al riguardo...Secondo, non seguire le vicende (la storia e vecchia, parte dall'aprovazione della legge sul copyright a livello europeo...)e sparare sentenze sui forum giusto per dire qualcosa è da stupidi...Fare la stessa cosa in malafede, giusto per dire "continuate a votare come avete sempre fatto tanto non cambia nulla", è da ipocriti stupidi.Se i verdi beccano più voti del previsto vedrai come gli altri partiti incomincieranno a interrogorsi sulle cause... Quando verra fuori che colpire internet fa perdere seggi in parlamento, favorirla li fa aumentare, vedrai che molti politici usciranno dal letargo...Allora ci penseranno su qualche minuto di più prima di intascare mazzette dalla SIAE, visto che non è la SIAE a dargli il posto di lavoro ma noi.allanonRe: Una previsione....
- Scritto da: Anonimo> Chi vuole scommettere contro di me che> Cortina verrà silurato dai sui stessi> alleati politici?> Per invidia, per ignoranza.... boh chi lo> sà......> > Sono tutti della stessa pasta.... curano> solo i propri interessi personali....> Cortina compreso!!Che ti importa di come sia? Ti deve importare per quelloche fa. Oggi merita il voto, il nostro voto è il modo perusare Cortiana per i nostri scopi. Per il futuro nulla tivieta di negargli il prossimo voto se nel frattempo avràcambiato linea. L'alternativa è starsene a casa, e non votare. Scegli tu. =)AnonimoEcco un'idea intelligente!
Mi riferisco alla proposta dell'On. Cortiana per: "un software capace di consentire via web di proporre emendamenti, ordini del giorno e proposte di legge"Sarebbe forse un passo verso la democrazia vera, per controbattere quest'attuale oligarchia che pensa solamente al proprio tornaconto anziche' tutelare le liberta' e i diritti degli individui che, ricordiamolo, dovrebbero essere i maggiori "azionisti" dello stato.Appoggio idealmete la proposta!AnonimoRe: Ecco un'idea intelligente!
- Scritto da: Anonimo> Mi riferisco alla proposta dell'On. Cortiana> per: > "un software capace di consentire via web di> proporre emendamenti, ordini del giorno e> proposte di legge"> Sarebbe forse un passo verso la democrazia> vera, per controbattere quest'attuale> oligarchia che pensa solamente al proprio> tornaconto anziche' tutelare le liberta' e i> diritti degli individui che, ricordiamolo,> dovrebbero essere i maggiori "azionisti"> dello stato.> Appoggio idealmete la proposta!e' come mettere a disposizione la terza alternativa che nessuno di chi comanda vuole, non te lo permetteranno mai.pensa alla possibilita' di proporre un emendamento sullo stipendio dei parlamentari, gli creerebbe non poche' difficolta' perche' costretti a scegliere fra la faccia e o soldi, e nessuno di loro lo permettera' mai.dai retta e me, con la mentalita' che hanno e' difficile che qualcosa del genere venga permesso soprattutto perche' dovrebbero cedere un potere che sarebbero costretti a cedere e vogliono mantenere.AnonimoRe: Ecco un'idea intelligente!
