Web – Fino ad oggi di Office.NET si sapeva poco, a parte qualche sparuto dettaglio fornito in passato da Microsoft: un’interfaccia utente più “naturale e intuitiva”; una nuova architettura “ricca di funzionalità” e basata sugli “smart client” e su servizi fruibili “ovunque, in qualsiasi momento e su ogni device”; funzionalità di “collaborazione universale”.
Se oggi è possibile saperne un pochino di più è grazie ad una di quelle non infrequenti fughe di materiale top secret che ogni tanto, chissà come chissà perché, dagli uffici climatizzati del gigante di Redmond finiscono nel tumultuoso mare magnum di Internet.
È successo proprio in questi giorni con una presentazione in Flash di Office.NET, o meglio, di Office NGO, visto che è questo il nome utilizzato all’interno del documento multimediale per riferirsi alla futura versione della suite; nome che, secondo alcuni, starebbe per “Next Generation Office”.
La presentazione, piuttosto corposa, si divide in due parti: una dedicata alla nuova interfaccia utente e alle nuove funzionalità di Office NGO, ed una focalizzata invece sul nuovo modello di licenza della suite.
Pare che il file, denominato “OfficeNGO.swf”, sia stato pubblicato sul Web per la prima volta il 22 marzo da Clifton Farr, di WindowsPro.net , e da lì abbia poi lentamente iniziato a diffondersi su altri siti dedicati a Windows. Farr ha raccontato al sito VibrantLogic.com di aver ottenuto il file attraverso un sondaggio che Microsoft avrebbe condotto, a quanto pare sotto stretto riserbo, attraverso SurveySavvy.com .
Che tutto questo risponda a verità oppure no, ha però poca importanza: come si vedrà tra breve, infatti, Microsoft ha implicitamente rivendicato la paternità del documento. Che rivela diversi dettagli interessanti… I siti che per primi hanno recensito la presentazione hanno naturalmente avuto più di un dubbio sulla sua autenticità, soprattutto per la vicinanza del primo aprile. Quasi tutti, esaminando a fondo l’animazione, sono arrivati però alla conclusione che, se di falso si trattava, era un lavoro davvero ben fatto.
Pochi giorni fa Microsoft, con una mossa che sembra proprio confermare l’autenticità del documento, ha contattato i siti che avevano messo on-line la presentazione esortandoli a rimuovere immediatamente “il rilascio non autorizzato di un “concept MS”.”
Sembra dunque lecito considerare questa presentazione come un’inaspettata e preziosa fonte da cui attingere per ottenere nuove informazioni riguardanti Office.NET, e farsi un’idea di quello che sarà, o potrebbe essere, il look dell’interfaccia utente: tenendo però presente che queste informazioni si riferiscono ad un prodotto ancora in piena fase di sviluppo.
Sebbene il file contenente la presentazione sembri ormai introvabile sulla Rete, sul sito WinSuperSite.com è possibile vedere la sequenza di screen-shot che facevano parte dell’animazione in Flash. Da qui si apprende che Office NGO, ammesso che questo sia il nome definitivo di Office.NET, “fornirà un insieme di servizi on-line progettati per lavorare con queste applicazioni (quelle facenti parte della suite, NdR) ed aiutarvi ad ottenere il massimo dal vostro software”.
I servizi descritti nel documento sono: “My Office Web site”, definito “un luogo sicuro su Internet dove puoi accedere alle informazioni di cui hai bisogno, come e-mail, documenti, pianificazioni e contatti”; un account e-mail; una mailbox basata su Web; un servizio di notifica per l’invio all’utente, attraverso canali come l’e-mail, gli SMS, l’instant messaging ed altri, avvisi in base ad eventi specifici; un pianificatore di eventi con calendario e agenda; “Meeting Workspaces”, aree di lavoro in cui pubblicare e condividere con i partecipanti tutte le informazioni riguardanti un meeting od un altro evento; “Team Workspace”, un’area di lavoro dedicata alla collaborazione fra membri di un team che si trovino dentro o fuori della propria azienda; un servizio di ricezione ed invio di fax.
La descrizione di questi servizi è accompagnata, nella presentazione, da alcuni interessanti screen-shot di Office NGO, visibili qui , che mostrano, seppur “alla lontana”, il look in stile Windows XP dell’interfaccia grafica.
Ancora più interessante dei servizi on-line, nel file Flash si trovano descritte anche alcune interessanti ipotesi sulle modalità d’acquisto di Office NGO. Per quanto riguarda il nuovo modello di licenza che potrebbe venir adottato da Office NGO, la presentazione suggerisce che il cliente potrà scegliere fra diverse modalità d’acquisto: comprare una copia della versione Professional della suite presso un punto vendita tradizionale e, in seguito, decidere eventualmente di sottoscrivere un abbonamento annuale ai servizi on-line; “affittare” Office NGO su base annuale ed acquistare, obbligatoriamente, un abbonamento ai servizi on-line.
Acquistando la versione tradizionale del prodotto l’utente non avrà diritto ad accedere agli “update e upgrades”, ovvero agli aggiornamenti del software: un’offerta, questa, valida solo per chi acquista il pacchetto annuale di servizi on-line. Sebbene non sia chiaro cosa Microsoft voglia includere in quelli che definisce “update e upgrades”, è lecito attendersi che patch di sicurezza e bug-fix continueranno ad essere disponibili per tutte le versioni della suite.
Nel secondo caso, alla fine dell’abbonamento annuale a Office NGO, l’utente potrà scegliere: 1) di rinnovare la sottoscrizione; 2) di acquistare, per 329$, l’aggiornamento alla versione tradizionale della suite (la Office Professional); 3) di continuare ad utilizzare il software in versione “abbonamento” con funzioni limitate all’apertura, alla visualizzazione e alla stampa dei file di Office.
