Office XP in Italia si fa in cinque

A fine maggio il nuovo Office XP arriverà anche sul mercato italiano in 5 diverse edizioni. Per saggiarne le funzionalità, dal primo giugno sarà poi possibile riceverne una copia dimostrativa semplicemente ordinandola via Web


Milano – Il 31 maggio Office XP sarà disponibile nei negozi italiani in cinque diverse edizioni: Standard, Professional, Developer, Professional Special Edition e Small Business.

L’edizione Standard fornisce un’insieme completo di strumenti di base per la produttività desktop ed include Word 2002, Excel 2002, il client per la messaggistica e la collaborazione Outlook 2002, e il programma di presentazioni grafiche PowerPoint 2002.

L’edizione Professional include i programmi essenziali per gestire e svolgere le attività aziendali. Oltre agli applicativi della versione standard è incluso il programma di gestione database Access 2002. Questa edizione esiste anche in versione Professional con Publisher, che comprende per l’appunto anche Publisher 2002.

La Professional Special Edition è un’offerta disponibile per un tempo limitato e rivolta a chi è già cliente di Office, limitatamente ad alcuni paesi selezionati a livello mondiale, Italia compresa. Questa edizione offre, a condizioni che Microsoft reputa vantaggiose, i software Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002, PowerPoint 2002, Access 2002, lo strumento di web authoring FrontPage 2002, SharePoint Team Services e Publisher 2002.

L’edizione Developer è dedicata agli sviluppatori di soluzioni business basate su Office XP. Oltre ai software contenuti nella versione Professional, quest’edizione contiene FrontPage 2002, SharePoint Team Services, e altri tool di sviluppo professionali. Office Developer sarà però disponibile soltanto a fine giugno.

Office XP Small Business è invece la versione di Office sviluppata per rispondere alle esigenze di elaborazione delle piccole aziende o degli utenti che necessitano di un set completo di strumenti di base per la produttività desktop. Questa versione include Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002 e Publisher 2002.

Dal primo giugno più di 20.000 clienti e partner aziendali italiani riceveranno una copia di valutazione del nuovo prodotto. Il kit includerà una versione trial di Microsoft Office XP Professional con validità di 30 giorni, un CD dimostrativo e tutte le informazioni necessarie per imparare ad utilizzare le nuove funzionalità e a conoscere meglio il prodotto. Per richiedere una copia del CD sarà sufficiente prenotarsi presso www.microsoft.com/italy/office .

Microsoft Italia ci ha inoltre informato riguardo la “Office XP Technology Guarantee”, un’iniziativa che mira ad agevolare il passaggio da Office 2000 a Office XP. Tutti i consumatori che acquisteranno Office 2000 o le singole applicazioni tra l’1 maggio e il 30 giugno 2001 in versione pacchettizzata o preinstallata sui PC, avranno diritto a ricevere gratuitamente la versione upgrade di Office XP o delle applicazioni corrispondenti, pagando solo un contributo per le spese postali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    stabilita' di cosa?
    vorrei rispondere al tizio che ha scritto l'articolo qui sopra di me o sotto...che vede come vincente x-box prima ancora della sua uscita in italia,come si fa' a fare un confronto con la stabilita' di un pc rispetto a quella di una console ma quando mai una console non è stata stabile..?? caro mio se pensi che la tua console sia come in pentium4 per giocare allora rimani fregato anche perchè se fosse cosi' allora di stabilita' ce n'è ben poca...il bello di una console è proprio il fatto che una volta inserito il cd o dvd in questo caso si gioca senza alcun problema...al contrario di un pc che richiede un po' piu' di tempo prima di farti giocare e non parliamo di ogni quanto si deve aggiornare un pc con schede grafiche da 600.000 circa il prezzo di una console intera, poi non parliamo della memoria,senza di quella ci scordiamo la fluidita' devo aggiungere altro..?? spero' che il nostro amico si sia fatta un'idea tra la differenza che c'è tra una console ed un pc..il computer serve ad altro non per giocare non credi ??? il C.O.B.R.A.
  • Anonimo scrive:
    consoles futuristiche...che ne dite?
    salve plebei! ho sentito parlare di 3 consoles...CUBE, della nintendo, la seconda piu powerfoul; X-Box decisamente la piu potente, ma e di casa microsoft, su che giochi potra puntare?; e PS2, che da quello che si dice in giro, e un CESSO!!!adesso, non so che ne pensate voi, perche:X-BOX: potenza massima, videogiochi spettacolari, ma poco conosciuta, non ci sono molti giochi direttamente della MicrosoftCUBE: bello, potente, punta sui vecchi giochi, ma , come sappiamo giochi dell nintendo fanno CACAREPS2: vecchia, vecchia e ancora VECCHIA. puo puntare tutto qual che vuole sui giochi, sulla fame e sul fatto che e nata prima, ma sara sempre l ultima....che ne dite?vorrei sentire la vostrea opinione...ByeZDaRkTEMpLaR
    • Anonimo scrive:
      Re: consoles futuristiche...che ne dite?
      - Scritto da: DaRkTEMpLaR
      salve plebei!Cominciamo bene ;-)
      che ne dite?
      vorrei sentire la vostrea opinione...Io, pur "odiando" M$, vedo come vincente XBOX.
      • Anonimo scrive:
        Re: consoles futuristiche...che ne dite?
        - Scritto da: *.*
        - Scritto da: DaRkTEMpLaR

