Office 12, alcune anticipazioni

Microsoft ha scucito le prime informazioni sulla prossima versione della suite attualmente nota come Office 12, confermando anche il probabile periodo d'uscita. Diverse migliorie interesseranno Outlook e PowerPoint


Redmond (USA) – Ieri Microsoft ha timidamente rivelato i primi dettagli su Office 12, nome in codice della suite per l’ufficio che il prossimo anno succederà a Office 2003.

Il colosso ha confermato che il periodo del debutto del prossimo Office sarà la seconda metà dell’anno, dunque molto vicino al lancio di Longhorn. Microsoft ha puntualizzato che Office 12 girerà indistintamente sia sulla nuova versione di Windows che sulle vecchie. In un secondo tempo il big di Redmond rilascerà anche una versione della propria suite capace di sfruttare appieno l’architettura a 64 bit delle giovani edizioni x64 di Windows XP e 2003.

Jeff Raikes, group vice president di Microsoft, ha spiegato che il team di sviluppo di Office 12 si sta focalizzando nel migliorare le funzionalità di messaggistica, come ad esempio l’integrazione dell’instant messaging nelle applicazioni di Office, e la gestione delle e-mail, un aspetto ritenuto cruciale in un’epoca in cui la stragrande maggioranza delle comunicazioni, specie aziendali, avvengono attraverso questo mezzo.

Raikes, in particolare, ha spiegato le novità sostenendo che il numero medio di email ricevuto da ciascun utente di Internet cresce rapidamente, e questo porta alla necessità di poter disporre di funzioni e strumenti che consentano di filtrare, ordinare e organizzare al meglio la propria corrispondenza. Ovviamente l’applicazione più coinvolta da queste modifiche sarà Outlook, un client a cui nel recente passato Microsoft ha già aggiunto avanzati filtri antispam.

Per quanto riguarda le presentazioni, Microsoft ha poi detto che aggiungerà a PowerPoint nuovi wizard e funzionalità per automatizzare e velocizzare la creazione di slide e documenti grafici.

Office 12 estenderà anche il supporto a XML, questo con lo scopo di migliorare l’interoperabilità con altri programmi che utilizzano tale standard. Microsoft sta anche lavorando posizionare Office come una piattaforma attraverso cui connettere fra loro altre applicazioni aziendali, come i software di customer relationship management (CRM) e di enterprise resource planning (ERP). Non è un caso che proprio lo scorso mese l’azienda abbia annunciato una collaborazione con SAP per migliorare l’interoperabilità tra le rispettive applicazioni business. Il big di Redmond aveva già stretto un accordo simile con Siebel per consentire agli utenti di Outlook di accedere ai dati memorizzati dalle applicazioni di quest’ultima.