Queste nuove modalità di acquisto di Office, se verranno davvero adottate nella versione definitiva del prodotto, potrebbero dunque rappresentare la prima e decisa mossa di Microsoft verso l’affitto del software e verso l’affiancamento, alle tradizionali licenze d’acquisto, di abbonamenti a servizi on-line che vadano ad integrarsi e a completare il prodotto.
Non bisogna però dimenticarsi che, se anche il documento in esame fosse autentico, quelle di Microsoft appaiono al momento solo come proposte, tanto che alla conclusione della presentazione si legge: “Ci piacerebbe porvi alcune domande riguardanti le vostre preferenze personali sulle modalità di acquisto”. Segno, questo, che Microsoft deciderà quali licenze adottare soprattutto in base al feedback degli utenti.
In ogni modo, ci sono pochi dubbi sul fatto che con Office.NET Microsoft introdurrà un nuovo modello di acquisto basato sull’affitto del prodotto, una mossa che, come vuole la filosofia.NET, farà compiere al software il primo passo verso la sua identificazione a servizio.
-
l erba di grace
perche' non fanno quel film nelle scuole? ma anche nelle scuole dei tromboni del codacons dovevano farlo.. tanti anni fa.magari fumano le emmesse.. quelle invece so' bone.AnonimoRe: l erba di grace
Eheheh... claro :)Io venti MS al giorno buonoTu una canna al giorno cattivoAnonimoRe: l erba di grace
Sigarette = legaleCanne = illegalePunto.Non ti va bene? Cambia paese. Se resti qui, ti adegui. Ma non fai l'alternativo del cazzo tanto per creare audience e opporti "al regime".AnonimoRe: l erba di grace
bravobravo, questa sì che è una affermazioncina civile. quindi se qualcosa non mi piace non solo non la posso cambiare ma neanche commentare... scusa se ti si è dato fastidio con questa discussione. non lo facciamo più. ora torno a lavorare. zitto. così sei contento.AnonimoRe: l erba di grace
- Scritto da: In miniera> Sigarette = legale> Canne = illegale> > Punto.> > Non ti va bene? Cambia paese. Se resti qui,> ti adegui. Ma non fai l'alternativo del> cazzo tanto per creare audience e opporti> "al regime"complimenti bel ragionamento,ma puzza un po di manganello ma perche questi discorsi non si fannoper i reati finanziari moralmente ben piu gravi..?perche si dice che "i commercianti poverini pagan troppe tasse e devono evadere"ma per piacere....comunque se non mi va bene io non sto zittoprotesto,tento di cambiare ....ma comnque ricordiamo che mettere uno sfondo con la foglia di "cannabis sativa" fa partedella "liberta di espressione" non dell'istigazione a delinquere...invece altre persone ben piu in vista (vescovi,politici) istigarono all'evasione fiscale...ma nn vi sono stati arrestiAnonimoSenza soldi e senza tutela chiuderanno in molti
Penso proprio che senza introiti e senza alcuna tutela di legge (né soldi per pagarsi un legale o contributi statali in entrata) il web italiano finirà per spopolarsi delle sue iniziative migliori.Resteranno i siti più grandi, affiliati a grosse imprese.Poco male, avremo previsioni del tempo e oroscopi ovunque :-(Così, purtroppo, non si può andare avantiAnonimoRe: Senza soldi e senza tutela chiuderanno in molti
qualsiasi riferimento alla sentenza di quel sito contro quell altro e' puramente casuale ! :))- Scritto da: ufo> Penso proprio che senza introiti e senza> alcuna tutela di legge (né soldi per pagarsi> un legale o contributi statali in entrata)> il web italiano finirà per spopolarsi delle> sue iniziative migliori.> Resteranno i siti più grandi, affiliati a> grosse imprese.> > Poco male, avremo previsioni del tempo e> oroscopi ovunque :-(> > Così, purtroppo, non si può andare avantiAnonimoRe: Senza soldi e senza tutela chiuderanno in molti
- Scritto da: ufo> Penso proprio che senza introiti e senza> alcuna tutela di legge (né soldi per pagarsi> un legale o contributi statali in entrata)> il web italiano finirà per spopolarsi delle> sue iniziative migliori.Iniziative "migliori"??? ahahahahahahAnonimoRe: Senza soldi e senza tutela chiuderanno in molti
hai perfetttamente ragione, ma i nostri mediocri cinquantenni come ben sai vedono anarchici ovunque...è per quello che hanno il terrore di qualsiasi opinione intelligente...paura di perdere la cintura ed i pantaloni.poveracci...AnonimoM stiamo scherzando ?
Istigazione a delinquere??Istigazione a calciare nel cuxo il codacons !!Società dei consumatori o rompi palle ai consumatori??Ma dove la vedono questa istigazione??? La censura è arrivata al limite....Se vado ingiro con i rasta mi arrestano per istigazione?? Mi danno la pena di morte ??E allora siti tipo http://www.mariuana.it/index.php che fanno??Uccidono le persone con i loro bit narcotizzanti??Ma perpiacere.....magari un ammonizione, ma una denuncia mi fa proprio cadere i cocomes atterra...Istigazione....come se non fossimo capaci di scegliere da noi....PS:non uso dorghe se non alchool.CODACONS vedi di migliorare la vita dei consumatori, non di cercare le streghe.....Hey PuntoInformatico...hai riporato il nome di alcune droghe....OCCHIO CHE SECONDO IL CODACONS la mi apovera mente malata, priva di libero arbitrio potrebbe venirne influenzata....MI STAI ISTIGANDO A DROGARMI....CODACONS, denuncia PUNTO INFORMATICO...m'ha convinto a drogarmi....MA PERPIACERE....E DIRE CHE VI PAGANO PURE.....P.I. ....sempre in gamba.... :)Anonimoe non solo
nel sito sono presenti innumerevoli dialer per cellulari, sfondi....Ma per loro gli studenti sono tutti dei polli da spennare?AnonimoRe: e non solo
Si e non solo per loro, caro mio. I dialer sono diventati una moda. Io però se fossi un utente di Studenti li manderei a fare in cu*o non per le canne ma proprio per i dialer.Comodo fare gli alternativi per poi spillare soldi in questo modo.. aaah si!AnonimoRe: e non solo
- Scritto da: leogiov> nel sito sono presenti innumerevoli dialer> per cellulari, sfondi....> Ma per loro gli studenti sono tutti dei> polli da spennare?clarence, wind virgilio, iol, e tutto il resto di internet vanno bene con loghi suonerie e dialer e troiate variestudenti.it no sei proprio un coglioneAnonimoincredibile, leggete qui!!!