Chi gioca sporco, prima o poi perde.E' già successo a Craxi, e potrebbe succedere a Urbani, Berlusconi, Carlucci, e a quei simpatici parlamentari della Margherita che hanno presentato l'emendamento per il "fine di lucro" facendolo modificare in "fini di profitto".Grazie anche a tutti gli astensionisti di giorno 22 aprile !!!Ma che distratti !!! (più di 170)Ma che popolo di coglioni !!! (noi)Forza Cortiana !!! Forza Cappato !!!Non vi ho mai votato ma lo farò !!!!!!!AnonimoRe: Ecco un'idea intelligente!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Mi riferisco alla proposta dell'On.> Cortiana> > per: > > "un software capace di consentire via> web di> > proporre emendamenti, ordini del giorno> e> > proposte di legge"> > Sarebbe forse un passo verso la> democrazia> > vera, per controbattere quest'attuale> > oligarchia che pensa solamente al> proprio> > tornaconto anziche' tutelare le> liberta' e i> > diritti degli individui che,> ricordiamolo,> > dovrebbero essere i maggiori "azionisti"> > dello stato.> > Appoggio idealmete la proposta!> > e' come mettere a disposizione la terza> alternativa che nessuno di chi comanda> vuole, non te lo permetteranno mai.> pensa alla possibilita' di proporre un> emendamento sullo stipendio dei> parlamentari, gli creerebbe non poche'> difficolta' perche' costretti a scegliere> fra la faccia e o soldi, e nessuno di loro> lo permettera' mai.> dai retta e me, con la mentalita' che hanno> e' difficile che qualcosa del genere venga> permesso soprattutto perche' dovrebbero> cedere un potere che sarebbero costretti a> cedere e vogliono mantenere.Quando si dice essere costruttivi...Ma ti rendi conto, evitare di presentare qualcosa di positivo, anzi evitare perfino di parlarne, solo perchè pensi che a loro possa non piacere e quindi... rassegnamoci.Sveglia! Proviamoci sempre invece.AnonimoRe: Ecco un'idea intelligente!
> Quando si dice essere costruttivi...> Ma ti rendi conto, evitare di presentare> qualcosa di positivo, anzi evitare perfino> di parlarne, solo perchè pensi che a> loro possa non piacere e quindi...> rassegnamoci.> Sveglia! Proviamoci sempre invece.Parole sacrosante.Io personalmente mi sono stancato di vedere i politici che promettono e nn mantengono; anzi una volta che sono in carica fanno quel diavolo che interessa a loro pubblicizzandolo il meno possibile, celandolo alle masse che nell ignoranza c stanno da dio. D altra parte sbandierano ai quattro venti il contentino che noi tutti c aspettiamo da loro, spacciandolo come manna caduta dal cielo, invece non è che una misera parte di quello che meritiamo!Mi sono pure stancato della gente che non digerisce questa situazione, ma continua a sopravviverci, faticando, soffocando, ma in fondo accettandola a malincuore.Io non ho votato FI, c mancherebbe altro, mi aspettavo cose indegne da loro,ma lo ammetto hanno sopreso pure me. Sono schifato. Nei prossimi giorni mi documenterò per bene su programmi e pensieri dei Verdi, e credo proprio che per le future elezioni Cortiana o chi per lui, avranno il mio voto e spero ne faranno un buon uso. Le prospettive sono buone, mi affascina soprattutto l idea di questa apertura della democrazia al popolo, che a quanto pare dovrebbe appartenergli di diritto proprio x l etimologia del termine, ma x qualche strano motivo sta nelle mani di altra gente....La domanda che mi viene in mente....