Migliori tablet Android

Dopo aver vissuto un periodo di incredibile interesse da parte del pubblico, il mercato dei tablet ha subito una sonora battuta d’arresto, rallentando di fatto la sua crescita. A parte Apple con la sua linea di iPad, sono quindi pochi i grandi produttori rimasti a competere nell’arena dei migliori tablet Android, con una manciata di modelli ad affollare ogni anno gli scaffali. Questi device restano comunque l’ideale per colmare le differenze tra un PC portatile e uno smartphone, per via della loro praticità e natura portatile. Vediamo allora insieme quali sono i modelli di smartphone Android più validi attualmente sul mercato; ognuno dei prodotti selezionati, oltre al prezzo, presenta differenze considerevoli a livello di autonomia della batteria, di potenza di calcolo, di RAM e anche in termini di software installati.

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra

Una classifica dedicata ai migliori tablet Android disponibili in commercio non può che aprirsi con il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, che potremmo tranquillamente definire come il tablet Android definitivo. Questo device del colosso sudcoreano presenta un enorme schermo da 14,6 pollici molto nitido e luminoso, prezioso per l’intrattenimento e un utilizzo professionale, a discapito però della portabilità. Il prezzo lo colloca ovviamente tra i top di gamma, mentre il supporto a S Pen lo rende il tablet ideale per disegnare, editare, scrivere o prendere appunti.

Lenovo Yoga Tab 13

Lenovo Yoga Tab 13 è un tablet particolarmente interessante, per via delle sue caratteristiche e funzionalità che lo rendono un gradino superiore alla media. Dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo tablet a marchio Lenovo integra nel suo design un comodo supporto per posizionare il device su qualsiasi tipo di superficie o per appenderlo senza utilizzare una custodia. A risaltare, tra le specifiche tecniche, è soprattutto il potente altoparlante posizionato nella parte inferiore della scocca, ideale per guardare film e serie TV o per il gaming; in più, la porta Micro-HDMI in dotazione permette di connettere il tablet ad altri dispositivi, così da utilizzarlo comodamente come secondo schermo.

Lenovo Smart Tab M8

Ancora Lenovo, questa volta con un tablet Android che può svolgere anche la funzione di hub per la Smart Home. Tra le specifiche, troviamo uno schermo da 8 pollici, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Non solo, lo Smart Tab 8 dispone di connessione WiFi, Bluetooth 5.0 e LTE. Lo stand presente nella confezione e la piena compatibilità con Google Assistant Tablet, lo rendono poi perfetto per controllare i dispositivi della nostra casa intelligente, con la domotica al servizio di comfort e sostenibilità.

Samsung Galaxy Tab S6

Il Samsung Galaxy Tab S6 non è solo uno dei migliori tablet Android in circolazione, ma anche il migliore per rapporto tra il prezzo e le funzionalità offerte. Le sue caratteristiche sono infatti da top di gamma, ed è dotato di compatibilità con la S Pen per disegnare o prendere appunti. Il display AMOLED da 10.5 pollici è il fiore all’occhiello di questo tablet, perché regala una fantastica risoluzione di 2560×1600 e una gamma di colori davvero molto ampia. È inoltre possibile acquistare separatamente una tastiera smart, così da trasformare il tablet in un piccolo laptop, ancora piuttosto potente e leggerissimo.

Amazon Nuovo Fire HD 8

Amazon Nuovo Fire HD 8 è uno dei migliori tablet Android economici, disponibile in versione da 32 e 64 GB di memoria interna. Sotto la scocca, monta una CPU quad core a 2 GHz e 2 GB di RAM, mentre il display è un pannello IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800. Abbiamo poi connessione WiFi dual band, fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel e una batteria che promette fino a 13 ore di autonomia. Non manca ovviamente il supporto a tutti i servizi Amazon, per quello che è un dispositivo solido e senza troppi fronzoli, adatto ad essere maneggiato anche dagli utenti più giovani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.