LOL!!http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2002/04_Aprile/10/bloomberg.shtmlAnonimoun utente del sito
in effetti quelli di studenti sembrano persone poco per bene. forse drogati. mah! io non ci vado da un pezzo: c'e' solo pubblicita' e non lavorano per niente per migliorare la vita degli studenti.AnonimoIl fumo passivo fa male :-)
pensavo fossero solo statistiche, ma stavolta gli effetti nocivi del fumo passivo sono evidenti: ci hanno chiuso un sito!AnonimoRe: Il fumo passivo fa male :-)
- Scritto da: Alan Venzi> pensavo fossero solo statistiche, ma> stavolta gli effetti nocivi del fumo passivo> sono evidenti: ci hanno chiuso un sito!E hanno fatto benissimo.AnonimoRe: Il fumo passivo fa male :-)
Giusto, censuriamo un intero sito!E poi cos'è tutta questa voglia di democrazia? Sottoponiamo tutti i siti internet italiani ad un comitato di censura.AnonimoCHE NE DITE SE QUELLI DELCODACONS ......
si sono fumati il cervello?Ora si sta esagerando. Bonsaikitten insegna; intendo dire quelli dei gatti in bottiglia; bufale su bufale.Perchè quelli del Codacons non pensano ai diritti dei consumatori e lì si limitano?O sono in perenne ricerca di pubblicità??AnonimoRe: CHE NE DITE SE QUELLI DELCODACONS ......
Pretoriani maledetti, dovrebbero occuparsi di aprire un po' di centri sociali, distribuire bandiere del Che in tutte le piazze e mettere musica di Bob Marley a manetta in tutti i locali pubblici (bandendo abiti eleganti e imponendo rasta a manetta).Hasta la victoria, siempre. Cuba libre. Fate l'amore non fate la guerra.AnonimoRe: CHE NE DITE SE QUELLI DELCODACONS ......
- Scritto da: FiglioDeiFioriPapavero> Pretoriani maledettie RUFFIANJI della pula......AnonimoRe: CHE NE DITE SE QUELLI DELCODACONS ......
Giusto!Giù botte a chi non fuma... Pam pumE anche ai poliziotti, daiNon hai il santino di Bob? Track, giù manganellateE visto che ci siamo botte anche ai fascisti, eccoAnonimoRe: CHE NE DITE SE QUELLI DELCODACONS ......
- Scritto da: Alien> si sono fumati il cervello?> Ora si sta esagerando. Bonsaikitten insegna;> intendo dire quelli dei gatti in bottiglia;> bufale su bufale.> Perchè quelli del Codacons non pensano ai> diritti dei consumatori e lì si limitano?> O sono in perenne ricerca di pubblicità??hanno un amico nella redazione del Messaggero che ogni tanto fa un'articolo/pubblicità per il Codacons....Lavorano male:più che gli interessi dei consumatorifanno i loro di interessi.AnonimoLegalize
Meglio fumarsi una canna in riva al mare leggendo un buon libro, e poi farsi una pennica che passare serate in un PUB affollato, con musica ad alto volume e fumo passivo.Secondo me, ovviamente. De gustibus...AnonimoRe: Legalize
> Meglio fumarsi una canna in riva al mare> leggendo un buon libro, e poi farsi una> pennica che passare serate in un PUB> affollato, con musica ad alto volume e fumo> passivo.> > Secondo me, ovviamente. De gustibus...Io arrivo addirittura a dire che se mi faccio una canna prima di lavorare (analista-programmatore Java) mi intrippo e non mi stacco più fino alla pausa. E il capo è contento perchè rendo meglio.AnonimoRe: Legalize
- Scritto da: white_widow> > Meglio fumarsi una canna in riva al mare> > leggendo un buon libro, e poi farsi una> > pennica che passare serate in un PUB> > affollato, con musica ad alto volume e> fumo> > passivo.> > > > Secondo me, ovviamente. De gustibus...> > Io arrivo addirittura a dire che se mi> faccio una canna prima di lavorare> (analista-programmatore Java) mi intrippo e> non mi stacco più fino alla pausa. E il capo> è contento perchè rendo meglio.dove lavori, che ci vengo anch' io!!!!AnonimoRe: Legalize
Scommetto anche che te lo fa venire più duro, hai più successo con le donne e ti fa diventare ricchissimo (meglio delle alghe di Wanna Marchi). Presto! Tutti a farsi le canne perchè SI LAVORA MEGLIO!Per ora ho letto chea) le canne acuiscono i sensi e si guida megliob) le canne aiutano a lavorare meglioVediamo vediamo quale altra minchiata ci offriranno i nostri cari consumatori di cannabis.AnonimoRe: Legalize
Ad esempio ti rendono molto meno isterico ed ansioso; e diminuiscono la nostra stronzaggine... scusa, ma devo andare un attimo via, un quarto d'ora e ci rivediamo.AnonimoMa il codacons
non ha proprio di meglio da fare?Se QUESTA la chiamano istigazione all'uso di droga, vuol dire che potrebberoanche denunciarmi ogni voltachevadoal bar a chiedereun caffè!!Barman "zucchero?"Io: "canna, grazie"AnonimoRe: Ma il codacons
> Barman "zucchero?"> Io: "canna, grazie"Simpatica. Non c'entra una mazza ma simpatica.AnonimoIO ME LO SONO FUMATO
Visto la proposta ho subito installato il desktop con la fogliolina poi ho smontato il mio lcd l'ho arrotolato e me li sono fumato.Purtroppo le droghe hanno effetti collaterali.La mia ragazza adesso non mi puo' piu' guardare in faccia con un angolo di visualizzazione maggiore di 120°.AnonimoRe: IO ME LO SONO FUMATO
Ah, ah, ah, ah.ROTFL !!!AnonimoFuma poco, fuma bello...
