Miglior drone con peso inferiore ai 250g

Il mondo dei droni ha visto un’enorme crescita nel corso degli ultimi anni, specialmente i modelli dal peso inferiore ai 250g, che non necessitano di alcuna abilitazione o certificazione. Poter scattare foto e registrare filmati ad altissima risoluzione con un drone è davvero divertente e farlo senza la necessità di un vero “patentino” è una svolta, specialmente per gli amatori che non intendono utilizzare il drone come strumento di lavoro.

A tal proposito, abbiamo selezionato una serie di modelli con peso fino a 249g, che quindi non necessitano di alcuna licenza per essere pilotati. Nonostante la non necessità di licenza, ricordiamo che è comunque fondamentale far volare il proprio drone soltanto in zone che lo permettono, rispettando la normativa vigente.

DJI Mini 3 Pro

Dopo il successo dei primi 2 modelli, DJI ha lanciato sul mercato la terza iterazione del suo drone compatto. Oltre al modello base, il brand ha presentato anche una variante Pro, che aggiunge alcune caratteristiche super professionali ad un drone dal peso di soli 249g, batteria inclusa. Il DJI Mini 3 Pro è dotato di una fotocamera 4K in grado di catturare immagini nitide e video fluidi, con una portata di trasmissione video di ben 6 km. Questo modello ha anche una lunga durata della batteria di 31 minuti e include funzioni come il volo automatico, il ritorno a casa intelligente e la modalità di volo acrobatico.

Autel Robotics EVO Nano+

Il drone Autel EVO Nano+ è il più recente drone compatto e leggero del noto brand. Si tratta di un drone ultra portatile e facile da usare, con un peso di soli 249 grammi. È dotato di una fotocamera 4K, una batteria con durata fino a 25 minuti, GPS integrato ed una serie di modalità di volo tra le quali scegliere.

HUBSAN ZINO MINI SE

La terza scelta tra i droni con peso fino a 249g è lo Zino Mini SE di HUBSAN, un brand noto per gli amanti del settore. Nonostante peso e dimensioni ridotte, questo modello è in grado di registrare filmlati in risoluzione 4K fino a 30fps, con modalità di volo FPV e un tempo di volo di ben 45 minuti con una sola batteria. In confezione troviamo 2 batterie, un radiocomando e una pratica borsa per il trasporto del drone.

DJI Mini 3 Fly More Combo

Così come per la versione Pro, anche il DJI Mini 3 standard porta funzioni professionali su un drone da soli 249g. La videocamera gimbal è in grado di catturare immagini e filmati ad altissima risoluzione e il tempo di volo si estende fino a ben 38 minuti con una sola batteria. La versione Fly More Combo del Mini 3 include in confezione il sofisticato radiocomando DJI, 2 batterie con l’apposito caricatore e una pratica custodia per tenere al sicuro il dispositivo durante il trasporto.

Holy Stone HS175D

Il drone Holy Stone HS175D è decisamente più economico rispetto agli altri modelli menzionati, ma garantisce comunque una gran qualità di registrazione video in 4K e un volo stabile e fluido. Questo modello è perfetto per chi vuole acquistare il suo primo drone e preferisce fare pratica con un modello non troppo costoso e con un peso massimo di 249g.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.