Office XP in Italia si fa in cinque

A fine maggio il nuovo Office XP arriverà anche sul mercato italiano in 5 diverse edizioni. Per saggiarne le funzionalità, dal primo giugno sarà poi possibile riceverne una copia dimostrativa semplicemente ordinandola via Web
A fine maggio il nuovo Office XP arriverà anche sul mercato italiano in 5 diverse edizioni. Per saggiarne le funzionalità, dal primo giugno sarà poi possibile riceverne una copia dimostrativa semplicemente ordinandola via Web


Milano – Il 31 maggio Office XP sarà disponibile nei negozi italiani in cinque diverse edizioni: Standard, Professional, Developer, Professional Special Edition e Small Business.

L’edizione Standard fornisce un’insieme completo di strumenti di base per la produttività desktop ed include Word 2002, Excel 2002, il client per la messaggistica e la collaborazione Outlook 2002, e il programma di presentazioni grafiche PowerPoint 2002.

L’edizione Professional include i programmi essenziali per gestire e svolgere le attività aziendali. Oltre agli applicativi della versione standard è incluso il programma di gestione database Access 2002. Questa edizione esiste anche in versione Professional con Publisher, che comprende per l’appunto anche Publisher 2002.

La Professional Special Edition è un’offerta disponibile per un tempo limitato e rivolta a chi è già cliente di Office, limitatamente ad alcuni paesi selezionati a livello mondiale, Italia compresa. Questa edizione offre, a condizioni che Microsoft reputa vantaggiose, i software Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002, PowerPoint 2002, Access 2002, lo strumento di web authoring FrontPage 2002, SharePoint Team Services e Publisher 2002.

L’edizione Developer è dedicata agli sviluppatori di soluzioni business basate su Office XP. Oltre ai software contenuti nella versione Professional, quest’edizione contiene FrontPage 2002, SharePoint Team Services, e altri tool di sviluppo professionali. Office Developer sarà però disponibile soltanto a fine giugno.

Office XP Small Business è invece la versione di Office sviluppata per rispondere alle esigenze di elaborazione delle piccole aziende o degli utenti che necessitano di un set completo di strumenti di base per la produttività desktop. Questa versione include Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002 e Publisher 2002.

Dal primo giugno più di 20.000 clienti e partner aziendali italiani riceveranno una copia di valutazione del nuovo prodotto. Il kit includerà una versione trial di Microsoft Office XP Professional con validità di 30 giorni, un CD dimostrativo e tutte le informazioni necessarie per imparare ad utilizzare le nuove funzionalità e a conoscere meglio il prodotto. Per richiedere una copia del CD sarà sufficiente prenotarsi presso www.microsoft.com/italy/office .

Microsoft Italia ci ha inoltre informato riguardo la “Office XP Technology Guarantee”, un’iniziativa che mira ad agevolare il passaggio da Office 2000 a Office XP. Tutti i consumatori che acquisteranno Office 2000 o le singole applicazioni tra l’1 maggio e il 30 giugno 2001 in versione pacchettizzata o preinstallata sui PC, avranno diritto a ricevere gratuitamente la versione upgrade di Office XP o delle applicazioni corrispondenti, pagando solo un contributo per le spese postali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 04 2001
Link copiato negli appunti