...Fuma solo lo spinello!Non si capisce l'accanimento del Codacons contro una pratica che è più diffusa di quanto possiamo immaginare!...E probabilmente la Marja è ancora illegale perché non è sotto i monopoli di stato...AnonimoRe: Fuma poco, fuma bello...
ovviamente! sai forse dirmi un altro valido motivo per cui è proibita per legge? mi pare una cosa ovvia....AnonimoRe: Fuma poco, fuma bello...
- Scritto da: georgesfiladini> ovviamente! sai forse dirmi un altro valido> motivo per cui è proibita per legge? mi pare> una cosa ovvia....a) se l'80% della gente ne fa uso... è un buon modo per togliere di mezzo/ricattare gente scomodab) ci guadagnano di più così che se fosse legale... altri hanno altre idee?AnonimoRe: Fuma poco, fuma bello...
- Scritto da: Libertà> - Scritto da: georgesfiladini> > ovviamente! sai forse dirmi un altro> valido> > motivo per cui è proibita per legge? mi> pare> > una cosa ovvia....>[...] > ... altri hanno altre idee?si, la coltivazione della canapa e' stata proibita dietro pressione di uno dei maggiori produttori di cotone e nylon mondialidopodiche' hanno provveduto a demonizzarla come droga, in modo tale che a nessuno saltasse in mente di difenderla pubblicamente (per fortuna non ci sono riusciti del tutto)tra l'altro la stessa nazione produce anche tabacco e sigarette, mi risulta, e non hanno mai fatto niente per limitarne l'uso, nonostante mi risulti che il tabacco, e soprattutto le sigarette facciano molto peggio della canapa indianacomunque secondo me le uniche due possibilita' corrette sarebbero o liberalizzare la canapa o proibire le sigarette... che scelgano una delle due...Anonimowww.hashish.it
Non se ne può più... muoiono migliaia di persone per l'alcool e le sigarette e nessuno dice nulla... ATTACCHIAMO IL BIGOTTISMO E I COMPROMESSI!AnonimoRe: www.hashish.it
- Scritto da: Fichetto> Non se ne può più... muoiono migliaia di> persone per l'alcool e le sigarette e> nessuno dice nulla... ATTACCHIAMO IL> BIGOTTISMO E I COMPROMESSI!sottoscrivo in pieno, anche perchè gente come quelli del codacons, parla senza sapere un bel niente.quante gente si è informata sui reali effetti di tali sostanze?si va sempre avanti per assunti sociali, senza mai affrontare veramente i fatti.io sono per la liberalizzazione, se non altro perchè in commercio esistono gli alcolici, che sono più dannosi per il fisico e per la mente della maria o dell' hashish, ma sono ben visti della massa perchè radicati da secoli nella nostra cultura.se dobbiamo vietare qualcosa, vietiamo si le droghe leggere, ma vietiamo anche l' alcool e le sigarette! a quel punto almeno lo stato sarebbe coerente, e di questo ne sarei felice.ma non penso che andrà così, ma spero vivamente che lo stato riesca a trovare un modo per tassare la maria, così potremmo fumare in pace!AnonimoRe: www.hashish.it
passino le sigarette, ma col cavolo che mi proibisci l'alcool...Come faccio senza il mio vinello?AnonimoRe: www.hashish.it
- Scritto da: marchet> passino le sigarette, ma col cavolo che mi> proibisci l'alcool...> Come faccio senza il mio vinello?il proibizionismo non funziona...farebbe solo fiorire i mercati di contrabbando...per questo io ritengo la legalizzazione una via, perlomeno, da sperimentare.halloAnonimoRe: www.hashish.it
- Scritto da: mig_skywalker> anche perchè gente> come quelli del codacons, parla senza sapere> un bel niente.a parte che in questo caso hanno avuto una uscita infelice, non li etichetterei come "ignoranti" fossi in te.> quante gente si è informata sui reali> effetti di tali sostanze?tu ti sei mai davvero informato? oppure...> si va sempre avanti per assunti sociali,> senza mai affrontare veramente i fatti.??> io sono per la liberalizzazione, se non> altro perchè in commercio esistono gli> alcolici, che sono più dannosi per il fisico> e per la mente della maria o dell' hashish,> ma sono ben visti della massa perchè > radicati da secoli nella nostra cultura.ma scherzi? il fumo e' radicato parimenti all'alcool e alla religione! > se dobbiamo vietare qualcosa, vietiamo si le> droghe leggere, ma vietiamo anche l' alcool> e le sigarette! a quel punto almeno lo stato> sarebbe coerente, e di questo ne sarei> felice.questa e' una cosa molto sensata. pero' mi ricordo una frase che dice "tutte le cose belle della vita o fanno ingrassare o sono illegali" .Io proporrei invece un uso saggio di quello che abbiamo a disposizione. Farsi 300 canne non va bene parimenti scolarsi 3 bottiglie di vodka.> ma non penso che andrà così, ma spero> vivamente che lo stato riesca a trovare un> modo per tassare la maria, così potremmo> fumare in pace!Ti sembrera' impossibile, ma in questo stato marcio e corrotto c'e' anche qualcosa che non va per forza in direzione del lucro , ma nella protezione della salute dei cittadini!ciao ciaoSadPetroniusAnonimoRe: www.hashish.it
- Scritto da: SadPetronius> > tu ti sei mai davvero informato? oppure...Parlane con me, SadPetronius... Io mi sono informato eccome! Se vuoi discuterne con me, sono ben disponibile al confronto.Senza astio.AnonimoRe: www.hashish.it
Hai ragione... bisogna vietare il fumo!AnonimoBah, pubblicità gratis
Il marketing ormai sta incredibile. Tutte cazzate secondo me, solo pubblicità..AnonimoRe: Bah, pubblicità gratis
mi sa che hai ragione. che palle peròAnonimodenuncia
bhe la denuncia alla procura c'è.....ve lo assicuro luca - studenti.itAnonimoRe: denuncia