Microsoft non ha fatto cenno alle nuove applicazioni che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero accompagnare Office 12: tra queste dovrebbero esserci server per Excel, Visio e InfoPath, nonché un programma per creare mappe e diagrammi capace di sfruttare il nuovo sottosistema grafico Avalon di Longhorn.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pippo75 scrive:
    protezione dei giochi SW (quasi perfetta
    Venderli a circa 15 euro (e qualcuno a 10), come gia' sta succedendo per alcuni giochi (ho visto nei centri commeriali)ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: protezione dei giochi SW (quasi perf
      esatto !Aggiungo che pur avendo giocato un po' farcry piratato, poi l'ho comprato su play.com a 15 euro.
      • Anonimo scrive:
        Re: protezione dei giochi SW (quasi perf
        Ma fatemi un piacere... è impossibile vendere giochi a 15 euro... ma lo sapete quanto costa oggi produrre un vg?
  • Anonimo scrive:
    Si ,si ,proteggi ......
    Tanto il modo di aggirarti si trova! (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) che buffoni! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • cicciozell scrive:
      Re: Si ,si ,proteggi ......
      buffoni un par di... ciufoli... non è stato ancora trovato il modo di far girare chaos theory senza lettore esterno... non so voi ma io sto cominciando a preoccuparmi :ocmq per chi fosse interessato, per SCCT ho risolto ordinandolo direttamente... dalla Thailandia :P Costo totale 20? :)
  • Federikazzo scrive:
    blocca anche i crack?? :-/
    beh, questo mi turba un po'... o meglio, turberà sicuramente quelli alla ricerca di cheat/tricks/ecc... per i giochi, visto che se è così, anche eventuali cheat (esterni al gioco originale) saranno inutilizzabili... per non parlare dei giochi giochi pieni di easter eggs, spesso sbloccabili soltanto attraverso apposite patch non ufficiali... gli ovetti di pasqua informatici diventeranno un ricordo allora?? :|mi ricordo i tempi in cui bastavano poche righe di POKE per avere vite infinite, sbloccare livelli extra e altra roba... dove finiremo così?per non parlare del fatto che non posso farmi una copia del MIO gioco, regolarmente comprato.m'è successo con max payne 2: il cd richiesto per far girare il gioco ogni tanto sta dando problemi, a causa di un graffietto... che faccio? non gioco più? col cavolo: ho trovato un crack e ora vado tranquillo.....peccato che sia illegale! ma temo sarebbe altrettanto illegale usare il suddetto cd come friesbie e mirare alle teste di chi inventa certi sistemi di protezione...:Dloro dovranno pur tutelarsi, è chiaro, ma qui mi sa che stiamo iniziando a rimetterci un po' tutti... e non mi piace, visto che un gioco nuovo ADESSO mi costa parecchie decine di euri... mah...--http://www.federikazzo.net==================================Modificato dall'autore il 20/05/2005 8.47.27
    • citrullo scrive:
      Re: blocca anche i crack?? :-/
      Hai proprio ragione. Inoltre, se uno non e' connesso che fa? Il gioco gli dice: Devi essere connesso senno' non mi installo.
    • Anonimo scrive:
      Re: blocca anche i crack?? :-/
      - Scritto da: Federikazzo
      ... e non mi piace, visto che un gioco nuovo
      ADESSO mi costa parecchie decine di euri...se non ci fosse la pirateria forse costerebbe menospero
      • Anonimo scrive:
        Re: blocca anche i crack?? :-/
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Federikazzo

        ... e non mi piace, visto che un gioco nuovo

        ADESSO mi costa parecchie decine di euri...

        se non ci fosse la pirateria forse costerebbe meno
        sperochi lo sa? forse costerebbero di piu'!
      • Anonimo scrive:
        Re: blocca anche i crack?? :-/
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Federikazzo

        ... e non mi piace, visto che un gioco nuovo

        ADESSO mi costa parecchie decine di euri...

        se non ci fosse la pirateria forse costerebbe meno
        speroSi e la marmotta incartava la cioccolata...Queste sono le favole che ti raccontano i produttoriCome mai allora i giochi per PC (più facili da piratare) costano da sempre meno di quelli per le console (più difficili da piratare)??
        • Anonimo scrive:
          Re: blocca anche i crack?? :-/
          Ricordatevi la regola fondamentale: prima o poi i dati diventano accessibili perche' lo devono essere quindi, salvo i nostri pc diventino tutti dei palladium, si trovera' sempre un metodo di avere accesso ai dati e poterli usare;sara' piu' difficile ma non sara' mai impossibile....
        • Anonimo scrive:
          Re: blocca anche i crack?? :-/
          - Scritto da: Anonimo
          produttori
          Come mai allora i giochi per PC (più facili da
          piratare) costano da sempre meno di quelli per le
          console (più difficili da piratare)??Perche' la console te la regalano.
          • Anonimo scrive:
            Re: blocca anche i crack?? :o
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            produttori

            Come mai allora i giochi per PC (più facili da

            piratare) costano da sempre meno di quelli per
            le

            console (più difficili da piratare)??