è geniale la possibilità che il sen Cortiana ci dona, cioè di proporre emendamenti contro il dl urbani...ma questa possibilità sarà limitata solo a questo ambito, o potremo dire la nostra tutti uniti su altri argomenti? Esempio concreto, se a me nn va a genio lo stipendio dei parlamentari, e altre diecimila persone come me vogliono fare realmente qualcosa x questo(anche se penso al 99.9% della popolazione italiana nn vada bene lo stipendio dei parlamentari) , il senatore Cortiana(o i suoi collaboratori) saranno disposti a far sentire la nostra voce dove conta?Io lo dubito fortemente x il semplice fatto che la nostra voce deve essere in sintonia con quella di Cortiana o dei Verdi in generale, come è giusto che sia(e ora nn so ma nn penso che i loro programmi prevedano un abbassamento degli stipendi a signorotti vari, se mi sbaglio tanto d cappello). A parte questo apprezzo veramente il loro lavoro, dare a noi la possibilità di esprimerci è una delle cose piu importanti che i politici possono offrirci. Lo so sogno un mondo dove quello che a me nn sta bene andrebbe cambiato, sono egocentrico.....AnonimoDomanda per chi ne sa di legge
Se sta legge passa... premesso che chiunque usi un'e-mail senza un descrambler che indichi che i diritti d'autore sono stati rispettati (dato che il diritto d'autore è il naturale diritto che chiunque scriva o produca qualcosa possa essere l'unico a poter dire "l'ho fatto io", e non una cosa che si paga alla $!@?) potrebbe finire in galera;mi domandavo:Come si fa a togliere una legge?Solo attraverso un referendum?e eventualmente si può Modificare in qualche modo?Grazie(secondo il DL urbani chiunque abbia letto la presente ha di fatto commesso un illecito penale, infatti essendo la stessa un prodotto dell'ingegno umano (il mio) e non essendo su essa in alcun modo indicato nulla circa l'avvenuto rispetto degli obblighi che questo comporta, Chi legge è "Fruitore opere dell'ingegno umano immesse su un qualunque ti po di rete informatica (internet)"Inoltre voi avete da tutto ciò un Profitto dato dal mancato pagamento di un biglietto ferroviario che avreste dovuto pagare per venire a parlare con me di persona (o dal mancato pagamento di una telefonata effettuata per comunicare con me)Che mondo!!!!!AnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
io mica ho capito quali siano questi obblighi di legge da assolvere per pubblicare qualsiasi opera dell'ingegnosa mente umana????:)Se scrivo una poesia, mica la devo per forza registrare alla siae??dove sta scritto???illuminatemi 8)AnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
in teoria noanzi, in teoria una poesia è equiparata ad un pensierino di un bambino di prima elementare...Ma in teoria i politici dovrebbero essere onesti (tutti)!Dovrebbero Servire il popolo che li ha eletti Dovrebbero fare leggi d'utilità comune e non dei singoli....Tante belle TEORIE appuntoAnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
Qualche chiarimento:)Deve essere un'opera dell'ingegnoArt. 1. Legge 22 aprile 1941, n. 633 Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressioneper creativo si intende opere frutto della fantasia dell'uomo ed espressione della sua personalità(es: Tribunale Monza, 15 maggio 2000)ed in questo caso, anche se è frutto della tua personalità, nn puoi di certo affermare che sia anche frutto della tua fantasia:)- Scritto da: Anonimo> Se sta legge passa... premesso che chiunque> usi un'e-mail senza un descrambler che> indichi che i diritti d'autore sono stati> rispettati (dato che il diritto d'autore> è il naturale diritto che chiunque> scriva o produca qualcosa possa essere> l'unico a poter dire "l'ho fatto io", e non> una cosa che si paga> alla $!@?) potrebbe> finire in galera;> > mi domandavo:> > Come si fa a togliere una legge?> > Solo attraverso un referendum?> > e eventualmente si può Modificare in> qualche modo?> > Grazie> > (secondo il DL urbani chiunque abbia letto> la presente ha di fatto commesso un illecito> penale, infatti essendo la stessa un> prodotto dell'ingegno umano (il mio) e non> essendo su essa in alcun modo indicato nulla> circa l'avvenuto rispetto degli obblighi che> questo comporta, Chi legge è> "Fruitore opere dell'ingegno umano immesse> su un qualunque ti po di rete informatica> (internet)"> Inoltre voi avete da tutto ciò un> Profitto dato dal mancato pagamento di un> biglietto ferroviario che avreste dovuto> pagare per venire a parlare con me di> persona (o dal mancato pagamento di una> telefonata effettuata per comunicare con me)> > Che mondo!!!!!SoWhatRe: Domanda per chi ne sa di legge