Se se, sempre pubblicità è. O sbaglio ? Guarda i log va... qualche hit l'avrete pur guadagnata.AnonimoRe: Bah, pubblicità gratis
- Scritto da: CmdrTraco> Il marketing ormai sta incredibile. Tutte> cazzate secondo me, solo pubblicità..Hai ragione, cos'altro puo' essere una denuncia alla Procura della Repubblica?AnonimoRe: Bah, pubblicità gratis
Il prossimo numero "tutti praticano il sesso orale, in esclusiva un reportage fotografico". Vedi come vendono.AnonimoDovrebbero parlare per loro
"TUTTI SI FANNO LE CANNE... DAL 3 APRILE IN EDICOLA"Questo è lo slogan che pubblicizza il loro mensile....FOrse sono loro a farsi le canne e i loro figli... esistono anche Italiani che hanno meglio da fare che drogarsi.AnonimoRe: Dovrebbero parlare per loro
Forse ignori la realtà o forse vuoi ignorarla?Tutta l'Italia si fa le canne che ti piaccia o no.E' chiaro che con la parola "tutti" si vuole cadere su di un discorso statistico, troppo difficile da capire?AnonimoRe: Dovrebbero parlare per loro
Parla per teAnonimoRe: Dovrebbero parlare per loro
Mica lo dico io, ci sono dei dati.Se vuoi ignorarli rimani pure nell'ignoranza...Anonimoma il CODACONS non era di sinistra ???
Credevo che il Codacons fosse vicino alla sinistra italiana. Mi sbagliavo ??? Oppure la sinistra non stà più da quella parte ? Poveri noi !!!AnonimoRe: ma il CODACONS non era di sinistra ???
Non è un discorso di destra o di sinistra, è un'opinione individuale completamente indipendente dalle preferenze politiche.AnonimoRe: ma il CODACONS non era di sinistra ???
Tendenzialmente chi passa la gioventù a farsi le canne è anche un sostenitore del Che (tipico personaggio italiano) e ama sfrenatamente centri sociali, case occupate e bandiere a sfondo rosso.AnonimoGiovani liberi dalle droghe!
Abbasso le droghe che alienano i giovani e disgregano la societa'.Abbasso il comunismo internazionalista che fomenta l'uso delle droghe perche' ritiene di avere da guadagnare dalla disgregazione della societa'.AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Concordo con te !AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Ma dite davvero? Oppure ci prendete in giro e scrivete quello che avete scritto dopo esservi fumate un paio di canne? Altrimenti c'è da preoccuparsi per il vostro Q.I. (quoziente intellettivo) assai scarso?CiaoAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Sottoscrivo appienoAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
> Abbasso le droghe che alienano i giovani e> disgregano la societa'.> Abbasso il comunismo internazionalista che> fomenta l'uso delle droghe perche' ritiene> di avere da guadagnare dalla disgregazione> della societa'.Ma ogni tanto sai anche dire anche qualcosa meno intelligente e più privo di contenuti? Viva la Figa ci stava benissimo nella tua risposta.AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
EVVIVA LA FIGAAAAAAAAAAAAAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Abbasso le droghe..abbasso il comunismo....ma dove cazzo sei, coglione, all'asilo !!!!!Conosci il concetto di libertà ?La mamma non ti ha sculacciato abbastanza ?visto che hai la psicosi di chi necessita restrizioni.Quanto alla società fa' già parecchio schifo,dal momento che è formata da gentaglia come te.Mr. bad guyAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Sapete,come mi dimostri, solo offendere e attacare le persone che non la pensano nel vostro stesso modo. Se con una canna ti sballi, esci con la macchina e non avendo una mente lucida e riflessi pronti ti scontri con un'altra macchina e uccidi una persona, cosa dovrei dirti ? W le droghe ? La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri..Non siamo in Russia.....AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Mi sa che tu invece della marja hai provato a fumare il cemento armato... una canna ti sballa così solo perchè sei già sballato dalla nascita, ma come stai messo...AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
certo certo... e poi dalle canne passi all'eroina vero?AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Caro Danielino,ti scrivo perché la tua sentita preoccupazione riguardo il disgregamento della societa mi toccaprofondamente. Mi dispiace pensarti mogio,mogio, pregare sotto la gigantografia di re Silvio nano, affinché i bolscevichi non vengano a fumare le loro sigarette di droga a san Pietro.Volgo anche un cameratesco e ariano pensiero al dolcissimo indignato, che si preoccupa per la grave situazione in Russia.Come é noto la societa russa é colpita dal flagello della canna.E diventato pericolosissimo girare a Mosca a causa di milioni di disoccupati comunisti che fumano le canne e poi prendono, anzi rubano le macchine e fanno incidenti...Speriamo che le sane tradizioni, come la vodka riprendano piede in questo paese martoriato dai fumatori di canne.Quindi anch'io vorrei disquisire sull'attualissima problematica della "guida giamaicana",Ebbene si, cari camerati, sembra che chi fuma lamaiorana poi abbia un fortissimo bisogno di guidare. E', purtroppo, un problema tipico della bassa bergamasca e del bresciano dove qualsiasi mezzo é buono dal trattore alla mercedes di papa'; ho visto un giorno anche uno zingaro drogato che sfrecciava sul triciclo rubato al figlio della portinaia.Non parliamo, poi dell'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione comunista! Attenzione camerati! sono tutte in mano ai comunisti internazionalisti.Quindi non usatele!, guardate