Migliori notebook da gaming

Fino a poco tempo fa, i migliori notebook da gaming si facevano riconoscere per l’estetica ricercata e all’avanguardia, e per peso, dimensioni e consumo energetico importanti; senza dimenticare il prezzo piuttosto elevato. Oggi, è invece possibile portarsi a casa dei PC portatili sempre più versatili, con caratteristiche sì adatte al gioco, ma anche ad un utilizzo riservato allo studio e al lavoro. In un mercato in così forte evoluzione e ricco di modelli diversi, non è facile individuare il device che più fa al caso nostro. Vediamo quindi insieme cinque tra i più affidabili e performanti notebook da gaming attualmente disponibili sul mercato, mettendone in evidenza le specifiche tecniche e le funzionalità più apprezzabili. In questo modo avremo tutti gli strumenti per scegliere il prodotto giusto, con cui vivere le più avvincenti avventure single player o lanciarci sui campi di battaglia virtuali delle produzioni multigiocatore più gettonate.

Asus ROG Zephyrus G15

Chi è alla ricerca di un PC portatile adatto al gaming che vanti un profilo da top di gamma, sa bene che la linea Asus ROG Zephyrus è una garanzia; e il nuovo ROG Zephyrus G15 non fa di certo eccezione. Questo modello è dotato di CPU AMD Ryzen mobile di fascia alta e GPU Nvidia RTX 3000, che garantiscono una potenza adeguata a far girare nel modo migliore anche i titoli Tripla A più esigenti e impegnativi. A colpire è anche l’autonomia della batteria, davvero notevole, mentre il design dello chassis presenta linee decise perfettamente compatibili con l’animo da gaming della macchina.

Lenovo Legion 5 Pro

Lenovo Legion 5 Pro è senza dubbio uno dei migliori notebook da gaming in circolazione. Non a caso, il gioiellino tecnologico del produttore cinese offre una dotazione davvero completa per gli appassionati di videogame, tra cui brilla uno splendido schermo WQXGA con risoluzione 2560×1600 e pannello IPS 500nits con refresh rate da 165Hz, con cui godere di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione. In più, il Legion 5 Pro vanta ottimi controlli hardware, una tastiera standard retroilluminata e un’autonomia discreta. Nonostante le ottime caratteristiche, offre un rapporto qualità prezzo decisamente superiore a quello della concorrenza, a tutto vantaggio del nostro portafogli!

Razer Blade 14

Il Razer Blade 14 è uno dei migliori laptop gaming in commercio. Questo perché, a fronte di un prezzo di acquisto non propriamente economico, saprà deliziare ogni nerd con specifiche tecniche da primo della classe. Il modello equipaggiato con la RTX 3070 Ti è in grado di raggiungere e superare i 60fps nella maggior parte dei videogiochi mantenendo una risoluzione di 1440p. È anche molto silenzioso per essere un portatile da gioco e ha un’autonomia adeguata. Come se non bastasse, si tratta di un device bellissimo da vedere, per via di un design accattivante e di materiali costruttivi di primissimo livello, che lasciano risaltare luminosità e vividezza dello schermo.

Acer Predator Triton 300 SE

Se la nostra priorità, oltre alla potenza, è l’elevata portabilità, allora non possiamo lasciarci scappare il notebook da gaming Acer Predator Triton 300 SE. I componenti sono di ottimo livello, nonostante le dimensioni e il peso contenuti. Sotto la scocca abbiamo infatti un Intel Core i7-11370H di undicesima generazione, accompagnato da 16 GB di RAM, un velocissimo SSD NVMe da 512 GB e la scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6GB di VRAM GDDR6. Il display da 14 pollici presenta invece risoluzione FullHD con refresh rate di 144Hz, il tutto per prestazioni di assoluto rispetto, anche per i giochi dai requisiti piuttosto importanti.

Lenovo Ideapad Gaming 3

Lenovo IdeaPad Gaming 3 è uno dei migliori notebook da gaming economici, e rappresenta la nostra porta di accesso al gaming competitivo. Monta  è la tua porta di accesso al gaming competitivo grazie ai processori AMD Ryzen serie 4000 H, alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX, alla memoria DDR4 e alle opzioni di storage SSD PCIe M.2 NVMe. E con una scocca iridescente in blu camaleonte o in raffinato nero onice che riflette la luce e uno schermo Full HD fino a 120 Hz, è visivamente piacevole sia da acceso che da spento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.