e che dice la legge Art. 1. Legge 22 aprile 1941, n. 633 ????come sono protette?? Nessuno le può copiare??? o distribuire senza il mio consenso???...capito:'(AnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
Fra le varie norme che definiscono il diritto dell'autore, questa è quella che credo ti interessiArt. 13.1. Il diritto esclusivo di riprodurre ha per oggetto la moltiplicazione in copie diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte dell'opera, in qualunque modo o forma, come la copiatura a mano, la stampa, la litografia, l'incisione, la fotografia, la fonografia, la cinematografia ed ogni altro procedimento di riproduzione (1) .(Articolo sostituito dall'articolo 1 del D.LGS. 9 aprile 2003, n. 68.) - Scritto da: Anonimo> e che dice la legge Art. 1. Legge 22 aprile> 1941, n. 633 > ????> > come sono protette?? Nessuno le può> copiare??? o distribuire senza il mio> consenso???> > ...capito:'(SoWhatRe: Domanda per chi ne sa di legge
- Scritto da: SoWhat> Deve essere un'opera dell'ingegno> > Art. 1. Legge 22 aprile 1941, n. 633 > (Omissis) appartengono alla letteratura...Ma scusa chi o che cosa decide se la mia Mail appartiene o no alla Letteratura???E con quale diritto Visto che è la MIA e-Mail??GrazieAnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
> Come si fa a togliere una legge?> > Solo attraverso un referendum?> > e eventualmente si può Modificare in> qualche modo?> > GrazieVeramente si potrebbe anche semplicemente modificare con un altro decreto atto a cambiare le diciture incriminate ed eliminare il bollino.AnonimoRe: Domanda per chi ne sa di legge
Ma nel frattempo saremmo TUTTI Fuorilegge se solo visitiamo un sito Web (secondo quanto detto ieri)Forse QUELLO potrebbe essere chiamato DECRETO D'URGENZA!!!AnonimoUno in più
Fiorello Cortiana si è conquistato un voto in più ai Verdi per le prossime elezioni Europee e politiche. Per le elezioni successive, prima vedrò come si comporteranno, poi deciderò (se sarò vivo io e ancora vivi loro!). Forza Italia, invece, stia pur sicura che non avrà mai più il mio voto, anzi le farò propaganda contraria.AnonimoRe: Uno in più
Dato che per i referendum pochi di noi vota quindi si renderebbe vano intraprendere questa stradac'è ne un'altra praticabile gia dalle elezioni prossime quelle europee.Non votiamoli .Sarà per loro un campanello d'allarme,e nel caso continuino a leggiferare e ad emettere decreti che limitano sempre più la nostra liberta Alle prossime politiche affondiamoli definitivamente.Un ex sostenitore di forza Italia molto Deluso, Schifato. E' anche molto incazzato.IbizaRe: Uno in più
Non andando a votare fai solo il gioco loro e dei loro amici mafiosi ( che oggi faranno salire al potere tizio e domani caio per una parvenza di dualismo politico ).Chi si astiene / non vota , in pratica regala la propria possibilita' di dire "CAMBIAMO" alle ortiche.Un ex-sostenitore di questa maggioranza ( non FI )ryogaRe: Uno in più
ma come sono daccordo! :)DjVincenTRe: Uno in più
forza italia perderà un sacco di voti questo è sicuroAnonimoRe: Uno in più
Speriamo solo che la gente sappia cio che sta succedendo PRIMA delle elezioni, come minimo la legge se approvata verrà "resa pubblica" solo dopo le europee(per resa pubblica NON intendo pubblicata sulla gazzetta ufficiale, in quanti la leggono????, In questo paese pubblico è ciò che viene detto in TV o al limite sulla gazzetta dello Sport)AnonimoRe: Uno in più