solo la televisione, solo Lei dispensa la verita'.Cari camerati ariani, puristi!continuate a segnare i giorni che mancano all'attuazione del progetto sul calendario dei carabinieri, continuate a leggere il bignami delle "Frasi fatte per il giovane imprenditore rampante (cocainomane)".Consentitemi pero' un consiglio, diminuite la dose di amaro averna... lo dico per la vostra salute.Buon lavoro!AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Se fondi un movimento avvisami...AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Al massimo ti farà qualche segnale di fumo.AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Si... e magari oltre alla tessera fornisci anche un estintore.....Ma fatemi il piacere...L'Italia va a rotoliAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Io invece ti tirerò una scorreggia in testa! Magari inizierai a ragionare... e a sparare meno cazzate!AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
perché? vorrsti dirmi che in Russia non c'è più il comunismo e non fumano più le canne?ca77o! ma allora devo disdire i biglietti dell'aereo e il permesso di soggiorno! cosa ci vado a fare? Avevo prenotato anche la Trabant...AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Eja Eja à-La laaaaaa!AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Ottimo pezzo di satira, siete capaci solo di far ridereAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
Ma non ti vergogni ?Tu evidentemente non hai bisogno di droghe per annebbiarti il cervello.AnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
- Scritto da: Daniele> Abbasso le droghe che alienano i giovani e> disgregano la societa'.> Abbasso il comunismo internazionalista che> fomenta l'uso delle droghe perche' ritiene> di avere da guadagnare dalla disgregazione> della societa'.notoriamente Che Guevara distribuiva marjuana ai combattenti vero?(alcol e ganja nella guerriglia eran proibitissime)sai quanti comunisti internazionalisti proibizionisti conosco? moltissimi! be ma queste cose caro daniele le sai sicuramente...perche hai avuto un educazione rigorosa ed efficente...non ti chiedo a chi affideresti educazione e informazione temo di conoscer la risposta ...:" A NOI!"saluti...fatti una canna..o un bicchiere se preferisci..e meno seghe mentaliAnonimoRe: Giovani liberi dalle droghe!
- Scritto da: Daniele> Abbas[cut]I tuoi proclami forzanuovisti valli a fare altrove.Anonimoahahahahahahhaha
wow ragazzi il codacons dice che le canne fanno male e sono fuori legge! figooooooo! corriamo a comprarci un pò di fumo e proviamo!AnonimoRe:
proprio perché è illecita viene usata. Se fosse legale...AnonimoSiete lontani dal problema !!
Cari punti-informatici,siete fuori strada.Il mio modesto parere è che al dì là della questione sul 'fumo', il problema serio èche qui ogni giorno che passa si cerca sempre più di limitare la libertà su internet.Credo che chi frequenta questo sito sia vicino all'informatica e quindi ad internet.Se vi ricordate qualcosa di quello che era la rete, saprete che la libertà e la possibilità di parlare di tutto, e di scambiare di tutto era il suo presupposto.Mi sembra assurdo a tutt'oggi che delle autorità possano far chiudere dei siti.La vera Internet è dunque finita.Ci hanno messo di mezzo il commercio e i controlli, ora ogni sito è come un giornalino sottoposto a censura. Fine del mito.Triste e deluso mi farò una canna.P.S.:(normale che la gente si droghi.Se non può più spaziare in nessun ambito nella vita reale, si cerca paradisi artificiali. E' una storia risaputa!)AnonimoRe: Siete lontani dal problema !!
> normale che la gente si droghi.Se non può più > spaziare in nessun ambito nella vita reale, si > cerca paradisi artificiali. E' una storia > risaputaConcordo, come è giusto rubare (se non posso trovare un lavoro, perchè accanirmi contro questa sporca società capitalista).Hasta la victoria, siempreCuba libreViva el CheAnonimoRe: Siete lontani dal problema !!
bhè rubare non direi.Mi hanno appena fottutol'autoradio e se avessi tra le mani chi è statopregherebbe per non averlo mai fatto!!E poi un lavoro se veramente hai bisogno lo trovi.Basta essere un pò più umili.Qui vogliono tutti fare i presidenti del consiglio, e se non possono stanno a casa.mi sembra un atteggiamento semplicistico.In più ti ricordo che il Che non avrebbe mai rubato, tu che gli hai rubato anche il nome.Comunque grazie.AnonimoRe: Siete lontani dal problema !!
- Scritto da: THCdelta9> bhè rubare non direi.> Mi hanno appena fottuto> l'autoradio e se avessi tra le mani chi è> stato> pregherebbe per non averlo mai fatto!!Sempre che il tipo non avesse un diametro di torace molto più ampio del tuo.Comunque eri talmente accecato dall'ira che non ti sei accorto di rispondere seriamente a un troll.AnonimoRe: Siete lontani dal problema !!
- Scritto da: THCdelta9> Cari punti-informatici,> siete fuori strada.> Il mio modesto parere è che al dì là della> questione sul 'fumo', il problema serio è> che qui ogni giorno che passa si cerca> sempre più di limitare la libertà su> internet.'azz! qualcuno se n'è accorto. Finalmente!> > P.S.:(normale che la gente si droghi.Se non> può più spaziare in nessun ambito nella vita> reale, si cerca paradisi artificiali. E' una> storia risaputa!)Qui sono meno d'accordo. E poi, onestamente se davvero volessicostruirmi un paradiso artificiale, non avrei bisogno della canapa.AnonimoRe: Siete lontani dal problema !!