            Perche' la console te la regalano.
            Beato te che giudichi un aggegio di 300 niuro un regalo..
    • IppatsuMan scrive:
      Re: blocca anche i crack?? :-/
      - Scritto da: Federikazzo
      beh, questo mi turba un po'... o meglio, turberà
      sicuramente quelli alla ricerca di
      cheat/tricks/ecc... [cut cut]Le protezioni *servono* per evitare crack (servirebbero :D ). Secondo me la protezione "totale" non si potrà mai ottenere. Se posso usare qualcosa (inclusi i cd audio protetti da copia o file video/Audio con drm e caxxi vari) posso anche rimuoverne la protezione.Salvo palladium e chip tamper proof di tirannica natura.http://quequero.cjb.net docet...
  • Anonimo scrive:
    LINK: giochi GRATIS per tutti
    Segnalo questi titoli a mio giudizio divertentissimi e ben realizzati:Anzi, se il buon Schiavoni dedicasse la sua attenzione (talvolta) anche a queste piccole PERLE, invece che solo ai programmi, male non sarebbe :p (PS: è un suggerimento, beninteso, non una critica!)RACERgioco http://www.racer.nl/aggiunte http://www.racer-xtreme.com/GNU Backgammongioco http://www.gnubg.org:80/BillardGLgioco http://www.billardgl.de/FlightGeargioco http://www.flightgear.org/Search and Rescuegioco http://wolfpack.twu.net/SearchAndRescue/Qui ne trovate altri ancora(anche per i facinorosi cantinari :p ...scherzo)http://alts.homelinux.net/task.php?task=games&view=altE poi c'è tutto l'abandonware! Un mito: UNDERDOGS ! http://www.the-underdogs.orgAdesso ringraziatemi pure...... 8)
    • Tharon scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      Quarda che l'abadonware non è gratuito. E' coperto da copyright e di conseguenza il download è punibile qome quello di un titolo appena uscito.Ci sono anche i giochi "liberati" dai vincoli e quindi liberamente scaricabili ma sono casi rari e comunque non c'entrano niente con l'abadonware.
      • Anonimo scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
        L'abandoware è tollerato, anche grazie al fatto che chi "è nel giro" (webmasters, etc.) rispetta un certo tipo di regole.Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
        - Scritto da: Tharon
        Quarda che l'abadonware non è gratuito. E'
        coperto da copyright e di conseguenza il download
        è punibile qome quello di un titolo appena
        uscito.

        limportante e che lo usi tu e non lo rivendi........... :D .
      • Anonimo scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
        - Scritto da: Tharon
        Quarda che l'abadonware non è gratuito. E'
        coperto da copyright e di conseguenza il download
        è punibile qome quello di un titolo appena
        uscito.Oioiiiiii........ sei peggio di un gatto attaccato ai coglioni! :s Ed io che pensavo di far cosa gradita! Vai sul sito Underdogs e vedi di LEGGERE LE LICENZE, invece di stare a fare le pulci.Così scoprirai (MARAVIGLIA!) che i giochi che puoi SCARICARE, senza commettere illeciti, son tutti liberati e, in alcuni casi, espressamente distribuiti dagli autori, come Hidden and Dangerous 1.
        • Anonimo scrive:
          Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
          Comunque HOTU è impraticabile senza un blocca popup !
        • Tharon scrive:
          Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
          Oiiiiiii sei peggio della pulce sopra il gatto attaccato ai coglioni.L'abandoware è quello che ho detto io, e se ti leggi bene le FAQ di underdogs vedrai che c'è scritto la stessa identica cosa.Semplicemente Underdogs toglie la possibilità dei download riguardo ai giochi dopo che le software house minacciano la rappresaglia.Evita di leggere solo quello che ti interessa, l'abbandoware è illegale. Punto.==================================Modificato dall'autore il 24/05/2005 20.34.51
    • Anonimo scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      A parte i "giochini", qui ci sono giochi RILASCIATI GRATUITI dalle sw house (come la ID) :-) Ecco i giochi con cui giocare online davvero alla grande per anni :Simulazione Guerra (FPS) multiplayer onlineWolfenstein: Enemy Territory FREE stand alone multiplayer gamehttp://www.planetwolfenstein.com/Simulazione Guerra (FPS) multiplayer onlinehttp://www.americasarmy.com/Nuovissimo: ET Fortresshttp://www.etfgame.com/Se poi un gioco è proprio "imperdibile", beh allora si compra originale, magari da play.com così costa la metà che in Italia !:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      Grazie :D Aggiungo netkarhttp://www.nkzone.com/
    • francescor82 scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti

