Migliori mouse da gaming

Videogiocare, soprattutto a livello competitivo, richiede i giusti ferri del mestiere. Per questo, gli appassionati si dotano anche dei migliori mouse da gaming sul mercato, che possano assicurare la massima precisione e un tempo di risposta immediato durante le sessioni di gioco più intense. Se per un utente medio è sufficiente un accessorio più generico per navigare su Internet, aprire le cartelle, scrivere un testo o editare una foto, per un giocatore il mouse è semplicemente l’estensione del proprio braccio, con cui affrontare creature magiche in un GDR, sparare in un frenetico FPS o impartire ordini alle proprie armate in uno strategico i tempo reale. Scegliere il mouse da gaming giusto è quindi molto importante, e l’acquisto dipenderà dalle nostre esigenze specifiche e dai nostri generi videoludici preferiti; più in basso, cinque tra i migliori mouse da gioco attualmente disponibili.

Cooler Master MM711

Il Cooler Master MM711 non è solo uno dei migliori mouse da gaming in commercio, ma anche uno dei più adatti per gli amanti degli FPS, vale a dire gli sparatutto in prima persona. Presenta un design un po’ estremo e un avveniristico LED regolabile per cambiare colore tra arancione, giallo, verde, blu o viola, che arricchiscono una struttura a nido d’ape che garantisce un peso di appena 60 grammi, perfetto per cercare l’headshot perfetto. Per quanto riguarda il sensore, il Cooler Master MM711 garantisce un massimo di 16.000 DPI con sette impostazioni diverse di sensibilità. Infine, i pulsanti sono affidabilissimi e solidi, e quelli laterali possono essere personalizzati a seconda del proprio stile di gioco.

Logitech G502 HERO

Il Logitech G502 HERO è un mouse da gioco perfetto per chi ha le mani più grandi della media degli altri videogiocatori. Si tratta non a caso di un dispositivo dalle forme accoglienti, che sa garantire un’impugnatura adeguata a tutti i tipi di gamer, e in qualsiasi genere si vogliano cimentare. Tra le sue caratteristiche tecniche, vanta ben 16.000 DPI massimi e cinque pulsanti laterali, per un totale di undici sull’intera superficie del prodotto. In più, non manca un sensore ottico di ultima generazione, mentre la personalizzazione è assicurata dalla presenza di un software proprietario che può salvare diversi profili d’uso.

ASUS TUF Gaming M4

L’ASUS TUF Gaming M4 è un mouse per il gaming con filo realizzato da TUF, la divisione gaming più oculata di Asus. Questo modello aggiornato migliora il precedente in ogni suo aspetto: a fronte di un prezzo leggermente superiore – ma comunque contenuto -, l’M4 si fa apprezzare per un netto distacco nell’ergonomia, nel peso ancora più ridotto e nell’impiego di materiali costruttivi più duraturi, perfetti per affrontare lunghe e intense sessioni di gioco. Le ottime specifiche tecniche sono completate dalla certificazione IPX6, che protegge la periferica e tutte le sue componenti dai liquidi, aspetto essenziale considerata la struttura aperta del corpo del mouse.

SteelSeries Rival 710

Tra i migliori mouse da gaming che offre il mercato, lo SteelSeries Rival 710 è dedicato a tutti quei gamer che non vogliono compromessi. Il prezzo non è dei più competitivi sul mercato, ma è del tutto giustificato dalla marea di personalizzazioni presenti e dalle funzioni in dotazione a dir poco uniche. Il sensore ottico TrueMove 3 da 12.000 DPI garantisce una precisione 1:1 nei movimenti, mentre il feedback tattile è totalmente personalizzabile in fatto di intensità, tipo e vibrazione. In più, la scocca è completamente modulare, così da migliorare le performance del mouse o sostituire cavo, sensore e cover,

Trust Gaming GXT 980 Redex

Il Trust Gaming GXT 980 Redex è uno dei migliori mouse da gaming economici attualmente in vendita, ideale per chi è alla ricerca di una periferica senza fili. Il GTX 980 Redex è un mouse wireless con retroilluminazione personalizzabile, sfruttando il software proprietario, che si distingue dalla media per il suo design minimale ed elegante, per il peso incredibilmente contenuto e per le dimensioni ridotte. Offre anche la possibilità di modificare il comportamento dei tasti, mentre l’ergonomia è adatta a qualsiasi presa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.