Il problema e' che vi drogate perche' vi manca la figalo so e' brutto anch'io mi cannizzo x mancanza di figase poi trovate la figa che si cannizza con voi e' finita :DDAnonimopena di morte per chi si droga
il titolo e' una provocazione,cmq puo' essere intepretato i vari modi..Concordo: le droghe sono contro la societa'AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
> il titolo e' una provocazioneAh... speravo fosse vero :-|AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
> il titolo e' una provocazione,> cmq puo' essere intepretato i vari modi..> > Concordo: le droghe sono contro la societa'Allora legalizziamole, perchè questa società, o quella che vorresti tu, fa veramente schifo.AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
> Allora legalizziamole, perchè questa società, o > quella che vorresti tu, fa veramente schifoSporco mondo capitalista, abbasso il monopolio, abbasso i potenti, siamo tutti fratelli, una sola razza, tutti compagni.Hasta la victoria, siempreCuba libre!Viva el CheAnonimoRe: pena di morte per chi si droga
Ora mi devi dire che cazzo c'entra Cuba con tutto questo, per voi e' come il prezzemolo...Ma andateci un po' a vivere a Cuba (da cubani pero', non con i dollaroni in tasca) se vi piace tantoCiao ciao- Scritto da: Che> > Allora legalizziamole, perchè questa> società, o > > quella che vorresti tu, fa veramente schifo> > Sporco mondo capitalista, abbasso il> monopolio, abbasso i potenti, siamo tutti> fratelli, una sola razza, tutti compagni.> > Hasta la victoria, siempre> Cuba libre!> Viva el CheAnonimoRe: pena di morte per chi si droga
Ma quali tutti fratelli? Ma chi te conosce?! ma quali compagni? Ma che stai a di'???!!! Non mi sembra che si debba parlare di politica qua!AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
- Scritto da: no drugs> Concordo: le droghe sono contro la societa'Può darsi, ma sono MOLTO più pericolosi per la società gli ottusi integralisti come te.A proposito, com'è il tempo in Afghanistan ?AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
- Scritto da: no drugs> il titolo e' una provocazione,> cmq puo' essere intepretato i vari modi..Io ho capito come si può interpretare: pena di morte per chi si droga!Oppure: pena di morte per chi si droga! Diamo la droga a questi drogati, che così si uccidono da soli!E poi dicono di non fare di tutta l'erba un fascio, però loro lo fanno e se lo fumano pure!> Concordo: le droghe sono contro la societa'Giusto, e spero che prima o poi finiscano di rompermi le scatole. Tutta questa gente che fuma...poi mi si riempiono i polmoni di fumo passivo e non credo faccia bene.Insomma, sono stanco dei fumatori, e sono contento che finalmente fiocchino le multe per chi fuma negli ospedali, scuole; etc...AnonimoRe: pena di morte per chi si droga
- Scritto da: no drugs> il titolo e' una provocazione,> cmq puo' essere intepretato i vari modi..> > Concordo: le droghe sono contro la societa'pena di morte a tua sorella....[censurato]moralisti da 4 soldi senza cognizione di causa.la pena di morte non è una cosa da ribadire su argomenti del genere.Ma che ci fate sulla terra ?...ah giusto !! sparate cazz...so che il msg sarà censurato, chiedo scusa in anticipo.AnonimoProblema elementare
Risolvi il seguente problema:se una società è composta di 10 persone e 7 fumano le canne, hanno diritto 3 di addittare le altre 7 come delinquenti? Dovrebbero capire gli altri 3 che i diversi sono loro e accettare la cosa come una normalità?AnonimoRe: Problema elementare
Cosa sucederebbe se i 7 ragionassero come i 3????Bhè i 3 sarebbero costretti a fumare canne!!:-)AnonimoRe: Problema elementare
Hai ragione. Seguendo il tuo geniale intuito io legalizzerei anche il furto e le bustarelle (dai dai, non facciamo i moralisti adesso).AnonimoRe: Problema elementare
Le bustarelle le stanno per legalizzare ,del reasto la maggioranza ha votato per Berlusconi.AnonimoRe: Problema elementare
Ma vai al dia..lo; sempre più coglio.i!AnonimoRe: Problema elementare
> Le bustarelle le stanno per legalizzare Nel tuo mondo forse. Nel nostro no di certo.> del reasto la maggioranza ha votato per > Berlusconi.Certo, gli altri sono candidi e onestissimi.CheAnonimoRe: Problema elementare
> Hai ragione. Seguendo il tuo geniale intuito> io legalizzerei anche il furto e le> bustarelle (dai dai, non facciamo i> moralisti adesso). Ma è già così!! E se non te ne fossi accorto stanno ora spudoratamente facendo gli interessi dei ricchi e delle lobby economiche...Non dimenticare i Taormina, i Lunardi, gli Scajola e la straordinaria politica sociale dei tuoi beniamini.Auguri.AnonimoRe: Problema elementare
> Ma è già così!! No caro non è così. Che ci siano dei maiali truffatori in politica è un dato di fatto, che sia LEGALE è tutto un altro discorso. Spero sia chiaro questo concetto, prima di leggere certe cazzate.> E se non te ne fossi accorto stanno ora > spudoratamente facendo gli interessi dei > ricchi e delle lobby economiche...Ok allora trovami la legge secondo la quale le bustarelle (di cui parlavo) sono legali.> straordinaria politica sociale dei tuoi > beniamini.Ridicolo e comico al tempo stesso. Ho parlato di bustarelle e già fai del classismo (sbagliando su tutti i fronti).> Auguri.Grazie caro, altrettanto.AnonimoRe: Problema elementare
Forse non hai capito il concetto....sei un alunno un pò tarato....se al posto delle canne ci fossero le bustarelle e i furti le persono a favore sarebbero state 1 e quelle contrarie nove.Brutto discolo ... quello che devi capire è che tu devi fare le cose cercando di accontentare la maggioranza perchè le leggi dovrebbero servire per fare vivere meglio la maggioranza intesa come società...Capito? ... da su ora finisci il problema...AnonimoRe: Problema elementare
ma che str dici ?cioe' in italia TUTTI non stanno al disotto dei limiti di velocita' quindi ... togliamo i limiti di velocita'?Oppure la stragrande maggioranza non paga le tasse quindi ... NON FACCIAMO PAGAR LE TASSE?O ancora stanno aumentando i furti in appartamento allora qualcuno pensera' che e' una tendenza generale quindi aboliamo la proprieta' privata... si forse era meglio che studenti.it non facesse propaganda xke' tu ne hai usata troppa di maria ciaoAnonimoRe: Problema elementare
- Scritto da: Poliziotto> Risolvi il seguente problema:> > se una società è composta di 10 persone e 7> fumano le canne, hanno diritto 3 di> addittare le altre 7 come delinquenti?> Dovrebbero capire gli altri 3 che i diversi> sono loro e accettare la cosa come una> normalità?Dove sta scritto che 7 ragazzi su 10 fumano canne? (a parte studenti.it)Chi ha fatto sta statistica?Se prendiamo 10 persone di un centro sociale lì puoi trovare anche 11ragazzi che fumano canneAnonimoSe vedo un punto nero sparo a vista...