Uno in più'???? SI uno in più... il mio!Sono uno dei tanti delusi di questo governo e del governo prima (quello del ribaltone per intenderci) che non ha votato direttamente FI ma AN che nelle famose tre "I" c'era anche internet.Oggi tutti in pecora a Berlusconi, la questione internet è solo la goccia che ha fatto trabbocare il VASO.Io sono sempre stato per le LIBERTA', ma quelle VERE però.AnonimoRe: Uno in più
Ex Elettore alle scorse di F.I., a giugno cambio di corsa registro, visto come stanno andando le cose!!!Chi e' causa dei suoi mali, pianga se stesso!!AnonimoDomandone
Se mi becco un virus e lo diffondo senza bollino virtuale mi becco 3 anni di carcere per diffusione di materiale protetto da diritto di autore?:D:D:DAnonimoRe: Domandone
> Se mi becco un virus e lo diffondo senza> bollino virtuale mi becco 3 anni di carcere> per diffusione di materiale protetto da> diritto di autore?Nooooooooooo!!!Ti mandano direttamente sul dal papi del nano...AnonimoRe: Domandone
siete simpatici voi scherzate e questi ci fanno il kulomah speriamo bene !AnonimoRe: Domandone
ridiamo per non piangere...AnonimoRe: Domandone
AnonimoVoto e p2p
Sono molto deluso dalla leggerezza con cui in questo forum viene trattato l'argomento "elezioni".Alcuni di noi hanno deciso di votare verdi perché più attenti al problema p2p.Sono convinto che una presenza come quella dei verdi in parlamento sia necessaria, perché più ispirati di altri nel porre in primo piano questioni di secondo piano.Preferirei però che ci fosse maggiore responsabilità nella scelta del candidato o della fazione da votare. Io sarei senza dubbio danneggiato dalla morte del p2p, per un motivo stupido: adesso riesco a vedere qualche puntata dei simpson senza dover aspettare di ammalarmi per stare a casa alle 14 (non so se vanno in onda ancora).Ma non per questo voterò verdi. Forse lo farò per altri motivi, forse voterò qualcun altro. C'è l'economia incagliata, siamo arenati in una guerra demente e inutile, ci sono seri problemi di libertà di stampa. Penserò a queste cose quando andrò a votare.fasibiaRe: Voto e p2p
- Scritto da: fasibia> Sono molto deluso dalla leggerezza con cui> in questo forum viene trattato l'argomento> "elezioni".Scusa ma non mi pare che tu abbia autorità per invadere gli spazi di libertà di voto mia e degli altri che leggono PI o che in generale votano.Come sai c'è chi vota, chi non vota e chi si fa consigliare dall'amico, dalla moglie o dalla famiglia. Chi vota desta o sinistra seriamente echi non lo fa con serietà per delle sue ragioni.Non mi pare che si possa intervenire nelle scelte personali con un modo paternale di porre il problema voto.Se si sceglie di votare Urbani oppure Cortiana si può essere in accordo oppure in disaccordo comunque è una scelta personale che va rispettata. Termini come "delusione" hanno un contenuto affettivo fuori luogo per questa questione di libertà personale.Sandro kensanRe: Voto e p2p
> Se si sceglie di votare Urbani oppure> Cortiana si può essere in accordo> oppure in disaccordo comunque è una> scelta personale che va rispettata. Termini> come "delusione" hanno un contenuto> affettivo fuori luogo per questa questione> di libertà personale.1. Non discuto della libertà di votare, non votare, farlo per un motivo o per l'altro.2. Il voto e il motivo del voto possono essere segreti. Nel momento in cui decidi di renderli pubblici ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione sul voto altrui. Dichiarando l'intenzione di voto con tutti i motivi non si fa altro che promuovere una causa politica. Sacrosanto, puoi farlo, ma devi accettare il dialogo.3. Umanamente, lo confermo, provo delusione.Votare i verdi SOLO per questo motivo mi delude. E non ho detto che non voterò verdi.fasibiaRe: Voto e p2p