      Adesso ringraziatemi pure...... 8) Grazie! :-)Aggiungo BZFlag alla lista: http://www.bzflag.org/
      • Anonimo scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
        - Scritto da: francescor82

        Adesso ringraziatemi pure...... 8)

        Grazie! :-)

        Aggiungo BZFlag alla lista: http://www.bzflag.org/Senti ma mi spieghi in sintesi come si gioca a questo?L'ho usato una volta ma mi sentivo completamente perso.
        • francescor82 scrive:
          [OT] Help per BzFLAG

          Senti ma mi spieghi in sintesi come si gioca a
          questo?
          L'ho usato una volta ma mi sentivo completamente
          perso.Spero che tu abbia giocato su un server online, e non su un server che hai creato tu stesso... ;-)E' un multiplayer, tu guidi un "carro armato" in grado di saltare. Ci sono tre modalità di gioco: Capture the Flag, Rabbit hunt e Free for all (se i nomi non sono esattamente questi, chiedo venia). In comune hanno il fatto che si fanno punti abbattendo gli avversari. In più le varie modalità hanno caratteristiche specifiche; per esempio nel Capture the Flag i giocatori giocano in squadre e si guadagnano punti per la propria squadra catturando le bandiere della squadra avversaria e portandole alla propria base.Ci sono molti tasti usabili ma sono pochi quelli fondamentali: le frecce per il movimento, un tasto per il salto e uno per sparare; eventualmente puoi vedere di usare il mouse ma io lo trovo scomodo. :-)Il problema maggione non è la banda richiesta (ho giocato tranquillamente con una ISDN) ma il lag, cioè il delay; questo ovviamente vale per tutti i giochi online. Un buon server dove giocare è Gamesunited.de, in Germania quindi sufficientemente vicino.Spero di esserti stato di aiuto!
    • Anonimo scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      http://www.freeciv.itCiaoMark
    • Anonimo scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      Neverballhttp://icculus.org/neverball/Multipiattaforma Win, Lin, Mac
      • francescor82 scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti

        Neverball
        http://icculus.org/neverball/
        Multipiattaforma Win, Lin, MacBellissimo!
    • Anonimo scrive:
      Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
      - Scritto da: Anonimo
      Segnalo questi titoli a mio giudizio
      divertentissimi e ben realizzati:
      Anzi, se il buon Schiavoni dedicasse la sua
      attenzione (talvolta) anche a queste piccole
      PERLE, invece che solo ai programmi, male non
      sarebbe :p (PS: è un suggerimento, beninteso,
      non una critica!)


      RACER
      gioco http://www.racer.nl/
      aggiunte http://www.racer-xtreme.com/

      GNU Backgammon
      gioco http://www.gnubg.org:80/

      BillardGL
      gioco http://www.billardgl.de/

      FlightGear
      gioco http://www.flightgear.org/

      Search and Rescue
      gioco http://wolfpack.twu.net/SearchAndRescue/


      Qui ne trovate altri ancora(anche per i
      facinorosi cantinari :p ...scherzo)
      http://alts.homelinux.net/task.php?task=games&view

      E poi c'è tutto l'abandonware!
      Un mito: UNDERDOGS !
      http://www.the-underdogs.org