Ma quante belle discussioni DX vs. SX come al solito...E il problema non lo tocca nessuno,tutti presi ad accapigliarsi su nullafacenti-rasta-occupanti da una parte e virili-integerrimi-laleggeèsacra dall'altra....Bisogna sempre buttare tutto in politica???Gli anni 70 sono finiti da un pezzo???Aprite le finestre (occupate e non) e pensateci...AnonimoRe: Se vedo un punto nero sparo a vista...
> Gli anni 70 sono finiti da un pezzoPer te, non per noi.***Viva el CheHasta la victoria, siempreCuba libre***Anonimo- legalize -
ogni sabato sera nella mia macchina, siogni sabato sera nella mia macchinagrammi e grammi di hashish consumo nella mia macchina, grammi e grammi.andate a f*****o, stato di m***a, solo con la legalizzazione si toglieranno soldi dalla malavita, altro che illegalita'.il controllo e' potere, controllatela e potrete gestirla, non potete combattere qualcosa che non conoscete, siete voi gli illusi.io fumo. e ne vado fiero.io ho capito.AnonimoRe: - legalize -
> ogni sabato sera nella mia macchina, si> ogni sabato sera nella mia macchina> grammi e grammi di hashish consumo nella mia> macchinaSolo di sabato? Poraccio, anzichè fumarti 5 grammi in una sola serata, prova a centellinarli durante l'arco della settimana, così non dai modo di pensare che quelli come noi lo fanno per distruggersi, ma solo per rilassarsi.Fumare è un piacere grandissimo.L'abuso è quello che ci frega, in ogni campo della vita...AnonimoRe: - legalize -
> Fumare è un piacere grandissimoSecondo me andrebbe legalizzato tutto quello che è considerato un piacere grandissimo. W el CheW CubaW la victoria siempreAnonimoRe: - legalize -
- Scritto da: HastaLaVista> > Fumare è un piacere grandissimo> > Secondo me andrebbe legalizzato tutto quello> che è considerato un piacere grandissimo. > > W el Che> W Cuba> W la victoria siempreE' sarcasmo vero?Se fai sul serio prendi 1biglietto aereo e vai a cuba, guarda facciamo 1colletta, ti mando anche qualcuno a darti 1mano coi bagagli.AnonimoIl mondo sta male e noi ...
ci stiamo rincorrendo per una canna???*VERGOGNA*domandate alla gente che abita in terra santacosa ne pensa!!C'era una famosa canzoncina che diceva "mettete dei fiori nei vostri cannoni"non aggiungo altrociaoMauroAnonimoRe: Il mondo sta male e noi ...
il modo sat male e noistiamo discutendo di problematiche sociali che ci toccano direttamente;POI discuteremo, in sedi e tempi appropriati di altre tematiche ad altri livelli..AnonimoRe: Il mondo sta male e noi ...
> non aggiungo altroBravo, ci hai già fatto ridere abbastanza.AnonimoRe: Tutto il mondo è paese
Un pensiero solo mi viene alla mente quando leggo profondi messaggi come il tuo: la decapitazione.AnonimoRe: Tutto il mondo è paese
Meglio la decapitazione che avere un cervello tarato al volere di un altro... Beato te che non senti l'esigenza di essere liberoAnonimoRe: Tutto il mondo è paese
- Scritto da: Poliziotto> Meglio la decapitazione che avere un> cervello tarato al volere di un altro> > ... Beato te che non senti l'esigenza di> essere liberoGovernasse la sinistra saresti libero? MA NON FARMI RIDERE VA', porca tr0ia.AnonimoRe: Tutto il mondo è paese
> > Governasse la sinistra saresti libero? MA> NON FARMI RIDERE VA', porca tr0ia.Già il fatto che tu sia di fronte ad un PC collegato ad Internet alle ore 12 di mattina a cazz?ggiare con altri come noi dimostra solo che siamo tutti liberi come l'aria in confronto ad altri stati di questo pianeta.E vi fate anche il sangue cattivo su "brutto comunista" contro "sporco fascista".Ma crescete solo di peso???AnonimoRe: Tutto il mondo è paese
> - Scritto da: Poliziotto> > Meglio la decapitazione che avere un> > cervello tarato al volere di un altro> > > > ... Beato te che non senti l'esigenza di> > essere libero> > Governasse la sinistra saresti libero? MA> NON FARMI RIDERE VA', porca tr0ia.Sarebbe libero di diventare scemo ancora prima del tempo