Dico solo che ora abbiamo la possibilità di vedere uno quanto coerente sarà con quello che dice. Dice cose concrete, propone mosse concrete, e credo che ci spenderà energia. Che lui ci guadagni in propaganda è ovvio, ma una volta tanto ci guadagna anche l'elettore o chi lo sostiene.Ma allora per quali argomenti più concreti si è votato il Berlusca???forse quando diceva tanto (e continua a ribadirlo nei suoi lenzuoloni elettorali) che abbassava o tagliava le tasse?Urbani et Carlucci docet....AnonimoRe: Voto e p2p
il rischio> della nostra libertà digitale, di> informazione e di apprendimento, che con> questo decreto viene fortemente violata.ok, sono con te fin qui.> E poi - anche se è ancora da vedere -> sarebbe la prima volta che si vota un> politico guardando quello che fa, e non> ascoltandolo ai pomposi e logorroici comizi> per poi azzittirsi una volta che ha messo il> deretano sulla poltrona....Non sarebbe la prima volta. E' consuetudine che un singolo parlamentare "adotti" una causa, raccogliendo (ovviamente, ma NON dico che lo fa per questo) consensi da parte di chi a suo modo è interessato alla causa stessa.Succede per ogni problema di interesse non generale.Per interesse generale intendo qualcosa che riguarda tutti gli italiani, come l'economia, la guerra ecc. ecc.fasibiaRe: Voto e p2p
> Per interesse generale intendo qualcosa che> riguarda tutti gli italiani, come> l'economia, la guerra ecc. ecc.purtroppo ora non è così generale, perchè per quanto siamo internet è ancora uno strumento in mano a pochi e soprattutto giovani. Ma domani sarà un interesse molto generale, soprattutto ribadisco il fatto che venga limitato POLITICAMENTE il nostro diritto alla libertà in tutti i sensi.Come tanti sbagliano ad accusare... 'sta gazzarra non c'è solo perchè si vuole scaricare un mp3... è in gioco molto di più.AnonimoRe: Voto e p2p
> sarei senza dubbio danneggiato dalla morte> del p2p, per un motivo stupido: adesso> riesco a vedere qualche puntata dei simpson> senza dover aspettare di ammalarmi per stare> a casa alle 14 (non so se vanno in onda> ancora).un videoregistratore con timer, no?AnonimoRe: Voto e p2p
> un videoregistratore con timer, no?:DCi ho pensato, ci ho pensato!E' che italia uno la vedo pure una schifezza!fasibiaRe: Voto e p2p
hai mai pensato che il registratore è legale e previsto delle norme sul diritto d'autore mentre scaricarsi la copia dei simpson dal p2p è invece un furto ?AnonimoRe: Voto e p2p
- Scritto da: Anonimo> hai mai pensato che il registratore è> legale e previsto delle norme sul diritto> d'autore mentre scaricarsi la copia dei> simpson dal p2p è invece un furto ?Te lo chiedo con sincera curiosità: sei sicuro?Cioè: con le norme vigenti è legale (lgale, non tollerato) videoregistrare un film senza diffonderlo per vederselo dopo con calma?Io non ne so nulla, me lo son sempre chiesto.fasibiaRe: Voto e p2p
allo stato attuale è legale videoregistrare solo il telegiornale...AnonimoRe: Voto e p2p
Vedi, il fatto è che queste sono le elezioni europee, con insieme qualche elezione comunale. Non hanno nessuna, proprio nessuna conseguenza sulla composizione del parlamento. Ci sarà chi andrà in sù ed in giù, ma come sempre si dirà che queste elezioni non c'entrano nulla con quelle politiche.ciaoLorenzacciolorenzaccioRe: Voto e p2p
E' accertato che non c'entrano nulla, ma sono un banco di prova per il prossimo anno.Infatti non gliene frega a nessuno quello che si dice dalle parti di Bruxelles, ma queste elezioni fanno capire l'umore della gente, e dato che gli piacciono tanto le poltrone, vedrai che faranno qualcosa.Un anno poi non è tantissimoAnonimoRe: Voto e p2p
- Scritto da: Anonimo> E' accertato che non c'entrano nulla, ma> sono un banco di prova per il prossimo anno.> Infatti non gliene frega a nessuno quello> che si dice dalle parti di Bruxelles, ma> queste elezioni fanno capire l'umore della> gente, e dato che gli piacciono tanto le> poltrone, vedrai che faranno qualcosa.> Un anno poi non è tantissimoQuoto. Giustissimo