        salve plebei!
        Cominciamo bene ;-)


        che ne dite?

        vorrei sentire la vostrea opinione...
        Io, pur "odiando" M$, vedo come vincente
        XBOX.Anch'io do vincente X-Box, infatti non è vero il discorso che ci saranno pochi giochi, visto che microsoft ha stretto accordi con TUTTI i maggiori produttori di vg del pianeta..... Considerando poi che dal punto degli sviluppatori si hanno i pregi della programmazione su PC e la stabilità hardware (si spera) delle consolle, l'accoppiata è senz'altro vincente. Basta però che mamma Ms non faccia uscire una versione diversa di X-Box ogni due mesi......
  • Anonimo scrive:
    Meglio X-Box
    Credo che i servers per giocare con la psx2 saranno scarsini in Europa...se mai li vedremo in Italia....Meglio aspettare X-Box che puo' girare sui server Windows 2000 essendo Microsoft..si potrà giocare senza problemi su NGI o Gamearena molto probabilmente.E menomale che l'Italia non è il Giappone....
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio X-Box
      ahahahah 8-DDDDbuona questa!te piacerebbe!
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio X-Box
      Non condivido...anche perchè nutro un forte rancore con la M$!Spero con tutto il cuore che X-Box sia anche X-flop ! ma oramai con la potenza (finanziaria) di questa SWhouze meglio non farsi troppe illusioni, cio' non toglie che sony ne sa molto di + di M$ sui videogheim, e dara' non poco filo da torcere ai signori USA!! credo fermamente in una superiorità innata della PSX2 Saluti GreenPs: lo zirigo a vinto i campionato svizzero di hockey e il lugano si rode le unghie!! ole- Scritto da: Tronix
      Credo che i servers per giocare con la psx2
      saranno scarsini in Europa...se mai li
      vedremo in Italia....Meglio aspettare X-Box
      che puo' girare sui server Windows 2000
      essendo Microsoft..si potrà giocare senza
      problemi su NGI o Gamearena molto
      probabilmente.

      E menomale che l'Italia non è il Giappone....
  • Anonimo scrive:
    ci fanno SONYare per niente ?
    scommettiamo che quando potrò connettere il mio modem ADSL e la PS2 in italia, i japS staranno già a trastullarsi con la PS3 ?? F*ck .
  • Anonimo scrive:
    Aggiornamenti?
    E i plug in? Gli aggiornamenti software alle nuove tecnologie che nasceranno? La posta elettronica? Magari xDSL diventerà di largo uso anche in italia (non a breve) ma non puoi mica navigare con un browser vecchio di un anno e senza lo straccio di un plug in aggiornato...
  • Anonimo scrive:
    DVD-to-NET
    Pensate che bello se poi qualcuno riesce a trovare un metodo per mandare l'intera immagine ISO del DVD via internet ad un altro che la riceve, la scarica e poi se la masterizza!!Brava SONY, pensi proprio a tutto !!!
Chiudi i commenti