      Adesso ringraziatemi pure...... 8) si va bene...a parte che sono un fermo sostenitore dell'abandonware però titoli come sim2 o doom3 sono un'altra cosa, forse invece di dannarsi per avere 100 game mediocri converebbe scegliere meglio il/i prodotto/i da acquistare limitandosi a 2 o 3...e non prendiamoci in giro con ipocrisie del tipo 'mi da fastidio lasciare il cd nel lettore' da fastidio anche a me ma non ne è mai morto nessuno; le protezioni quasi sempre danno fastidio a chi vuole trovere i giochi in p2p.ho detto quasi sempre perchè a volte complicano solo la vita di chi il gioco lo ha acquistato e lì si che mi incaxxo!
      • Anonimo scrive:
        Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
        Per chi volesse un gioco fatto davvero bene.http://www.americasarmy.com/Solo online, della serie: conosci il tuo nemico per imparare a combatterlo :)
        • Anonimo scrive:
          Re: LINK: giochi GRATIS per tutti
          - Scritto da: Anonimo
          Per chi volesse un gioco fatto davvero bene.
          http://www.americasarmy.com/
          Solo online, della serie: conosci il tuo nemico
          per imparare a combatterlo :)è da un pò che è li..solo che l'anno scorso era sviluppato su tecnologia proprietaria ATI il che significa che non funzionava sul mio pc che invece monta schede video NVIDIA...sicuro!almeno l'anno scorso sicuro visto che l'ho scaricato per trovarmi con un due di picche e tanto di avviso 'solo con ati'....che rabbia!
  • Anonimo scrive:
    Non mi fa nè caldo nè freddo
    Io compravo solo Giochi Originali. Ero uno di quei pirla che entrava da Per Gioco ogni sabato e usciva con un gioco da diversi Eurozzi.Solo che con tutte queste protezioni ho avuto 1000 e più problemi con il gioco REGOLARMENTE ACQUISTATO!E quindi col cacchio che ne compro ancora! E manco piratato ci gioco!Ma andate a pescare voi e i vostri giochi del menga, va te se devo diventare scemo per colpa vostra!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
      "Non mi fa nè caldo nè freddo"Non sembra.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
      - Scritto da: Anonimo
      Io compravo solo Giochi Originali. Ero uno di
      quei pirla che entrava da Per Gioco ogni sabato e
      usciva con un gioco da diversi Eurozzi.

      Solo che con tutte queste protezioni ho avuto
      1000 e più problemi con il gioco REGOLARMENTE
      ACQUISTATO!
      E quindi col cacchio che ne compro ancora!
      E manco piratato ci gioco!
      Ma andate a pescare voi e i vostri giochi del
      menga, va te se devo diventare scemo per colpa
      vostra!Ma scaricati i giochi GRATUITI !
      • Anonimo scrive:
        Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
        - Scritto da: Anonimo
        Ma scaricati i giochi GRATUITI !E' quello che faccio infatti, vieni su armagetron e ti faccio un mazzo così!e' un gioco ultra spartano, ma se ci prendi la mano diventa una DROOOOOGA!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
          SInceramente non mi interessa piu' di tantoSe a questo punto il prox gioco che compro originale mi dà problemi, chiamo l'assistenza e se se ne fregano mi rivolgero' alla Lega dei consumatori .... se anche loro se ne fregano vorrà dire che dove potro' pubblichero' un'email con su scritto gioco e casa produttrice .....Giochi gratis?!?Potremmo parire un forum sui link di questi giochi ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
            - Scritto da: Anonimo
            Giochi gratis?!?
            Potremmo parire un forum sui link di questi
            giochi ....A dire il vero c'è già un sito con tutti i link, mi pare fosse stato pubblicato anche in un articolo su punto-informatico.Non trovo più il link.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi fa nè caldo nè freddo
      A me da estremamente fastidio dover avere sempre il CD o DVD del gioco nel lettore.Per RomeTW (comprato su play.com) uso un CD virtuale.Pure D3 (anche quello comprato) rompe le scatole per il CD, mentre con linux non lo chiede (se tutti facessero come la ID potrei finalmente disinstallare uindous)Di farcry invece ho preso il DVD (sempre play.com) e spero non sia troppo delicato.
Chiudi i commenti